Drabble e flash sasunarusasu senza senso o quasi.
di EuphemiaMorrigan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
14/03/22, ore 00:24

e niente, dovevi uccidermi proprio alla fine. la cosa divertente è che sono passati dieci anni, da naruto in sé mi sono allontanata abbastanza da almeno quattro, forse più cinque, e comunque questo finale mi sta lasciando un po' come una pezzettina da strizzare. mi sa m'accascio a terra e pulisco con la mia anima inzuppata. e questo è sì dato dalla nostalgia, perché è tanta, non solo verso la serie ma verso gli anni specifici di questa pubblicazione, sì l'otp che tramonta ma non si spegne, sì che è tornata più in auge nell'ultimo anno, però boh. una steccata. ecco perché mi son fatta seria. e dicevo, sì tutto questo, ma perché una steccata? perché l'hai scritta tu, /li/ hai scritti tu, così, in questo modo che mi è sempre piaciuto e nei primi tempi in cui capivo mi piacessero come coppia romantica e fuori dalle banali linee canoniche c'erano le tue storie ad accompagnarmi e farmeli entrare nell'anima come si deve. non importa l'ooc, lo stile, gli errori, quelli si fanno anche al massimo della bravura. non mi è pesato leggerla dieci anni dopo, mi ha divertito sinceramente e riportata indietro nel modo giusto. un po' piagnucolante, ma il piantino vero e proprio lo riservo per le altre a cui ri-giungerò.
intanto ti posso dire sinceramente che: ci voleva. grazie per averla scritta così, esattamente in questo modo di cui allora non andasti tanto fiera, ma quando lo sei mai sciocchina. e grazie per averla pubblicata e qui lasciata, perché è vero che casa è dove ci sono le persone che amiamo e queste storie sono tante piccole stanze preziose, un po' impolverate ma che il calore non lo perdono mai 💛
(Recensione modificata il 14/03/2022 - 12:25 am)

14/03/22, ore 00:17

...per quanto nel concetto di ciclo di vita abbia perfettamente senso sto esaurendo le pagine su cui segnare cose, ma poi non tanto per la parte "presente" in sé ma i ricordi... cioè quando in una serie si vedono i flashback, no, o i personaggi che invecchiano e dopo una vita insieme poi muoiono e magari nell'aldilà si ritrovano con l'aspetto con cui si sono conosciuti (tipo "life" per intenderci), ecco quella è una cosa che mi devasta e me la sto ritrovando qui mezzo a tradimento e persino i pulcini sono spariti, sono rimasti i genitori vecchi e stupidi che si sono amati tanto da subito e per sempre, solo che uno dei due stavolta va via prima dell'altro e non può tornare indietro... e io segno tutto, di nuovo 💛

14/03/22, ore 00:08

mi segno anche questo, oh sì che me lo segno. soprattutto perché passano gli anni ma il loro percorso resta sempre pieno di amarezza e rimpianti e tanti schiaffi che avrebbero dovuto colpire più guance, giusto per ripresa, ma è andata così. almeno qua è andata un po' meglio 💛
dicevo che segno. 💛

14/03/22, ore 00:03

...ma davvero naruto ha avuto il coraggio di considerarsi quello esasperato e paziente della coppia? secondo me kurama è avvelenato dal ramen altrimenti non capisco come lo gestisca senza, boh, mangiarlo-
povero sasuke, per l'ennesima volta, non solo è tornato in quel postaccio insulso per amore della pesca pesciolinosa ma viene pure additato come traditore e non del tipo a cui è abituato... spero lo abbia ribaltato come un pedalino, di nuovo per ristabilire l'equilibrio precario di questa coppia di pazzi scalmanati (se questa follia scadesse nella distruzione del villaggio però lo approverei anch'io, sono sicura a sasuke non fregherebbe niente del vanificato lavoro per cui ha perso la salute).
tra il dire e il fare s'è fatta 'na certa o_o volo alle ultimeee💛💛💛

13/03/22, ore 23:54

ecco vedi, tu che rinneghi le radici, i riferimenti occhi miopi e anziani tra il discorso di sasuke e il finale sono bellissimi 💛 stupido sottone, lo ribadisco, naruto ignaro di quanto ormai l'anzianità, i fumi inalati troppo a lungo da quel ramen diabolico e l'amore lo hanno ammorbidito tanto da non curarsi nemmeno poi così tanto della propria alimentazione e vista. non è fantastico e romantico? io dico assolutamente di sì, spero solo nel ramen ci vadano le carote perché a questi occhietti serve un aiutino.
povero kazeshi, arashi è diventato la copia bambina di naruto, non ha proprio a chi affidarsi e sasuke non sa che pesci pigliare ̶a̶l̶ ̶c̶o̶n̶t̶r̶a̶r̶i̶o̶ ̶d̶i̶ ̶n̶a̶r̶u̶t̶o̶.
i pulcini però crescono, eccola davvero la vecchiaia 💛

