JIID: Story of a thief
di Manu_00

12/03/20, ore 16:20

Credo che Ion si sia dimostrato, come l'anno scorso, nuovamente campione di 'segliere le migliori compagnia con cui immischiarsi per vivere una vita tranquilla' aveva trovato un po' di esitazione quando si trovava con il gruppo di eroi a Beacon, ma sono contento che abbia recuperato all'ultimo ^^
Comunque sia, perdonami se ci ho messo così tanto: no, non sono infetto, casa mia non è una barricata antizombie e Siren Head è ancora alla finestra. Almeno adesso vista la quarantena ho un motivo ancora più solido per non uscire di casa :D detto questo, ormai sai che lo scomparire quando ho una crisi esistenziale è un po' come un marchio di fabbrica che interrombe tutte le mie forze di volontà e motivazione... ma ora sono qui! Forse non per scrivere qualcosa (temo ho paura e terrorifico che per quello ci vorrà ancora qualche tempo, perdonami... ) ma almeno recensire, voglio dire! Che razza di gentiluomo sarei Jonathan sarebbe decisamente deluso dal mio comportamento. Dunuqe, allora, posso dire in un certo senso che questo capitolo qua, dopo le varie tragedie di quelli passati, sia una specie di...... uhm....... ven-ventata d'aria fresca? Oh ma chi voglio prendere in gi- Ion ha una capacità innata, ovvero quella di uscire da una situazione scomoda per finirne in una addirittura quarantasette volte peggio rispetto alla prima.
Un genio, davvero.
Anche se, c'è da dirlo, non è del tutto corretta questa mia affermazione: tralasciando il fatto che nascendo come Ladro e coltivando la tua vita con quel proposito, ti metti già dentro una situazione scomoda di tuo, però questo gruppo di mercenari è stato l'inzio di tutto, e quindi è una parte della vita di Ion da cui non è mai uscito veramente. Dai, almeno da questo punto di vista non sembra che Ion lo faccia apposta a scegliersi le brutte compagnie.
A grandi linee.
Ad ogni modo, lo strano affiatamento - se si può chiamare tale - tra Ion e quegli altri tre marmittoni è simpaticissimo. Ho come la sensazione che il nostro protagonista dovrà porre tutta la sua fiducia in questi tre inoltre, dato che di persone affidabili, in un gruppo di mercenari, se ne trovano meno che nella mafia. Voglio dire, una persona che fa il voltafaccia in un attimo solo dopo essere stato pagato io non lo definisco il volto fedeltà, eh. Comunque sia, continuando ad analizzare la situazione, posso notare che la vicenda Drake e i Mercenari sono due cose distaccate, più o meno, o almeno Drake non era stato mandato da questi ultimi come spedizione punitva. Anzi, sembra che ad aver generato tutto ciò che ha poi portato al nostro eroe ed alle sue disavventure sia qualcuno dei piani altissimissimissimi, amgari un broker incredibile di una qualche azienda di produzione di scarpe nella Cina Remnantiana. O quello, oppure io continuo a pensare ai neonazisti. ma smettendo di divagare un po', sono rimasto sorpreso di scoprire che Bercen non è mai stato il genitore di Drake: forse me lo avevi anche già smentito, ma io ero convintissimo che lui fosse il costruttore... ma a quanto pare mi sbagliavo, e la cosa forse è ancora più premiante! Vuol dire che a sto punto chi è sulle tracce di Ion o di quello che doveva rubare, ancora non ha un volto.
Ma di questo ne ho già parlato...
parliamo piuttosto del gruppo di mercenari: francamente, mi aspettavo trattassero con molto meno garbo i quattro nuovi arrivati - insomma, per quanto garbo possa avere un gruppo di criminali, ovviamente - e invece, a parte qualche insulto e qualche chiusura della Milf, o qualche molestia da parte di quel nano mezzo brutto e mezzo mostro di Silent Hill, la cosa sembra andare tutta bene...... almeno finché non arriviamo al capo, con il nome di una famisissima marca di ciabatte che sto indossando anche in questo preciso istante.
Comunque sia, Renekton 2.0 mette una certa soggezione: è gentile e garbato, e lo si vede, decisamente meno psicopatico e manesco di Detroit: Become Human che è esploso diversi capitoli fa, ma forse questo è peggio, perché la sua aura di 'persona con tutte le intenzioni del mondo meno che quelle buone' è quasi un personaggio a parte.
E poi è un cazzo di uomo coccodrillo dai! Non per essere razzista, ma chi darebbe mai fiducia ad un coccodrillo?
Suo zio chi è, Godzilla?
Tornando a noi, Crox sarà minaccioso quanto vuoi, però si è fatto convincere da Ion, quindi in lui vede un certo potenziale, per quanto durante tutto il colloquio non abbia fatto altro che snobbarlo dall'inizio alla fine e sì: io ne dico tante ad Ion, però minchia se è bravo con le parole. Diciamo che tutto quello che non ha in capacità belliche, lo compensa con una bella parlantina.
Bravo Ion.
E ora, non solo si rimarca il passato del suo fallimento, ma si ritorna addirittura all'inizissimo della sua avventura all'interno di Remnant, ovvero nella paluda che grida Farron's Keep da tutti i pori.
Se ci sono gli Abyss Watchers alla fine di tutto, mi auguro per Ion di essere pronto.
A correre, chiaro. Vederlo vincere contro di loro è un po'.... meh. Anche perché non ascoltano neppure, quindi...
Detto questo, il capitolo getta le basi per quello che è - mi auguro assolutamente di no - forse l'ultimo arco delle avventure del nostro eroe. Vorrei che questa avventura possa durare in eterno ma... anche io devo ammettere che le cose belle non durano mai in eterno.
Vado al prossimo, eh, non disperare!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

