Radici
di delia88

27/06/20, ore 08:11

Ehilà! Altro capitolo molto pieno e intenso! Mi piace il tuo Ryo addestratore senza filtri né giri di parole, tutto quello che ha detto è sacrosanto e per ottenere risultati deve essere severissimo, non ci sono sconti. Anzi è apprezzabilissimo perché finalmente tratta Kaori da adulta e alla pari e non come una bambina a cui nascondere il mondo brutto e cattivo come a volte ha fatto (a fin di bene, eh...ma il risultato è che in 6 anni di partnership Kaori è ancora molto inesperta e possiamo dire che sono stati sovente aiutati da poderose botte di culo xD). D'altronde a Kaori non serve niente che le venga detto che è brava a sparare e basta, sicuramente Miki e Mick hanno fatto un discreto lavoro ma c'è molto altro, soprattutto per quanto riguarda il suo essere impulsiva e poco riflessiva. Certamente Ryo ha le sue responsabilità in questo, ha nascosto la polvere sotto il tappeto fino ad ora e Kaori ha fatto quello che poteva con tutti i suoi evidenti e ovvi limiti, non tutti sono cresciuti nella giungla tra i guerriglieri! Comunque è una cosa che amo di questi personaggi, il loro essere tutt'altro che perfetti, il loro commettere errori ma cercare di sistemare, tutto questo li rende umani, reali...Ho apprezzato l'aneddoto dell'anaconda ed è un altro tassello che ci spiega quanto Ryo volesse bene e stimasse suo padre...e quindi quanto il tradimento sia stato cocente. Sul fatto che i giapponesi sappiano parlare mediamente poco l'inglese, è tristemente vero xD aspettiamo dunque di vedere questo allenamento speciale ideato da Ryo...e anche qualche altro avvicinamento anche più piacevole ❤️ continui a fare un ottimo lavoro. A presto 😊

23/06/20, ore 17:33

Ciao cara. Intanto ti faccio i miei complimenti, sei veramente brava non perdi nessun dettaglio, soprattutto per la lavorazione delle pallottole, la polvere da sparo, il procedimento e tutto il resto. Anche con il loro scambio di battute, sulle confidenze fatte sul passato, su Hide, Saeko e Ryo...spero ovviamente che il nostro Ryo si decida, il momento era perfetto poteva tentare per un bacio, ma forse è stato meglio così, per un primo bacio ci vuole un'altro tipo di atmosfera. Comunque il fatto che voglia, anzi che abbia coinvolto Kaori nella lavorazione è un'altra dimostrazione che lei coglie.. Sei davvero brava e seguire questa tua storia mi fa davvero piacere. Aspetto il tuo prossimo capitolo. A presto.

23/06/20, ore 00:29

Un capitolo molto “tecnico” questo, dove ci racconti un'attività che effettivamente non viene approfondita nel manga ma che fa parte della vita di Ryo. Molto interessante e ben costruito questo “viaggio” nel passato di Ryo, sui suoi inizi in Giappone. Molto bello e ricco di complicità il pomeriggio passato con Kaori, mi piace molto che voglia coinvolgerla in queste attività per lui di ruotine oramai. È ovviamente ho apprezzato molto il chiarimento sul famoso triangolo mai approfondito più di tanto nel manga. Kaori adesso potrà essere un po’ più serena in merito a questa storia. A presto!

22/06/20, ore 23:15

Ciao Delia!!!
Che capitolo interessante!! Nonostante i tecnicismi che immagino avrai studiato a fondissimo (tanto da poterti mettere a fabbricare pallottole tu stessa 😆), il capitolo è davvero scorrevole e come al solito scritto in modo ineccepibile!!!!
Le poche confidenze che Ryo fa a Kaori sono importantissime, in fondo di solito lui non si sbottona su nulla, il fatto che si apra sembra davvero voler dire che è pronto a passare ad un livello successivo con la sua partner... È una strada lunga la loro, ma spero in un lieto fine con i fuochi d'artificio!!!
Chissà se con il prossimo capitolo sapremo qualcosa in più dei cattiva oni di turno??? Sono curiosaaa!!!!
Al prossimo capitolo allora!!!!
Stella

