Radici
di delia88

18/07/23, ore 09:48

Non trovo le parole giuste....mi ripeto se dico che questo capitolo è stupendo?! Quello che intendo è che il comportamento e l'evoluzione di Kaori la rendono reale e verosimile. Esattamente come viene descritta nel manga...lei cresce e cambia ed impara ad esprimere le sue emozioni.
Sono entrambi veri e vivi in questa fanfic. Dolci ma non sdolcinati....
La cosa davvero interessante è questo spaccato del Giappone, la sua storia e la sua geografia che ti fa comprendere meglio sia i protagonisti che i loro atteggiamenti.
È un lavoro immenso e certosino.
Complimenti!
Una lunga attesa pienamente ripagata.
Grazie!

22/02/23, ore 22:52

Ciao,
ho iniziato da poco a seguire City Hunter, ho trovato i tuoi bei disegni su facebook e poi sono arrivata qui.
Ho iniziato a leggere i primi capitoli di questa storia e devo dire che mi ha piaciuta subito, descrivi molto bene i personaggi e le situazioni. Mi sono accorta dopo che non era completa, ma per adesso ho ancora un bel po' di pagine da leggere...

05/02/23, ore 23:44

Bentornata carissima Delia! ❤️
Finalmente, anche se con un ritardo vergognoso, riesco a lasciarti un commento su EFP nonostante abbia riletto numerose volte questo capitolo dalla sua pubblicazione.
Ci tenevo troppo a farlo e avere dovuto rimandare così a lungo per "disavventure" e distrazioni varie (gennaio è un mese maledetto) mi stava facendo impazzire di sensi di colpa. >.<'
Ma torniamo a noi perché, ancora una volta, hai sfornato un capitolo veramente pazzesco.

Come auspicavo già nella scorsa recensione, c'è stato uno bellissimo scambio tra Saeko e Ryo: per me è sempre una gioia vederli interagire, quindi ho apprezzato tantissimo la loro conversazione, soprattutto perché sei bravissima a ritrarre la loro amicizia decennale. Ho adorato in particolare le "punzecchiature" della commissaria nei confronti del caro Stallone così come l'invito di quest'ultimo all'amica a "lasciarsi andare".

In generale comunque per me è stato bello vedere Saeko in questa veste "extra-lavoro", che se ne frega delle cosiddette "convenzioni sociali" e non si fa problemi a mostrarsi a un ricevimento nuziale senza accompagnatore, a fare il bis con il dessert (grandissima XD) o a non sistemarsi il trucco "fuori posto". Hojo, in City Hunter prima e Angel Heart poi, ha dato vita a un personaggio splendido e tu non la stai facendo assolutamente sfigurare (poi beh, so che la adori tanto quanto me e si capisce benissimo quanto ami sfruttarla ❤️). Ovviamente si sono aperti i rubinetti al ricordo dell'amato Hideyuki. T_T

È stato interessante vedere poi quest'analisi/parallelo tra Saeko e Kazue.
Anche con l'immunologa, nonostante i pochissimi elementi in mano, stai facendo un ottimo lavoro, ritraendola in maniera molto realistica, "difetti" compresi.

Mi unisco anche io tra coloro che apprezzano moltissimo l'amicizia tra Mick e Kaori: i due hanno una intesa affascinante e mi piace tanto come l'americano sostenga sinceramente l'amica.

Torniamo adesso al momento più emozionante del capitolo: mi inchino per come sei riuscita egregiamente a descrivere la "resa" di Ryo.
Amo come ogni volta riesci a fare emergere i pensieri più profondi dello sweeper senza però snaturarlo o farlo risultare OOC.
Da brividi l'ammissione che fa alla (ormai) sua Kaori:

“In realtà ho voglia di perdere il controllo con te ogni maledetto secondo della mia esistenza.”

