Radici
di delia88

24/12/21, ore 00:56

Ciao, davvero un capitolo bellissimo, pieno di dolcezza e divertimento. Ho riso parecchio con Ryo e le sue cretinate e Umibozu mega imbarazzato. È davvero, davvero bello vedere Ryo e Kaori così innamorati senza che lo nascondano più. Kaori sta diventando dolcemente audace, mantenendo sempre la sua innocenza e timidezza che penso non faccia che invogliare Ryo, il quale si dimostra meraviglioso, anche con quell'accenno a una futura unione spirituale in cui potranno definirsi marito e moglie...come ho detto spesso, anche se lui probabilmente se ne frega, per Kaori lo farebbe. Questo ed altro, credo che potrebbe scendere anche negli inferi se fosse necessario.
La tensione sessuale sale sempre di più, ma, appunto...manca poco.
Interessante anche l'attenzione su Mick, effettivamente la sua situazione con Kazue deve essere chiarita. Che qui ci sia stata una quiete prima della tempesta? Mick non mi sembra affatto convinto 😅
C'è qualche piccolo errore qua e là a livello di pronomi (es. Gli e Le), a parte questo un graditissimo regalo di Natale (incluse le tavole con cui ci delizi!)
Buone feste e, spero, a presto!

14/11/21, ore 01:55

Finalmente riesco a recensire! Ho atteso molto questo capitolo, si era concluso il primo atto e la parte noir e quindi, di conseguenza, ci attendeva un capitolo calmo, tranquillo e che parlasse di quotidianeità e volevo vederli nuovamente in questa atmosfera. In breve sono stati descritti alcuni passaggi importati, come la chiamata con Sayuri che, a quanto si capisce, nonostante la paura iniziale (giustificata) è stata una conversazione molto piacevole, con la presenza costante ma silenziosa del suo compagno a darle forza e sostegno. Esattamente, continuano a crescere insieme, individualmente e come coppia.
La parte della preparazione è di una dolcezza disarmante, entrambi sono nervosi, si stanno realmente mettendo in gioco. Kaori, facendo sue la parole di Saeko, vuole sedurre in modo definitivo Ryo e andare oltre, far sì che lui sia completamente suo e Ryo, dal canto suo, vuole migliorare se stesso come uomo per lei, perché tutto sommato già si sente appartenere a lei. Se da una parte Kaori ha timore di essere ancora poco attraente per lui, dall'altra lo stesso Ryo ha le sue paure (il capello bianco la dice lunga). Li trovo così umani in questo ed è un a delle cose che apprezzo di più in tutta la tua FF. Inoltre vediamo effettivamente chiuse alcune parentesi: appunto la chiamata a Sayuri, la restituzione della collona, il famoso episodio di Cenerentola! Anche in capitoli semplici riesci sempre a dare tanto, per questo ritengo questa ff una spanna sopra a tante che ne ho lette. Continuo a farti i miei complimenti.

13/11/21, ore 13:55

Accidenti che ff
Conosco city hunter da una vita, sono del 87, quando andavo alle medie guardavo l’anime e ho letto il manga per la prima volta sempre in quel periodo, city hunter rimarrà per sempre il mio manga preferito e complice la nuova edizione lo sto rileggendo proprio di recente.
E complimenti, tu si che sai scrivere, in ogni singolo capitolo sono entrata nella storia, ho visto perfettamente ryo è kaori e tutti gli altri personaggi interagire, vivere e restare fedeli ai loro caratteri del manga, cosa non facile, troppe volte ho letto splendide ff ma con i personaggi che non sembrano loro, troppo stucchevoli o troppo intraprendenti o semplicemente troppo diversi, tu li hai mantenuti fedeli alla storia originale.
Inoltre i dettagli dentro la tua ff sono incredibili, la storia che hai creato è incredibile, sia le parti con più azione, sia le parti tra ryo e kaori sono veramente ben gestite, sembra di stare all’interno del manga.
La tua ff mi ha colpita tanto, perché diversa, di solito non si va oltre a un ryo ancora indeciso su quello che prova per kaori, ma qui finalmente si va oltre, si cresce e si matura, insieme e separatamente.
Questo tuo ryo mi ricorda un po’ anche il ryo di angel heart, ha certi atteggiamenti, certe caratteristiche che solo quel ryo possiede.
Di solito non leggo ff troppo lunghe o ancora in corso, non ho abbastanza pazienza per seguirle, ma mi sono imbattuta per caso nella tua è in un paio di giorni l’ho finita.
Considero questa tua splendida ff un perfetto seguito di CH, secondo me sarebbe andata proprio così.
So che non si dovrebbe mettere fretta a un artista, ma spero di poter leggere presto il prossimo capitolo.
Una curiosità di quanti capitoli sarà composta la tua storia?
Ancora complimenti e brava, brava, brava.
(Recensione modificata il 20/11/2021 - 04:15 pm)