28/02/20, ore 20:57

Gnuuu tesorino, non fare questi gesti struggenti da masochista come leggere i messaggi dei tuoi amici prima che andasse tutto in malora! Ne abbiamo già parlato, dovresti giocare di più a Candy Saga sullo scroll cwc (???) ... ehm ehm.... si. Sono molta preoccupata per la psiche di Iony, ma se non altro sembra che si sia "ambientato" tra i mercenari, e in questo capitolo ne abbiamo avuto un particolare approfondimento! Tipo l'utilizzo dei cagnoni belli che le Karas tanto vorebbero, Mado'... non vorrei mai essere nei panni dei postini che vanno dai mercenari (???) comunque, si vede che man a mano il nostro ladruncolo non solo sente la mancanza della sua squadra e perfino di Deryck (incredibile, e mi aspettavo anche una rottura della quarta parete del tipo "si Deryck, sto dicendo sul serio") ma bene o male sta andando a patti con il team DIKJ senza D, raccontandoci le loro divertentissime gesta XD e poi... ehh. Mi deve far piangere chiedendosi seriamente cosa provava per Brienne... *sniff sniff* e-e che cacchio... TWT s-sorry, ora devo andare, ciaouuuu... n-non continuero a piangere! G-giuro!! C-ci vediamo al prossimo capitolo!! *scappa via con una montagna di fazzoletti (?)*

27/02/20, ore 15:59

Ed ecco la vita di Ion nel campo della Compagnia! Certo all'inizio sarà dura ma col tempo sono sicuro che si ambienterà e darà prova di grandi progressi! È successo alla Beacon no?

Comunque la parte iniziale praticamente è proprio quello che mi aspetto da Ion, lunghi pensieri masochisti e di tormento! Chissà cosa avevano scritto di preciso in quei messaggi!
Capisco Ion, sinceramente il su comportamento al limite del masochista nel rivedere i messaggi lo farei anche io, l'ultima cosa lasciata da loro che chissà adesso dove sono... Potrebbero essere morti, vivi, dispersi ecc...
Cioè non è certo che li ricontrerà e se anche fosse le cose non sarebbero probabilmente più le stesse

Ironico come stiamo per ritornare al punto di partenza, siamo partiti dalla palude e finiremo nella palude, è un ciclo senza fine.
Ma ora abbiamo un Ion diverso, cambiato da tutte le vicende e anche lui se ne accorge, è positivo? Negativo? Chissà, magari cambierà di nuovo per riadattarsi a questo mondo, tutto è possibile

Da sfondo intanto abbiamo i nostri 3 moschettieri, che ora sono ben lontani dal sembrare spaventosi nemici (ok Apparte Kojo), abbiamo Jack e le sue continue sfuriate e sfortune, e Ivan che probabilmente vorrebbe solo ritornare alla tranquillità di un tempo e mangiare!
Tra il portare a spasso i cani e altri compiti ingrati scommetto che tutti si formeranno per diventare grandi mercenari
E comunque si meglio che cominciano ad andare d'accordo se è questo il loro destino (anche se penso che Ion voglia fare altro)

Quindi eccoci, da solo, in zona sperduta, non si dorme bene, non s in mangia bene, potrebbe morire da un momento all'altro ed è circondato da gente non molto fidata
Wow, prorpio all'inizio siamo ricordati
Peró il pensiero dominante è sempre Brienne e ora Ion se ne accorge totalmente che magari prova sentimenti per la coniglia, stiamo facendo progressi piano piano!

Bello che la Compagnia ha lati positivi e negativi e non bisogna preoccuparsi Croix, Ivan e Kojo (forse) non hanno voglia di unirsi a terroristi fauni, non sanno la paga della White fang

Per finire, mi immaggino ora nel prossimo capitolo un bel l'incubo per Ion
(Recensione modificata il 27/02/2020 - 04:00 pm)

25/02/20, ore 17:32

Capitolo tutto sommato divertente e allo stesso tempo molto serio, è tutto sommato l'atmosfera che mi aspetterei da una situazione del genere, sempre più curioso di vedere come Ion e co. ne usciranno.