22/06/20, ore 22:29

Ciao Delia, parto subito con i complimenti, ora più che mai meritati, il capito scorre che è una meraviglia e le descrizioni... Ma come fai?
Penso tu sia bravissima nello scrivere come nelle ricerche :D
Immagino sia stata dura, ma in compenso il capitolo è veramente ben fatto. Bello anche come interagiscono tra di loro, effettivamente Ryo deve sapere molte più cose di quanto pensiamo, poi per avere un poligono di tiro sotto casa deve saper fare davvero di tutto. Bellissimo anche l'inizio, sai non ci avevo mai pensato? So dal manga ovviamente com'è arrivato in Giappone e che non parlava la lingua ma immaginarlo alla ricerca di soldi, di un posto dove stare ecc, ecco non ci avevo pensato, ma dalla tua descrizione mi sembra così logico, il ragionamento fila perfettamente, ce lo vedo proprio, mi hai fatto innamorare di questa descrizione, diventerà la mia nuova realtà dei fatti con buona pace di Hojo-sensei che non ci racconta niente XD
Bando alle ciance ora, aspetto con ansia il prossimo capitolo. Complimenti ancora e alla prossima.
P.S. Ma secondo te è Ryo che ripara la casa ogni volta che la distruggono con bombe, trappole e martelli vari? Ora mi sembra più che mai plausibile la cosa ahahahah
P.P.S. Concordo con te con il fatto che non subito ci si possa saltare addosso dopo anni passati a non toccarsi quasi nemmeno, ma sai com'è... Fa tanta gola un po' di intimità tipo quella del capitolo 5
Un abbraccio cara, a presto.

22/06/20, ore 20:57

Hai veramente ragione, non descrive molto la quotidianità soffermandosi sui casi ma in compenso loro due risultano ben descritti. Hojo ha fatto un gran lavoro con i personaggi, anche minori o che si vedono poco (Hide) è favile figurarseli.
Anzitutto brava per il capitolo, vedo che ti sei informata bene, i video sono veramente interessanti, ne ho visti un paio e poi leggerò anche l articolo, mi hanno incuriosita ma vedo che ti hanno dato spunto per questo capitolo. Come sempre ti ripeterò che nella tua storia li trovo veri, è meraviglioso il modo in cui li fai stare insieme. Il capitolo non risulta affatto noioso, anzi, credo che come Kaori restiamo affascinate da quello che fa e da quello che dici e come lo dice, è un abile conversatore.
Per quanto riguarda la data, anch'io presumo che che nel 75 fosse già in giappone e credo che sia quasi normale che non conosca la lingua, si Kaibara era giapponese, ma penso parlasse in americano o al massimo spagnolo o forse portoghese ma di conseguenza Ryo non poteva conoscere il giapponese, forse qualche parola. Infatti ho apprezzato molto l inizio del capitolo e come lo hai congiunto a quello che stava facendo. Oh, vabbeh, sto parlando a vanvera, ma questa fan fiction mi esalta troppo e ho troppi pensieri in testa. L importante è dirti che continua a piacermi! Sempre più curiosa di vedere lui cosa insegnerà a lei, per ora ha fatto un passettino avanti.

