Segui il tuo cuore
di Bay24

09/09/12, ore 18:43

Come al solito, finisco un capitolo e penso a quanto questa storia diventa sempre più spettacolare, la scena finale Kurtbastian è stata magnifica o anche Finn con Seb è stato mitico! Diciamo che è stato un capitolo meraviglioso e mi aspetto che l'altro lo sarà altrettanto, oramai ho capito che riesci a stupirmi sempre :) Sempre complimentissimi! a presto

09/09/12, ore 15:58

Occhei, bene, tutta la parte di Blaine mi ha uccisa letteralmente! Ma poi quella canzoneee oddio è perfetta e bellissima ma mi ha spezzata (me la sono subito scaricata XD). Che poi Ben Barnes come Jhon ci piace tanto anche se sono un po' preoccupata per il suo ruolo, ho visto Blaine molto preso e deciso.. spero solo che non ci siano così tanti danni collaterali per la Klaine visto che forse Kurt è riuscito a prendere una decisione, quindi spero che Blaine non reagisca male.. anche se è vero che si merita tutta la tranquillita e l'amore di questo mondo solo per lui dopo tutto.
Il confronto fra Kurt e Seb non me lo aspettavo così, mi aspettavo molti più urli accuse e recriminazioni (piatti lanciati in aria) e chi sa magari arriveranno anche quelle anche se io spero di no e che riescano a buttarsi così tutto alle spalle, ma mi ha lasciato un sapore dolce in bocca inaspettato, l'ho amato, sopratutto la parte in cui scoppiano a ridere e il finale! Devo anche dire che più si va avanti più amo sia Seb,che ha finalmente ammesso ad alta voce di amare Thad e di voler scegliere lui, che Finn e anche Madeline che sotto sotto è una buona madre!
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, non so spiegarti il perchè (forse perchè riesco ad intravedere una luce alla fine per tutti quanti? non so..) ma mi ha lasciato una bella sensazione alla fine..e come al solito non vedo l'ora che arrivi la seconda parte :)
Alla prossima cara, un Bacio ;)

