Radici
di delia88

24/05/20, ore 17:04

Eccomi qui!!
strepitosa a disegnare...bravissima a scrivere..quali altri doti ci tieni nascoste??
Mentre leggo la tua fic mi sembra di vedere il manga, un sacco di particolari raccontati minuziosamente, ogni tanto fa capolino qualche personaggio che conosciamo, il graduale avvicinamento tra Ryo e Kaori mette una tensione pazzesca infatti sia la parte del loro viaggio di rientro in auto sia quella dove sono appena rincasati fa battere il cuore a 1000!!! Se dovessi scegliere un seguito ideale del manga lo farei esattamente così come lo stai descrivendo tu!
Curiosissima di scoprire come procederà ti faccio ancora i complimenti per la tua bravura...le tue paure erano infondate..procedi così
A presto

23/05/20, ore 20:12

Buongiorno Delia.
Mi sta piacendo moltissimo questa fanfiction. Il tuo Ryo e la tua Kaori sono molto “umani”. Ryo non sembra avere intenzione di tirarsi indietro e Kaori, consapevole adesso dei suoi sentimenti, sta cercando di superare la sua timidezza. Mi piacciano moltissimo. A momenti ho avuto come l'impressione di vedere il Ryo e la Kaori di Angel Heart. E questo mi piace molto, perché oltre ad amare molto la loro caratterizzazione molto più matura, per me significa che sei rimasta fedele ai personaggi.
Adoro il tuo modo di scrivere. La cura con cui descrivi i dettagli, i pensieri dei personaggi e le relative emozioni. Questa tensione che sta iniziando a crescere tra di loro… È normale che Kaori sia comunque intimorita e si sia allontanata per un momento, dopotutto non è verosimile che si saltino addosso di punto in bianco, o almeno, non lo è per me. Sono davvero curiosa di vedere come la gestiranno!
E sono curiosissima anche si vedere le loro due giornate di lavoro al Cat’s Eyes.
A presto!!
(Recensione modificata il 23/05/2020 - 08:14 pm)

22/05/20, ore 23:05

Eccomi veramente bella. Questa storia sta uscendo bene anzi di più. Hai mischiato ogni aspetto in modo originale. L'uscita a cena, il giro dei locali, l'imbarazzo di Kaori, gli approcci di Ryo, i loro sentimenti, la sensualità creando un bellissimo mix. Sono certa che quando arriverai al loro momento intimo, con la dichiarazione sarà ancora più emozionante. Poi deve venire fuori la loro collaborazione al bar da soli... Aspetto il seguito con molto attesa. I miei più vivi complimenti. A presto

22/05/20, ore 18:28

Ciao Delia!!
Innanzitutto ci tengo a rassicurarti che le tue paure di non essere brava sono assolutamente da pazziiii... Scrivi davvero benissimo, è tutto scorrevole e i dettagli che inserisci nelle descrizioni sono semplicemente interessantissimi!!! Quindi.... Bando alla modestia!!!!!
Che dire del capitolo... Bello denso e godibilissimo!! Carini Ryo e Kaori che fanno un giro di perlustrazione serale e da standing ovations il "la mia signora" di Ryo, mi ha davvero dato soddisfazione!!!!!
Una volta giunti a casa un po' di imbarazzo per Kaori, che nonostante sia assolutamente ben disposta ormai a far progredire la sua relazione con Ryo, è pur sempre Kaori!!! E lui di una tenerezza disarmante impartisce ordini al suo amico di mettersi a riposo per il momento!!! Amoooori loro...
Adesso non vedo l'ora di vederli affrontare la gestione del Cat's Eye... Ne vedremo delle belle insomma 😁😁