22/06/20, ore 16:57

Ciao Delia ^_^
Sto apprezzando tantissimo in questa tua storia la grande attenzione con cui stai andando a soffermarti e a colmare alcune delle maggiori questioni rimaste irrisolte nella storia canonica, vuoi per volontà dell'autore di lasciare libero sfogo all'immaginazione dei lettori, vuoi per mancanza di spazio adeguato in un manga nato soprattutto come opera di svago, andandoti ad agganciare a spunti e accenni presenti qua e là e dandogli maggiore spessore e contesto (anche agganciandoti alle date!).
Mi riferisco in particolare in questo capitolo alla tenebrosa gioventù pre-manga di Ryo di cui sappiamo poco o nulla, ma che indubbiamente ha lasciato un segno indelebile nella sua forma mentis, determinando la nascita dell'infallibile uomo d'azione dalle mille risorse e dalle insospettabili abilità, che ancora riescono a sorprendere Kaori (e forse anche a farla innamorare ancora di più di lui ^.^). Tutto il lungo processo di fabbricazione dei proiettili è stato affascinante da leggere e sinceramente, da profana dell'argomento, non lo immaginavo tanto complesso ma allo stesso tempo fattibile anche in un appartamento, con le dovute conoscenze e precauzioni. D'altronde senza la grande cura con cui Ryo la tratta, la sua preziosa Python non potrebbe essere mai così precisa ed efficace, e la tua spiegazione di come sia lui stesso ad occuparsi di ogni più piccolo dettaglio mi ha davvero lasciata estasiata: immagino quanto debba essere stato faticoso cercare tutti quei termini tecnici!
L'altra grande questione in sospeso su cui sei ritornata è altrettanto importante ai fini dello sviluppo della trama, ovvero quel fantomatico triangolo sentimentale su cui Kaori non ha mai avuto il coraggio di chiedere: mi è piaciuta la naturalezza con cui hai introdotto l'argomento, tra una battuta e l'altra, facendo sì che Ryo si esprimesse finalmente in maniera chiara e inequivocabile a riguardo: è un altro "piccolo" (ma mica tanto, visto quanto lei ci rimurginava!) ma significativo passo in avanti che dimostra come lui abbia voglia di aprirsi alla sua compagna di lavoro e di vita. Che di conseguenza acquista sempre maggiore sicurezza in sé stessa, malgrado lui continui a non perdere occasione di fare lo scemo!XD
Davvero adorabile l'atmosfera di distensione e complicità che riesci a creare tra i due <3
Buona scrittura e alla prossima!)

Ps: Scelte musicali sempre ottime, soprattutto "Money" in quel momento ci stava benissimo con la scena, riuscivo a sentire i vari rumori metallici di tutti quegli aggeggi! :D

22/06/20, ore 07:56

Buongiorno!!!
Comincio la settimana così, sveglia già da più di un'ora, (anzi, due! T_T), armata di caffè e curiosità, in un attimo di tranquillità prima di cominciare veramente la giornata *_*
Cominciamo proprio parlando di caffè! Io, da brava ragassuola campana adoro il caffè, quindi mi sono quasi immaginata al bancone del Cat'Eye a sorseggiando... (effetto neuroni svegli dalle 6.00 h di un piovoso lunedì mattina).
Dunque dunque... i nostri due amati sweeper nei panni di baristi... Ryo col grembiulino e la tagliola...! Ancora rido!!!
Inutile dirti che ho apprezzato tutti i suoi film mentali e i suoi propositi.
Suvvia, il suo è romanticismo alternativo!
Quale uomo non regalerebbe alla sua donna una pistola carica invece che un solitario? :D
La scena del bimbo poi... awwwww...!
Molto tenera e dolce, me la sono vista scorrere davanti gli occhi!
Sarà che sono di parte, i bambini e il prendersi cura di loro sono il mio lavoro e il mio mondo, ma ho percepito davvero un immenso amore.
È come se Kaori non fosse nata per altro che per quello, per prendersi cura degli altri e dare amore agli altri.
Come sto scrivendo nella mia storia, ma in realtà è così già nel Manga e nell'Anime, Kaori ha una straordinaria dote empatica.
È stata davvero qualcosa di suggestivo, e chissà che Ryo non continui a fantasticare sul loro futuro grazie a quel nanetto!
Mi sono ricordata degli episodi di Shiori, Mayuko, Kozue e Sarah, dove Kaori ha dimostrato tutto l'amore e tutto l'istinto materno di cui è capace.
E veniamo alla parte del capitolo in cui mi stava prendendo un coccolone! O.o
Qualcuno ha cercato di investire Kaori???
E non è solo un automobilista ubriaco o che ha preso la patente in una nota marca di patatine vero?
C'entra con Kreutz o come si chiama lui???
E infine la cena, scena di calda quotidianità dopo una giornata lunga e a tratti tosta!
Bene ^_^ continua così cara che leggerò il quinto quanto prima, sono sempre più curiosa!!!