27/10/21, ore 16:08

Ben tornata, Delia! ^.^
Come sempre l'attesa più o meno lunga di un tuo aggiornamento è ampiamente ripagata da un nuovo capitolo denso di sentimenti, situazioni e descrizioni che catapultano completamente il lettore all'interno della storia da te ideata e delle vicende dei protagonisti che la animano.
La tua cura maniacale anche per i più piccoli e apparentemente insignificanti particolari, quali i nomi dei negozi o i discorsi degli speaker alla radio, ancora una volta mi ha lasciata a bocca aperta e ammirata, è raro trovarla perfino in alcuni libri stampati che ho letto di recente! Dimostri di avere una conoscenza della cultura giapponese, del periodo e non solo, davvero incredibile e in generale leggendo sembra davvero di tornare alle atmosfere di fine anni '80 inizio anni '90 che sono così strettamente legate al manga e in qualche modo ne diventano in questa tua ff delle coprotagoniste.
Ho trovato interessante ad esempio l'accenno alle novità tecnologiche che vanno diffondendosi e che noi oramai diamo per scontate o addirittura antiquate, vedi il bellissimo regalo di una telecamera pensato da Kaori per gli sposini Miki e Umi.

Al di là di questo, si respira un senso di serenità, rilassamento, quotidianità e allo stesso tempo attesa, speranza e fiducia nel futuro in queste righe (quest'ultima rimarcata anche dalla citazione canora di inizio capitolo), pur se venata da una lieve tensione, che ho percepito in Mick, ma che è presente anche in Ryo e Kaori e non solo dal punto di vista sessuale (oramai entrambi sono palesemente in procinto di passare al prossimo "livello" ;D), dato che le indagini della polizia intanto vanno avanti e probabilmente ci saranno altri risvolti e ripercussioni per quanto già accaduto.

Comunque sia, i nostri City Hunter finalmente consapevoli che la loro vita sarà sempre un continuo alternarsi di momenti di azione e di altri di tranquillità, per una volta si concedono di cedere all'opportunità di potersi rilassare e trascorrere una serata come una coppia normale di innamorati, sempre più complici e aperti nelle loro esternazioni l'uno con l'altra, ed inevitabilmente il pensiero di entrambi torna a quella famosa notte di Cenerentola, in cui avevano dovuto fingere di essere sconosciuti. E tu anche in questo caso riesci a chiudere il cerchio di quest'altra faccenda in sospeso in maniera del tutto naturale, con leggerezza e ironia.

Per finire, ho apprezzato tantissimo l'inserimento di una citazione a quella sensuale e misteriosa pin-up: inutile dire che Ryo è infinitamente più capace di usare i trucchi rispetto a quella frana totale della sottoscritta!^^"

Insomma, sono curiosa di scoprire come si svolgerà questa serata di festa al Sunrise Hill :D

Buona scrittura e alla prossima!)

