Segui il tuo cuore
di Bay24

25/10/13, ore 14:14

Sono rimasta tutta la notte sveglia per leggere questa storia..L'ho finita in tre giorni..E' bellissima..Ho amato tutti i personaggi, anche Sebastian che non si è comportato sempre con Kurt, ma non sono mai riuscito a odiarlo per quello che ha fatto. Ma comunque il mio preferito rimane Blaine, anzi io amo Blaine :D Che si sacrifica per Kurt, che lo ama ancora ma rinuncia a lui per vederlo felice. E sono contenta che alla fine quei due capiscono che sono nati per stare insieme. Questa storia mi ha fatto sia ridere che piangere. Piangere per quello che è successo a Kurt e Blaine, per quello che succede a Sebastian e a Mercedes..
Mi dispiace di aver finito di leggerla. Complimenti perché scrivi davvero benissimo!!!

17/10/13, ore 13:52

Dopo pochi secondi, dall'inizio dell'epilogo, avrei voluto già smettere di leggere. Ok, ok, avrei potuto capire che parlassi di Mercedes, ma ero così in ansia per Sebastian che qualunque briciolo di razionalità è andato a farsi benedire. Sebastian, proprio lui, questo sconosciuto che è diventato, proprio nei capitoli finali, il mio personaggio preferito. La capacità che possiedi, di scavare così in profondità tra le turbolenze dell'animo umano, è qualcosa che mi destabilizza e mi turba. Sebbene questi verbi abbiano un'accezione primariamente negativa, conferisco loro un valore positivo se riferiti a te. Lo stato di catatonia in cui ho versato, nei quattro giorni che hanno seguito le serate passate a leggerti, sicuramente non depongono a mio favore quando si tratta di tirar fuori la positività cui mi riferivo pocanzi. Mi spiego, dunque. Destabilizzante è la tua storia poiché mette continuamente in discussione tutto e il contrario di tutto; proprio come nella vita vera, non ci sono certezze assolute, e la maggior parte degli eventi che ci riguardano non dipende dalla nostra volontà. Eppure, l'accettazione di questa verità non è altro che uno sprone continuo a migliorare se stessi ed il proprio atteggiamento nei confronti delle persone che per noi veramente contano; in tal modo, qualunque cosa accada, quelle stesse persone sapranno ciò che per noi rappresentano. Passiamo al turbamento. Inutile e semplicistico sarebbe affermare che esso si riferisca alla tematica principale della storia. Ti assicuro che il capitolo in cui Kurt ricorda così vividamente ciò che gli accadeva mentre non poteva muoversi, mi ha distrutta in mille pezzi, in un modo che non credevo immaginabile e che probabilmente non mi era mai successo, dal momento che nella vita di ogni giorno tendo a rifuggire dalla violenza e da tutto ciò che è ad essa correlato. Tuttavia il turbamento é divenuto catarsi, alla fine del racconto, il peso insostenibile che mi opprimeva l'anima si è alleggerito, lasciando il segno lì dove si era posato, ma cessando di far male. Qui siamo solo su un sito internet, ed io di certo non potrei fare un trattato sulla tua lunghissima e bellissima storia. per cui ti dico solo grazie per averla raccontata. Mi hai aiutata molto. Probabilmente continuerò a pensarci e a provare emozioni contrastanti, ma di questo potrò metterti a conoscenza direttamente sulla tua pagina :) Ti saluto, per ora. Ho bisogno di qualche giorno prima di ricominciare a leggere, magari qualcos'altro di tuo, perché no!?!
A presto.
Ps. Ho scritto tutto dal cellulare per cui mi scuso in anticipo per gli errori di digitazione che sicuramente saranno numerosi nonché madornali! :)
(Recensione modificata il 17/10/2013 - 01:57 pm)

