Segui il tuo cuore
di Bay24

25/09/12, ore 16:54

Wow il capitolo è meraviglioso! Finalmente abbiamo un quadro generale di cosa successe 8 anni fa. Povero Blainey, quando pensa di essere felice e poter tirare un sospiro di sollievo si trova Kurt in casa che ricorda tutto ç____ç Non avrà mai un momento di serenità!
Complimenti come sempre per la storia meravigliosa! Mi sono scoperta sempre più in attesa ogni domenica del tuo aggiornamento! Questa volta mi hai quasi ucciso col ritardo, ma immagino sia impossibile mantenere le scadenze, nemmeno io ci riesco!
Un bacio!

25/09/12, ore 16:33

Penso di essere morta e risorta circa 40 volte leggedo questo capitolo!!
Allora partiamo dall'inizio, non sapevo proprio cosa aspettarmi su come si sarebbe svolta la cosa e devo dire che l'ho adorato. Lo shock iniziale di Blaine seguito dalla rabbia, che a mio parere ci sta tutta, Kurt che ripensa a quello che gli ha detto Seb ( che poi non so se sono io che mi faccio filmini in testa ma il fatto che Seb abbia fatto il discorsino a Kurt prima di farlo andare da Blaine perchè li conosce bene tutti e due, troppo bene, e sapeva che probabilmente Blaine non avrebbe voluto ascoltarlo e Kurt si sarebbe subito arreso mi è piaciuto davvero tanto). Il momento in cui Kurt torna indietro e esplode colpendo Blaine credo che sia stato il mio preferito, insieme a quello in cui Kurt dice a Blaine che non è stata colpa sua ma solo e soltanto di suo padre,uno dei omenti più belli e toccanti di tutta la storia.
Non posso dire che abbia adorato il racconto dal punto di vista di Blaine perchè mi ha effettivamente spezzata ma forse ha fatto un pochino meno male dell'altra volta, forse solo perchè sapevo già a cosa andavo inconto.
Devo anche ammettere che quando è arrivato Jhon sono un po' morta dento (occhei forse un po tanto morta) soprattutto perchè si vede che Blaine, per quanto appartenga a Kurt, se lo è già fatto entrare sotto pelle e ci tiene e sopratutto perchè se ne è accorto anche Kurt, i momenti più "brutti" (concedimelo, non so quale altra parola usare, sono sdatta, anche se non potrei mai e poi mai definire qualunque cosa tu scriva brutto, neanche con le virgolette) sono stati quando Blaine si stacca da Kurt per l'arrivo di Jhon e quando poi torna in casa da lui e lo abbraccia.. e per concludere ho adorato quando Blaine corre dietro a Kurt e la determinazione dello stesso Kurt che finalmente ha chiarito il fatto che è li per Blaine, per riprendersi il suo uomo e per farsi dare un'altra chance, che come dice lui, anche secondo, me si merita!
Va bene via smetto di straparlare, ti faccio ancora e ancora tutti i miei complimeti ( ogni tanto ci vuole XD) e ovviamente non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!!
Alla prossima, ciao ciao, un Bacio :)
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 04:38 pm)

25/09/12, ore 01:51

Mi sto ascugando il sudore perchè devo dire che all'inferno fa davvero caldo!
Un tripudio di angst che mi ha accartocciato lo stomaco, davvero.
Ho sofferto e stretto i pugni, completamente presa dalle tue parole.
Blaine è da strapazzare di coccole, povero cucciolo. Alla fine ce l'ha fatta ad affrontare tutto il dolore con Kurt.
Ed è assolutamente naturale che prossimamente sia confuso e spaventato.
Non è possibile biasimarlo. Ora che aveva trovato la stabilità ecco che tutto si fa di nuovo incerto.
Ha pienamente ragione Kurt, quando gli dice che ora tocca a lui.
Facciamo tutti il tifo per loro!
Mi è piaciuto il fatto che hai raccontato le scene non in prima persona, ma come un racconto.
Probabilmente non avrei retto.
Ma anche così è stata veramente dura.
Un capitolo davvero tormetato che mette in chiaro finalmente tutto ciò che c'è da sapere sul loro passato.
Mancano ancora un po di cose da scoprire, ma non ho la forza di commentare, visto che sono prosciugata di ogni emozione, che ho bellamente lasciato tra le righe del capitolo.
Quindi è questa la risposta alla tua domanda, come sto?
Prosciugata.
Pare tu abbia la facoltà di farlo ogni volta.
E di questo non posso fare altro che ringraziarti in eterno.
Ci sentiamo nei prossimi giorni, con le altre storie.
Besito.

