Radici
di delia88

16/07/20, ore 20:02

Beh, cara Delia, che cosa posso dire senza ripetermi e senza ripetere gli apprezzamenti già espressi dalle altre lettrici, che condivido in toto?
Innanzitutto che, essendo appassionata di storia e tradizioni (ma non essendo ovviamente onnisciente!), continuo a trovare molto interessanti i vari aneddoti che vai disseminando e ci vai illustrando (quello del biliardo lo conoscevo ^^), arricchendo ulteriormente una narrazione davvero intrigante che adesso, con il tanto sospirato definitivo avvicinamento dei due protagonisti, sta diventando ancora più coinvolgente, grazie alla tua grande empatia con entrambi.

Ryo è elettrizzato e divertito da questa situazione e, pur non perdendo il suo spirito beffardo e provocatorio, finalmente sta mostrando a Kaori che sa anche comportarsi da perfetto uomo innamorato, rispettando i suoi tempi. Lei è genuina e involontariamente comica nelle sue reazioni, nel volersi mostrare più sicura e audace, pur non perdendo quella timidezza di fondo che però la rende ancora un po' impacciata.

La loro innegabile complicità, fatta anche di molti momenti di ironia, si nota in ogni piccolo gesto, sguardo e dialogo tra i due che tu descrivi, passando con naturalezza dall'umorismo ai toni più sensuali che sono esplosi nel finale di capitolo, salvo poi ridimensionarsi nuovamente!^-^

Insomma questo lento sfrigolare ti sta riuscendo egregiamente e tiene sempre alta l'attenzione.

Nella prima parte invece l'atmosfera un po' losca del luogo l'ho percepita benissimo, così come la tensione durante i vari tiri tra questi due sfidanti. Ryo dovrebbe proprio andarci più spesso a guadagnare qualche migliaia di yen al biliardo: mi pare di aver ben capito che ci sappia proprio fare con quella stecca! (perdona la battuta becera!XD).

Mi pare di aver letto che hai ancora tante altre ideuzze per allungare la storia: non farti problemi a inserirle! Stai creando una long davvero degna di essere ricordata.
Alla prossima!)

16/07/20, ore 16:08

No va be... Sono ancora con gli occhi a cuoricino. Ma che carini XD
Kaori finirà col saltagli addosso al prossimo bacio, e complimenti a Ryo tra l'altro, stoico come poche volte ci è capitato di vedere. Quando vuole il disgraziato sa comportarsi perfettamente e sai (forse è solo una mia impressione e non c'entra niente) ma l'ho sempre rimandato a Kaibara questo modo di fare. Quando non fa lo scemo l' ho sempre paragonato a lui, prima che impazzisse completamente doveva essere stato un brav'uomo. Ma comunque...
La partita a biliardo ben descritta, sembrava una partita di quelle trasmesse in tv, uomini seri attenti e bravissimi, il nostro sweeper se la cava in tutto non c'è che dire.
Complimenti sempre per come scrivi ovviamente, mi sembra di ripetermi ma è così, mi sembra anche doveroso dirlo. Adesso non vedo l'ora di capire chi c'è dietro l'attentato al bar e che si decidano a fare il grande passo, c'è poco da fare, sono senza speranze ahahahah