19/09/13, ore 21:40

Ciao :) Allora.......ho cercato di commentare questa storia diverse volte per poi puntualmete cancellare tutto perchè cosa posso dire di fronte a questa meraviglia che non risulti banale e scontato? Nulla......posso però farti i miei complimenti perchè questa storia mi ha fatto piangere, ridere, soffrire, riflettere, in un'unica parola mi ha emozionato ma quello che ho apprezzato di più è stata la caratterizzazione dei personaggi, non ci sono stati buoni o cattivi, vittime e carnefici, ma ognuno ha avuto le sue luci e le sue ombre, non ci sono state giustificazioni per gli sbagli ma al tempo stesso ci sono state( uahah probabilmente mi capirò solo io).
Ho amato il tuo Blaine per la sua forza, la sua costanza, la sua istintività, il suo cuore e allo stesso tempo un po' l'ho odiato per aver permesso a Kurt di dimenticare(è egoista da parte mia dirlo ma lo penso).
Ho amato il tuo Kurt, forte e debole allo stesso tempo come alla fine tutte le persone sono nella vità reale perchè non esistono soltanto gli eroi e i vigliacchi, ne ha passate tante: la violenza,la perdita del proprio passato e dell'amore della sua vita,l'incidente di Sebastian, fino alla scoperta della verità e devo ammetterlo un po' ho odiato anche lui per aver dimenticato Blaine.
Ho avuto un rapporto troppo conflittuale con il tuo Sebastian, passavo dalla pena per il suo incidente alla rabbia per quello che ha fatto ai Klaine, dalla comprensione dei suoi comportamenti a un'ennesima rabbia per come si era comportato con Thed, però alla fine mi sono affezionata anche a lui e quindi si ho amato anche lui.
Thed.......ammetto che all'inizio detestavo il suo comportamento nei confronti di Kurt ma poi ho capito, o meglio ho cercato di capire.Io non sono mai stata "l'altra" ma lui era "l'altro", ed è terribile essere innamorati di qualcuno ed avere la consapevolezza di essere la seconda scelta. Fortuna che alla fine è andato tutto bene e Sebastian ha capito chi amava veramente.
Mi sono piaciuti anche tutti i personaggi secondari,ognuno con una propria storia,ognuno con una precisa caratterizzazione,menzione a parte la merita la signora Lucy che è stata un po' il filo di questa storia e la sua morte in un certo senso catartica.
Quindi cara Bay 24 ti rigrazio dal profondo del mio cuore per questa storia e davvero vorrei essere capace di scriverti qualcosa in più rispetto a questo scempio, spero però che la mia stima sia arrivata lo stesso.
Un abbraccio
S.

19/09/13, ore 08:33

Credo che questo sia il capitolo più bello e brutto che io abbia mai letto. È forte, intenso, doloroso, ma anche dolce. In alcuni momenti ho addirittura dovuto smettere di leggere perché ero disgustata,a le emozioni che ho provato leggendo credo di non averlo mai provato. E voglio farti i complimenti perché sei riuscita a rendere qualcoaa così terribile e difficile come uno stupro in modo perfetto e l'hai reso anche dolce, con le preoccupazioni di Blaine per Kurt e i loro "ti amo" appena sussurrati ma potentissimi. E sei riuscita anche a farmi provare pena per Seb, che qui sto odiando perché si mette in mezzo a Kurt e Blaine, ma alla fine è aempre stato innamorato anche lui.
Solitamente quando leggo storie già complete recensisco direttamente all'ultimo capitolo, ma qui è stato più forte di me! Adesso continuo a leggere. Ancora complimenti per la tua bravura :)

06/08/13, ore 16:05

Allora che dire... Questa storia è molto diversa dal tuo stile di ora! Magnifica comunque personaggi con paura terribilmente umane! Reazioni vere e non scontante soprattutto quando come in questa storia ognuno dei personaggi ha una vita avviata! Travolgente e bellissima! Scrivere una recensione per rendere giustizia a tutto questo sarebbe da ricominciare a recensire capitolo per capitolo! Che dire complimenti per questo capolavoro fatto di persone e non di personaggi!

Un bacio e bravissima

06/08/13, ore 12:47

Sono arrivata fin qui ossessionata da come sta andando questa storia e li sto macinando uno dietro l'altro! Questa storia è grandiosa!

06/08/13, ore 00:37

sono arrivata fin qui e devo dirlo...bella come tutte le tue storie! Stupenda!

