Segui il tuo cuore
di Bay24

24/09/12, ore 15:29

Cavoli e basta con quest'angoscia.... ;)
No davvero, il capitolo mi è piaciuto e non ho altro da aggiungere!
I consigli di bas e finn??? Secondo me ci sarà da ridere
Cmq capisco l'attuale stato d'animo di blaine... Quel poverello non vuole soffrire più... Nella vita di una persona c'è un limite anche per la sofferenza, per le lacrime da versare e tutto il dolore da sopportare e adesso lui non vuole soffrire più!
Ma io confido in Kurt e nel suo amore!
Alla prossima

24/09/12, ore 15:02

Allora, che dirti? Aspettavo questo capitolo con molta ansia ee non mi hai delusa per niente. Questo capitolo è fantastico, dalla prima all'ultima riga.
Blaine ha reagito prorpio come mi aspettavo e gli do ragione a comportarsi cosí. E Kurt in questo capitolo mi piace tantissimo. E devo dire che non provo odio nei suoi confronti stranamente.
Voglio vedere Thad e Sebastian e voglio vedere che succede tra Kurt e Blaine.
Quindi ancora complimenti, sei bravissima!
Inutile dirti che amo quello che scrivi e come scrivi. BRAVA! Alla prossima :)

17/09/12, ore 22:01

Mamma mia quando ho finito di leggere questo capitolo mancava poco avessi il fiatone XD!
Che corsa!
Scusa se recensisco solo ora, faccio schifo lo so, ma eccomi qui, non potevo mancare, non dopo questo capitolo bello intenso!
Che poi adoro i capitoli chilometrici ;).
Volevo cominciare col dirti che in questo capitolo ho percepito una frenesia di fondo riguardante un po tutti i personaggi.
O meglio, è l'atmosfera ad essere elettrica. Come quando sta per scatenarsi un temporale bello potente e puoi percepirne l'odore nel vento.
Ci hai detto che nel prossimo capitolo si scatenerà l'inferno, ma in questo si coglie benissimo quello che è il clima di preparazione.
Hai reso benissimo l'idea. Per ognuno dei personaggi.
Sebastian ha finalmente chiarito con se stesso e con Kurt i suoi sentimenti, e vuole riprendersi Thad.
Kurt nonostante sia confuso ha avuto una bella spinta dalla notizia della relazione di Blaine ed è deciso ad andare ad affrontarlo.
Finn sta al fianco di Kurt, come un nobile condottiero pronto a riprendersi gli otto anni in cui non ha potuto stare vicino al fratello.
Nella loro partenza ho percepito la voglia di riscatto, di rinascita, di pace, finalmente.
Una cosa che ho notato sono state le diverse reazioni di Thad e Blaine.
Thad, si rende conto benissimo che Chad non è l'uomo della sua vita, è onesto con se stesso e forse il fatto di essere stato abbandonato subito dopo essere stati assieme, gli ha fatto tornare alla mente troppe cose ed è per questo forse che chiama Sebastian, anche se alla fine non gli dice niente se non un semplicissimo no.
Che di semplice secondo me non ha proprio niente.
La sua reazione è stata quella di mantenere fede alla promessa fatta a se stesso; anche se mente e cuore litigano nel frattempo, mi sembra abbastanza fermo nella sua decisione.
Forse proprio il fatto di sapere che Sebastian stia andando da lui, ha risvegliato il suo orgoglio ferito. Non mi sbilancio a dire cosa succederà (anche perchè non lo so), comunque, viste queste premesse ho idea che per il nostro Seb non sarà affatto semplice avere quella famosa seconda chance.
Tutt'altra storia invece riguarda Blaine (cucciolo lui!).
Se non fosse che ha scelto il momento più sbagliato per andare avanti (inconsapevolmente, chiaro) sarei felice per lui, davvero.
Questo personaggio è davvero stupendo, e dopo tutto quello che ha passato, si merita tutta la felicità del mondo. E poi anche Jhon è un bel personaggio, uno di quelli che potresti amare, credo.
E non dico che lui al contratio di Thad si inganni, anche lui è onesto con se stesso e sta bene con Jhon, tant'è che alla fine si lascia andare e riesce davvero a fare l'amore con lui, e non il solito sesso vuoto.
Ma... c'è un ma.
Blaine decide di lasciarsi il passato alle spalle, dando una possibilità alla persona con cui esce (e convive), ma non lo dimentica. Non potrebbe mai farlo. Forse con il tempo lui e Jhon potrebbero davvero essere felici. Non lo nego. Ma quando questo passato gli bussa alla porta, letteralmente intento, con il suo sorriso tanto amato, allora capisce che tutto ciò che stava costruendo può essere spazzato via da due occhi azzurri tempestosi.
E' questo che mi ha colpita. Nonostante Blaine sembrasse quello più risoluto e con ottime argomentazioni, per andare avanti con la sua vita, mette tutto in discussione, quando si ritrova davanti Kurt.
E d'altronte, come biasimarlo?
Una scena che ho amato moltissimo è quella in cui Kurt ricorda il suo passato con Blaine con la canzone di sottofondo. Mi è piaciuta l'atmosfera della situazione, mi sono immaginata Kurt appoggiato al finestrino della macchina, guardare le immagini veloci che scorrono e lasciare liberi i ricordi con quella bellissima canzone di sottofondo. A proposito ottima scelta per le canzoni, sono fantastiche!
Beh, cara donna, credo tu sia una delle mie autrici preferite. Giuro amo tantissimo il tuo modo di scrivere e raccontare.
Non vedo l'ora di gustarmi il prossimo *coff coff mattone* capitolo.
Scusa ancora per il ritardo, ci sentiamo alla prossima.
Ti abbraccio.

