Radici
di delia88

Ciao Delia ^.^
Come al solito, pur avendo letto questo bell'aggiornamento parecchi giorni fa, ma tra rogne varie ed eventuali, arrivo a commentare quando tutto è già stato detto (e ti chiedo già scusa se sarò poco comprensibile, dato che ho una mezza influenza in corpo -_-)
Ad ogni modo, ho apprezzato ancora una volta la tua capacità di gestire con abilità e attenzione un racconto corale, mettendo da parte per il momento i protagonisti principali e dando spazio e spessore anche a quelli che generalmente nel manga, diventano quasi di contorno.
E' stato soprattutto un capitolo in cui hai saputo declinare varie espressioni dell'essere femminile, restituendoci dei ritratti interessanti, sfaccettati e in cui convivono perfettamente punti di forza e di fragilità; sono tutti personaggi in divenire, che avevano già cominciato un percorso di cambiamento all'interno della storia presentataci da Hojo e che stanno continuando ad evolversi poco per volta all'interno della tua storia.
Kazue personalmente non ha mai suscitato più di tanto il mio interesse, anche se il fatto che ad un certo punto diventi la dolce metà di Mick senza dubbio porta a farsi una serie di domande su tutto ciò che non ci è stato mostrato esplicitamente dal sensei. Non mi aspettavo di trovare una bella fetta del capitolo dedicata ai suoi dilemmi interiori, sebbene poi la lettura mi ha preso molto. Sei stata bravissima a ricamare in modo coerente e plausibile sui pochissimi dettagli che riguardano la sua personalità, facendone emergere le contraddizioni tra il lato freddo, riflessivo e razionale, proprio del suo essere scienziata, e la vulnerabilità, l'insicurezza e il bisogno di indipendenza legati tanto al suo passato drammatico, quanto alla sua attuale relazione con un uomo tanto diverso per provenienza e inclinazioni quali Mick Angel.
Lui, nella tua versione, sta diventando nettamente il mio personaggio preferito: intelligente, sensibile, empatico, elegante, sempre con la battuta pronta, malizioso eppure misurato; aveva effettivamente un immenso potenziale irrisolto e sono davvero contenta di trovarlo così approfondito, e non soltanto nelle sue sempre affettuose interazioni con Kaori, con la quale ad ogni sguardo e gesto si percepisce condividere un legame speciale.
Kaori d'altro canto, forse perché in contesto a lei estraneo, forse anche perché la più giovane, qui mi è parsa ancora a tratti restia a scrollarsi di dosso alcune insicurezze adolescenziali, nonostante il suo gruppo di amici la sproni e supporti a credere di più in se stessa e a non sminuirsi. Anche lei deve ancora crescere e imparare che quel pessimo elemento di Ryo certe cattive (ma in fondo innocenti) abitudini non potrà abbandonarle da un giorno all'altro. E forse se lei la smetterà di ingelosirsi e sbraitargli contro ogni volta, gli verranno perfino a noia!
Altro personaggio maschile che sono stata piacevolmente sorpresa di ritrovare è il buon vecchio Professore, che negli ultimi tempi ha assunto un ruolo quasi paterno di consigliere saggio e schietto, brutale ma efficace. E inoltre dimostra che anche lui, sotto quella scorza da debosciato, in realtà ha grande considerazione e ammirazione del sesso opposto.
Per finire, tutti la stavano aspettando, e Saeko al suo ingresso con la sua prorompente e un po' algida bellezza ha scombussolato nuovamente il già incerto cuore dell'americano, al cui fascino lei stessa non è del tutto immune, consapevolezza che fastidiosamente intacca il suo forte spirito di indipendenza. Sono davvero molto curiosa di scoprire come si evolverà questo reciproco interesse...

Nell'attesa, ti auguro buona scrittura ^_^
Alla prossima!)

Bentornata Delia! ♥️
Con il passo di un bradipo (maledetto il mio cervello!>.<”) finalmente riesco a lasciarti un commento anche qui.
Come ti avevo già accennato, apprezzo quando la narrazione si sposta sugli altri membri della gang di Shinjuku: del resto se si hanno dei personaggi secondari splendidi come quelli creati da Hojo-sensei, non può essere altrimenti.
Questo capitolo in particolare mi è piaciuto molto proprio per come hai messo in risalto le loro imperfezioni e le maschere (metafora “glassnokamen-osa” – XD – azzeccatissima) dietro le quali spesso si nascondono.