25/07/13, ore 14:48

Allora.... da dove cominciamo??? spero in ogni caso di non diventare prolissa... perchè di cose da scrivere ce ne sarebbero davvero una valanga... iniziamo dall'ovvio allora: sei davvero molto brava a scrivere... lo avevo notato da Scommetto su di noi... ( si non sono proprio qui da molto tempo.. ) e allora mi sono applicata con un po di stalkeraggio... e ho divorato questa ff in 3 pomeriggi.. e non è facile coinvolgermi... perchè tante volte mi ritrovo a pensare ok.. era cominciata bene ma ora sta diventando noiosa.. poi hi visto anche che tra le seguite preferite piu o meno ci sono le stesse storie... quindi ho detto questa ragazza oltre che essere un fot..to genio a scrivere ha anche buon occhio nel leggere..
Secondo poi.. è difficile per me piangere... ci sei riuscita... ho pianto come una fontana nel capitolo del funerale di Lucy...
La storia è molto ben articolata... i personaggi sono molto ben caratterizzati.... e le lotte interne che hanno le hai sapute descrivere veramente alla perfezione... e adoro la Klaine... ma adoro anche Sebastian... che secondo me poteva essere sviscerato meglio dal pelatone berretto giallo... come hai fatto tu qui... mostrando lo stronzetto che è ma che in fondo ha un cuore...
Ho sentito le ferite inferte nelle scene piu crude... e quel tendersi la mano senza riuscire a stringerla... oddio... semplicemente fantastico... per quanto la situazione non lo fosse per nulla...
Avrei altre mille scene da poter commentare qui.. ma forse dovrei ricominciare a leggere tutto dal principio... per cui mi limito a questo.. aggiungendo che ho deciso di recensire perchè con un altro piccolo atto da stalker ho notato che rispondi sempre... anche quando le storie sono concluse da molto come questa... e questo denota molta umiltà che non tutti hanno quando qui si sentono delle "superstar"...
Detto questo spero che apprezzerai la recensione... e continuerò a seguire le tue storie ora che ti ho scoperto... :)

14/07/13, ore 10:50

Ciao sono senza parole.... questa storia è fantastica, è una delle poche ff che è riuscita ad emozionarmi ed è l unica che è riuscita a farmi venire lacrime agli occhi!!! Ed erano lacrime di dolore e di gioia!! Mi piace molto come scrivi, sei davvero in gamba, hai fatto davvero un ottimo lavoro nel tratteggiare le personalità dei vari personaggi: kurt, anima in pena che inconsciamente sapeva di star aspettando qualcun' altro, quel qualcun' altro indissolubilmente legato al suo passato, e il suo essere eternamente indeciso rispecchia il suo non sapere e l'essere all'oscuro del suo travagliato passato; Sebastian, sono riuscita ad inquadrarlo solo negli ultimi capitoli perchè non riuscivo a collocarlo nella storia tra K&B, sono convinta che anche lui stava aspettando qualcun' altro (Thad) e il fatto che si sentisse un ripiego per Kurt spiega molte cose del suo comportamento. Mi hai fatto preoccupare nel penultimo capitolo, pensavo che Seb non ce l' avesse fatta!; e poi c è Blaine, il mio adorato Blaine, lui che ha sacrificato la sua vita e 8 anni lontano da Kurt, ha affrontato tutto quell'orrore da solo e ipù volte ho compreso Blaine e il suo sentirsi ad un bivio, scegliere di essere felice cogliendo l'occasione che la vita gli aveva offerto oppure tornare lì dove tutto era iniziato.Non sapeva se Kurt lo colpevolizzasse per tutto quello che era accaduto loro o meno, era attratto inevitabilmente da lui ma aveva paura di soffrire e di far soffrire. Fantastici Burt, Santana, Finn, Mercedes e non va dimenticata la signora Bingley. In questa storia hanno avuto un ruolo fondamentale l'amore e l'amicizia, l'amore deturpato da delle bestie e che risorge dalle ceneri e dal quale non si puo sfuggire e l'amicizia che diventa al famiglia a cui sostenersi ed aggrapparsi, la storia è bellissima, straziante e mai banale, l'epilogo è molto realistico e mi hai fatto venire più volte la pelle d'oca!!! Grazie davvero di essere riuscita ad emozionarmi e ha trasmettere così tanti sentimenti insieme, è stato come leggere un bellissimo libro, libro che avrà sempre un posticino nel mio cuore!! Grazie di aver scritto questo piccolo capolavoro, mi dispiace solo averlo scoperto solo ora ma meglio tardi che mai!!! Continua così perchè sei davvero molto brava a scrivere... e ancora grazie!!! A presto ;)

02/07/13, ore 17:19

"L'amore è il nostro vero destino. Non troviamo il significato della vita da soli, lo troviamo assieme a qualcun altro."
Quando ho letto questa frase, ho pensato a questa fanfiction.
In essa, ho visto riflessa la storia di Kurt e Blaine.
Il modo come si sono conosciuti. Come sono stati strappati dalle braccia dell’altro.
Come sono sopravvissuti per otto anni. E come alla fine si sono ritrovati.
Il più importante filo conduttore è stato l’Amore.
L’amore verso la famiglia, verso gli amici, verso la persona che custodisce il proprio cuore.
Ed è stato l’amore la trama fondamentale di questa storia.