21/06/20, ore 23:45

Ed eccomi al terzo capitolo!
Bene, cominciamo bene, con i nostri due adorati sweeper che devono portare avanti il locale per qualche giorno! :D
Già me li vedo a far danni, specie Ryo a correre dietro le clienti del Cat'Eye,(Lucia, mantieniti seria!), mentre Kaori è tranquilla perché a quanto pare ha già avuto qualche piccola esperienza in questo tipo di lavoro.
Scena molto leggera e simpatica quella dal Signor Gen, tra informazioni sì e no scambiate, video sconci che Ryo non si fa mancare e ottimo cibo che gustano con piacere entrambi... e ti dirò, mi capita di mangiare cibo giapponese, anche se non ho ancora assaggiato davvero tutto ciò che propongono i ristoranti giapponesi che frequento, ma immaginandomi la scena e i piatti serviti mi hai fatto venire fame! :D
Serio, ho lo stomaco che brontola, ma in pandemia ho messo su un po' di panza e adesso devo riprendere la dieta.
Quindi per ora immagino soltanto :P
Comunque, sto Signor Gen tra fanfction e storia originale mi sta troppo simpatico, non solo per la piccola scena comica sulle videocassette piccanti, ma perchè, (mica scemo il vecchietto!), ha subito capito che tra Ryo e Kaori è cambiato qualcosa, e si è fatto i cavolfiori propri!
Anche io le voglio bene, Signor Gen!
Continuando il loro giro di perlustrazione, Ryo fa il secondo step di pappa.
E a me viene ancora più fame :D
Molto divertente ma assolutamente IC l'imbarazzo di Kaori nei locali a luci rosse.
Giustamente "quello della notte" è Ryo, non lei, e proprio non è abituata a giri simili.
Anche se con un leggero riferimento all'episodio di Cenerentola che io adoro sia nel Manga che nell' Anime, il resto di quel pezzetto è stato molto simpatico, e adorato la fine *_*

“Sarà per la prossima volta, la mia signora stasera non è dell’umore.” sibilò sardonico, vagamente ammiccante, poi alzò la mano destra e salutò con enfasi le belle conigliette rattristate dalla sua assurda decisione.
Guardando gli sweeper allontanarsi verso l’uscita del quartiere a luci rosse, Erika prese una sigaretta, la accese, tirò una boccata e commentò melensa “Ma che carini!”

...Voglio bene anche a te, Erika!

Pooooi... Come si fa a non adorarlo questo stupido di Ryo?
Consapevole di aver fatto arrabbiare la sua socia tenta in tutti modi di farla sorridere, facendo anche smorfie facilmente immaginabili, e alla fine ci riesce! :D
Ma è a casa che raggiungiamo il TOP!
Kaorina inizia ad attizzarsi! Vai così, ragazza!
Hai descritto le loro prime "reazioni fisiche" in maniera molto tranquilla, senza affrettare le cose tra di loro, in maniera graduale e senza cadere nel volgare.
Proprio come una coppia che si scopre man mano, dai primi teneri baci ad evoluzioni più alte della propria relazione.
In fondo, loro sono un po' così dopotutto.
Consapevoli ed impacciati assieme, e per questo appunto tanto dolci e teneri *-*
Teneri, ma anche divertenti.
Kaori giustamente si sente a disagio, addirittura teme di non essere all'altezza delle eventuali aspettative di lui, mentre lui (e l'altro), lo capiscono e decidono di andare molto, molto piano.
L'asta della bandiera deve scendere giù per ancora un po' di tempo.
Torniamo ad uno stralcio di quotidianità... Ryo è un pozzo senza fondo!
Pure il tofu scaduto si scafona, per non parlare delle condizioni in cui versa la cucina dopo il suo tentativo culinario!
Respira Kaori, respira...
Ah, che carino il riferimento a quella pazza furbetta di Yuka, e a come la TV ci renda tutti più tondi e morbidosi! Eh sì, anche la cara sexy Saeko!
Nuovo momento d'imbarazzo e desideri nascosti quando Kaori gli chiede aiuto per abbassare la zip.
Eh sì dai, ci sta!
Dopo sei anni di insulti, prese in giro, offese, finte evitate e martellate, ci sta che neuroni ed ormoni di entrambi si scombussolino un pò!
E dopo la cremina lenitiva e l'immancabile martellone, (mi mancava!), tutti a nanna!
Ok, vado a nanna anche io, non prima di rifarti i complimenti dopo un nuovo romanzo-recensione.
Non vedo l'ora di poter leggere il quarto! *_*
Spero di recuperare quanto prima, promesso! :P
Brava brava Delia!

