Radici
di delia88

06/02/21, ore 21:32

Ciao Delia! Eccoci qui con la chiusura di quest'arco che ha visto Ryo da una parte e Mick e Kaori dall'altro. Ryo ha ottenuto le sue informazioni dopo essersi sbarazzato dell'intraprendente Shizuka (non ne avevo dubbi e la scena è stata alquanto divertente), e se non sbaglio alla fine ha contattato il giornalista che aveva protetto durante l'episodio di Sugar boy? Al momento non ricordo il nome ma il periodo è quello!

Anche Mick e Kaori fanno la loro parte e intanto intessono una bella conversazione che fa da specchio a quella che c'è stata tra Mick e Ryo...Mick si guadagna ufficialmente il titolo di confessore/terapista dei "bradipi disagiati" xD ma allo stesso tempo hai ben sottolineato come in generale si è sempre spigliati nel considerare le situazioni degli altri avendo però difficoltà con le proprie...la situazione di Mick e le sue considerazioni su Kazue lo evidenziano. Mi piace come lui pian piano si stia riprendendo fisicamente tornando in azione, la versione Mick professionista non si legge tantissimo ma merita il suo spazio. Sei sempre brava a mettere in luce punti di forza e di debolezza dei personaggi, la loro costante crescita, fatta sia di convinzioni che di paure, è un piacere da leggere e noi siamo in viaggio insieme a loro sia, virtualmente, per le strade di Tokyo che tracci con maestria, sia lungo il percorso dei loro sentimenti e non vedo l'ora del seguito soprattutto a questo proposito perché la parte emotiva e introspettiva è quella che mi piace di più :D :)
Bravissima come sempre anche con le varie citazioni del manga, si può solo applaudirti. Come non adorare poi anche la partecipazione straordinaria dei Queen ❤️ A presto!
(Recensione modificata il 06/02/2021 - 09:34 pm)
(Recensione modificata il 06/02/2021 - 09:37 pm)

06/02/21, ore 18:58

...ma che meraviglai vedere questo capitolo di radici! amo sempore il tuo approfondimento dei personaggi ma sopratutto le descrizioni, riesci a rasportaci nell'immedfiato in una maniera incredibile.
e poi, mick che fa da consulente matrimoniale. ah, mick angel, se non ci fosse, bisgnerebbe inventarlo!

19/01/21, ore 12:18

Ciao Delia!!
Eccomi a commentarti un nuovo capitolo... Che ho davvero apprezzato tantissimo!
Il binomio Ryo-Mick è davvero da scompisciarsi dal ridere... Sono fantastici, due veri compagnoni!! Poi vabbè io sono di parte perchè venero Mick Angel, ma ha davvero una sensibilità innata, e quando si tratta del suo gemello-perverso giapponese sa esattamente come farlo parlare... Poi è legato a Kaori da un sentimento bellissimo... Quindi chi meglio di lui può fungere da Cupido per le due metà di City Hunter!!
Sto ancora ridendo per l'immagine di Ryo e Mick in coda alla cassa del combini, con l'aria da grandi seduttori, ed in mano un pacco di assorbenti!!! XD Fantastico davvero!!!!
Beh adesso sono curiosa di passare al prossimo!!!
A presto!!!

18/01/21, ore 21:13

Ciao Delia! ^.^
Come sempre, un bel capitolo ricchissimo di particolari, di spunti e di aneddoti che mi lasciano incollata allo schermo e, personalmente, mi portano a riscoprire certi dettagli visti di sfuggita sui disegni, oltre che ad imparare sempre qualcosa di nuovo su Tokyo, che è davvero un personaggio di primaria importanza nel manga, e che tu stai sapendo mostrarci e raccontarci in tutte le sue mille realtà in questa tua storia, che è molto di più di una semplice ff e penso che resterà sicuramente impressa a molte lettrici.
Mi sembra quasi di leggere un libro ben fatto, tanta è la cura che usi nella ricerca della terminologia per descrivere ad esempio i vari ambienti in cui si muovono i personaggi. Qui in particolare è davvero ammirevole il tuo perfezionismo nell'andare a dettagliare tutti gli spostamenti in questa giungla metropolitana! O.o