Prima di iniziare a commentarla, devo dirti quello che sento, perché questi 32 capitoli mi hanno fatto sentire tanto, troppo, troppo intensamente.
Ho iniziato questa storia, perché consigliata da mia sorella.
L’ho iniziata con una vaga idea della trama, perché quando inizio a leggere qualcosa di nuovo, devo essere “informata” su quello che leggo, devo sapere se devo piangere o se posso rilassarmi durante la lettura.
Ma a questo non ero preparata.
E non credo che lo si possa essere di fronte a qualcosa del genere. Non lo si è mai davanti a certe cose.
E la cosa più brutta è che certe cose non esistono solo nella “fantasia” di un’autrice.
Certe cose purtroppo accadono anche nella realtà e non sempre certe storie si concludono con un lieto fine.
Questo per dire, che questa storia mi ha fatto piangere, come non ho mai pianto per un libro o per una fanfiction. Ho versato sia lacrime di gioia ma soprattutto lacrime di dolore.
Questa storia è stato un vero e proprio colpo al cuore.
Devo essere sincera: quando ho letto il capitolo 21, mi sono dovuta fermare.
A parte che non riuscivo a smettere di piangere, ma perché mi sentivo male solo a ripensare a quello che hanno dovuto subire Kurt e Blaine.
Lo so. Avevi messo gli avvertimenti.
Ma non per questo quelle cose non mi hanno fatto riflettere. Perché, ripeto, per quanto possa riuscire a distinguere la realtà dalla fantasia, mi è venuto solo da pensare che certe cose succedono.
Certe bestie esistono, e spesso le loro vittime non hanno nessuno cui aggrapparsi, nessuno che possa far superare loro un trauma del genere.
La stessa cosa mi è successa leggendo il 25. Forse è stato anche peggio, perché pensavo che Blaine non era neanche stato drogato e aveva vissuto tutto consapevolmente.
E soprattutto perché ha dovuto sopportare tutto il peso dei ricordi da solo e ha dovuto affrontare da solo i suoi demoni.
E perciò sì. Questa storia mi ha fatto piangere come non ho mai fatto.
Perché è stata devastante, straziante, dolorosa da leggere. E non oso immaginare cosa tu abbia sentito mentre la scrivevi.
E nonostante senta ancora il magone all’altezza dello stomaco, due parole le devo spendere.
Innanzitutto, mi piace come scrivi, anche se ho notato degli errori, qua e là. Sicuramente errori di battitura, che data la corposità del testo, sono più che giustificabili.
Il ritrovarsi in medias res è stato spiazzante, nel senso che all’inizio avevo le idee alquanto confuse sul chi fosse con chi. Ma man mano che proseguivo nella lettura, le cose si sono chiarite.
Mi è piaciuto moltissimo come hai caratterizzato e descritto i personaggi.
Personaggi che hanno un passato stravolgente alle spalle, un’adolescenza distrutta, un’innocenza rubata.
Amo Kurt e come lo hai dipinto. Un’anima martoriata che nulla ricorda, se non sottoforma di incubi. Un cuore che per 5 anni si è attaccato a Sebastian con le unghie e con i denti, pur sapendo inconsciamente che aspettava qualcun altro, un altro che non era Bas, un altro al quale molto tempo prima aveva donato il suo cuore, cuore che non aveva mai ripreso.
E il rivedere Blaine a New York è stato come se tutto, il suo corpo, ma soprattutto la sua anima gli dicessero che quello era colui che cercava, quello che completava la sua essenza.
E non ho potuto biasimarlo quando si è lasciato andare al sentimento che provava per il ragazzo, nonostante avesse un fidanzato “ufficiale” che lottava per risvegliarsi su un letto d’ospedale. D’altronde, all’amore vero non si possono porre ostacoli. E anche se questi ci fossero, l’amore supera tutto.
E il suo lasciare uno e correre dall’altro rifletteva il suo non poter abbandonare il passato. Ma non sapeva che anche Blaine faceva parte del suo passato e non solo del suo futuro.
Sebastian non riuscivo ad inquadrarlo. Non capivo cosa centrasse in quello che era accaduto a Blaine e Kurt; non riuscivo a capire cosa avesse fatto promettere a Blaine, e non riuscivo a capire perché se amava Kurt, fosse andato con Thad.
E sono rimasta scioccata quando ho scoperto che aveva una figlia naturale e che aveva intenzione di lasciare Kurt prima che avesse l’incidente.
Il fatto che si sentisse un “ripiego” per Kurt ha giustificato in gran parte il suo comportamento.
Ma anche il suo stare con Kurt sembrava forzato.
Anche lui stava aspettando qualcuno. O meglio qualcuno aspettava che Bas si accorgesse che Kurt non era il suo destino.
Non sono un’amante della Thadastian, ma mi sono riscoperta una shipper della loro coppia, perché l’amore è una cosa così potente, alla quale non si può sfuggire.
Il vero amore non lo si può ingannare. E Bas ce ne ha messo di tempo per capirlo!