16/07/20, ore 15:57

Beh, capitolo adorabile. Dalla partita fino all accorgersi di doverla portare in braccio. Più leggo la tua storia, più mi accorgo che somiglia molto a come la immagino io. Per me, alla fine del manga sono coppia, l unica cosa è procedere per fasi, come stai facendo tu, perché comunque Hojo fa intuire che lui è esperto in campo amoroso e lei no. Trovo molto significativo l episodio di Cenerentola, quando lui le dice che si bacia a occhi chiusi. Per me, in quel punto, Kaori realmente non ha mai provato quest'esperienza, non ha gli occhi aperti perché è emozionata/pensierosa, ma perché realmente non lo sa fare. Quindi mi piace realmente il suo mpdo di alludere, di metterla in imbarazzo e poi far finta di nulla. Lei stupenda quando gli vuole ridare il preservativo e gli dice "Vedi? Vedi? VEDI?" come ci ho visto Kaori lì. Vuole fare tutta la spavalda e poi l imbarazzo è palese. Carino il contatto che cerca lui, la libertà che le da rimarcando il concetto di non aver paura, ormai è suo e lei può fare tutto ciò che le viene in mente, anche una semplice carezza. Che per lei non è facile visto che è stata sempre allontanata. Il bacio che si sono dati lo trovo perfetto. Ripeto, Kaori non sa, per lei è tutto nuovo ed è giusto questo misto tra imbarazzo e curiosità. Sono troppo carini insieme.
Ti fare tra l altro i complimenti per come ti informi sulle cose, buttando nella ff pezzi di storia realmente accaduta, mi piace molto questa tua caratteristica.
Ps. Ma la fan art tra Mick e Ryo arriverà comunque o avendola messa nella ff eviterai? I tuoi disegni sono bellissimi. (Non c entra nulla lo so,scusa)

16/07/20, ore 12:54

Wooooooooww 🥰 finalmente il primo bacio 😍😍sembrava di stare lì con loro impacciati cm due adolescenti ,troop carini😍🤣🤣
E poi finalmente sono riusciti a raccimolare un po di soldi ,le capacità di Ryo son servite a qualcosa una volta tanto.
Bene bene la storia entra nel vivo della vicinanza tra i due ,inutile dirti che sei bravissima e che questa storia prende davvero tanto☺️ al prossimo capitolo 🙃

16/07/20, ore 11:22

Bellissimo capitolo, ( come gli altri del resto )
comunque wow che finale, ora si che sono ansiosa di leggere il prossimo.
Davvero complimenti ^^

15/07/20, ore 22:15

Davvero stupenda la descrizione dello svolgimento della partita di biliardo. Con il tuo stile così carico di dettagli si è percepita benissimo la tensione e l’eccitazione che avvolgeva i nostri protagonisti. Sembrava quasi di essere uno dei spettatori lì attorno a quel tavolo. Ovviamente il nostro Ryo ha vinto, non poteva essere altrimenti. Non che ce ne fosse bisogno ma in questo capitolo l’hai fatto apparire più figo che mai 😍😍E mi è piaciuta tantissimo anche Kaori. Finalmente sta cominciando a prendere sicurezza e confidenza con i sentimenti e i gesti di Ryo. Mi ha fatto sorridere che si sia resa conto che quel tipo la importunava tanto da mostrargli che sa difendersi ma non capisce quando Ryo cerca di far avanzare le cose nonostante le sue parole.
Un bellissimo capitolo che segna l’inizio dell'avvicinamento anche a livello fisico dei nostri due piccioncini. Immagino che ora sarà più facile per entrambi, in particolare per Kaori, cercare il contatto quando ne avranno voglia. Quel preservativo non resterà a lungo inutilizzato oramai! 😜😜😜

15/07/20, ore 17:21

Personalmente non mi piacciono quando gli eventi sono volutamente lenti, ma in questo caso mi sto gustando ogni capitolo, ogni riga, scoprendo e riscoprendo i personaggi. Da ragazzina seguivo l'anime e adoravo la coppia, solo ultimamente ho letto il manga e devo riconoscere il merito; stai dando un' impronta più significativa nel passato di Ryo, che me lo fa amare ancora di più. Quello che dovrebbe fare una fanfiction è proprio questo mantenere i personaggi fedeli a sé stessi, come se stesse scrivendo l'autore originale, ma in situazioni diverse, forse è questa la parte più complessa di creare una fanfiction. Mi piace la tua scrittura e come hai progettato gli eventi. Ultimamente penso di aver letto tutte le fanfiction su epf e credo che questa sia la migliore. Complimenti e attendo il prossimo aggiornamento con ansia.

