Segui il tuo cuore
di Bay24

21/12/12, ore 23:40

Ti avevo scritto una recensione lunghissima. Ma poi internet ha deciso di dirmi addio per non so quale motivo ee ora sonl dal cellulare.
Provo a ridirti piú o meno le stesse cose qui

TU.HAI.UCCISO.SEBASTIAN.
TI GIURO CHE SE L'HAI FATTO MI ARRABBIO DA MORIRE!
DIAMINE NO!!
E NON PUOI DIRMI CHE CREDI NEI FINALI FELICI MA CHE NON TUTTE LE STORIE CE L'HANNO OK??!?

*qui avrei dovuto sclerare per un'ora*

Io NON capisco perchè vuoi farlo morire.
La storia è tutto fuorchè banale se è quello il motivo. Dopo tutti i casini che gli hai fatto passarr farlo sopravvivere sarebbe il minimo.
Lo sai che i finali cambiano i pareri sull storia?
Ti avevo fatto una lista fi ff e storie che non mi piacciono piú semplicemente per come sono finite.
Ora sono dal cellulare, sono stanca e non lo riscriveró. Domani non credo riusciró a connettermi dal pc na se ci rriesco te li scrivo.
Sappi che sto già piangendo, sei una persona orribile ee se fau morire Seb è l'unica cosa su cui non sono d'accordo che hai fatto. No, trovo ingiusto dopo ttutti questi casini nob dare loro un po' di felicità diamine.

Ok, computer è rescuscitato.
Ti copio qui sotto la recensione originale che mi ero copiata

TU.HAI.UCCISO.SEBASTIAN!
TI GIURO CHE SE L'HAI FATTO MI ARRABBIO DA MORIRE!
DIAMINE NOO!!!!!!!!!!
E ORA NON PUOI DIRMI CHE CREDI NEI FINALI FELICI MA CHE NON TUTTE LE STORIE NE HANNO UNO! NON PUOI OK!?!?!

NON PUOI DIAMINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SI AMANO, SI SONO SEMPRE AMATI, HANNO TROVATO TRE MILIARDI DI OSTACOLI IN TUTTO E ORA TU GLI VUOI TOGLIERE TUTTO COSI'!?!? COMPLICAZIONI!?!? COMPLICAZIONI DIAMINE!!
Allora, con tutto l'affetto del mondo, NON CAPISCO PERCHE' DIAMINE LO VUOI FAR MORIRE.
La storia NON è banale e NON LO SARAA' MAI. Se lo vuoi fare perché pensi che sia tutto troppo scontato fidati no. Dopo tutto quello che gli hai fatto passare tutto questo NON E' SCONTATO.
Allora, ti supplico anche se hai già scritto il prossimo capitolo, cambia e non farlo morire.
Lo sai che il finale di una storia cambia un sacco il parere sulla storia? Ci sono 2 ff bellissime che ho letto, le ho amate con tutta me stessa. E alla fine si scopriva che era un sogno. Bene, non sono più tra le mie storie preferite. E non le consiglio nemmeno più.
Hunger Games, bene uno dei libri che mi è piaciuto di più. Non è il mio preferito per come finiscel, tutto troppo affrettato alla fine. Non so se l'hai letto ma non mi piace che non descriva come rinasce la sua storia tra lei e Peeta.
Harry Potter: ANDAVA TUTTO BENE. Ed è il mio libro preferito.
L'ombra del vento, dopo una storia complicatissima, di pianti e risate finisce bene.
Se fai morire Sebastian questa storia non mi piacerà più come mi piace ora. NON FARLO MORIRE. Non lo dico per farti cambiare idea. Ma perché secondo me è la verità. Si alla fine in Hp (penso che tu lo consosca per questo te lo dico) muoiono tantissime persone, per cui ho pianto da morire.
Ma ANDAVA TUTTO BENE.
Qui NON ANDRA' TUTTO BENE se Sebastian morirà! NO!
Perché i protagonisti sono principalmente Kurt, Blaine e Thad. E nessuno dei tre starà BENE se morirà Seb. Specialmente Thad. NON FARLO MORIRE.
NON FARLO MORIRE.
NON FARLO MORIRE.
(Recensione modificata il 21/12/2012 - 11:41 pm)