Nonostante la Kurtbastian sia la mia OTP, al pari della Klaine, qui la KB era sbagliata, perché Kurt e Blaine erano una stessa anima che era stata violentemente strappata.
Kurt è il mio personaggio preferito, ma in questa storia è stato battuto da Blaine.
Quel Blaine che ha sacrificato se stesso per salvare l’amore della sua vita, che ha preferito vivere lontano da Kurt per 8 anni, piuttosto che fargli rivivere il trauma che aveva passato, che ha preferito affrontare il processo di suo padre e dei loro aguzzini da solo, che ha preferito sapere Kurt, pezzo del suo cuore, felice e sereno, mentre lui attraversava l’inferno.
E sapere tutto quello che ha fatto per amore di Kurt mi ha spezzato il cuore.
Sapere che uomo è riuscito a diventare, nonostante quello che ha dovuto passare.
E riuscire a comprendere il suo bisogno di sentirsi amato, di sentirsi accettato, nonostante quel passato che lo ha spezzato.
La necessità di sentirsi dire che il suo sacrificio non è stato vano, che quello che ha perduto non lo ha reso più debole, ma ha fatto sì che diventasse l’uomo che adesso è, un uomo che ha diritto di essere amato, come prima e più di prima.
E comprendo anche il suo essere restio a lasciarsi andare con Kurt.
Blaine ha bisogno di sicurezza, di amore, e non sa se i ricordi che Kurt ha riacquistato hanno trasformato il ragazzo.
Non sa se possa essere capace di amarlo ancora, di amarlo come lo amava a 17 anni. Non sa se quello che ha ricordato abbia compromesso la visione che aveva di lui.
Non sa se lo colpevolizzi per quello che gli è successo.
Perciò, capisco che Blaine sia combattuto tra l’essere sereno (nemmeno felice) cogliendo un’occasione che la vita gli ha voluto offrire, oppure tornare dove tutto è cominciato, tornare dalla persona con cui tutto è cominciato, e con cui nulla è mai finito.
La paura di farsi male di nuovo, ancora, è più che comprensibile.
Ciò che merita Blaine è pace, felicità, amore.
Ma purtroppo non si può combattere il destino, perché il destino o lo accetti o ti annienta.
E Blaine il suo destino lo ha in Kurt e in lui solo. Non ci sono altre alternative.
Non ci sono possibilità di una vita piena lontano da lui. Forse una vita serena, ma mai completa, perché sarebbero mancati un pezzo di cuore, l’aria per respirare, parte della propria anima. E solo con Kurt, Blaine può sentirsi di nuovo vivo, amato, completo.
Solo con Kurt, Blaine può di nuovo SENTIRE.

