Segui il tuo cuore
di Bay24

22/12/12, ore 21:04

Meraviglioso capitolo! Ne è valsa l'attesa come sempre! Dio santo spero che non sia successo nulla a Seb, anche se immagino che qualcosa sicuramente gli accadrà...
Bellissima la parte di Blaine e Kurt che aspettano di parlare con il padre di Blaine e la successiva conversazione. Credo tu sia riuscita a passare le emozioni di Kurt e Blaine contemporaneamente durante quella scena. In realtà hai il dono di far percepire al lettore durante tutta la lettura le emozioni dei personaggi nei vari scenari e nelle varie situazioni che devo o affrontare.
E poi beh, un po' di smut Klaine ci piace sempre per alleggerire i temi pesanti!
Sto già male all'idea di leggere l'epilogo perché ho amato come poche questa fanfiction e mi mancherà... Vado a leggere l'epilogo e poi attenderò con ansia le OS che pubblicherai!
Un bacione
La tua fedelissima lettrice!

22/12/12, ore 20:49

Ed eccomi qui, come promesso -non proprio nel pieno delle mie capacità mentali, ma va bé, accontentiamoci!- a recensire l'ultimo, con mio sommo dispiacere, capitolo di questa storia incredibile.
Innanzitutto, io non capisco perché tu aggiorni sempre quando io sono fuori casa xD! Stavolta ho notato che avevi pubblicato l'epilogo mentre facevo la fila dal macellaio con mia madre e, nonostante abbia provato ad auto-convincermi di aspettare il rientro a casa, ho cominciato a divorare il capitolo. Quando poi sono arrivata a leggere "Sebastian, già. C'erano giorni in cui a Kurt mancava moltissimo" mi son detta: "No, devo leggermela a casa con calma, non posso mettermi a piangere in pubblico in questo modo" perché, per un attimo soltanto, ho temuto il peggio. E invece no, come tu ci hai chiesto di fare, mi sono fidata e sì, mi hai davvero sorpresa.
Inutile dire che sono con le lacrime agli occhi e un'angoscia infinita, per aver visto conclusa questa storia (no, non mettere la crocetta su "conclusa", non farlo! ç_ç) che mi ha coinvolto così tanto da avermi fatta anche piangere (e ci sono stati capitoli dove per riprendermi non c'è voluto poco!)
Ti ringrazio per non aver ucciso il mio amatissimo Sebastian e per averlo reso felice con Thad, nonostante leggere di Mercedes mi abbia creato una voragine al petto. Ho tirato un vero e proprio sospiro di sollievo quando Seb ha aperto gli occhi e ha ordinato a Thad di sposarlo perché glielo aveva promesso (e permettimi di infamare il medico che avrebbe potuto dirlo anche subito che l'operazione in sé e per sé era stata un successo, senza creare quel momento di suspense! Bastardo! ... No, okay, non avrebbe avuto lo stesso effetto, lo ammetto, anche se ho rischiato un embolo a causa sua!). Simpaticissima la scena in cui Erica fredda i genitori con un "tanto lo sapevo già!" e lì ho riso davvero fra le lacrime!
La Klaine. Dio, ce l'hanno fatta! È stata un parto, ma finalmente sono insieme, sposati, con dei figli e nulla che potrà separarli! Mi sono proprio sciolta in un bagno di lacrime al matrimonio e al siparietto Anderson-Smythe. Ci credo, nell'amicizia Seblaine ed è probabilmente la migliore descritta fino ad ora, oltre la Sebtana! Ammetto che un po' mi è dispiaciuto per Mark e Blaine mi ha fatto una tenerezza infinita quando è scoppiato a piangere, anche se quell'uomo gli ha fatto vivere un vero e proprio inferno.
Penso che la cosa che più mi ha fatto male, però, sia stata la dedica a Burt nel libro di Kurt. Onestamente, credo che una scena del genere -Kurt al capezzale di Burt morente- ce la rifileranno anche nello show televisivo, dati i recenti spoiler, ma non sono per niente pronta. Burt è stato il promotore di tutto, è stato il padre che ogni figlio vorrebbe avere, un uomo meraviglioso e dal cuore d'oro. Spero soltanto che quando e se accadrà, come nella FF, Blaine gli sarà al fianco pronto a sorreggere Kurt ç_ç
Tornando alle cose gioiose, sono davvero felice che alla fine la storia non si sia trasformata in un horror e che Finn non sia tornato con Rachel (quando ho letto la tua risposta ieri stavo collassando dalle risate xD!) e che comunque, chi più chi meno, abbiano avuto tutti il proprio happy ending!
Se posso proporre uno spin-off, voglio leggere davvero di Kurt che scrive una versione per gay di "50 sfumature di grigio", credo sarebbe esilarante! xD
Ad ogni modo... Non smetterò mai di dirlo: sei INCREDIBILE. Ormai ho finito le parole per elogiarti, ma l'unica cosa che posso dirti è CONTINUA A SCRIVERE, perché davvero, ma davvero, sarebbe uno spreco enorme se tu rinunciassi ad un talento del genere. Mi hai regalato delle emozioni indescrivibili che solo una buona lettura sa donare, mi hai allontanata per un po' dai problemi e dalla realtà e per questo ti sono debitrice. Continuerò a seguire i tuoi lavori e credo fortemente che non smetterai mai di sorprenderci, come hai fatto per l'intera durata di questa storia meravigliosa.
Quindi, non fermarti mai e grazie ancora, davvero tanto!
Alla prossima ♥ :')