15/07/20, ore 15:40

Wowwww!!! Allora primo i complimenti per tutta la scena del biliardo scritto davvero bene. Come già ti avevo scritto io conosco bene il gioco. E leggere di come hai descritto la partita è stato un vero piacere. Non sono tante le persone che hanno questa conoscenza. Il momento bello della partita è stato quando Kaori va vicino a Ryo per dargli coraggio o forza, e lui si gira e le assicura che avrà di nuovo la sua Honda.. con quello sguardo meraviglioso. Il dopo fuori, quando inizia il "suo gioco di seduzione" e bisogna dire che finisce davvero bene è stato un mix perfetto di seduzione, piacere, dolcezza e un pizzico eccitante che ci stava benissimo.. Kaori che finalmente si rende conto che lui sta corteggiando Lei!! E non una donna qualunque ma lei, riesce a rendere Kaori leggermente più audace. Quando tocca la sua camicia, durante il primo bacio, durante il secondo al sapore amaro della sigaretta che è proprio lei a chiedere... quando si accorge del "suo stato".. e la richiesta di lui..che le fa capire che la desidera.. E quando si addormenta e lui fa la frase divertente..di doverla portare in braccio per sei piani... Volevo che continuasse..e sicuramente continuerà nel prossimo capitolo...chissà forse lei si sveglia mentre sono in casa... Sono proprio curiosa. Ottima storia... veramente ottima storia L'AMO!!!!!! A presto un bacione Francesca

15/07/20, ore 01:32

Ciao Delia, che bello vedere i tuoi aggiornamenti, per me ancora di più perché trovo che la tua storia sia una delle poche grandi gioie del fandom ultimamente un po' carente, anche sul versante francese, quindi sono doppiamente felice.
Che dire, la sfida di biliardo è stata quasi cinematografica, l'avrei vista molto bene sul grande schermo, la tensione è stata resa molto bene, Ryo ha incontrato un osso duro che ha combattuto fino alla fine...ma per la gioia soprattutto di Kaori, il nostro eroe è riuscito a portare a casa un bel gruzzolo per sistemare qualche danno di troppo. Tutta l'atmosfera al locale è stata ottima, anche le varie comparse (es. Il rompiscatole e il barista) sono calate bene nel loro ruolo e una delle cose che mi piace nelle storie in generale, comprese i film, è quando anche un personaggio di passaggio fa bene la sua parte. Quindi bravissima.
Poi passiamo alla fine della serata di Ryo e Kaori, o letteralmente all'alba di un nuovo giorno...il cielo che si schiarisce per una nuova mattina combacia inevitabilmente con lo sviluppo nella relazione tra Ryo e Kaori che si sta consolidando anche fisicamente. Mi sono molto emozionata nella lettura del loro momento fuori dalla macchina e poi dentro, il tutto procede gradualmente, i protagonisti come i lettori vengono cotti a fuoco lento e risulta tutto bellissimo, giusto e proprio come deve essere. Il loro bacio, nonostante sia il primo così approfondito, nonostante l'inesperienza di Kaori, nonostante la smania di Ryo che sa di avere a che fare con la donna della sua vita e non con una delle tante, ha espresso magnificamente la loro intesa vincente che conosciamo nel loro quotidiano. Nessuna parola, gesto, sguardo è fuori luogo. Ottime le introspezioni, l'inserimento di personaggi reali e storici che si intrecciano con quelli inventati e tutte le citazioni che inserisci (ah, Tatsuya di FCompo mi piaceva un sacco...mentre dei romanzi non ricordo quasi niente avendoli letti più di dieci anni fa, prima o poi dovrò rileggerli), le piccole parentesi umoristiche e naturalmente la bellissima strada che stanno facendo Ryo e Kaori nel costruire il loro nuovo rapporto ormai privo di maschere e finzioni.
Insomma, solo applausi scroscianti per te, a presto!
(Recensione modificata il 15/07/2020 - 01:34 am)
(Recensione modificata il 16/07/2020 - 09:51 pm)

