JIID: Story of a thief
di Manu_00

11/09/19, ore 13:25

*Musica di pianoforte da chiesa quando si fa un funerale*
Signori e signori, alla fine, definitivamente il nostro caro Drake, colui che ci ha dato gioie per molto tempo facendo triggerare male e far venir colpi a Ion, ahimè, oggi ci ha definitivamente lasciati. Ora la sua storia, la sua era, la sua avventura, la sua giacca da scienziato, i suoi occhiali, terminano qui, nella morte, nella buca dove è esploso... e dove si tiene il funerale ù-ù
*Si vedono buona parte degli OC di Kevin vestiti da lutti mentre ascoltano Kevin... e la maggior parte ha bernoccoli sul loro testone e sono un po' vestiti malino, in quanto sono stati trascinati con la forza per l'evento*

Wendy: "Ai ai ai TwT *Si tiene una busta di ghiaccio fredda sul bernoccolo mentre suona il piano*"
In ogni caso, seppur nello sconforto, nella tristezza, nel Lutto, in ogni caso una gioia c'è stata, una grandissima gioia per noi lettori.
Iniziamo col fatto che Ion ha infine sconfitto il suo avversario, un po' ingiustamente direi, ma necessario visto che sennò sarebbe crepato e la storia non sarebbe andata avanti, per nulla.
In ogni caso, dopo aver costatato la sua vittoria e aver sconfitto definivamente il Team DIKJ, Ion e presenti si accingono a spiegare gli altri di ciò che è successo ed infine si è scoperta la verità definitivamente definita: Drake è un Robot... ed è anche un Robot molto bello, che però Ion ha vandalizzato e distrutto con Mizerie, quindi non merita pietà e dovremmo rinchiuderlo è_è ehm... intendevo, quindi scoperta tale verità, ahimè, il destino di Drake è solo uno ed ora possiamo solo sperare che ciò che ha detto prima di morire, che ci lascia una Speranza nel cuore, non possa che avverarsi per la gioia di noi lettori fan di Drake.
Inoltre per una volta intendo patteggiare per Ion e concordare che Ashes è stata molto stronza nel ficcare non il dito, ma direttamente il braccio nella piaga tirando senza tatto e alcun minimo di sensibilità come farebbe Ellen, nel ritirare in balio il passato di Ion... tra poco ci manca che si metta a rompere anche per la cosa di Brienne e seriamente la dovremmo un po' menare per rimetterla in RIGAH!
In ogni caso, nonostante il suo passato da criminale dove fa chiaramente la vittima e attirando l'empatia altrui, alla fine Ion vince su quella rompiscatole di Ashes e le da' il ben servito, in quanto non solo lo perdonano ma lo riaccettano in ogni caso, perché lui è Ion Ascuns, lui è il Protagonista di uno Shonen battle ed è suo destino farcela, per il bene dell'umanità è_è (XD)
In ogni caso, tuttavia la punizione per il crimine di Ion alla fine avviene il giorno dopo, dove scopre che Caesar è andato in vacanza e nemmeno lo ha invitato a partire con lui, cosa molto maleducata ma in fin dei conti Ion è stato un cattivone, quindi se lo merita il stare a studiare come noi cristiani ormai, mentre Caesar, adulto qual'è, va in vacanza alla faccia nostra che stiamo a Settembre ed è reiniziata la nostra Maledizione.
In ogni caso, la parte che più è stata soddisfacente nonché più punitiva è quando Ion impazzisce e rompe la lettera a suon di morsi, che significa che Caesar ha scritto qualcosa che ha fatto incazzare a Morte quel brutto anfame di Ion e quindi noi gli siamo grati, molto grati. Vero? è-è *Col fucile*

