Segui il tuo cuore
di Bay24

24/12/12, ore 13:38

ok, mi sembrava doverosa una recensione al capitolo finale.. e in realtà non so nemmeno cosa scrivo e soprattutto se lo scrivo bene.. perchè sto piangendo come una fontana e non vedo niente.. quando ho trovato la tua fanfiction mi aveva molto incuriosito la trama, col passare del tempo ho cominciato a non vederla più solo come una lettura, mi sembrava di essere diventata una spettatrice interna alla storia, quasi come se fossi all'interno di ogni personaggio.. ho vissuto ogni attimo delle loro storie e ho riso, ho pianto, ho avuto il cuore spezzato e ho sofferto insieme a Kurt quando ha ricordato tutto, sono stata preoccupata nel periodo in cui Blaine non riusciva a credere che Kurt fosse lì per lui, ho provato pura felicità quando le due coppie principali si sono ricongiunte, ho riso fino a piangere per la "proposta di matrimonio" di Sebastian e sorriso teneramente quando sia Kurt che Blaine hanno comprato gli anelli nella stessa oreficeria.. ma l'epilogo è il capitolo che più di tutti mi è piaciuto, alternavo sorrisi teneri a pianti a risate aperte (tanto che la mi mamma sta pensando che sia bipolare).
Leggere la parola fine ha fatto male in certo senso.. questa ff era diventata parte di me.. e credo si sia capito anche dal post su facebook.. XD Grazie mille per questi mesi bellissimi che mi hai dato, per ogni capitolo che hai scritto, per ogni sorriso o lacrima che mi hai dato.. grazie mille per questa storia fantastica e per il consiglio che trapela da essa: segui il tuo cuore sempre e comunque, perchè anche se fa male, anche se ti può sembrare sbagliato.. lui sa sempre dove portarti..
grazie ancora..
-Elena_

24/12/12, ore 13:25

Dunque siamo alla fine! Ho seguito con interesse la tua storia, mi colpito il tuo stile, piacevole, ben scritto, a volte un pò "solenne", mentre per la storia ho provato sentimenti contrastanti. A volte l'ho adorata, altre volte ne sono stata infastidita, altre ho sorriso, altre mi ha commosso. e credo che sia questo che debba far sperimentare una buona storia. Grazie per averla condivisa, immagino sia stato un viaggio lungo e faticoso, ma credo che tu ne abbia ricavato il sostegno e l'apprezzamento di tanti lettori. alla prossima :)

23/12/12, ore 21:20

Non ce l'ho fatta a commentare lo scorso capitolo ma eccomi qui..ancora con un magone assurdo!
Io ho scoperto questa storia che era purtroppo già quasi finita, mi ha colpito subito è stato un piacere leggerla.
I tuoi personaggi Kurt, Blaine,Sebastian,Thad,Santana e tutti gli altri mi hanno fatto compagnia in molte sere
ed ho imparato ad amare anche i personaggi inventati da te.
La morte di Mercedes è stato un duro colpo anche se ho capito che volevi essere realista e che nella vita non tutto va sempre bene ma..fa male lo stesso.
E' stato bello leggere di Kurt e Blaine e della loro imperfezione. Tremendamente realistico. Ma loro ce la mettono tutta ed
è questo il vero lieto fine.
Il tuo Seb <3

A presto , un bacio

23/12/12, ore 16:44

Wow..è finito e ancora non riesco a crederci, perchè so che mi mancherà un casino.
Non so che dire, se non che hai scritto l'epilogo perfetto di questa magnifica storia che ho amato dal primo capitolo e che ha provocato cosi tante emozioni in me. Quindi non posso fare altro che complimentarmi per aver condiviso con noi lettori questo stupendo racconto.
Come ogni epilogo che si rispetti mi hai fatto sorridere e commuovere soprattutto nelle parti dedicate a Burt, Mercedes e il futuro Klaine-Thadastian...quando nello scorso capitolo avevi scritto la famosa frase "non tutti ne avranno uno" mi sono preoccupata, anche se immaginavo non ti riferissi a Seb, a Mercedes non avevo proprio pensato per cui è stato un colpo... ma sinceramente non capisco chi ti infamava, la scrittrice sei te e se la storia ti porta da una parte non puoi di certo cambiarla solo perchè ad alcuni non andrebbe bene (stessa cosa vale per destino!)!!!
Detto questo ti faccio ancora tanti complimenti e aspetto con gioia i missing moments e tutte le tue future storie! Un abbraccio