17/09/12, ore 16:06

Mi ha fatto letteralmente sciogliere questo pezzo! Lo trovo stupendo! :D --------"Te-"rispose perciò sussurrando-"Semplicemente.Voglio te, Kurt.Voglio che tu mi voglia.E non perché sei solo e ti annoi.Voglio che tu abbia bisogno di me e senta la mia assenza anche quando sei in mezzo ai tuoi amici ma nonostante questo sei solo se non hai me al fianco.Voglio essere la prima persona con cui pensi di parlare quando ti succede qualcosa di bello, e l'ultima che vuoi avere vicino per dire addio al giorno che muore.Voglio essere quello che tieni stretto a te quando hai freddo e quello da cui corri a chiedere consiglio quando il mondo è troppo duro .Voglio essere quello con cui non ti vergogni ad essere te stesso.Voglio essere per te tutto questo.-"---------- <3

17/09/12, ore 13:31

questo capitolo è bellissimo .. ci hai dato le visioni di tutti e 4 i protagonisti .. kurt, blaine, thad e seb .. e in più aggiungerei anche Finn .. che mi sembra abbia un ruolo importantissimo nello spronare Kurt.
Fantastico il confronto sulla telefonata raccontata sia da Thad che da Seb ...

Ora io vivo anche delle tue recensioni, oltre che della tua storia .. e come molte altre persone mi chiedo se non sia troppo tardi. Blaine sembra aver voltatao pagine, il fatto stesso che non abbia più fatto sesso ma l'amore con Jhon la dice lunga. Però è anche vero che trovandoselo sulla porta .. tutte le sue certezze crollano conme un castello di carte.

Altro aspetto che mi lascia un pò sulle spine è la lettera di Kurt che è rimasta "sepolta" della custodia della chitarra. Probabilmente hai scelto di non farla ancora leggere a Blaine perchè nelle parole di Kurt probabilmente traspare il suo amore per Blaine e avresti rischiato di non far "cedere" Blaine tra le braccia di Jhon. Almeno è quello che penso io ... chissà se è corretto.

Poi Cooper con Jeff .. perchè?? che c'entrano loro due insieme e quale è il favore che Jeff vuole chiedere a Seb.

