Segui il tuo cuore
di Bay24

02/11/12, ore 19:38

Mai addio, mai!!!!!!!!!! Per punti:
1) Sono contenta che Bas e Thad abbiano fatto un po' pace, Sebastian e le sue battute squallide mi era mancato. Dovrà farsi assolutamente quell'intervento!!!
2) Mi piacciono Finn e Jeanine, l'assistente pervertita e impicciona di Blaine. La battuta sui cocktail è la mia preferita ;)
3) Coop è il fratello migliore del mondo. Regalo: riunione con tutte le persone che non vuoi vedere, che sono il motivo della tua partenza, fantastico...
4) Julie non deve permettere a quel mostro di suo marito di avvicinarsi alla Klaine! Off limits! Nope!
5) La Klaine... ma sono bipolari? In stanza sono, citando Animal, cannibali, davanti agli altri fanno i teneri innamorati che si prendono per mano, si sanno proprio trattenere...
Al prossimo capitolo ;D
Baci,Eleonora

30/10/12, ore 16:17

Quanto mi era mancata questa storia ** rileggere finalmente un nuovo capitolo è stato fantastico, per lo più il capitolo era meraviglioso di suo, sono successe un sacco di cose e Bas ** e poi la Klaine ** che cosa stupenda! Per lo più come al solito le battute geniali che scrivi hanno aiutato a leggere tutto il capitolo senza doversi fermare per piangere ( anche se per la notizia di Bas qualche lacrima mi è uscita)! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, di vedere l'amicizia Seblaine ed il litigio tra Seb e Kurt ( anche se spero che comunque rimangano amici perché sai che io amo quei due insieme!E se litigano io ci rimango malissimo!) Io la scritta mi immaginavo fosse courage, però ''Non ti dirò mai addio'' è stata stupenda come idea! Mi è piaciuta tantissimo! Sono un po spaventata per il dialogo con il padre...

25/10/12, ore 14:45

Ehyy!!!
Scusami tanto se ci ho messo tanto a recensire ma non ho fatto proprio in tempo e ci ho messo tantissimo a leggerlo D:
Comunque ti amo *_* Questo capitolo è bellissimo!!
La scena tra Blaine e Sebastian mi ha sciolta come un ghiacciolo al sole, l'ho amata!! E poi FINALMENTE si scopre il mistero dell'anello, che è anche una delle cose più dolci del mondo!!!
E penso di amare Jeanine insomma, è FANTASTICA!!
Poi la scena Klaine l'ho amata! E questo Kurt combattivo lo amo!! E il racconto di Burt che arriva nel momento meno opportuno :')
AHAHAHHAHHAHAHAHAHH.
Ovviamente anche la Thadastian l'ho amata dato che li amo. E penso che Seb sia un idiota. E NON FARLO MORIRE TI PREGO!!!
Scusa se ti lascio una recensione veloce ma devo scappare. Ciauuuu

24/10/12, ore 15:33

Ok... Wow...
Questo capito è uno dei più belli... Finalmente si scopre il significato dell'anello, in molti ci hanno azzeccato...
Mi è piaciuto Sebastian, finalmente è stato sincero... Il suo confronto con Thad è stato toccante x me... Si capisce che anche Thad è stracotto ma la sua reticenza è assolutamente comprensibile... E i miei timori x Seb. erano fondati a quanto pare, mi spiace tantissimo x lui... Almeno Thad sembra farlo ragionare... Spero che vada tutto bene!
Kurt è adorabile, si capisce che è frustrato al momento, credo che nn abbia idea di cosa fare x riprendersi Blaine, ma quel bacio è stato... Wow... Non so che dire...
Blaine, è indeciso... O per meglio dire non vuole prendere una posizione, ha paura di soffrire e lo capisco, ma si sta precludendo la possibilità di essere davvero felice... E nn riesco a dispiacermi x Jhon, lo so che è adorabile, ma non mi ispira molto...
Il finale del capitolo mi ha sconvolta... è stato un colpo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... E poi la signora Bingley, è un personaggio che mi incuriosisce parecchio, credo che questo tu l'abbia già capito...
Bravissima come sempre...
1 Bacione enorme..!

