Radici
di delia88

31/07/20, ore 11:39

Ehilà ^^ eccoci, abbiamo 'chiuso' l'arco dell'addestramento di Kaori, che si è concluso con un test che l'allieva ha superato piuttosto bene. Mi è piaciuta l'idea del raduno di sweeper, tutto questo ha consolidato anche Kaori come sweeper al 100% e non solo 'cib-assistente', per ricordare le parole di Mary...anche martellate e buffonate varie sono state ben dosate :D sul finale invece si apre probabilmente un nuovo arco, quello della verità sulla famiglia di Kaori? D'altronde anche in questo capitolo la faccenda è stata inserita, attraverso le riflessioni di Saeko...a proposito, chi è andato a trovarla per lasciarla così scossa??
E' stato carino sistemare anche la questione del mancato invito a Saeko per il matrimonio di Umi/Miki, davvero chissà perché è stata invitata anche Reika ma lei no ^^;; aspettiamo anche i risvolti di questa 'assunzione' a tempo indeterminato...eheh...
Un piccolissimo appunto: il termine scatolo/scatoli non è proprio corretto, è una forma regionale-dialettale sconsigliata da usare...sarebbe meglio usare scatola/scatole.
Brava come sempre per l'encomiabile lavoro di ricerca e accuratezza storica. A presto!

31/07/20, ore 11:37

"Quanti errori aveva commesso nel corso degli anni, quanto tempo aveva fatto perdere ad entrambi!"
Questo è il Ryo che mi piace, quello che avrei voluto vedere dopo la fine del manga.
In realtà sappiamo bene che un accenno di questa maturata consapevolezza lo avevamo visto su quel tetto durante la sfida mai consumata con Mick e in questa storia il nostro eroe procede su quella via, senza tentennamenti nè ripensamenti.
Vedere un Ryo finalmente così deciso mi riempe il cuore!
Sai che ho iniziato a leggere questa storia in contemporanea con la rilettura del manga e ho notato tanti aspetti che mi erano sfuggiti o che comunque non ricordavo, uno su tutti il Wild Turkey che bevono sia Ryo che Umi.
Complimenti per questo racconto così approfondito e curato.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

P.s. Fantastica la storia del contratto a tempo indeterminato...

31/07/20, ore 11:35

Wow una vera e propria missione per la nostra Kaori , Ryo l'ha messa alla prova ed è andata alla grande 😂nessuno può metterlo in dubbio no, l'hanno allenata i migliori! 😂🤣 e poi la nuova dichiarazione " di matrimonio" un contratto a tempo indeterminato si sta sbilanciando assai questo Ryo e mi piace ancora di più 😍😍 bello anche l'intervallo con Saeko e il ricordo di Maki❤
speriamo solo non si becchino un malanno con tutta la pioggia e i balli hahaha 😂🤣sempre più curiosa di vedere l'evoluzione di questa storia , bravissima avevo capito subito che poteva essere una bel continuo di city hunter e al momento ne sono più che convinta brava 🤗al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 31/07/2020 - 09:28 pm)

31/07/20, ore 10:51

Povera Miki deve rimandare ancora i festeggiamenti 😉
Mi piace che tutti i personaggi abbiano il loro piccolo spazio sono una cornice importante ,anche Mick pur essendo un personaggio entrato a fine manga (quasi inesistente nell anime 🤨😔)è entrato subito nel cuore di noi lettori per il suo importante ruolo ,ha fatto dichiarare "quasi "apertamente i sentimenti di Ryo, quindi non mi dispiace che questo capitolo sia dedicato a lui , in più gli allenamenti servono anche alla sua ripresa . Kaori in compenso è sempre l'angelo che congiunge gli animi e mi piace anche l'apprensione sempre più evidente di Ryo nei suoi confronti e il rapporto di coppia così naturale dalla dichiarazione in poi , brava😍 corro a leggere il seguito🏃‍♀️😂

29/07/20, ore 10:52

Ciao! ><
Ho appena iniziato a leggere la tua fanfic e devo dire che hai uno stile a dir poco meraviglioso! Mi piace come caratterizzi i personaggi (che secondo me sono tutto fuorché OOC) e come descrivi i particolari. Sembra proprio di leggere il manga con tanto di animazione ><
Ho sempre amato City Hunter da quando sono piccola e leggere il tuo racconto mi dà un senso di nostalgia e calore che adoro!
Continua così *^* Sei magnifica!

