Radici
di delia88

14/12/20, ore 10:33

Ciao, complimenti per la storia che stai scrivendo. Ho riletto i capitoli in questi giorni perché avevo perso un po’ il filo e devo dire che mi piace moltissimo. Ho troppo curiosità di leggere la continuazione. La descrizione del Plaza è perfetta, descrivi molto bene ogni particolare. Inoltre la scena dell’ ascensore è stata magnifica. Peccato che sia durato così poco per la nostra Kaori 🤣. Riguardo la cliente, Kaori ha mantenuto fin troppo la calma. Staremo a vedere. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capito, chissà magari prima di Natale. Ci spero.
Ciao. A presto! 👋

14/12/20, ore 10:10

Che meraviglia vedere l'aggiornamento così presto.
Finalmente vediamo che si dipana un po' la nebbia sull'attacco al cats eye, non che io non voglia vederli in versione "casalinga" anzi non leggerei altro eheheh, però adesso bisogna pensare anche a questa parte della storia.
Sono rimasta stupefatta di trovare quella donna e non capisco come Kaori non le sia saltata al collo per strozzarla, che faccia tosta a presentarsi così ai nostri sweeper. Voglio proprio vedere che avrà da dire, sono proprio curiosa.
Per quanto riguarda la parte del manga be che dire, calza molto, io l'ho sempre immaginata diversa perché avrei tanto voluto vedere una vera scena di loro due insieme devo essere sincera. Hojo ha lasciato molto alla nostra interpretazione e devo dire che tu come sempre fai combaciare tutto alla perfezione, ho capito che era quella scena già quando Kaori lo butta giù dal letto per fargli vedere l'agendina. Sei stata veramente brava e hai dato sollievo a una come me che non è mai riuscita a vedere un po' più in là, mi hai dato una nuova dimensione, grazie. Tra l'altro non vedo l'ora che arrivi la festa posticipata del matrimonio, chissà se finalmente concluderanno uhuhuh.
Bene, spero in un regalo di natale allora con un nuovo aggiornamento XD per ora complimenti e alla prossima!
(Recensione modificata il 14/12/2020 - 10:27 pm)

14/12/20, ore 00:07

Eccomi tesoro doppio regalo ci fai in questo periodo Grazieeeee. Allora..questo capitolo racconto di un momento "normale" della loro vita..ma che lascia intravedere tutto quello che in quel periodo hanno costruito, passato e vissuto..tramite i ricordi di Kaori. Che ancora non le sembra vero che tutto questo fosse vero. Poi abbiamo la sua decisione di volersi sistemare proprio per lui, per quello che sta diventando il loro rapporto. Certo le cattive abitudini sono dure a morire, quando Kaori scopre l'incarico alla lavagna..ma a discolpa di Ryo posso dire che era impegnato su altri fronti..e anche lei..bisogna dirlo..però dopo il primo risveglio burrascoso dove il povero Ryo è caduto di faccia..dopo avrà un'altro tipo di risveglio... E poi finalmente la collana è pronta...sono curiosa di quando arriverà il momento giusto. Certo la parte del pervertito con Saeko, e Miki non inganna..ormai lui è legato a tempo indeterminato alla sua socia e compagna.. Altra osservazione interessante sul caffè..sempre accurata. Poi quel bacio in ascensore mi sono sciolta come lei..e potevo tenere quel dito tenuto di più sul pulsante però...Ryoooooo.. E la cliente? Prima gli attacchi e poi lanci XYZ? Ma che è? Curiosità a mille..non ne hai idea... Spero di leggere presto un nuovo capitolo tesoro. A presto..sei fantastica. Grazie per ogni capitolo. Un saluto Francesca