09/09/12, ore 15:29

Oddio! Giuro non so da dove cominciare...
È proprio vero che doesn't kill you makes you stronger... E vale proprio per tutti, soprattutto in questo capitolo.
Finn è stato una vera rivelazione, la sua dedizione e affetto per Kurt sono commoventi, ce lo vedo proprio stare vicino a Kurt e spronarlo, fargli forza assecondare le sue richieste. Dopotutto anche lui come Kurt ha scoperto ciò che è successo, quindi capisco che a differenza degli altri, non ha alle spalle otto anni in cui pensava che tenere Kurt all'oscuro fosse la cosa migliore e, come lui, ritiene sia un suo diritto sapere. Hanno sottovalutato la sua forza e credo che anche io sarei arrabbiata per avermi nascosto una cosa così imporante. Prima lezione, la vera forza delle persone la si vede nei momenti più duri. E finn ne ha abbastanza.
E anche Kurt, perchè nonostante tutto sta cercando con tutte le sue forze di venirne fuori e lottare, anche se all'inizio è confuso su ciò che prova riguardo a Blaine e Sebastian. Il discorso che fa con la psicologa è davvero inteso, nel senso che tutto ciò che prova viene a galla, e la forza dei sentimenti per Blaine quasi sembrano far sbiadire tutto il resto. La trasparenza con cui parla dei suoi sentimenti è ammirevole, e quando dice che non vuole che Blaine soffrà più per causa sua, credo abbia capito finalmente ciò che Blaine ha fatto per lui. L'ha accettato, e ne abbiamo la prova a fine capitolo. Come dice Finn, ci sono tante cose nascoste dietro ciò che dice, e se si fa attenzione le si scorge tute quante. A te vanno i complimenti per aver saputo ricreare questa cosa.
La scena di Sebastian con la madre mi ha dato la conferma che spesso, per amore, si fanno parecchi errori, e che quei due sono davvero simili. Per fortuna sembrano essersene resi conto entrambi, e Sebastian, grazie ad un Finn più maturo e consevole, riesce finalmente a fare la cosa giusta. Sempre per amore, ma stavolta solo per il bene della persona che ama.
Devo dire che il dialogo tra lui e Finn è stato costruito proprio bene. Finn si dimostra molto maturo e determinato, e riesce a smuovere Sebastian e fargli capire cosa deve fare. Capisco la sua confusione, dopotutto, ci si è dimenticati di quello che è successo a Sebastian e che anche a lui mancano tasselli importanti da rimettere al proprio posto, ma non per questo si lascia andare. E lo ammiro molto per questo.
Il discorso che fa a Kurt è impeccabile. Brutalmente sincero, ma dopotutto è quello che si era ripromesso di fare. Ci vuole una forza smisurata per fare ciò che ha fatto Sebastian, e la sua redenzione dopo tutti gli sbagli commessi è davvero grande.
Le sue parole danno la forza a Kurt di ammettere ciò che prima era solo nascosto dietro alle sue parole e alla sua paura.
Finalmente ha capito, hanno capito entrambi. È molto commovente vederli ridere dopo tutto questo dolore, sono sicura che non si odieranno mai.
Quello che temo ora sono le risposte da parte di Blaine, che finalmente si è deciso a voler andare avanti. Non credo sarà facile. Ma credo anche nell'amore eterno, come diceva Finn. Quindi non smetto di sperare.
Scusa sono un fiume in piena, è che come sempre resto incantata dalla tua bravura.
C'è così tanto sentimento in quello che scrivi, ti riempie mentre leggi.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, per ora è il mio preferito, e anche se non vedo l'ora di leggere il seguito, credo restrà così.
È la redenzione, il perdono, un nuovo inizio. Speranza.
Va beh dai, meglio che mi fermo, o potrei non smettere più.
A te carissima, una vagonata di complimenti, te li meriti tutti, davvero.
Ci sentiamo alla prossima.
Ti abbraccio.
(Recensione modificata il 09/09/2012 - 06:02 pm)

09/09/12, ore 13:49

ehy! Allora sono dal cellulare e sto andando a vedermi un film quindi sono di fretta. BRAVA! Questo capitolo per ora è uno dei miei preferiti, bas e kurt non stanno piú insieme peró mi sembra che comunque siano in buoni rapporti no? E sono molto contenta per questo! Poi bas ora andrâ da thad e kurt da blaine, awwww* non vedo l'ora! Quindi complimenti, a quanto mi sembra di aver capito, dimmi se sbaglio, l'anello era per blaine? Ecco se potessi spiegarmi meglio questa cosa te ne sarei grata, anche se credo che nel capitolo ancora non l'hai fatto capire no? Ora vado, ancora complimenti, alla prossima :)

09/09/12, ore 13:26

Ennesimo capitolo stupendo!
So di non essere molto loquace nelle recensioni,ma mi lasci sempre senza parole!

09/09/12, ore 12:57

so che è la mia prima recensione ma ho iniziato a seguire la storia di recente! in ogni caso devi sapere che la adoro! anche se il mio povero cuoricino non ce la fa più a vedere kurt a blaine soffrire (lo scorso capitolo mi ha distrutto) e già odio jhon (ti prego fallo sparire al più presto!!), mi piace molto invece la tua versione di finn che si preoccupa per kurt e affronta sebastian (lui invece come non lo sopporto nel telefilm non lo sopporto neanche qui :D e secondo me ci hai preso in pieno con lui!). Sono curiosa di leggere come prenderà blaine il fatto che kurt ricorda e il non aver risposto alle telefonate di sebastian per aiutarlo. Non vedo l'ora del prox capitolo! ti pregoa ggiorna presto :D
-D

09/09/12, ore 08:12

...e no non puoi lasciarci così per un'altra settimana...sono una lettrice silenziosa ,ma proprio questo capitolo non poteva non essere commentato....causa cena non ho potuto leggerlo appeno lo hai pubblicato ma sono rimasta alzata fino all'una per leggerlo e cavoli...non riuscivo a prendere sonno....m hai lasciato con quel non so che di ....amaro forse, curiosità, voglia di sapere....il più bel capito di sempre!! sei stupenda e non so come voi fate a scrivere delle cose così....meravigliose....complimenti e basta..però una settimana ancora per sapere il seguito potrebbe farmi impazzzire!!! STUPENDA!!!