25/07/20, ore 19:32

Eccomi qui ^_^
Ribadisco che stai costruendo una trama davvero ben congegnata, ricca di spunti e situazioni interessanti, in cui nulla è lasciato al caso e anche i più piccoli particolari rimasti in sospeso nel manga trovano un loro naturale e puntuale completamento.
Chapeau!
Dopo lo scorso capitolo che defininrei quasi romantichot qui ho apprezzato molto il tuo soffermarti sulle tre coppie della storia, evidenziando per ciascuna la loro complementarità e come siano, chi più chi meno, scese a compromessi tra cuore e cervello per costruirsi una vita condivisa.
Beh, c'è da dire che Miki e Umibozu son quelli che appaiono più avanti di tutti, in tal senso, Ryo e Kaori pur essendo ancora in una fase transitoria sono anche loro reduci da un lungo periodo di convivenza e collaborazione e le loro dinamiche appaiono ben consolidate, mentre la coppia composta da Mick e Kazue è effettivamente quella meno approfondita (anche nelle fanfiction), pur non essendo anch'essa abbastanza intrigante.
Si tratta in fondo due personalità molto diverse anche loro e le cui vite sono state ugualmente segnate dal post Kaibara, che li ha fatti incontrare e che ha lasciato i suoi strascichi, fisici ed emotivi.

Ti faccio i complimenti per tutti gli approfondimenti medici che hanno reso i dialoghi molto credibili ma anche per il modo in cui hai saputo caratterizzare soprattutto lei (che credo sia la più difficile da inquadrare tra i due) nella sua lotta interiore tra la scienziata portata ad essere molto razionale e la donna innamorata che ovviamente non approva certe "stupidaggini" e certi rischi corsi dal partner. Ma soprattutto trovo davvero ammirevole il modo in cui hai saputo inserire tutto questo discorso facendo confrontare Kaori con la dottoressa e Mick con Ryo in una situazione quotidiana, in cui si riflette anche il loro diverso approccio alla vita di coppia.

Veramente fantastica e inaspettata la trovata di far entrare Kaori in un programma di addestramento per reclute della polizia: insomma Ryo dopo tutti questi anni sembra essersi finalmente svegliato e sta prendendo la situazione molto seriamente!
Anche se resterà sempre il solito bambinone stupidotto!XD

Adoro come mescoli ironia e serietà, alla prossima!)

25/07/20, ore 11:10

Ciao Delia!!
Eccomi qua a commentare... Anche se solo un paio di giorni dopo aver letto!!!!
Molto bello anche questo capitolo un po' più Mick centrico... Che esplora il rapporto tra Mick e Kazue e anche l'aspetto più pratico delle condizioni delle sue braccia infortunate. Splendido il modo di Kaori di tirare su l'amica con poche parole... Ha sempre e cmq un grandissimo cuore!!
Adesso vediamo se l'addestramento di Kaori darà i suoi frutti... E vediamo se avremo il tanto atteso capitolo da bollino rosso!!!! 😬
A presto!!
Stella