Ps. Leggendo questo capitolo ad un certo punto ho avuto un sussulto quando mi sono resa conto di aver scritto, parecchi mesi orsono, un pezzetto simile nel capitolo di prossima (ancora incerta) pubblicazione della mia raccolta di one-shot, ovvero quello di Ryo davanti allo specchio alla ricerca di capelli bianchi O.o Nel caso in futuro dovessi leggerlo, sappi che la sottile somiglianza non è stata voluta, e che la mia scarsa e pigra vena scrittoria mi ha semplicemente impedito di concludere prima che tu pubblicassi ^-^"

27/10/21, ore 02:32

Ciao Delia!
Nel frattempo che finalmente riesco a lasciarti questa recensione, penso di essere arrivata alla decima rilettura del capitolo (sono un caso senza speranza, ma ormai lo sai XD).

Archiviata per il momento la vicenda yakuza (anche se abbiamo un piccolo cenno dell'imminente intervento di Saeko nelle zone incriminate), il nostro duo preferito si gode un po' di meritato ozio e Kaori può finalmente riprendere a girare liberamente per le strade di Shinjuku e dedicarsi ad attività più tranquille.
Ho trovato davvero carina la sua decisione di regalare a Miki e Umibozu una videocamera.
Mi piace pensare che i momenti di normalità nella pazza ma adorabile famiglia allargata di City Hunter siano frequenti e che vengano impressi appunto con video o fotografie, un po' come visto anche in alcune delle storie in quattro vignette presenti come extra della CE (la pignatta sulla spiaggia e soprattutto la mokkori panoramica natalizia per intenderci XD).

Che soddisfazione comunque vedere Kaori più sicura di sé e del suo fascino, senza però perdere la sua tenerezza e genuinità. Sono felice che la chiacchierata con Sayuri sia andata benone: chissà se più avanti vedremo una nuova visita della giornalista ai due City Hunter.

E che dire poi del nostro Ryo (che nel frattempo comincia a fare i conti con i primi capelli bianchi - povero, non ci credeva neanche lui alla tragedia a cui ha assistito XD-)?
Vederlo così preso, pronto a far evolvere ulteriormente la relazione con la sua socia è veramente una gioia immensa!
Sapevo che non ci avresti deluso con il tantissimo atteso momento della restituzione della collana: mi sono sentita nei panni di Kaori e come lei, avevo gli occhi lucidi (anche quando le dice apertamente di trovarla bella).
E che meraviglia sentirli parlare senza impaccio o imbarazzi di sorta del famoso episodio di Cenerentola! È incredibile quanti progressi sono riusciti a fare in queste settimane.
In generale ho apprezzato veramente tanto tutte le interazioni che hai descritto tra i due sweeper in questo capitolo e si percepisce benissimo come la tensione sessuale tra i due abbia ormai raggiunto picchi elevatissimi (come avevo già detto tempo fa, penso proprio che nessuno nel quartiere riuscirà a chiudere occhio in tarda serata XD).
Ho trovato deliziosa la tua trasposizione della vignetta di Hojo. Come già accennato da Cristina nel suo commento, anche a me piace pensare che alcune delle pin-up raffigurate dal Sensei rappresentino delle scene post-manga.

Insomma io che generalmente prediligo altro tipo di atmosfere, mi sono lasciata trasportare dalla nuvoletta rosa insieme ai nostri due bradipi che finalmente sono pronti a godersi appieno questa nuova fase della loro vita e della loro relazione.
A questo punto sono proprio curiosa di leggere il proseguo della serata e di... *discorsi per adulti etc.* (cit. Shoko XD).
Sono davvero felice di poterti nuovamente rileggere cara Delia, sei sempre una garanzia!
Complimenti ancora e alla prossima! :)

PS: E così anche il povero Mick è rimasto intrappolato nell' invadente metro da sarta di Eriko. Che matta quella donna! XD