08/09/12, ore 22:07

Porca paletta, Kurt fa paura per quanto è maturo!

Però... con “la mente che ripercorre all'infinito gli attimi della violenza a Blaine per essere certo di non scordarsene più”... Poverino, poverini... perché continuano tutti e due a farsi del male da soli???

“Ciò che siamo stati, su quello che siamo ora. Su QUELLO CHE POTREMMO ESSERE”
“La mia cura è Blaine”
“Lui è..dove è il mio cuore”
E allora vaiiiiiiiiiiiiii, corri da lui! Ti pregooooooo!
“Kurt non sarebbe arrivato gridando che amava lui e lui solo”. Ah sì? Aspetta un altro po' e vedrai 'occhi belli'...
Un consiglio Jhon: non ti innamorare, vedo una batosta in arrivo per te per Natale!!! ù_ù E anche per te, cuoco.

Chicago arriviamo (fra un altro pochino ma arriviamo)!!!

P.S. Che Kurt sappia da Cooper qualcosa su come Blaine ha affrontato il dopo-aggressione prima di parlarne direttamente con lui?
P.P.S. Forse ho (finalmente) avuto una ideuzza anche io sull'incisione dell'anello.
P.P.P.S. Come potremmo non avere fiducia in te? :-)
(Recensione modificata il 08/09/2012 - 10:10 pm)
(Recensione modificata il 08/09/2012 - 10:11 pm)
(Recensione modificata il 08/09/2012 - 10:12 pm)

08/09/12, ore 20:48

ok, questo è il miglior capitolo in assoluto di tutta la FF fino ad ora
forse perchè è pieno di chiacchiere e di verità, forse perchè si sa da dove viene il titolo, forse ci sono più ragionamenti e finalmente tutti sanno chi amano realmente
la confusione che pervade tutti i personaggi è così palpabile e vera che mi posso cimentare, mettere nei loro panni e vivere le loro angoscie e le loro confusioni
 veramente ben scritto, complimenti, ogni minimo pensiero, ogni minima cosa, anche il dialogo tra la dottoressa e Kurt
molto bello, ho letto la verità, ciò che si iniziava a conoscere, il fatto che Kurt ora si incolpa leggermente per aver lasciato solo Blaine, che odia i propri amici, i propri parenti, odia il suo amore e un pò sè stesso. che vorrebbe poi tornare con lui, per tornare integro con i ricordi, ma solo se Blaine è d'accordo, solo se lui lo vuole ancora.
brividi puri per questa chiacchierata. e sono seria, non staccavo gli occhi dallo schermo per continuare a leggere per non perdere una virgola, una parola, un pensiero, tutto era importante per me in quel pezzo.
un'altra chiacchierata particolare è stata quella di Bas con sua madre, ricorda, sa, ed è meno confuso di prima, ora sa cosa deve fare ( ma cosa vi aveva fatto incidere dentro all'anello? questa domanda me la sto portando avanti da un pò )
quando ho letto che la madre di Bas si è messa a piangere, che si è data la colpa mi si è stretto il cuore, nessun figlio vorrebbe sentire queste parole uscire dalle labbra della propria madre, nonostante questa non è stata molto dolce e materna nei nostri confronti.
comunque torniamo al fatto che Sebastian abbraccia sua madre, quadretto molto dolce.
qui, in questo cap, Blaine si lascia andare, non ha più voglia di aspettare, ora vuole un amore solo suo, ma ora che Kurt ricorda lui getta la spugna, ho urlato un NO potente, ma si merita un pò di felicità anche Blaine dopotutto ( ha sofferto, è rimasto solo, ora si merita solo amore, ma quello di Kurt, del suo Kurt )
purtroppo questo ragazzino, che canta QUELLA canzone non mi piace, mi da l'impressione che voglia la notorietà, e niente altro, ma probabile che sbagli, ( purtroppo per lui non metto via nè la mazza da baseball nè la spranga e le tengo vicine a me ) a parte questo sì, voglio che Blaine sia finalmente felice.
Finn è stato l'unico che mi ha veramente shockata, lui ha capito tutto, si è sentito lasciato in parte, ma aiuta suo fratello sempre e comunque, ciò che ha detto a Bas, di dirgli la verità, di ferirlo se necessario, ma di fargli capire tutto, bhè questo è stato molto bello, sapeva che avrebbe potuto fargli male, ma non voleva vederlo più spezzato in due a causa di tutte le bugie che Bas e Kurt si dicevano l'un l'altro
e così accade. Bas ferisce questo ometto così fragile esteriormente ma così forte dentro. gli dice tutta la verità, ce la sbatte in faccia, gli racconta di Thad, di quanto lo amava e lo ama tutt'ora di come è stato egoista nell'avergli tenuto nascosto tutto solo perchè VOLEVA. wow, bella batosta
e la frase finale, quella, veramente da togliere il fiato
posso dire che ho sentito un nodo alla gola leggendo di quella frase? posso?
perchè a Chicago ci sono i loro cuori, e adesso loro correranno per poterseli riprendere, solo se, questi vorranno.
mi piace molto questo capitolo, c'è la confusione totale, ma anche la verità nuda e cruda. finalmente!
con questa recensione mi congratulo veramente con te, è una perla splendida e veramente mi complimento con te! :)
al prossimo meraviglioso capitolo che posterai. i riunimenti (?)  delle anime con i cuori. o almeno spero
spero che Thad non combini casini con l'uscente e che Blaine resista ancora un pò :D
alla prossima! compimenti ancora
see ya e kiss&hugs  :)
*ps, niente spasticate oggi XD ma il maggiordomo m'ha fatto ridere, magari Bas come secondo nome fa Bruce XP*

