Segui il tuo cuore
di Bay24

A Kurt sembravano due deficenti in pratica.
Quella non è una ballerina Finn E' una donna del pubblico,e credo che abbia tipo centoventi anni .E che le tette che tanto ammiri siano solo...bhe, trippa, che rimbalza per i suoi movimenti convulsi.Dimenticati gli occhiali, oggi? Ahahahhahhahha questa scena è stata stupenda :) e ci voleva... hai alleggerito il capitolo di molto :) in un momento che almeno per me era di tensione
Non vedo l'ora che Kurt e Sebastian chiariscono perché quei due insieme sono fantastici :) e Finn&Seb sono una coppia epica xD
Che dolce il pensiero che dice Seb su Blaine :') ed anche il fatto che dopo si corregge per non offendere Kurt xD
'' sul piano medico, un altra battaglia tosta nei prossimi mesi, di cui ancora non aveva parlato a nessuno,'' Perché mi devi fare preoccupare? T.T che deve succedere al mio Bas? T.T

In una parola?
Stava facendo il cretino.
Ahahahhahahah queste frasi qui che fanno morire della risate nella loro semplicità sono quelle che mi fanno arrivare alla fine del capitolo senza doverlo interrompere 50 volte ( come facevo all'inizio) xD
Se non altro non stanno parlando di posizioni sessuali dai! L?ho già detto che adoro Kurt e Seb insieme? Si? ok forse un po troppe volte ma li adoro, anche solo come amici mi piace tantissimo come si appoggiano a vicenda con battutte e strette di mano :)
Se è lo spogliarello, io voto si
Io pure voto si allo spogliarello di Kurt!!! Comunque ripeto: Non fare mai smettere quei due di stare accanto. Quando sono vicini sono fantastici xD

Odioso persino quando rideva.
Cos'era?
Un porcellino che grufolava?

E' una delle mie caratteristiche più spiccate ma qualcosa mi dice che non è detto in senso buono stavolta
Ahaahaha! Io voto Seb 4 president.!

Ricordò l'invito a pranzo di Blaine.
Lui che si voltava per sorridergli e poi Blaine che, senza preavviso, abbassava la sua testa e poggiava le labbra su quelle di Kurt.
Ahahahhaahhhaah tutti volevamo che in quell'occasione Blaine baciasse Kurt, ogni volta che rivedo quella scena urlo tipo pazza ''Un invito a pranzo? Ma stai scherzando? Saltagli addosso idiota!!!''

è morta la signora Bingley T.T?!? Ma..ma..ti prego dimmi che ho capito male e non è morta!

Lo spoiler che ho letto non mi è piaciuto u.u mentre leggevo il capitolo non facevo altro che mettere negli appunti per la recensione quanto fossero fantastici Seb e Kurt ed ora li vuoi fare litigare? Non va bene u.u per niente! Mentre va molto bene Il Kliss e il fatto che finalmente Kurt si è deciso a lottare. Questo è molto positivo u.u

al prossimo capitolo :)

Cara, per la scena del bacio avrai anche perso 10 kg, ma ti dico che ne è valsa la pena!!!!!!!!che emozioni....mi ha fatto anche sorridere quando erano tutti nel pub ed uno era geloso dell'altro,che pazzi!!!!una piccola cosa mi ha un po' turbato e riguarda Seb la frase "E stavolta lo avrebbe reso felice se lui glielo avesse permesso.Per il tempo che gli restava." che vuol dire la seconda frase???non dirmi che non sappiamo una cosa importante su di lui,visto che mi sembra che qualche capitolo fa avevi scritto che lui nn aveva detto tutta la verità sulla sua guarigione...please no!!!!aspetto tue notizie....bacio