Vado un po' controcorrente, facendo forse anche la figura dell’insensibile, ma non sono rimasta così “delusa” dall'atteggiamento di Ryo. Per carità, mi dispiace assolutamente per la povera Kaori, la quale ha tutto il diritto di rimanerci male per gli atteggiamenti del socio (e ci mancherebbe!), però ecco questo piccolo "inciampo" non l'ho visto come una battuta d'arresto o un ennesimo passo indietro da parte dello sweeper.
È chiaro che uno come Ryo, come sottolineato benissimo anche da te, non può cambiare nell'immediato e dall'oggi al domani vestire i panni del perfetto Principe Azzurro (lui può essere un perfetto Principe Buzzurro semmai XD).
D'altra parte poi (ed è anche il motivo per cui questo suo siparietto non mi ha infastidita) è sempre più evidente, anche a chi è esterno, che quella maschera che lo sweeper si è ostinato ad indossare per anni per palesare i suoi veri sentimenti, sia ormai caduta: i pensieri di Ryo sono unicamente incentrati sulla sua preziosa socia. Ho particolarmente apprezzato questo passaggio:

“Ma era tranquillo, Ryo Saeba. Fermo in quella nuova dimensione dell’esistenza trasudava la maturità sensuale e carismatica dell’attesa da ogni poro. Attendeva, Ryo. Fantasticava. Anelava a quel gesto audace, l’unico, che gli avrebbe permesso di lasciarsi andare completamente. S’inebriava di ricordi profumati al gelsomino.”

È appurato che una volta che la loro situazione sentimentale sarà definita, la stessa Kaori potrà finalmente avere l’assoluta certezza di quanto lei sia, per citare il nostro saggio Mick, "il centro del suo mondo".
Comunque sono d’accordo che la ragazza, per quanto sia affezionata alle sue sfuriate comiche ai danni di quell’adorabile debosciato, debba imparare a gestire il partner in maniera più adulta e risoluta. Sono molto curiosa perciò di vedere cosa ha in mente!

La coppia che sicuramente rischia grosso è, purtroppo, la Kazue/Mick: personalmente non mi sono mai dispiaciuti insieme (magari non saranno i miei preferiti come lo possono essere Ryo/Kaori, Miki/Umibozu o Saeko/Hideyuki, questo sì ^^’) e questa crisi tra loro, già in atto da diversi capitoli, mi rattrista molto; tuttavia, nel corso della storia, tu hai posto diversi spunti interessanti e assolutamente legittimi che di fatto rendono deboli le fondamenta di questa coppia che chiaramente ha fatto il passo più lungo della gamba. Questo è anche merito dell’introspezione che permette di soffermarsi su aspetti sui quali, lo ammetto, non avevo mai riflettuto pensando a loro leggendo il manga.
In questo senso mi è piaciuto come tu abbia sfruttato il Professore (altro personaggio bellissimo che si sarebbe meritato maggiore spazio nel manga) sia per bacchettare Kazue, la quale assolutamente deve cominciare a rendersi meno dipendente dagli uomini e pensare di più alla sua carriera scientifica (questo discorso poi, mi sta particolarmente a cuore) che per far emergere i suoi palesi problemi con Mick. La mancanza di comunicazione tra i due è dannosa ed è il giunto il momento di chiarire, anche se questo può ahimè portare a una rottura.
Sto comunque apprezzando come tu stia portando il suo personaggio verso una evoluzione che purtroppo non abbiamo avuto modo di assistere nel manga. Solitamente nelle storie l’ho vista trattata parecchio maluccio (sorte che tocca anche alle povere Kasumi e Reika), tra colpi di testa e tradimenti ai danni di Mick o addirittura morti atroci. XD

Passiamo a Saeko: sì, la nostra bellissima commissaria è veramente una sorpresa continua e adoro come riesci a sfruttarla così bene! Mi aspetto anche un bel confronto con Ryo nel prossimo capitolo, amo i momenti di scambio tra i due amici.
Confesso che anche io non sono mai stata una grande fan della coppia Saeko/Mick: non so bene il perché ho sempre avuto difficoltà ad immaginarla con qualcuno con il carattere dell'americano, però come avevo già accennato in un commento di qualche capitolo fa, sono aperta e curiosa di scoprire in che modo hai intenzione di cambiare le carte in tavola. Del resto mi sta piacendo molto la tensione che stai costruendo tra i due e se questo poi può servire alla mia adorata a sbloccarsi e ad andare finalmente avanti, allora ben venga!
Ovviamente ho apprezzato il sostegno morale di Mick alla povera Kaori e anche il momento maschile Umi-Mick-Ryo; mi ha particolarmente commosso la menzione al personaggio di Maki Himuro (chissà se era nelle intenzioni di Hojo farla riapparire nel manga; ahimè non lo sapremo mai).