08/09/12, ore 20:48

spiegami com'è possibile che ogni volta che leggo un tuo capitolo finisco in lacrime XD Spiegamelo!!!!ç____ç
Ci sono troppe emozioni, troppi sentimenti in ballo per troppe persone in primis Kurt e Blaine, ma anche Sebastian, Thad, Finn.....
Capitolo davvero introspettivo per i nostri protagonisti: ho apprezzato tantissimo che tu abbia dato a ciascuno di loro un momento e che tu ci abbia dato modo di conoscere i loro pensieri...
Presto Kurt, devi fare PRESTO: purtroppo il tempo e le varie cause vi hanno separato, ma l'amore c'è ancora ma devi fare presto perchè Blaine sta provando ad andare avanti...Non posso dargli torto: a ragion veduta è anche giusto che lo faccia perchè effettivamente ha sofferto anche troppo e l'indecisione di Kurt (giusta anche quella prima che ricordasse tutto) è stata la mazzata finale dopo 8 anni di attesa....però non sarebbe la stessa cosa..Blaine non farebbe che mentire a se stesso come Kurt ha fatto inconsciamente in quegli anni....
Sebastian...non mi è mai piaciuto, ma finalmente grazie a Finn (di cui parlerò dopo) ha deciso di buttare la maschera e di essere onesto con Kurt e con se stesso finalmente...Sono curiosa di vedere alla fine cosa combinerà!!!!
Finn....Finn è stato adorabile: mi sono commossa anche con lui questa volta. E' stato un VERO fratello per Kurt e veramente, l'ho adorato...è stato toccante conoscere l'entità del bene che gli vuole attraverso i gesti, i ricordi e le emozioni...
Blaine...lasciamo perdere....qui proprio ho pianto soprattutto quando c'è il momento delle canzone (che peraltro adoro da sempre) ed ho letto anche la traduzione ed è perfetta per loro...ç_____ç Quando esce con quel ragazzo il mio cuore si è spezzato ben sapendo, come accennato prima, che è giusto così, è giusto che esca con qualcuno o che almeno ci provi perchè ha sofferto tanto, ha aspettato e finalmente è ora di andare avanti ma si sa, uno ci crede fino alla fine nella speranza che il vero amore trionfi sempre almeno qui, almeno per LORO <3 Devo dire che come mi era difficile leggere di Kurt e Seb, sarà ancora più difficile leggere di Blaine e coso (sì, coso XD)
Io non sono tra quelli che pensavo che si risolvesse tutto in un capitolo tra loro due perchè c'è troppo da ricostruire, ricongiungere, ritrovare e sì, mi fido di te assolutamente <3
Quei tre a Chicago....mamma mia..sono troppo curiosa!!! *___*
Attendo con grandissima ansia il prossimo capitolo!!!
Con affetto e reverenza, Federica ;)