Ho come l'impressione che nel prossimo capitolo le temperature a Tokyo si alzeranno di molto nonostante sia ottobre. *faccia da mokkori ¬‿¬ *
Alla plateale uscita dal Sunrise Hill dei due City Hunter ho sputato un polmone comunque: Ryo-chan è sempre un adorabile debosciato. XD

Menzione speciale agli adorabili coniugi Ijuin, alla splendida soundtrack che ogni volta riesci a incastrare alla perfezione con la narrazione, rendendola di fatto uno degli attori principali dell'opera, e al tuo sempre scrupoloso lavoro di ricerca per quanto concerne la sottotrama noir che naturalmente continua ad essere davvero interessante. Voglio assolutamente sapere con cosa sia "stato esaudito" Ryo da Saeko, mi sto arrovellando da cinque capitoli. XD

Te lo ripeto sempre lo so, ma stai andando alla grandissima, perciò non preoccuparti se non riesci a essere celere con gli aggiornamenti. La tua serenità viene prima di tutto e noi ti aspetteremo sempre con fiducia. ❤️

Un abbraccio grande e alla prossima! :)
(Recensione modificata il 06/02/2023 - 12:55 am)

27/01/23, ore 17:54

Ed eccomi anch'io, dopo quasi un mese, pur avendo letto con grande piacere questo atteso aggiornamento già poco dopo la pubblicazione (ma tra mancanza di Pc e sessione intensiva di studio per l'ennesimo concorso, non ho avuto proprio testa >-<").
Dunque, come sempre capitolo bello corposo e ricco di spunti: sai sicuramente come non annoiare e rendere questa tua opera (perché dire semplicemente fanfiction sarebbe troppo riduttivo) un vero compendio di situazioni post-canon che avremmo voluto vedere e sulle quali tu stai sapendo speculare a tutto tondo, spaziando dal lato romantico-sentimentale della relazione ancora in fase di costruzione ed evoluzione tra i nostri sweeper (e non solo), a quello giallo-noir legato alle indagini sulla vasta rete internazionale di criminalità organizzata di cui abbiamo intravisto qualche accenno nel manga e che continua ad agire sotto traccia, condizionando più o meno direttamente le vite dei personaggi (e ancora una volta mi meraviglia lo scrupoloso lavoro di ricerca che stai conducendo per dare alle vicende un collegamento storico reale. Interessante, anche se ammetto che di tanto in tanto mi perdo un po'...).
Comunque il caro Ryo invece mi sembra molto ben concentrato e accorto su questi affari illeciti, intuisce perfettamente come funzionino certi ingranaggi di quell'ambiente e, malgrado la sua proverbiale goliardia, nello scambio con Saeko si evince la sua reale preoccupazione per quanto sta accadendo attorno a loro, sebbene sia soprattutto Kaori a rappresentare il suo cruccio più grande.
Sicuramente è un grande passo avanti il suo ammettere di essere in fondo un romantico, a se stesso e in qualche modo anche a Saeko. Molto interessante il modo in cui descrivi il loro rapporto, la loro intesa, un'amicizia dal sapore fraterno e cameratesco: si conoscono talmente bene da capire le rispettive debolezze e intenzioni, giocano entrambi in attacco e in difesa quando si tratta di esporsi sul piano personale e tra i due c'è quasi una costante sfida a chi ha le intuizioni più giuste sul piano investigativo (ma anche su quello emotivo).
Stai continuando a tracciare in maniera intrigante il personaggio della poliziotta di ferro donandole tante sfumature diverse, che emergono di volta in volta a seconda degli interlocutori con cui si approccia e così poco dopo la vediamo riflessa dallo sguardo sospettoso e un po' (legittimamente) geloso di Kazue, che, da donna, incosciamente avverte nella Nogami, che appare così sicura, sfrontata, disinibita, una potenziale rivale sul campo sentimentale, pur non avendo mai assistito a niente di compromettente tra lei e Mick.
Al contrario di quanto accade con Kaori, con la quale il bell'americano continua ad avere esplicitamente un forte feeling, quasi dimenticandosi della presenza della fidanzata che assiste impotente al loro scatenarsi sulla pista. E per fortuna che questo serva invece a far smuovere quel vigliacco orgoglioso di Ryo! E sì, la sua resa è stata assolutamente spassosa da leggere, soprattutto per come la sua partner ha saputo, coi gesti e con le parole, costringerlo ad un confronto sincero e (semi)serio.
Poi resta sempre qualcosa che scalda il cuore vedere il supporto, più o meno palese, di tutta la combriccola di amici, in primis Miki e Umibozu (che sono semplicemente adorabili ^-^), ma anche gli stessi Saeko e Mick che, pur non avendo una situazione personale ben definita, con i loro discorsi li stanno pungolando e aiutanto a riflettere su se stessi. Ed entrambi stanno ancora imparando a capire cosa significhi essere una coppia, cosa già difficile per chiunque, figuriamoci per due che vivono in un constesto per nulla normale e tranquillo.
E dunque la capitolazione oramai è definitiva e inutile dirti che sono curiosa di leggere come si concretizzerà ^//^

