Radici
di delia88

25/12/20, ore 12:37

Ciao Delia!
Con questo capitolo capiamo finalmente la ragione dell’incidente al Cat’s Eyes. Ho approfittato per rileggere i capitoli della sparatoria e dell’attesa in ospedale per rinfrescare i ricordi.
Dunque, come avevano supposto, era stata costretta, per proteggere suo figlio e suo marito. Non me la sento di condannarla, ma se fosse riuscita nel suo intento cosa sarebbe successo? Perché è andata a chiedere aiuto a Saeko adesso e non l’ha fatto subito anziché provarci? L’atteggiamento freddo di Ryo è più che giustificabile, ma naturalmente alla fine non possono fare a meno di vedere il buono e la aiuteranno. Infondo non mi sembra nemmeno un incarico molto complicato, spero solo che Watanabe, che già ha il dente avvelenato, non aggiunga anche questa ragione per volersi vendicare contro Ryo. Staremo a vedere cosa ci riserverai.
Che bello vedere Kaori che si permette di dire a voce alta “il mio sweeper”, e Ryo, che se ne esce con qualche battuta scema delle sue, ma non cerca di dirle qualcosa che faccia sfumare subito l’atmosfera. Queste piccole cose mi fanno venire gli occhi a cuoricino. È proprio da loro.
Mi è piaciuto molto anche l’incontro tra i tre uomini. A partire dal loro modo di salutarsi, sempre pieno di prese in giro e risate, a tutta la discussione e lo scambio di informazioni.
Mi piace come Mick faccia questi paragoni sul Ryo che ha conosciuto un tempo e il Ryo di adesso, come ha fatto lo stesso Umi, ricordando il Ryo di uno dei momenti più drammatici della vita di entrambi e osservando il Ryo di oggi. Hai descritto la vicenda in modo sintetico e crudo, come avrebbe fatto Umi. Mi fa venire un groppo alla gola pensare a cosa devono aver vissuto.
Ed ora come si salverà Ryo? Arriverà la telefonata tanto attesa di Kaori o Mick riuscirà a cavargli qualche parola? Chissà… Aspetto il prossimo!!
P.S. Questo capitolo e quello precedente si svolgono di domenica 13, giusto? Mick qui dice che “il secondo lunedì del mese è tra due giorni”, non dovrebbe essere “domani”? O ho capito male io? Mi permetto di segnalartelo solo perché sei sempre molto precisa nella cronologia, spero di non risultare fastidiosa.
Ne approfitto anche per augurarti buone feste!

22/12/20, ore 23:51

Bene bene, iniziamo a vedere qualche indizio in più, un po' di luce in fondo al tunnel. Anche se non so se credere ancora a questo racconto, in linea di massima fila tutto quello che dice, non vorrei però che questa donna tirasse un brutto scherzo ai nostri beniamini, in fondo è vero che Watanabe potrebbe tranquillamente farli uccidere anche in America, mah, staremo a vedere.
Comunque la battuta "animo duro e mokkori ancora più duro" mi ha fatto sconpisciare eheh. È bellissimo vederlo sempre fedele a sé stesso,come anche Kaori quando lo martella.
Chicca sul finale con i ricordi di Umi, un colpo al cuore davvero, sei sempre bravissima, per una come me che non riesce a cogliere o immaginare sempre tutto è una gioia per gli occhi poter leggere queste piccole perle.
Bene, sempre complimenti e alla prossima!