Leggerti è sempre un piacere immenso Delia, in questo periodo tutt’altro che semplice poi, ancor di più. Al prossimo capitolo! ♥️

PS=In tutto questo mi sono dimenticata di farti i complimenti per il bellissimo parallelo tra i rami di betulla e le donne, molto suggestivo. :)
(Recensione modificata il 13/03/2022 - 09:32 pm)
(Recensione modificata il 15/03/2022 - 08:28 am)

Questo capitolo era necessario, avevamo un po' il bisogno di soffermarci sugli altri e approfittare della festa mi sembra il momento più adatto. Ryo e Kaori restano sullo sfondo dando modo agli altri personaggi di esprimersi un po' e di farci sapere qualcosa di più. Finalmente Kazue ha parlato un po' di sè, avevo intuito la possibilità di un lavoro ma sentirlo in quella chiacchierata con il professore ha dato concretezza all'evento e mi piace il suo essere in bilico tra la carriera e l'amore. Io proprenderei per la prima,se l'amore esiste davvero si può sempre affrontare, perdere il treno per la propria carriera potrebbe essere invece disastroso. Attraverso gli occhi del professore sei riuscita a dare una luce diversa a questo personaggio, almeno per quanto mi riguarda. Kazue è molto al margine nel manga, già dissi che la sua presenza alla fine con Mick non mi diceva nulla, ma in questo contesto mi è piaciuta.
Mick del canto suo è sempre un personaggio sfizioso, sia che si diverta a fumare un sigaro con Ryo, sia che si occupi di Kaori, cerando di evitarle una sbronza colossale. Ma in questo capitolo mi è piaciuto soprattutto il suo approccio con Saeko, la parte finale del loro discorso. Indipendentemente se ci sia una reale attrazione nei confronti della poliziotta, Mick ha preso la decisione giusta. Sembra che per i due sia arrivato il momento di chiarirsi e poi si vedrà se come coppia resisteranno o meno.
Saeko semplicemente perfetta, presumo ti piaccia particolarmente come personaggio o comunque ti trovi affine a lei. La telefonata con il padre mi ha fatta sbellicare, stupenda. Spero di vederla ancora nella tua storia, perchè è un personaggio che merita tanto.
P.s. In tutto questo casino non mi aspettavo l'uscita infelice di Ryo, Kaori è ancora in tempo per mollarlo, no? (naturalmente scherzo o.o)

Ciao! Confesso che anche a me questo capitolo ha lasciato un po’ di malinconia, forse perché dopo i passi avanti fatti nei capitoli precedenti mi ero caricata di aspettative per questa serata, un po’ come Kaori :)
E’ vero che questa “caduta” di Ryo mi ha un pochino rattristata, però hai ragione quando dici che uno come lui non può cambiare dall’oggi al domani, di sicuro è più coerente con il suo personaggio questo comportamento che vederlo in atteggiamenti troppo “da coppietta romantica”.
Per un attimo mi ha spaventata quando Kaori ha pensato di strapparsi la collana, ma sono felice di vedere che ha deciso di farsi valere, e sono davvero curiosa di scoprire cosa combinerà… anche lei quando ci si mette sa essere tremenda :)
Effettivamente, ora che le cose tra loro si stanno concretizzando, deve imparare ad affrontare questi “difetti” di Ryo in maniera più adulta, meno colerica, anche se, ti confesso che io non riesco ad immaginarla senza i suoi martelloni e le sue fiammate di rabbia :):)
Molto bello il rapporto di affetto che stai descrivendo tra lei e Mick, c’è una bella confidenza tra loro, un legame di amicizia sincero e intimo. Mick sta davvero incarnando alla perfezione il ruolo di “consulente di coppia” per questi due disagiati 😊
Onestamente mi dispiace che invece le cose con Kazue si stiano incrinando sempre di più. Mi è piaciuta molto la discussione tra lei e il Professore, ha portato a galla i problemi che gravano sulla loro coppia ma mi ha lasciato la sensazione che nel futuro le loro strade saranno destinate a separarsi…Come hai detto Kazue ha bisogno di diventare più indipendente, e Mick di non sentirsi più tarpare le ali, e sono davvero curiosa di vedere come evolveranno individualmente e come coppia, se è tua intenzione farli ritrovare in futuro.