21/12/12, ore 22:24

Ho letto questo capitolo ieri sera, alla fermata del pullman, al buio e al gelo, scroccando il wifi della piazza e imprecando contro il ritardo dell'autista.
E nulla, vorrei non averlo fatto mentre i miei neuroni rischiavano l'assideramento e il vento mi faceva lacrimare gli occhi. (Il vento, certo...)
Innanzitutto, nonostante l'intera fan fiction sprizzi angst alla più insulsa virgola e al più minuscolo segno di punteggiatura, questo capitolo mi ha letteralmente uccisa.
Cominciamo gradualmente: Sebastian, di cui avevo già lodato la descrizione nella recensione che ti ho lasciato un po' di tempo fa. Perfetto, lui è perfetto. E, a parer mio, è il miglior personaggio che tu abbia descritto in tutta la storia, anche più di Kurt e Blaine, di cui abbiamo seguito il riavvicinamento e la maturazione, di Thad e le sue sventure, di Santana, Finn o dei personaggi da te inventati, nonostante Lucy sia stata di fondamentale importanza per gli svolgimenti Klaine/Thadastian e per i consigli regalati a Santana e seppur abbia deciso di lasciarsi andare solo e quando ormai sicura di aver dato il meglio per quei ragazzi, di Madeline Smythe, della signora Anderson eccetera. Tutto comincia con lui, con i suoi sotterfugi, con le sue menzogne, con il suo egoismo. Ed è stato straziante leggere, per tutta la durata della FF, i suoi tentativi di rimediare ai suoi errori passati, di ridare agli altri ciò che lui stesso aveva sottratto loro, di concedersi e di concedere alle persone che ama una seconda occasione. In questo capitolo, così come in quelli precedenti, ha dimostrato una gratitudine e una riconoscenza verso chi gli è sempre stato vicino non indifferente e il colmo è stato raggiunto quando ha chiesto a Thad di rifarsi una vita, nel caso l'operazione fosse andata male, cercando di impedirgli di vivere per una seconda volta senza poter essere ricambiato.
Nel mio piccolo, spero che tu abbia concluso questo cap in questo modo con la sola intenzione di creare un po' di suspense e di aizzare le folle, ma da quanto ho letto nello spazio autore e sulla tua pagina Facebook, le cose non andranno esattamente come speriamo. Dio, mi sto rodendo l'anima nel non poter sapere come andrà a finire già ora e l'idea di un Sebastian deceduto/ridotto in stato vegetativo e di un Thad distrutto dal dolore mi sta sta uccidendo. Insomma, non puoi far questo alla mia Thadastian, non puoi negar loro l'happy ending dopo tutto quello hanno passato! Al massimo, puoi concedere a Finn di ritornare con Rachel, e allora si che si avrà l'unhappy ending più unhappy che esista! (Si vede che la Finchel proprio non mi va giù?)