25/09/12, ore 00:57

mi hai spezzata ancora una volta...
eppure come sempre non posso farne a meno..
amo troppo questa storia e i suoi protagonisti per riuscire a separarmi da essa.....
è splendida...
e ora aspetterò con loro di uscire dall'inferno....

25/09/12, ore 00:25

Evviva!!! Kurt ha davvero detto che non rinuncerà a lui, non lo lascerà scappare e continuerà a provarci!!! Manca "solo" il problema Jhon.
Perché le persone riescono a trovare facilmente i taxi? Sarebbe potuto non ripartire più per un guasto. Scenario alternativo= disastro.
Finn e Bas dispenseranno consigli, eh? Non vedo l'ora. L'anello è per Blaine da dare a Kurt, vero? Chissà come se la passa Thad...
A presto, un bacio, Eleonora

24/09/12, ore 23:20

Wow. Sinceramente parlando, ho dovuto fare qualche pausa durante il capitolo.Tante emozioni intense da digerire tutte in una volta. Certo, questa è una ff, ma queste cose purtroppo accadono. Ho cercato comunque di non mollare la mano di Blaine che fin dall'inizio è il personaggio a cui mi sono affezionata di più. Di nuovo come un'ondata in pieno petto è arrivato tutto il suo dolore, tutto quello che hanno sofferto Lui e Kurt. A mio avviso lo hai descritto benissimo. Le sensazioni sono arrivate. Trovo normale e in perfetto accordo col personaggio e la vicenda che adesso B sia confuso. Normalissimo che abbia paura. Normale che si voglia nutrire della tranquillità che adesso gli infonde John, ne ha anche diritto povera stella. Mi piace vedere finalmente Kurt determinato a riprendersi Blaine e nutro un pò di soddisfazione nel fatto che ora un pò dovrà faticare lui. Oltretutto ho come la sensazione che sarà anche questo a rassicurare Blaine. Ora sono curiosa di leggere cosa accadrà tra Thad e Seb e di come quest'ultimo con Finn consiglierà Kurt. Che aggiungere? Che mi piace che non la risolvi così facilmente e su due piedi come ho visto fare in altre storie dove dopo che Kurt avesse riavuto i suoi ricordi e si fosse presentato da Blaine, sarebbe finito tutto in due balletti a tarallucci e vino. Non sarebbe stato credibile e per questo massima approvazione. Anche Dante uscito dall'inferno è passato attraverso il purgatorio, non è arrivato subito in paradiso e poi la vita è molto complicata. In ogni caso, ora che si può dire che il peggio è passato...attendo l'happy ending per la Klaine e soprattutto per il mio adorato Blaine.( si lo sento un pò anche mio ormai) Complimenti ancora e al prossimo!

24/09/12, ore 21:46

Che capitolo!
Che capitolo!
Che capitoloooo!!!!
Sto morendo per la felicità!!!
Ho il cuore che batte in modo incredibile!
Capitolo fantastivo! Meraviglioso!
Aspetto il prossimo con ansia!
Bacio grande grande:*

24/09/12, ore 21:24

oddio sto piangendo come una fontana.. questo capitolo mi ha fatto stare male, un po' come quello di Kurt, ma forse sono stata peggio.. sembrava di essere lì, spettatore inutile che vede tutto ma non può fare nulla.. quindi, forse è per questo che questo capitolo mi ha colpito di più perchè oltre che soffrire per quello che è stato fatto a Kurt e Blaine, soffri anche perchè Blaine soffre (ok, come discorso è un po' intortato, spero che tu capisca quello che intendo dire XD)
Per il resto sono felice che Kurt abbia deciso di lottare anche contro il rifiuto di Blaine e sono anche contento che Blaine non corra subito dietro a Kurt per quanto lo ami.. perchè ha bisogno di sicurezze, ha bisogno di capire che quello che gli ha detto è vero e che non lo farà più soffrire e sarebbe stato irrealistico se lo avesse subito preso con sé.
Spero anche che ci sia un lieto fine per Thad e Sebastian e anche per Jhon, piccino, è così tenero!
Bellissima ff, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. XD Al prossimo aggiornamento!