Io non sono una grande fan della coppia Mick/Saeko, anche se vedo che al contrario di me piacciono a molte, ma non vedo l’ora di scoprire come farai procedere le cose. Approfondisci così bene le reazioni e le gesta dei personaggi che, chissà, magari finirò per apprezzarli anche io :)

Ed in tutta questa baraonda, Miki e Umi continuano a rimanere la coppia caposaldo del gruppo, li adoro. Miki è davvero dolcissima, ed Umi così adorabile nel volerla rendere felice.

Ed ora sono curiosissima di vedere come si concluderà questa serata già così agitata!

A presto mi raccomando! ;)

Bentornata!!!
Un capitolo particolare questo, c'è effettivamente calma a livello di azione ma non emotiva.
Ma che mi combini, Ryo? Povera Kaori. Cioè lo sappiamo che un po' fa lo scemo perché è fatto così però santo cielo non si trattiene per niente 🤦La nostra povera Kaori è sempre un po' insicura lo sappiamo e purtroppo i "fantasmi" tornano se non si è molto decise. Spero a questo punto che gliela faccia pagare giusto un pochino, una strusciatina e mollato là ihihih... Senza esagerare ma deve capire che se si vuol impegnare deve lavorare su se stesso, è già cambiato tanto sicuramente ma è pur sempre una questione di rispetto. Comunque sono sicura che col tempo mitigherà questi suoi momenti XD
Per Mick invece sono molto in apprensione, cioè non mi interessa tanto di Kazue ahimè, non è un personaggio che ha lasciato il segno, e non dipende nemmeno dal fatto che si sia vista poco (tipo la principessa Yuki la odio nonostante ci sia in una storia soltanto...) ma proprio lei mi è indifferente non ci posso fare nulla, quindi se si lasciano poco mi interessa, non voglio il suo male sicuramente ma voglio più il benessere di Mick, e non mi sembra che adesso stia benissimo. Vedremo come andrà avanti la storia, sempre più curiosa io O.O
Forse sarò controcorrente ma lo vedrei bene in qualche modo con Saeko, è anche ora che lei riprenda in mano la sua vita privata, poverina Hojo non le da molto in questo senso nonostante anche Umibozu abbia compagna prima e moglie dopo, ed è l'ultimo degli uomini che pensi possa sposarsi XD
Anche se ho letto le ultime interviste fatte al sensei e inserite nella nuova edizione del manga a dire che ha fatto un po di "fan-service" perché in pratica Hideyuki non era un personaggio di grande rilievo per lui (tant'è che muore subito e lo aveva disegnato senza pensarci molto, infatti è l'autoritratto del sensei stesso ma con gli occhiali da vista al posto di quelli da sole con il quale si disegna lui) ma quando è diventato un personaggio amatissimo ha cercato di rendergli giustizia, e forse anche il suo unico amore, Saeko, è stata penalizzata in questo senso, lasciandola comunque legata a quell'amore mai vissuto pienamente.
Comunque, vedremo come continuerà, tu come sempre sei fantastica, non c'è bisogno di ripeterlo, aspetto quindi con ansia il prossimo capitolo

Ma come, iniziamo così bene con la scena della telecamera e poi?? Non capisco perché Ryo debba fare sempre lo stupido! È una bellissima serata...sono giorni che Kaori aspetta di ballare finalmente con lui ma perché??😢
Capisco nascondersi dietro questo comportamento per tenerla alla larga e nascondere i suoi sentimenti ma ora che tutto è chiarito e stanno procedendo sul loro cammino come coppia,non vedo il senso di darle un ulteriore motivo per arrabbiarsi e sentirsi inadeguata! Che cretino! E meno male che nei paraggi c'è sempre Mick!
Bene ora che mi sono sfogata posso dire che è stato un capitolo non facile secondo me,una sorta di spartiacque tra quello che credevamo fosse fino ad ora e quello che potrebbe essere...a Kaori e alla sua titanica pazienza siamo abituate ma l'atteggiamento di Saeko ammetto mi ha stupita anche se avevo capito che Mick è confuso e che avevi già deciso che le cose tra loro prendessero questa direzione...la coppia Mick/Kazue l'ho sempre accettata così come l'ha proposta Hojo ma certo il dubbio che fosse nata troppo in fretta e forse per i motivi sbagliati c'è sempre stato....solo che devo essere sincera,mi dispiace per loro... soprattutto mi confonde l'atteggiamento di Kazue che mi sembra più insicura di Mick... sospetto che tante cose stiano per cambiare e che non ci sarà per loro un lieto fine.... aspetto con taaaanta impazienza il prossimo capitolo... Ci farai morire tutte!😁😆🤗