Ma, al di là dell'aspetto, diciamo "tecnico", ho apprezzato molto vedere in azione la coppia di City Hunter alternativi, con un Mick finalmente in un ruolo attivo (spesso mi è capitato di leggere storie inserito più che altro come terzo incomodo, a livello sentimentale) in cui può mettere in evidenza tutta la sua esperienza sul campo e in cui emergono le sue differenze rispetto a Ryo (ad esempio il fattore pazienza, che in lui è meno presente!XD). E il modo in cui hai saputo inserire anche un breve accenno ad un suo ricordo d'infanzia è stato veramente una chicca.
Kaori intanto, pur dimostrando di aver fatto progressi grazie al suo periodo di addestramento, rimane sempre profondamente impulsiva e generosa: grazie alla prontezza e saggezza di Angel ha evitato di combinare un bel guaio, ma ha anche saputo ottenere una piccola vittoria contro gli estorsori.
Tornando a Ryo, mi è piaciuto da matti vederlo in veste di infiltrato figo in quel postaccio dall'apparenza tanto elegante ma frequentato in realtà dalla feccia. E chissà che ruolo avrà la receptionist...
Sei davvero molto abile con i cliffhanger!
Per finire l'accenno di Purple Rain, forse una delle canzoni più belle del decennio 80s, con quei versi che, chissà se Kaori ha compreso, si adattano benissimo alla loro situazione, è stata la perfetta colonna sonora del capitolo.

Beh, un saluto e alla prossima!)

18/01/21, ore 15:40

Mamma mia eccomi, mi dispiace, con un ritardo colossale ma ci sono.
Allora la storia si fa sempre più chiara, almeno i traffici ecc, anche c'è ancora molto da scoprire mi sa, spero che i nostri beneamati non corrano tanti rischi però. Adesso che faranno? A parte le ragazza che sono sicura Ryo mollerà li come una scema (speriamo eheh) non andrà ancora in cerca di guai? Ha detto al vietnamita che non avrebbe causato problemi, speriamo bene.
Per Kaori invece sono così contenta, ha detto bene Mick, deve essere una professionista, doveva necessariamente trattenersi e sono felice di quello che ha fatto.
Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo c'è poco da fare, quindi alla prossima e sempre complimenti per la storia e per come la racconti!
A presto.

17/01/21, ore 09:23

Quando ho cominciato a leggere la parte degli appostamenti ho cominciato a pensare che fossi stata lì, mi sono proprio divertita a leggere e a immaginare la zona, i suoni, i colori ecc, poi è arrivata la tua nota finale dove ti scusi per la lunghezza, (cosa che non devi assolutamente fare perché i capitoli lunghi che sono corposi e hanno tanto da raccontare mi piacciono davvero) ma non potevi fare diversamente perché ti eri studiata la mappa della zona, sono rimasta a bocca aperta, hai fatto un ottimo lavoro. Le informazioni che prendi per rendere la storia più reale, per piazzarla in un contesto vero sono usate in modo pertinente, non rendono la lettura pesante o monotona, anzi, le danno un tocco in più. Anche perché sei proprio brava a mescolare le informazioni che prendi dal mondo reale con i personaggi fittizi di City Hunter, quindi i dialoghi, l'attenzione su di loro, smorza la descrizione.
Il duo Mick/Kaori mi è piaciuto e mi piace ancora di più sapere che il loro lavoro non è finito qui e poi Mick con la fotocamera diventa davvero interessante, una novità che gli si addice molto.
Ryo che in quel posto sembra un pesce fuori dall'acqua ma riesce ad adattarsi a qualsiasi situazione è stato un'altra chicca interessante, nel senso che quello è, sì, il suo lavoro, ma mostri anche come possa essere complicato anche per lui a volte, certo, lo spirito di adattamento di Ryo è innato dopo quello che ha passato, però ...
La parte finale mi ha spiazzato, Shizuna vorrebbe sedurlo o come ha pensato lui all'inizio ha già scoperto che è un'impostore? In entrambi i casi sarà divertente vedere cosa combina il nostro.
Ottimo capitolo come sempre, questa storia diventa sempre più affascinate.
PS: Sei riuscita a creare anche l'atmosfera giusta e grazie anche per l,e citazioni ai film, in particolare al mio "Il silenzio degli innocenti" <3