24/10/12, ore 14:29

"E non lo voleva sapere perché se la risposta era nulla poteva arrivare ad uccidere il suo capo" ..Ahahahahah, oddio in ogni capitolo c'è qualcuno che diventa il mio nuovo mito, quindi in pratica sto ADORANDO ogni personaggio, inventato da te od esistente che sia, non fa differenza, riesci a renderli tutti geniali! Ultima new entry nella lunga lista dei personaggi che adoro di questa ff (e penso che nella lista ci sono tutti tranne Mark Anderson.. ù.u) è Jeanine che ci prova con Finn... ahahahah "Jeff, dov'è Jeff?".. XD Tra l'altro Jeanine ha dato voce a tutto quello che avrei detto io a Blaine se fossi un personaggio di questa ficiton! ;-) Ah, menzione d'onore anche alla lista appesa in hotel di Cooper! :-D
Comunque.. io ero ancora convinta che nell'anello ci fosse scritto "Courage", per cui per me è stata una sorpresissima che ci fosse scritto qualcos'altro! Quello che ho adorato di più del capitolo sono stati Kurt e Blaine mano nella mano... Non sai da quanti capitoli è che aspettavo questo momento! Certo non è tutto risolto, però è un inzio! Speravo che quel dannato hobbit di Blaine si calasse un po' nella parte di Frodo tirando fuori l'anello che gli bruciava in tasca, ma mi sa che per questo film dovrò attendere ancora un po', e poi è ovvio che sia un po' confuso anche lui.. non si può passare da "le tue avances non mi fanno né caldo né freddo" al "prendi questo anello e stiamo insieme per sempre"! Poi va beh, intanto Blaine ha già ceduto ai tentativi di seduzione di Kurt, quindi comunque siamo sulla buona strada!! ;-)
Ho adorato anche il confronto tra Bas e Thad, e non mi aspettavo che nemmeno tra loro ci fosse subito un riappacificamento immediato, è tutto davvero molto realistico ed è una delle cose che amo delle tue ff!
Comunque aspetto il prossimo capitolo per la lettera, perché ormai sto smaniando per sapere cosa c'era scritto, e per sapere se poi ci sarà questo confronto con il padre... Damn, questo colpo di scena non me lo aspettavo proprio! Sei geniale! ;-)
Come sempre graziegraziegrazie!
Come farò quando questa ff finirà? ç_ç

ps: spero davvero tu sia sensitiva, perché non posso proprio pensare che quei due rimangano separati nel telefilm.. No, poi rimanere amici è assurdo: con la storia che c'è stata, come fanno a riavvicinarsi senza saltarsi addosso (cosa irrealistica per il tf, ma va beh)? Si sono lasciati per un tradimento, non perché non ci fosse amore, quindi o amore o niente, non vedo proprio le basi per un'amicizia! E se così dovesse essere, penso che mi armo di forcone e torcia e vado a cercare RM! ù.u
(e poi con chi dovrebbe sposarsi Kurt a 21 anni, con chiii??)

24/10/12, ore 14:22

Prima di tutto bentornata e bentornato al pc!!!!!Allora la citazione iniziale di little numbers è stata inaspettata e molto gradita. Entrando nella storia, immaginavo che nell'anello ci fosse scritto cosi anche perchè dopo il braccialetto con courage non poteva esserci scritta la stessa parola nell'altro oggetto, mi è piaciuto molto Seb in tutto il capitolo e cm avevo ipotizzato c'era qlc cosa che nn andava...speriamo però che si risolva al meglio...riguardo i Klaine che dire...Kurt predatore mi piace anche se capisco benissimo il riserbo da parte di Blaine, per tutto quello che ha passato è normale....sono un po' preoccupata per il fatto che Kurt voglia vedere Anderson padre, sarà una botta già lo so...per il resto adesso sn tr curiosa di sapere della famosa lettera!!!!a presto!bacio