Ciao, devo dire che quasi quasi questo capitolo lascia un senso di amarezza (o forse è meglio dire malinconia), proprio perché come hai detto si sono affrontati i difetti e i problemi che inevitabilmente stanno venendo a galla. Tutte e tre le protagoniste femminili del capitolo per diversi motivi sono rimaste ferite, e devono trovare dentro loro stesse la forza di risollevarsi e andare avanti, in differenti modi. Il confronto tra Mick e Kazue ormai non può più essere rimandato, il Professore in effetti è stato parecchio duro e sei anche riuscita a farmi provare compassione per Kazue, ma innegabilmente ha ragione. Non riesco a capire se quello di Kazue verso Mick è amore o un attaccamento un po' morboso che deriva dal fatto di voler essere importante per lui come lo è stata nel periodo in cui l'ha aiutato e sostenuto. Da parte di Mick invece ho pochi dubbi...sì, è arrabbiato per quello che ha fatto Kazue, ma fondamentalmente direi che la magia sia passata da un pezzo. Hai affrontato molto bene un discorso che io ho sempre avuto in mente riguardo a questa coppia messa su in così poco tempo...Mick è un personaggio davvero sfaccettato e ce lo vedo molto poco a sistemarsi così rapidamente con una donna, considerati i suoi trascorsi, è ancora molto agitato e probabilmente ha bisogno di trovare la sua strada da solo. Così come Kazue, d'altronde, che forse necessita di volare via e smetterla di aggrapparsi a uomini, vivi o morti.

Mi è piaciuto molto immaginare la scena di Saeko e Mick vicini, entrambi timorosi e tesi, anche se Saeko non lo ammette il bell'americano sta piano piano smuovendo le sue coriacee radici...non posso negarlo, emanano scintille, questo slow burn mi incanta!

Infine c'è Kaori, alle prese con vecchie ma non meno importanti sensazioni...devo dire che non la biasimo, anche io ci sono rimasta male del comportamento da idiota di Ryo...sì, sappiamo com'è, sì sappiamo che è innocuo, sì sappiamo che è una facciata, etc...ma non per questo la delusione di Kaori è da schernire o sottovalutare, anche se Mick cerca sempre di metterci una pezza...chissà che ha in mente Kaori ^^;;

Insomma, solite storie che si intrecciano e nuovi spunti che ci solleticano la curiosità, ultima ma non ultima la citazione di Sayuri :)

Piccolo appunto: "E se un domani Mick, uomo da sempre attratto da donne forti come Kaori, si sarebbe stancato di lei?", attenzione qui va il congiuntivo, il condizionale solo con un'interrogativa indiretta (es. 'chi lo sapeva/chi poteva dire se Mick un giorno si sarebbe stancato di lei).

A presto, spero :)
(Recensione modificata il 01/03/2022 - 12:51 pm)
(Recensione modificata il 01/03/2022 - 01:00 pm)

Che bel capitolo lungo e gustoso.
Ogni cosa detta e fatta sono riuscita a vederla perfettamente
Ho visto reika e kasumi scatenarsi al karaoke, il piccolo Yoichi invitare kaori a ballare, ryo, mik e umi fumarsi il sigaro, ho visto perfettamente il professore e kazue parlare tra loro, i dubbi e le paure di quest’ultima.
Onestamente di kazue non mi è mai interessata la sorte, non c’è l’ho con lei, ma per me può partire per il Canada anche domani.
Purtroppo ho visto anche ryo fare lo stupido, ci sono rimasta male come e per kaori, la sua furia, il suo starci male era evidente, ryo e sempre ryo, nonostante i passi avanti.
Ma ho visto anche la bellissima chiacchierata tra kaori e mick, si vogliono veramente bene questi due, in un universo alternativo sarebbe stato il compagno ideale per lei, mi auguro che kaori affronti di petto ryo e si faccia valere, mi aspettavo quasi che andasse giù da lei a chiederle scusa, invece.
Mi auguro di vederli di più e più insieme nel prossimo capitolo.
Non credevo che saeko ci rimanesse male per la distanza creata da mick, non l’ha lasciata indifferente, ma il cuore della bella poliziotta e ora che ricominci a vivere e ad amare.
Scrittura veramente ben curata e poetica in alcune parti
Vale la pena aspettare un po’ per i tuoi aggiornamenti.
(Recensione modificata il 01/03/2022 - 03:24 am)