16/01/21, ore 16:00

Che dire... è stato interessante assistere ad un vero pedinamento in stile CH, mi è piaciuta la collaborazione della coppia Mick/Kaori.
Kaori sel'è cavata niente male nelle vesti di poliziotta, è stata brava, discreta e se le dice bene, quello potrebbe essere un futuro ingaggio....se non ci fosse lei a pensare alla parte finanziaria del lavoro starebbero sempre al verde...
Ora mi preoccupa Ryo bloccato nel bagno con quella tipa evidentemente affascinata da lui, potrebbe essere entrata per rivelargli qualche informazione che lo sweeper avrebbe giudicato utile e interessante, oppure potrebbe avere altre mire nei suoi riguardi...e io spero vivamente nella prima ipotesi e soprattutto sono curiosa di vedere come Ryo uscirà da quell'impiccio e se si comporterà bene nei confronti di Kaori.
Vorrei però farti un appunto riguardo alla riflessione che Ryo fa in riferimento a quella ragazza, quando dici che nei bei vecchi tempi l'avrebbe messa a 90 gradi in qualche vicolo, sappiamo tutti com'era Ryo e il suo passato di gran seduttore, ma sta frase detta così mi sa di rimpianto, come se lui rimpiangesse le avventure di sesso che aveva con le donne prima di innamorarsi di Kaori, ecco ora che sta insieme a lei non approvo questo tipo di pensieri da parte sua, non mi piace pensare che possa rimpiangere la vita dissoluta che aveva prima, ora lui è felice con lei, la ama, perciò trovo del tutto inappropriato questo modo di pensare in riferimento ad altre donne.
Grazie, aspetto il prossimo.
Klau.
(Recensione modificata il 16/01/2021 - 05:04 pm)

14/01/21, ore 16:30

Ciao Delia!
Non era proprio necessario che ti scusassi per la lunghezza del capitolo, anzi! L'ho trovato ben scritto (non che avessi dubbi), ed è stato davvero un piacere leggerlo con Maps e StreetView aperti: l'accuratezza delle tue descrizioni mi ha permesso di individuare agevolmente i luoghi e di "appostarmi" insieme ai nostri cari Mick e Kaori. Apprezzo tantissimo il tuo sforzo per rendere Shinjuku un personaggio effettivo della storia, anche perché concordo pienamente col tuo punto di vista. Inoltre hai saputo rendere perfettamente l'atmosfera cupa e tesa dei primi numeri del manga; i temi non sono dei più leggeri, certo, ma non ci si potrebbe essere altrimenti. Peccato, però, che tu ci abbia lasciati proprio sul più bello! Sono davvero curiosa di vedere come si evolverà la situazione e aspetterò impaziente il prossimo capitolo, sicura che sarà meraviglioso come tutti gli altri. Ancora grazie per tutto il tuo impegno e per regalarci questa storia bellissima!
A presto, Cris