Infine lo spoiler ... credo che piangerò un sacco con il prossimo capitolo ... mi sono già emozionata in quelle poche righe .. credo che crollerò definitivamente quando ci sarà il confronto..

Ora ti saluto spero di non aver esagerato con la recensione e ti chiedo .. quando pubblichi i nuovi capitoli delle altre storie? Baciooooo

16/09/12, ore 22:21

devo riprendermi....Wow...che capitolo accidenti!!Tempo di decisioni per i nostri protagonisti ma partiamo con ordine.
Sebastian: benchè non lo ami in generale, qua nella tua storia, nonostante ne abbia combinate di cotte e di crude, mi piace molto!!E' davvero un personaggio affascinante perchè è bastardo, testardo, egoista, sensibile, coraggioso, orgolioso, innamorato e con una grande voglia di riscatto agli occhi di Thad e agli occhi dei suoi amici e sono davvero contenta che finalmente abbia deciso di andarsi a riprendere entrambi, in primis ovviamente la sua metà *___*. Lui forse ha un po' più di tempo rispetto a Kurt perchè Thad è ancora nella fase "anche se mi distraggo non faccio che pensarti" per cui....dai Seb....buona fortuna and fight!!!! *__* Sono curiosa di sapere cosa combineranno quei tre!!!
Blaine: "Blaine capì all'istante di aver creduto in una cazzata" Ho copiato questa frase perchè è ciò che ho pensato io quando parli di lui ad inizio capitolo, quando pensa che con Jhon possa dimenticare Kurt ed andare avanti...l'ho pensato per tutto il tempo e poi ecco che arriva Kurt e Blaine realizza....finalmenteee!!Quando si avvicina alla chitarra e sta per trovare la famosa lettera ti giuro, ero qua che urlavo "Noooo!!!!" e non mi aspettavo davvero che aprendo la porta dietro ci fosse già Kurt *_____* E' stato un bel colpo di scena, almeno per me :)
Finn: -"C'è lo andiamo a riprendere o no, Kurt?"  "Si. C'è lo andiamo a riprendere.-" come amo Finn in questa ff non hai idea!!!!!E' il fratello perfetto: sta accanto a Kurt in maniera quasi devota ed è bellissimo questo sentimento fraterno, questo legame così forte che si sta intensificando tra i due...bellissimo!!!
Kurt: grazie al sopracitato Finn finalmente decide di passare all'azione ed è bello scoprirlo innamorato e deciso ad andarselo a riprendere o quantomeno a parlare di tutto questo con Blaine!!!!
Thad: ehhhh povero Thad ç___ç Mi fa troppa tenerezza davvero.....Quanto gil è costato dire quel NO che invece avrebbe voluto tanto essere un SI', ma so che Seb non si arrenderà ed andrà lo stesso da lui....
Vado a concludere rispondendo al tuo interrogativo finale: io amo i capitoli lunghi e sono dannatamente curiosa per cui...ti prego....non spezzarlo ç____ç e se questo mio appello accorato non ti bastasse potrei aggiungere "o spezzerai anche me ç___ç"...ti ho convinto?!?!?Spero di sì e spero che tanti altri come me abbiano il mio stesso desiderio!!!
A presto!!!un bacio. Fede

16/09/12, ore 21:56

Beh che dire, nonostante non ami il personaggio di Finn... Santissimo Finn grazie x aver dato una svegliata a Kurt! Non vedo l'ora del prossimo capitolo, che a mio parere non dovresti spezzare, sarà che amo troppo il tuo modo di scrivere ma vorrei davvero leggerlo tutto insieme perché avrebbe più senso; ma ovviamente è solo una mia opinione e accetterò di buonissimo grado tutte le tue decisioni!
Per quanto riguarda il caro Sebastian beh, a mio parere si merita tutto quello che gli sta accadendo con gli amici e Thad, visto i giochi che ha architettato precedentemente!
Invece x quanto riguarda Blaine (che è il mio preferito) posso solo dire povero cucciolo! Ogni volta che trova un filo di tranquillità gli si rivoluziona la vita! Ma sono troppo contenta che Kurt sia andato da lui! Non vedo l'ora di leggere l'inferno di Blaine, non pensare male, voglio solo finalmente avere una visione completa di quello che è successo perchè sono un pochino confusa!
Passando alla mia monotonia (mi disp ma non riesco a farne a meno) tantissimi complimenti per la storia! Sei una fantastica scrittrice e riesci a tenermi incollata al pc/cellulare a rileggere ogni giorno i capitoli in attesa di quello nuovo!
Al prossimo aggiornamento!
Xoxo