OC: "O^O! *Annuiscono*"
Bravi... bravi è-è
...
In ogni caso, ok, ho parlato anche abbastanza come uno da funerale e spero che la cosa non ti abbia dato fastidio, in ogni caso riepilogando; alla fine Ion e squadra sono riusciti a sconfiggere Drake, uno degli antagonisti che più ci hanno fatto sognare e che più ci hanno affascinato, ma come i migliori antagonisti, alla fine devono lasciar spazio alle "future generazioni", eh sì ù-ù Chissà, forse un giorno tornerà, come da lui detto... e quando gli antagonisti sono soliti a dirlo, non è una cosa che viene detta giusto per... quindi guardati le spalle Ion, guardatele è_è
Inoltre la squadra nonostante il passato di Ion, lo riaccettano comunque da bravo ragazzo Shonen qual'è... quale gioia per lui, eh? Dei ragazzi così manipolabili e schiavizzabili... di certo gli saranno utili quando tornerà a fare il puzzone è_è ... No ok, sto scherzando! ... Forse è_è (XD)
In ogni caso, alquanto pare la lettera di Caesar lo ha fatto innervosire molto, mh? Chissà cosa c'è scritto per averlo fatto infuriare così tanto.... non è che ora si scopre che POSSIBILMENTE Caesar potrebbe aver già saputo che Drake era... beh, una minaccia per Ion ed altro, mh? Chissà èwè
In ogni caso, bel cappy Manuel, davvero niente male e mi è davvero piaciuto e... ah! Giusto! La parte iniziale! Quasi me la scordavo mannagia a me -w-
In ogni caso, anche se povera, rileggendola mi ha fatto pensare... non è che Ion stava ricordando in parte il proprio passato? Che quei bambini fossero suoi vecchi schi- Ehm, amici? Mh? Di quanto era piccolino? Chissà, forse solo il tempo ce lo dirà... forse ùwù
In ogni caso, bel cappy Manuel ed ora vado direttamente al prossimo! See you later!

08/09/19, ore 21:18

Okkkk eccomi! Vedo che iniziamo benissimo con la lettera di Caeser! Che ovviamente Ion distrugge XD peccato, magari Caeser dopo il ^_^ doveva aggiungere un ♡! Cosi si capiva che era fatta con il cuore owo *bad dum tss* ma scherzi a parte, è adorabile il modo in cui Ion e Jaune sembrino quasi dei fratelli mentre parlano XD dai, Ion ha perfino tentato di alzargli l'autostima nonostante non sapeva se l'avesse visto al torneo... ci rendiamo conto??! E poi niente, ho scoperto che Iony è davvero un mio degno figlio, ha la mood: "odio verso il genere umano e meditare sulla sua distruzione"! Ma probabilmente lo è anche Deryck, perché lui ha la sacra filosofia: "chi si fa i cazzi suoi campa cent'anni" ... cioè io adoro (XD) è una gioia anche vedere come Ilian e Julia ormai stiano comprendendo al meglio Ion, e come lui si è affezzionato a loro tanto da non volerli coinvolgere nei suoi problemi... soooo cute!! Poi il padre di Drake è inquietante quasi quanto lui, cioè manco avesse assoldato un agente segreto passione spazzino (?) che la camera del team dal nome discuttibile per ripurirla di TUTTO... e con molta probabilità è stato cosi. O non si spiega! Beh ci si vede, ciaouuu

08/09/19, ore 11:06

Eccomi qui!
Ci credo che Ion è incavolato nero con una lettera così XD
Per ora quella del team dal nome volgare è un capitolo chiuso ma chissà... magari in futuro si ritroveranno comunque a riaffrontare la "questione Drake"
In conclusione, bel capitolo con menzione speciale per le perle di Deryck
Saluti da Ala

08/09/19, ore 10:15

Capitolo molto interessante, si nota tutto la rabbia di Ion ed è bello vedere come i compagni lo aiutino, si pongono bene anche le basi per i prestiti. Buon lavoro e a presto, Manuel.

08/09/19, ore 02:32

Il capitolo spiegone ci voleva, dopo tutti questi eventi c'era bisogno di una ricapitolazione del tutto, insomma Age of Drake è durato un bel po'!
Questo sembra proprio la fine dell'epilogo iniziato con il capitolo precedente e come già detto, anche se chiude un portone le domande si moltiplicano.
Ion potrebbe essere finito in un qualcosa di molto più grande di lui, a suo malgrado, la situazione sta diventando degna di un film horror fantascientifico: Robot killer, missione che coinvolgono dati rubati, un intera stanza svuotata e ripulita in poco tempo come se non ci fosse mai abitato nessuno e ora il padre di Drake che chiede che il figlio e Co lascino la scuola! Guardacaso all'incirca dello stesso orario della morte di questi!  Strano forte... Strano come la sparizione improvvisa di Caesar! E si... Si è un po' meritato tutti quelli insulti da parte di Ion (sopratutto a causa della faccina nella lettera... Un tocco di classe che rimarrà impressa nella mente di Ion per eoni, come )
Ah e Ion, sii gentile con i fiori di Caesar... Lui potrà anche non esserci fisica... Ma ti osserva comunque!
Allora, per prima cosa notiamo come l'amicizia tra Ion e Jaune i è rafforzata, o forse è nata, non hanno parlato molto durante l'anno, ma tra scarsi ci si intende... E noto con piacere che Jaune si preoccupa di TUTTI, anche quelli inquietanti come Drake e company! Bravo Jaune! Tu si che sei un eroico cacciatore!
Mi dispiace per il team DIKJ (ormai senza D) chissà dove sono...