24/02/20, ore 23:50

Ed eccomi qui!
Un bel capitolo dedicato alla "vita da campo" e ad un Ion a dir poco filosofico XD
Lo si può definire un capitolo "pausa" dopo ciò che è accaduto a Beacon ma credo che i prossimi non saranno così tranquilli
Saluti da Ala

10/02/20, ore 16:53

LA TUA VOCE È IRRITANTE FACCIA DA DONNOLA EOE *spupazza Ion* mio bimbo bello, mio >0< (?) ehm ehm, triggered a parte per colpa di quella simpaticona (ma anche no) di Alixis, direi che è stato proprio un interessante capitolo ewe povero Iony, solo lui riesce a trovare certa gente strunza e poco raccomandabile! ... ok che lui stesso lo è in un certo senso però... cooomunque! Purtroppo devo scappare, quindi posso solo dire che non vedo l'ora di vedere come andrà avanti la missione di Ion con la compagnia! (pregando che se la cavi) ciaou ciaouu

10/02/20, ore 14:37

Si riprende il fattore che ha fatto iniziare veramente la storia, la fallita missione di Ion, ma questa volta da un punto di vista diverso, insomma qualcuno ci ha rimesso dopo tutta quella storia no? E qui partono una serie di collegamenti senza fine che alla fine ci portano alla situazione odierna
I mercenari hanno, forse, perso un cliente e Ion è stato perseguitato da un robot killer, peró, la vità è spesso buffa
E Ion credo deve ancora fare ordine nella sua testa dopo tutto quello che è successo

Ma l'importante è che sono sani e salvi! Non so per quanto ma ci sono arrivati.
Laszlo si sente a casa mentre tutti gli altri probabilmente all'inferno.
Sai avevo veramente pensato che per una volta avrebbero fatto buona impressione, poi Jack ha tentato di strangolare la guardia, ma colpa sua ha scelto proprio quello dal peggior carattere!
Ma almeno comprendiamo qualcosa, Ion è quello speciale del quartetto! Volevano lui e hanno ottenuto lui, gli altri sono un bonus che Alix, si appresta a demolire, sopratutto Jack, mai una gioia a lui.
Kojo dovrebbe veramente prendere la considerazione di fare qualcosa per la sua igiene, indovina o subito da dove viene poi

Poi veniamo a Cyr, che fa concorrenza al fauno ratto per il titolo del più brutto del reame, ma che diavolo gli è successo? È tipo Il mostro di Frankenstein e la sua faccia è fatta da pezzi di diversi cadaveri? Un giorno lo scopriremo, io punto per il tritacarne

Ma ecco il pezzo forte del capitolo Crox, che dall'aspetto si vede subito come sia il grande mercenario cattivo, bella la presentazione poi, lo fa proprio immaginare possente e intimidatorio come dovrebbe essere, ma sopratutto abbiamo anche il suo lato "Business", Ion gli è costato un bel po' e ovviamente non puó passarci sopra! Ma perfortuna Ion ha fiuto negli affari, sembra proprio quell'ambiguo venditore porta a porta che cerca di venderti un prodotto, e questo lo rende solo ancor più malvagio! E magari sappiamo qual'è là sua prossima carriera
E si ritorna nelle calde paludi... Felice Ion? Si ritorna all'inizio di tutto!

Ah e dovevamo aspettarci che quel tizio barbuto si ripresentata, chi ha baffi così non puó essere solo una comparsa
(Recensione modificata il 10/02/2020 - 02:37 pm)

08/02/20, ore 20:07

Ed ecco qui!
Mi è piaciuto molto l'incontro con Crox, si vede che sa essere un capo furbo e inquietante
E, decisamente, potrebbe finire da dove tutto è iniziato, povero Ion
Saluti da Ala

08/02/20, ore 19:58

Mhh, il capitolo perde un pò. E' carino sì, mostra bene come al solito la scaltrezza di Ion, ma sarebbe stato meglio focalizzarsi sugli sforzi per ricostruire Vale o contattare gli altri. Buon lavoro.

06/02/20, ore 16:47

Questa è la prima volta che leggo la tua fanfiction e devo che la trovo molto interessante e questo solo dopo due capitoli.