23/12/12, ore 16:12

Allora io non ho mai recensito, mi dispiace tanto ma faccio abbastanza schifo con le parole çç Però almeno questa era d'obbligo!
Ho scoperto questa FF per puro caso a Luglio e me ne sono completamente innamorata. E' senza ombra di dubbio una delle FF migliori che io abbia mai letto. La trama è originale e mai scontata, mi sono immedesimata tantissimo con tutti i personaggi: ho pianto, riso, gioito insieme a loro. E' stato un epilogo perfetto per una storia altrettanto perfetta. E tu scrivi benissimo.. Adoro il tuo stile e adoro tutte le tue FF (che ovviamente seguo) e adoro anche la lunghezza dei tuoi capitoli xD Più sono lunghi, meglio è :D
Quindi, grazie mille per averci raccontato questa meraviglia :)
Aspetto le due oneshot con ansia :)
Giullia

23/12/12, ore 14:51

quando ho iniziato a leggere il capitolo non volevo crederci, sembra che Bas fosse morto, e no, non volevo crederci, non poteva essere vero.
poi andando avanti ho capito che era vivo, e per esserne veramente certa ho riletto 3 volte le varie frasi che mi facevano pensare e sperare che lo fosse.
poi la morte di Mercedes. no, questo no, ti prego no, magone assurdo, non pensavo a lei inizialmente perchè era forte, aveva vinto quel male, c'era riuscita a farsi una bella vita. non lei ho pensato, e invece ... che magone!
poi è stato tutto perfetto, gli anni che sono passati, le famiglie che si sono costruite, figli, genitori, matrimoni, funerali.
Burt, ma no, ma dai, ma perchè?
ma almeno ha visto il proprio figliolo sposarsi con la persona che ha amato da sempre.
tutto veramente perfetto, le lacrime che ho versato nei capitli precendenti hanno pagati più che bene alla felicità di queste coppie finalmente unite per sempre.
poi la morte del padre di Blaine, non posso dire che mi è dispiaciuto per la sua morte, perchè non è vero, si è meritato la fine giusta per lui, il male che ha provocato ad altri lo ha consumato all'interno portando sempre più vicino alla morte. la morte per cui non mi sono dispiaciuta per niente al mondo. anche se era il padre di Blaine. quel padre che Blaine non ha mai avuto vicino, quel padre che non è mai stato fiero di lui ... di questo me ne dispiaccio, mi spiace per Blaine, per il fatto che ha avuto un padre-mostro.
poi felcità immensa per il fatto che Bas abbia sposato il suo amore, la persona che lo ha sempre supportato, sopportato e amato.
poi anche Blaine e Kurt, il loro matrimonio, hanno aspettato un pò ... ma alla fine sono uniti anche loro, sono assieme per sempre.
Santana e Brittany, anche loro con un lieto fine perfetto.
Jeanine! lo sapevo! lei e Finn! coppia perfetta! sono così felice per lui, finalmente anche lui è trattato bene dal destino, finalmente anche lui ha un lieto fine adatto a lui, con una persona un pò matta, ma che lo ama e non lo tratta come un oggetto ... bene!

dopo questa pappardella di cose inutili, sclerate, disturbate come me, posso veramente dirti che è stato scritto veramente bene, che ho amato e ho odiato allo stesso modo alcuni capitoli, per il fatto che mi avessero messo ansia, paura, felicità, rabbia, gioia e risate.
sono contenta che sia arrivata la fine, ma ne sono anche triste, perchè li ho sentiti così vicini i personaggi, che mi sembravano persone vere.
quindi ora dico addio alla storia, ai personaggi, alle loro avventure, agli amori che finalmente si sono uniti e alle persone che se ne sono andate.
complimentissimi ancora! sei molto brava continua così, a scrivere, a far cadere il lettore nelle frasi da te scritte e a far innamorare le persone dei tuoi capolavori. alla prossima perla che posterai!
see ya e kiss&hugs :)

23/12/12, ore 14:03

Ho letto il capitolo ieri alle 3 di notte dal cellulare quindi non ho potuto commentare prima...
PORCA PUTTANA! (Me lo concedi? Please?! Insomma è la prima cosa che ho pensato!)

Immaginavo che Sebastian non sarebbe morto, troppo banale (e tu non lo sei!).
Non so che dire, sul serio! L'imprecazione di prima raccoglie tutti i miei pensieri.
Conclusione stupenda per una storia altrettanto stupenda!