Tra gli altri personaggi diciamo “secondari”, ho amato la signora Bingley.
Questa vecchietta che sembra un angelo, posto a custodire e a sanare le ferite di quei ragazzi, che fino alla fine della sua vita, ha cercato di mettere a posti tutti i tasselli di quell’enorme puzzle che erano le loro vite. Ho amato la sua dolcezza, la sua pazienza, la sua tenacia nel non permettere loro di rovinare le loro vite, condannandosi all’infelicità, nel cercare di aprir loro gli occhi su quello che fosse davvero il loro destino.
Così come ho amato la Sebtana! Quei due li adoro!
E scoprire che il mio Sebby aveva una cotta anche per lei mi ha fatto sorridere! *-*
Penso che amore e amicizia siano i fili rossi di questa storia.
Amore maltrattato, sporcato, violentato, fatto a pezzi.
Ma anche Amore che è risorto come la fenice dalle proprie ceneri, che ha saputo dimostrare che lui ha vinto su tutto, che niente ha potuto distruggerlo, che nulla ha potuto scalfire la sua purezza e la sua potenza.
Amicizia che nonostante i tradimenti, nonostante la rabbia, l’invidia, la gelosia, è ancora più forte di prima.
Amicizia che ha attraversato l’inferno ma ha saputo resistere e combattere.
Amicizia che con il tempo si è fatta sempre più famiglia, e si è fatta sempre più sinonimo di amore incondizionato e comprensione assoluta.
Spero che leggendo questo papiro, non ti sia addormentata. Penso di risultare noiosa e ripetitiva.
Ma dovevo scriverlo.
Questa storia fa male. Tanto.
È quanto di più devastante e straziante che io abbia letto.
Ma è una storia che dimostra come l’amore possa curare tutto.
Come tutto possa essere superato, o per lo meno affrontato se si ha l’altra metà del proprio cuore vicino.
È una storia che prima fa male e poi fa bene. Una storia che dimostra quanto male ci può essere nel mondo. Male che però può essere solo annientato attraverso l’amore, l’amicizia, l’affetto, la comprensione.
Penso di essermi dilungata a sufficienza.
Non serve che ti dica quanto mi possa essere piaciuta questa fanfiction.
Penso che tu l’abbia capito.
Non mi resta che dirti, alla prossima. Ho bisogno di riprendermi da “Segui il tuo cuore”.
Finendola, un pezzo di cuore e tante lacrime li ho perse io.
Perciò…
xoxo…MAry*
(Recensione modificata il 13/08/2013 - 04:54 pm)
(Recensione modificata il 13/08/2013 - 04:55 pm)

13/05/13, ore 22:48

Ciao:) Sai è da un po' che seguo le tue fanfiction che mi piacciono davvero davvero tanto un po' tutte!! Poi qualche settimana fa' mi sono abbattuta in questa storia che non avevo ancora letto e ho intrapreso questo magnifico viaggio guidato dalla tue parole! Questa storia mi è entrata dentro, davvero e ha lasciato un piccolo segno indelebile sul mio cuoricino. Mi sono avventurata nelle fantastiche menti di Kurt e Blaine, ho pianto leggendo le loro drammatiche disavventure, ho sospirato ad ogni bacio, ad ogni carezza, ad ogni parola. Ho scoperto Sebastian, imparando pian piano ad amarlo, ho adorato la forza di Thad e il suo amore, ho amato con tutto il mio cuore la tua Lucy e... un po' tutti i personaggi di questa storia. Poi oggi sono giunta alla conclusione, magari non è stata come me l'aspettavo, ma è stata sicuramente meglio, perchè è dura, è dolce, è romantica, ma è sopratutto vera e questo la rende ancora più meravigliosa! (ho resistito con Mercedes, ma su Burt sono crollata, sto ancora singhiozzando) Insomma, volevo dirti che questa storia è meravigliosa, che scrivi benissimo, che mi hai emozionato come pochi, ma sopratutto volevo dirti GRAZIE perchè questa storia mi ha dato tanto, quindi GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE! A presto <3

-Sara

21/04/13, ore 22:14

finalmente eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo. Ti dissi nell'ultima recensione a questa storia che avevo bisogno di tempo perchè sapevo che sarebbe stato difficile e sono contenta di aver aspettato tanto per leggere la sua conclusione.
Mio Dio....non mi sarei mai aspettata che Mercedes ci lasciasse ç____ç e poi Burt....sono sconvolta....ç____ç
Alla fine Bas ce l'ha fatta, non sai che sollievo ç____ç Scusami per tutte queste lacrime, ma è stato davvero un capitolo emotivamente molto difficile..
L'ho amato dall'inizio alla fine, ogni singola parola ed ho amato ognuno di loro che ci ha regalato ed insegnato qualcosa da conservare nel cuore.
Finalmente tutti hanno avuto il loro lieto fine, nonostante le difficoltà che incontreranno sul loro cammino, potranno contare sempre su due cose fondamentali che non li lasceranno MAI: L'AMORE e L'AMICIZIA e credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro dopo tanta sofferenza :')
Ti saluto con tanto affetto e ti ringrazio per aver condiviso con noi questa bellissima storia.
Alla prossima.
Fede

ps: ho visto che hai prodotto altre storie che recupererò di certo molto presto ;)