13/12/20, ore 22:24

Sempre piacevole leggere questa fan fiction, anche con capitoli di transizione, che risultano belli corposi e con tanto da raccontare. In primis, mi è piaciuto molto l'idea di unire e dare peso a quelle ultime pagine del manga, che tra l'altro a me piacciono molto. Mi sembra di vederli uguali, ma più sereni e più pronti ad affrontare il futuro insieme. Sicuramente mi faccio film io, ma a me da quella sensazione. Dal canto tuo, sei riuscita come sempre a mescolare bene le carte, per rendere la scena fluida e ben ingranata con quello che tu hai scritto.
Ancora una volta, un BRAVA per come riesci a scrivere bene di quei due, li centri sempre in pieno anche nei momenti più tranquilli e divertenti come questi. Lei con l'umore che cambia ogni due secondi, come è bella Kaori proprio per questa sua caratteristica? E lui un po' pigrotto come sempre la mattina, non riesce proprio a carburare e lei sue battute sono sempre rese alla perfezione .
Bella anche l'idea di quello sprazzo di perversione di Ryo in ascensore, breve e intenso, ma perfettamente in linea con la tua storia, ormai tra loro due le cose vanno, se lui non allunga le mani almeno mezza volta diventa poco veritiera la cosa, quindi è una scena breve ma che ho apprezzato in questo contesto.
Quindi, la collana ormai è aggiustata, deve solo dargliela, inoltre ci sono delle foto di cui non sappiamo nulla giusta? Se ne occuperà Mick, idea che trovo parecchio interessante. Non sapevo che anche Saeko salutasse così, sono solita farlo anch'io e posso solo immaginare Ryo che sta li beato ad ascoltarla.
Yuki mi ha stupita un bel po', prima cerca di attaccarli e ora si rivolge a loro tramite Saeko, strano personaggio, chissà cosa c'è sotto. Anche perchè la poliziotta era a conoscenza di tutti gli eventi, quindi se ha accettato di presentare l'incarico a City Hunter ci sarà una ragione ben precisa.
Comunque Delia, sempre perfetta e sempre sul pezzo *.*

13/12/20, ore 19:45

Capitolo di transizione ma molto interessante, che secondo me aiuta a creare la suspencpe per il futuro... che dire, ti faccio i complimenti anche perché io amo le tue note con tutte quelle informazioni che riescono na inserire ch in un contesto reale!

13/12/20, ore 19:24

Ciao Delia! Che bella la domenica con un aggiornamento a sorpresa della tua storia! :D
Non ho letto tantissime fanfiction di City Hunter (molte purtroppo finisco con il trovarle tremendamente OOC e abbandonarle T_T), perciò non so se qualcun altro si è già cimentato nel dare “voce” alle bellissime pagine di fine manga (che pur essendo senza dialoghi riescono comunque a esprimere TANTO su come le cose siano effettivamente cambiate per i nostri City Hunter dopo la radura pur mantenendo in apparenza la solita routine – e qui sta l’immensità di Hojo-sensei -). Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui sei riuscita a incastrarle nella tua storia, bravissima!
Ho adorato ovviamente tutta la descrizione al Keio Plaza Hotel e le interazioni tra Ryo e Kaori nell’ascensore. Amo vederli così, sono adorabili!
Interessante scoprire che l’XYZ sia stato lanciato proprio dalla Taoka (che si rivela dunque essere anche il misterioso visitatore di Saeko qualche capitolo fa). Sono sempre più curiosa di sapere come evolverà anche su questo fronte la storia.
Capitolo di transizione ma comunque validissimo, divertentissimo e come al solito scritto divinamente. Complimenti e al prossimo aggiornamento!:D

PS= Menzione speciale al dialogo “Vedi cosa succede quando mi svegli la mattina presto e non mi dai il tempo né di fare mokkori né di fare la cacca? Gli eroi stitici portano sfortuna.” Sono morta dal ridere. Come adoro le pagliacciate di Ryo (le gag sulla cacca nel manga mi facevano sempre ribaltare dalle risate)! XD
PPS= 92 minuti di applausi (:D) per la citazione Fantozziana (credevo di essermela sognata, ma sono contenta non sia così! XD)
(Recensione modificata il 13/12/2020 - 07:25 pm)
(Recensione modificata il 13/12/2020 - 07:57 pm)