26/10/21, ore 02:29

Un capitolo tutto in rosa...l'ho adorato! È passato un po' di tempo ma è stato bello ritrovare questa storia su toni rilassati e sereni... è così bello vedere Ryo e Kaori cresciuti, a livello personale e tra di loro, il tutto senza snaturarsi. Si sono chiuse un po' di parentesi, la questione della collana ma anche e soprattutto quella di Cenerentola...Kaori non avrà mai più bisogno di mascherarsi ed essere a disagio e Ryo nemmeno, anzi non cela né il suo desiderio né la sua delusione quando viene interrotto. È carina Kaori nel voler prelevare qualche atteggiamento di Saeko, ma senza volerla imitare e rimanendo se stessa, tenera e dolce come la conosciamo...solo un po' più matura e sicura. Vederli crescere così (eh sì, Eriko ha ragione, è ora) è un piacere. Poi immaginarmi Ryo e Kaori stile Juurokuya mi fa accaldare, sono a dir poco strepitosi in quella sigla!
Quindi che dire...aspettiamo il famoso "stasera"...come cantano le Spice girls, "when two become one" 🎵❤️ divertentissimo Ryo che strappa con cattiveria il capello bianco!
A presto, spero!

24/10/21, ore 22:03

Ciao Delia,
Ben ritrovata 🤗 beh diciamo che le cose si stanno mettendo bene per i nostri amati ryo e kaori, lui in maniera esplicita le ha detto che vuole stare con lei, lei che gioca a sedurlo mi piace molto 😉 inoltre è molto positivo anche che sia venuta fuori la verità sulla serata di cenerentola con una naturalezza spaventosa senza troppo imbarazzo... Insomma vediamo alla festa cosa succederà Cmq ryo e kaori così mi piacciono tantissimo. A presto.

24/10/21, ore 20:27

Delia! Ho fatto un salto sulla sedia quando ho visto che avevi aggiornato! Sono davvero felicissima di ritrovarti qui e poter leggere il continuo di questa ff meravigliosa.
La storia riprendere alla grande, ora che tutto è stato bene o male sistemato, Ryo e Kaori possono dedicarsi a loro e definire chiaramente cosa sono l’uno per l’altra. Anche se, mi sembra che sia più una questione che preme Kaori, perché Ryo mi pare già sicuro di cosa lei rappresenti per lui… o forse mi sbaglio… non so, ma ho avuto questa impressione.
Ad ogni modo, ho adorato tutto di questo capitolo. Questa Kaori finalmente più sicura di sé e della sua bellezza, mi ha fatto sorridere quando pensa di sé stessa “di essere un bocconcino prelibato”, e davvero sbocciata la nostra sweeper. E mi piace vederla in questo gioco di seduzione con Ryo. Sono davvero troppo curiosa di vederli alla festa, come si comporteranno davanti agli altri? Avranno modo di stuzzicarsi ancora un po’e preparare il terreno per il dopo festa? Non vedo l’ora di scoprirlo.
Mi ha emozionato tantissimo l’atmosfera che sei riuscita a descrivere e trasmette a noi lettori dopo l’ingresso in camera di Ryo. L’elettricità che si è creata tra di loro era percepibile attraverso ogni parola o gesto dei personaggi. Finalmente le ha ridato la collana, le ha fatto capire di aver sempre saputo che Cenerentola era lei, è stato galante e fiero. Sensuale ogni oltre limite… e come può resistergli ancora la nostra Kaori? È naturale vederla andare in ebollizione… e chi non ci andrebbe! Quando sarà il momento questi due faranno faville! ;D
A presto cara Delia!