Beh, che dire, per quanto riguarda l altro capitolo ho apprezzato il momento iniziale, questo staccarsi un po' dalla serietà con un po' di allegria come poi Hojo ci ha insegnato. La particolarità con cui descrivi l l'insegnamenti di Ryo sono estremamente piacevoli. Come dicevo Ryo non è facilissimo da trattare, non si sa se è giusto farlo parlare molto o farlo parlare poco ecc. Io credo che nei momenti allegri sua più logorroico, nei momenti di serietà gli bastano poche parole o dei gesti per farsi capire, un po' come appunto riesci a fare tu in questa fiction.
In questo capitolo invece, a parte che adoro il modo in cui narri del suo passato, ti posso dire che mi ha quasi commossa il dialogo iniziale tra Ryo e Mick. Forse sarà stupido da parte mia, ma cavolo se ci sta bene! Hojo tace su di loro, sono stati colleghi e molto amici ma boh, poi spetta alla nostra fantasia creare qualcosa ma quel discorso iniziale ci può stare benissimo, perché no? Quindi si, se volevi rendere Mick un po' protagonista di questo capitolo, per me, ci sei riuscita. Vederli poi insieme spiegare le cose a Kaori è staro il top, in modo silenzioso si capisce che tra di loro c è ancora feeling. Inoltre, mi piace il modo in cui Ryo parla a Mick, forse è brutale, sa che il suo migliore amico può arrabbiarsi (come sapeva che anche manomettere la pistola l avrebbe fatto arrabbiare) ma a lui non importa, a lui importa solo che Mick stia bene ed è giusto metterlo di frontenalla dura realtà.
Il varco tra poligono e ufficio di Reika usato con la giusta tempostaca, anche perché quel varco non è mai staro chiuso e a volte sembra che ce lo dimentichiamo. Mi chiedo se il tizio in coma può essere un buon jolly sia in positivo che in negativo, anche solo nel dare una svolta al carattere di Kaori non so.
Infine, il biliardo, scena carinissima. Ti ripeto, amo questo Ryo che allude di proposito, provoca la partner ma attende paziente e poi lei che arrossisce per tutto o comprende male è favolosa.
Ribadisco ancora i complimenti per come è narrata la storia, in questa fluidità anche nel passare dal gioco alla serietà, i dialoghi che scrivi che trovo sempre pertinenti. Bravissima.

Ciao Delia, non so più che complimenti farti guarda :D
Bellissimo capitolo proprio per l'arrivo di Mick, non me lo sarei aspettata, spesso capita che abbia solo un ruolo marginale ma è un personaggio su cui c'è molto da dire, per finire a fare il lavoro di sweeper ci sono dietro dei motivi sicuramente, come penso sia un personaggio fantastico anche Umibozu. Spero sia presente anche più in là nella storia il caro Mick. Poi queste informazioni che dai... Ma come ti vengono? Non oso immaginare il lavoro che ci sia dietro, e va be, lascio perdere il fatto, credo di avertelo già detto, che tutto fila perfettamente con le piccole informazioni che ha lasciato Hojo nel manga, tutto veramente logico.
Ora vedremo come va la partita a biliardo, sono curiosa di vedere come lo spennera quel povero uomo :D

Ciao Delia!!
Allora... Parto alla rovescia a commentare... Bellissimo questo momento quasi intimo tra Ryo e Kaori che giocano a biliardo! Lui sta giocando davvero giocando come il gatto con il topo... E lei ci casca in tutto e per tutto (e meno male direi...) Chissà se riusciranno davvero a pagarci le bollette!!! 😂
Caspita che brutta notizia il brutto ceffo che Kaori ha colpito è messo malissimo... Per fortuna c'è Ryo che la protegge, o almeno ci prova, ache perché non so come reagirebbe alla scoperta!! Speriamo si possa ancora riprendere!!!!!
Dulcis in fundo... Mick... È stata davvero un ottima idea quella di tentare la riabilitazione di Mick, che anche secondo me è una possibilità che Mr Hojo ci ha lasciato intendere (credo di aver letto un'altra FF che ne parlava), e poi è bellissimo avere qualche dettaglio in più sul suo passato come parte attiva di CH... È veramente dolcissimo Mick... E con una forza di spirito incredibile che lo porta a non arrendersi!!
Intuisco che ci siano altri sviluppo legati al mio amato Angel e quindi attendo con ansiaaaaa il prox capitolo!!!!
A prestoooooo
Stella