Ciao tesoro, come stai?
Spero ti sia ripresa dall'influenza.
Io di sicuro adesso sono in fibrillazione, questo capitolo è una scossa, c'è come un borbottio di fondo pronto ad esplodere.
Mi ha emozionato e resa... Bah come dire? mi ha creato aspettativa, un fremito, la voglia di scoprire, di leggere più veloce per scoprire tutto subito... Reso l'idea?
E rende anche perfettamente l'idea che avevo quando dicevo che non sarebbe stato facile, ne per Kurt, ne per Seb. Ne per Blaine a dire il vero.
È chiaro e perfettamente normale che Blaine abbia tutte quelle paure.
Non me la sento proprio di biasimarlo, anzi lo capisco, povera stella.
Gli si stanno riversando addosso una marea di emozioni, kurt che ricorda e che lo rivuole nella sua vita, dopo così tanto tempo e così tante sofferenze, non è una cosa da poco.
Mi ha uccisa la parte iniziale, in cui sembra tornato il Blaine di un tempo. Per fortuna se ne accorge in tempo.
E dice giusto, quando gli chiede di dimostrarglielo.
Kurt ha fatto la sua parte in maniera magistrale, davvero. E tutto il suo discorso è fantastico, anche il suo atteggiamento lo è, ha dispetto di tutte le paure rende la sua immagine impossibile da ignorare.
La scena del bacio è stata magica. Illuminante, quasi un momento catartico, come in quei film in cui parte la flashata di luce in cui poi appaiono tutti i momenti più salienti della storia. Ed è bello perchè Kurt ricorda momenti importanti del suo passato con Blaine, grazie a lui e alla persona che è oggi.
Ma, se devo essere completamente sincera, la scena che mi ha emozionata di più è stata la canzone che Kurt ha cantato per Blaine.
Li devo dire che ti sei superata. Mai, come questa volta, nella mia mente le scene erano tanto nitide, l'atmosfera tanto giusta, quasi palpabile, quasi come se l'aria fosse rarefatta, per un attimo.
La piccola dedica che Kurt fa prima di cantare me la sono riletta... non so, qualcosa come cinque o sei volte.
C'è tutta l'essenza della loro storia.
L'hai resa alla perfezione.
Per quanto riguarda Kurt e Seb, fin'ora è stato bello vederli così complici, e questo non può che farmi piacere.
Ma si sa tutti i nodi vengono al pettine, e questa storia ne è l'esempio lampante, quindi sono curiosa (e anche un po dispiaciuta) di conoscere i motivi della loro lite. Spero comunque che con il tempo le cose possano sistemarsi, mi spiacerebbe se perdessero la loro amicizia.
Thad invece mi ha stupita, anche se alla fine me l'aspettavo che sarebbe stato il più ostico tra i due da conquistare, la sua fermezza e risoluzione sono state esemplari.
Anche se il fatto che abbia presentato Chad come suo presunto fidanzato, spiazzando anche quest'ultimo, mi da da persare, come se volesse proteggersi.
Ma poi penso anche che lui è diverso da Blaine, probabilmente non è così incline a perdonare o dare possibilità a chiunque... ma non so, potrei anche sbagliarmi (lo spero ;) ).
Mah, che altro dire... mi spiace per il calo delle preferite, non do giudizi, anche perchè non spetta a me.
Sappi solo che la tua storia è eccezionale.
Certo è lunga e richiede pazienza ma, anche se non siamo ancora arrivati alla fine, ne vale la pena. Decisamente.
È una storia dalle mille sfaccettature, che si scopre piano piano, che analizza alla perfezione i pensieri e i caratteri dei personaggi, srotolando una trama intricata che non è mai confusa ma che crea suspence e che si fa leggere appassionatamente. E personalmente la adoro, ma già lo sai ;).
Quindi non scoraggiarti, noi ci siamo e facciamo il tifo per te e per tutti i tuoi personaggi.
Tanto love.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 01/10/2012 - 02:37 am)

La dedica di Kurt a Blaine prima della canzone parla da sola...
Non ci dobbiamo arrendere anche noi per la prossima puntata del tf, siamo tutti una grande famiglia.
E' incredibile che adesso Thad e Blaine facciano i preziosi, se la meritano un po' di tranquillità ma non devono ripiegare sui primi due ragazzi carini che incontrano...
Voglio moltissima Klaine e Thadastian, la storia dell'anello!!!
La canzone che canta è stupenda ;D
Baci baci, Eleonora

Io ho fatto un piccolo cambiamento nelle cartelle, ma anche se non formalmente la tua resta comunque una delle mie storie preferite..continua così :)

tu mi emozioni..
e la scena del bacio mi ha fatto venire la pelle d'oca in senso positivo..
ho sentito le loro sensazioni come se le stessi vivendo io...
era incredibile...
so che sono solo una piccola goccia ma l'ho amata tantissimo e credimi la hai resa perfetta.....
è bellissima
sul finale ho tremato e non poco per la sig.ra Bingley....
ne ho versate di lacrime per questo capitolo...
cmq davvero stupendo..
alla prossima