21/06/20, ore 22:49

Ed eccomi al secondo capitolo!
Spunto come i funghi, ma spunto, e quando spunto lo sai che arrivano i papiri!
Bene, praticamente ci troviamo catapultati nella scena già dalle prime righe, immaginandoci il paesaggio urbano che hai descritto, Ryo che a quanto pare non sembra essere in buoni rapporti economici col meccanico, e Kaori e il pacchetto di fazzoletti sballottolato qua e là.
Particolare forse piccolo ma che io ho apprezzato tantissimo.
Qui ti dicevo infatti, di quanta cura metti nei dettagli!
Alla radio compare una loro vecchia conoscenza, con notizie che loro conoscono bene e che saranno insabbiate da qualcuno che conoscono ancora meglio, ma subito dopo s'improvvisa in auto una sorta di concerto sui pezzi che tanto piacciono a loro, anzi, a lui soprattutto.
Mi è sembrato davvero di vedere Ryo gesticolare e cantare a squarciagola, con la prevedibilissima conseguenza di far sbandare, se non di più, la sua povera Mini abituata a tutto ormai.
Sbagliare corsia era il minimo, anche se sempre meglio che sfracellarsi contro il guardrail :D
Per non parlare dell'accenno al pilota e della reazione di Kaori ... :) e poi dal pazzo squinternato quale di solito già è, Ryo passa ad uno stato nostalgico, sulle note della nuova canzone e abbandonandosi ai ricordi di quanto ha visto Kaori la prima volta... aaaah qui sì, l'ho immaginato con gli occhioni malinconici, complici i tuoi disegni.
Sì sì!
Se poi penso a tutte le pippe mentali che si fa osservandola, rischiando di nuovo di sbattere da qualche parte, mi sciolgo.
Dai Ryo, continua così che ci piaci, tra amore, pensieri, (casti e non), e tutto quello che Kaori è in grado di smuovere in te!

“Sorridi sempre per me, Kaori… vivi, io farò lo stesso per te. Non dire mai più di voler morire.”