04/02/20, ore 13:27

E rieccomi a recuperare l'ultimo capitolo scritto... nonché credo il più drammatico del precedente, in quanto continua l'atmosfera, ma è come se fosse un po' più peggiorata e forse forse continuerà ad esserlo ancora per un po'... oppure è solo una tempesta che prima o poi si fermerà, alleggerendo i toni già brutali di ora? Chissà...
Alquanto pare Deryck ha avuto VERAMENTE un incontro autentico con il più potente membro della White Fang: Adam Taurus. Non c'è bisogno di dirlo, ma da una parte mi pare d'obbligo farlo anche; La battaglia è stata indubbiamente magistrale, ancor più il fatto che in un certo livello Deryck e Adam abbiano comunicato, anche se per poco. Fatto sta che comunque il combattimento e la scrittura ha raggiunto livelli alquanto affascinanti a mio dire; per me è stato personalmente complesso, tuttavia mi sono potuto tranquillamente immaginare la battaglia e a momenti mi sono immedesimato anche... Deryck ha avuto ragione; Adam è diverso dagli altri perché era il più forte ed il fatto che lui ne sia testimone avvalora la tesi, anche se ahimè per Taurus, alquanto pare Deryck è stato non solo più forte, ma mooolto più paziente e strategico, riuscendo tranquillamente a sopravvivere nel fiore della sua potenza ed alla fine a metterlo a tappeto... certo, Adam è scappato, tuttavia tecnicamente Deryck ha vinto la battaglia in quanto sarebbe morto il Fauno toro, se il coniglio avesse potuto finire il lavoro. La sconfitta avvenuta da parte di un Cacciatore, di un suo simile che con apatia e indifferenza ha ucciso molti suoi fratelli e sorelle, senza soffermarsi sul Perché militassero nella White Fang... non tutti, come una certa persona che conosceremo in RWBY nel volume 4 (Se non erro), volevano chissà che potere o altro, ma il riconoscimento della loro razza come Pari, come gente che non ha niente di diverso dagli umani... ma purtroppo si sono ritrovati con colui che alquanto pare, non importa più niente della loro sorte, volendo inseguire un disegno già prestabilito nella sua mente. Adam nel venir così umiliato, sconfitto da una persona che non aveva paura, che non tremava, che non alimentava il suo delirio di "onnipotenza", potrebbe anche essere un ottimo pilastro non ufficiale del crollo della sua sanità mentale; in fondo Adam nel Volume 6, come si sa, anche se non lo mostrava apertamente era implicito che non stesse nel fiore della sua salute mentale... e Deryck deve avergli dato un duro colpo dentro, seguito poi dalla sconfitta ad Haven, l'abbandono dei suoi simili alla causa... e infine il brusco finale nella sua storia controversa nel Volume 6. E mi spiace per quella novizia che si è sacrificata per salvarlo... è un po' da stronzi dirlo... ma ahimè credo che il suo sacrificio non varrà molto, in quanto noi sappiamo come andrà a finire la storia di Adam... purtroppo ha dato la vita per una persona che non lo meritava, e di certo se Deryck non ha risparmiato nessuno, già avevo capito che non avrebbe risparmiato nemmeno lei, ovviamente.
Uff... ho avuto molto di cui parlare con Deryck e Adam, eh? Ma credo che in fondo non potevo non farlo, visto quant'è stata epica la loro battaglia e il resto che c'era intorno, proprio non potevo.
Cambiando argomento invece... spostandoci da Ion. Alquanto pare Ion anche dopo aver solo appena iniziato ora, ahimè, già sta avendo problemi nel seguire Laszlo, in quanto se già il vedere la morte dei propri simili non fosse abbastanza, di certo rubare una vita, qualsiasi essa fosse, per una persona per nulla abituata e che non avrebbe mai fatto alla leggera, dev'essere stato proprio un immenso shock; in fondo è sempre stato chiaro... è un Ladro, non un assassino, o in questo caso... è un Cacciatore tecnicamente parlando, lui uccide Grimm, non ruba vite... ma si è ritrovato costretto, visto dov'è andato con la marmaglia. Nemmeno Ivan si è sentito per nulla contento o altro nel voler rubare vite, in fondo anche se stato iracondo agli inizi di JIID, comunque nemmeno lui è un assassino... anzi, è stato anch'esso costretto ad una vita che altrimenti non avrebbe seguito... lui ha una famiglia apposto, che gli vuole bene e lui vuole bene a loro... di certo il lasciarla così, di soppiatto, dev'essere dura anche per lui, insieme a lasciarsi alle spalle tutto quanto con le mani sporche di sangue... mani che perfino con Drake non si erano macchiate, per pura ironia del destino.
Mentre invece Jack afferma di essere pronto e quant'altro... ma ne siamo certi? Non mi è parso tutta questa convinzione, visto che appariva agitato e quant'altro... lo stesso non posso dire per Kojo, che invece alquanto pare è il più abituato alla morte o lo maschera perfettamente, rimanendo freddo e distante, prendendosi all'occorrenza i resti dai cadaveri. Idem anche per Laszlo, che anzi non si è fermato ed ha visto cosa avevano da offrire, prima di abbandonare non solo un campo ormai svuotato di vita... ma l'intera Vale. In quel momento ho potuto veramente sentire come si sentisse malissimo, il dover abbandonare la gente che ha imparato ad amare... di certo dev'essere un trauma il vedersi un'altra volta il mondo cadere addosso, quasi nel vero senso della parola a momenti... ma ahimè, così doveva andare il suo percorso alquanto pare e, forse per ora, rimanendo ottimisti, lo stare dietro ad un gruppo con in testa alquanto pare una persona che prometterà altre uccisioni.. come ne uscirà Ion? Cambiato in meglio? In peggio? Immagino che lo si vedrà nei prossimi capitoli... per ora, quello di Vale si chiude non tanto dissimile da quello di RWBY... con un Team diviso e relazioni ridotte a frammenti e cocci.
E con questo io ti saluto; è stato come sempre un bellissimo capitolo, magari anche meglio se mi impegnassi a recuperare più prima... ma in ogni caso bellissimo rimane e non vedo l'ora dei prossimi! :3