22/12/12, ore 19:41

Voglio scriverti anche in privato poi, ma cominciamo con una recensione pubblica.

Vado in ordine perché ho sempre pensato che alla fine di questa storia ti avrei detto tutto tutto, senza saltare nulla. Quindi diciamo che adesso ci provo, a ricordare ed a scrivere, spero di non perdermi.

Innanzitutto, grazie.

Grazie per questa storia, perché è mozzafiato – e a volte lo è nel vero senso della parola, ricordo serate in cui vedevo che avevi aggiornato e mollavo qualsiasi cosa stessi facendo, diventavo mezza cieca a leggere sull'iPhone, ma non riuscivo a farne a meno. E come ti ho detto più di una volta, ci sono capitoli che ho letto così tante volte da impararne a memoria alcuni passi.

Si vede che questa è una storia che aveva l'urgenza di essere raccontata e si vede che l'hai fatto con amore, senza negarti e aprendo un mondo, un mondo in cui alla fine l'amore vince. So che sarà un'affermazione un po' moscia e scontata, ma credimi, non sai quanto ne avevo bisogno, di leggere che a volte dopo aver toccato il fondo si riesce anche a risalire.

Grazie anche per come hai trattato due dei temi portanti di SITC, l'omosessualità e lo stupro. Non ci sono mai le parole giuste in determinate situazioni, eppure qui sembra che tu le abbia trovate. Ho avuto i brividi in certi momenti, chiamavo la mia ragazza e le dicevo “Guarda qui, leggi anche tu” e lei mi guardava come se fossi pazza.

E – vado un secondo fuori tema ma spero che mi perdonerai – grazie a te come persona. Un sacco di tempo fa ti ho scritto un MP per dirti quanto mi piacevano le tue storie e che persona fantastica mi sembrassi tu, ma non avevo idea che ad un certo punto ti saresti accorta di me come autrice e OH MIO DIO quando mi hai recensito mi sembrava di svenire.

Ma passiamo all'epilogo.

Ho pianto.

E lo confesso senza problemi, penso di aver anche singhiozzato quando ho letto di Burt e della dedica di Kurt.
Quel personaggio per me è un po' un punto debole, e boh, si meritava un'uscita di scena degna della sua grandezza. Tra lui e la signora Bingley è una tragedia ahahahah, anche io chiamerò i miei bambini Burt e Lucy e sarà tutta colpa tua!
Per non parlare di Mercedes, che fino all'ultimo ho creduto fosse Bas che era morto e già mi immaginavo Thad che si era suicidato o era rimasto da solo ad invecchiare perché ovviamente non avrebbe potuto mantenere la promessa. Ho adorato il fatto che Seb anche da innamorato perso con i mariachi rimane totalmente IC, e questo non è affatto semplice.