24/10/12, ore 10:52

awww... che capitolo.. abbiamo dovuto aspettare un po' (complice anche il tuo computer che era morto.. piccolo traditore, sappi che ti odio profondamente! XD) ma ne è valsa assolutamente la pena.. mi sono commossa.. no rettifico.. ho pianto come una bambina di fronte alla morte di Mufasa nel "Re Leone".. ma ho anche riso come non mai.. soprattutto nella scena della lista nel bagno e grazie a Cooper.. che dire.. sono fantastici.. Sebastian è il solito cazzone.. ora ti pare che Thad piccino riesca a lasciarti stare dopo che gli hai detto che rischi di morire se non fai l'intervento?! Che poi non mi spiego come abbia fatto a seminarlo quasi.. cristo Thad.. Sebastian è zoppo! XD
E arriviamo ai Klaine.. mi è piaciuta molto la scena tra Kurt e la madre di Blaine.. (in quella scena mi puoi immaginare con gli occhi stile Darren e il labbrino sporgente.. XD), ovviamente ho amato la scena della camera.. come riescano a passare dal "i tuoi tentativi di seduzione mi fanno solo ridere" al "se non stai attento ti scopo fino a farti male" in tre secondi.. sono fantastici.. per non parlare della scena nella terrazza.. non vedo l'ora di leggere di questo confronto..
beeeeene.. concludo qui.. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. questa storia mi piace ogni capitolo sempre di più.. complimenti tesoro.. un bacione
-Elena-

24/10/12, ore 10:41

ciao e bentornata, prima di commentare volevo darti un piccolo consiglio, compra una pen drive e mettici su tutto quello che hai sul pc così sei salva.
passiamo alla storia... un capitolo sempre bello, pieno di emozioni, ma oramai che te lo dico più a fare, non c'è stato neanche un capitolo che non mi sia piaciuto. come dicevo tante emozioni contrastanti, la tenacia di kurt, i dubbi di blaine, la stupidaggine di coop e la sincerità di bas.
si io ho amato sebastian in questo capitolo, la sua sincerità, il suo parlare con il cuore in mano sia a thad che a blaine. la preoccupazione di thad per la sua salute e anche l'andare contro al suo volere e parlarne con kurt fanno capire quanto ci tenga a seb.
l'anello... ovviamente avevo capito da un po' che l'anello era per blaine, la frase l'ho immaginata poco prima di leggerla... e con questa frase mi hai riportato direttamente nella terra di mezzo con frodo "Non sapeva se l'anello che adesso aveva in tasca e che bruciava come fuoco potesse cambiare qualcosa."
blaine è un po' sorpreso dalla versione disinibita di kurt, ma in fondo è anche normale essendo adesso degli uomini e non più dei ragazzini alle prime armi!
sebastian poverello anche lui è stanco di soffrire, anche se voglio dire un po' è anche colpa sua, soffrire fisicamente e mentalmente e quando risponde a thad "potrò avere te se lo faro?" si capisce che lui vuole vivere con tutto se stesso e vuole anche amare thad.
il padre di blaine che vuole incontrare i ragazzi??? si si incontreranno, perchè ne hanno bisogno per mettere la parola fine a quella parte della loro vita e andare avanti. ovviamente la lettera sarà la ciliegina sulla torta che farà tornare definitivamente blaine da kurt, vero?
ma la parte che più mi ha emozionato in questo capitolo e che mi ha fatto scendere la lacrimuccia è stata quando blaine realizza che quello è il primo natale che passano insieme.
passando al tf, subito dopo aver visto la 4x04 ho pensato che blaine avesse inventato il suo tradimento per lasciare kurt per la serie ti lascio perchè ti amo troppo e voglio renderti libero e tutte queste cose qui, ma poi leggendo interviste spoiler e fatti vari ho realizzato che veramente lo ha fatto. allora io dico ok ci può stare ma che cacchio però sei così debole che dopo un paio di telefonate non risposte tu subito ti butti su un altro??? cmq tradimento a parte secondo me ci voleva la rottura klaine o quantomeno qualche problema, perchè come hanno detto gli stessi attori non potevano vivere felici e contenti per sempre senza avere mai un problemino magari solo perchè sono una coppia gay... quindi ci sta, anche se io sarò la prima a gioire quando torneranno insieme :))))
ora ti saluto ci ho messo un'eternità a recensire e credo di aver detto tutto. baci

24/10/12, ore 09:52

Santa Gaga!! (direbbe Kurt) .. quanto mi sei mancata .. quanto mi è mancata questa storia e quanto mi sono mancate le tue parole!!

Questo capitolo … così come ci avevi detto tempo fa .. è uno di quelli che sono più leggeri rispetto ai precedenti, ma per questo non meno belli.