04/02/20, ore 12:34

E rieccoci ancora una volta a recensire il capitolo di JIID! Che come al solito, manco fossi Marco Merrino, c'è la probabilità del 25% ogni volta che lo recensiva dopo un anno intero... no ok, sto esagerando, ci posso mettere mezzo mese o più visto come sono, ma un anno è troppo anche per me... ma ora eccomi qui a riscuotere il mio debito!
Allora... da come potevo aspettarmi, il capitolo continua da dove si era fermato, con Laszlo che inizia un po' a cagarsi addosso in quanto non si ricordava che nel piano ci fossero i Grimm... e quindi immagino che il tizio in questione se la vedrà con l'avvocato di Laszlo... e forse anche di Ion.
Questo capitolo indubbiamente è stato uno dei più brutali da come ci è parso, in quanto mentre nel RWBY originale, la brutalità era implicita in modo abbastanza forte in quanto indubbiamente non avrebbero MAI mostrato una brutalità che avrebbe distrutto completamente l'atmosfera di RWBY... ma questa non è la storia di quattro fanciulle sognanti, ma di persone dalla personalità più complessata... e più egoista, in quanto in fondo Ion è stato reclutato guadagnando la salvezza anale, ma probabilmente in caso contrario non avrebbe mai seguito quel mestiere, ovviamente...
Poi sì, è stata molto drammatica la scena della base della polizia che veniva proprio rasa al suolo, barbarizzata e rovinata in tutti i sensi dai Grimm, che non guardando in faccia nessuno, portano stragi, morte e sentimenti negativi da ogni dove... poi il modo in cui infieriscono sui resti morenti della gente mostra ancor di più l'oscurità di queste creature, create da un Dio oscuro dalla mentalità alquanto perversa, che nella loro insensibilità per la prima volta Ion è rimasto autenticamente traumatizzato dall'evento, vedendo sì criminali che morivano, ma anche forse gente onesta che non lo meritava... di certo lui non è tutta sta empatia, ma da essere umano sono certo che lo ha scosso comunque, visto che si è anche rivisto in essi... se fosse rimasto là, senza Laszlo a parargli il culo... lui forse avrebbe fatto seriamente quella fine DAVVERO ma DAVVERO sanguinaria... cosa che per fortuna, essendo il protagonista, si è evitato per grazia di culo... XD
E comunque un po' ci sono rimasto sorpreso dal fatto che Jacky sia divenuto stranamente calmo e controllato nell'ultima parte, affermando di aver visto troppo sangue... beh, in effetti immagino che in fondo anche Jack ha i suoi limiti, non è uno psicopatico o folle assassino... è sì rozzo e crudele, ma comunque lui ha una madre, una persona a cui pensare... e mi chiedo se in quel momento Jack stesse pensando alla propria genitrice, visto che con Vale invasa, anche lei rischia il pericolo dei Grimm, no? Ma immagino che non possa chiederlo a te, Manu, visto che tu racconti la storia di Ion, non la sua... immagino che tali risposte, se ci saranno, saranno da tutt'altra parte :3
Ora cambiando argomento, parlando di Cacciatori: come il restante di molti del seguente mestiere, anche la squadra di Julia e il Team OMGA sta cercando di fare come meglio può per salvare l'accademia dalla distruzione, che ahimè, già sappiamo che farà tale fine nel Volume 3, ma ovviamente è loro dovere provarci e salvare più vite possibili... e su questo non si può dire nulla.
Mentre invece con Deryck abbiamo un po' di approfondimento verso la sua persona, in quanto sembra essere mooolto rancoroso verso la White Fang per qualche ragione, anche se già sto avendo le mie teorie visto che l'ultimo Fauno rimasto in vita, almeno per poco, sembra premettere un ruolo dell'organizzazione nella strage commessa da Deryck verso i suoi stessi simili... una cosa un po' opposta all'esperienza di Ion in una certa maniera; Ion un po' provava pena per le guardie e chi stava venendo ucciso malamente dai Grimm... certo, ha fatto capire già che in fondo è egoista (Anche se comunque il salvare Nick da un serpentone... un po' rende questa cosa meno vera; forse solo in parte lo è, forse XD), ma comunque lui ha un livello di empatia... invece con Deryck tale empatia non c'è, avendo ucciso i suoi "fratelli e sorelle" senza la benché minima emozione, a parte il desiderio di dar loro una fine orribile... anche se comunque di certo non posso puntare il dito contro il Fauno coniglio, visto che lo sfidante con cui ora avrà a che fare, Adam Taurus... forse è anche peggio di lui, della serie "Non c'è mai limite al peggio" o roba del genere.
In ogni caso ora vado a recuperare l'ultimo capitolo... come sempre è stato molto interessante questa parte ed è stata anche particolarmente tetra, più delle altre volte... i miei complimenti, Manuel! :3

