JIID: Story of a thief
di Manu_00

13/12/18, ore 11:34

Epico scontro di cibo, e molto dolce la parte col bambino fauno(anche se avresti fatto meglio a dire che tipo di fauno era), poi il commento 'se questa fosse una storia di supereroi...'. Buon lavoro e a presto.

13/12/18, ore 07:37

Yooooh! Complimenti per il flashback di Nick sensei, molto bello owo povero Ion, adesso deve pure subire la gelosia di un piccolo coniglietto e le sue accuse sul fatto che è un finto magro profumato! (?) Ma su caro; la sua è solo una fase... gli passerà u.u (dopo un po' di tempo ma passerà) eee che dire della battaglia di cibo? La più epica di sempre XDD bellissima poi la fionda del team OMGA, Cardin letteralmente legato come un salame e Deryck che fa... il Deryck! XD mi stupisce la reazione di Ion al punk... no ok, ik realtà molti avrebbero reagito cosi, specie se si sono rotti i cosi detti! In ogni caso, rimane il mio bambinone innocente u.u (?) che peccato però che non è riuscito a colpire Drake, ma almeno ha messo in punizione Jack! Bravo Iony! Ci si vedeeee~

12/12/18, ore 21:57

Eccomi qui!
Ok, sono morta e resuscitata dalle risate non so quante volte in questo cappy XD
Il finale poi è stato fantastico!
Max.Spero di affrontarlo quel tipo *batte i pugni*
Amber: *cambia colore*
Giada: Dice *nota da ricordare: mai stare vicino ad Ivan*

12/12/18, ore 21:41

Ion sta cedendo al lato oscuro della forza! Picchiare quel punk è un evidente segno di esso! E_E
Comunque certo che uno spreco del genere farebbe arrabbiare tutti quelli che devono faticare assai per il cibo! O nel caso di Ion, che sprecare cibo va contro a tutto il suo essere.
Complimenti a Max che ha avuto una grande soddisfazione!
E un premio a Team OMGA per l'idea della fionda
E ora Brienne e il fratellino acquisito vivranno taaante avventure, mentre Nick dice apertamente a Ion che deve dimagrire... e farsi una doccia!
Ma comunque povero Team dal nome volgare, per una volta che non hanno fatto niente!.... Bhe ci va di mezzo solo Jack quindi credo che sia tutto andato per il meglio

Jack:....... Boss? *vede soltanto la muvola di fumo a immagine del resto del suo Team mentre una musica triste comincia* E CHE CAZZO.

Regola 1 del Team DIKJ:
Se la Goodwitch, o chi che sia, sta per darci una punizione, è lecito sacrificare un membro per la salvezza
(Recensione modificata il 12/12/2018 - 09:41 pm)
(Recensione modificata il 12/12/2018 - 09:47 pm)
(Recensione modificata il 12/12/2018 - 09:53 pm)

29/11/18, ore 22:58

Ma povero Ferroforesta! Un po' di comprensione per lui, sarà anche arrogante, ma ha un cuore molto buono e di certo pensava di far la cosa giusta (Fallendo miseramente, ma vabbe!), inoltre ha mostrato anche alcuni lati positivi... ma ti perdono lo stesso ùwù (Sto scherzando, eh! XD)
Se ti posso parlare sinceramente, forse sono solo io a farlo sembrare, ma sembra che alquanto pare tu stia andando più "velocemente" per arrivare al nocciolo della storia vera e propria o sbaglio? O almeno così mi è sembrato, sia chiaro :3
Fatto sta che comunque la storia mi piace e non vedo l'ora di cosa ci serberai in futuro, Manuelitius ùwù
E... la cosa di "Brienne salta!" mi ha fatto immaginare un po' male, sai? XD
E... OWO *lancia dei Boa constrictor addosso a Ion!* Oooops!
Comunque sia, parlando seriamente; infine sono riuscito a recuperare anche l'ultimo capitolo, dopo averci messo un po', giusto un pochino ùwù
Comunque sia non vedo l'ora (di ritardare) per il prossimo capitolo e la chiudo qui. Ora va' in pace e non rompermi più i Deryck ùwù (XD)