24/07/20, ore 10:14

Come ci sta bene questo capitolo in questo momento! È un capitolo di passaggio, molto soft ma posizionato in un buon punto della storia. Dopo aver visto i nostri due e il loro primo approccio, stemperare le vicende passando alle loro coppie di amici ci sta. D altronde è giusto vedere Miki che torna a lavoro, loro che sistemano il locale pronti a ricominciare. Ora, non so se sua una cosa voluta, ma mi piace pensare che ci sia anche una varia contrapposizione tra le tre coppie principali in questo capitolo. Quella forte di Miki e Umi, che affrontano tutto insieme dalla riparazione del locale, al ricevimento matrimoniale. Poi, seppur in breve, quella di Ryo e Kaori che è sì forte, ma sta nascendo concretamente solo ora e infine quella di Mick e Kazue su cui si basa il capitolo. Mick e Kazue sono nuovi in coppia, stanno insieme relativamente da poco e da poco convivono, probabilmente il loro affetto è profondo ma d altra parte è normale per loro viaggiare ancora ognuno con la proprio testa. Da qui, Kaori e Ryo, involontariamente più navigati, possono essere un ottimo sostegno, così come stanno effettivamente facendo. Riesco a comprendere Mick, non era secondo a Ryo e trovarsi all improvviso senza il suo talento lo manda in crisi, la voglia di riprendere, di riscattarsi è forte. D altra parte, capisco anche Kazue. Sa che il suo uomo sta male e vorrebbe aiutarlo, fermarlo però risulterebbe dannoso come il contrario. È in bilico, i litigi in una coppia fresca che si conosce così poco, sono normali. Comunque, mi sembra di intuire che grazie all all'intervento di Kaori abbia intenzione di avere fiducia in Mick, forse mollerà la presa e sarà più di sostegno al compagno. Trovo interessante come hai delineato il loro rapporto, proprio perché è all inizio.
Mi è piaciuta anche la spiegazione medica, il tuo soffermarsi sui particolari lo trovo sempre stimolante, mai pesante o fuori contesto, soprattutto compresibile.
Ma poi Ryo, può essere così affascinante nei capitoli precedenti e senza ritegno in questa? Purtroppo si! I siparietti divertenti, seppur brevi, nelle storie di city hunter ci stanno sempre a meraviglia, non mi stancherò mai di ripeterlo.
Al prossimo capitolo.

23/07/20, ore 20:12

La differenza tra il Ryo super figo del capitolo procedente e il Ryo che si scaccola mentre si gratta il suo "amico" di questo capitolo è allucinante. Mio Dio, non ha un minimo di decenza 😅😅
Non mi aspettavo che Kaori potesse fare un addestramento in polizia, effettivamente è una idea corretta e originale. Sarei curiosa di leggere di una sua mattinata passata in Polizia, immagino i pensieri di Ryo e Mick nel vederla in uniforme. 😉😉
Mi  è piaciuto molto anche questo approfondimento sulla coppia Mick/Kazue, effettivamente dev'essere difficile per Kazue in quanto medico poter appoggiare e sostenere Mick in questa sua "lotta" per cercare di tornare a tutti i costi com'era prima di Kaibara. Come dev'essere difficile per Mick realizzare ed accettare la sua nuova situazione. Certamente Ryo riesce a capirlo e con la sua "brutalità" forse riuscirà a fargli comprendere tutto questo.
Kaori come sempre, con la sua empatia e comprensione, ha saputo ascoltarla, dire le parole giuste e darle un  po' di conforto. Mi auguro che con il tempo a loro necessario riescano a superare tutto questo.

23/07/20, ore 14:26

Eccomi un capitolo tranquillo più concentrato sul rapporto tra Mick e Kazue, la situazione delle sue braccia, il suo "potenziale", ma anche su i pensieri di Kazue. Di stallo ma sempre interessante. Bello l'aggiornamento sulla parte del nuovo addestramento di Kaori con Saeko, la nostra donna cresce per essere sempre di più all'altezza del suo uomo, ma anche un sweeper più esperta, con dei bravi allenatori come loro dopotutto non potrà che venire fuori un'eccellente sweeper. Ma sono curiosa di sapere anche la condizione dell'uomo che è in ospedale..più che altro per Kaori, affinché non si senta in colpa. E ovviamente aspettiamo un'ulteriore approccio tra i due sweeper. A presto cara. Un bacio.

