La Fine e l'Inizio
di KIRA83

28/09/04, ore 14:25

Ch ebelli, che belli, che belli! Sono dolcissimi, soprattutto Harry, leggendo questo capitolo mi ha fatto venire in mente un bambino bisognoso di coccole, oh! che dolce! Bravissima.

_Trinity_
28/09/04, ore 13:44

Sai... può sembrare sciocco... ma sono contenta che tra i due non sia successo nulla... le parti di ff che preferisco sono quelle del corteggiamento, di scoprire cosa si prova e quando ci si molla (per poi tornare assieme ovviamente ^_-) credo che in un certo senso, il far mettere assieme i personaggi sia il traguardo, e una volta raggiunto, la fic perde notevolmente la magia.... Per quanto riguarda il capitolo... per il paragone ci hai proprio azzeccato!!!! ^_^ He he... Harrino comincia a sospettare che gli piaccia Dracuccio... cmq mi pare di aver capito che sarà Harry a dichiararsi al biondino, perchè il bel malfoy, col suo altruismo non ne ha la minima intenzione!!!!!! Cmq questo credo sia uno dei più bei capitoli fino ad ora... non vedo l'ora di leggere quello nuovo con il risveglio!!! ^.- Bacio Trinity

LadyofShadow
28/09/04, ore 13:19

wow finalmente Harry si rende conto di quanto è FIGO Draco!!! Speriamo che si innamori!!! Non può rimanere tutta la vita ataccato al ricordo di Ron, x quanto triste...

mira'82
28/09/04, ore 11:05

ok..è ufficiale sei la mia scrittrice preferita sei riuscita a tirarmi su il morale dopo un esame fallito..grazie p.s. draco mi piace sempre di piu'

Luna Malfoy
28/09/04, ore 10:14

No, delusa no. In fondo avevo parlato di abbracci e dormita insieme. Avevo accennato al massimo ad un bacio... sigh sob... ecco, quello sì, avrei voluto leggerlo :° va beh, chi si accontenta gode (così così)... aspetterò con ansia ^_^ Bel capitolo! 10 pieno ^^

28/09/04, ore 09:49

Molto bello questo capitolo..anche se oramai credo i essermi rassegnata a rimanere sul filo del rasoio attendendo con ansia che la tua fantasia sviluppi finalmente l'agognato momento in cui i 2 saranno assieme..la riflessione di Harry sulla bellezza di Draco, passata e presente, esteriore ed interiore è molto bella. Scrivi presto il prox chapter!

28/09/04, ore 09:06

adoro questa storia, è molto bella, mi ha appassionato subito, è una delle primissime D&H che ho letto ^^. Ora un po' di domandine. 1) Draco è cotto e lo sa, ma non vuol far niente. Non ho capito la posizione di harry, è cotto ma non lo sa o non è ancora cotto? Però il fatto che in questo chap abbia ammesso che si sarebbe potuto innamorare di Draco è un buon inizio. 2) Harry ed Hermione si chiariranno mai? Ci sarà un Happy Ending in questo senso? L'amicizia tornerà o è tutto compromesso? 3) la tizia che insegna trasfigurazione non mi piace, avrà a che fare con Harry? con Draco? con entrambi? Porterà guai vero? me lo sento 4)si dichiareranno mai? comunque ponendo che Harry capisca cosa prova per Draco, ma che si faccia mille problemi e abbia paura di perdere Draco e quindi non faccia nulla (il che non è un bene per lui perchè a quel punto lo potrei ammazzare), a questo punto ho paura del circolo vizioso, Draco non fa nulla, Harry non fa nulla... comunque apparte questo un informazione ce la dai vero? Tipo se si dichiarano nell'ultimo chap o se avremno modo di vederli anche insieme in qualche chap ^^ Ok lo so chiedo troppo >_<

Valentina
28/09/04, ore 08:44

Diciamo che si avvicina alla reazione di Draco che ho nella mia mente...sono sicura che cmq puoi fare di meglio molto meglio...cmq veramente brava, un capitolo dolce e stupendo...continua a riempire i nostri cuori di questa bellissima storia...

goten
28/09/04, ore 08:01

oh mammina.!!!! è splendida.! *_* Mi piace il rapporto che stanno vivendo Draco e Harry... Soprattutto mi piace questo Draco... è veramene bellissimo, mantiene sempre un'eleganza incredibile, e dentro di sè, invece ha di quelle battaglie interiori incredibili.