Ritornando al capitolo, il Brittana marriage (Che poi convinta io che era quello della Thadastian, nonostante avessi letto gli spoiler o.o). Allora, chi mi conosce sa che io non amo particolarmente questa ship, ma se mi chiedessero come immagino la coppia in un futuro, nello show televisivo, indubbiamente le vedrei in procinto di sposarsi (la Loper accompagnata da Smythe all'altare ... tsè, magari!) o di avere un bambino. La Sebtana friendship mi ha commossa oltre ogni dire e il desiderio di Sebastian di fare qualcosa di buono prima che sia troppo tardi è così forte che non ho potuto non piangerne. Mi ha fatto davvero piacere il riavvicinamento Hummel-Harwood (o Hummerwood xD) ed è palese come Sebastian stia cercando di spianare la strada e il futuro per Thad ancor prima di sapere l'esito del suo intervento.
Le scene Klaine/Mark Anderson mi hanno praticamente ridotto ad un mare di lacrime e fortuna che fosse buio e che nessuno potesse notare lo stato in cui ero ieri! Prima di tutto, ammetto di averti un po' sottovalutato: mi aspettavo il solito incontro di circostanza dove il padre pentito e corrotto dal senso di colpa chiede venia al figlio mentre annega nelle sue stesse lacrime. Per fortuna non è stato così banale e scontato e ti chiedo scusa per aver pensato una cosa del genere di te, che tutto potrai essere fuorché banale e scontata! Blaine è stato semplicemente magnifico e sì, forse un po' è stato merito di Kurt che gli è rimasto vicino fino alla fine, ma ammetto di aver provato un vero e proprio senso di orgoglio nei suoi confronti. È stato piuttosto freddo e distaccato, è riuscito ad affrontare la sua paura più grande senza scomporsi più di tanto, dimostrando così a suo padre, che tale non può proprio essere definito, che il male inflittogli e inflitto al suo Kurt non era stato abbastanza forti da spezzarli, da distruggere e sopprimere il loro amore e, per quanto Mark possa essere davvero 'pentito', il perdono non cancellerà di certo quanto accaduto e la sofferenza causata. È stato davvero, ma davvero incredibile ed emozionante, inoltre, leggere di Kurt che si abbandona totalmente alle mani di Blaine, seppure l'abbia già fatto ormai diverse volte, senza remore e timori, e di Blaine che, sebbene conscio dei ricordi che alcune parole e alcuni gesti possano scaturire a Kurt, non riesce ad impedirsi di amarlo con un certo impeto e una certa urgenza.
Ho rischiato il collasso alla scena della moto. Mi è sembrato di essere lì con Bas, mentre si sbracciava e gridava al vento la sua gioia di essere ancora vivo, di poter provare ancora emozioni del genere. Donna, tu non puoi scrivere cose del genere, sul serio, e sperare che io ne esca viva!
Okay, la scena finale. Dovrei conservare le parole (e gli insulti, forse?) per il prossimo capitolo, ma non posso trattenermi. Io non so davvero cosa aspettarmi, anche se dalla conclusione di questo capitolo dovrei andarmene per un'idea, ma... sul serio? Finirà davvero così, con il mio cuore e quello di Thadduccio in mille pezzi? Dimmi che non è così, ti prego, e che è tutto uno scherzo, che in realtà ti piace saperci lacrimanti e sofferenti! Complicazioni? Complicazioni?! Odio quella parola! Dio, non so se reggerò ancora l'attesa! Non ho più unghie, se ti interessa saperlo, e credo che mi stia spuntando anche qualche capello bianco. Argh!

