Radici
di delia88

08/07/20, ore 12:24

Ciao Delia!
Sono arrivata un po' in ritardo ma mi sono messa in pari finalmente!!!!
Non sai quanto apprezzo che tu abbia inserito Mick, con un ruolo a quanto pare anche abbastanza continuativo... Non mi stancherò mai di ripetere quanto Mick sia un personaggio sottovalutato, che avrebbe avuto tanto di più da dare e da dire!! Quindi apprezzo moltissimo quando viene messo un po' in luce nelle FF.... Ottima scelta insomma!!!!! 😁
Bello bellissimo come descrivi i momenti intimi di tutti i giorni tra i nostri amatissimi protagonisti... Cose banali direi diventano emozionanti!!
Interessante davvero la spiegazione sull'estrazione della pistola, e sui diversi tipi di fondina... Ti sei davvero documentata un sacco... Ma questo non dovrebbe stupirmi!! 😁
Grazie dei tuoi aggiornamenti assidui soprattutto 🤩
A presto
Stella

04/07/20, ore 15:17

Ciao Delia, bellissimo anche questo capitolo, come mi piace vederli interagire così e non mi dispiace affatto se ti soffermi su questi particolari (anche se capisco che sia molto pesante e stressante per te tutta qiesta dovizia, solo per questo già sei eccezionale). Sono curiosa di sapere il perché dell'attentato ovviamente ma per ora mi piace che cerchi di dipanare la matassa che hanno intrecciato loro stessi. Spero che la nostra Kaori riesca anche a mettere in pratica gli insegnamenti, non sarebbe male, ogni volta si caccia nei guai :D
Che poi... Penso che Hojo l'abbia caratterizzata meglio col passare del tempo, anche Ryo probabilmente, perché effettivamente sono cambiati nel corso del manga, comunque sia mi sembrano molto IC i tuoi, più somiglianti a quelli sul finire del manga (sto rileggendo il manga, si vede?).
Piccola curiosità, tu hai la collezione, se si, quale? Perché parli sia della star comics che della panini, e ci sono differenze? Perché per esempio, questo all'inizio delle mie letture di fanfic, non capivo perché dicessero mokkori, non è mai nominato nell'edizione della star comics, quindi non so se sono solo piccole differenze o c'è qualcosa di più importante da sapere.
Ti ringrazio se vorrai rispondermi, un abbraccio e a presto!

04/07/20, ore 15:14

Ciao Delia ,
Work in progress per Kaori ,Ryo si sta impegnando veramente tanto addirittura chiede aiuto al suo amico Mick per allenarla al meglio (si intravede una Kaori che vorrebbe chiarire anche la loro relazione ).Le scene sono descritte bene stai scandendo la storia creando la curiosità di voler sapere cosa accadrà dopo, la lentezza credimi non da fastidio ,anzi mi sono affezionata subito proprio per questo .carino il siparietto in cui lui deve "sacrificarsi "per guadagnare qualche soldo e lei pensa chissà che🤣🤣vedremo cosa combineranno al biliardo,.
alla prossima 🤗

03/07/20, ore 23:08

Ciao Carissima. Come prima cosa, anche se dovessi ripetermi ti dico che sei bravissima, eccezionale, fantastica e attentissima ai particolari della storia. Dal collegamento del poligono con l'ufficio di Reika, e ovviamente alle spiegazioni delle pistole, la fondina, i dettagli vari dell'equipaggiamento che Kaori sottopone a Ryo, al fatto che Ryo sia bravo con la stecca da biliardo... Insomma stanno veramente costruendo un nuovo legame, sulla fiducia, sulla loro intesa, e Ryo bisogna dire che si dimostra un vero insegnante per lei. Attento, esigente, ma qui in grado di spiegare le cose come stanno. E Kaori apprezza molto questo nuovo Ryo. Anche con Mick...io penso che la sua questione venga poi aff6al momento giusto.. Il loro rapporto cresce piano piano, e bisogna dire che in ogni capitolo fai apprezzare di più la loro storia. Che è ricca di sentimento, desideri ma anche di attenzione da parte di Ryo, che vuole farle capire che lui è lì con lei, sia come collega e poi come uomo, fino ad arrivare il suo uomo. Bello bello... Ti aspetto con il tuo prossimo capitolo. A presto.

