Segui il tuo cuore
di Bay24

02/09/12, ore 16:00

in ogni capitolo finisco sempre per commuovermi e qui mi sono commossa durante l'incontro Burt/Blaine....è stato molto difficile.....così intenso e terribile sapere a grandi linee cosa sia successo e.....è dura...poi mi immedesimo troppo nei personaggi e sto ancora più male...
Che dire della dichiarazione di Blaine a Kurt???Da sciogliersi...quel ragazzo lo ama da 8 anni, si è sacrificato per lui, ha sofferto ed ora eccolo lì con una seconda possibilità.....io sono fan della Klaine per cui inutile dirti per chi tifo....
Il dubbio di Kurt sui sentimenti che prova per Blaine, la scelta del suo cuore........e le sue reazioni inconsapevoli dettate dai frammenti che ha voluto cancellare dalla memoria.....Non oso immaginare quando verrò colto da tutti i ricordi....
Alè...vado a leggere il prossimo capitolo...sto procedendo bene con il recupero vero?!? u.u
Federica

01/09/12, ore 23:35

ok...stavolta devo commentare!!3 anni che Bas tradiva Kurt?!?!?!??!Cioè..non ho parole!!!!E lui ancora che dice di amarlo....lo so che non sa nulla di quello che è successo ma.....verrà fuori un gran casino, un casino di proporzioni cosmiche!!!
Blaine......beh.....Blaine lo amo: lui è il mio personaggio preferito di Glee, perciò figurati...qua ogni volta che gli si spezza il cuore, è come se si spezzasse anche il mio ç____ç
Oddio....speriamo che alla fine la felicità torni per tutti ç___ç

01/09/12, ore 12:59

Ho scoperto questa ff grazie a twitter e non avendo niente da fare ho iniziato a leggerla.
Credimi quando ti dico che non sono più riuscita a staccarmente finché non l'ho finita e certamento non ci ho messo poco tempo essendo i capitoli molti e anche lunghi, cosa che assolutamente non ti rimprovero, anzi io amo i capitoli lunghi e pieni di avvenimenti.
Mi sono innamorata di questa storia, è un garbugio di fatti, emozioni e quant'altro e mi ha fatto rimanere in ansia per tutto il tempo in cui l'ho letta, beh per la verità lo sono ancora adesso, in ansia intendo, aspettando il prossimo capitolo.
Mi ha davvero colpita, ovviamente in positivo, una storia insolita e ben scritta!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ancora complimenti,
Dangerous_

31/08/12, ore 14:35

Ho scoperto questa storia ieri sera e non sono riuscita a staccarmene per tutta la notte.
Nonostante gli errori di ortografia (nettamente migliorati col proseguire della storia, tuttavia ce ne sono ancora parecchi), sto adorando questa fanfiction: sono una klainer e una Kurtbastian sfegatata, il che significa che qui mi trovo in paradiso xP
Adesso sono troppo curiosa di sapere come si evolverà la situazione.
Quanti capitoli prevedi che manchino alla fine? Ricordo che in una nota, di parecchi capitoli fa, avevi detto che ci sarebbero stati 35 capitoli. È ancora così?
Aggiorna presto, ne ho bisogno ;)
Ps. Nel caso volessi una beta, fammelo sapere =)