Anyway, sempre impeccabile come al solito, sei perfetta nel descrivere scene, situazioni, pensieri e guai a me se oso di nuovo pensare che tu possa essere lontanamente banale e scontata! Seguo praticamente tutte le tue FF e ancora non mi capacito di come tu possa seguire le varie trame e i vari personaggi senza perdere il filo del discorso e senza creare confusione. Sei davvero una delle autrici più talentuose del fandom, su questo non c'è dubbio!
Concludo questa recensione qui, nella speranza di essere ancora nel pieno delle mie capacità mentali per recensire l'epilogo, domani sera. Cavolo, siamo davvero giunti alla fine?
Al prossimo capitolo, allora! Sperando che l'attesa non mi uccida!
Baci :)

21/12/12, ore 15:59

L'hai fatto.
non so' come Roby, ma tu hai dato via libera alle mie lacrime perchè, me lo sentivo, non lo so il perchè.. ma non farmi a brandelli la Thadastian ç__ç
Il mio cuore non lo regge, non credo di potercela fare perchè é una delle poche FF con cui mi ritrovo a lacrimare, e.. boh.
SEBASTIAN? dove sei?? DAMMI UN SEGNO DI VITA PERCHE'.. KFJGNFD.
no vabbè passo alla recensione normale.
Sei brava.
Lo ammetto.
Ho mai detto il contrario? MAI. é questo spiega il motivo per cui seguo la tua pagina come una stalker e tutte le altre tue FF.
Sooo.. non finirò mai di dirti quanto mi piacciono -le tue ff-.
Il capitolo é stupendo, come gli altri, stavo morendo in miriadi di fluff dettati dalla warbler week e ammetto che quest'angst mi ha uccisa un pochino.. ma vabbè. tralasciamo.
*si asciuga le lacrime*
facciamo un passo alla volta..
l'incontro con Mark é stato dsnsfkngs sinceramente non c'è modo di descriverlo meglio perchè non avrai sopportato un 'ok ti perdono papà :DD' avrei buttato all'aria il computer e te ne avrei dette tante.. ma tante! che sinceramente penso che ad un certo punto avresti avuto un crollo nervoso senza spiegarti il motivo.
AVREI DATO INIZIO ALLA FINE DEL MONDO, IL CHE E' ALQUANTO BIZZARRO DA PENSARE IL 21-12-12.

POI.. avevo pensato che il matrimonio era quello dei Thadastian, o dei klaine.. non mi aspettavo assolutamente quello della Brittana.
Ma mi é piaciuto lo stesso, non sono certo una fan di quella coppia. ma l'ho amato.
Poi Sebastian che porta all'altare Santana.. DIO *OO*

Considerando che in questo momento il mio aspetto é un po' come quello di Thad alla fine della storia..
Le lacrime mi stanno annegando viva..
morirò agonizzata me lo sento.
ma devo finire questa dannata recensione, primo per farmi perdonare perchè non ho recensito gli scorsi capitoli, secondo perchè DANNAZIONE. devo farlo.
E la sto tirando troppo per le lunghe vero? Mi ricompongo.

Mi manca Lucy, tu non hai idea di quanto mi ha colpito quel personaggio, e ci sono rimasta malissimo quando é morta.

VIVA LE SCAPPATELLE THADASTIAN.
certo, non avrei dovuto cambiare argomento così.. ma cavolo dammi qualcosa da ridere perchè l'unica cosa che vedo ora é solo disperazione e depressione.
come faccio ad aspettare, quanti al massimo.. due giorni? DUE GIORNI? D-U-E G-I-O-R-N-I?
NAAH.
comincio a credere alla fine del mondo.

considera come minaccia il fatto che se succede qualcosa di troppo brutto... io ti vengo a cercare per tutta l'italia e dopo essere complimentata di persona.. ti uccido c:

Ora scappo.
Bye ^^

20/12/12, ore 18:36

Oh mio Dioooo, non puoi finire il capitolo cosi!!! E che vuol dire "..non tutti in questa ff ne avranno uno. Purtroppo..." ??mi sta prendendo un colpo...Passando al capitolo, questo è uno di quelli che amato di più...il matrimonio, il ritorno a Lima, l'incontro con Anderson padre (che a mio parere hai descritto benissimo, anche con le frasi che dice.. nn sei stata banale con lui che chiede scusa mortificato e loro che lo perdonano, ma molto reale e credibile), loro due che "ricominciano" con la notte passata insieme a casa di Kurt (Blaine è stato perfetto!) ed infine il giro in moto. Incrocio le dita per Seb...un abbraccio

20/12/12, ore 18:06

I miei occhi sono lucidi .. e questo dovrebbe già farti capire molte cose.
Questo capitolo è molto bello .. ci sono alcune parti (ad esempio quelle in cui parli dell'anello) che sono molto simpatiche, altre che sono più intense (come alla prigione).
La fine è un colpo al cuore .. quella parola .. ha rimesso in discussione tutto .. ha fatto riaffiorare paura e sofferenza ..... e ci ha lasciato in bilico tra l'inferno ed il paradiso!!!