Alloraaaaaaaaa.. per prima cosa.. come stai ora? No, visto che avevi la febbre, spero che tu stia meglio..
Ok, passiamo alla ff.. wow, non ho altre parole per descriverla.. wow.. a partire da Finn che scappa quando Seb parla di culi ed erezioni, a Blaine che guarda geloso Kurt che parla con Seb.. ho amato la canzone di Kurt, il dialogo fra lui e B. e il bacio, il bacio è stato fantastico e poi Thad e Seb.. oddio ho le lacrime agli occhi.. solo che non so, Jhon e Chad lo trovano un altro con cui stare poi.. vero? Mi dispiace così tanto per loro!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.. un bacione!

wow......wow.....come sempre ad ogni tuo capitolo esco sempre provata per tutte le emozioni che provo.....Capitolo davvero stupendo!!Parto con la mia personale recensione, che ho deciso di fare in base ai personaggi, perchè le loro individualità sono così forti che devo spendere una parola per ciascuno di loro.

Sebastian: stavolta voglio partire da lui perchè l'ho adorato!!!E' la prima volta che amo questo personaggio e non ero preparata a tutto questo e sono davvero turbata anche io, ma qui come fai a non amarlo?!?E' proprio l'esempio di chi ha toccato il fondo e non può far altro che rialzarsi, mettendo da parte orgoglio, errori, imbarazzi per riprendersi la sua vita, il suo amore e il suo migliore amico!!!E' straordinaria la forza che sta tirando fuori e sono con lui che gli stringo la mano e gli do forza!!!E quando ho pianto, ho pianto proprio per lui!!!!!Te lo giuro, la scena del bagno mi ha uccisa e soprattutto questa frase "E stavolta lo avrebbe reso felice se lui glielo avesse permesso. Per il tempo che gli restava."...............ti prego..........cosa vuoi dire "per il tempo che gli restava??" ç____ç no perchè io sto davvero male per lui....non voglio perderlo.......

Blaine: ahhhh eccolo qua....Il nostro povero Blaine è sempre più confuso e non si può dargli torto, la sua paura è giustificata, ma non deve di smettere di lottare e di credere in loro e sono certa che Kurt ce la farà a fargli capire che loro due sono destinati a stare insieme nonostante il destino e le loro decisioni abbiano rallentato questo inevitabile lieto fine scritto per loro!!!!ç___ç La fuga da casa con John-cozza che gli "rompe" XD. l'ho trovata davvero esemplare ed è stato un momento davvero 'drammatico' ed intenso.

Kurt: fatti AMARE!!!!Io ti amo!!!!!!Adoro questo Kurt combattivo, che vuole INTENSAMENTE riprendersi il suo uomo, il suo cuore..Questa determinazione mi esalta e mi piace tantissimo!!!!Continua a perseverare e so che troverai il modo giusto per dimostrare al tuo Blaine quanto voi siate destinati a stare insieme per sempre!!!!*sono davvero sdolcinata e ultraromanticama sono loro che mi fanno diventare così T-T*  Vogliamo parlare della canzone che gli canta?!?!*affoga nelle lacrime* A parte che è stupendissima e sono davvero contenta che tu ce l'abbia fatta consocere, è fatta proprio per loro ed immagino l'intensità con cui l'abbia cantata (mi ricorda lo sneak peak della 4x4 a parti inverse - so che non ti piacciono gli spoiler ma quando lo vedrai capirai cosa intendo ç___ç)

Thad: ehhh anche Thad..povera stella...Ha sofferto anche lui tantissimo ed anche lui sta provando a girare pagina...ma ora?!?!Nonostante il suo rifiuto non può non ascoltare Sebastian...anche quei due sono predestinati!!!!<3

Altri commenti in generale: ho amato il momento camera d'hotel kurt/seb/finn XD Dalla gaf al discorso motivante e....mi è piaciuto!!!!!! *_*
Il momento tutti intorno al tavolo è stato molto utile per capire le varie dinamiche e capire dagli occhi di Sebastian quello che stava accadendo....
Mi dispiace tanto per la signora Bingley ç____ç ecco...ho pianto anche qui ç___ç

Per descrivere questo primo bacio e tutte le emozioni e ricordiche ne sono scaturiti, non potevi trovare parole più belle. Voglio citare questo passaggio:
"Era desiderio e passione che abbracciava i loro corpi.
Era una catena che faceva diventare  i respiri come fossero  un solo individuo.
Era un  eterno sussurro di poesia..."

e con questo posso dire di essere annegata in un mare di amore e dolcezza.....MERAVIGLIOSO!!!E' pura poesia!!!!