13/12/20, ore 18:06

Ciao! Che bel capitolo, di transizione ma molto spassoso! Mi è molto piaciuto l'inserimento delle vignette finali del manga, anche per me quelle illustrano la giornata apparentemente uguale di Ryo e Kaori ma c'è il chiaro sentore che tutto sia cambiato (gli sguardi degli amici per me sono illuminanti!) e ho apprezzato come tu le abbia rese in prosa!
Passiamo poi al nuovo caso, bellissima la descrizione di Ryo e Kaori in hotel, ce li vedo proprio vestiti come pezzenti in un posto lussuosissimo, con Kaori che si innervosisce mentre Ryo se ne sbatte come al solito XD l'intermezzo nell'ascensore è stato carinissimo, ora capisco perché Ryo si sia sempre impegnato a rimanere alla larga da Kaori evitando il più possibile il contatto fisico, ora basta un niente per accenderlo xD mentre è bello che Kaori diventi più sicura di sé notando come basti qualche carezza tra i suoi capelli per farlo svalvolare :) che belli *-*
Sono molto curiosa di sapere quale sarà il caso portato da questa Yuki Taoka che al momento di certo non può ispirare fiducia, io avevo pensato che il tizio coi capelli lunghi fosse quello che aveva cercato di drogare Kaori nell'episodio di Cenerentola xD amo molto le varie strizzate d'occhio agli elementi del manga, anche quelli meno importanti, così come alla realtà storica; brava per il piccolo tributo a Hojo nel parlare di fotografia, come abbiamo visto è un elemento molto importante che inserisce sempre in un modo o nell'altro.
E poi c'è stato il riferimento alla collana, non vedo l'ora di leggere il momento in cui Ryo la ridarà a Kaori...
E' stato un piacere avere un aggiornamento così ravvicinato, spero di rileggerti presto *-*

09/12/20, ore 14:29

Lo adoro. Grazie davvero e spero pubblicherai presto altri capitoli. Mi dà dipendenza.

08/12/20, ore 13:23

Ciao Delia, scusa se recensisco solo ora, ma come ormai avrai capito, la tua fan fiction mi piace così tanto che io, un tuo capitolo, me lo devo leggere due o tre volte e il tempo a disposizione è realmente poco. Partiamo dal principio, dalla parte storica, cosa dire se non che la trovo perfetta nella descrizione? Riesci a mescolare la parte storica con la vita di Ryo in un modo che, quando leggi, ti viene da dire "Ma sai che ci sta bene?" Anche il modo piacevole in cui la racconti, per me, che ho sempre odiato lo studio della storia, diventa una lettura piacevole. Come te, ho cercato in passato anch'io di collocare questa America centrale e gli anni (almeno secondo quello che penso possano essere i veri anni di Ryo che come ti dissi in una passata recensione su questo abbiamo la stessa idea) coincidono con gli avvenimenti in Colombia. Effettivamente poi si fa riferimento al Messico, ma nulla toglie che si siano spostati, come fai notare tu. Questo excursus lunghissimo solo per farti i complimenti di come hai gestito la parte storica in questo capitolo.
Tornando al presente, beh, li trovo sempre così perfetti nei loro pensieri, in ciò che fanno. Kaori ha fatto un passo importante spogliandosi davanti a lui, vuole mettersi completamente a nudo, come lui stesso dice, sta cercando di fargli capire che lo ama e lo accetta così, vuole essere sua. Però, è comunque una ragazza pudica degli anni ottanta del Giappone, quindi ci sta che mantiene questa timidezza, la continuità nel sentirsi non abbastanza, forse imbranata, nel volersi nascondere di continuo. Si copre il viso con le mani, copre il viso sul suo petto, stringe le gambe e così via, sono tutti atteggiamenti che rivedo in Kaori, almeno agli inizi. Si sta sciogliendo, ci siamo quasi, ma ha bisogno ancora di un po' di tempo.
Per quanto invece riguarda Ryo, perfetta come sempre nella sua descrizione. Si fa anche lui mille pensieri, comprende l'importanza che ha Kaori per lui, come sia totalmente diversa dalle altre sia per quello che gli fa provare, sia per l'atteggiamento che lo spinge ad adottare (la tenerezza che con le altre non aveva). Riesce finalmente a comprendere l'importanza di quel gesto, il bacio di Kaori eppure decide ancora di andarci piano a discapito suo, perché freme dalla voglia di averla. Tanto è che c'è la parte in cui diventa più rude, perché infondo è Ryo, la prende di prepotenza tanto da farle male. Tornando in sè, dimostra a pieno come la rispetti in toto.
L'atto che ne consegue, di lui che vuole sempre di più, non lo trovo per nulla volgare, come dici tu, loro due si prestano benissimo a queste scene. Ce li vedo troppo bene, sono adulti, sappiamo che Ryo ha le sue esperienze, pure troppe, quindi non ci vedo nulla di scandaloso. Anzi, vedo la sua libido trattenuta dalla dolcezza e dalla voglia di rendere lei sempre più consapevole.
Inoltre la scena del walkie talkie mi è piaciuta particolarmente, lo nomini un paio di volte mentre loro sono presi dal lor gioco, sembra quasi che sia abbandonata lì e a nessuno dei due importi più Certo, Kaori è sicuramente incurante dell'oggettino, ma Ryo invece lo ascoltava bene, dimostrando che è un uomo sempre concentrato nel suo lavoro. Questo mi è piaciuto molto, perchè coincide perfettamente con il personaggio, si concede la libertà di stare con la sua donna, divertirsi, farla divertire e rilassare, ma è sempre pronto all'azione.
Infine, sappi che io posso aspettare pure quattro, cinque mesi prima della pubblicazione di un tuo capitolo, questa storia è semplicemente fantastica, scritta in modo egregio, quindi mi raccomando, non farti nessun problema. Poi, sapendo che siamo solo alla prima delle tre tappe da te, mentalmente create, mi rendi solo più felice.
Davvero, bravissima.