22/12/20, ore 20:51

Eccomi anch'io, in ritardo ma l'importante è arrivare😅.
Allora il capitolo mi è piaciuto molto.
Il fatto che ci sono molti dialoghi, soprattutto durante l'incontro con i clienti, mi ha permesso di vedere tutta la scena, come fossi lì a vederli e sentissi veramente le loro voci, in particolare Ryo, lui è esattamente così, l'hai descritto esattamente com'è nel manga👏🏻👏🏻👏🏻 Anche altre volte sei riuscita a renderlo reale ma in questo capitolo non so perché mi è arrivato di più.
Ho apprezzato parecchio la considerazione che ha mostrato verso Kaori, sia in privato quando erano da soli come compagna, sia in pubblico davanti ai clienti come partner. Bello che prima di accettare il caso voglia parlare e confrontarsi con lei, dandole importanza come degna metà di City Hunter, in particolare quando dice: "Accettiamo, sempre che la vostra idea di compenso soddisfi la mia partner, s'intende" ,qui l'ho adorato.
E quando ha detto: "Animo duro e mokkori ancora più duro" mi ha fatto schiantare😂 Ryo non si smentisce mai!
Nella parte finale hai descritto bene le interazioni tra i tre uomini, mi sono fatta un'idea di come avvengano i loro scambi quando devono lavorare insieme ad un caso, anche qui ho rivisto esattamente i personaggi del manga, brava!
Aspetto il prossimo capitolo e non vedo l'ora arrivi la parte in cui Ryo farà la sorpresa a Kaori dandole la sua collana di perle 😊.
Grazie e a presto.
Klau.

21/12/20, ore 18:56

Ciao :)
Ma quanto è bello è questo capitolo! Come riesci a far risaltare anche i personaggi minori il caro vecchio Gen, che li conosce da tanto tempo da riuscire a percepire che tra i due City hunter qualcosa è cambiato :) Oddio mi hai fatto sciogliere dal particolare del "bacio indiretto" (bicchiere) adoro <3

“Master(5), per caso c’è qualche XYZ per me?” (OMG adoro che ricordi !! *_*)

Ma sono letteralmente senza parole da quanta eleganza hai descritto quel momento in cui è scattato il desiderio sessuale tra i due. Lo hai descritto con molti particolari ma di quelli eleganti che mi ha meravigliato come con quanta naturalezza io li potessi leggere (si... io sono una di quelle persone che credo farà fatica a leggere un romanzo rosa stile Harmony... a meno che non sia scritto come lo hai descritto tu naturalmente :p). Ho adorato il momento in cui, a differenza delle altre donne, lui la viva in modo totalmente diverso come è giusto che sia naturalmente.

Oltre a quello descritto sopra, ma forse te l'ho detto anche nei capitoli precedenti è il fatto di quanto ho amato questo tuo modo di averci portato all'interno della loro "quotidianità" mi è piaciuto molto quel tuo alternare di momenti comici con quelli introspettivi.

Grazie anche per questo bel capitolo
Daniela

21/12/20, ore 18:25

Come sempre bravissima ad associare fatti storici di diversi Stati e culture differenti ad una possibile interazione con ch. Mamma mia che serietà i nostri uomini per fortuna Mick trovano semrpe il modo di andare oltre. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

21/12/20, ore 15:57

Eccoci nel lato più d'azione della tua ff, si delinea la storia di Yuki e quello che sta cercando realmente, non sa neanche che City Hunter ha eliminato Kaibara, quindi è realmente all'oscuro delle vicende di quello che dovrebbe essere il suo clan, cerca solo di fuggire da un mondo che la tiene ancora sotto tiro. Ora, premesso che non ho mai trovato fuori luogo le tue digressioni storiche, anzi, come ti dicevo mi piace molto come riesci ad unire fatti reali e fatti fittizi, ammetto che ora con i pensieri di Umibozu hanno una forte valenza. Non era solo un modo per iniziare un capitolo o dare spiegazioni a crete cose, diventa parte integrante della storia. Digressione tra l'altro, quella del flashback, molto carina, descritta con pochi dialoghi, comprensibile e allo stesso tempo molto forte. Mi ha scossa abbastanza in sostanza, ma d'altronde ammetto che di per sè, la storia di Ryo mi scuote sempre abbastanza.
Complimenti a come sei riuscita a gestire tutta la storia, a dare un filone logico agli avvenimenti, creando una storia complessa ma fattibile. Mi lasci sempre più stupita e i capitoli risultano l'uno più bello dell'altro.
Beh, spero che quella chiamata miracolosa arrivi per il Ryo ;), per il resto ottimo capitolo Delia, alla prossima.