08/09/12, ore 20:45

spero che li fai rimettere insieme se no mi arrabbio... bello questo capitolo, la psicologa che aiuta Kurt e la cosa giusta di Seb. alleluia c ha messo di tempo, che cavolo..... pubblica presto, la mia curiosità non ha limite.. ti prego....anzi pubblica presto quasi tutte le tue storie visto che mi mancano da morire..

08/09/12, ore 20:38

Solo per la canzone che hai fatto cantare a John io già lo amo. E mi dispiace già perchè so che alla fine Blaine lo lascerà per Kurt. Ma sì, se la meritano un'opportunità loro due, se la meritano davvero! Dopo tutto questo tempo è finalmente arrivato il loro momento e non vedo l'ora che arrivi davvero.
Amo questa storia e amo il modo in cui scrivi. Mi fai ridere, mi fai piangere. E mi fai fare facce schifate e occhi vitrei quando parli dello stupro. O meglio, degli stupri. Perchè purtroppo... Dio, non riesco nemmeno a parlarne, è una cosa troppo brutta anche solo da pensare. Una persona come il povero Kurt non si meritava niente di tutto ciò. Lui si merità solo l'amore, tantissimo.
E finalmente anche Sebastian lo ha capito e lo sta lasciando andare. Ha fatto tanti sbagli, ma almeno adesso si sta imepgnando a rimediare. Per il bene di Kurt certo, ma anche per il suo. Vorrei tanto che tornasse da Thad. Gli hai costruito intorno una storia troppo bella e adesso voglio un "happily ever after" anche per loro. Mi ci sono affezionata.
Comunque, ancora non ho capito la storia che c'è dietro l'anello. Mi sto scervellando, ma mi vengono solo idee che non stanno né in piedi né in terra. Oppure totalmente assurde. Questo mistero mi intriga e non vedo l'ora di scoprire cosa c'è veramente dietro.
Ti faccio veramente i complimenti per la storia e per come scrivi, riuscendo a coinvolgere me e anche molte altre persone a quanto pare. Non so se ti aspettassi tutto questo successo, ma ti posso assicurare che è decisamente meritato.

Okaaay, ho parlato anche abbastanza. Alla prossima!

08/09/12, ore 20:31

Allora... Il titolo del capitolo è confusione??? Beh anche io sono alquanto confusa, ma forse è dato dal fatto che sono sveglia dalle 6 e nn mi sono mai fermata!
Cmq come sempre il capitolo mi è piaciuto
Kurt dalla psyco... Arghhhh
Finn... Tenerello
Finn-seb... Era ora
Seb-Kurt... Era ora 2 la vendetta un crudo il discorso di seb ma era quello che ci voleva!
Blaine.... Poverello... Lui vuole essere amato e vivere una vita normale... E prova ad averla con john
Io mi fido di te, farli ricongiungere così subito avrebbe fatto calare la storia di 10 punti! Poi voglio dire stiamo soffrendo da 23 capitoli che sarà mai uno o due in più. :)))
La canzone non la conoscevo ma è bella, poi l'ascolterò meglio quando sarò più lucida
.... Lui è dove è il mio cuore.... E che aggiungere più!
Alla prossima baci