06/12/20, ore 19:25

Ciao Delia, ma quanto sei brava a scrivere!!!!!!!! Tsukasa Hōjō, non avrebbe saputo fare di meglio!!! Hai una capacità introspettiva e una conoscenza tale dei fatti e dei personaggi (fedelissimi, tra l'altro, a quelli originali) che lascia senza parole!!! Io lo proporrei, a tutti gli effetti, come seguito ufficiale!!!(✷‿✷) Hai fatto vibrare forte le emozioni e reso eccezionali ancora di più, i nostri beniamini! Continua a farci emozionare, ti pregooo!!! (♡‿♡) Alla prossima

04/12/20, ore 23:42

Ryo cmq è un gran signore qui... Tra un po muore a forza di diversi trattenere.... Insomma Kaori io capisco che devi vendicarti di tutti i torti subito ma qui è in sofferenza estrema poverino. Spero non gli capito nulla . Non vedo l'ora di legger èil seguito. Complimenti per la cultura

04/12/20, ore 14:22

Ciao bentornata!
E con che capitolo sei tornata, non vedevo l'ora davvero e quando l'ho visto l'altro giorno l'ho divorato. Ora l'ho riletto con calma e mi sono gustata ogni parola. Bravissima davvero, se già lo sapevamo che eri un fenomeno nei particolari ora più che mai. Che dire, una gioia leggerlo e rileggerlo, anche per cogliere i particolari, dalle elucubrazioni di Ryo che sappiamo parlare poco ma pensare tanto (anzi che si sta lasciando andare a parole ultimamente XD) all'insicurezza di Kaori che è proprio il suo problema principale, quello che secondo me le fa sentire "dolore" che in realtà non è, è solo molto rigida ancora, almeno all'inizio. Dobbiamo capirla su. Anzi che si è messa nuda davanti a lui con le luci accese, credo sia davvero tanto, ma qualche passo deve farlo anche lei in fondo, è giusto così.
Che altro dire? Ti aspetto con ansia per il prossimo capitolo, anche se tu prenditi pure il tempo che ti serve, è giusto.
Buon lavoro e alla prossima!