16/09/12, ore 21:55

ti prego il prossimo capitolo non spezzarlo..
ho bisogno come l'aria di avere il colpo + duro in una volta sola..
perchè già questo mi ha distrutta....
ho paura..
so che le cose miglioreranno, almeno lo spero ma passare attraverso l'inferno mi spaventa..
+ che altro perchè io nel mio inferno personale ci sto affondando.....
a presto

16/09/12, ore 21:49

Muoiooooooooo!!!!!
Finalmente la resa dei conti????
Non posso aspettare una settimana ç__ç
Non ce la faccio! ç__ç
Non dopo lo spoiler finale ç__ç
Ti prego caricalo prima! ç__ç
So che non lascio recensioni da secoli, ma ho comunque letto i capitoli!
MERAVIGLIOSI, TUTTI!!!
Sai bene di essere bravissima a scrivere, ormai non c'è più bisogno che te lo ripeta u.u
Adoro il tuo stile, adoro questa FF.
Spero davvero in una svolta positiva (non che questa non lo sia stata) per i dolci Klaine *-*
Baci!
ChibiRida94 ;)

16/09/12, ore 19:13

No va beh, ho trattenuto gli insulti nei confronti di John solo perché sono certa del lieto fine Klaine (vero, vero?), anzi, quasi mi fa un po' pena quel poverino, ma oh, Kurt e Blaine devono stare insieme, se ne faccia una ragione e non si illuda troppo!Comunque, bel capitolo, sono stata tesa tutto il tempo, non so nemmeno perché a dire il vero, forse perché si avvicina il momento del confronto, e poi forse perché non vorrei che qualcuno stia male (a parte Jhon, ahahahahha)!! No, la verità è che ho paurissima che questa cosa tra Blaine e Jhon diventi troppo importante, e diamine, non vedevo l'ora che Kurt arrivasse a Chicago, quasi ho tirato un sospiro di sollievo quando è suonato il campanello! Fiuuu! E poi anche Thad, speravo che rispondesse diversamente a Sebastian, ma insomma, il suo "no" è stato mille volte più realistico... Naturalmente non vedo l'ora che tutto si sistemi, in qualunque modo si sistemerà, perché si meritano tutti un pochino di serenità (con chiunque sia, sigh)!! Ahahhaha Finn, com'è tonto e tenero, mi è sempre piaciuto per queste sue caratteristiche, secondo me era Rachel a rovinarlo, quindi mi piace molto come lo dipingi tu! Forse mi è anche un po' mancato in questa prima puntata della nuova stagione.... Ah, a proposito, concordo con te (ma ormai non mi sembra una novità) sui commenti della prima puntata.. Puntata carina sì, ma insomma poco incisiva, e davvero Kurt e Blaine si sono salutati con un abbraccio nel cortile della scuola?? DAVVERO? Ok, mi piace pensare che nei giorni che sono passati tra quella scena e quella della partenza (perché uno che non pensa di andare a New York, non parte il giorno dopo che il proprio ragazzo lo convince, vero?) loro abbiano passato molto tempo a salutarsi, ma va beh, magari finirà tra le mille ff ispirate agli altrettanti missing moments!
Ovviamente io qui rimango ansiosamente in attesa del prossimo capitolo, non vedo l'ora, non vedo l'ora! Un abbraccio!
(Recensione modificata il 16/09/2012 - 07:16 pm)