Insomma, alla fine ho scritto un papello, spero non averti annoiata ^_^"
Ti rinnovo i complimenti e ti auguro di trovare la serenità per poterti dedicare alla scrittura: io, come le altre, ti aspetterò con fiducia :)

05/01/23, ore 19:11

Eccotiiiiiiiiii!!!! Giuro che entro praticamente ogni giorno solo per controllare che ci siano aggiornamenti sulla sua tua ff :D Mi è piaciuto molto il capitolo, la psicologia dei personaggi è impeccabile, soprattutto perché mi stai facendo provare simpatia per Saeko, un personaggio che, nonostante la sua storia, ho sempre faticato un po' a digerire. Per quanto riguarda Kazue, diciamocelo, è la stessa identica gelosia che proverebbe ognuna di noi, non per questo la coppia formata da lei e Mick si basa su solidi presupposti. Adesso sono curiosa per l'evoluzione tra Ryo e Kaori che, chissà, magari avrà la sua tanto agognata svolta.
Togliendo comunque la controparte romantica e psicologica, trovo pazzesco il risvolto d'azione implicito nella conversazione tra Ryo e Saeko che, se non mi sbaglio, potrebbe avere ancora una parte importante in questa storia, giusto?
Comunque mi lascio delle sorprese e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, credimi!
Bravissima!!!!

02/01/23, ore 15:00

Bentornata, mi fa piacere sapere che la storia non è stata abbandonata, sarebbe stato un peccato. Non mi dilungo su questo punto perché ognuno ha la sua vita reale e le proprie beghe, quindi l'importante è aver avuto l'aggiornamento - e prima del 2023 -, bello corposo e interessante.

Ho apprezzato molto gli scambi tra Saeko e Ryo, specie le riflessioni di quest'ultimo che per una volta smette di fare lo scemo - leggermente - ed è sincero con se stesso e soprattutto con Kaori. Qualcuno potrebbe pensare che non ce ne fosse granché bisogno perché le sue intenzioni e i suoi sentimenti sono ovvi, ma ermetico com'è fa piacere che sia arrivato a questo punto e abbia anche deciso di comunicarlo verbalmente, senza battute sibilline né troppe buffonate, deve pur arrivarci che non può tirare eternamente la corda...

Mick e Kaori hanno sempre un fascino unico per me, comprendo la gelosia di Kazue: pur non volendoli insieme, ammetto che trovo la loro chimica formidabile, Ryo ancora una volta deve ringraziare il suo grosso didietro, ho sempre pensato che se Mick non si fosse arreso e avesse proseguito con i corteggiamenti, l'esito non sarebbe stato così scontato...

Kazue è realistica e i suoi pensieri sono umani, naturali, mi è piaciuta la sua 'analisi' di Saeko, la sua irritazione mista ad ammirazione di fronte a una donna che non dà segno di seguire le convenzioni, stando orgogliosamente da sola e sbafandosi due fette di torta anche vestita e truccata impeccabilmente. Non ho molto altro da dire su di lei, 'odio' è una parola grande, ma è fastidiosetta anche lei...

Troppo carino Umi che fa di tutto per rendere Miki felice, recuperando il tempo perso!

Sottolineo infine la chicca di Saeko: 'si diede al massimo un’altra mezz’ora prima di andare via.'...mi ha fatto ridere perché succede anche a me quando l'uscita non si rivela divertente come previsto XD dolce anche il pensiero che rivolge a Hideyuki; a proposito, chissà quanto durerà la tregua tra Mick e Kazue...