29/11/18, ore 22:37

Ed ecco un capitolo tranquillo; Ozpin e Caesar che parlano di cose che posso intuire, Ion che sfrutta le sue abilità da ladruncoletto per avere giorni extra senza farsi sgamare, Drake che usa il tempo che ha a disposizione prima che Ion impari la completa intangibilità e facendo sì che sia letteralmente intoccabile etc... e poi ci sono gli altri perdenti con tanto di biscotti omicidi come ultima sfida per Ion. Quale sfida direte? La sfida per sopravvivere a Beacon! Ora sa che se una persona vi dice di non mangiare i fottuti biscotti, NON li mangiate e Ion ne è la prova! :D
Comunque sia, perdona il ritardo tremendo ma sai ormai che sono inaffidabile in sto punto. Ma l'importante che ho comunque recuperato e bel capitolo tranquillo... anche se alquanto pare, forse sono io, ma sembra che hai saltato alcuni "mesi" in quanto da quel che so io, le stagioni di RWBY pre-caduta di Beacon è a mesi, anche se non posso dirlo con certezza maaaaa... sti cacchi, non è un problema... penso :3
Ed ora vado al prossimo cappy. A dopo, bruttone tsunderello èwè

24/11/18, ore 19:43

Ohiii eccomi! Sorry per il ritardo! Allor allor... noto che gli allenamenti di Ion stanno diventando giorno per giorno sempre più difficili... anzi, quasi mortali, diciamoci la verità. Povero piccolo cwc maaa su, gli serviranno per renderlo più tosto... no? Ovviamente Ion non è contento se non fa qualche commento chilometrico sulle sue disavventure o qualche piccola occhiataccia agli abitanti di Vacuo o battute sulle forze dell'ordine (pff Generale Tutto-d'un-pezzo XDD) ma a noi piace cosi! E uh hu inizia il festival! Molto bene ewe e arrivano i cameo dei personaggi di RWBY! Molto bello owo e Ion ovviamente non segue Ruby che insieme all'adorabile Penny viene inseguita dai militari ma dal suo amo-ehm cioè Brienne! Beh come dargli torto? Sono irresistibili le sue orecchie u.u (XD) ci si vedeee
(Recensione modificata il 24/11/2018 - 07:45 pm)

23/11/18, ore 03:03

Here we are! Guarda, ti rivelo che ho aspettato veramente un sacco questo nuovo capitolo, visto che mi sono rivisto tutta la serie per ricordarmi bene le informazioni importanti e quindi, mi sono reinnamorato per la seconda volta, perciò al momento tutto ciò che ha a che fare con RWBY direttamente od indirettamente per me e oro colato. In altre parole, quindi, la tua storia.
Ti dico una cosa che apprezzo di questo stile di narrazione: il fatto che il protagonista, in qualche modo, sia onniscente, e ovviamente non perché sia una specie di dio - oddio... forse? non so che progetti hai ma non credo tra questi ci sia il fatto che sia la reincarnazione di una divinità... mi chiedo se si discosterà dalla trama principale prima o poi o se il villain principale sarà solo e semplicemente Salem come norma - ma perché tutto è scritto sottoforma di diario autobiografico... chissà, magari si scopre che Ion è diventato un riccone come Steve Jobs in futuro XD ma bando alle ciance, ho apprezzato veramente molto i suoi pensieri riguardo al cambio totale della serie - sarai d'accordo con me che dopo quel terzo volume l'atmosfera di tutto rwby cambia come il giorno e la notte - portato dall'evento. Sono pienamente d'accordo con lui, su tutti i fronti... ma confesso che non odio Ironwood: ha fatto un errore, terribile, però non lo disprezzo, anche perché comunque fa del suo meglio per rimettere tutto a posto, e si dimostra comunque un uomo con un certo stile e spirito di giustizia.
Insomma, lui aveva tutti i buoni propositi, però si è fatto inculare come temeva Ion se fosse finito in prigione.
Tornando a noi, vediamo Brienne impegnata nella mansione che si addice ad una waifu, ovvero la mansione Onee-san, con un coniglietto umano tanto tenero che mi vien quasi il diabete. Cosa succederà adesso?
La ship prenderà il largo? direi che è un po troppo presto per ciò, ma non si sa mai...
Oh, menzione di onore per l'allenamento con Caesar, che si sta dimostrando sempre di puù un maestro davvero molto saggio, oltre che un sadico.
Al prossimo capitolo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -
(Recensione modificata il 23/11/2018 - 12:39 pm)