Jack, Ivan e Kojo: *sperduti nel deserto*

Complimenti ancora per il capitolo, le riflessioni di Ion in quello che dovrebbe essere  in uno dei peggiori momenti della sua vita! Le previsioni apocalittiche sono le migliori! Come quella della guerra delle industrie che fabbricano androidi!

Caesar: *Intanto su una crociera mentre fa un cruciverba* Chissà se Ion sta pensando a me ora, la mia lettera lo avrà segnato ^_^

E finalmente il suo team sa la storia completa, e mi immagino il brivido di dio nel pensare alla "teoria interessante" che alcune si erano fatte per il comportamento di Drake nei suoi confronti!
E comunque si Ion... Dormi con un occhio aperto non si sa mai!
Comunque ora sappiamo che Ion proprio non ce la fa più, in meno di 24 ore ha subito così tanti shock da parte di Drake, Caesar e compagnia bella che ormai è stanco! Vuole soltanto liberarsi di tutto questo e dormire secondo me (cosa che farà negli altri incontri tra cacciatori)
Insomma, date a Ion un po' di riposo! Che tanto sarebbe comunque breve visto "Il momento terza stagione"
(Recensione modificata il 08/09/2019 - 02:32 am)

25/08/19, ore 23:17

e dopo aver recensito l'epico Spin Off di Thanos, eccomi finalmente qui.
Ommioddio, sto recensendo due capitoli in un giorno solo? E quello di questa storia non è poi così in ritardo e non ho un fucile puntato alla tempia destra della nuca? Probabilmente sì: sto impazzendo.
Scherzi a parte, sono contento di essere incredibilmente riuscito a passare a recensire questo capitolo... anche se probabilmente vedrai le mie dita che tremano anche oltreschermo visto che torno appena da una sessione di video che... mio dio - beh, una storia horror da gelare il sangue non può certo scriversi da sola... - e quindi probabilmente stanotte dovrò dire 'Arrivederci' al sonno. E guarda, mi sa che sarà così.
Comunque sia, rallegriamoci un po' la serata con un Ion che, per una volta, ha uno pseudo buon finale: e sì, finalmente, Drake, la macchina venuta dal futuro per eliminarlo, E MORTA!
SEEEEEEeeeeeee.... ha in verità detto che sarebbe tornato ed io me lo sono immaginato con la voce di Harnold, però, stranamente, questa volta non ci pensa nemmeno un pochettino lui a questa cosa qui. Anzi, sembra assolutamente essersene dimenticato del fatto che quella cosa la era una macchina e che, con uno schiocco di dita, la sua intelligienza artificiale potrebbe essere, che so, trasferita in una fottuta aeronava vivente?
oh...
oh no...
Adesso Ion non dormirà più la notte con questa nuova epifania nella mente. Ouch... Derick, chiedigli scusa da parte mia ^^
Comunque sia dai, menomale per lui: finalmente può tirare un respiro di sollievo e, almeno per un po', una macchina pazza non sarà più uno dei suoi problemi - e oh, ce ne vuole di tempo per ricreare una macchina di morte come Drake! Anche se sei il Dr. Gero - ora il problema principale e levarsi dalla mente l'immagine di una waifu coniglio triste e con le orecchie abbassate.
Sì, credo che anche io dovrò bere a lungo per levarmi dalla mente un'immagine tanto triste.