03/07/20, ore 20:24

Mi unisco al precedente commento volgendoti i complimenti per la dovizia di notizie, particolari storici, dettagli tecnici e riferimenti urbanistici con cui stai arricchendo questo racconto: non è assolutamente scontato che in uno scritto nato come svago possa riscontrarsi un simile livello di approfondimento!
E comunque si tratta di aneddoti che non appesantiscono affatto la lettura, anzi la rendono sempre molto interessante, unendosi alle caratterizzazioni sempre perfette, un mix di ironia e serietà, che li rende più adulti senza però perdere di vista la fonte originaria, in cui comunque i pensieri spesso restavano fuori dai "fumetti", o comunque erano lasciati all'arbitrio del lettore.
Tanti i momenti divertenti in questo loro nuovo modo di approcciarsi che si percepisce come diverso, ma allo stesso tempo continua a fondarsi su delle ritualità quotidiane che tu ben rimarchi e mi sembra credibile restino comunque presenti.
Dal punto di vista fisico/emotivo diciamo che ancora la relazione è in stand-by, però è già importantissimo questo lento lavoro di addestramento e formazione che Ryo sta volendo portare avanti: era decisamente mancato e tu lo stai proponendo in maniera davvero intrigante e piacevole da leggere. Kaori si meritava di essere finalmente messa al corrente dei veri pericoli in cui è stata immersa in questi anni, avendo affrontato spesso certe situazioni con sin troppa irruenza e leggerezza.
L'arrivo del buon Mick mi ha subito fatto spuntare un sorrisone ^___^
Non vedo l'ora anch'io di poter assistere alle scintille che penso si scateneranno tra tutti e tre!

03/07/20, ore 19:30

Caspita Delia, io resto sempre senza parole davanti la precisione e l’attenzione che poni nel descrivere certi argomenti. Non so se tutto quello che hai scritto riguardo le armi, la produzione di pallottole, le tecniche di combattimento od anche certi fatti di cronaca degli anni di City Hunter siamo cose che sai per tuo interesse oppure se ti sei informata appositamente per scrivere questa fanfiction ma sono davvero sbalordita dal impegno che c’è dietro la scrittura di questo tuo racconto. Io personalmente amo molto la lentezza con cui stai portando avanti i capitoli e trovo che tu stia facendo evolvere le cose tra di loro in modo molto fedele alla caratterizzazione dei personaggi. Ryo, nonostante abbia ancora alcune reticenze, si sta dimostrando molto serio e attento e questo dimostra quando sia deciso in merito alla scelta di averla al suo fianco.
Sono molto felice di vedere l’entrata in scena di Mick, sia per aiutare Kaori ma anche per far avanzare un po’ le cose. Immagino e spero di gustarmi un po’ il Ryo geloso 😁. E sono anche molto curiosa di vedere la loro serata al biliardo. Hahaha, ho riso molto quando Kaori ha pensato che Ryo volesse andare in qualche gay a guadagnare soldi in altro modo. 😅
A presto!!

03/07/20, ore 08:52

Devo ammettere che è una storia un po' lenta, per i miei gusti. Sei molto attenta ai dettagli ma credo sia giusto così e sia solo un problema mio, che sono sempre di fretta xD Sono poco attiva sul fandom, ho poco tempo da dedicare alla lettura ma questa ff me la sto godendo parecchio. Mi piace come li hai resi IC, mi chiedo solo perché Ryo non l'abbia portata a letto Ahahah Però, veramente, la leggo perfetta. A presto!