Concludo con Kurt e Blaine. Io credo che Segui Il Tuo Cuore, prima di essere la storia dei suoi personaggi, sia la storia del Destino e delle strade impervie che ci fa percorrere per portarci esattamente dove dovremmo essere. Ecco, è proprio questo. Non voglio nemmeno chiamarlo endgame, perché sarebbe riduttivo. Segui Il Tuo Cuore è trovare il proprio posto nel mondo. E mi pare chiaro che per Kurt e Blaine, quel posto è l'uno nelle braccia dell'altro.

Un bacione grande grande.

22/12/12, ore 19:29

Oggi ho visto struck by lightning.
e poi ho letto questo.

Dire che mi sento una bella merda é poco.
Sto annegando nelle mie stesse lacrime, porca miseria.

Intanto, ringrazio io te di avermi ringraziato e di aver scritto una cosa del genere, perchè merita un casino!
Non so' ti aspetti un 'prego'? per avermi ringraziato? Perchè io non vedo il motivo per ringraziare me.. dopo che tu mi hai scritto una cosa DEL GENERE.
come minimo dovrei farti una statua, Robertina cara.
Ma passiamo alla recensione.

Ma mancherà un casino, lo ammetto, questa storia mi ha portato a provare tante di quelle emozioni che poche FF mi fanno provare.
Mi sono preoccupata, forse tu lo hai fatto apposta oppure no, ma quando Kurt stava andando al cimitero ho seriamente pensato che Sebastian fosse morto.
Mi sono presa un attimo per respirare e ho cominciato a supporre diverse ipotesi che mi permettevano di non piangere e di proseguire la lettura in santa pace.
insomma per messaggi mi hai detto che non ti avrei ucciso, dovevo pur sempre pensare positivo,no?

Mercedes, oddio, non amo molto il suo personaggio del TF, ma in questa storia l'ho amata, e quindi ci sono davvero rimasta malissimo quando effettivamente mi sono ricordata del problema che aveva e mi sono malmenata mentalmente per non averci neanche pensato prima.
Ma sai.. sono felice, trovo bella l'idea di un secondo matrimonio per Sam perchè, sinceramente, vederlo abbattersi lì e morire dentro me lo avrebbe fatto odiare, un po' come la mamma di Katniss in Hunger Games (cazzo sto dicendo?)
vabbè, comunque, ennesima idea brillante :D

Kurt, Blaine, Thad e Sebastian sono dannatamente perfetti.. amavo già di loro questi personaggi e questa storia mi a portato solo ad amarli ancora di più.. non hai idea di quanto.
non ho sopportato un pochino Thad all'inizio.. ma tutto si é aggiustato.
effettivamente non ho molto da dire perchè.. insomma, La fic parla da se.
sono perfetti.

rischio di piangere di nuovo quindi la smetto, ti ringrazio e mi complimento nuovamente per questa storia che é assolutamente tra le mie preferite.
e ti ringrazio di aver aggiornato anche così in fretta**

Un bacio.<3

22/12/12, ore 19:07

Seguo questa storia dal primo capitolo,assiduamente,non ho smesso di leggere neanche quando sono andata dall'altra parte del mondo. Ma,forse per vergogna,non ho mai recensito;Ho bisogno di ringraziare TE che da Marzo scrivi questa storia,una delle più belle che io abbia mai letto.Complimenti mia cara,se mai dovessi scrivere un libro per favore fammelo sapere!