Caillean
28/09/04, ore 07:40

Altro che deludermi, è stato un chap davvero bellissimo!!! C'è stata quella vena di ironia nei pensieri di Draco che ha impedito alla loro nottata di essere troppo mielosa! I pensieri di entrambi, al tempo stesso, sono resi davvero bene, smpre meglio! Continua così, che sei grande!! Caillie

Lori
26/09/04, ore 22:25

Ciao, ho scoperto da poco la tua storia, era già al cap 22, l'ho letta in pratica tutta di un fiato... ci tenevo a lasciarti un commento per farti sapere che è la ff più coinvolgente che io abbia letto fino ad oggi... e credimi, ne ho lette tante. I sentimenti di Harry e Draco sono caratterizzati così bene che faccio fatica, mentre leggo, a ricordare che sono i personaggi di una storia, che non sono reali. Sono profondi, coinvolgenti, commoventi, e soprattutto molto umani. E andrò un pò controcorrente ma trovo che l'attesa del contatto fisico tra i due sia l'aspetto migliore della trama. Rende la vicenda più realistica, e i sentimenti di Draco in qualche modo più puri e più altruistici... nonostante la sofferenza che questo gli provoca, è sempre lì per Harry, per fornirgli un sostegno. E quando si trova in difficoltà, davanti ai problemi di Harry che non sa come affrontare, soffro con lui per il suo senso d'impotenza. Ma il suo amore è così grande che gli impedisce di arrendersi, di farsi prendere dallo sconforto. E così agisce con istito e dolcezza, e alla fine non sbaglia mai. Lo so, questa non è una recensione, è un testamento, ma ci tenevo davvero tanto a dimostrarti la mia ammirazione. Grazie per le emozioni. Lori

*marty*
26/09/04, ore 10:35

Ma harry ce la farà a dire a farcapire a draco? sto impazzendo continua prestissimo!!! questa fic è bellissima e la cosa che mi piace di più è che, anche se lunga, non è noiosa! continua così! (e presto....)

Mizar Alexander Black
24/09/04, ore 23:27

ciao. ho letto la tua ff tutta d'un fiato, ieri pomeriggio. l'ho trovata carina ma ho notato una cosa che mi risulta... umh... strana, ecco. credo che sia harry, ma soprattutto draco, siano troppo ooc (out of caracthers). capisco che serve per la storia, ma dubito che draco sia così accondiscendente e paziente. dai libri si capisce chiaramente che è una persona con poca pazienza. è comunque una ff molto bella, anche se per me questo fatto è un pò strano... ma dopo la critica, passiamo ai complimenti, che non fanno mai male^^ allora, innanzi tutto anche se per me questa cosa dei caratteri è strana l'hai descritta bene e sei coerente sia nel descrivere i pensieri, i gesti o le sensazioni dei personaggi. credo questo sia un dono da non sottovalutare, sai? poi la storia è intrigante e harry è dolcissimo nella sua ingenuità. mi è piaciuta soprattutto la frase finale dell'ultimo cap: "posso dormire con te?". non credo abbia pensato alle conseguenze della sua affermazione... mi piace molto anche la tua scelta dei nomi. non mi ricordo su quale cap lo hai spiegato, ma tutti hanno un determinato significato che si abbina al carattere o ad una caratteristica particolare del personaggio: credo sia una cosa molto carina perchè anche il nome dice molto di una persona e mi piace che tu scelga i nomi facendo riferimento a questo. mi piacciono molto i due studenti (dei quali dubito ricorderò mai i nomi) che mi ricordano molto harry e draco. finiranno insieme o non avranno più importanza nella storia? un bacio e continua presto, mi raccomando^^