29/01/20, ore 13:15

Allooooooora. Già ultimamente mi sento uno schifo perché sono una persona che si dimentica spesso di lasciare la recensione... e tu aggiungi altro materiale alle mie sofferenze con questo capitolo?! Sei un mostro peggio di Deryck D: (XD) ma parlando effettivamente del nostro caro coniglietto nero... *rilegge velocemente lo scontro* ... holy shit. È una macchina assassina di quelle pesanti, altro che Drake. Nessuna pietà proprio, c\'è l\'ha a morte con sti terroristi... e ti fa paura! Specie perché non gli importa se sei giovane o vecchio, se stai con la White fang ti ammazza male. Mi ha fatto una cosa vedere quella ragazza fauno con l\'ala monca morire in quel modo, credendo nonostante tutto agli ideali della organizzazione... cwc ...uhm? Se odio Deryck adesso? Ohibò, assolutamente no! Come puoi odiare qualcuno che fa le battute quelle belle al nemico nel bel mezzo della lotta? :D E il fatto che sia un fauno coniglio non gli dà assolutamente alcun vantaggio, noooo *faccia alla Jerry Scotti* (e addio alla parte seria della recensione) e comunque niente, Deryck ha sicuramente le sue ragioni per comportarsi così quindi immagino che prima o poi sarà mostrato un flashback del suo passato eoe ed è anche interessante vedere come non voglia far trasparire in alcun modo il suo lato omicida agli amici... che ci tenga a loro a suo modo o non vuole complicazioni inutili? Ci sarà un cuore infondo sotto a quel potenziale criminale? Nel dubbio, appena si rimette la calzamaglia da diavolo lo rapiro\' lo stesso eoe (XD) ah e la battaglia contro Adam ovviamente è stata molto figa, meriterebbe un animazione owo mi dispiace di non sapertela commentartela meglio per- IONY NOOOOOOOOOOOO!! NOOOOOO NON CADERE IN DEPRESSIONE TTOTT *qualche ora dopo* ... povero Ion, veramente. Ha fatto del male a delle persone senza volerlo, ha visto l\'orrore più assoluto al carcere assalito dai grimm, e adesso ha ammazzato qualcuno per sbaglio. È veramente a rischio di crollo psicologico e ti fa una pena... cioè sarà stronzo, sarà un ladro fifone, però di certo cosi non voleva finire. E chi lo biasima! Ma poi, non vorrei dirlo... però nel mentre lui stava in stato di trauma e io capivo che c\'erano gli altri della combriccola ad ammazza\' tranquillamente (o quasi per alcuni), mi sono immaginata uno di loro che si avvicinava e gli diceva \"First time?\" ... guarda caso arriva Laszlo. Io boh, sono una veggente (e addio alla parte seria della recensione parte 2) in ogni caso... cacchio. Pure la frase finale è stato un ennesimo colpo al cuore. Ora vado a piangere, dannato :( c-cia-BUAAAAAAAHHH TOT *e scappò via piangendo*

25/01/20, ore 14:00

Oum.
A questo punto abbiamo capito chi è adesso il più malvagio della storia, Derick prima era il tipo forte e freddo, ora è forte, freddo e omicida! Certe scene sono state una goduria da leggere! Sopratutto quello della ragazzina white fang uccisa! La parte che preferisco è che tecnicamente Deryck è tecnicamente dei buoni! Se Ion era un ladro lui invece è un dannato omicida senza pietà! Adoro quando uno dei buoni è più cattivo dei cattivi!
Qui abbiamo Jack e Ivan che non sono così al loro agio nell'uccidere, diciamocelo, era Drake a fare il lavoro sporco
Kojo invece è un caso Apparte, Drake gli ha insegnato tutto alla fine!
E poi abbiamo Ion, in effetti questa è la prima volta che uccide un umano in carne e ossa, non ha, perfortuna, la vena da sanguinario psicopatico, ma anzi è vicino a un crollo psicologico!
Sempre interessante vedere questi momenti dei protagonisti, e diciamocelo, Ion ha avuto un fine settimana stressante a dir poco, mi stupisco che non abbia già urlato di rabbia qualche ora fa!

Ritornando a Deryck, devo dire che questo è uno dei più combattimenti che abbia mai visto in una storia, il potere del fauno della morte permette ora che ci penso una varietà di coreografie e mosse, insomma... È OP diavolo! Crudeltà e spietatezza contro Adam, che non aveva proprio scampo a quanto pare! Hanno dovuto sacrificare altri White Fang per farlo scappare
Ma comunque si... Un White Fang che sa combattere è una stranezza e una rarità!
Di solito non adoro gli scontri OC vs Canon, quando i primi vincono sopratutto ma cavolo questo combattimento era fantastico, non poteva mancare
L'ultima scena poi era la ciliegina sulla torta, forse mentre in molte altre storie la ragazza sarebbe stata risparmiata, qui Deryck rimane fedele a se stesso! Nessun tentennamento o pietà! Per lui basta che sei un White Fang e sei già da uccidere! Un applauso 10/10

Drake avrebbe voluto averlo nella sua squadra a questo punto!