A presto, spero :)

31/12/22, ore 20:13

Bentornata
Purtroppo la vita è così…se non si è sereni, se non si ha la mente sgombra tutto il resto, passioni o altro passano in secondo piano, non scusarti…l’importante è la propria sanità mentale e fisica.
Ci hai fatto uno splendido regalo di Natale/fine anno e come scrivi tu non c’è nessun altro.
Saeko che trascina ryo fuori a parlare…mi ha fatto molto sorridere questa prima parte, perché ho visto perfettamente entrambi ed e una cosa che vedrei perfettamente nel manga.
Il loro dialogo sia professionale che personale è stato molto Interessate.
Bella la parte professionale, il loro parlare dei fatti accaduti, interrogazioni, dati ecc…tutto molto ben gestito, molto curiosa di sapere cosa succederà.
I dubbi di ryo, le sue indecisioni e finalmente la sua resa mi ha fatto emozionare, anche se ryo e sempre ryo perciò qualche momento di stupidità me lo aspetto ancora…è un macaco quello lì ma saranno meno e kaori saprà gestirli.
Kaori…Lei è la dolcezza, e lo ripeterò sempre e la mia eroina preferita, le auguro il meglio e la felicità, sono contenta che abbia un amico come mick che in questa serata ha fatto tanto per lei/loro, trascurando anche se stesso e i suoi problemi…vai kaori divertiti, prenditi tutto ma non ubriacarti più.
Saeko ha fatto un altro piccolo passo verso la sincerità…sono sempre più curiosa di sapere come la gestirai…stai facendo uscire tutta la sua umanità e fragilità visti in Angel heart.
Mi dispiace per il fastidio di kazue, lo si è avvertito perfettamente, la posso anche capire onestamente, anche se non sono una sua fan spero che trovi chiarezza perché vivere nel limbo non è bello…
Il professore e sempre molto avanti.
Dolcissimi Miki e umi.
Fantastica la parte finale del dialogo di kaori e ryo…
Perciò ora non vedo l’ora di leggere il dopo festa.
Capitolo favoloso…ottimo lavoro
Buon anno

31/12/22, ore 16:39

Ryo sei sempre il solito! Come non essere d'accordo con Saeko?? Ma restare fedele a sé stesso pare sia una questione di vita o di morte...deve tirare ancora un po' la corda, è più forte di lui! 😅
Ma siamo finalmente alla capitolazione finale...ci sta arrivando il tonto...mi fa comunque tenerezza lo ammetto, non è facile venire definitivamente a patti con le proprie paure nonostante un amore così forte... arriverà o no questo vero cambiamento? Direi che alla fine è arrivato!😅
Piuttosto vedo sia Mick che Kazue sempre più confusi e sempre più in difficoltà anche se per motivi diversi ovviamente...spero sarai clemente con questa coppia che ha comunque avuto sempre la mia simpatia..ma mi sembra di avvertire l'arrivo di parecchi ostacoli per loro...certo non si può ignorare l'attrazione reciproca di Mick e Saeko...
Ammetto di aver concentrato l'attenzione sulle vicende dei due bradipi piuttosto che sugli sviluppi del caso, anche se la scomparsa della Taoka mi sembra sinceramente una cosa positiva.
Del nostro tontolone adoro l'abilità che mostra quando, dall'essere un completo disastro, passa a risolvere con maestria le situazioni più disperate (nelle quali poi si va a infilare da solo!😁) Inutile dire che è sempre bello vederli riconciliarsi in quel modo e che la scena finale è stata un autentico spasso❣️ In fondo sono contenta che Ryo resti comunque fedele a se stesso....aaaah adorabile canaglia!!😏
Tra l'altro sei riuscita anche a sciogliere l'iceberg Umibozu e non è da poco!😅😁
Ora che ci siamo...che ci siamo davvero, capirai che morirò nell'attesa del prossimo capitolo....sono già in modalità 😍😍😍😍!!
Grazie per il regalo di fine anno e alla prossima 🤗❤️

31/12/22, ore 12:01

Ciao carissima e grazie per questo meraviglioso capitolo prima della fine dell’anno ,adoro leggere le vostre storie,complimenti sei bravissima e ti auguro buon fine e buon principio un abbraccio e speriamo che il 2023 sia un anno migliore x tutti 🥰🥰