21/12/20, ore 02:47

Ciao Delia! Accidenti che capitolo! Cerco di andare con ordine cercando di non tralasciare niente.
Finalmente abbiamo avuto modo di conoscere le ragioni dietro al gesto della Taoka e di conseguenza anche la sua richiesta.
Mi è piaciuto vedere Ryo in modalità sweeper. Sebbene ami la sua parte più spensierata e burlona, anche il suo lato da freddo professionista mi affascina terribilmente.
Ma sappiamo bene che lui più di quattro minuti serio non può stare e ovviamente non può fare a meno di fare il pagliaccio... “Animo duro e mokkori ancora più duro.” XD
È impossibile non volere bene a questo deficiente (come è impossibile non volergli dare una martellata)! :')
A proposito ho amato come ha cercato di rassicurare Kaori quando ha percepito che lei si sentisse in colpa per non essere stata abbastanza prudente. Ormai non può più fare a meno di mostrarle la sua presenza e di considerarla finalmente una sua pari. Per questo ho apprezzato molto anche il loro consultarsi su come gestire al meglio il caso.
Il conto in banca dei nostri zucconi non è mai stato così pieno come negli ultimi tempi e alla povera Kaori non pare vero potersi concedere qualche sfizio. Meno male che Ryo è riuscito a dissuaderla. Sono proprio curiosa di leggere il momento in cui il nostro sweeper le donerà la sua collana, sono sicura che non ci deluderai! ;)
Passiamo ora alla mia parte preferita del capitolo. Ho adorato tantissimo l'interazione tra i tre uomini, mi è sembrato proprio di trovarmi anche io seduta su una panchina del parco di Shinjuku ad assistere alla loro conversazione.
Tra l'altro mi piace come hai voluto farci ricordare attraverso Umibozu che Ryo non è l'unico ad operare nell'area di Tokyo e che è bene fare attenzione a non "invadere" il territorio di un altro sweeper, ma che dunque sia più saggio cercarne l'appoggio.
E sempre attraverso Umibozu abbiamo avuto un altro scorcio del doloroso passato di Ryo. Anche io non posso fare a meno commuovermi quando se ne fa riferimento. T_T
Però allo stesso tempo non posso fare a meno dei tuoi flashback e delle tue digressioni (così come adoro i tuoi continui richiami a personaggi e ad episodi del manga come ad esempio la vedova Serizawa, citata anche nello scorso capitolo), talmente accurate e plausibili che si incastrano perfettamente con la storia di Hojo-sensei.
Lasciamo dunque il povero Ryo sottoposto all'interrogatorio di quella pettegola di Mick. Spero per lui che Kaori lo chiami (e lo salvi) in fretta! :D
Mi scuso se sono ripetitiva ma grazie di cuore per averci permesso di leggere un altro bellissimo capitolo di questa storia meravigliosa. Non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverai prossimamente. A presto!

21/12/20, ore 00:52

Ciao Delia! Allora entriamo nel vivo, adesso sappiamo cosa vogliono Yuki Taoka e il marito e alla fine il loro caso è riuscito a smuovere le corde dei City Hunter.
Sei stata molto brava nella parte finale, riuscivo davvero a figurarmeli quei tre a confabulare. La parte che più mi ha colpita è stata il tuffo nel passato attraverso i pensieri di Falcon, come te anche io sono sempre emotivamente fragile al passato di Ryo e agli orrori di cui è stato contemporaneamente carnefice e vittima. Mick invece è il solito impiccione...a questo punto aspettiamo il famoso ricevimento per Miki e Umi...con quella collana che attende di essere restituita! Congratulazioni come sempre per il tuo grande lavoro di ricerca, realtà e finzione si intrecciano alla grande. A presto

17/12/20, ore 18:19

Ciao Delia ^-^
Io come al solito ho il "dono" di arrivare sempre in ritardo quando già è stato detto di tutto e di più da chi mi ha preceduto, ma ci tenevo lo stesso a farti sapere quanto anche questo capitolo, seppure di transizione, mi abbia divertita e quanto ho amato ancora una volta la tua capacità di fondere le varie atmosfere del manga, dal lato più intimista a quello comico e a quello giallo.