15/01/22, ore 22:14

Ah, la loro complicità cresce sempre di più, mai titolo fu più azzeccato per la tua fan fiction d'altronde. Ogni piccolo gesto, sguardo, parola, mostra come loro siano sempre l'uno più vicina all'altra, cosa che viene confermato nelle battute finali. Quanto posso adorare Kaori? "Ho esagerato, Ho esagerato,vero?" è sempre così dolce dopotutto. Il loro modo di stare insieme, il modo che hanno di scherzare. Sembrano molto più sciolti.
Interessante il dialogo tra Kaori e Miki, alla fine si potrebbe dire che in questo mondo di cui fanno parte Miki sia una migliore amica per lei ed è giusto che si confidino e si diano anche qualche piccolo consiglio, sempre con la discrezione tipica della nostra mercenaria, un po' come ha fatto durante il matrimonio. Infatti per quanto Kaori possa essere sicura dei suoi sentimenti per Ryo e abbia voglia di stare con lui, è normale che ne sia ancora spaventata o pi che altra impacciata, la frase che ho sottolineato nella recensione lo fa capire benissimo. Di conseguenza, le serve una spalla che le dica "Buttati, perchè lui attende solo questo" (il famoso semaforo verde).
Inoltre, Ryo con la telecamera fa solo danni! Ma ammetto che ho riso davvero tanto, quando fa il pagliaccio Ryo è fantastico e come sempre lo descrivi bene. MI ha ricordavo vagamente l'episodio di Reiko Yuki, può mai essere serio con la telecamera in mano? Figuriamoci!
Apprezzo tantissimo lo spazio dato a Mick e Kazue, continua ad aleggiare qualcosa di strano nella coppia, sembra tutto okay ma vedo un po' di distanza tra i due, più da parte di lui, ma sicuramente vedremo l'evolversi della coppia (positiva o negativa xhe sia).
Come sempre, narrazione eccellente, ho notato giusto un paio di errori, ma le scene si susseguono con la giusta armonia e la lettura è sempre piacevolissima. Grazie davvero per questa meraviglia.

27/12/21, ore 06:50

Ciao Delia,
Che bel regalo di Natale ci hai fatto 😍 ryo e kaori sono sempre più carini insieme, bellissima la festa e i suoi dettagli bello il momento in cui kaori si confessa con Miki dei progressi con ryo e dei suoi timori. È vero sono veramente molto belli insieme e si stanno avvicinando sempre di più in maniera unica, ora aspettiamo la loro unione il semaforo verde ryo l'ha ricevuto 😍😍😍 tanti auguri di buone feste

26/12/21, ore 22:49

Ciao cara, ben tornata e grazie per lo splendido regalo fatto con questo capitolo. Come sempre riesci a rendere superbo anche un semplice racconto di vita, e quanto mi è piaciuta questa cerimonia!?
All'epoca quando lessi per la prima volta il capitolo con il matrimonio di Miki è Umibozu non pensavo fosse proprio in linea col Giappone effettivamente, anche se lo stesso Hojo monti capitoli prima aveva già presentato il matrimonio all'occidentale, con lancio di bouquet annesso, la stessa Kazue scappa con l'abito da sposa occidentale XD chissà, magari il maestro adora la nostra cultura eheh.. Però effettivamente mi mancava questo, è stato veramente bello, ma che te lo dico a fare, tu descrivi tutto bene.
Adesso sono curiosa di sapere il professore cosa ha consegnato a Ryo "accesso a tutte le sale" mah, non riesco proprio ad immaginare, dovrò aspettare, e aspetto con ansia la sera anche XD
Sempre complimenti per tutto il lavoro svolto, e ci sentiamo alla prossima, e Buon Natale!!!