Partiamo dall’inizio .. ci sono sicuramente alcuni passaggi esilaranti .. ad esempio la lista delle cose da fare appesa nella camera d’albergo di Kurt e tutti i dialoghi di Janine .. lei mi fa impazzire .. è una grande.
E hai fatto bene a inserirli perché hanno un po’ sdrammatizzato tutta la situazione che si era venuta a creare.

L’anello che dire .. non ci avevo per nulla azzeccato .. avevo pensato fosse per Thad, ma devo dire che il gesto di Sebastian è stato fantastico .. bellissimo e un vero gesto di amicizia, che solo un vero amico avrebbe potuto fare!!

Mi è piaciuto molto il passaggio di Kurt quando parla in camera con Blaine (“Riesco a dirlo se voglio Blaine" gli sussurrò poi vicino al orecchio"riesco a dirlo che vorrei succhiarti da morire adesso. Riesco a dirlo che vorrei scoparti e farmi scopare per tutta la notte. Riesco a dirlo che ho bisogno di sentirti vicino per sentirmi vivo. Blaine, dammi i miei ricordi felici per favore. Toccami”), ma c’è stato un attimo che mi sono gelata. Ho frainteso un gesto di Blaine ad una frase di Kurt (“Non saprei, non ricordo. Forse dovrei riprenderlo ora che ne dici?magari mi torna la memoria.”), dato che lo allontana da se e ho pensato che ricadesse di nuovo nel baratro, a sentire la frase “mi torna la memoria” .. per fortuna le parole di Blaine lasciano intendere altro.

Il finale è epico … la telefonata del padre di Blaine e la sua richiesta spiazza tutti, ma quello che sconcerta di più è la risposta di Kurt. Ora bisognerà vedere in effetti come dici tu se andranno.

Poi la lettera .. me ne ero dimenticata .. sepolta nella custodia della chitarra … sarà quello a permettere a Blaine di prendere la sua decisione? Perché ormai siamo agli sgoccioli .. mancano solo 3 capitoli ma sembra che ci ancora tanto da dire.

Ed ora due paroline per te …. Per dirti grazie, per non aver abbandonato questa storia nonostante il problema al tuo pc .. grazie per come riesci ad emozionarci ogni volta, grazie per queste storie splendide che scrivi e grazie per farci venire i brividi ogni volta!!

Un abbraccio
Gle

24/10/12, ore 03:51

Ho amato la prima parte dove i pensieri di Kurt rendono finalmente giustizia a Blaine e dove dichiara che farebbe di tutto per riavere il riccio. Ma sono di parte perchè amo alla follia Blaine! Bas che prende in giro Kurt checca isterica per i messaggini, è esilarante, me lo immagino proprio. Epic Win per la risposta di Thad a Seb: Non rompere il cazzo Smythe. Mi sono letteralmente piegata dal ridere. Dopo tutti questi capitoli in cui mi sono creata in mente i personaggi, che grazie alle tue approfondite emotive, ormai mi sembra di conoscere bene, mi sono proprio immaginata la scena con relative espressioni e toni, e quelle di Thad sono risultate esilaranti. Ho amato questa piccola parte! Fantastici tutti e 6 i punti del piano Klaine. Janine è divertentissima, però povero B, ogni tanto una parolina dolce se la meriterebbe! Bellissimi Thad e Seb, anche tra loro traspare una chimica perfetta e un legame profondo. Finn tonto mi fa morire. Meravigliosa la scena Klaine in camera di Blaine, loro sono meravigliosi.Si Kurt deve impegnarsi di più e faticare, perchè Blaine si merita che vengano smosse montagne per lui. Ho trovato dolce anche la dedica di John, mi è piaciuta la scelta della canzone. E meravigliosa la scena finale di Kurt e Bliane che si tengono per mano con le riflessioni della madre di B. Il caro signor Anderson andrei io a trovarlo, con una sega elettrica, anzi no, quella normale, così l'agonia è più lenta, ok dismetto le vesti sadiche e vendicative. Dell'anello avevo azzeccato! Per la lettera non mi pronuncio. Adoro questa FF sempre di più, se possibile.