23/12/12, ore 12:55

Oddio non posso credere che sia finita!!! Mi mancherà da morire 😫😭
L'epilogo è stato meraviglioso davvero, perfetto e realistico, non il solito capitoletto tutto amore, ma hai fatto vedere come supereranno le difficoltà!
Aspetto con ansia le due OS legate a questa ff (così sembra che non sia ancora finita!) e gli aggiornamenti delle altre tue ff che seguo.
Grazie per aver pubblicato questa meravigliosa storia che mi ha tenuta incollata fino alla fine, hai un dono meraviglioso nello scrivere: oltre a scrivere senza errori grammaticali (cosa non da tutti fidati!) sei in grado di avvolgere il lettore con l'atmosfera e i sentimenti descritti, emozionando chi legge con ogni parola e ogni gesto del personaggio.
Complimenti davvero. Grazie per avermi citato nelle persone che recensiscono, è sempre stato un piacere farti sapere un'opinione sempre positiva di ciò che scrivi. Ci risentiremo per future recensioni.
Un abbraccio
La tua fedele lettrice Fra.

23/12/12, ore 11:27

Ok piango, piango, piango! >.<'
Questo è l'epilogo più realistico che io abbia mai letto, in più punti ho avuto i brividi, e non so come farò senza questi personaggi.
Penso di aver cominciato a piangere quando ho letto il nome di Mercedes inciso sulla lapide.. E ho pianto con Blaine dopo la telefonata di suo padre. E poi ho pianto con Kurt alla morte di Burt.. Ma ho anche gioito enormemente per il risveglio di Sebastian (e sì, ormai mi ero rassegnata a dovergli dire addio prima della fine della ff!), e per il matrimonio tra Seb e Thad, e l'arrivo di Joseph, e Delilah, e la vita felice di Finn e Jeanine, i libri di Kurt (50 sfumature di grigio gay, ahahaha), la canzone di Blaine, e ovviamente anche per il loro matrimonio..
Devo ringraziare i tuoi personaggi per le lezioni di vita che mi hanno dato, per Lucy Bingley (che mi ha fatto piacere "rivedere" in questo capitolo) perché mi ha insegnato che a seguire il proprio cuore non si sbaglia mai, perché l'ostinazione di Sebastian, la tenacia di Kurt, la dolcezza di Blaine sono delle qualità che vorrei avere tutte insieme anche io... e ovviamente devo ringraziare te, perché mi hai fatto conoscere i tuoi personaggi con tutto quello che avevano da raccontarci e insegnarci!
Hai davvero talento, e questa è una di quelle storie che mi ha tenuta incollata alle righe fino all'ultima virgola, sperando che non arrivasse mai il punto finale... Io spero proprio che tu continui su qesta strada, perché hai talento da vendere e ti auguro di andare davvero lontano!
E spero davvero che sia chiaro quanto mi ha emozionata con questa storia, e sono sicura che un giorno verrò qui a rileggerla e probabilmente consumerò di nuovo una scatola di fazzoletti.. cosa che farò anche quando leggerò i missing moments, sigh sigh sigh!
Grazie, grazie di tutto, davvero.. :-)

Grazie anche di avermi ricordata nei tuoi ringraziamenti! Se sono qui, però, è solo merito tuo e del tuo talento, ricordalo!
Un abbraccio :-)
(Recensione modificata il 23/12/2012 - 11:55 am)

23/12/12, ore 10:08

Eccomi qui, per l'ultima recensione .. sigh!!
Quando ho iniziato a leggere il capitolo mi si è gelato il sangue!
Un cimitero .. la prima cosa che mi è venuta in mente è stata Seb .. mi sono detta no, non è possibile non può essere lui!!
Ho realizzato che quando Emily chiamava Kurt zio .. e non era turbata, mi sono permessa di abbandonare l'idea di Sebastian. Allora la mia mente è andata a Burt ... poi mano a mano che leggevo è arrivata la notizia. Mercedes!!

Sono contenta che hai dato spazio al finale a Seb e Thad, che hai celebrato il loro matrimonio prima di Kurt e Blaine .. se lo meritavano! Sono stati partecipi della loro riunione .. ed anche loro meritavano felicità. Anche se non al 100% lo dimostra il fatto che Seb non sia guarito completamente (vedi le crisi epilettiche) ma sta di fatto che è sempre con loro, c'è è vivo!! E questo è l'importante.

Mi piace l'idea dei missing moment .... io sarò tra quelle che aspetteranno con trepida attesa .. perchè questa storia mi mancherà, tanto!
Ricordo ancora quando aspettavo i tuoi aggiornamenti e piuttosto .. mi portavo il telefonino a letto per poter leggere.
Mi ha emozionato, mi ha fatto piangere, ridere .. mi ha fatto sentire partecipe e parte di essa.
Grazie di tutto .. spero che riuscirai a proporci un'altra storia BELLISSIMA come questa!!
Gle.

Mi sono stupita del bacio a fior di labbra tra Kurt e Thad, sinonimo del fatto che con il tempo la loro conoscenza si è trasformata in una forte amicizia!!