08/09/12, ore 19:52

Okay.
Arrivati a questo punto io devo recensire perchè non riesco più a trattenermi tutto l'amore che ho per questa storia e devo proprio dirtelo aaaaaaaaaa.
Okay.
Io non so da che parte iniziare.
Questa storia mi è stata suggerita da una ragazza su twitter e credimi,non la ringrazierò MAI abbastanza.
Sei bravissima.No ma veramente.
Ti dico una cosa,io ho un rapporto malatissimo con i libri.
Roba che se il libro mi prende in un giorno lo finisco senza mangiare senza fare niente..solo leggere.(magari bere sì..)
E non voglio prestarli a nessuno una volta finiti.
Non so perchè..ma è come se fossero dei miei bambini e tutti i giorni devo vederli lì,tutti insieme belli felici e contenti.(??)
Li suggerisco a tutti ma non li presto a nessuno.
E perchè ti dico questo?
Perchè la tua storia ha un qualcosa di speciale,come quei libri.
Sono un po'..strana.
Ci sono delle storie che mi prendono un sacco,non so come spiegarti..mi entrano proprio dentro e baam!
Proprio come i libri!
E la tua è una di queste.
Ti giuro sono seria e se te lo stai chiedendo è una cosa super positiva (:3)
Qui su efp ne ho trovate poche (io leggo qualsiasi cosa) di storie così come la tua e..basta.
Solo ti ringrazio davvero perchè mi fai ridere e piangere in un solo capitolo!
E i tuoi capitoli sono così pieni di cose che io sono sempre così ** quando li leggo.
Poi tu scrivi così bene e fa proprio bene al cuore leggere storie così belle..
Anche se il mio cuoricino soffre perchè ç___ç i Klaaaine ç__ç

Ecco,passiamo alla storia in sè.
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco (ma tutti li ho amati davvero) e la parte iniziale è semplicemente stupenda.
E mentre leggevo mi chiedevo "ma come fa? come le vengono in mente tutte queste cose così hugfgtyhujuhg?"
Boh.
Poooi,Furt.
Io amo i Furt.
Ai livelli dei Klaine.
E vedere in questa storia Finn così protettivo nei confronti di Kurt mi fa proprio piacere..perchè è una delle poche storie (lette da me,specifico)che rende giustizia a loro due..al loro rapporto.
E..ç___ç
Per quanto possa "odiare" Seb in questa storia (e mi dispiace dirlo perchè io amo Sebastian) da un lato lo capisco (?)
Si forse sì.
Forse.
Nel frattempo,in questa storia amo Thad..ma tantissimo..anche se quando ha detto a Kurt quelle cose tempo fa..è stato un po'..mmm..però comunque lo amo lo stesso.
E poi ci sono Kurt e Blaine che sono sempre adorabili.

Comunque,la tua storia è bella comunque,anche se i personaggi si chiamassero in un altro modo sarebbe bellissima.
Perchè sei tu,che sei brava.

Okay,lo so è un po' un delirio e scusami! Ma le mie recensioni sono sempre così..folli!
Credo che dovrai farci l'abitudine... u.u

Non vedo l'ora di leggere il prossimo e grazie,per aver pubblicato prima.
Un bacio :*

kri_apple :3

**come si poteva chiamare un maggiordomo??si, fantasia portami via lo so!!ringraziate che non l'ho chiamato Ambrogio e non ci ho messo una scenetta dove qualcuno chiedeva un ferrero rochè vha!!

ahahahah fatti amaareeee! *sparge amore*

08/09/12, ore 01:20

Credo che dopo aver letto questi due capitoli morirò disidratata, leggerli uno dopo l'altro è stato molto forte , questo capitolo è stupendo...ho pianto pure per la prima volta di Kurt e Blaine! Ho pianto per tutto ed ogni scena come nel capitolo precedente è stata magnifica...anche se in questo capitolo mi hanno fatto tutti pena ( tranne quei 5 stronzi ovvio) ...questa storia diventa sempre più bella ed io non so come tu faccia a renderla così perfetta. Ad ogni capitolo diventa più fantastica ( e già nel primo capitolo ho amato tutto di questa storia) ..quindi complimentissimi...