22/05/20, ore 13:49

Eccomi ^_^
Sono contenta che hai aggiornato così presto e ho adorato anche questo capitolo, ricco di spunti, citazioni, riflessioni e quel giusto pizzico di ironia che rendono la lettura intrigante e scorrevole.
Anche questa volta ho apprezzato i tanti riferimenti realistici ai luoghi e "costumi", al cibo e alle conoscenze e frequentazioni di Ryo. Sembrava proprio di trovarsi a passeggio con entrambi! ^.^
Certo che questa giornata è stata davvero lunghissima!XD
Neanch'io ho letto decine e decine di ff, ma credo tu sia l'unica ad aver immaginato i nostri due sweepers girovagare per parecchie ore prima di rincasare, dopo quella fatidica dichiarazione, anziché andare dritti al dunque. E non l'ho trovato affatto forzato né inverosimile.
Anzi, mi sta piacendo moltissimo il modo in cui li stai facendo cuocere a fuoco lento, esplorando i rispettivi timori, dubbi, insicurezze, e trovo che stai mantenendo IC entrambi nei loro approcci, più e meno "innocenti", che si fanno sempre meno distaccati e sempre più consapevoli. Insomma, la tensione è altissima, ma allo stesso tempo si percepisce la complicità e familiarità dovuta all'aver convissuto per tanti anni, conoscendo i reciproci pregi e difetti.
Prima di rischiare di scrivere un papiro, ci tengo a farti solo altri due appunti:
1) azzeccata l'idea di accennare anche per Kaori un passato prima di Ryo, quando hai raccontato del suo aver avuto esperienza come cameriera/barista. Spesso mi sono chiesta in effetti cosa avrebbe fatto lei, se non fosse finita per diventare socia di City Hunter! E non reputo possibile che una ragazza così in gamba e indipendente potesse solo starsene a casa a badare al fratello.
2) il pronome "egli", per quanto grammaticalmente corretto, mi suona un po' troppo di antiquato e tra l'altro nelle frasi in cui lo hai inserito poteva anche essere omesso, perché si capiva comunque il soggetto.

Ad ogni modo, sono molto curiosa di leggere il prossimo aggiornamento, la tua scrittura è molto coinvolgente!
A presto!)

22/05/20, ore 11:58

Ho commentato il primo capitolo come Kaori09, ho cambiato solo nick.
Parliamo, però, di questa storia.
Fantastica!
Io non so da dove partire con i complimenti a dire il vero.
In primis, brava per come è scritta, italiano impeccabile, non credo che ci siano neanche errori di battitura ma se ci sono ero talmente presa che non li ho visti.
Secondo, i personaggi IC!
Leggevo il secondo capitolo ieri sera, erano in macchina e quella scena non solo ho riso come una matta cantando insieme a loro tra l altro, ma ho pensato "questi sono loro". Hojo ci ha un po' tralasciato la loro quotidianità, ma nel manga si intuisce qua e là che quei due insieme si divertono, cavolo in sei anni di convivenza con uno come Ryo è il minimo. Bene, ho ritrovato esattamente quella atmosfera che immagino ci sia tra loro.
Terzo, le descrizioni.
Hai praticamente trasportato la tua passione e bravura nel disegno anche nella scrittura, ero lì con loro mentre leggevo. Prima in macchina, poi al Cat's, poi alla gioielleria e infine a casa loro.
L atmosfera che si è creata a casa loro poi, Ryo che vuole baciarla, lei che si scansa.
Per non parlare di quando vanno insieme a mangiare e nel quartiere a luci rosse.
Sono rimasta esterrefatta per quanto sia scritta bene in tutto i sensi.
La creatività usata nei tuoi disegni, rimbalza piacevolmente su questa fan fiction. Davvero brava.
Mi hai lasciato senza parole, anche se non si direbbe .
Ci vediamo al prossimo capitolo, see you!