Almeno, questo sarebbe il suo problema principale... se Ashes, la cara e vecchia e STRONZA Ashes non se ne uscisse con 'ma che è sta storia che Billy the Kid ti fa un baffo?' e a quel punto... caspita, a sto giro con le uscite d'incazzatura Ion è on fire XD comunque sia, come non capirlo? sembrava tutto risolto quando all'improvviso se ne esce sta bastarda con questa cosa leggermente scomoda. Ma porca miseria! Ma fatti un coctail di farmaci la prossima volta, mannaggia a chi so io! Comunque sia Ion, invece di ammazzarla e fuggire tirandosi via pure Derick - che tanto a lui gliene frega meno di meno dieci - decide di vuotare il sacco che, fondamentalmente, non ne vale la pena di fare scene e inventarsi puttanate. Però è bello vedere come sia scomodo per lui parlare del periodo più buio della sua vita, ora che finalmente tutto ha cominciato a prendere una piega molto più piacevole.
Quando ha detto che questa cosa gli faceva più paura di Drake io... non lo so, davvero. Penso che Ion sia uno dei personaggi con il miglior sviluppo che io abbia mai incontrato tra queste pagine. Davvero un lavoro degno di nota.
...
Anche se tutta sta preoccupazione proprio non... insomma che diavolo! ERI UN LADRO! UN LADRO CHE NON HA MAI FATTO MALE AD UNA MOSCA CHE OH! Fosse stato un serial killer allora ok, capivo perché fosse così restio dal raccontarlo, però dai! Poi magari sono io, che ritengo l'arte del furto un crimine molto meno peggiore rispetto ad altri... ma oh, va bene così.
Però, alla fine, i Cacciatori sono nobili e, malgrado tutto, lo accettano come compagno e, sopratutto amico - uhm... sono io, o mi pare di vedere un Ion conteso tra Julia e Brienne? Magari mi faccio io i vaggi... ma qualcosa mi dice che ad Ion la questione non gli darebbe poi troppo fastidio, ANZI! Eh... il fascino dark del giovane col passato difficile... - e quindi tutti decidono di accettarlo così com'è, da vero personaggio shonen, come lui fa notare. E si mette pure a piangere dopo essersi accorto che il potere dell'amicizia guarisce qualsiasi cosa, patatino <3 e come se non bastasse, Brienne, la sua ormai waifu anche se non lo vuole ammettere è forse quella che lo accetta più e prima di tutti, forse anche perché lei ha le sue colpe come ex terrorista - ecco, lì già lo capisco un po' di più il disagio post-vita cattiva - e lo sfida ad una gara per chi rischia di rimanere vicino a Marlene.
troppi rischi oggi per Ion u.u
Tra i quali quello d'infarto, negli uffici del preside: però lo capisco, e capisco anche la sua intenzione di far esplodere la stanza del preside a pugni dopo aver scoperto che il mentore è andato in vacanza. Oh, ecco chi era quello psicopatico che ho visto in america intento a fare braccio di ferro con il Bigfoot... ma pensa un po' come è piccolo il multiverso! Comunque sia, ora sono curioso di sapere che cosa cavolo c'è scritto in quella lettera... dalla reazione di Ion in stile Hitler incavolato, direi qualcosa di molto perculatorio.
Povero Ion... uno psichiatra, decisamente.
Derick ci ha visto lungo la volta prima...
E chissà cos'era quel frammento di flashback... tra l'altro, sono indeciso se dire che Ion era quello grosso o se quello coricato a terra a piangere... o magari anzi... si scopre che quello piccolo rannicchiato era Drake quando era ancora, magari forse, ancora umano?
Un sacco di teorie della madonna... magari tutte sfatate...
in sostanza, io ti faccio i capitoli per l'ottimo lavoro, come sempre, e non vedo l'ora di rileggere un tuo nuovo capitolo al più presto, che ora sono in hype visto che la vicenda sta per arrivare verso la tragedia...
aiut...