19/04/13, ore 22:58

Recensione positiva per la storia che ha tra i suoi punti di forza la lunghezza e la completezza. Approfondisce psicologia dei personaggi e l'arricchisce di trame collaterali . Eppure a me, personalmente, ha in parte deluso. Non saprei dire con esattezza da dove sia partita la disaffezione, però ad un certo punto mancava di quel qualcosa che ti fa ridere o piangere con la storia stessa. Era diventata noiosa e ripetitiva, sembrava mancasse la tensione che ti spinge ad appassionarti per vedere come va a finire. Non ho compreso sempre le motivazioni che muovevano i personaggi e non ho condiviso la scelta narrativa in alcuni passaggi.Ho trovato pesanti e un po' eccessive le scene violente, poichè a volte gratuite e fuori luogo in alcuni momenti. Mi è sembrato che la storia fosse eccessivamente diluita e a volte retorica. Certamente, però è ben scritta, salvo quegli "orrori" grammaticali in cui talvolta si incappava e che possono essere incidenti di percorso. Comprendo lo stile narrativo personale e il bisogno di scrivere anche come momento catartico, per cui massima libertà all'autore. In effetti è per questo che alla fine il mio giudizio è complessivamente buono, anzi ben più che buono. Solo che non mi ha conquistata e finirà tra le ricordate per quanto sopra detto e quindi ,comunque, brava Bay.

03/02/13, ore 04:46

Ok. Inizio.. non é facile perché questa ff tratta una storia molto delicata e in molti punti anche molto emozionale.
Purtroppo solo perché é bella non é un valido motivo. Ma é bella.
Anche con tutto il dolore che si porta dietro io l'ho amata tantissimo.
L'ho amata perché ho letto cosa si può arrivare a fare per amore e se prima non credevo vero il detto se tieni alla sua felicità lascialo libero/a ora ne sono convinta.
Anche se questa é solamente una storia dopotutto, ma mostr che l'amore quello vero supera tutti gli ostacoli della vita. Anvhe per poter passare un ultimo minuto insieme.
E di questo sono convintissima.
Ho adorato la signora bingley. Sembra quella nonnina che.da fuori sembra.un po' impicciona ma in realtà vuole solo il bene dei suoi cari. E quando se ne é andata mi é dispiaciuto da impazzire.
All'inizio ho odiato la madre di Bastian ma poi l'ho compresa. In fondo ogni madre vuole solo ol meglio per suo figlio.
Kurt e Blaine. Questi Kurt e Blaine hanno affrontato 1000 peripezie ma i loro cuori sono destinati a stare insieme e sarà sempre cosí.
I miei adorati Thadastian. Anche loro mille sofferenze ma alla fine l'amore trionfa.
Finn. Ho adorato il modo in cui ha cercato di costruire un rapporto con suo fratello nonostante tutto. E anche come abbia smollato rachel.
Erica e Faith sono le due donne piú coraggiose del mondo
'Cedes e Sam. Loro sono e.saranno sempre una coppia x me.
Le Brittana. Sono semplicemente perfette. Amche da lontano.
Insomma ho veramente adorato questa storia e la consiglio caldamente. Ovviamente con i fazzoletti a potata di mano, ma quello é un dettaglio.

21/01/13, ore 01:26

Tra tutti i ringraziamenti che ci sono stati non c'è quello più importante..quello per te! Grazie mille per averci regalato una storia tanto bella, che a sua volta ci ha regalato tante emozioni e tanti momenti felice, questa storia ti parrà strano ma mi ha insegnato tante cose, ho imparato molto dalle frasi che dicevi ogni volta e mi ha anche insegnato un modo di vista diverso di vedere alcune cose, quindi semplicemente grazie ( non commenterò il capitolo in se perché se dovessi farlo riscoppierei a piangere, non posso credere che questa storia sia finita davvero, mi manca già tantissimo...per non parlare di tutte le cose che dovrei dire per ogni frase che hai scritto in questo Epilogo che è stato semplicemente perfetto. Degno di finire una storia tanto bella.)
Grazie ancora, normalmente ti direi di scrivere qualcos'altro tipo una raccolta di one-shoot o un piccola long successiva, ma devo dire che la storia è perfetta e completa così com'è...
Grazie davvero di tutto.