22/12/12, ore 19:07

TI AMO. TI AMO. TI AMO. TI AMO. TI AMO.
Si ok, questo capitolo è anche triste MA SEBASTIAN E' VIVO. Quindi TI AMO.
Ehm..si scusa se nella scorsa recensione ho sclerato un po' :')
Comunque hai ragione, le lacrime ci sono state, ma tutto quello che è successo è stato reale e verosimile. Mi sento un mostro a dirlo, molto mostro, ma ho preferito la morte di 'Cedes e Burt anziché quella si Bas. Si oddio si sono un mostro ç______ç
Comunque come al solito ti faccio i miei più sinceri complimenti, sei veramente brava a scrivere. E quando pubblicherai il tuo primo libro avvertimi e dimmi come si chiamerà che lo andrò a ceracare ;)
Hai descritto perfettamente tutti i personaggi, le emozioni, i luoghi e le sensazioni di questa storia. Scrivi come una vera scrittrice, in modo veramente maturo (?) e bello. Si ok, bello è un po' banale come aggettivo ma è vero. Sei veramente brava e quindi ti faccio i miei complimenti.
Penso che tu sia riuscita a capire perfettamente tutti i personaggi e a farceli conoscere e capire. Non sono perfetti, sono reali. I litigi e i baci. Tutto reale. Questa storia non è tutta rose e fiori, ma che ti devo dire? C'est la vie. E per me l'importante è che Sebastian sia rimasto in vita lo sai :)
Quindi, si boh, mi scuso un'altra volta per la sclerata che ti ho fatto ma ero SERIAMENTE disperata, e questo dovrebbe bastarti a farti capire quanto mi ha preso questa storia. Bè BRAVA.
Non so che altro dirti se non che questa storia mi mancherà, ma sono anche contenta che alla fine sia finita così.
Ci sentiremo attraverso altre tue storie, probabilmente con il mio altro account. Grazie per avermi fatto appassionare così tanto a una fanfiction.
Alla prossima! (perchè SI ci sarà una prossima volta)

22/12/12, ore 19:06

Ho consumato una scatola interi di fazzoletti e ancora mi scendono le lacrime....e mi sa che non è ancora finita, perchè sto cercando di soffocare i singhiozzi prima che in casa mi dicano che sto impazzendo....mi sa che domani me la rileggo ancora, perchè non ci credo che sia davvero finita!! Grazie per questa stupenda storia davvero, non ci sono aggettivi adatti ad esprimere quello che mi hai fatto provare leggendo capitolo dopo capitolo...ancora un abbraccio e a presto !

22/12/12, ore 19:06

ok, questa storia è magnifica! Non credo di essermi mai sentita così vicino a dei personaggi, come in questa storia! Lo giuro.. Mi sono commossa alla fine.. insomma Complimenti!!!!

22/12/12, ore 18:59

E dopo aver aspettato,capitolo per capitolo la fine,e aver seguito la storia con lacrime e il cuore che batteva all'impazzata è con tanta gioia che ti dico che questa ff finisce direttamente nei miei preferiti :3 davvero molto brava! Complimenti,ho pianto con te per tutto l'epilogo :') ammetto che all'inizio pensavo non volessi dare un happy ending a Bas e mi stava prendendo il panico,ma dopo mi sono detta:"Dai non lo farebbe mal!" e allora mi sono rilassata <3 ancora brava! Jas.

22/12/12, ore 18:48

no vabbè.... ti voglio un po' più bene del capitolo scorso.....
boh non lo so ogni riga che ho letto mi alternavo tra brividi e lacrime....
ci ho messo un po' per capire che seb era vivo ( non lo so forse ero entrata nell'ottica)
mi dispiace per mercedes... ma il cancro è un brutto infame... e anche per burt :( (speriamo che il tf non prenda questa piega)
non lo so un capitolo pieno di lacrime ma felice... e divertente (nonno alto e nonno basso?!!?!?)
non ho molto da dirti sul capitolo mi è piaciuto e anche tanto!
ho iniziato a seguire questa storia appena hai pubblicato il primo capitolo... quindi ti ho seguita passo passo e poi ho iniziato a leggere anche le altre tue ff (anche luna rossa che non è tanto il mio genere) ma se una sa scrivere bene perchè non leggere :))))
te l'ho detto più volte nelle mie recensioni.... troppo angst..... ma se poi si risolve bene è ben accetto.
beh io ti saluto... buon natale a alla prossima ff!

22/12/12, ore 18:33

Vorrei ringraziarti per aver scritto una storia stupenda,che mi ha fatto provare delle emozioni bellissime.
So di non aver lasciato molte recensioni,ma ho letto e amato OGNI CAPITOLO.
Grazie ancora,di cuore.