20/12/12, ore 17:53

cara Bay (tipo lettera a babbo natale)
oramai abbiamo capito dove si andrà a finire...e quindi mi chiedo.... ma che male ti abbiamo fatto?
no davvero angst peggio di zavocado...
credi negli happy ending ma non tutte ne avranno uno... ok bas muore?!?!?! se bas muore io non leggerò mai più nessuna tua ff.... no vabbe lo farò cmq... spero solo che nel caso dovesse essere così spiegherai anche il perchè, perchè io da sola non ci arrivo.
la tua storia è stata la prima in cui ho letto della thadastian e davvero mi sono affezionata tanto a loro...
questo cap è pieno di avvenimenti..... il matrimonio, l'incontro con il padre di blaine e il giro in moto che è stato bellissimo, però seriamente tu e zavocado dovreste andare in terapia insieme per curare questo angst da ff.
vabbè io attendo l'epilogo.
baci

07/12/12, ore 23:08

Hey scusa se recensisco solo ora ma gli esami si stanno avvicinando e *beve tazza di caffè compulsivamente * sono tipo uno zombie che cammina.
Anywayyyyyycapitolo stupendo comeal solito...sono così preoccupata per Seb..non morirà vero??? ç___ç
Sono davvero triste per la signora Bingley ..mi è piaciuta tanto come personaggio.
Lacrime di gioia per la Klaine felice. Quanto mi mancanooo
A presto col prossimo capitolo!!!

06/12/12, ore 13:10

Per prima cosa mi scuso di aver recensito solo ora, ma con la scuola non ho avuto il tempo di leggere il capitolo cosa che mi dispiace molto.
Seconda cosa il capitolo è veramente stupendo ( come tutti gli altri) l'addio alla signora Bingley è stata veramente bello, anche se dici di essere diventata prevedibile a me stupisci sempre, non mi aspettavo un addio così è leggerlo è stato veramente bello.
L'unica cosa che ancora mi preoccupa molto è l'operazione di Sebastian... ho amato la parte dedicata a lui in questo capitolo ed amo come hai reso il personaggio in questa storia.
Per scoprire come va l'operazione dovrò solo resistere qualche giorno,incrociare le dita, e leggere le parti di questa meravigliosa storia che ci regali ogni volta.

05/12/12, ore 08:54

Ah, l'ho riletto solo stamattina, e mi sono commossa. Quella scena che tu sai, adesso, è assolutamente M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A! Brava scrittrice coraggiosa!

05/12/12, ore 00:00

Vuoi la mia morte...
Questo capitolo... Nn so bene cosa dire... Bellissimo...
Ho sempre amato la Sign.ra Lucy, è stata davvero preziosa per tutti... Credo che vedesse quei ragazzi come dei figli, e si è impegnata x far si che ragionassero e che facessero le giuste scelte... Una grandissima donna! La scena del funerale è stata toccante, quando tutti hanno cominciato a cantare mi stava x scendere la lacrimuccia...
Sebastian e Thad... Ok... Sai bene quanto adoro questa coppia... La scena smut è stata davvero bellissima, una delle migliori che abbia mai letto, e ne ho lette tante, te lo assicuro... Il modo in cui li hai fatti interagire... Posso solo dire che si percepiva amore e tanto... Bas che si concede a Thad ne è la prova... Ho paura x ciò che potrebbe succedere a Bas!
Kurt e Blaine sono insieme finalmente, spero che da adesso in poi vivano la vita che meritano e che hanno perso in precedenza... Consoliamoci con loro visto l'andazzo del TF...
Sono curiosa di conoscere il caro Mark Anderson, probabilmente io lo avrei già preso a sprangate, ma ve be, mi istiga violenza!
Sono contenta x Brit e Santana, che sembrano voler affrontare davvero i loro problemi... Poi c'è la Sign.ra Smythe... Ho idea che andrà molto d'accordo con la piccola nipotina....
Detto questo, ancora complimenti... Questa storia è bellissima, e mi ha preso fin da subito!
1 Bacione, alla prossima..!