03/07/20, ore 00:10

Ciao! Continua la nostra avventura con Ryo come insegnante (Mick ci scherza, ma è davvero sexy!) e Kaori alunna, e dimostra di essere bravina. Io apprezzo molto la venatura di realismo e serietà che dai a questi momenti, con qualche commento di Ryo sul suo passato e tutte le spiegazioni precise che fornisce alla sua partner. Sono davvero dei bei momenti di condivisione. E' un piacere anche rivedere Mick, ovviamente, lui è sempre il benvenuto ^__^ oltre a essere un personaggio amato da praticamente tutti, non è mai sgradita l'occasione per far ingelosire un po' Saeba...che si deciderà a proseguire con la sua compagna anche in altro senso? Vedo che ci rimugina ma entrambi sono ancora un po' bloccati...non che sia così strano, un rapporto di tanti anni è difficile da cambiare; intanto apprezziamo questo avvicinamento sul piano professionale, come ho già detto amo che Ryo tratti Kaori come sua pari...anche se sottolinea che non vuole che lei vada in giro armata e che comunque quello che le sta mostrando serve per i momenti di emergenza, non si può che amare questo suo lato sempre protettivo. E' bello che abbiano abbandonato certi atteggiamenti (ma non del tutto, il martellone non si arrugginisce mai!). Ho solo un dubbio sulla frase: " ma non poteva rischiare che avesse fastidi solo per Kaori."...forse sono un po' tonta io ma non ho capito...Ryo ha manomesso la pistola perché temeva che Mick con Kaori si sarebbe distratto? O il senso era un altro? Non so, non mi è del tutto chiara ^^;;
In ogni caso, la storia è sempre da mega pollicioni in su, a presto!

02/07/20, ore 20:23

Ciao Delia!!! Bene grazie a questi due capitoli adesso posso mettermi anche io a fabbricare proiettili!!! 😆 Scherzi a parte... Interessantissimi tutti i dettagli tecnici che riguardano le armi, e anche la spiegazione che hai pensato su come Ryo sia entrato in possesso della sua amata phyton... Molto plausibile tra l'altro... Insomma un bellissimo missing moment!!! E le lezioni di tiro finalmente... Era ora che si decidesse, anche se è stato un po' duro!!! Adesso però devo assolutamente saperne di più sui cattivoni di turno... Sono curiosissima!!!!!! A presto allora!!! Stella

01/07/20, ore 21:51

Ciao Delia,
Capitolo conclusivo del precedente con tante altre rivelazioni da parte di Ryo lo stai facendo avanzare come "essere umano " in più sta mettendo in pratica l'allenamento di Kaori e le ha spiegato che non deve agitarsi quando è sottopressione ,sintettizzo🤣 non vedo l ora di leggere il prossimo🤗

29/06/20, ore 22:36

Hola! Mi è in effetti capitato di vedere sul forum che spesso hai idee differenti, ma è bello anche così, almeno si discute su una passionile in comune. Comunque, il titolo mi ha attratto tantissimo in questo caso e mi sono subita chiesto a cosa potesse far riferimento visto che stavano fabbricando proiettili, ho trovato molto carino il racconto delle due pistole. Secondo me Ryo è uno che quando comincia a parlare ascolteresti volentieri, è la serietà che gli manca o che comunque non dura più di 3 minuti. Non è facile immaginarlo in quegli anni, Hojo in questo caso ci ha dato proprio poche informazioni, sappiamo che Shin lo ha addestrato, che l ha cresciuto insieme al padre di Mary, diventando però una figura più importante negli anni in guerra, sappiamo della droga, ma in effetti non si conoscono storie su di loro, sul loro legame, quindi la tua idea ci sta molto bene in questo quadretto. Ho apprezzato anche molto come lui addestra Kaori, infondo nel manga vediamo come sia duro nell addestramento (ricordo dell attrice che si traveste da uomo) ed è giusto che lo sia anche con Kaori, indipendentemente dal fatto che possa risultare troppo freddo, così come è giusto non fare giri di parole sulle difficoltà di Kaori. Da mente analitica ha subito capito quali sono i punti di forza della ragazza e i punti deboli e, presumo, che abbia già idea di cosa combinare. Ci sta perfettamente nel suo personaggio.
Per il resto che dire, il capitolo si lascia leggere come sempre, nella sua fluidità e correttezza. Al prossimo capitolo.