23/12/12, ore 02:33

Sto per morire. Sto seriamente per morire. Da oggi se n'è andato via un pezzo di me,oserei dire. Questa storia è diventata parte di me,ormai. E' stata la prima Klaine che ho letto, la storia che mi ha fatto compagnia in periodi non proprio felici, la storia che mi ha fatto ridere, PIANGERE, incazzare, sognare e soprattutto mi ha insegnato tante cose. Mi ha insegnato che non bisogna ma arrendersi se si crede in qualcosa, come ha fatto Blaine. Che ha aspettato Kurt per tantissimo tempo. Mi ha insegnato il vero valore dell'amicizia, quello che lega Sebastian, Thad, Blaine, Kurt, ecc... Mi ha insegnato che non è mai troppo tardi per rincorrere i propri sogni, ed essere felici. E soprattuto si, ovviamente, mi ha insegnato che se segui il tuo cuore non sbagli mai (ma va?xD) e mi ha fatto capire che tutti, con la persona giusta accanto, siamo capaci di rialzarci da tutte le sconfitte, da tutte le delusioni e da tutto lo schifo del mondo.
Mi ha fatto credere all'amore vero. Che può esistere, e che può durare per sempre.
Quindi grazie.
Grazie per avermi regalato così tante cose.
Non smetterò mai di ringraziarti.
Ho avuto modo di conoscerti, e sei una persona fantastica, credimi.
Sto scrivendo tutto questo con le lacrime agli occhi perchè questa storia mi mancherà tantissimo!
Ah, e la leggerò ai miei figli sappilo! Gli dirò "questa è la mia storia preferita, è un pezzo del mio cuore, l'ha scritta una ragazza che sapeva prendere le sue emozioni, e metterle nere su bianco, facendo emozionare anche altra gente. Sapeva raccontare tutto in una maniera fervida,come poche persone riescono, questa ragazza è una che andrà lontano"
ed io spero vivamente che tu vada lontano in questo campo, perchè te lo meriti, perchè SI.
Adesso, è veramente finita? Cazzo no, non ci posso credere. E vabbè. Ah e Robi... Mi hai citata nei ringraziamenti T.T non dovevi! Mi sono limitata a dirti quello che penso, come sempre :)
beh, grazie ancora,alla prossima♥

23/12/12, ore 01:41

Ok... Sto lacrimando...
Questa è devvero una delle storie più belle ed emozionanti che abbia mai letto... Una delle mie preferite, sul serio...
L'ho amata dal primo capitolo, mi ha catturato subito e nn mi ha mai deluso...
Potrai nn crederci ma ieri ho avuto un flash, e mi aspettavo la morte di Mercedes, anche se a primo impatto, come ti scrissi anche su Facebook mi sono agitata parecchio per Sebastian...
Che dire...
Sei meravigliosa ed hai davvero molto, molto talento!
1 Bacione grandissimo, alla prossima
Ely..!

23/12/12, ore 01:26

Questa recensione l'ho scritta quattro giorni fa. . quando ho letto in anteprima l'epilogo.

Non ti ho mai lasciato una recensione qui. . preferivo sclerarti per chat . . ma oggi DEVO.
Purtroppo questa piccola meraviglia si è conclusa.
E' un pò il mio cuoricino piange.
Sono estremamente legata a lei. . sarà perchè in quel Blaine sofferente mi ci sono rivista parecchio.
E poi il mio Bas. . che all'inizio odiavo (IO NON ODIO MAI BAS....) e poi in realtà se scoperto tutta un altra persona.
Questa ff ci ha accompagnatii per 32 capitoli . . 32 STUPENDI capitoli. . e non vedo l'ora di leggere i missing moments.
Mi hai fatto adorare la thadstian e fatto prendere un colpo nell'epilogo. . pensavo veramente fosse crepato Bas.
ci hai fatto credere che se l'AMORE E' VERO. . VINCE SU TUTTO.
Grazie per questa splendida ff.

Grazie a te Blaine,Kurt,Bas,Thad,Erika,Lucy!

Alla prossima <3

Ros

22/12/12, ore 23:58

Grazie... Per la dedica finale, per le emozioni, le lacrime (tante davvero tante anche in questo epilogo), i colpi al cuore e i sorrisi..
Per tutto questo e molto altro...
Mi hai chiesto se mi fidavo e ti ho detto si... E l'ho fatto sai? Mi sono fidata... Fiducia ben riposta... :)
È stupendo questo epilogo...
Perfetto...
Conclusione splendida di una storia incantevole :)
Buon natale e grazie ancora
Per TUTTO perché questa storia è tutto.. <3

22/12/12, ore 22:06

che bel finale, è bellissimo come tutta la storia... sono contenta che l'hai pubblicata nn vedo l'ora di leggere le altre 2, soprattutto la litigata eheheheh.....
alle prossime pubblicazioni ^^