26/12/21, ore 11:31

Eccoci qui Delia! :D
Che capitolo delizioso: come nel precedente, si respira un'atmosfera magica tra i nostri due sweeper ed è bellissimo vederli godersi un po' di meritata tranquillità passeggiando mano nella mano per le strade di Tokyo, senza più travestimenti di mezzo e senza più nascondere il reciproco desiderio.
Naturalmente non potevano mancare i momenti divertenti e ho riso di gusto alle battute e alle baggianate del nostro Ryo che, nonostante tutto, resta sempre fedele a sé stesso (e noi lo amiamo anche per questo XD).
È stato bello ritrovare al ricevimento vecchie (Kasumi, Reika e il mitico Professore - che questi due biglietti da lui rimediati facciano parte della sorpresa che Ryo ha in serbo per Kaori il giorno dopo? Sono davvero curiosa :D) e nuove (Yoichi e la sua mamma) conoscenze e ho trovato molto emozionante il discorso dei coniugi Ijuin sulla famiglia allargata ( famiglia di cui in fondo facciamo parte anche noi affezionatissimi lettori di Hojo-sensei).
Sono felice di aver potuto leggere anche quel piccolo scambio tra Miki e Kaori. La bella barista, pur mantenendo la sua usuale discrezione, si è dimostrata come sempre molto acuta e puntuale nel saper rassicurare e incoraggiare la giovane sweeper la quale, seppur conservando ancora il suo tenero imbarazzo, cerca subito di mettere in pratica i consigli dell'amica.
Mentre una coppia è pronta per iniziare la sua vita coniugale (ho apprezzato veramente tanto la descrizione del rituale nuziale giapponese, hai fatto bene a inserirlo) e un'altra a fine serata si appresterà a compiere finalmente un ulteriore enorme passo nella loro relazione sentimentale (forza Ryo-chan - e Kaori ovviamente-, ci siamo quasi! Caspita però, che dolore la forchetta conficcata nella mano XD), c'è anche una coppia che invece quanto prima necessita di chiarirsi. Non nascondo di essere preoccupata per Kazue e Mick: vorrei tanto che riuscissero a risolvere i loro problemi, ma mi rendo conto che non è così semplice e probabilmente sono stati troppo frettolosi. In ogni caso faccio il tifo per entrambi e spero che possano trovare il meglio dalle loro vite, insieme o non.
Non vedo l'ora di leggere il proseguimento dei festeggiamenti, dopotutto all'appello manca ancora la nostra tostissima commissaria.
Insomma, tra il nuovo capitolo e i tuoi bellissimi disegni, che graditissimi regali di Natale ci hai fatto! Grazie ancora di cuore e ti auguro di trascorrere delle buone feste.
Alla prossima! ❤
(Recensione modificata il 26/12/2021 - 12:53 pm)

24/12/21, ore 16:52

Eeeeh.... vale sempre la pena aspettare il tuo aggiornamento! Tanta roba anche in questo capitolo! Da dove cominciare? Sono sempre piu carini questi due, sempre più complici! E mi ha sempre fatto un po' strano vederli così in altre storie... perché non ci siamo abituate evidentemente...ma in questa storia sembra tutto così naturale...sembra che siano così vicini da sempre...sono diversi ovviamente e hanno fatto passi da gigante nel loro rapporto ma...non so come dire....sono allo stesso tempo, sempre loro! Sono più uniti che mai, ma solo come loro potrebbero essere!
Ryo è diventato un romantico e, credo di averlo già detto, ma deve fare comunque lo scemo, ed è bello che la sua leggerezza e mascalzonaggine restino sempre, non potremmo adorarlo se non fosse così! E Kaori? Sempre più ricettiva e sensuale! Fantastica! Era ora ❣️😍😍
Bellissima la festa e i dettagli che hai descritto, mi sembra di essere presente è incredibile! E meno male che la saggia Miki interviene sempre al momento giusto! E che carino Umi ad assecondarla così realizzando tutti i desideri della sua sposa!
Piuttosto Mick continua a preoccuparmi, è sempre più strano....so che ci saranno delle sorprese ma davvero non capisco bene cosa gli passa per la testa..o meglio temo di aver capito...mah non lo so sono confusa!😅
Cosa mi combini Ryuccio sotto quel tavolo??🤣🤣 Povero è davvero arrivato al limite, e fortunatamente anche lei! 😁 E a dire il vero anche noiiii!!🤣
Un altro capitolo fantastico ma adesso voglio il seguitooooo!!! Aspetto aspetto come sempre e ancora grazie per questo regalo di Natale, buone feste e alla prossima ❣️🤗