22/11/18, ore 09:38

Ciao,Manuel,altro capitolo molto divertente e con un buon escursus su quanto accadrà(solo due errori:potente invece di potenze e Atlesian con tre a). Sì,Ironwood ha decisamente peccato di arroganza e ha avuto una terribile mancanza di tatto,almeno avesse portato più Cacciatori che robot, ma Oz è anche peggio. Buon lavoro e a presto.

21/11/18, ore 21:18

Un bel festival è quello che ci vuole, la parte di Caesar era perfetta, e su Ion! Sopporta tutto questo per diventare un forte cacciatore, nei peggiori dei casi morirai, ma non preoccuparti Caesar farà in modo che lui non possa essere citato in giudizio per la tua dipartita, e ora scopriamo che Brienne ha un segreto, che usi I bambini nei supo dolci? Così da renderli più deliziosi?

Caesar: *vestito da turista che fa foto ovunque* ^_^

Spero che il buon e caro vecchio team DIKJ si stia anche essi divertendo

Jack: *allo stand delle armi* COSA!? Tutti questi soldi per una cioffecca di fucile!? Oh andiamo, con questo non prenderei nemmeno un Grimm grasso dopo un abbuffata di Fine anno! *prende il fucile* Scommetto che non funz- *per sbaglio preme il grilletto e spara a una persona* Ottimo... ottimo Fucile! *si allontana velocemente*

Drake: *vede tutta la scena* Qualcuno mi spiega perchè era carico quel fucile!? *allo stand del gioco dei 3 bicchieri e indovina sempre*

Ivan: *nel suo posto idilliaco, in mezzo a taaaanta carne e la mangia tutta* Perfortuna che Drake ha i soldi!

Drake: *facepalm* Mio padre mi bloccherà la carta di credito a sto punto, sapevo che portarti qui era una pessima idea

Kojo: *con un ratto sulla spalla mentre legge un libro*
(Recensione modificata il 21/11/2018 - 09:18 pm)
(Recensione modificata il 21/11/2018 - 09:23 pm)
(Recensione modificata il 21/11/2018 - 09:29 pm)

21/11/18, ore 21:06

Eccomi qui!
Ion! Mani in tasca che hai deciso di cambiare via!
Darkness: io non ci trovo nulla di male
Però non posso darti torto sui commenti sull'esercito
Brienne ha un fratellino? Ed è anche puccioso!