Anche se qui ti sei soffermata più sul lato più leggero e ironico, non sono comunque mancati una serie di spunti interessanti (vedi Mick), oltre che un bel colpo di scena finale e mi è piaciuto il modo in cui sei riuscita ad incastrare quelle emblematiche tavole finali con il "what if" da cui si dipana la trama originale da te pensata.

Perfette e abilmente inserite come sempre tutte le descrizioni e le digressioni, in particolare ho apprezzato il riferimento al Sud America richiamato ancora una volta dal caffè e il fatto che Ryo si sia lasciato scappare una frase in spagnolo, cosa che non mi pare sia mai accaduta in canon, ma che ritengo molto azzeccata, visto quanti anni abbia trascorso lì.

Poi vabbé, quei due sono belli da vedere interagire sia quando si comportano da cane e gatto che quando si ritrovano ad avvicinarsi in maniera più sensuale, e tu riesci a dosare bene i due aspetti.

Non ti tedio oltre, ma come sempre ti auguro buona scrittura.
Un saluto, alla prossima!)

17/12/20, ore 18:16

Ciao Delia :)
Sei proprio bravissima a portarci dentro la storia. Mi piace il tuo stile narrativo e ricco di particolari descrittivi.
Mi ha fatto sorridere Ryo che imita Kenshiro. Mi hai fatto ricordare non solo il personaggio ma soprattutto lui che fa le imitazioni (ricordo certe scene di Hojo ... che ridere). Ah si! se te lo stai domandando ho canticchiato Touch boy:p

Mi è piaciuto questo capitolo nel quale tra le righe si sente anche la musica. Purtroppo io non conosco l'anime se non ricordi vaghi del passato. Ma per meglio apprezzare questo capitolo sono andata a cercarmi la canzone :) e Purple Eyes ha una nota melanconica proprio come il momento che hai descritto.

Ora però volevo chiederti? Ma sei stata a Tokyo? da come descrivi le strade pare che la conosci benissimo ed è una bella sensazione sai? Mi sembra quasi di essere a "casa" e passeggiare (in questo caso guidare) per strade che conosco molto bene. Mi piace questa sensazione!

E trovo dolcissima la tua idea di inserire la radio che ti fa capire il tempo che passa, una, due , tre canzoni della durata di quanto? 5 minuti a testa se non di più? la trovo una idea fantastica!

Mi è piaciuta molto anche la parte in cui Kaori cerca di toccare timidamente la mano di lui e Ryo che lo percepisce asseconda silenziosamente per paura che lei si tirasse indietro. Ma che dolci parole hai usato per descrivere quel momento. Mi hai fatto provare molto bene entrambe le sensazioni sia di lei che di lui. E questa parte, considerando quello che era successo poco tempo prima alla radura ci sta molto bene complimenti _^^

La storia mi sta deliziosamente incuriosendo :)
Dany

17/12/20, ore 00:30

Qesto nuovo capitolo è stata uan sorpresa, non mi aspettavo una pubblicazione così presto, quindi grazie...l'ho apprezzato tanto come credo anche tanti lettori che ti seguono! Bellissimo capitolo tra l'altro, qui ci avviciniamo proprio tanto al manga, alle sue atmosfere e ai suoi momenti comici, ci stava questo spaccato "classico" della loro convivenza, lui sempre dormiglione e lei che lo butta giù dal letto XD. In effetti ricorda proprio il finale del manga, dove la loro vita ha probabilmente preso una piega diversa a livello sentimentale ma non ha subito stravolgimenti, del resto loro sono così e non ce li vedo a fare i trottolini amorosi XD non sarebbero naturali; invece Ryo e Kaory sono così...genuini, spontanei e istintivi. Insomma qualche volta anche le care vecchie martellate ci stanno bene ahaha.
Me li sono proprio immaginati nella scena dell'albergo quando fanno il loro ingresso nella hall, con Kaory che si sente fuori luogo e lui invece sempre superiore a tutte le apparenze. La parte dell'ascensore poi ci stava tutta, che cariniiii!!!
Comunque adesso la situazione si fa critica, si entra nell'azione, sono veramente curiosa di vedere come affrontarai i prossimi capitoli, se tanto mi da tanto saranno belli intensi come sempre. Per cui a presto!!!