Che spettacolo di capitolo... È stato molto interessante la parte del lavoro di squadra tra Ryo, Mick e Kaori..soprattutto quando c'è stato il loro piccolo confronto devo dire come sempre sei super attenta ai particolari. Però una cosa...Ryo dovrebbe dire a Kaori la verità sull'uomo in ospedale..capisco la necessità di proteggere Kaori per non darle il dolore della morte di una persona, però dato che stanno costruendo un nuovo rapporto per il loro futuro sia come coppia sul lavoro che come coppia nella vita, rischia, un pochino secondo me...vedremo come andrà a finire.. poi la parte del biliardo!!! Io giocavo tanto tempo fa, qui so bene di cosa si parla...e anche di quello che si può provare...e Ryo quando sono entrati e dice "Lei è la mia Compagna". E per me non era solo sul livello professionale un modo in più per farle capire che vuole un rapporto vero? E poi quando le insegna le basi con la stecca....??? Ottimo lavoro Ryo... Sono proprio curiosa si sapere come andrà la serata/nottata.. Complimenti tesoro questa storia continua a prendermi ogni volta di più. A prestissimo. Un bacio

Ciao! Che bello trovare degli aggiornamenti così rapidi di questa fantastica ff ^_^ (A differenza di quelli di un'altra persona che non conosco...:P)
L'inserimento di tanti dettagli e riferimenti, spesso e volentieri anche storici, trasporta davvero chi legge in quei posti e in quell'epoca e ogni volta resto sempre più che soddisfatta e ammirata dal modo in cui riesci ad inserirli nella narrazione, senza alcuna forzatura. Un questo caso si è trattato dell'accenno a due grandissime persone che hanno tutta la mia stima e il mio affetto: da un lato il mitico frontman dei Queen (che adoro alla follia), dall'altro il magistrato/eroe (che mi rende orgogliosa di essere palermitana), oltre al campione di pugilato Alì citato all'inizio.
Nessuno di questi nomi è messo a caso, si percepisce quanto il tutto sia studiato e risulta comunque molto naturale.
Ma passiamo ai personaggi di finzione: il modo in cui li descrivi nei loro stati d'animo, in realtà ci fa benissimo dimenticare che provengano da un manga, talmente riesci ad umanizzarli e a renderli sfaccettati e complessi. E d'accordo che di base lo sono già, ma tu hai il merito di star riuscendo ad arricchirli ulteriormente, ricollegandoti a piccoli dettagli sparsi qua e là tra le tavole e i fumetti, per ridarci un'immagine ancora più completa.
Il capitolo non l'ho trovato Mick-centrico e in ogni caso non mi sarebbe dispiaciuto che lo fosse! Era comunque ovvio che con la sua entrata in scena ci fosse bisogno di inquadrare un po' anche lui e la sua situazione che resta un po' sospesa, soprattutto per ciò che riguarda la sua salute. Scopriamo così che si sta sottoponendo a cure sperimentali non proprio sicurissime, ma d'altronde per un uomo come lui, orgoglioso, testardo e restio a reinventarsi e abbandonare quello stile di vita fatto di azione e adrenalina, è comprensibile accettare qualsiasi compromesso. Io dubito che lo stesso Ryo, per quanto lo critichi e si mostri cinico, si arrenderebbe ad accettare di non poter più essere in piena forma come un tempo. Comunque è molto divertente e profondo questo rapporto quasi fraterno che li lega e che tu hai saputo ricostruire nelle sue origini senza dilungarti troppo, con dei piccoli flash. In questo si percepisce il tuo background di disegnatrice.
Kaori ovviamente si ritrova al centro delle loro spacconate, ma riesce a dimostrarsi un'ottima allieva, stupendo perfino le sorelle Nogami.
La questione del vegetale immagino che tornerà e chissà come la prenderà Kaori questa perdurante volontà di Ryo di nasconderle certe verità, pur se con il fine di proteggerla.
Per adesso tra i due la tensione sensuale continua ad essere alle stelle e la trovata dell'andare insieme, a notte fonda, a giocare a biliardo, con tutte le possibili interazioni ravvvicinate e i doppi sensi che Ryo, manco a dirlo, non si fa scappare di sfruttare, aumentano l'aspettativa di loro e nostra per il passo successivo!
Comunque tu sai dosare benissimo il Ryo più istintivo e passionale con quello più sensibile e romantico (a modo suo) e, oltre alle sue riflessioni sul futuro, mi è piaciuto particolarmente questo paragrafo:
[...] Ignara dei pensieri dei presenti, Kaori osservò con cura e forse con un po’ di ingenuità il tavolo e tuttavia non riuscì in alcun modo a capire cosa intendesse il suo partner quando poco prima si era riferito alla ‘pendenza’… certe pignolerie le dimostrarono ancora una volta quanto lui in realtà fosse molto affine ad argomenti di natura matematica, fisica e logica e di quanto lei invece fosse più incline ad essere libera e creativa. [...]
Che ribadisce come loro siano due opposti che si compensano alla perfezione.