14/01/21, ore 16:07

Ciao Delia!
Caspita, è adesso che vuole questa? Ad inizio capitolo il suo sorrisetto aveva dato l'impressione a Ryo di essere stato sgamato, ed ora lo "blocca" in bagno... Chissà! Ma probabilmente Ryo cercherà anche di scucirle qualche informazione, non me lo immagino che non cerchi di trarne un qualche vantaggio ^^
Ad ogni modo mi aspettavo che la sua visita sarebbe stata più movimentata ed invece è stato tutto tranquillo, al contrario dell’appostamento di Mick e Kaori.
Ho adorato tutta la loro corsa per le strade di Shinjuku, come sempre hai descritto il tutto in modo così dettagliato e coinvolgente che si ha davvero l'impressione di entrare nella storia, mentre proseguivo la lettura riuscivo ad immaginare perfettamente tutto nella testa, ed è una cosa che adoro.
Kaori sta acquisendo sempre più esperienza e prontezza, nonostante sia ancora troppo impulsiva come giustamente le ha fatto notare Mick, ed è giusto che cerchi di imparare a controllarsi ma è uno degli aspetti che adoro di lei, perciò, spero che non perda del tutto questa sua caratteristica.
Mi piace un sacco il binomio Mick/Kaori, mi diverte vederli collaborare assieme, punzecchiarsi.
Tu non vedi l'ora di portarci nel prossimo capitolo ed io non vedo l'ora di leggerlo!
A presto!!

14/01/21, ore 10:16

Ciao Delia! Come già ti avevo accennato sul gruppo, anche io adoro le atmosfere più cupe di inizio manga, pertanto ritrovarle in questo capitolo è stato graditissimo.
Un capitolo dove la protagonista indiscussa è proprio Shinjuku i cui vicoli colorati stridono con la "sporcizia" morale che regna in essi. La tua attenzione e cura per i dettagli come sempre fanno sì che il lettore si senta catapultato direttamente nella storia come un vero e proprio personaggio.
Ho apprezzato particolarmente questa collaborazione tra Kaori e Mick, non solo perché ci permette di vedere, attraverso gli occhi della ragazza, ancora una volta le differenze caratteriali e di approccio al mestiere di Ryo e Mick, ma anche perché è sempre bello vedere l'americano interagire con una delle due metà di City Hunter.
Spassosissimi i loro siparietti comici ed è stato stupendo quell'accenno al ricordo d'infanzia di Mick. Qualsiasi riferimento al passato dei personaggi è sempre apprezzato.
La giovane sweeper, ancora piuttosto impulsiva, ha tanto da imparare del mestiere e sicuramente nei City Hunter originali ha i giusti mentori.
Ho adorato però quando è intervenuta nelle vesti da poliziotta e ha lasciato il biglietto da visita di City Hunter alla negoziante in difficoltà. Un gesto decisamente da Kaori! :D
Nel frattempo a Minato, Ryo si trova bloccato in bagno con questa misteriosa receptionist.
Attendo con trepidazione il proseguo, ormai sono totalmente dipendente dalla tua storia tanto da non accorgermi nemmeno della lunghezza del capitolo (per me finiscono sempre troppo presto XD). Complimenti ancora e alla prossima! :D

PS= Non riuscirò più a rimanere seria davanti a un cartoccio di goma dango! XD
PPS= il mio cervello malato da gamer non può fare a meno di associare il nome Mei-Ling al personaggio di Metal Gear Solid (una delle mie saghe videoludiche del cuore), ma vabbè sto completamente delirando. ^^'

14/01/21, ore 10:13

Ciao Delia,
Ho recuperato con calma anche questo capitolo!!! P.s. ovviamente non è il caso che rispondi a tutti i miei vaneggiamenti... Io recensisco sempre volentieri!!
Bel capitoletto, dove finalmente iniziamo a capire qualcosina in più della trama principale... Molto belli i dialoghi... E ho adorato come hai descritto inizialmente l'atteggiamento di Ryo, mi sembrava davvero di vederlo!!!
Per non parlare del siparietto sul suo Mokkori dove giurerei di aver sentito una libellula schiantarsi alle mie spalle!!! XD
E niente come al solito ti rinnovo i miei complimenti e ci si rivedere al prossimo capitolo... Spero prestissimo!!!
Stella