09/11/18, ore 22:46

[tu dove sei arrivato esattamente, in Rwby? perché se faccio spoiler è un casino, quindi se non sei arrivato ai punti salienti non leggere la recensione e guardati gli episodi prima... anche se, ad un'acuta osservazione, è chiaro che dall'angolo autore del primo capitolo sei già arrivato avantissimo, quindi quest'avvertenza si rivela inutile. Ma la mia boccaccia ha già fatto sin troppi spoiler senza volerlo, quindi era il caso lasciare un' avvertenza, altrimenti ti trovavo sotto casa mia con una mannaia +10 per farmi la festa]
Allora è dura... è davvero dura analizzare questo capitolo senza essere terrorizzati dal futuro.
La questione è la seguente: ormai è chiaro come il sole il fatto che, la ship tra Brienne e Ion possa anche salpare e diventare canon, almeno, ai fini della fanfiction - chiaramente io tengo per quei due e non è il caso di farlo presente dato che, suvvia, è abbastanza ovvio - e quindi spero tutto il bene del mondo per loro...
Ma COME mi ricordo bene, non appena la ship più agognata nella serie originale è salpata, è letteralmente arrivato David Jones in persona a farla affondare, senza palle di cannone però.
Con una freccia.
Ma basta, basta, BASTA STOP FINE. pensieri negativi a parte, mi son rotto i coglioni dei pensieri negativi già dopo Nier Automata. Parliamo del fatto che il capitolo è bello.
il discorso tra Ozpin e Caesar, che posso dire? Ci stava. Mi piace come i piani alti guardino e monitoriscano - monitorizzano? Monitorano? Come cazzo si dice? - le cose e che discutono del fatot che la situazione sta leggermente - giusto due righe - andando a farsi dare il benservito da Gesù Giuseppe e Maria.
Aspetta ancora un paio di capitoli - forse più avanti... - e vedrai.
E ritorniamo ad Ion e... oh. Una cosa che mi ha fatto perplimere leggermente: in teoria la storia è scritta da lui, o meglio, dal coniglio maledetto, giusto? Come fa a sapere del discorso di quei due alle sue spalle? Beh, magari poi gli anno rivelato tutto eh... sinceramente, va bene così.
Ma tralasciando questo, capiamo che la gente del team non si tradisce per niente, almeno, non tradisce il suo nome: sono dei cazzi per davvero, tutti e tre - non ci posso far nulla, Kojo mi sta piuttosto simpatico. Per quanto il mio rilevatore di serial killer impazzisca ogni volta che leggo di lui - ed inoltre Drake sembra cominciare a cagarsi un po' il Dikj per colpa del continuo silenzio del ragazzo.
Non finirà bene per niente, posso sentirlo nell'aria come nel Signore degli Anelli.
Per fortuna arrivano tutti i suoi amici a salvare la situazione, prima che il pazzo psicopatico mandi a puttane gli ossi del collo di Ion. Momento bellissimo e pieno di buoni sentimenti quali amicizia e... altra amicizia, e finalmente la ship resta un po' da sola, un po' per fare conoscenza, no? E chiaramente, ecco che quest'ultima diventa sempre e sempre più ottima, man mano che passano le righe.
Chiaramente, uno può dire che tra loro non c'è nulla se non un odio profondo dato che Brienne tenta di avvelenarlo con dei biscotti al plutonio, ma è più plausibile che, la gnoccaggine della suddetta, non sia equivalente alla sua bravura in cucina.
Detto tutto ciò, che dire? Capitolo bellissimo, come sempre del resto. La tua storia è davvero molto piacevole da leggere, sir XD.
detto ciò, caro amico, noi ci vediamo alla prossima recensione.
to the presto!

P.s: hai visto che pure sta volta sono in anticipo, eh? MEEEEENZ

- TONIGHT, WE REWIEW! -

04/11/18, ore 19:54

Ohiii! Salve! Vedo che sta per succedere qualcosa a Beacon, chissà cosa... ma intanto pensiamo al bel dormiglione che si sveglia in infermeria ewe piccolo, Drake non lo lascia proprio in pace! Fortuna che Marlee è arrivata in tempo scacciando lui e il compare u.u ... schiacciando quest'ultimo ma dettagli, per non parlare poi della scena in cui tutti si preoccupano per Ion e lui del tipo ehm grazie ma non sono abituato, cucciolo >w< inoltre voglio il suo libro sulle imprecazioni di coloro a cui ha rubato il portafoglio. E poi... ooowwww ancora più tenero quando è con Brienne owo anche se secondo me gli hai fatto dire qualchelusinga di troppo maaaa in generale quello gli direbbe ewe poi bellissima l'entrata in scena di Caeser XD e i biscotti... beh Brienne voleva donarli alle compagne ma insistevano che non volevano quindi già che c'era te l'ha date a te Ion... mi dispiace tanto XD ma la prossima volta ascolterai Marlee u.u

04/11/18, ore 13:34

Altro capitolo piuttosto divertente e interessante, pure io sto scrivendo di Tukson. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, ma ti consiglio di scrivere Polvere con la maiuscola, dust in italiano non si può leggere. Buon lavoro, comunque.

03/11/18, ore 21:36

Eccomi qui!
Ion, lasciati dire che hai una fortuna sfacciata quando si tratta di salvarti all'ultimo e il che è un bene
Passando ad altro, vedo che hai fatto colpo, anche se immagino non mangerai più i regali di origine culinaria di Brienne XD