24/12/21, ore 13:20

Che bellissimo capitolo, un po’ di vita normale, normale e intensa insieme.
Ho adorato miki che incoraggiava kaori, ho amato l’imbarazzo di kaori, i gesti che faceva mentre parlava con la sua amica, mi ha stupita con la sua audacia, mi ha fatto tenerezza con il suo desiderio di unirsi a ryo e di concretizzare il loro stato.
Kaori rimarrà sempre il mio personaggio femminile preferito in assoluto di anime e manga e sono contenta di vederla così serena, se lo merita.
C’è così tanto ryo di angel heart in questo capitolo, secondo me il ryo di city hunter piano piano, con il tempo e con l’età sarà sempre più simile di quello di ah, lo stai portando in quella direzione e lo adoro, anche i suoi gesti di affetto verso kaori mi hanno sciolta il cuore, non si nasconde più e il suo desiderio verso di lei e così intenso. Non vedo l’ora di leggere come si comporterà nella loro prima volta.
Sono contenta che finalmente miki abbia avuto la sua festa di nozze, era ora, anche miki e umi sono totalmente loro in questa tua storia.
Sono molto curiosa per il percorso che dovrà percorrere mick, se, con o senza kazue si vedrà, ma ho sempre avuto dei dubbi su di loro due, non mi hanno mai convinta è coinvolta come coppia, brava per tutto quello che hai scritto su di loro finora, tutto molto giusto devo dire.
L’unico difetto che ho trovato in questo capitolo è che è stato troppo breve ed è finito troppo in fretta.
Buone feste
(Recensione modificata il 24/12/2021 - 01:22 pm)

24/12/21, ore 12:38

Ciao Delia, ben tornata  ^.^
Seppure questo nuovo aggiornamento sia stato un regalo non programmato, il caso ha voluto che la tematica centrale cada proprio alla perfezione con il periodo, parlando di famiglia, legami, affetti e rapporti sentimentali.
Continuando la scia del precedente capitolo, anche in questo si respira un po' di tranquillità e di gioia per le piccole cose semplici, quali può essere il piacere di passeggiare insieme per le strade più eleganti della città tenendosi per mano, o condividere la felicità di due amici che finalmente coronano il loro sogno d'amore.
E' stato bello vedere attraverso le tue parole i coniugi Ijuin così emozionati e innamorati, pur dietro il loro solito riserbo, e ho trovato affascinante anche la descrizione di tutti i vari rituali nuziali tipicamente giapponesi (in verità il matrimonio in chiesa del manga mi aveva sempre suscitato la sensazione di una nota stonata, come per strizzare l'occhio ai lettori occidentali, ma d'altronde tutto CH prende ampio spunto da certe narrazioni cinematografiche proprie del mondo occidentale).

Sei riuscita ad essere romantica senza cadere nello sdolcinato, anche perché Ryo, nonostante i passi avanti, non rinnega il suo lato più scanzonato e burlone e ha pensato bene di rovinare la giornata all'amico con le sue solite buffonate, aiutato dall'originale regalo tecnologico per gli sposini scelto da Kaori ^^"
Beh, è abbastanza chiaro a questo punto, quanto il nostro caro Stallone stia disperatamente cercando di non scoppiare per l'impazienza di passare il prima possibile alla lettera C! XD E quindi sfoga le energie facendo dispetti agli altri :P (L'intervento di un'ignara Kasumi è stato tragicomico!)
Kaori, d'altronde, pur dovendo combattere con la sua sempiterna e giustificabile insicurezza, sta sforzandosi di essere più disinvolta e di mandare i segnali giusti e misurati al suo irruento partner, e la chiacchierata con Miki l'ho trovata molto tenera.
Insomma un forte senso di attesa, speranza e consapevolezza aleggia sui due City Hunter, pronti più che mai ad amarsi senza più remore, mentre su Mick e Kazue volteggia una nube di non detti e la nonchalance del biondo sembra nascondere una bella coda di paglia...Sono curiosa di vedere come si comporterà all'arrivo di Saeko.

Insomma, cara Delia, un capitolo rilassante e divertente, che mi ha fatto tanto piacere poter leggere in questa giornata di frenetici preparativi >O<.

Buone feste, alla prossima!)

Ps. Io ho trovato favolosi gli abbigliamenti che hai illustrato per i nostri beniamini, colori adattissimi a risaltare la bellezza e la personalità di entrambi. Attendo di ammirare gli altri personaggi.