03/12/20, ore 21:45

Ciao Delia ^-^
Eccomi finalmente anch'io a commentare questo nuovo capitolo super hot :D
Ti confesso che per la grande quantità di informazioni, aneddoti e riflessioni interessanti ho avuto bisogno di una seconda lettura per poterlo apprezzare al meglio in ogni dettaglio e l'ho trovato come sempre scritto in maniera coinvolgente, intensa ed elegante, cosa molto difficile soprattutto visto il tema centrale che hai qui affrontato in maniera approfondita e che poteva rischiare di sfociare nel morboso o volgare. Ma, grazie alla tua sensibilità e ricercatezza nel descrivere, questo inconveniente non si verifica mai, perché riesci sempre ad alternare le descrizioni agli stati d'animo e ai pensieri dei protagonisti, oltre che ad inserire quegli sprazzi di ironia che rendono tutte le loro interazioni poco meccaniche e scontate, al contrario vive e pulsanti, bilanciando l'introspezione di entrambi.
Mi è piaciuto che tu abbia voluto soffermarti sul tema della iniziazione al sesso di entrambi, inserendo una interessante digressione sulla giovinezza di Ryo e sulle origini della sua passione sfrenata e maniacale per le donne, trasmessagli in parte anche dalle sue frequentazioni (quel famigerato briccone del Professore) ma scaturita soprattutto dalla vita instabile e piena di privazioni che ha condotto sin da piccolissimo. Cresciuto tra atrocità e orrori indicibili, ha sviluppato una venerazione per la bellezza femminile e una vera ossessione per la ricerca del piacere carnale, che è forse stata determinata anche da una ricerca inconscia di avere dei contatti più umani e anche di voler compensare la mancanza di una figura materna (a questo mi ha fatto pensare il dettaglio della sua predilezione per i seni).
Nel suo approcciarsialle donne è sempre stato però tendenzialmente guidato dalle sue parti basse, e adesso che per la prima volta deve relazionarsi con una donna che lo attrae al di là del suo aspetto esteriore, alla quale tiene davvero e che non vuole deludere, si ritrova a sentirsi frenato, inibito forse tanto quanto Kaori (da cui il suo essere tanto in apparenza insolente e burlone), ma in realtà il suo comportamento è riflesso della sua difficoltà nel conciliare istinto e sentimento, razionalità e impulsi, un problema che finora non aveva avvertito con nessun altra. Vuole essere degno di lei, vuole davvero farle capire che lei è diversa e che lo ha cambiato profondamente e irrimediabilmente.

Kaori d'altra parte, è anche lei ad un bivio: ha sognato per tanto tempo di essere qualcosa di più per il suo socio, che ama nonostante tutto e al di sopra di tutto, che conosce e comprende a menadito, nei suoi silenzi e nelle sue peculiarità, tanto che le basta uno sguardo spesso per indovinare i suoi reali pensieri, ma è anche una ragazza profondamente romantica e insicura, sognatrice e inesperta, e l'impatto concreto con ciò che vuol dire essere davvero un'amante per un uomo tanto pretenzioso e impetuoso è qualcosa che ancora forse la spaventa, che sta ancora cercando di capire. E, contrariamente a Ryo che si sforza di ragionare, lei si affida all'istinto ed è come sempre la sua spontaneità e innocenza ad averla vinta, e a renderla ancora più attraente.
In ognuno di loro si percepisce il desiderio di cambiare, di maturare per l'altro, ed è qualcosa che sta avvenendo gradualmente e soprattutto insieme, come una vera coppia.

Stai sapendo sfruttare a dovere sia il rating che il genere, trattando i momenti di intimità in maniera attenta e divertente, rispettando il carattere e la psicologia dei personaggi.

Intanto anche la trama gialla prosegue: è riemersa la questione in sospeso delle intercettazioni (ma non ricordavo Ryo si fosse portato appresso i walkie talkie ^^") e quella più delicata della sparatoria al Cat's eye, con le sue conseguenze.
Sono curiosa di sapere come si chiuderà questa storyline e quale sarà il secondo atto che hai in mente di aprire.
Aspetterò pazientemente, augurandoti buona scrittura ;)

Povero Mick mi mette sempre tenerezza pensare a ciò che ha perso e co neve in deve sentire. Ma nonostante tutto lui reagisce e si fa forza

03/12/20, ore 19:26

Sempre molto bello. Finalmente Mick si fa vedere che è veramente un punto di riferimento per Kaori.