24/10/21, ore 20:22

Ciao Delia, finalmente riesco a tornare a recensire!
Inizio dicendo che ho sorriso per tutta la durata della lettura rischiando una semiparesi facciale :D Idiozie a parte, mentre leggevo mi sentivo come una mamma orgogliosa nel vedere come sono cresciuti bene i suoi bambini, e mi esalta non poco il poter scoprire come agiranno da ora in poi. Finalmente la collana torna dalla sua legittima proprietaria e con un tempismo perfetto, pronta a far mostra di sé nella seconda parte del matrimonio dei cari Umi e Miki (e spero che non ci siano altre interruzioni 'stavolta!) Ho molto apprezzato anche la ripresa, nonché conclusione, del capitolo Cenerentola; con il Sunrise Hill di mezzo era doveroso e allo stesso tempo spazza via la componente più malinconica e dolorosa di quella serata particolare. Ora è il momento che vivano un'uscita da vera coppia, senza paure e travestimenti, un po' di sano riposo dopo gli eventi densi che ci sono stati se lo meritano eccome.
A proposito, hai costruito una tensione sessuale tra i due pazzesca, spero non rompano il letto quando torneranno a casa XD
Mi è piaciuto molto come hai trasposto la tavola del Sensei in prosa; so che molte sono svincolate dalla storia in sé, ma non mi spiace pensare che alcune immagini di apertura capitolo possano indicare un "dopo manga". Resta il fatto che Ryo è molto più bravo a mettere il rossetto di me!
Cos'altro potrei aggiungere oltre al fatto che sono perdutamente innamorata di questa tua versione degli eventi e della tua impeccabile caratterizzazione dei personaggi? Ho apprezzato tutti i riferimenti e i dettagli inseriti nella narrazione (apro parentesi Jump: chissà se Kaori lo legge, visto che nel capitolo di Sugar Boy la vediamo intenta a leggerne una copia - con l'autocitazione Cat's Eye per giunta!) e da persona che odia il rosa sia come colore che come genere, posso assicurarti che questo capitolo è stato dolce come un cioccolatino dopo una brutta giornata. Bello bello!
Ancora complimenti per il tuo splendido lavoro, ci si becca sempre qui ;)
(Recensione modificata il 24/10/2021 - 08:55 pm)
(Recensione modificata il 24/10/2021 - 09:36 pm)

24/10/21, ore 15:48

Finalmente T_T perdonami ma non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo, sono mesi che aspetto.
Bentornata prima di tutto, felicissima di leggerti di nuovo, avevo avuto paura che oramai la fic rimanesse incompleta, purtroppo può capitare a uno scrittore di non riuscire più a trovare l'ispirazione, ma così non è stato. Felicissima io!!! Avrei voluto che non finisse più il capitolo, l'ho divorato ieri sera e poi l'ho riletto ora con calma, per gustarmi ogni momento. Che dirti, si, ci vogliono anche questi momenti di calma, poi hanno avuto una bella gatta da pelare fino ad ora, è il momento di avere pace e un po' di "rosa". E non vedo l'ora che arrivi "stasera" :D sono curiosa di vedere come saranno davanti gli amici sicuramente ma dopo questa piccola anticipazione sono proiettata alla notte che verrà, è arrivato il momento :)
Che altro dirti, brava, bravissima, siamo un po' tutti ripetitivi ma ehi, è così. Quindi ti saluto e spero di sentirti al più presto, un abbraccio.

24/10/21, ore 15:23

Finalmente il nuovo capitolooooo😍😍
Sono contenta anzitutto che la telefonata con Sayuri sia stata meno difficile del previsto...e sicuramente la costante ma discreta presenza di Ryo, avrà aiutato molto Kaori. Sono parecchio curiosa di capire cosa sta succedendo a Mick...o meglio cosa succede tra lui e Kazue...il suo tentennare quando Kaori gli ha chiesto di salutarla ovviamente mi fa pensare che tra i due ci sia una freddezza che sta peggiorando col passare del tempo... continuo a sperare che non ci sia un finale drammatico per loro... mi dispiacerebbe davvero per Mick!
Che dire del resto del capitolo... fantastico ❣️❣️
Sarò ripetitiva ma A-D-O-R-O vedere Ryo comportarsi in quel modo! Il suo essere sempre così attento e premuroso, il fatto che si sia finalmente deciso a trattarla come una fidanzata, vedere la reazione di Kaori mentre le dice che è molto bella, la scena deliziosa del rossetto e il nomento stupendo e commovente quando le restituisce la collana❤️❤️❤️
Sono sempre gli stessi, si prendono sempre in giro,si stuzzicano ma allo stesso tempo sono molto cambiati, sono meno imbarazzati nel loro approcciarsi con l'altro e ogni volta si scopre un lato nuovo del loro carattere...il romanticismo di Ryo oppure la nuova sicurezza di Kaori e la crescente passione che sente verso il partner che la fa apparire meno goffa e timida di come siamo abituati a vederla...non c'è un passo del capitolo che non faccia sognare e che non valga la pena di rileggere almeno un' altra volta!! E poi quello che potrebbe succedere quando ritorneranno a casa dopo la festa....non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... questo è finito aimé troppo presto...sono rimasta a bocca asciutta 😢😁
Devo ovviamente rinnovare i miei complimenti per le cose meravigliose che scrivi e per come le scrivi... è difficilissimo farlo senza allontanarsi dalla natura dei personaggi secondo me...
Non farci aspettare troppo ti prego 😁
Un abbraccio ❣️

