Segui il tuo cuore
di Bay24

02/09/12, ore 23:38

Beh, che dire, questo capitolo è stato forte. Ma non solo per il racconto della violenza, è stato  -diciamo- di grande impatto. Mi ha colpito profondamente leggere cos'è successo a Kurt e Blaine, ma mi ha colpito con la stessa intensità leggere del loro amore.. Oh, se fossero reali me li terrei sul comodino, pucciosetti come sono! Trovo che alternare i ricordi dolorosi con quelli felici sia stato geniale, davvero è stata un'idea che ho apprezzato tantissimo "stilisticamente", ma anche perché ha alleggerito il racconto di quella sera... Racconto che tra l'altro è stato perfetto, almeno per la mia sensibilità.. né troppo, né troppo poco, direi giusto per farti incaxxare perché queste sono cose che poi in fin dei conti succedono davvero, e non ti spieghi come possano esistere persone del genere. Insomma, questo capitolo mi ha fatto provare mille emozioni, mi ha dato spunti per mille pensieri, che vanno anche al di là della coccolosità inguaribile di Kurt e Blaine, e ti ringrazio per questo!
Comunque ovviamente da bimbaminkia fangherlizzante quale sono, non ho potuto avere gli occhi a cuoricino per metà del capitolo, perché in tutto questo Kurt si ricorda di Blaine, e non lo ritiene responsabile, e Sebastian è un "amico", ahahahah, oh oh sì, è un amico! XD Non ho capito comunque se Blaine è stato avvertito del fatto che Kurt ricorda... immagino di no, cioè, le mail che Sebastian inviava a lui e Thad erano precedenti?
Ah, mi è piaciuto anche il momento con Finn... il suo personaggio mi piace (a parte quando diventa la foca ammaestrata di Rachel) e ho trovato molto dolce il suo modo di stare vicino a Kurt.. Oh, e a proposito di Rachel, sarà che alcuni lati del carattere del personaggio li trovo insopportabili, ma sappi che adoro come la dipingi, perché è esattamente così che la vedo io.. un po' capricciosa ed egocentrica.
A questo punto aspetto con ansia i prossimi capitoli, sono talmente spiazzata che stavolta non ho nemmeno ipotesi e previsioni di quello che potrebbe accadere!
Grazie :-)

02/09/12, ore 23:36

se ti dico che sono pesantemente crollata pensi che io sia pazza?
so o voglio sperare che le cose si risolveranno e Kurt e Blaine potranno curarsi a vicenda le rispettive ferite..
insieme e finalmente felici...
ma sono terrorizzata....
mi sento un brivido gelato lungo la schiena...
e il merito è anche tuo che sai dipingere immagini vivide con ciò che scrivi...

02/09/12, ore 23:29

Ok, avevi ragione, questo capitolo é tosto, ma bellissimo, decisamente bellissimo.
Lo sai che secondo me potresti scrivere un libro? Cambi i nomi ai personaggi e scrivi un libro, potresti farlo sicuramente :)
Passando aal capitolo, bellissimo come ho giá detto, mi è particolarmente piaciuto il modo in cui hai descritto le sensazioni ddi Kurt e di come sei riuscita a legare il suo passato con il suo presente (Mi ssono spiegata? Immagino di no:)
Purtroppo anche questa volta (é l'ultima) posso lasciarti solo un commento veloce come questo.
Sappi che peró sei bravissima, e che aspetto con ansia.il prossimo capitolo.
Ho una curiositá, quanti anni hai? (mi è permesso saperlo :)? )
Ora vado, alla prossima :)
ps. complimenti per i tuoi grandi successi

02/09/12, ore 23:22

io non ho mai letto niente del genere!
leggendo questo capitolo ho provato tanto sentimenti contrastanti tutti in una volta e li provo ancora in questo momento!
sono devastata per tutto quello che hanno fatto a kurt e blaine;
sono triste perchè kurt non doveva venire a saperlo in quel modo;
sono FELICE (STO TOCCANDO IL CIELO CON UN DITO) perchè Kurt ricorda Blaine;
sono incazzata perchè la madre di Bas non doveva lasciare tutto li in bella mostra ma anche felice perchè grazie a lei Kurt ricorda.
kurt ricorda blaine KURT RICORDA BLAINE nbsdvlashdva
proprio come ti ho detto SCRIVI BENISSIMO!
E adoro come hai raccontato dello stupro senza scendere nei particolare per non parlare dei collegamenti fra questo e la loro prima volta... *-*
ad aggiornamento amo questa FF sempre di più!