24/10/12, ore 02:14

Ma qst capitolo è fantastico!!! La scena più bella è quella di Kurt e Blaine, finalmente riusciranno a stare insieme! È finalmente ho capito anche l'anello, semplicemente fantastico!!! =)

24/10/12, ore 00:49

...si ci hai fatto aspettare un mese, ma ne è valsa veramente la pena...attendo con ansia la prx...un bacio

24/10/12, ore 00:44

Finalmente l'aggiornamento! Se avessi aspettato un'altra settimana sarei andata in crisi da astinenza dalla mia fanfic preferita!!!! Bene, dopo il mio sclero di gioia passiamo al capitolo; è stato meraviglioso come sempre. Finalmente Bas è andato a mettere nuove basi per tornare l'amico che era di Blaine. Il problema di Seb è peggio di quello che pensassi, spero che per amore di Thad si operi. Kurt e Blaine sono sempre in bilico, ma almeno Blainey adesso non si sente più solo, sa di poter contare su di lui, anche perchè ora, per chiudere quel capitolo di dolore e finalmente lasciarsi tutto alle spalle, andranno da quel mostro di suo padre. Il capitolo in cui lo incontreranno immagino sarà intensissimo!
Adoro davvero la tua fanfic e il tuo modo di scrivere, ma evito di annoiarti (perché potre elogiarti in 40000 modi diversi ma risulterei petulante) e mi limito a dirti complimenti, riesci sempre a scrivere in modo che il lettore provi per tutto il capitolo le sensazioni dei personaggi, e questo è meraviglioso!
Al prossimo aggiornamento!
Xoxo
-Fra-

24/10/12, ore 00:37

L'ho appena riletto con calma, come si deve, come merita.
E ho le lacrime agli occhi e il mocciolino al naso per la scena finale (n.b. potrai trovare in allegato il conto per i fazzoletti...).
Tutto ha un senso, tutto ha un suo perché. Non lasci niente al caso, la cura che metti nel mantenere coerenti e fedeli a loro stessi personaggi e situazioni ha dell'incredibile.
E i riferimenti alla serie ti spezzano il cuore, perché ti fanno pensare che questi tuoi Kurt e Blaine possano davvero essere i Kurt e Blaine di quelli dei RIB, ma di un futuro diciamo alternativo.

Sarei curiosa di sentire il discorso completo tra la mamma di Blaine e Kurt.
Continua a sfuggirmi il ruolo della sig.ra Bingley.
Il sapere della richiesta di assoluzione e perdono di Mark Anderson (che poi sarà sincera? boh) mi urta e mi infastidisce alquanto (non è una critica a te, sia chiaro). Però forse se accettano, magari è la volta buona che - sempre per quanto possibile vista la pesantezza della cosa e delle sue dolorosissime conseguenze - riescono a lasciarsi il passato alle spalle.
Il discorsetto di Sebastian a Blaine e la sua evoluzione? Perfetto.
I momenti simpatici? Utili per smorzare la tensione e azzeccatissimi.

Vogliamo parlare poi della leggerisssssssssssima tensione sessuale tra i Klaine??? @___@ Aiutoooooo... Dateci un estintore!
E di quel "Vieni qui"? E' buttato lì per ucciderci definitivamente?

Kurt con la sua perseveranza, la sua forza, la sua maturità, le sue parole, i suoi pensieri, le sue emozioni e la sua attuale sola certezza a cui si aggrappa e non rinuncia per niente al mondo? Adorabile. Da ammirare e da amare.
Blaine con le sue paure, insicurezze, ma forte nonostante tutto, con il suo infinito altruismo e la sua generosità, la sua onestà, la sua genuinità e la sua sincerità nel pronunciare quel "io ti amo"? Unico. Da ammirare e da amare pure lui.
Grazie di cuore per questo loro primo vero Natale insieme *__*
BENTORNATA!

P.S. Un appello: ti prego non raccontarci che Seb finisce sulla sedia a rotelle.

23/10/12, ore 23:39

Non so come tu faccia,davvero. Ogni capitolo è meglio di quello prima. Sono 27 capitoli lunghissimi (e io li adoro così perchè non vorrei mai che finissero) e riesci a stupirmi sempre,ogni volta un po' di più. Le emozioni dei personaggi sono così forti da essere tangibili. Uno spettacolo veramente. Non smettere di scrivere perchè questa e le altre tue ff sono uno spettacolo! Grazie!