22/12/12, ore 14:50

Minchia oh. E' da un sacco che non recensisco! Vabbè ma tanto tu lo sai che leggo sempre tutto! Non potrei fare a meno di questa storia,delle tue storie!e sapere che sta giungendo al termine mi provoca una fitta allo stomaco. Questa storia credo sia diventata parte di me.
E cazzo, non ci posso credere che manchi solo un capitolo, non ci VOGLIO credere. Ma come dico sempre io "tutte le canzoni finiscono ma questo non è un buon motivo per non godersi la musica!" soooo, parliamo di quresto capitolo (e anche un po' degli altri che non ho recensito xD) finalmente è arrivata la KLAINE quella con la K e tutte le altre lettere maiuscole :D non vedevo l'ora!sapevo sarebbe successo prima o poi, ogni tanto non sei stronza dai :D cooomunque, l'incontro con Mark. Wooow. E' stato...intenso. E si, andava fatto. E il fatto che Kurt si lasci lavare via le ferite da Blaine è una cosa che mi ha fatto stare mezz'ora a piangere. Come il resto di questa storia tral'altro. Poooi, per sebastian ho un brutto presentimento ma vabbè,vedremo! Beh, ci vediamo all epilogo,no?T.T
p.s. Sei la migliore lo sai? Non smetterò mai di dirlo.

22/12/12, ore 13:08

ti giuro che volevo scrivere una bella recensione senza sclerate varie, volevo essere seria, volevo spiegarti quanto ho amato questo tuo capitolo, così perfetto in ogni sua sfaccettatura, ma non riesco.

PERCHE'E'E'E'E'E'???
perchè non ci sarà l'happy ending per una coppia?
perchè ci sonon state complicazioni?
perchè alla fine mi sono sentita una macigno pesarmi sullo stomaco?
perchè sei leggermente crudele con noi?

ma a parte questi ... perchè? ... volevo complimentarmi con te
Blaine e Kurt all'incontro con Anderson Senior, quel bastardo senza cuore, spero che muoia in cella, preso a botte e mazzate dagli altri, spero che crepi e che soffra tanto, perchè di sicuro, ne sono certa, non ha ancora capito quanto Blaine e Kurt si amino, non ha ancora capito che il loro legame è più forte dei ricordi di quella notte, è più forte dell'odio dei vari omofobi e dei giochi di potere, l'amore tra Blaine e Kurt è più forte di qualunque cosa perchè si appartengono e niente e nessuno può cambiare e distruggere il loro legame d'amore!
e gli anelli, i loro anelli, ecco perchè saranno sempre uniti, perchè si completano anche inconsapevolmente, perchè si conoscono e si amano

Blaine e Bas, amici, Blaine che porta Bas sulla moto, per fargli scordare la paura dettata dall'incidente, per fargli ricordare l'ebbrezza della libertà, della velocità, l'adrenalina, il vento sul viso e la vita che scorre nelle vene. un'amicizia forte, un'amicizia dettata anche da un'odio reciproco.

il matrimonio tra Santana e Brittany, io sono felice, loro sono complete, sono unite, sono sposate ... sono finalmente unite per sempre.

ogni minima cosa, ogni minimo particolare, ogni minima frase scritta, pensata, descritta da te è perfetta, sembra di essere lì a vedere tutto, sembra di essere partecipi della felciità, della paura, della tristezza, dell'angoscia di queste persone, che oramai non sono più caratteri finti, ma sono persone reali.
veramente tutto perfetto e scritto veramente bene, mi complimento con te perchè sto amando profondamente questa long, mis ono affezionata ai personaggi, alle loro avventure e disavventure. spero sempre che tutto finisca bene, che Sebastian sia vivo, VIVO E VEGETO E NON VEGETALE ...
perchè non sopporterei di vedere Thad, che finalmente lo ha trovato, spezarsi in due e perdere l'uomo che ama, che ha sempre amato e che sempre amerà.
spero queste cose anche se so che tu hai già programmato tutto ... quindi paziento e leggerò, prendendo la scorta di fazzoletti :')
alla prossima! non farmi piangere troppo!
see ya e kiss&hugs :)