- TONIGHT, WE REWIEW! -

23/08/19, ore 09:58

Eccomiiiii!! In ritardo come al solito, ma eccomi >0< alloooooooor.... no Ion, non hai bisogno di andare al manicomio. Solo tante cheesecake e coccole da parte de mama uwu (?) su che l'incubo del robotone strunz è finito... speria-no ok non prendiamoci in giro. Tornerà, purtroppo. Ma ciò non vuol dire che nel frattempo non ci si può rilassare uwu no? No?? Comunque, ehhh... perdona Ashes, ma ha proprio la laurea in "rovina momenti piacevoli", beh infondo era la migliore del suo corso dopo Drake (???) però vedi il lato positivo Iony, ti sei levato un peso e hai compreso che... l'amicizia è maggggica!!1! (XD) ma poi che tenero era mentre si dispiaceva per la tristezza di Brienne? O quando gli ha resistuito la molla per capelli? Cioè, troppo puccio XD ... peccato che probabilmente Marlee avrà visto tutto, e avrà cambiato posto solo per poter tormentare Brienne con le sue pippe mentali. Povera XD ma ora arriviamo al momento della lettera! ... che uffi Ion!! La volevo leggere! eoe ma vabbeh, comprensibile il suo esaurimento nervoso. Moooolto comprensibile. Non voglio sembrare una cattiva persona, ma è stato divertente vederlo sclerare nell'ufficio di Ozpin XD (beh dopo tutto la sua incazzatura è il fanservice di questa storia (????)) bene, ora posso andar. Ci vediamo al prossimo capitolo, ciaouuu

21/08/19, ore 16:47

Capitolo col giusto misto di humor e angst(specie nel flashback), sono sempre più ansioso di scoprire cosa succederà nel finale e cosa c'era nella lettera. Buon lavoro.

21/08/19, ore 13:45

L'epilogo dell'era di Drake, che chiude il cerchio iniziato con il nostro antagonista robotico ma che apre al contempo altre porte per il futuro della storia!

Partiamo dal dire che Ion si sente come se avesse bevuto troppo la sera prima, scommetto che per 2 minuti ha pensato di essere morto, ma non vedendo fiamme infernali si è risollevato, anzi, non è solo contento di essere vivo! È euforico! Insomma, ha battuto il cattivo che lo ha tormentato dai suoi primi giorni alla Beacon, quello che lo stavo uccidendo in quella foresta e che ha minacciato apertamente di uccidere gli amici di Ion! E non solo Drake è morto ma è stato proprio lui stesso a dargli il colpo di grazia! Che soddisfazione!
Siamo poi vicini al moemnto terza stagione e abbiamo già il nostro primo morto! Facciamo le scommesse sul prossimo?

Ion è così euforico da venir scambiato per pazzo a causa delle sua gioia e per le sue uscite! (insomma, accusare qualcuno di essere un robot è abbastanza grave come offesa)
Perfortuna che ci sono gli altri a dargli ragione.
Ma la sua felicità viene presto interrotta dalla malvagia Ashes! Appena ha notato lo Ion felice ha ripreso il discorso e avere spiegazioni!
Ma Ion alla fine si è levato un pezzo dal cuore, ormai qui si accorge di non essere più solo, di avere degli alleati per una volta, di poter forse veramente contare su qualcuno!
Non gli importa cosa è stato, importa più chi è ora (ma tutti e 3 i team la pensano così? O c'è chi si tiene tutto dentro per qualche piano malvagio?)

Insomma... Cattivo sconfitto, amici riuniti, abbuffata di udon, tutto tranquillo no?
Bhe fino alla lettera di Caesar!
In quella lettera ci ha messo tutto se stesso! Scommetto che il suo sorriso si allargava mentre la scriveva! Sapeva in anticipo la reazione di Ion e appena tornerà dalle ferie vorrà una copia della registrazione della telecamera nell'ufficio di Ozpin!
Ma intanto starà in vacanza, infondo se la merita! Torturare sadicamente i ragazzini è un arte che va apprezzata!

*E intanto il restante Team DIKJ si era perso nella foresta visto che era Drake quello con un buon orientamento*
(Recensione modificata il 21/08/2019 - 01:46 pm)

20/08/19, ore 22:31

Eccomi qui!
Fantastico capitolo, il particolare la parte in cui Ion si sente veramente accettato anche dopo che il suo passato è saltato fuori e la sua sfuriata finale.
Chissà cosa ci sarà scritto nella lettera