04/12/12, ore 23:35

cerco di riprendere il respiro smarrito e di asciugare le lacrime...
sono andata in pezzi e non una sola volta...
ho cominciato con le prime righe e temo di aver finito su Kurt e Blaine...
non me ne voglia Finn ma la sua storia per quanto mi renda felice per lui non mi commuove...
le altre sì...
ho amato tantissimo questo capitolo e sono felice che tu abbia dato alla piccola signora Bingley il posto che le compete....
per quanto mi riguarda i ricordi mi fanno ancora male... troppo male..
e forse anche perchè nonostante sia passato del tempo non sono ancora pronta a lasciarlo andare.....
e Dio solo sa quanto mi manca.....
ma questa è un'altra storia....
che dire...
con l'ultima mandata di fiato ti ringrazio per avermi ancora una volta fatta sentire viva..
dolorosamente viva ma VIVA
perchè se senti il cuore andare in frantumi vuol dire che ce l'hai un cuore no??? XD
alla prossima allora

03/12/12, ore 22:49

questo capitolo è stato davvero stupendo perchè abbiamo avuto modo di conoscere Lucy e di capire quanto ha contato nella vita di tutti questi ragazzi. E' stato il loro angelo custode, una confidente, una madre e alla fine la sua saggezza li ha aiutati a gestire a vedere le tante cose che hanno affrontato di recente nelle loro vite..
Ho letteralmente amato la Thadstian e il LORO momento: è stato dannatamente romantico, passionale, disperato....UNICO e ci voleva finalmente!!!!E' stato bello vedere il vero Bas, vedere quel lato che avevamo capito ma che qui viene urlato di fronte al mondo :')
Sono davvero preoccupata per la sua sorte e dalle tue parole di fine capitolo...ma cercherò di stare positive XD
Sono contenta che le cose in casa Lopez/Spears si siano aggiustate e sono assolutamente d'accordo con te per la storia di Finn: mo basta con sta Rachel!E' giusto che provi a voltare pagina e questa ragazza chissà, potrebbe essere la sua vera occasione chissà!!! :)
Ed ora, ultimi ma non ultimi, i miei adoratissimi Klaine: sono davvero felice, ma felice dentro di poterli vedere finalmente insieme. Eh sì, dovranno conoscersi di nuovo, riscoprirsi e sono sicura che a piccoli passi si ritroveranno come mai hanno fatto :') Sono la speranza e l'esempio dell'amore vero, che supera ostacoli, perdite di memoria, che affronta il tempo e lo spazio ma che rimane, c'è sempre, è lì e non si può dimenticare....è un concetto che è solo loro e che solo loro possono esprimere...
Dio...ma veramente siamo quasi alla fine?!? ç____ç Nuuu!!!
Ti mando un grande abbraccio e un grazie di cuore come sempre <3
Fede

03/12/12, ore 21:35

Comincio scusandomi se questa recensione farà un po' schifo e anche se sarà scritta male ma sino dall'ipod e faccio un sacco di errori!
Allooooooora..prima di commentare il capitolo una piccola premessa e avvertimento..GIURO CHE SE FARAI MORIRE SEBASTIAN TU MORIRAI CON LUI.
E si nel caso tu non l'abbia capito ti sto minacciando.
Per il resto.. Oddio questo capitolo è un misto tra dolce e triste! Ahahahagagagag poi Sebastian che fa la proposta di matrimonio a Thad (hdhdhsksbdjskjdndjsksjdjksksjsjsksks *_*) mentre fanno l'amoreeee! Ahahahaahahah cosa tipica sua, che altro ci si poteva aspettare?
Amo tutte le coppie di questo capitolo, la mia Klaine ovviamente, la Brittania e anche Finn mi pice qua :) Amo anche la Seblaine! Insomma come amici, li hai descritti benissimo e secondo me la loro amicizia è una delle cose più belle di sempre *_*
Si mi sono rattristata tantissimo per Lucy e stimo quella donna ogni santissimo momento di più.
Mi dispiace tantissimo sapere che il prossimo è l'ultimoooo :( Intanto ti metto tra le ricordate con il mio altro account 'Betty97' ;)
Ah e bravissima come al solito!
Continuo a pensare che dovresti solo cambiare nomi ai personaggi riscrivere in libro!!