02/09/12, ore 23:18

no...aspetta un attimo...non ci sto capendo più niente!!!
Che confusioneeee, sarà perchè ti am....no ok...sono andata fuori tema ma ci stava bene la citazione XD uahuahua
Mi pare chiaro ed evidente che la tua storia mi sta mandando al manicomio XD Non so davvero più cosa pensare e non sono pronta a leggere di Kurt e Sebastian insieme ora...Io come ti ho accennato sono fan della Klaine ed assolutamente non riesco, non ho la forza di leggerli insieme ad altri, soprattutto in questo momento che i tre sono coinvolti in questo triangolo morboso, pieno di ricordi, di cose non dette, di mistero (senza contare il povero Thad) dove tutto è incerto, dove il destino si sta divertendo parecchio...Però avevo iniziato a leggere anche un'altra tua storia dove c'era la coppia Thadastian e la Klaine per cui...ho fiducia XD (non voglio sapere niente...lasciami brancolare nel mio dolore ç___ç) Spero che la sofferenza che sto provando ora venga ripagata con momenti migliori ed illuminanti per i sentimenti di tutta questa belle gente!!!!
Per oggi stacco qua: domani proseguirò con il recupero!!!!

02/09/12, ore 23:16

io ho paura..
sono rientrata ieri dalle ferie e mi sto portando in pari...
e anke se posso avere un pezzo di questa bellissima storia con i prossimi due capitoli mi sento mancare l'aria..
è troppo...
dolore devastante e assoluto....
fa paura....
ma è anche bellissimo e ne desidero ancora..
mi hai stregata con questa storia...

02/09/12, ore 23:09

Ti dico solo che ho litigato a morte col mio ragazzo, poi ho leto questo capitolo e poi mi sono vista "The Notebook"...
Prova ad immainare come sto!

Bel capitolo. Molto, molto forte. Sono stata malissimo ma, beh, in fondo tutti sapevamo che sarebbe stato così!

02/09/12, ore 22:30

è un duro colpo la reazione di Kurt che ci sta tutta come hai scritto tu stessa, però....non posso fare a meno di pensare a Blaine e chissà cosa mi aspetterà nel prossimo capitolo e dopo questi incontri!!E' tutto così appeso ad un filo, è tutto così pieno di incertezza che nonostante tutto, non posso fare a meno di dirti per l'ennesima volta, che amo la tua storia sempre di più ad ogni capitolo!!

02/09/12, ore 22:16

stasera voglio scrivere qualcosa di sensato

stasera leggendo questo capitolo sono rimasta senza parole, straziata dal dolore che ha provato Kurt nel ricordare il male che quelle 5 persone hanno fatto a lui e a Blaine, in certi punti ho dovuto per forza trattenere il respiro perchè era abbastanza forte, pesante, fin troppo veritiero di contenuti.
e ha fatto male leggere di come Kurt venne umiliato, rotto, usato da quegli abomini
mi ha spezzato il cuore sapere cosa hanno fatto anche a Blaine, cosa ha dovuto patire, anche dopo quei 3 giorni di coma, da solo, senza nessuno accanto.
Burt e Sebastian sono stati fin troppo protettivi verso Kurt, ma neanche questo è il termine adatto per spiegare ciò che hanno fatto a lui e alla coppia
hanno strappato Kurt da Blaine, li hanno allontanati per non far rivivere a Kurt l'inferno che ha passato
e questo non so se è giusto o sbagliato dato che Blaine ha passato le stesse cose se non peggio e non aveva nessuno a consolarlo
Sebastian si rende conto che oramai è un amico per Kurt, che lo sarà per sempre, perchè ok che lui li ha salvati, ma ha anche allontanato 2 persone che potevano aiutarsi a vicenda a superare lo shock
sì, forse è questo ciò che non mi va giù. Kurt attorniato da parenti e amici e Blaine solo.
mi fa male il cuore, ho un dolore, un buco al petto che neanche immagini a questa parte del capitolo.
ma comunque passiamo al fatto che hai saputo collegare i ricordi della prima volta con Blaine, quelli della serata shockante e del presente
è stato assolutamente incredibile, non ho mai letto niente del genere ma voglio complimentarmi con te, hai saputo descrivere, far immaginare ogni scena e ogni conversazione, seppur minima, ma comunque ben fatta, ai lettori.
mi è piaciuto, un tantino pesante, ma molto bello come capitolo.
finalmente Kurt ricorda, vede, capisce più cose riguardo a ciò che è accaduto, ma alcune cose non le ricorda totalmente, più avanti si saprà tutto.
molto brava :)
aspetto il seguito, leggere cosa accadrà adesso, riferiranno a Blaine tutto ciò? gli faranno sapere che ora Kurt rimembra?
cosa farà Blaine? si arrabbierà? sarà felice perchè ora ricorda lui, loro, prima di tutto quanto?
non lo so. ma so che tu sarai brava nel sapermi sorprendere come hai sempre fatto.
complimenti ancora cara, molto ben fatto!
alla prossima!
see ya e kiss&hugs :)