23/07/20, ore 13:29

Ciao Delia, beh si capitolo di passaggio ma servono anche questi, che poi... Potrebbe rivelare forse qualcosa in più? Magari c'è qualcosa in più dietro l'attacco a bar, forse la faccenda è più complicata di quel che pensassi. Staremo a vedere, sono curiosa di sapere cosa c'è sotto nello specifico e poi col tuo modo di scrivere anche una cosa semplice sarà sicuramente esplosiva :)
Mick è un amore comunque, spero sia una rinascita per lui questo nuovo addestramento, anche se non potrà mai recuperare, se trovasse un po' di pace fisicamente e mentalmente sarebbe fantastico.
Piccola curiosità, quanti anni dai tu a Ryo? Avevo sempre dato per scontato che fosse ormai ventenne quando gli è stata somministrata la droga da Kaibara, però ora... siccome tu sei molto precisa mi viene il dubbio di everlo considerato un po' più grande del previsto, diciamo che gli ho sempre dato l'età del compianto Makimura visto i vari ricordi nel corso del manga.
Comunque sia, ti rinnovo i miei complimenti e alla prossima!
P. S. Ma la collana? La darà a Kaori in un momento particolare o sarà in stile orecchino di Cenerentola?

23/07/20, ore 10:48

Delia bellissimo anke qsto capitolo, anke se incentrato più su Mick e Kazue ke sui nostri amati Ryo e Kaori, è scritto decisamente bene. adoro la tua minuziosa ricerca dei particolari e le tue note a margine, necessarie x ki km me nn è a conoscenza di tali dettagli fondamentali, nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero ke ci siano presto evoluzioni in campo sentimentale x Ryo e Kaori. Bravissima continua a farci emozonare kn la tua storia. A presto.

23/07/20, ore 00:32

Ciao! Sì, un capitolo un po' di passaggio, ma necessario e come sempre scritto e articolato benissimo. La parentesi su Mick e Kazue è stata molto interessante, ci hai permesso di dare un'occhiata sui problemi e sull'equilibrio di per sé un po' fragile in una coppia recente, ancora di più visto quello che ha vissuto Mick. Hai reso bene la lotta cuore/ragione di Kazue, che sa di dover trovare una via di mezzo, come in tutte le cose. Abbiamo visto anche Lucciolone e la sua Miki e naturalmente mi è piaciuta l'idea di Kaori come allieva della polizia, la divisa deve starle benissimo! Inoltre ancora una volta con la sua empatia e il suo ottimismo è riuscita ad aiutare Kazue, prestando un orecchio e una voce amica senza alcun paternalismo né giudizio, è proprio lei ^^ brava stai sottolineando bene tutti i punti forti e deboli dei vari personaggi che si muovono coerentemente. Aspetto il seguito, a presto *-*

19/07/20, ore 19:40

Complimenti, davvero. Questa fan fic ti prende ed è difficile staccarsene. Oltre al fatto che è scritta magnificamente, è ricca di dettagli ed emotivamente passionale. La promuoverei volentieri come seguito ufficiale di City Hunter, ben più congeniale e allegro del bello ma triste Angel Heart.
Aspetto di leggere come andranno le cose tra i nostri due sweeper.
Non farci soffrire troppo dall'attesa XD

17/07/20, ore 14:06

Ciao Delia!!!
Che meraviglioso capitolo... Davvero davvero bello!!
Sia la partita di billiardo, davvero appassionante, sia l'approccio Ryo \ Kaori!!
Finalmente Ryo si è definitivamente sbottonato e ha detto a chiare parole che la desidera... Allelujaaa!! E le ha promesso un proseguo molto interessante! Per quanto si siano limitati al minimo sindacabile in quanto effusioni, la temperatura della mia stanza si è comunque alzata di un paio di gradi... Davvero ben scritto questo passaggio (come tutto il resto eh...), hai reso moltooo bene l'idea diciamo!!
E povero Ryo che alla fine se la deve anche caricare in spalla e portare a letto (anche se non nel senso in cui vorrebbe lui)...
Spero di leggere presto il proseguo di questa parte insomma...
Prima fremevo per veder apparire i cattivoni di turno, ora fremo per altro, sono incontentabile lo so!!!! :D
Al prossimo capitolo!!
Stella