Ma comunque Jack ha ragione, solo loro potevano avere una sfiga simile, io continuo a puntare il dito contro Ion su questo
È tutto collegato per me...
Qui abbiamo anche un'altro dei nomenti alla Ion, solo più drammatico perchè sappiamo che ormai è tutto finito, non gli faccio una colpa per non essere ritornato a Beacon, nessuno sano di mente lo farebbe, Ion semplicemente per quanto possa tenere agli amici, e qui sorprendentemente anche un po' a Nick, di certo non andrà a rischiare la vita
Eh, sarà dura spiegare tutto a Brienne
(Recensione modificata il 25/01/2020 - 02:02 pm)
(Recensione modificata il 25/01/2020 - 07:39 pm)

23/01/20, ore 00:32

Questa... è la storia della mia tragedia, che inizia al primo capitolo, quando ignaro ho cominciato a leggere pensando di trovarmi innanzi ad una normale fanfiction di RWBY con la certezza di poterne uscire senza ferite dolorose all'anima, conclusasi oggi con me che DANNAZIONE CREDEVO DI RIUSCIRE AD ESSERE IL PRIMO A COMMENTARE.
Ah...
beh, il lato positivo è che, assurdamente sono riuscito a recensire appena il capitolo è uscito. Spero che tu sia seduto perché mi sa che questa sorpresa ti ha lasciato veramente spiazzato, considerando i miei ritardi che ormai sono una firma. Però, detto proprio a mani basse, ho letto il capitolo appena questo è uscito e no, non ho resistito. Non ho assolutamente potuto resistere, anzi. E come avrei potuto? Questa storia mi sta procurando male fisico da quando l'universo ha cominciato ad andare a puttane e chiaramente non potevo attendere oltre prima di cominciare a lasciare una recensione perché... no, meritava e meriterà tutte le parole che ci metterò qua dentro. Anche se dopo sono abbastanza sicuro dovrò guardarmi qualche video di gattini, per la pugnalata che ho ricevuto.
Allora, partiamo con quello che, ormai te lo avranno già detto tutti, è sicuramente uno dei combattimenti più sentiti e spettacolari della storia, uno in cui abbiamo due guerrieri decisamente capaci ed in gamba impegnati a spaccarsi il culo a vicenda, anche se, ahimé, la questione sembra decisamente unilaterale: Confesso che ho sempre sottovalutato Deryck, almeno, se posso passere il termine sottovalutare, dato che sì, lo comunque sempre considerato un Cacciatore molto più forte e pericoloso rispetto a molti altri, però dopo questo capitolo ho visto un lato suo che forse... non volevo scoprire? Ah, ma chi voglio prendere in giro, era ovvio che mi sarebbe piaciuto vedere cosa si nascondeva dietro quello sguardo da coniglietto bastonato e sotto quelle orecchie pucciose:
UN ANGELO DELLA MORTE.
Bene.
Insomma bene... si fa per dire. Sicuramente meglio della pesante umiliazione che si è presa la White Fang dopo questa batosta, peggio di essere sconfitta da un gruppo di contadini armati con torce e forconi, visto che a sto giro era da solo, il loro esecutore. Comunque, tralasciando il combattimento più che scenografico e dinamico alla Sekiro, vorrei soffermarmi su una scena subito dopo: Non mentirò se ti dico che ho sentito una profonda fitta al cuore, per la fine di quella loli faunus - che sì non era loli, però sicuramente era molto giovane, per essere una terrorista - anche perché mi ha ricordato molto Ilia, che adoro, e quindi vederla morire così mi ha fatto pensare a lei che sarebbe potuta morire.
Meno male che non ha incontrato mai Deryck. Che ok, per quanto si sia dimostrato un mostro senza cuore, non posso certo ignorare il fatto che, momentaneamente, Deryck è subito dopo Ion come personaggio preferito: è un buonissimo antieroe, ma con la A maiuscola, uno che non si fa scrupoli e non ha rimpianti per nessuno, in cerca di una vendetta per qualcosa che spero veramente tanto verrà approfondita. Non mi aspettavo che all'improvviso Deryck si sarebbe trasformato in un personaggio tanto importante, ed è stata una bella sorpresa! Decisamente, se prima sembrava il tipico edgelord, ora si è trasformato in qualcosa di molto più terrificante. Me lo sono immaginato davanti alla faunus morente - piccola anciela T_T insegna agli angeli ad entrare a far parte di un gruppo terroristico quando ancora sei minorenne - in puro stile anime, con la faccia in penombra e solo gli occhi rossi visibili al buio.
Pelle d'oca, davvero.
Comunque, mi dispiace fino ad un certo punto - mi dispiace tantissimo - voglio dire, era pur sempre una terrorista psicopatica a sua volta... no? Sì, sono le tipiche scuse 'uccideresti un nazista giovane? Sarà anche un ragazzino, ma è pur sempre un nazista...'
MA PERCHE' FACCIO FILOSOFIA/PSICOLOGIA IN UNA FF DI RWBY?