Attendo con impazienza di scoprire cos'altro ci riserverai, a presto!)

Ehilà! Ci sono tante tante cose interessanti in questo capitolo! Partiamo dal principio: i viaggi nel passato di Ryo sono sempre molto interessanti e graditi dalla sottoscritta, non ne ho mai fatto mistero, qui in particolare hai dato attenzione alla sua conoscenza con Mick e alla loro partnership (fin dalle prime righe) e mi è piaciuto molto. Hai ragione, Mick è il fulcro di questo capitolo, ho molto apprezzato l'introspezione sulle sue condizioni attuali che sicuramente lo rendono frustrato e umiliato, specialmente se ha un termine di paragone inarrivabile come Ryo che invece è al 100% della forma. Sai però dosare bene momenti di tensione con quelli di leggerezza, infatti l'entrata delle sorelle Nogami è stata provvidenziale per stemperare i nervi. Il tizio che Kaori ha colpito quindi è praticamente come morto...Ryo non si tradisce mai, se c'è un istinto a cui non cederà mai, sarà quello di proteggere Kaori sempre e comunque. Mah, non so, la verità rimane nell'aria e non dimentico le sue prime considerazioni circa il volerle parlare onestamente della sua famiglia...attendo che arrivi quel momento.
Nel frattempo, godiamoci la serata da 'coppietta' dei nostri eroi. Far intervenire le proprie esperienze personali nello scritto è una cosa che ho fatto anche io, e devo dire che scrivere in quei momenti risultava più facile e fluido. Io non so niente di biliardo, come al solito mi immedesimo in Kaori xD non disprezzo naturalmente certi flirt tra Ryo e Kaori, con momenti che rendono più impellente il desiderio di un'intimità a 360° ma anche i momenti più tranquilli dove semplicemente la loro complicità si palesa come sappiamo: uno sguardo, un'espressione, un gesto di uno dei due che viene colto dall'altro...molto bellina la riflessione di Ryo su Kaori negli anni a venire (di cui ricordo l'anteprima su FB) e ti mando un bacio in fronte per aver citato Freddie Mercury e Falcone! A costo di ripetermi, amo la cura che si riversa in questa fanfiction, e mentre leggo vedo le vicende scorrere davanti a me disegnate dal maestro ^^ bravissima come sempre, a presto!