22/12/12, ore 11:14

Avevo visto che avevi pubblicato il capitolo, ma me lo volevo godere in santissima pace, e la frenesia di questi giorni non me lo ha permesso, quindi mi scuso in anticipo per la recensione tardiva...
Aspettavo questo capitolo come si aspettano le cose importanti, e ne è valsa la pena, maaa... il matrimonio pensavo fosse quello di Thad e Sebastian!!! Certo, mi chiedevo come mai avessero deciso di farlo prima dell'operazione, ma cavolo ci sono cascata come una pera, e tu sei stata troppo troppo brava a non smentire quello che sembrava ovvio, almeno finché non si è trattato di dire chi avrebbe accompagnato chi all'altare! Geniale. Tra l'altro posso dire che Sebastian e Santana li avrei sempre visti benissimo insieme (sia nel tf che nella tua ff)? E penso di essere rotolata giù dalla poltrona per le affermazioni di Seb su peni e dildi! XD E dopo essermi ricomposta sono rotolata giù altre 8 volte per le altalene dell'amore, il "sì" che Seb cercava di far dire a Thad, e le considerazioni sul gruppo di amici cool! :-D In generale tutto il matrimonio è stato davvero un'esplosione di felicità e positività, davvero bello!Invece dopo... aaaaah pensavo di potermi mettere a piangere da un momento all'altro, che già ero tutta (e lo sono) scossa dal fatto che questa ff sta finendo, poi mi sviene anche Seb, e tutto è andato a rotoli, siiigh Q_Q
E l'incontro con il padre di Blaine... non so nemmeno spiegarti quanto mi ha emozionata che loro stessero là mano nella mano davantia quel mostro, sigh, e poi il dialogo.. le scuse erano scontate, ma come si fa a chiedere davvero "scusa" per certe cose? Io sono una persona poco vendicativa e in generale tendo a perdonare tutto, ma queste cose no, non potrei mai passarci sopra. E quoto ogni singola parola di Blaine, sono d'accordo con lui -e con te!- su tutto. In poche parole, mi è piaciuto come hai trattato la cosa e non mi aspettavo, né volevo, che con il padre finisse a tarallucci e vino!
C'è bisogno che dica che, dopo la capatina in prigione, è stato meraviglioso Blaine che ha cancellato ferite e umiliazioni con il suo amore? Aaaww.
E Blaine che porta in moto Sebastian? Se vuoi continuo a elencarti ogni momento che mi ha fatto venire -positivamente- la pelle d'oca, ma farei prima a fare copia e incolla del tuo capitolo qua dentro. O forse basta copiare e incollare l'ultima riga, perché è quella la frase che mi ha colpita di più, ma in maniera diversa dal resto del capitolo.. queslla mi ha colpita come un ceffone in faccia, una portiera della macchina in faccia, anzi! Aaaaaaaaarrrw, ora piango, lo so, sto per piangere!
No, aspetta mi ricompongo, perché innanzitutto voglio ringraziarti per averci fatto compagnia e averci fatto sognare con questa storia.. ho gioito, sofferto, pianto, e praticamente fatto amicizia con i tuoi personaggi.. adesso, come sempre quando finisci un libro, queste persone mi mancheranno! E poi manca ancora l'epilogo e quindi mi conservo le lacrime per quello, perché già lo so che piangerò come una fontana, comunque vadano le cose, siiiiigh!
Un abbraccio, e ancora grazie! :-)

Ps: quindi se faccio mangiare glitter alle colombe, poi fanno la cacca glitterata? Devo provare.
(Recensione modificata il 22/12/2012 - 11:16 am)

21/12/12, ore 23:54

non ti odio...
ma mi hai spezzata....
ho paura non ho problemi ad ammetterlo..
e tanta....
non tutti avranno un happy ending non mi piace per niente...
per favore non Kurt e Blaine o Sebastian e Thad...
la sig.ra Bingley ci ha già salutati ed è stato devastante..
ora non loro...
ti prego...
so che lo hai già scritto e che non cambierai...
e va bene così
solo io avanzo la mia preghiera a te...
perchè mi sono innamorata di questa storia e un po' anche di loro ...
e già sarà dura vederla finire non strapparmi del tutto il cuore a mani nude se puoi...
grazie