Dovrai pagarmi le cure psicomediche assieme a quelle di Ion, eh.
COmunque, nonostante tutto, Deryck sembra voler mantenere un'aspetto non da serial killer navigato assieme ai suoi amici. Significa che... comunque ci tiene ad essere loro amico come Ion? Oppure è un'agente super segreto di una qualche forma di corpo speciale per lo sterminio della White? E si torna con la sottotrama di spionaggio.
Good.
ma torniamo al presente, con quel ruggito che due cose può essere: un gigantesco drago Grimm intento a cagare suoi simili su tutta Vale, o un Antico. Mi auguro per Remnant che sia un drago.
Arriviamo a Ion, intento a descriverci il cadavere fatto da lui stesso e del contenuto che si trova sopra di lui... sempre suo - AHG- Grazie, sul serio, per la meravigliosa immagine. Meno male che ho letto dopo cena... - in una descrizione anche qui, introspettivissima, che fa capire che Ion è fondamentalmente solo un fifone ed uno stronzo, ma non un mostro come il suo compare impegnato con il massacro di minori. Infatti rimane traumatizzatissimo da quello che ha appena compiuto, e non ha una qualche specie di risveglio nel subconscio in cui pensa tipo 'ho ucciso una persona... ed ho adorato farlo' nono, ci rimane come chiunque ci rimarrebbe dopo aver compiuto un gesto simile, per quanto si sia solo trattato di autodifesa: Di merda. E anche gli altri non sembrano meno turbati... tranne Kojo, ma Kojo ha scritto sulla fronte 'mostro maniaco' e la scritta la si vede dalla Luna Frammentata. Anche Lazlo non sembra poi così turbato, ma voglio dire: sarò razzista io, ma non mi fido della stabilità mentale di uno che gira con un machete. COmunque, nonostante tutto, c'è sempre tempo per una cosa nella mente di Ion, una cosa che ultimamente fa molto più spesso del previsto: Provare rimpianto. Per i suoi amici, che per un po' gli hanno datto quel minimo di sollievo da una vita che, a detta sua, sarebbe stata una merda. Per Nick - PER NICK. Ion è morto d'infarto dopo aver visto quel Bewolf sventrare il soldato come un gamberetto, te lo dico io. Questo è un altro - che nonostante fosse una piattola maledetta, era comunque un coniglietto puccioso e per quanto non voglia ammetterlo nemmeno ora, Ion si era affezionato a lui. E ovviamente... Brienne, la nostra coniglietta/Operatrice preferita, con quelle sue orecchie per cui la gente è disposta anche ad uccidere... e che ormai ha un posto specialissimo nel cuore del nostro ladro gentilumo.
Subito sotto le sue orecchie.
Quel suo 'perdonami se puoi' alla fine - accentuato dal fatto che nel momento più triste di questa storia io sto ascoltando gli Insomnium... bravo cretino - è stato un colpo al Kokoro che ha provocato più di una emmorraggia. Io non credevo, davvero, leggendo questa storia, di provare le stesse emozioni provate dopo la tragedia di Beacon vista al PC - con mia sorella che piangeva perché Prima Penny poi Pyrrah ed è già strano non si sia buttata dalla finestra -
Infatti non le ho provate.
Ho provato di peggio.
E questo, per la mia psiche, decisamente non è stato piacevole. Però per te come scrittore deve essere un traguardo della stramadonna. No, davvero, io non so cosa dire. Ti ho detto che avevo già letto le tue precedenti storie, vero? Che erano scritte in maniera acerba - non offenderti, davvero. Se ti offendi ti faccio leggere in privato uno dei miei primi scritti così almeno mi insulti come si deve - ma avevano un potenziale della madonna... Io leggo sta storia che è scritta con uno stile ed una cazzo di passione che io non riuscirei a trovare nemmeno in un'altra dimensione SCP. Perciò io ti faccio e ti rinnovo i miei complimenti. CI tenevo veramente tanto a dirti quanto ho apprezzato questo ultimo capitolo, sopratutto perché mi ha spiazzato.
E il solo pernsare che ancora non è finita........
IT'S FREE REAL ESTATE!
Ora scusami, ma vado a leggere Komi-san, che dopo tutto questo mi serve.
Al prossimo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

PS. Visto il disastro che è stato sto capitolo e visto che mi ci vorranno dei giorni per riprendermi, faccio un po' di crossover per smorzare: vorrei assolutamente una reazione di Ion innanzi ad una delle creature di Trevor Enderson. Una qualsiasi. Basta che cerchi Trevor Enderson su google è dovrebbero venirti fuori direttamente i suoi orrori. Magari così il nostro ladruncolo avrà qualcos'altro a cui pensare oltre ad aver appena stroncato una vita.
Nessun rancore, Ion. Però, la parte sadica di me adora vedere la tua mente che va in frantumi.