P.S. ma quella collana... Non è che niente niente dobbiamo aspettarci una qualche proposta???? 😜😉

15/12/20, ore 22:29

Ciao Delia,
si io sono quella che ha detto "oh mio Dio!" capitoli, atti. Sarà lunghissima non fa per me. Ma troppi ne parlano bene e mi hanno incuriosita e ho deciso di iniziare la lettura di questo splendido capitolo, almeno così si percepisce dalle prime righe!
Ah si! commento a caldo...mentre sono in fase di lettura. E che dire già dalle prime righe mi sono "innamorata" di quanta dolcezza descrivi.
Mi è piaciuta moltissimo il punto ad esempio in cui descrivi Ryo che non sa distinguere l'odore di Kaori perché è sempre stato impegnato in altre cose da non distinguere l'odore di una semplice vaniglia ad esempio. Ma per lui quell'odore era Kaori (occhi da cuoricini sappilo **)
E la domanda "cosa significa amare?" che si fa ma quanto è dolce? Lui viene spiazzato da Kaori o meglio dai sentimenti che prova per lei tanto bloccarlo. Lo hai descritto proprio bene questo suo lato mi è piaciuto tantissimo brava ^_^
E del resto del capitolo che dire sei bravissima a riportarmi là dove avevo lasciato i miei eroi decenni fa (eh! si ahimè si parla già di decenni) e ritrovarli esattamente come li ricordavo fantastica!

Daniela

15/12/20, ore 20:46

Mmm chissà cosa combina stavolta questa che prima li vuole morti poi li contattato. Decisamente il caffè agisce subito su Ryo. Ma nihao non è un saluto tipo ciao? Magari sbaglio ma mi sembrava che in un altro manga mettessero quella traduzione. Sono un poco arrugginita la mia cultura manga risale a troppi anni orsono 🤣🤣🤣. Non vedo l'ora di leggere il seguito

14/12/20, ore 14:46

Oh che bello vederli in questa nuova dinamica di coppia, Kaori che si permette delle gentilezze e delle attenzioni verso di lui che prima non poteva avere, e Ryo che non si trattiene e non finge più indifferenza. Nonostante ci siano stati grandi cambiamenti in casa Saeba loro due restano sempre i soliti due scemi di sempre... hahaha
Dopo l'intermezzo di Sayuri e i loro primi approcci fisici importanti torniamo alla storia principale. E' ritornata in scena la collana e la festa di Umi e Miki... sarà quello il momento giusto per ridonargliela? E non lo so perché, ma dall'importanza che viene data a questa cena ho la sensazione che sarà una serata importante anche per i nostri due sweeper. Sono davvero curiosa di vedere cosa succederà.
E quindi la donna che qualche capitolo fa si era presentata davanti la porta dell'ufficio di Saeko era lei? La donna della sparatoria? E cosa vuole dai nostri due eroi? In che genere di rogna li farà infilare questa volta Saeko?
Molto bello leggere il capitolo e rivedere con la mente le ultime pagine del manga. Come sempre hai incastrato tutto alla perfezione.

14/12/20, ore 11:20

Bello questo capitolo Delia, mi è piaciuto, l'ho trovato perfettamente in linea con il manga. Sei riuscita molto bene a dare voce alle ultime tavole prive di dialoghi, mi è sembrato proprio di vederle scritte così 😃.
Spero che il caso non sia troppo rognoso, quando c'è di mezzo Saeko non si sa mai 😅.
Ovviamente tutte le tue ricerche e annotazioni dettagliate arricchiscono il tutto, permettono di visualizzare ancora di più ciò che descrivi, davvero un bel lavoro.
Grazie per aver aggiornato presto 😉 aspetto con ansia il prossimo, a presto.
Klau.