24/09/04, ore 15:00

OPS! mi sono accorta che ho inserito per errore la recenzione del capitolo 25 al capitolo 1... Sorry! spero che tu la legga comunque per favore!! ^__^

24/09/04, ore 14:57

Wow!! non ci posso credere!! non solo ho ritrovato questa bellissima storia ma vedo anche che è andata avanti... wow!! e questi ultimi due capitoli poi sono davvero uno spettacolo!! Non so se ti ricordi di me, ma io mi ricordo benissimo della tua storia e sono troppo contenta di non dover più aspettare per leggerne gli sviluppi! ^__^ e ti dico subito che le novità degli ultimi capitoli mi hanno sconvolto non poco... mi hanno quasi fatto cambiare idea sullo sperare che Draco vinca alla fine il cuore di Harry tanto mi è sembrato da come si sono evolute le cose che Harry non 'veda' affatto il biondo... ti spiego, Harry è sì 'giustamente' egoista vista la sua condizione, chiede aiuto e questo è una cosa più che buonissima, un grande passo avanti e tutto ma... per il proprio bene di Draco inizio a sperare che il biondo riesca a dimenticarlo, o che almeno tenti di provarci, perchè la sua è davvero una posizione difficilissima... un conto è aiutare un amico a cui vuoi bene, un conto è aiutare la persona che ami, potendogli stare così sì accanto ma accorgendoti così facendo che non la potrai mai avere... che situazione tremenda povero biondino... sai ci sono rimasta troppo male quando nel capitolo precedente Harry ha detto a Ron che lo amava!, e povero Draco a sentirselo raccontare da Harry... che pugnalata! Sniff... Harry non ha certo colpa di questo però questi ultimi due capitoli mi hanno fatto davvero pensare che il biondo Malfoy dovrebbe iniziare a considerare l'idea di andare avanti con la sua vita 'sensa' la speranza di stare con Harry, di staccarsi dal suo amore insomma... perchè questo Draco è indubbiamente molto intelligente e quindi per il proprio bene spero inizi a considerare seriamente, e a comportarsi di conseguenza, il fatto di doversi staccare da Harry quando questi sarà guarito e non avrà più bisogno di lui... perchè a parte ora che la sua presenza è necessaria, ho davvero l'idea che una amicizia tra i due al biondino farebbe lo stesso effetto che fa l'alcol su Harry a lungo andare... povero Draco!! Sniff.......! Insomma so sì che è Harry quello che sta male ma conoscendo il sentimenti di Draco non posso far a meno di essere quasi più preoccupata per lui... e di sperare che per il suo proprio bene torni presto ad essere, almeno un pò, il Principe di Serpeverde che era e che mostri anche lui come Harry un pò di 'sano' egoismo, perchè dopo questo capitolo almeno io, se fossi al posto del biondo mi sarei resa conto come non mai che Harry non mi amerebbe mai, cosa che è vero non si sa perchè il Grifondoro non ci pensa nemmeno ma ahimè non fa neanche niente per smentire!! Sniff... Vedi quanto mi fai soffrire con la tua bella storia?!! ^___^ quindi per rimediare hai solo un modo che mi farebbe stare meglio... aggiornare presto!! ^____^ Tanti Saluti Viridiana ps: mi ha molto colpita, perchè credo descriva appieno lo stato d'animo di Harry in questo momento la frase 'Harry lo fissò grato: alla fine Draco aveva fatto tornare i suoi problemi in primo piano, tralasciando tutto il resto.' Davvero, credo ne descriva appieno l'incosapevole egoismo che secondo me una persona ha nella sua situazione. Veramente un colpo di classe questa frase! Bravissima come sempre! Stavola la recenzione lunghissima spero mi sia condonata dal fatto che dovevo 'recuperare' diversi capitoli!! ^__^