16/09/12, ore 18:22

Questo capitolo è devastante...
Forese il più devastante x me... Xchè le cose si stanno veramente complicando sempre più... Blaine si sta allontanando, cercando di andare avanti e voltare pagina, e la cosa x quanto giusta fa male... Non ho nulla contro Jhon, anzi mi sembra un bravo ragazzo ma doveva spuntare proprio adesso?????
Ho amato Finn in questo espisodio... Il suo modo impacciato di far aprire gli occhi a Kurt è stato assurdo, molto da Finn insomma...
Kurt sempre più insicuro... Finalmente ha preso la decisione giusta! Mi è sembrato un tantinello geloso del suo Blaine, o sbaglio?
Sebastian finalmente fa chiarezza dentro di se. Ammette di amare Thad e di averlo sempre amato, almeno adesso lo sappiamo con sicurezza...
La telefonata mi ha lasciata basita... Non me l'aspettavo! E quel "No" è stato un colpo al cuore. Ma capiso Thad, ha sofferto troppo e non credo voglia ripetere l'esperienza...
Ha cercato di andare avanti con questo Chase, ma non mi sembra molto preso!
Sono curossissima x quanto riguarda l'interessante chiacchierata tra Coop Seb. e Jeff...
Detto questo ti rifaccio per l'ennesima volta i complimenti... Questa fic. è meravigliosa!
1 Bacione..!

16/09/12, ore 18:00

Eccoci, allora bellissima la parte quando Kurt "sbotta" come il fratello e decide di partire!!!Finn è stupendo e Seb si sta comportando bene finalmente....il pezzo della canzone è...wow...povero Blaine a pensare quante ne ha passate....adesso sale l'attesa di vedere cosa si diranno,cosa dice la lettera e tutto il resto!!!non lo dividere il capitolo,please!!!bacio

16/09/12, ore 15:31

Sei riuscita a farmi adorare Finn e meriteresti un premio solo per questo!! Ho amato il suo cercare di smuovere la situazione, il suo cercare di prendersi cura di Kurt, il suo capire Kurt e anche la sua goffaggine immancabile!! Vorrei che anche nel telefilm si vedesse più un Finn così!
Sono decisamente molto curiosa di sapere cosa si sono detti Cooper, Jeff e Seb, soprattutto del ruolo di Cooper!!
La scena di Seb e Thad al telefono mi ha uccisa, perso di non aver mai amato Seb così tanto e Thad, beh la chaimata l'ha fatta lui e quel "no" non era per niente convinto qindi ci sono ancora speranze vero?? Ho visto Sebastian davvero molto convinto di quello che vuole (finalmente è stato sincero con tutti e soprattutto con se stesso!) e mi piace molto l'idea che sia partito sia per correggere una volta per tutta i suoi errori ma anche per riprendersi l'uomo che vuole, invece Kurt ha ancora tanta paura di fare la scelta sbagliata spero che sia lui che Blaine si rendano conto che sono fatti per stare insieme e che si appartengono a vicenda! Per quanto riguarda Jhon so che è quello di cui Blaine ha bisogno adesso e che è giusto che Blaine vada avanti con la sua vita assieme ad una persono che lo fa stare bene, si merita questa e molto altro per tutto quello che ha passato ma non riesco a togliermi un retrogusto di amaro a pensarci ma molto probabilmete è solo una mia deformazione dal fatto che vorrei che Kurt e Blaine tornassero insieme stile corsa a rallentatore con tanto di musichina romantica tipo nel prossimo capitolo ma eheheh so che non succederà mai XD. E' che vorrei che ognuno riuscisse alla fine a essere felice con la propria metà perche secondo me se lo meritano tutti e 4!! E a proposite del prossimo capitolo leggendo lo spoiler fra un po' mi metto a piangere solo per quello quindi non voglio immaginare in che condizioni sarò quando lo pubblicherai!!
Alla prossima cara, un Bacio :)