23/10/21, ore 22:00

Ed eccoti qui!!!! Erano mesi che aspettavo questo momento e appena ho aperto EFP per controllare (come ogni giorno), ammetto di aver lanciato mezzo urletto!
Non ti nego di essermi emozionata, non posso fare a meno di affermare, per l'ennesima volta, quanto questa sia in assoluto la mia ff preferita di tutti i tempi, non solo di City Hunter.
E dunque adesso, bellissimo capitolo :) Trovo i pensieri di Ryo e Kaori davvero dolci, adulti e allo stesso impacciati come due adolescenti e, soprattutto, reali. Sono gli stessi pensieri che ha ognuno di noi quando si innamora, le stesse sensazioni, paure e incertezze. Apprezzo sempre di più, ad ogni capitolo che passa, Mick. Nel manga ha avuto relativamente poco spazio essendo arrivato verso la fine, il che è un peccato data la potenzialità del personaggio. Adoro il fatto che tu stia dando un percorso ed un passato al biondino! Sono molto incuriosita da come proseguirà la storia dal suo punto di vista.
In generale non ho davvero nulla di negativo da dire tranne che è stata una gioia troppo breve ahahah, ma lo dico di ogni capitolo visto che non smetterei mai di leggere.
Attendo ansiosa l'aggiornamento con il 29 allora! Un grande abbraccio e, come sempre, sei fantastica!

21/09/21, ore 14:44

Ciao, ho terminato ora di leggere tutti i capitoli.
Per quanto mi riguarda sei stata attenta ai particolari. Inutile dirti che ho tanta curiosità per l'epilogo che spero non arrivi tardi.
Buona scrittura

31/08/21, ore 15:01

Rieccomi, in pari con la storia! Devo dire che mi sta piacendo veramente tutto... in particolare Mick, personaggio che nel manga non ha il giusto spazio - per me - ma che qui si sta rivelando un personaggio davvero chiave. Con Saeko non l'avevo mai pensato... ma ho sempre avuto le mie perplessità sulla storia con Kazue. Quindi sono molto curiosa di sapere che sviluppi avrà questo novello triangolo :)

25/08/21, ore 21:15

Ok, pensavo di mettermi in pari con la storia e poi di commentare ma niente, non ho resistito XD
Ti faccio i miei complimenti... la storia è totalmente CH in tutto e per tutto, anzi, sembra davvero di leggere una storia di Hojo Sensei. Oltre alla tua scrittura, veramente di pregio, ciò che mi colpisce è il perfetto mix tra thriller, romance e educazione sentimentale :P e i personaggi perfettamente IC (rarissimo! anche se ammetto che vorrei vedere Ryo più preso in giro da Umibozu!). Altra cosa che ho apprezzato tantissimo sono i costanti riferimenti geografici, culturali e temporali. Leggi e sei lì, a Shinjuku, Giappone, negli anni Ottanta (o nei vari flashback). Hai una cura praticamente maniacale per i dettagli e anche l'approfondirsi della relazione tra Ryo e Kaori è talmente ben calata nei loro caratteri che a leggere si fa davvero fatica non pensare che questo non sia, davvero, il sequel di City Hunter.

(ah, e ho un feticismo per le note! casco bene XD)
(ah2 lode a te per aver parlato di sesso e mestruazioni!)

Grazie,
Laura
(Recensione modificata il 25/08/2021 - 09:21 pm)