30/08/12, ore 22:40

L'amore per questa fic. continua ad aumentere ad ogni capitolo...
La adoro, è davvero una delle più belle che io abbia avuto il piacere di leggere qui su EFP.
Detto questo...
Questo capitolo mi ha lasciato sconcertata...
Abbiamo finalmente uno scontro tra Sebastian e Thad, anche se non è che ci sia stato un vero chiarimento...
Il mio cuore Thadastian è infranto...
Mi dispiace moltissimo per Thad, perchè la sua situazione è strana! Insomma, credo che non sappia cosa fare, si è ritrovato in mezzo ad una situazione che lo fa solamente soffrire... Ha cercato di fare qualcosa per Blaine e Kurt, sensa cercare di ferire nessuno. Ed è stato l'unico ad avere il coraggio di farlo, almeno fino ad ora...
Sono troppo curiosa di sapere quello che si sono detti Blaine, Bas e Burt, anche se una mezza idea ce l'ho... Come al solito hanno chiesto a Blaine di farsi da parte (immagino).
Sebastian per me continua ad essere un egoista, e da un certo punto di vista mi dispiace per lui... Non è stupido, sa benissimo che Kurt in un certo senso non prova per lui quello che provava prima di reincontrare Blaine, ma si ostina a far finta di nulla... Ma l'amore fa fare cose strane, no? Credo che così facendo stiano soffrendo tutti!
Prevedo che il prossimo sarà devastante per il mio povero cuoricino!
Detto questo, ti ringrazio davvero x questo capolavoro.
1 Bacione..!
(Recensione modificata il 30/08/2012 - 10:50 pm)

30/08/12, ore 18:01

Oh Dio. Ora inizia l'Infermo e, stranamente, non vedevo l'ora.
Le lacrime sono venute anche a me, dopo che Kurt ha visto quelle carte.
Blaine è partito e Thad è stato davvero fantastico in questo capitolo.
Santana ha assolutamente ragione e non poteva dare a Kurt consiglio migliore.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo
Baci

30/08/12, ore 10:04

Il capitolo l'ho letto ieri sera ma recensisco solo adesso perchè è stato davvero troppo intenso e c'ho dovuto dormire su (ahahah povera me cosa mi fanno le tue storie!)
Che c'è da dire, boh, è perfetto, l'ho amato e grazie, grazie davvero per aver deciso di raccontare questa storia!
E' venuta un po' bruttina come recensione ma questa volta mi sento così e poi oltre a dire che è uno dei migliori cap che ho mai letto in assoluto e che l'ho trovato assolutamente perfetto in tutto non so che altro dire, perdona la mia incapacità di riportare i miei pensieri, sono decisamente sdatta ma più o meno sono tutti così! :)
Allora alla prossima, verrò preparata per la seconda parte della batosta povero Kurt! :(
Ciao, ciao, un Bacio cara! :)

30/08/12, ore 09:03

Allora .. partiamo dall’inizio altrimenti se parto dalla fine mi arriva un altro shock!!!!

Le tue premesse erano (passami il termine) “inquietanti” .. lasciavano trasparire qualcosa di tragico, ma non si capiva bene cosa!!

Le parti che mi sono maggiormente rimaste in testa sono sicuramente il discorso di Santana .. lunghissimo ma assolutamente azzeccato … averla un’amica così che ti sbatte la realtà in faccia .. facendoti mettere tutto in discussione.

L’altro momento o meglio i due momenti in cui compare Thad .. il bacio con Seb e lo scherzetto dell’aeroporto …. Mi è piaciuto molto il suo voler fare da Cupido!!

E poi passiamo alla fine … è inutile che ti dica che mi è piaciuta … già lo sai già .. ti adoro per come scrivi .. in cuor mio pensavo lui ricordasse da solo senza alcuna spinta … ma la domanda è Madeline lo ha fatto apposta????? Oppure non si è resa conto o ricordata che sula scrivania giacevano tutti i segreti e i ricordi di Kurt??

Credo che ora la storia abbia un radicale mutamento … mi aspetto che Seb chiami Blaine per correre in aiuto di Kurt, dato che lui non può farlo .. non più. Ma le mie sono solo congetture … aspetto con ansia .. e questa volta tanta.. tantissima ansia .. il prossimo capitolo!!!