16/09/12, ore 14:21

così tante cose da leggere, così tante cose da dire/scrivere, così tante scoperte e, da parte mia, sclerate
non so come uscirà quesra recensione, ma io ci provo

prima di tutto Bas, che capisce di amare Thad, di aver usato Kurt per dimenticarlo, insomma per tutto questo tempo lui ha fatto spola tra Kurt e Thad solo per sè stesso. perchè Kurt lo voleva, ma Thad lo amava.
Finn, il magnifico Finn, molto buono, dolce e con una forza soprendente che non avrei mai pensato che avesse, aiuta suo fratello e spiega in parole povere, dopo aver detto quella spiegazione che nessuno ha capito in realtà, che Kurt sta perdendo Blaine. Finn mi ha sbalordita, sul serio.
Thad, questo fantastico ragazzo riprova a costruirsi un futuro, lui va a letto con sto tizio qui, ma non lo ama sul serio perchè pensa a Seb. il suo Bas, il ragazzo che per lui è diventato un amante, una ruota di scorta ... la telefonata, quando gli attacca in faccia, dopo aver detto di no, quel NO, mi sono venuti i brividi un pò per tutto, il fatto he Bas si stia disgregando pezzo dopo pezzo, e Thad che non sa bene ciò che vuole fare ...
e ora Blaine, si lascia andare, non pensa, non ricorda, si lascia trasportare da Jhon e dai suoi sentimenti, sono saltata sulla sedia leggendo che non è più sesso ciò che fa con Jhon, ma amore, qui continuavo a scuotere il capo perchè no, ora che Kurt ricorda, sa, sta andando a Chicago solo per lui, non può mollare tutto, non ora, e il fatto che non prende, sfiora, la lettera mi ha fatto perdere il controllo su me stessa. mancava così poco ... e invece ...
veniamo a Kurt, il nostro ragazzo confuso che finalmente sta capendo qualcosa di più e parte per riprendersi il suo unico amore, Blaine. la mia mandibola è caduta letteralmente a terra quando ho letto che era lui il tipo dietro alla porta, cioè, Kurt è andato da Blaine, vuole rivederlo, parlargli, ricordare, riprendersi certi pezzi che ha perso con lo shock di anni prima. lui vuole riprenderselo anche con la paura che Blaine si sia rifatto una vita, dopo un solo mese di lontananza, con un altro ragazzo. la spasticata che ha dato fuori mi ha fatto sorridere.
Cooper Anderson, perchè c'era lui con Jeff quando si è incontrato al bar con Bas? si scoprirà più avanti

veramente un bel capitolo, si stanno sciogliendo parecchi nodi, finalmente molte cose stanno venendo a galla e qualcosa si sistemerà, anche se lentamente e con molte litigate e pugni in pieno petto (spoilerss)
hai scritto molto bene ogni personaggio e ogni sentimento, pensiero, che ha avuto in quei momenti
molto brava, continua così! alla prossima meraviglia! complimenti ancora!
( comunque spero solo che le coppie sistemino tutti gli errori e le bugie che hanno commesso e si sono detti, spero che, finalmente, tornino assieme )
al prossimo cap :D
see ya e kiss&hugs :)

16/09/12, ore 13:37

oddio, oddio, oddio.. ok basta.. da chi si parte.. Finn sei un genio! Questo personaggio nel telefilm non mi fa impazzire.. però nella tua ff lo adoro..
Sebastian.. lo amo.. vai, corri.. sconvolgi la vita a Thad e riprenditelo.. faccio il tifo per te *agita i ponpon*
John beh mi piace per come fa sentire Blaine ed è anche giusto che lui sia un po' felice.. solo ha scelto il momento meno adatto per andare avanti, piccino.. XD
E Kurt è tornato da lui, ma credo che dovrà sudare un po' per riprenderselo.. non vedo l'ora di leggere cosa succede nel prossimo capitolo e lo spoiler mi ha incuriosita di più.. =)
Che cosa farà ora Blaine?
al prossimo capitolo, bacione
-Elena-