...cioè, detto da lui, che quando si tratta di aprirsi con lei è indefinibile, vuol dire fare un graaaande passo avanti!
*_* i miei occhietti occhialuti erano così di fronte lo schermo a quella frase!
Hai creato un' atmosfera davvero dolce e romantica, affatto stuccosa ma davvero molto serena.
Peccato per quel mozzicone che lui ha pensato bene di lanciare fuori dal finestrino, rompendo quell'incanto miracolosamente messo su da lui stesso e rischiando il cazziatone sulla sua inciviltà.
Ma dico io, Ryo.
Non hai un posacenere, un bicchiere, una qualsiasi cosa per sigarette ormai finite, nella tua attrezzatissima Mini rossa?
Potevi mettere la cicca lì e svuotare il piccolo contenitore in un secondo memento, e invece no ç_ç
Lui stesso dice nella sua introspezione di dover rompere quel contatto a malincuore!
Ryo Ryo!
Va bene, da romanticona come sono noto tutti questi dettagli io!
Andiamo avanti...
Inutile dire che hai descritto bene anche le pippe mentali di Kaori!
Dall'amore che prova per il socio, ai pensieri che fa su di lui, da innocenti a più profondi fino ad arrivare alla sua gelosia che tutte conosciamo!
Una cosa che ho adorato invece è stato il modo in cui hai inserito Hideyuki.
È bastato un mafioso di piccola taglia che se l'è data a gambe quando ha riconosciuto Ryo, e due semplici battute scambiate tra i due sweeper a far richiamare alla mente di entrambi Hideyuki.
Hai sottolineato la loro telepatia e questo per un lettore è piacevole, specie per me che ho sempre creduto che porello, Hideyuki ha avuto pochissimo spazio!
Torna ancora una volta la lotta interiore di Ryo, quando pensa che non vuole che Kaori lo idealizzi, reputandosi un assassino.
È vero che ha fatto quello che ha fatto, ma il fatto che tenda sempre ad auto punirsi anche per colpe che non ha lo rende molto più umano degli yakuza e di chi ha fatto parte del suo passato.
Lo stai caratterizzando molto a fondo, e credo che tu stia facendo davvero un buon lavoro!
Ora parliamo del secondo momento intimo e dolce, cui ha dato vita Kaori di sua timida iniziativa.
Semplici sguardi e tocchi di mano... ma poi arriva il morso della fame ad interrompere tutto.
Stomaci con tempismo perfetto ma perfettamente sincronizzati.
Anche i loro stomaci sono telepatici dai :D
Ora devo dire che l'ultima parte del capitolo me la sono gustata tra divertimento e tenerezza!
Divertimento perchè ho provato ad immaginari Ryo, morto di fame, che si comporta come suo solito contro il povero Umibozu nemmeno presente, e tenerezza perchè, contrariamente a quanto chissà che crede Kaori, vuole far riparare la collana *_*
Eddai che quando ci si mette d'impegno riesce e pure bene!
Eriko gli ha salvato la faccia però, perchè effettivamente di certo non ha avuto modo di cambiarsi, ed è entrato in gioielleria in condizioni non proprio eleganti.
Ci mancava solo un arresto per un presunto tentativo di furto!
Beh, in quel caso ci avrebbe pensato Saeko!
Comunque la premura di Ryo riguardo la collana, e i suoi pensieri riguardo l'orologio che Kaori gli ha regalato, mi sono piaciuti assai, e sono curiosa di vedere come si evolve anche questa faccenda :)
E alla fine in ultimo, nella stanza di Umibozu e Miki con la ormai sfumata prima notte di nozze.
Un altro piccolo dettaglio che mi è piaciuto: il letto matrimoniale effettivamente gigante.
Hai una cura dei particolari talmente minuziosa che è impossibile non immergerci nella lettura! :)
Piaciuto anche i pensieri e i tormenti interiori di Kaori riguardo le sue "debolezze"!
Bene, dopo questo poema epico cavalleresco per il quale spero non mi odierai, vado al terzo capitolo :D
Come ti ho detto, le mie recensioni sono di due tipi generalmente:
-sclerotiche
-lunghe e particolareggiate
...ma se una storia è scritta bene mi piace analizzarne tutte le sfaccettature!
Brava per tutto e al prossimo capitolo!

21/06/20, ore 20:27

Ti faccio i complimenti per la tua bravura scrivi veramente bene (specie soffermarsi alla ricerca dei particolari sulla base del manga e ricostruirne storie che magari non ci sfiorano neppure ,tipo da dove potrebbe arrivare la moto, il cognome del padre di Mary ,
gli inizi difficili in Giappone) ,specialmente su tutto quello che riguarda la parte delle armi e il rifornimento dei proiettili appunto i minimi particolari che usi non sono semplici ,specie per una donna ,bisogna essere appassionate per sapere tutti questi dettagli tecnici 🙃 bravissima! Lo hai reso interessante anche a un incapace un materia come me , poi queste scene di vita quotidiana condivisa a me piacciono molto e vedere che lui la rende partecipe anche in questo ,fa vedere quanti lui si stia aprendo a lei ,anche spiegando il gioco che ha con Saeco e facendole così capire che non ha nulla da temere, sempre più curiosa di vedere il seguito. Super positiva a presto 🤗
(Recensione modificata il 21/06/2020 - 08:29 pm)