28/06/20, ore 20:09

Eccomi devo dire che questi capitolo è molto bello. Oltre alla conoscenza dei proiettili, e delle armi, è stato bello ascoltare Ryo che si apre con i ricordi del suo passato. È stato bellissimo. E il loro abbraccio? Meraviglioso!!! Quando le dice del profumo? E si stringe a lei....le lezioni.... Questi loro crescere piano piano è perfetto; per creare la loro nuova sintonia, una nuova fiducia...un nuovo rapporto che sarà ancora più forte sia come city hunter, che coppia intima, e poi ci saranno degli allenamenti diversi che Kaori dovrà affrontare. Ma sono sicura che andrà bene. A presto un bacio Francesca

28/06/20, ore 15:43

Eccomi! ^_^
Altro bel capitolo ricco di spunti e approfondimenti, forse transitorio a livello di trama, ma importante a cementare ulteriormente il legame tra i due protagonisti.
Il titolo mi ha da subito incuriosita e mentre leggevo continuavo a chiedermi a cosa si sarebbe legato: beh, semplicemente geniale il riferimento alle due pistole che si sono ritrovate, mentre i loro proprietari si sono invece detti addio per sempre... Forse, perché in fondo Ryo non potrà mai davvero scindere l'uomo che è diventato per merito dell'uomo che, nel bene e nel male, gli ha fatto da padre. Diciamo che il loro rapporto è rimasto parecchio sullo sfondo, dopo i capitoli in cui è apparso, ma è indubbio che lui possa continuare a pensarci molto spesso e ho trovato molto in linea con il suo animo tormentato, ora desideroso di trovare un po' di pace, cercare di ricordare il meglio di ciò che Kaibara gli ha insegnato.
Bello comunque vedere Ryo continuare ad aprirsi e raccontare poco per volta a Kaori qualche episodio del suo tribolato passato: l'episodio dell'anaconda, che fa capire quanti pericoli sia stato sommerso fin dalla più tenera età, e quanta fortuna abbia avuto a sopravvivere, anche nelle circostanze più incredibili!
Ma adesso è consapevole che sono in due a rischiare, insieme, e
pertanto sta finalmente prendendo più seriamente la faccenda del rapporto "maestro/allieva", che ha preso "un po'" sottogamba negli anni.
Insomma Kaori si è dovuta arrangiare come meglio ha potuto, soprattutto con l'aiuto degli amici, ma è giusto che adesso sia lui ad occuparsi del suo addestramento.
Riuscirà a bilanciare l'impartizione di questi severi insegnamenti con la latente voglia di saltarle addosso?! XD
Credo ci sarà da divertirsi e sono sicura che ci regalerai altri bei momenti tra questi due pazzerelli! <3
Buona scrittura, alla prossima!)

27/06/20, ore 23:22

Ciao Delia, beh che dire, anche questo capitolo scorre che è una meraviglia, è bellissimo vederli in questa veste c'è poco da fare, quei particolari che ti fanno scoprire piccole cose, il modo di parlare, l'intesa che traspare e che stanno costruendo pian piano anche su altri piani, bello bello bello.
Che altro dire, spero di leggere presto il seguito, ormai la curiosità e la voglia di vederli interagire tra loro e sapere cosa c'è sotto la sparatoria è tanta.
Un abbraccio, a presto!

27/06/20, ore 23:03

Meraviglioso capitolo. Anche questa volta ci racconti un altro pezzo della vita passata di Ryo, e questa volta del suo rapporto con Kaibara. E come mi piace che ne parli con Kaori con tranquillità, di sua iniziativa, che finalmente provi il desiderio di parlare con lei della sua vita con onestà. Pian piano si stanno avvicinando sempre di più, la loro complicità sta crescendo anche sul piano privato oltre che quello lavorativo. L'abbraccio di Kaori è stato dolcissimo. 😍
Normale che Ryo pretenda di più da lei, e nonostante Kaori si sia fatta prendere un po' dalla sua solita insicurezza lui ha saputo subito tranquillizzarla.
Ed ora sono molto curiosa di scoprire come Ryo ha pensato di allenarla per insegnarle a gestire la tensione ed il controllo di sé.