22/05/20, ore 00:37

Che delizia questa storia. Mi sento di rassicurarti perché è magnifica, stai descrivendo tutto il post finale in maniera egregia. Ho amato proprio tutto, anche le incursioni dei personaggi minori che fanno parte della vita di City Hunter e della città: già quando Ryo beve nello stesso punto in cui lo ha fatto Kaori stavo iperventilando, poi con "la mia signora" ho strillato xD carinissima la scena a casa, anche a me piacciono molto loro due in versione domestica. Kaori che si fa prendere dal timore è verosimile, non essendo mai stata così vicina a Ryo (in tutti i sensi) lo vede sotto la luce di potenziale amante...e anche se può avere immaginato la cosa negli anni con lui, quando diventa così reale è normale essere agitati, specie se timidi e privi di esperienza come lei. Ryo è meraviglioso, dal suo comportarsi come al solito al cambiamento inequivocabile che gli permette di non nascondersi più. Ma l'avanzamento lento mi piace, e adoro aver ritrovato tante cose di cui abbiamo ciarlato anche nel nostro fantastico gruppo! C'è una tensione sessuale pazzesca comunque, chissà chi cederà per primo xD complimentissimi, altro capitolo grandioso, a presto!

21/05/20, ore 09:36

Ciao Delia! Che bello leggere un altro tuo capitolo!
Sono rimasta estremamente sbalordita dalla precisione e la cura dei dettagli con cui hai descritto tanti avvenimenti e situazioni....apprezzo molto l’impegno nell’inserire particolari reali all’interno di storie inventate!
Il bello di questo intenso capitolo è il connubio tra alcune precisazioni comiche ( la frase alla Ken Shiro) e i momenti romantici come tra Ryo e Kaori che finalmente si spingono leggermente più in là, sopratutto lei che la conosciamo per la sua insicurezza.
Che altro dire?! Sei una forza, leggere i tuoi racconti è super piacevole anche per il modo in cui scrivi, fluido, attento, preciso, super ortografico....lo adoro!
Grazie davvero....non vedo l’ora di leggere il prossimo!!!!

A presto
Vale

18/05/20, ore 22:46

Eccomi. Bello bello bello!! Sei davvero molto brava nella descrizione delle scene. E complimenti anche per la descrizione delle canzoni è stato divertente come hai descritto Ryo in quel momento. E bello ovviamente il momento quando lui dice che deve sorridere sempre per lui e il resto mi ha molto emozionato. Credo che questa storia sarà un vero capolavoro. Per quanto riguarda la scelta del colore dipende..sai solo tu come deve andare nelle scene puoi sempre decidere di cambiare e tornare al rosso, per me non ci sono problemi. Questa storia ribadisco sarà un capolavoro. Ryo per adesso non ha alcuna intenzione di fare marcia indietro e sono curiosa su come evolverà il tutto. A presto spero. Un saluto Francesca

17/05/20, ore 23:08

Ciao Delia!!
Che piacere leggere un nuovo capitolo... Non vedevo l'ora!!!
È come già detto nello scorso capitolo woooow... Quanti dettagli che ci hai dato, ad esempio sulle strade sei stata precisissima, ovviamente non conosco le strade di Tokyo, ma non ho dubbio che siano esistenti e che portino davvero a destinazione!!! 😁😁
Le citazioni di Ken Shiro spettacolooooo anche se le canzoni ammetto non ricordarle...
La frase detta da Ryo ( "sorridi sempre per me..." ) mi ha davvero fatta sciogliere che Dolcezza, poi la vedo proprio con è una frase che il vero Ryo potrebbe dire... Non troppo sdolcinata ma con un significato immenso!!!!
Finalmente anche Kaori si è spinta un pochino più in là con i pensieri e con le azioni con Ryo... Nonostante qualche auto bacchettata per i pensieri un po' spinti, anche questo proprio da lei, che spudorata non lo sarà mai!!!
Insomma davvero complimenti di nuovo per le tue doti di scrittrice!!!!!
A prestooooo.
Stella
(Recensione modificata il 17/05/2020 - 11:11 pm)