03/12/12, ore 21:07

Lucy. lei. l'angelo di tutta quella compagnia, di quelle persone, è morta
il suo funerale, la canzone, chi si abbraccia, chi si ama, chi piange e chi non vuole mostrarsi debole.

(e il fatto che è non passato poi molto dalla morte di mia nonna so come si è sentito Blaine, che non sa che fare, se piangere, se stare in disparte o raccontare la vita della defunta ... sì, ok, torno con i piedi per terra.)

Sebastian piange, quella scena mi ha distrutto il cuore, Bas che si spezza in più parti e ha paura è stata una scena devastante
perchè Smythe ha paura di morire e lasciare gli amori della sua vita, e forse è per questo che chiede a Thad di sposarlo, perchè almeno in un modo o nell'altro saranno uniti anche nella cattiva sorte
H.G. ti ho amata per quella citazione, per il fatto che Kurt è Peeta e Blaine è Katniss, che il vero-falso continua anche dopo e la frase "ti amo, vero-falso?" mi ha fatta scoppiare di gioia
fantastico!
Santana che torna con Brittany, o per meglio dire, è Brit che torna dal suo primo amore, dalla sua figliola e dalla sua famiglia
Finn! grande uomo che finalmente fa la cosa giusta e si lascia andare, che coppia perfetta! (tanto amore)

non so che altro dire perchè sono un grumo di feelings molli che mi fanno sentire un'ebete,
penso a Lucy a tutto il bene che ha fatto, che ha lavorato per far mettere tutti con la persona giusta per loro, che li ha aiutati ad andare avanti e a non mollare

è stato perfetto, ecco tutto.
e mi sono così affezionata ai personaggi che mi dispiace che tra poco tutto questo finirà :'(
ma hai detto che ci sarà un matrimonio. spero che ve ne sia più di uno, spero che Seb viva dopo l'operazione, spero che Kurt riesca a fronteggiare Anderson Senior, spero che Britt chieda alla sua ispanica di sposarla e vivere assieme come una vera famiglia e ultimo ma non per questo meno importante, spero che Finn trovi il suo equilibrio con quella squinternata vestita da avvocatessa sexy ;)
spero in un bel lieto fine, ma spero che finisca ... sono un caso più unico che raro, lo so :D
ma questa tua storia mi ha preso bene e ogni personaggio mi è parso vero, vivo e pensante!

alla prossima perfezione che posterai!
see ya e kiss&hugs :)

03/12/12, ore 18:41

No vabeh, sto per piangere, sono tipo commossa!
Non so se è perché questo capitolo è meraviglioso, o perché siamo quasi alla fine, o perché la signora Bingley non c'è più... però davvero mi hai emozionata! E' stato bellissimo che ognuno nei suoi pensieri ha avuto una frase che coinvolgesse Lucy da ricordare... Ho sempre immaginato Lucy davvero come una mamma o un angelo custode per tutti i personaggi, mi ci ero molto affezionata, quindi questo capitolo mi ha davvero coinvolta emotivamente! Praticamente mancavo solo io a cantare Hey Jude con tutti quanti!!
Comunque è stato un capitolo ricchissimo, e ho adorato tutti i particolari e anche i personaggi che si sono visti meno, come la mamma di Sebastian che è felice di essere nonna, e Jeanine col suo look da avvocatessa porca, e il ritorno di Brittany che aspettavo da un sacco!!
Tra momenti tristi, pensieri profondissimi, momenti di riflessione, attimi teneri tra Kurt e Blaine, e attimi più bollenti tra Thad e Seb questo capitolo è volato e meno male che avevo fatto i conti male e che ce n'è un altro prima dell'epilogo!
Sono anche io in ansia per l'operazione di Seb, e che veda di operarsi, tornare e sposare Thad perché altrimenti il mio cuoricino potrebbe rimanere spezzato a vita! :-D
Questo capitolo comunque è perfezione, ed è meglio che non penso che sta per finire, nonono. Aspetterò con camla il prossimo, ignorando abilmente che sarà l'ultimo, sì ce la posso fare. U.U

(Recensione modificata il 06/12/2012 - 12:18 pm)