Ciaooooo

30/08/12, ore 08:10

ecco. adesso piango.
quando ho letto le ultime righe, nonostante mi avevi detto qualcosa al riguardo, ho urlato!
ricorda. adesso Kurt ricorda! O.O
o cielo!

sono rimasta shockata, basita, con la mandibola a terra
qualcosa si sta sgrovigliando, almeno, i sentimenti, ciò che provano questi 4 pirla, si stanno facendo più chiari

Bas ama ancora Thad!!! lo ha baciato!!! oddioooo!!! O.O
Blaine che scappa via, corre e cerca di dimenticare Kurt facendosi scopare da qualcun altro ( strano che il tipo abbia gli occhi azzurri, no? )
urlo di tristezza/gioia
Kurt cerca di dimenticare quei due mesi con Blaine perchè sta male senza di lui ç_ç povero cuore mio
( sì. sono una team Seblaine ma a leggere ste robe qui il mio cuore si spezza )

Blaine ama Kurt - Kurt ama Blaine
Thad ama Bas - Bas non riesce a non amare Thad
non è tanto difficile e che è!! XD

comunque! Santana è un amore! la tuta da motociclista! O.O wow!
con i suoi modi riesce sempre a dire le cose come stanno. è una faiga quella donna!

sono in uno stato comatoso. ci sono così tante cose belle da dire ma l'unica cosa che vorrei dirti è
COMPLIMENTI, WOW, ADFERBVFHBREHVJR, e tante altre spasticate *ç*
davvero bello questo cap! ho sbrodolato come non mai e ho avuto le mie vampate di calore! XD
alla prossima! continua così meravigliosamente bene che mentre loro percorrono l'inferno io percorro il paradiso! XD
see ya e kiss&hugs :)

30/08/12, ore 02:57

Ho aspettato con trepidazione, per un tempo che sembrava (irrazionalmente) interminabile, di sapere tutto, e anche se già lo si era intuito/capito a grandi linee sono bastate solo due frasi crude e pesanti che "sbattono" (passami il termine) in faccia dei dettagli, a spiazzarmi e farmi salire il cuore in gola. Mamma mia, non oso immaginare cosa arriveremo a provare quando potremo leggere tutto quello che hanno passato i tuoi Kurt e Blaine.
Ci hai fatto affezionare troppo a loro, descrivi e narri straordinariamente le loro emozioni e quello che gli succede e sono sicura che lo farai anche con quello che gli è accaduto 8 anni prima.

Quanto al loro modo di sfogarsi e affrontare la separazione, io lo trovo molto realistico. Nella vita vera sarebbero comportamenti naturali, anche se ovviamente può dare fastidio e far dispiacere nell'ottica Klaine.
Chissà se ci racconterai nel dettaglio l'incontro di Burt e Sebastian con Blaine prima che ripartisse, sono curiosa. Deve essere stata molto dura, soprattutto per Burt, chiedergli di lasciare andare Kurt (?).
Grazie per averci fatto addentrare nella mente e nel cuore di Sebastian, per averci aiutato a capire che anche lui ha avuto ed ha il suo inferno. Tiene davvero a Blaine, tanto quanto a Kurt e fra le varie cose per cui provare tristezza, c'è anche la rottura della loro profonda amicizia.
Ora devi toglierci il dente (il capitolone credo più nero di tutti?), così potremo iniziare a incamminarci verso la strada della felicità per Kurt e Blaine e, spero, anche per Sebastian e Thad...

P.S. Il mistero dell'anello continua! Non sei riuscita a svelarlo in questo capitolo? (correzione: mi sa che mi ricordavo male, forse hai detto che si sarebbe risolto nel prossimo)
P.P.S. Solo a leggere il titolo mi erano venuti i brividi. Complimenti anche per questo!
(Recensione modificata il 30/08/2012 - 03:19 am)