02/09/12, ore 22:13

Capitolo semplicemente stupendo!!! Credo il miglior capitolo della storia, ne puoi scrivere quanto ne vuoi ma questo resta il migliore ;)
Allora iniziamo, alternare la violenza con la prima volta di K&B è stata un'ottima scelta
La scena di Finn & Kurt mi ha fatto quasi piangere, in fondo poverello anche a lui avevano mentito e quindi ha voluto rimediare alla mancanza degli anni precedenti nel miglior modo possibile e lo ha fatto!
Seb.... Amico amico amico... Magari adesso si sentirà libero di amare thad al 100%!
"se stai attraversando l'inferno l'unico modo di uscirne è continuare a camminare" .... Già io l'ho fatto, certo non ho vissuto queste atrocità, ma la morte di mia madre, e ho continuato a camminare, sono caduta mille volte e mille volte mi sono rialzata! Sono una persona migliore adesso??? Non lo so ma sicuramente diversa... Quindi si... Se stai attraversando l'inferno continua a camminare e assicurati di andare nella giusta direzione!
Baci alla prossima

02/09/12, ore 21:59

alè...infine ci siamo...è arrivato anche il personaggio di Sebastian, fin'ora solo una presenza ma ora sarà reale!
Cosa accadrà a tutti loro???Chi lo sa cosa avrà in serbo il destino per loro...
Molto bello questo capitolo, molto bello questo 'viaggio notturno' accanto ad ognuno di loro...
-"Non voglio parlare e non voglio domande.Voglio solo sentire.Sentire te."-aveva detto Kurt , quella notte, sdraiandosi sul divano letto, con Blaine. poso dirti quanto ho amato questa frase???? :')

02/09/12, ore 21:49

non ci credo mi aspettavo il capitolo per domani!!
Mamma mia che dire .... il capitolo è bello tosto, crudo ma anche intenso. E' stata bellissima l'idea di aver alternato i ricordi di Kurt dell'aggressione con quelli della prima volta con Blaine.
La cosa che più mi incuriosisce è come viene ritirato in ballo Blaine, visto che non risponde alle chiamate di nessuno. E ancor di più come regairà .. lui che voleva proteggere Kurt a tutti costi, arrivando anche a annullare il suo amore per lui!!!
Sai che mi sono fatta un'idea sull'anello? magari è un pò assurda, ma credo che Sebastian lo volesse dare a Blaine perchè quest'ultimo potesse poi darlo a Kurt., come pegno d'amore .. Non so magari è una pazzia .. ma so già che risolverai i nostri dubbi più avanti.
Sono contenta che ci hai spiegato come mai Seb era lì .. così ci hai tolto anche questo sassolino nella scarpa!!
Non vedo l'ora di leggere i capitoli seguenti .. e come sempre ti rinnovo i miei complimenti .. sarò ripetitiva ma te li meriti proprio tutti!!
Ciao

02/09/12, ore 20:50

Non riuscirei a commentare e non ne sarei all'altezza. Mi limito a ringraziarti per l'aver intrecciato i ricordi belli e quelli brutti.
E ad accodarmi alla recensione di Estel84... "emotivamente difficile, ma dannatamente stupenda"...
(Recensione modificata il 02/09/2012 - 08:50 pm)

02/09/12, ore 17:26

beh.....uao.......io sono senza parole ancora una volta....
Ogni volta è un viaggio nei ricordi e in un turbinio di emozioni..E' una fanfiction emotivamente difficile, ma dannatamente stupenda....
Amo sempre di più Blaine, ho amato Kurt che è andato a riprenderselo grazie anche all'interveno di Thad (sia benedetto quel ragazzo) ed ora vedremo cosa accadrà....

02/09/12, ore 16:50

oh mio Dio...Sono totalmente sconvolta dalle nuove rivelazioni!!!!E' un continuo colpo di scena questa tua storia!!!
Sebastian ha una figlia???E Madeline???Il padre di Blaine??No no no...troppe informazioni....mi devo riprendere....
Devo dire che la mossa di Thad a me è personalmente piaciuta: trovo che sia assolutamente giusto che Kurt sappia di tutta la storia, anche se ho capito che è stata l'esperienza più terribile che abbiano vissuto, ma è necessario perchè Blaine è l'amore della sua vita, l'UNICO e POSSIBILE e sono destinati a stare insieme.....
Dai...anche se ho due occhi che sono ormai delle zampogne XD, mi tuffo nel prossimo capitolo....DEVO sapere!!!!!!
Fede