20/08/19, ore 13:44

Guarda, ho già letto le recensioni MA, visto che è da un sacco che hai pubblicato il capitolo ed io - Ovviamente... - ancora non sono passato a recensire, ho deciso di: prima recensirti e, appena torno da lavoro, di rispondere alle tue recensioni come si deve. e quindi: buon pomeriggio, buon uomo! Come va, tutto bene? come avrai già intuito, sono tornato dal mio viaggio sprituale e, come si sul dire, sono tornato per restare XD scherzi a parte, ora sono qui e, suppongo, dovrei riuscire a recensire e seguire la tua storia con calma... forse... con estrema calma, come ti ho dimostrato parecchie volte. Insomma, eccoci qui adesso a dimostrare un po' di amore a questo nuovo capitolo che, mio dio... Allora, io adoro il modo di scrivere i combattimenti che hai tu, sopratutto perché è un sacco diverso da quello del sottoscritto: come avrai notato, io tendo ad... esagerare. Cose che non stanno ne in cielo ne in terra e, fondamentalmente, pieni di tamarraggine ed ignoranza - Micvhael Bay mi fa un baffo! - tu invece fai degli scontri più studiati, più... realistici, insomma. Mi verrebbe da dire quasi più alla Jojo, anche se Ion non possiede uno stand - purtroppo - però siamo lì eh! Comunque sia, tutto questo per dire che il combattimento è stato veramente mozzaffiato, sopratutto perché, come avevo detto anche l'altra volta, non è uno scontro per niente facile per il nostro povero Ion, che devo combattere contro il figlio di Armstrong senza nanomacchine (figliolo) e quindi...
Però oh, conostatando che al capitolo prima ero piuttosto convinto che avrei ritrovato Ion solo in versione pudding alle fragole - sono fragole? N-no? Oh... - e stato bello vedere come, giocando d'astuzia, nonostante abbia perso su tutto il fronte per quanto riguarda la forza fisica, ha raccimolato abbastanza tempo per non creparci.
che poi vabbé, io lo prendo sempre per il culo, però oh, è migliorato alla stragrande! Decisamente un miglioramento, si vede che Caesar è un ottimo maestro, non ci sono dubbi.
POerò, attenzione alla rivelazione shock, che guarda un po' noi sapevamo già: Ion era un ladro! Cavolo, ok che io lo sapevo, però t'immagini se poi tutti facevano i vaghi tipo
Julia: ma giura? Non l'avrei mai detto. Mica si era capito quando avevi fatto quella scappatina nella camera del team Dick! Ehi Orion, mi devi quelle diecimile rupie... o yen... o ani- che cazzo era la valuta qua!?
E invece tutti rimangono un po'... uhm... indecifrabile da dire, a dire il vero, però in realtà Brienne sembra essere subito pronta a difendere il suo husbando - sento profumo di gentle femdom... MI PIACE - e viene accusata a sua volta da Drake, perdendo le staffe. Uhm... è solo una teoria maaaa... non è che Drake ha un qualche complesso di giustizia? Non so se hai presente Kira: voi siete tutti dei bastardi e meritate di morire.
Insomma, le intenzioni sono buone ma alla fine è solo un pazzo omicida? O è quello, o è semplicemente pazzo... in tutti e due i casi, pur essendo un robot, a Drake manca qualche rotella. COmunque, scongiurato l'infarto dove ho rischiato di vedere Brienne con un buco supplementare, Ion esegue la mossa più figa di tutto JIID, sconfiggendo effettivamente Drake, che poi viene squartato violentemente - cazzo importa. Tanto è un robot! - e infatti, la frase finale fa capire che: sarò anche esploso, ma appena tornerò come Macchina di Morte potenziata... ahia.
Temo che per Ion saranno cazzi, appena quel coso sarà ricostruito.
Insomma, tutto sommato... ah, ma chi voglio prendere in giro: capitolo fenomenale e con i controcavoli, davvero complimenti! Ora ci sono un sacco di cose in sospeso però: come la prenderanno effettivamente gli altri sulla verità su Ion, e su Drake, che si è rivelato essere un Animatronic Pazzo? E sopratutto, cosa sa Caesar che gli altri non sanno... francamente, spero sappia il finale della mia storia... DATO CHE NON RIESCO MAI A FINIRE PORCOdetto ciò, complimenti ancora per il mega capitolo, e ci vediamo alla prossima, in cui spero Ion riesca a finire in casa base.. oh, faccio il tifo per lui da inizio storia!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

15/08/19, ore 09:54

Ed eccomi qui!
Mamma mia per un attimo bho pensato che ci scappasse il morto.... beh alla fine il morto c’è stato e spero che non torni in stile Ulton ancora più forte di prima
Bel capitolo, alla prossima^^
Saluti da Ala