30/08/12, ore 02:38

Tu hai un potere speciale ragazza, lasciatelo dire.
Incanti e travolgi. Rapisci e sconvolgi.
Il tutto con una maestria che raramente ho visto.
Sono sempre piu incantata dal tuo talento, sono seria. Ti meriti tutti, tutti i complimenti che ricevi.
Ogni capitolo è un fiume di parole che ti lascia sempre con la domanda... Ma no... È già finito? E adesso?
Perchè il bello di questa storia, e lo dico in tutta sincerità, è che non sai mai dove diavolo andrà a finire.
Mentre per le altre storie, a volte capita di intravedere il finale, e si viene accompagnati piano piano verso quello che ci si era aspettati, nel tuo caso, almeno per quanto mi riguarda, non si riesce mai a venirne a capo.
È una cosa straordinaria, secondo me. Hai il talento della suspence, o meglio, della sorpresa.
Ogni scena è costruita abilmente insieme ai dialoghi, che dicono, senza dire. Ci fanno conoscere particolari importanti senza doverli descrivere. Nella scrittura creativa si parla spesso di "show, don't tell", e tu lo fai alla grande.
È davvero facilissimo entrare in empatia con i personaggi, tanto che alla fine mi sembra di poter dar ragione a tutti quanti, perchè il loro punto di vista è spiegato talmente bene che ognuno ha le sue ragioni per i comportamenti che ha:
Sebastian, anche se in modo egoista, agisce per amore di Kurt, ferendo e mentendo, facendo di tutto per tenerselo stretto. Ma lo fa per amore, come posso biasimarlo? Quante cose stupide si fanno per amore?
Blaine, oh Blaine! Questo personaggio è il piu doce e coraggioso di cui abbia mai avuto il piacere di leggere. È sempre l'amore, quello con la A maiuscola a guidare le sue azioni, e nonostante il trauma che ha affrontato, si è sacrificato per la felicità della persona amata. Cosa esiste di più grande?
E poi c'è Kurt, dolce, innocente Kurt. Ognuno dei personaggi a suo modo si è preso cura di lui. Così fragile e confuso. Certo il suo comportamento non è stato, spesso, dei più onesti, ma come condannarlo?
Forse proprio mettendo tutti i tasselli al loro posto, avrà modo di fare chiarrezza una volta per tutte su quelli che sono i suoi veri sentimenti.
E già so che il prossimo capitolo sarà un mattone durissimo da digerire. Ma ti giuri che non me lo perdo per niente al mondo.
Oddio ho parlato un casino, adesso ti lascio, ma prima vorrei davvero che tu mi creda quando ti dico che hai talento. Sarebbe ora di mandare in pensione la pirlona che scrive e lasciare spazio ad una splendida e talentuosissima autrice.. ;)
Ti abbraccio, grazie per le emozioni che ci regali.
Con affetto, alla prossima.

30/08/12, ore 01:11

Wow siamo quasi giunti al clou! Nn vedo l'ora di capire bene cos'è successo 8 anni fa! Questo capitolo mi ha messo ancora piu curiosità! Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!
Complimenti come sempre!
-Fra-

30/08/12, ore 00:49

Mamma mia!Aspettavo questo capitolo dall'inizio praticamente....è davvero stupendo e ben scritto!!!e solo felice di vedere che l'hai postato a metà settimana, così si spera che nel weekend potrò già leggere il seguito ("l'inferno" come lo definisci tu) e sono davvero ansiosa di leggerlo!Ti stimo davvero tanto per questa storia!Un bacione

30/08/12, ore 00:02

Ok......

Sto per avere un arresto cardiaco!!

Che capitolo fantastico!! Non ci posso ancora credere!!

Ho pianto per tutto il tempi,ma come fai a toccare il cuore di tutti noi?
Hai davvero un grande talento,complimenti

29/08/12, ore 23:15

OHSANTISSIMOFREDDIEMERCURY!!!
ci ho messo un secolo a finire di leggere questo capitolo per via delle lacrime che mi offuscavano la vista.
Kurt... TTT^TTT
Blaine.. TTT^TTT
non riesco a smettere di piangere!
finalmente Kurt ora saprà la verità! Ricorda!!!
Thad il mio amato cucciolo soffre per quel cretino di Favollo!! AAAAH lo odio!
la lettera di Blaine ç_ç li il mio cuore è andato in pezzi!!! ora voglio leggere quella che gli ha scritto Kurt!
alla fine di ogni capitolo di questa FF io arrivo sempre a pezzi però mi piace sempre di più! LA ADORO!!!