Dai...ora ti lascio e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!La curiosità è come sempre a mille soprattutto per colpa degli spoiler che hai rilasciato che mi fanno sbarellare quanto gli sneak peak e i promo di puntata XD

un bacione grande ed ancora una volta grazie per questa storia meravigliosa <3

Federica

Wow questo capitolo è meraviglioso! Seb e Kurt finalmente stanno lottando ed è giusto che Blaine e Thad reagiscano così, hanno sofferto troppo per credergli al volo!
La tua storia è fantastica, è la prima fanfic di cui mi trovo ad aspettare con ansia il prossimo aggiornamento. L'ho messa tra le preferite da subito e non capisco come qualcuno possa averla tolta visto quanto è originale, appassionante, coinvolgente, ben scritta e accattivante! La adoro davvero e secondo me non hai mai sbagliato nulla, anzi ogni capitolo regalava più emozioni di quante potessi desiderare! Ci tenevo a precisare questo dopo le tue note a fine capitolo.
Sei una fantastica scrittrice!
Manca pochissimo all'epilogo... Mi viene da piangere! Mi mancherà da morire questa storia!
Al prossimo aggiornamento!

Allora ti dico solo che ci ho impiegato un'ora per leggere il capitolo e mi sono dovuta fumare una sigaretta per raccogliere le idee prima di recensire!!!
Il bacio mi ha fatto venire i brividi letteralmente... Ti capisco quando dici che è stato difficile descrivere quella scena... Sono emozioni... E le emozioni sono difficili da descrivere bene!!!
Le dichiarazioni d'amore di Kurt e seb sono state fantastiche, che poi più che poi io le ho viste più come dichiarazioni di guerra ;)
Finalmente ci è arrivato anche blaine al fatto che non ama john... Ma facciamolo mettere con Chad così ci togliamo un peso dalla coscienza giusto perché è carino e coccoloso e non ci va di farlo stare da solo!!!
Kurt è un genio del male (nel senso buono)...
Ma finn che fine ha fatto??? Non è andato alla serata???
Per il prox capitolo prevedo bufera tra Kurt e seb...
Riguardo al tf... La vedo male... Ho quasi pianto quando ho visto il promo della 4x04 ma chissà... Mai dire mai... E poi secondo me anche se dovessero lasciarsi prima o poi torneranno insieme più che altro perché RM ci tiene alla sua pellaccia!!!
Vabbe basta con i deliri!
Ti faccio sempre i miei complimenti per la tua scrittura!
Alla prossima

Ho amato questo capitolo,
bellissimo ... entrambi i ragazzi che lottano per far capire il loro amore .. Blaine forse più confuso ma sempre comunque innamorato, mentre Thad .. solo arrabbiato ... ma sono certo che Sebastian farà di tutto per fargli capire che il suo amore è sincero.

Sono un pò spaventata per quel pensiero di Sebastian "Per il tempo che gli restava." ho capito benissimo di cosa si tratta e sono un pò triste per questo ....

Attendo a questo punto che rispunti l'anello e la famosa lettera.
Quello che non ho compreso bene in questo è il ruolo della signora Lucy .. se non chiedo troppo, puoi chiarirmi le idee??

Grazie per tutto quello che ci trasmetti con questa long e con tutte le altre ... grazie di cuore!!!!

Non dirmi che sebastian ha qualche malattia che sta trascurando per thad... cosa haadesso seb... mi sento morire... povero... si sarà stato anche stronzo .... sono distrutta... amo questastoria in maniera viscerale... a presto.... bravissima....

Sono quasi a metà e sono completamente "rapita" dal capitolo. E' fantastico, per me il più bello finora.
Ritornerò per una recensione degna di questo nome...

Eccomi quaaaa! Allora, nell'attesa del tuo ritorno sulle scene di efp (mi stò strappando tutti i capelli per l'assenza delle tue long, sappilo), come promesso lascio il mio commento.
In questo capitolo, tra le tante cose, si spezza un po' il cuoricino per Sebastian.
Non mi riferisco alla sua salute, anche perché hai già chiarito qualcosa, ma alla sofferenza che traspare per la situazione con Blaine. Fa male sapere che si è rovinato un rapporto che ci hai fatto capire (anche in questo capitolo: Sebastian che mostra di conoscere Blaine forse meglio di se stesso, Blaine che si lascia scappare la sua preoccupazione per la salute di Sebastian) come fosse così bello, così profondo, usando le tue parole, così “prezioso e puro”. Ma se Sebastian non si arrenderà - come sta facendo Kurt -, riuscirà a farsi perdonare e a riavvicinarsi a Blaine ^__^.