07/08/19, ore 22:25

Ed eccomi a recuperare infine l'ultimo capitolo, forse con un po' di ritardo ma perlomeno sono presente... e allo stesso giorno, per fortuna, seppur più tardi! ùwù
Allora, da dove iniziare? E' stato un capitolo piuttosto... "dinamico", credo, diciamo che c'è stato un bel po' di movimento in quest'episodio!
Di certo non è manco passata una giornata che già Ion rischia di crepare ritrovandosi un Androide alla Terminator che vuole accopparlo male e brutalmente in seguito a quello che sembra un "malinteso", cioè, scoprire anche dal creatore stesso che Mizerie non è poi una lama così "semplice", ma anzi, è stata abbastanza potente da tranciare la carne artificiale di Drake facendo uscire del metallo da esso, di conseguenza ciò ha scombussolato i suoi piani, mh? Ed ora lo vuole morto non riuscendo a vederlo più come un semplice insetto ma come un potenziale pericolo alla sua persona... anche se per all'inizio s'è triggerato anche male vedendo come Ion le prendeva, eh? Ma mai sottovalutare i pivelli, in quanto se hanno vinto una volta, potrebbero vincere anche quando c'hai un intero ""arsenale"" sopra (per dire), mh? E difatti Drake avrà messo anche i suoi scagnozzi fuori la foresta, ma come si vede non è funzionato tanto, anzi, saranno venuti in meno gli alleati ma comunque sono venuti e hanno dato quella possibilità preziosa ad Ion di farcela, almeno penso.
E si ringrazi soprattutto Deryck, che se non fosse per lui forse Ion sarebbe morto anche da solo o comunque sarebbe tornato in un modo talmente malaccio che mi sa tanto non avrebbe potuto più intraprendere la carriera di Cacciatore! Quindi dobbiamo dare un'onorificenza a Deryck! Ricordati Ion, nel prossimo capitolo prima di narrare, devi fare una sezione speciale come lo facesis con Vacuo e dire che ringrazi Deryck e squadra per averti salvato il fondoschiena nel venir terribilmente stuprato da un robot con tendenze sessuali alla tua persona! (XD)
E... devo ammetterlo, sai? Con quest'episodio che ha ricordato qual'era il colore di capelli di Brienne, cioè bianchi luna, credevo francamente invece prima di questo capitolo che i suoi capelli, come Marlee, fossero castani o comunque di un colore simile... ed invece sono di un bel colore chiaro, non male in fondo, ci sta! ùwù
E beh, comunque sia alla fine in ogni caso, si è scoperto che in definitiva, ritornando con la cosa del Terminator, che Drake alla fin fine non era per niente umano, non specie dopo che abbiamo visto le prove ed altro, ma ora è la prova definitiva: non è un potenziale cyborg ricoperto da pelle artificiale o altro, ma una vera e propria macchina assassina che apparentemente è dotata di Aura, come Penny Polendina. Non sappiamo come, non sappiamo chi l'abbia creato (Anche se il vecchio dell'inizio della storia è molto sospetto, molto) né sappiamo se avesse una "direttiva" o altro, tuttavia da come si comportava è chiaro che avesse il libero arbitrio, se fosse stato controllato allora sarebbe stato tutto un altro paio di maniche, mh? Ma in ogni caso, alla fine è finita apparentemente, tuttavia le ultime parole dette da Drake mi danno il presagio che non sia finita... e quindi mi sa che Ion e company dovranno ancora dormire con un occhio aperto e fare attenzione... Drake ha nominato un "padre" e come ho detto prima, il vecchio dell'inizio potrebbe essere lui... e se è lui, beh, Ion dovrà fare molta attenzione, perché se questo vecchio ha creato un androide così avanzato pari o superiore a Penny... beh, si è innimicato una persona bella che potente!
E con questo mi sa che la finisco qui... è stato davvero un bel cappy e gli scontri si stanno facendo sempre più avvincenti e molto figa anche la parte ove Ion ficca nel terreno Drake come una pianta, lo ha... IMPIANTATO :D (XD)
Comunque sia, davvero bel capitolo Manu e con questo ho finito le cose che dovevo recuperare... alla prossima :3