13/01/21, ore 22:55

Eccoci qua, alla fine di un lungo capitolo molto poliziesco e alquanto dark. Sei riuscita benissimo a rendere l'idea del sudiciume di certi traffici, che sappiamo esistono, la vendita di persone come se si trattasse di vendere pane è una cosa che non può smettere di inorridire. La reazione di Kaori alla visione delle donne drogate è comprensibile, ma sono contenta che Mick sia stato lì a 'bacchettarla' per evitare sciocchezze, deve proprio lavorare sulla sua impulsività xD però ha ben agito travestendosi da poliziotta e portando la 'speranza' sottoforma del biglietto da visita di CH alla signora, è un bel dettaglio proprio da lei! Mi è piaciuto il riferimento all'infanzia di Mick, come hai ben detto di lui come di molti altri non si sa niente riguardo la vita passata o la famiglia di origine. La coppia Mick e Kaori, lavorativamente parlando, è molto interessante, mi sono piaciute le loro interazioni, sia quelle serie che quelle più divertenti, la conversazione con l'informatore, gli spostamenti...anche il titolo calza a pennello', in questo capitolo c'è stata davvero tanta 'pioggia sporca'.

Ryo invece, solo soletto, ora si ritrova chiuso con questa receptionist che non so se vuole solo farselo o è più pericolosa di così, non farci penare troppo per scoprirlo XD

Hai perfettamente ragione nel trattare Shinjuku come un personaggio e non posso che ribadirti i miei complimenti per l'immenso lavoro di ricerca, controllo su Google maps, citazioni qua e là che denotano il tuo grande impegno. E' una storia fantastica e ancora una volta dico che amerei leggerla in versione manga; sei stata proprio brava a rispettare quei temi cupi di inizio manga che sono durati poco, l'oscurità si è avvertita tutta in questo capitolo.

Grazie e a presto, spero :)
(Recensione modificata il 13/01/2021 - 10:57 pm)
(Recensione modificata il 13/01/2021 - 11:03 pm)

13/01/21, ore 22:45

E ci lasci così?? 😭😭 Eeeh le acque chete,Ryo ha proprio ragione! Scrivi in modo incredibile! Ancora complimenti! Però ti prego, aggiorna presto!!

13/01/21, ore 21:54

Ciao. Ma quanto mi piace questa storia, la trama, le tue accurate descrizioni di ambienti, personaggi, strade ecc... per non parlare del ritmo che riesci a dare alla storia mentre viene letta. Brava, complimenti. Non preoccuparti per la lunghezza del capitolo, io non smetterei mai di leggerlo. Di sicuro la tua storia rientra tra le mie preferite e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Insomma, da questo capitolo stiamo capendo diverse cose e mi sa che la situazione di farà più pericolosa di quanto si potesse pensare.
A proposito, ma questa qui che è entrata in bagno col sorrisetto malizioso???? Spero proprio che il nostro Ryo le dia il ben servito, se non vuole perdere Kaori. 😳
Al prossimo aggiornamento!

11/01/21, ore 11:09

Ciao Delia!!
Eccomi a commentare un nuovo capitolo, anche se sono sempre in ritardo di 2, ci tengo a commentarli volta per volta, perchè ne vale davvero la pena con i tuoi capitoli!
Capitolo di transizione, come lo definisci tu, che mi è piaciuto taaanto taaaanto...
Partiamo da fatto che ho adorato l'idea di inserire le ultime pagine del manga, dando loro una spiegazione... Davvero geniale!! Non ci ero assolutamente arrivata fino a che l'ho letto nei commenti, a quel punto sono andata di corsa a rivedermi le ultime pagine e ho capito che la tua descrizione delle scene era davvero perfetta, azzeccatissima!!!!!
Che dire poi delle sparate idiote di Ryo?? Mi hanno fatto morire davvero... Divertentissimo!!!
E il siparietto nell'ascensore?? Io propongo di far bere più caffè espresso a Ryo... Perchè se tutte le volte l'effetto è quello... Beh merita davvero... XD
Insomma altro capitolo bellissimo, e dove il mio cervello si perde ammaliato dalle descrizioni che ci offri, come quella del Plaza... Mi sembra davvero di averlo visto adesso!!!
Ti saluto e ci vediamo al prossimo capitolo... Spero a breve ;)
Stella