Che dire?! Ho letto qualcosa delle altre recensioni. Non mi ripeterò, certo vedere delineate le figure di personaggi così amati , non solo nel carattere ma anche nelle loro relazioni , nelle intime passioni e paure è "confortante". Forse sto per esprimere un concetto bizzarro ....ma così sembrano esattamente come li immagino...poi mi chiedo se li abbia mai veramente delineati io...no ...ma se Hojo l'avesse fatto ..beh credo che sarebbero esattamente così come sono stati descritti. Insomma questo tuo lavoro certosino, introspettivo è eccezionale e, per me, conforme, a come molti di noi avrebbero immaginato.
Delia questa fic, letta tutta d'un fiato in pochi giorni, mi fa rivivere ...come ho letto il manga quando riuscivo a recuperare più numeri alla casa del fumetto. E ora rivivo l'attesa degli ultimi numeri.
Ho molto apprezzato anche le citazioni, sia letterarie e che musicali. E ti ringrazio per questo spaccato del Giappone, paese che mi affascina molto ma di cui, in fondo, so poco.
Comunque non sapevo (...o forse non ricordavo?) che CH fosse stato interrotto in maniera coatta! Mi dovrò informare.
Attendo i prossimi capitoli e...grazie...come sempre.

31/07/22, ore 17:12

Rating rosso meritato ma delicato. Mai banale. Entrambi sono loro stessi...o come alcuni di noi li immaginano....come in parte la descrizione dell'autore li tratteggia.
È davvero una delle più verosimili e belle descrizioni dell'inizio della loro relazione più intima e fisica. Io credo che non sia nemmeno così cruda o scabrosa. Complimenti.

31/07/22, ore 11:05

In questo capitolo è proprio la gradualità e la delicatezza nel procedere delle interazioni...che rende tutto più verosimile. Sono loro proprio come li abbiamo immaginato leggendo....nelle loro più profonde emozioni. Un capitolo sensuale ed intimo.
Grazie

Che dire...?! È appassionante, coinvolgente ed estremamente ben scritta. Dettagliata e mai noiosa, anche nei tecnicismi. Non definirei quei capitoli lenti....solo più complicati ma incredibilmente interessanti e ben scritti. Non tutti si curano di studiare certi argomenti per scriverne ....Mentre qui Lo si fa .. esattamente come fa il Sensei Hojo.
( Temevo di prendermi troppa confidenza con un tu...ma credo che mi permetterò d'ora in poi..)
Delia88 grazie! Io ho amato ed amo questo manga...mi ha accompagnato negli anni del liceo e mi ha iniziato al mondo dei manga. Ho scoperto le Fanfiction in realtà poco tempo fa. Prima mi limitavo a rileggerlo o leggere qualche volume( oramai li conosco a memoria) per rivivere alcuni momenti della storia e rivedendoli sempre con occhi nuovi.
Ma questa storia è una nuova prospettiva futura, direi. Me li fa sentire vicini, più vivi...e umani.
Definisci Ryo e Kaori nella loro umanità, nei loro dubbi e nei loro caratteri...rendi giustizia ai loro personaggi delineando tratti che nel manga sono solo camei....che il Sensei ci fa intuire da poche vignette... comunque in modo magistrale. Adoro le sue opere.
Questa tua resta una delle più in linea con il suo manga e una tra le più belle....e non l'ho finita ancora di leggere.
Ma sentivo la necessità di lasciare queste mie riflessioni e ringraziarti.
Ti definisci una disegnatrice ma sei anche un'ottima scrittrice. Spero di leggerti ancora.

13/06/22, ore 02:24

La storia è bellissima, ma non è la prima che leggo con una non fine!, se c'è dov'è la posso leggere?

Ciao Delia,
La festa procede con momenti di riflessione importanti Ryo che non si smentisce mai e fa crollare le attese sperate della povera kaori, kazue che parla così apertamente con il professore sul suo futuro e sull'opportunità di lavoro che le si prospetta e dal mio punto di vista ha perfettamente ragione non deve rinunciare 🙀 ma Mick palesa tra le righe aria di crisi con kazue per via delle sue aspettative sul matrimonio e poi Mick ha questa intesa particolare con saeko. Insomma mi aspetto delle belle evoluzioni da queste situazioni, per primo Ryo su fai cadere la maschera da latin lover e dedicati alla tua kaori 🥰