07/08/19, ore 20:07

CIAOUUU!! Allor allorrrrr... da dove partire? Che Ion cambia il suo status svantaggioso a vantaggioso e viceversa a una velocità impressionante? Che Drake è un cavolo di strunz psicopatico che è capace di spaccarti la faccia con una pistola se è necessario? E vabbeh non parliamo della sua Silver Inquesitor... cioè. CIOÈ! Troppa roba. Ma nel complesso si può assolutamente che è stato uno scontro epico tanto da superare quello del torneo! Madonna la gioia di vedere tutti che aiutavano Ion! 0w0 la gioia di vederlo felice quando Brienne lo difendeva! ... e l'ansia totale quando Drake ha cominciato a diffamare i genitori di lei (che a tal proposito: tecnicamente la madre è stata con la White Fang fino a quando l'organizzazione era pacifica, poi quando è cambiata se ne è andata ed è rimasto là solo il padre... vabbeh, probabilmente per Drake era criminale lo stesso) e l'ha fatta attaccare... e... e... ODDIO LA LAMA SI STAVA AVVICINANDO AL COLLO!! NOOOO BRIEN-... santo Oum! Meno male che Ion tira il meglio della sue abilità al momento giusto! Si, questa è stato in breve il mio momento di ansia (?) escludendo tutti i precedenti e i successivi infarti che avevo quando Ion sfiorava la morte, ma questo era ovvio da pensare. E poi... la verità nascosta dietro la faccia da superiore dello psicopatico dopo un colpo epico dettato dall'ultraistinto di Ion: DRAKE È UN ROBOT! IS A FUCKING ROBOT! *inspira* BOY. Ehm cioè.... chi se lo sarebbe aspettato eh? Nessuno, nessuno... credo. E niente, giustamente non contento l'ammasso di metallo di tale atto vergognoso nei suoi confronti, dice la sua frase inquietante e attiva la modalità kamikaze. Meno male che tutti si sono salvati! Eee... ho finito, epico capitolo e ci si vede sensei per altre mitiche (e sfortunate) avventure di Ion! Ciaouuu

07/08/19, ore 18:40

Ed eccomi a recuperare anche questa parte! Sono a metà strada infine!
Allora, partirò subito: Alquanto vedo, Illian è riuscito a sopravvivere alla sua visita con ???, anche se dalla sua citazione possiamo intuire che prima è stato un po' malmenato, ma perlomeno è fuggito da lei... che sollievo è_è
E... vedo che a Julia piace molto percularlo, eh? Beh, in effetti poteva essere più chiaro sul topo di Kojo, no? E tranquillo Illian... se sei fortunato non ti ha trasmesso l'ebola!
No ok, scherzo ovviamente... e vedo che Deryck ha notato che c'è qualcosa di sospetto nella richiesta di Brienne, anche se non può saperlo completamente, mh? Chissà se riusciranno a salvarlo prima che sia troppo tardi, eh? è_è
Che poi... immaginavo francamente che sarebbe successo, cioè, era troppo appetitosa la possibilità che succedesse, non poteva essere sprecata, anche se probabilmente Ion preferiva Brienne e le lucciole alle menate di Drake, mh? E mi chiedo a questo punto, visto ciò che ha detto Drake e ciò che ha fatto trapelare Ion su Caesar... non è che in qualche modo Caesar sappia qualcosa su Drake e che abbia modificato l'arma di Ion per renderla nociva contro la pelle di Drake? magari per far palesare il suo inganno? Se fosse stata una persona diversa da com'è ora, forse, sempre se sia lui ovviamente, vedendo che la cosa non è andata proprio a buon fine, forse sarebbe stato irritato o pensieroso... ma lui è Caesar, di conseguenza non se ne preoccupa troppo ^_^
Comunque sia, mi auguro che Ionius Ascuniacks (???) riesca a cavarsela mentre i rinforsi (Se arriveranno) arrivano, altrimenti mi sa che ci sarà un Dead end e un Marlee Dojo ove ti meneranno per aver fatto morire Ion D:
Ma tifero per te e per Ion nel salvarvi, sono sicuro che nel frattempo si inventerà qualcosa... mentre gli altri se la vedranno con gli scagnozzi del malvagio Doctor Drake, conquistatore di benzine e di industrie è_è (???)
Comunque, come al solito, bel cappy Manu e ora vado al prossimo ed ultimo da recuperare, spero che la rece ti sia piaciuta e... see you later!