17/05/20, ore 21:07

Ciao, e complimenti enormi per questo capitolo: amo la precisione e la cura evidenti che metti nelle descrizioni dell'ambiente, nei nomi delle strade, nei piccoli dettagli che rendono davvero valido uno scritto, e questo lo è senz'altro. Mi è piaciuto molto l'inserimento delle varie canzoni, il comportamento "solito" di Ryo e Kaori che però lascia contemporaneamente intendere sottilmente che qualcosa è cambiato, come quando Ryo si concede di osservarla o quando Kaori gli tocca la mano. Ryo che fa aggiustare le perle è dolcissimo, così come la sua considerazione sull'orologio costoso che Kaori gli ha regalato. Insomma, ci sono tante piccole cose che rendono questa fanfiction "grande" e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Faccio solo un piccolo appunto per quanto riguarda i tempi verbali: quando Kaori pensa ad eventi del passato (es. Primo incontro con Ryo, la sera del 31 marzo) credo che sarebbe più corretto usare il trapassato prossimo dato che si parla di eventi precedenti a quelli attuali (che corrispondono al passato remoto). Ultimissima cosa, consiglierei di segnalare le note in fondo con i numeri tra parentesi o asterischi, non ci avevo fatto caso! Comunque per ora ogni elemento è gestito davvero bene ed è un piacere da leggere. A presto!

17/05/20, ore 20:08

Ciao!😀
Ammetto che in questi giorni ho aspettato con impazienza di veder comparire un tuo aggiornamento e me lo sono letteralmente divorato, apprezzando dalla prima all'ultima riga e rimanendo un po' delusa quando ho capito che era già finito! 😆
Ci hai inserito davvero un bel po' di citazioni e riferimenti, tutti assolutamente pertinenti e significativi, rendendo la lettura e la caratterizzazione dei personaggi davvero molto realistica e sfaccettata, oltre che ben centrata nell'epoca storica in cui sono cronologicamente collocate le vicende dei nostri beniamini.
Sarò pignola, sarà la deformazione da storica, ma confesso che tendo un po' a storcere il naso quando trovo riferimenti a oggetti o modi di dire un po' troppo contemporanei: per me City Hunter è inscindibile dalla cultura anni '80! (poi io scrivendo principalmente di pirati del settecento, non so dirti quante volte ho dovuto correggere certe fanwriters anacronistiche... Lasciamo perdere! 🙈)
Dunque trovare Kenshiro, i videogame e Senna mi ha gasata non poco😁
Parlando delle introspezioni, stavolta ti sei soffermata in maniera un po' più approfondita anche sui pensieri di Kaori e l'ho adorata nella sua lotta interiore tra la donna oramai matura consapevole dei suoi sentimenti e desiderosa di essere ricambiata (anche se si bacchetta ancora per gli inevitabili pensieri "poco casti" 😁) e la ragazzina che comunque si trova ad affrontare per la prima volta una relazione amorosa e non sa come approcciarsi a questa nuova situazione senza far danni o rendersi ridicola.
Ryo la sta facilitando, mostrandosi delicato e paziente, ma restando il ragazzo sbruffone, ironico e sfuggente di sempre: mi è piaciuto tanto che non si sia sbilanciato troppo in dichiarazioni esagerate, che sia limitato a piccoli gesti e occhiate, anche se sta per sorprenderla con un regalo inaspettato. Pure lui comunque non sa bene come comportarsi, e la tensione sessuale tra i due si avverte in maniera sottile ma inesorabile.
Insomma non ho trovato davvero nulla da appuntarti in questo secondo capitolo: scrivi e descrivi benissimo, i tuoi timori erano infondati!
Non vedo l'ora di scoprire come farai proseguire il loro avvicinamento.
Alla prossima! 😉

Ps. Scusa se non l'ho fatto la volta scorsa, ma ne approfitto qui per ringraziarti di aver inserito le mie storielle tra le tue ff preferite☺️