Sono curiosissisma sul confronto Kurt / Sebastian e di leggere del motivo che farà scoppiare l'”esplosione”, che hai anticipato, di uno dei due (punterei su Kurt, ma chissà, tu sei imprevedibile :-)). Spero solo che non ne esca troppo ammaccato il loro rapporto.
Che dolci che sono al tavolo durante la serata, è così bello che si vogliano comunque un mondo di bene.

Ti dico la verità, non riuscivo a immaginare come Blaine avrebbe potuto non buttarsi (più o meno) subito tra le braccia di Kurt quando avesse saputo che aveva scoperto del loro passato, riacquistato i ricordi brutti - e che fosse “sopravvissuto” alla cosa - e ricordato del loro amore. Ma come sempre mi ha stupito (anche se ormai dovrei aspettarmelo) il modo in cui ce lo hai fatto comprendere appieno. Poverino è così fragile al momento, lì lì per crollare da un momento all'altro... Sembra di essere nel suo cuore e nella sua testa, si soffre con lui e si condividono i suoi timori e letteralmente vengono i brividi e si trema con lui per gli sprazzi di speranza che per fortuna gli fai donare da Kurt *__*
Penso che la lettera di Kurt, antecedente al suo aver riacquistato la memoria e quindi, "genuina" perché (credo) relativa ai nuovi ricordi che hanno costruito insieme nei due mesi a New York, sarà d'aiuto per sbloccare Blaine e la situazione.
Però non so perché ma ho paura che per ora Kurt se ne dovrà tornare a casa a mani vuote. Anzi si lo so perché ho questa sensazione, è legata all'idea che ho su dove si rimetteranno insieme, dalla prima volta che hai nominato il posto! Ma non la dico.

Thad ha lasciato il terzo incomodo, yuppi!

Quanto al ruolo della sig.ra Bingley, ammetto che mi sfugge davvero, non riesco a intuire quale possa essere. L'unica cosa che mi viene in mente è un discorso importante a qualcuno, poi boh!

Quanto alla canzone che ci hai lasciato come spoiler, un'idea del contesto in cui si potrebbe inserire ce l'ho. Visto il testo, potrebbe averla scritta Blaine quando si è messo con John e temo che questo passerà al contrattacco e la userà come “arma” contro Kurt (forse perché avrà intuito che c'è qualcosa tra lui e il suo ragazzo o perché glielo avrà confessato Blaine). Sarebbe una batosta per Kurtuccio, sempre considerando il testo.

A proposito di musica. Finalmente LA canzone!!! Spero di non rigirare qualche coltello in qualche piaga ma... ringrazia il tuo ex se lo vedi XD
Ora aspettiamo di sentire Blaine cantare.
Perdonami, mi sa che è un po' scombussolata come recensione...
Ora vado, torno a strapparmi i capelli T___T

P.S. Mi autorizzi a utilizzare i palloncini e gli striscioni che sto preparando per la festa per la riunione dei tuoi Kurt e Blaine per quella di quando torneranno insieme i Kurt e Blaine di quel folle di Ryan Murphy, vero?
(Recensione modificata il 13/10/2012 - 11:53 pm)

28/09/12, ore 00:40

Che intreccio assurdo... se penso che situazioni come queste possano essere reali mi vien da uscir pazza.
Comunque complimenti, è coinvolgente e ti lascia con il fiato sospeso.

27/09/12, ore 11:04

Pensavi non avessi letto il capitolo, eh?!? Sono solo stata molto occupata, ma un ritaglino di tempo per leggerti si trova sempre! Credo di aver amato questo capitolo, ma d'altra parte li ho amati tutti, quindi forse non è una novitaà... Io, povera banalotta persa nel mio mondo di cacche rosa ed arcobaleni, pensavo quasi che Blaine saltasse al collo di Kurt e gli dicesse che voleva ricominciare anche lui. Ma le cose sono più complicate, e tu come sempre sai rendere tutto fin troppo realistico! Comunque ora che tutti sanno tutto, nel senso che tutto quello che doveva essere detto (specie da Kurt) è stato detto, le cose si fanno molto interessanti... Chissà come reagirà ogni personaggio... quasi comincio a provare un po' di tenerezza per John! E Thad? Spero di ritrovarlo nei prossimi capitoli!! Che bello da oggi al prossimo aggiornamento ci sono pochi giorni! :-)