24/09/12, ore 19:14

Hola! Ti ho mai detto che ti amo? Beh, ti amo. No, davvero.
Questa storia è perfetta. Hai raccontato quella maledetta sera in modo perfetto.
Ti meriti tanti complimenti e quello che scrivi non è roba, ma arte.
L'inferno è finito e io sto bene. Tu?
Devo dire che ci voleva. Kurt aveva il diritto di sapere tutto e credo che Blaine si sia tolto un grande macigno dal cuore.
Beh, che devo dire. Aspetto il prossimo capitolo e Seb e Finn che danno consigli a Kurt. Già me li immagino xD
Beh, ciao. Quel fatidico "ciao".

24/09/12, ore 17:56

no....non sto bene per niente......ç____ç
Ho tenuto la mano forte a Blaine e a Kurt in questo momento e.....non è stato facile.......Mi sento anche io un po' più leggera ora che tutto il passato è stato svelato. Ora da qua si ricomincia....
Amo la determinazione di Kurt che LO vuole come non ha mai voluto nessun altro nella vita e questo amore così forte mi tocca nel profondo.....E' un amore totale che fa quasi male da quando è grande!!
Amo la sincera confusione di Blaine che non sa più che fare.....amo quando i loro occhi si incontrano.....
Ho usato eccessivamente la parola "amore" vero??XD Ma era necessario ed è quello che si respira in questo capitolo, oltre alla grande sofferenza infernale affrontata...
Davvero lo consiglieranno quei due?!?!Non vedo l'ora di leggere!!!!
Non sto più nella curiosità di sapere cosa cavolo ci sia scritto in quella maledetta lettera ç___ç e sono dannatamente curiosa per quanto riguarda l'anello!!!!!
Dovrò aspettare la prossima settimana per leggere un nuovo aggiornamento e mi sento male XD
eheheh certo che sì che leggo le altre tue storie: io sono una tua seguace!!!Ormai penso di essere diventata il tuo incubo peggiore o quasi XD ahahah
un abbraccio e grazie per questa storia <3
Fede

24/09/12, ore 17:47

l'inferno. ho passato l'inferno leggendo questo capitolo
sono uscita dall'inferno assieme a Kurt e a Blaine ( almeno spero per loro )
il magone che mi si è formato alla gola è impossibile da descrivere, ma credo che tu sappia bene le emozioni che fai provare ai lettori
il senso di tristezza, dolore, si è prolungato per tutto il capitolo, dall'inizio fino alla fine,
Kurt che arriva alla porta di Blaine dicendo un 'ciao'
Blaine che ricorda tutte le volte che si sono detti 'ciao', e quell'ultimo 'ciao' che gli ha dato la forza di sparire dalla sua vita
il dolore che ho provato quando Kurt è stato cacciato, Blaine che gli ha urlato di avere un ragazzo, e il flash-back, Kurt non molla nulla e torna dal suo Blaine, vuole sapere, perchè finalmente ricorda
il fatto che Blaine sia restio a spiegare i fatti di quella notte mi ha fatto capire che lo ama, lo ama ancora e lo amerà sempre
Kurt con la sua forza ascolta, stringe Blaine a sè ed esce dall'inferno che ognuno ha passato a modo suo.
uno dimenticando, uno ricordando ogni cosa.
non so chi abbia sofferto di più.
il fatto che poi arriva Josh mi ha bloccato ancor di più la gola, perchè? perchè proprio ora che stavano tornando a essere LORO DUE?
Kurt se ne va, scappa, ma dice a Blaine ciò che vuole, e qui io sono saltata sulla sedia per il colpo al cuore, non puoi farmi passare dalla tristezza più nera alla gioia più dolce, per poi farmi ricadere nelle tenebre e farmi tornare a galla.
ma questo è il gioco del destino. no?
adoro ogni particolare che hai scritto, il sole esiste, il sole spunta dalle nubi, ma se in un posto c'è il sole da un'altra parte ci sarà il temporale, o forse no.
perchè Blaine è felice di tornare dal suo fantomatico "ragazzo"?
non lo capisco, magari più avanti si saprà ciò che pensa e ciò che vorrà fare.
finalmente tra 2 capitoli si saprà il significato dell'anello e di ciò che vi è scritto all'interno
spero di sapere ciò che succederà tra Bas e Thad, perchè anche loro hanno passato l'inferno
comunque adoro ogni tuo capitolo, sia che mi faccia piangere dalla tristezza che dalla felicità
complimenti per come sai spiegare avvenimenti, per come fai provare i sentimenti dei personaggi, davvero, molto brava
alla prossima meraviglia! :)
see ya e kiss&hugs :)