21/06/20, ore 19:52

Che dire, complimenti! Un capitolo davvero interessante per la minuzia dei dettagli che inserisci. Questo aspetto di Ryo che si fabbrica in casa i proiettili è incredibile. Questa fanfiction è mi piace sempre di più. È interessante sotto molti aspetti. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

21/06/20, ore 19:30

Ciao! Non ho dubbi che sia stato un capitolo molto difficile da stendere, per garantire una precisione e un'accuratezza di grande livello...a parte le vicende su cui c'è un margine di interpretazione molto ampio (ma grazie per esserti dedicata al giovane Ryo e ai suoi inizi in Giappone!), per quanto riguarda i dati oggettivi che descrivi con grande minuzia non posso che dirti 'chapeau'. Ho fatto un po' fatica a seguire ma proprio perché sono del tutto ignorante in materia, mi sono identificata in Kaori...ma suppongo sia abbastanza naturale, talvolta, non chiedersi cosa ci sia all'origine di molte cose che facciamo, al di là delle armi. Hai trattato l'argomento in maniera molto originale ed eccelsa, Ryo è partito dalle basi e non limitandosi a far sparare a Kaori su quattro sagome ferme, cosa che lei sa già fare...molto molto bene. Ho apprezzato l'aver inserito l'argomento del famoso "triangolo" Saeko/Maki/Ryo, avrei sempre voluto avere il punto di vista degli altri due visto che nel manga solo Saeko ne fa un accenno ma poi non c'è nessun altro riferimento. I dialoghi tra Ryo e Kaori molto carini, pieni della consueta ironia ma con un tocco di dolcezza in più che adoro. Insomma, ancora complimenti, questa fanfiction mi piace un sacco perché è una continua sorpresa e la tua ricerca è encomiabile ^^ a presto!

15/06/20, ore 15:20

Ciao Delia ,
Come dicevamo nell'altro capitolo Kaori deve imparare a difendersi e a difendere e anche Ryo l'ha ben capito, urrà! 🤣
Per fortuna è finita bene e nessuno ha sensi di colpa .
"Successivamente i due sweeper raggiunsero Saeko e Reika e poi, avuta la conferma da parte della poliziotta di non doversi più preoccupare di nulla, partirono verso casa, affamati e pronti a gustare un’altra -indimenticabile- cena."
sono curiosa di andare avanti vedremo cosa accadrà ancora , buon lavoro 👍

15/06/20, ore 09:53

Pienamente d accordo sul fatto che Kaori non possa rimanere totalmente pulita, l unico modo è saperla veramente usare un arma, almeno saprebbe dove mirare per non uccidere.
Quanto mi piace il rapporto che hai costruito tra i due, è un po' come lo immagino io. D altronde Hojo ci lascia indizi, ma non ci ha mai mostrato una loro giornata tipo, però questi due hanno convissuto per molti anni, non penso che non si aiutino a vicenda o non scherzino tra loro e tu lo rendi benissimo. Parlo in particolare nella scena in sala d attesa, nel quale lui dopo aver fatto il menefreghista per un po', ad un tratto le dice butta tutto via. Una scena breve, ma che racchiude tanto per me del loro rapporto, li immagino così.
Dal punto di vista della trama, mi sa che la situazione sua un po' più complessa di come pareva all'inizio, è una specie di vendetta per aver ucciso Kaibara e mandato a monte i loro piani, interessante.
Testo impeccabile come sempre, lettura scorrevole, piacevole in questo misto tra narrazione, riflessioni e dialoghi.