14/05/20, ore 01:16

E arrivo anch'io! ^_^
Ero molto curiosa di questo tuo esordio e devo dire che non ne sono stata affatto delusa ;-)
Mi sembrava di vedere, mano a mano che leggevo, i tuoi bellissimi disegni, e di sentire l'eco delle nostre innumerevoli chiacchiere ed elucubrazioni sul forum. C'era piacevolmente tutto.
Fra tante cose belle, non ultima la buona scrittura, con parole e frasi ricercate, mi ha colpito il pensiero di Ryo, mentre ancora sono lì ritti nella radura. Quando desidera di essere toccato da Kaori "toccami ancora Kaori, non lo fai quasi mai ed io non aspetto altro".... be mi sembra un pensiero 'potente' che racconta tante cose e spiega tutto il loro rapporto. In realtà noi sappiamo che loro si 'toccano' spesso, per lavoro, quando si azzuffano, quando scherzano....vivono insieme, in promiscuità ed è normale. Ma vivono come 'amici' come 'camerati' quasi, come fratello e sorella, e questo non contempla altro. Perché loro si sono imposti di non indulgere in quel 'altro' : Ryo se lo vieta, Kaori teme di essere respinta....E cmq siamo tutti abituati a vedere Kaori che spasima e attende gentilezze e tenerezze da Ryo piuttosto che il contrario! Ma ok mi fermo qui. ^_^
Ho visto che Briz65 mi ha citato nella sua rec...E sì lei non ha fb e le passo i link ai tuoi lavori per farglieli vedere: siamo due tue fans :D
Bene chiudo qui questa rec lunghissima e scusami per questo.
Questo primo capitolo direi che è un successo, continua così ;-)
Ciao a presto
Eleonora

10/05/20, ore 20:53

Ciao Delia!!!!!!
Che bello vedere che ti cimenti anche nella scrittura... Dopo averti apprezzata (e molto) come disegnatrice adesso scopriamo che sei anche una strepitosa scrittrice!!!!
Sei davvero brava anche a scrivere... La tua scrittura è molto coinvolgente e scorrevole... E mi piacciono un sacco i dettagli, così tanti dettagli tutti perfettamente studiati... Anche se non dovrei stupirmi ricordando l'accuratezza con la quale hai "ricostruito" casa Saeba/Makimura!!! 🤩
Ad ogni modo mi è piaciuta molto l'idea di ripartire esattamente dalla scena finale del manga... Non una settimana o un mese dopo!! È quello il punto preciso in cui ci ha mollati Hojo e proprio li non siamo curiose di capire (sognare) cos'è successo!!!!!
Insomma sono davvero contentissima di poter leggere la tua FF, e ovviamente è già inserita nelle seguite!!!
A presto allora!!!!

07/05/20, ore 17:00

Ben arrivata, Delia :D
Aspettavo con impazienza di poter cominciare finalmente a leggere questa tua prima fanfiction e già con questo primo capitolo hai catturato la mia attenzione, confermando anche nella scrittura la sensibilità, la cura per i particolari (cosa che apprezzo moltissimo, vedi le perle della collana, o anche l'ambientazione temporale, davvero plausibile) e la profonda conoscenza del manga e dei suoi personaggi, tutte qualità che già avevo avuto modo di conoscere e intuire attraverso i tuoi disegni.
I primi paragrafi hanno proprio una dimensione visiva e anche poetica, e lo stile in generale mi ha colpito molto, condensando momenti di introspezione - per ora soprattutto dal punto di vista (non facile, né scontato) di Ryo - ad altri di dialoghi ben scritti e in linea con i personaggi.
Mi è piaciuto anche che hai conservato qualche tocco ironico negli scambi tra i personaggi maschili e non solo, non forzando per ora troppo il lato drama della storia (che leggo con mia gradita sorpresa includere anche il genere "azione" *W*).
Tra l'altro l'idea di trattare con calma proprio i momenti immediatamente successivi al capitolo finale mi intriga davvero e sono sicura che saprai dare una tua versione dei fatti molto coinvolgente e originale.

Ho solo un piccolissimo appunto da farti riguardo la dimensione del carattere che a me risulta piuttosto piccolo e poco leggibile: ho dovuto zoomare parecchio per non stancarmi troppo (ma comunque di mio sono mezza cecata!XD)

Bene, non mi dilungo oltre, ma ti dico solo che son contenta ti sia finalmente decisa di cimentarti anche tu nella scrittura perché hai talento e dedizione, e sarò sicuramente tra le tue fedeli lettrici :)
Alla prossima!)
(Recensione modificata il 07/05/2020 - 05:01 pm)