24/09/12, ore 16:59

Storia che fa emozionare come sempre,finalmente quello che é successo quella notte si sa e finalmente Kurt torna dove da sempre dovrebbe essere. Capitolo bello intenso :) mi appassiono giorno per giorno a "Segui il tuo cuore"! Complimenti! Ci sono ancora molte cose da scoprire ma starò con te e aspetterò per sapere! Un saluto :3

24/09/12, ore 16:48

Questo capitolo è perfetto! Si da una parte pensi "che sfiga Kurt poteva ricordare prima che Blaine si fidanzasse" per se ci rifletti è giusto. Blaine deve volere Kurt, non solo perchè non riesce a staccarsi dal suo ricordo. Deve preferire la loro storia a qualsiasi altra. Insomma, mi è piaciuto! :D

24/09/12, ore 16:24

Ti ho aspettato per una lunga mattinata .. sembrava che questo capitolo non arrivasse mai .. poi finalmente .. E’ ARRIVATO!!

Sinceramente?
A parte che è bellissimo … dedicare gli intermezzi del racconto di Blaine al momento in cui loro si confrontano è proprio azzeccato!!
Ti confesso però che ho vissuto il racconto di Kurt con più pathos, forse perché lui non ricordava e forse perché finalmente era la prima volta che ci veniva svelato!

Povero Blaine però .. ha aspettato 8 anni e devo dire che il tempismo di Kurt e da paura!!

Mi sono innamorata di una delle frasi di Kurt, quella sul finire per l’esattezza, -"Voglio te-"perciò ripetè-"Voglio avere la possibilità di stare con te, e farti capire che io so che ciò che sento è ancora amore. Voglio avere la possibilità di curare le tue ferite come non ho potuto fare allora. Voglio far sparire quelle che ti ho fatto io stesso due mesi fa. Voglio te Blaine. Voglio me e te. Voglio noi. Voglio tutto.-". E’ molto bella e fa trasparire tutto quell’amore che è rimasto sopito per tutti questi lunghi anni!!

Ora Blaine avrà il suo bel da fare … non vuole rinunciare a Kurt ma sa bene che Jhon gli da quella tranquillità che fino ad ora aveva solo sperato. Credo che il racconto come dici tu, sarà meno drammatico, da questo punto in poi, ma più difficile .. perché sarà Blaine, ancora una volta, a dover scegliere per entrambi!!

24/09/12, ore 15:39

Dopo qst capitolo se possibile amo ancora di più Blaine, sapere nello specifico tutto quello che ha passato solo per proteggere Kurt mi ha fatto stare male, spero proprio che d'ora in poi vada meglio perché quel povero ragazzo se lo merita. Chissà come Kurt agirà adesso per riprenderselo. Mi piace molto John ma dopo tt quello che qst due anno passato non posso fare altro che tifare come sempre Klaine e sperare che magari John trovi qualcun altro perfetto per lui!Capitolo pesante ma necessario assolutamente,brava!un bacio