la malvagità della connessione si è un attimo frapposta tra me e il recupero proprio nell'ultimo sesto di raccolta, inammissibile.
povero arashi, lo capisco, è sempre uno strazio - se poi prematuramente neanche a parlarne, d'altronde se naruto lo vizia sasuke deve rimediare come degna controparte... chissà quando toccherà a kazeshi... su queste cose di sicuro naruto non ha granché voce in capitolo, proporrei però qualche escamotage "fisiologico" per far desistere il marito dal sottoporre i figli a questa tortura anzitempo, debellare un po' di fugakunesimo dal suo cervello e rasserenarsi tutti 💛 lo scopriremo nei prossimi capitoli? chi lo sa, io di sicuro non me lo ricordo quindi procedo 💛💛
(ti piace che la stia recensendo seriamente? :D)

13/03/22, ore 23:01

capisco *prende minuziosamente nota*.
per un attimo ho pensato avremmo avuto la posa da big e little spoon, un bell'abbraccio antipatico insomma, una stritolata da piovra per nascondere l'angoscia e farla passare come irritazione, però ci sta anche si diano calci (involontari) con qualche punzecchino per ripristinare la normalità di questa nicchia familiare 💛 e di nuovo un tuffo di pancia dopo essersi lanciati da una scogliera indecentemente alta, prima il passato di naruto e ora quello di sasuke. segno, segno, mentre avanzo 💛

13/03/22, ore 22:57

quanto mi ha fatto strano, nelle note, leggere di naruto che deve ancora riportare sasuke a casa... ç_ç
e di nuovo le pugnalate con le frasi finali, io mi segno tutto, tutto quanto.
anche i "naru" bellissimi che sanno di bei tempi proprio per cose come questa 💛 e per quanto di naruto stesso non capirò mai le scelte finali è comunque un dispiacere pensare alla sua infanzia e a cosa abbia vissuto per gran parte della sua vita, lui come sasuke d'altronde, però è sempre rincuorante leggere di una quotidianità alternativa in cui insieme ignorano quelle che erano sgradevoli abitudini, e ora hanno anche i loro piccoli pulcini pasticcioni ad allargare il quadretto com'è giusto che sia 💛💛

13/03/22, ore 22:51

ma come osi... quelle battute finali a tradimento... che mi hanno ricordato ANCORA un'altra storia... (pure l'insonnia onnipresente 💛)
insisto nel dire naruto sia totalmente inconsapevole, ma ai limiti dell'illegale, di quanto arashi sia già più tendente all'uchiha che all'uzumaki e che forse deve sperare almeno con kazeshi gli vada bene col ramen. stupida ingenua rotella di pesce.
E SIAMO A DUE PULCINI 💛 mi ha sempre intenerita tanto la parola otouto, mi arriva molto dolce come suono, anche se per sasuke è più agrodolce ma non temere paperotto, non avrai poi così tanto tempo per intristirti con due figli che faranno comunella occasionale col marito per tormentarti felicemente 💛

13/03/22, ore 22:46

arashi mio alleato nel team pulcini 💛💛💛 sasuke invece è nella sua modalità alpha mancato, vedi, c'erano tutte le avvisaglie giuste! mi fa morire però naruto che si sconvolge al suo proporre di fare un cucciolo insieme a tutti gli effetti ma di conversare col figlio mentre sta "vestito nudo" non si fa problemi, anzi. BAH.
per un futuro ipotetico suggerisco di non sbarazzarsi dei baby monitor così da sentire se il pargolo si alza nuovamente nel cuore della notte mentre i genitori stanno contribuendo ad allargare la famiglia.
e niente, aspetto l'altro pulcino :D💛💛

guarda considerando lo stato in cui verte la situazione direi che se sasuke è in negazione naruto è lì lì per la dissociazione, spero arashi lo affidino a iruka che è l'unico adulto sostituto decente e davvero meritevole - non che fare meglio di 'sti due sia un'impresa, ma altri precedenti...
comunque non chiedo scusa a naruto per aver gongolato molto a questo capitolo, gli toccava, questo è il karma che torna indietro tre volte e se vizi tuo figlio in tante abitudini negative col cavolo che gli piace il ramen 💛
sasuke è sottone da far pietà, non l'ho ancora detto, penso si fosse inteso o forse no, in ogni caso è un sottinteso perenne nelle mie deliranti recensioni. perso totale, saranno i fumi esalati dal ramen che prepara naruto, ormai è assuefatto, la paternità ha fatto il resto...
buona fortuna per tenere tutte le penne al posto, sasuquack...

13/03/22, ore 22:35

no vabbe', nella recensione prima ho detto che sasuke stava probabilmente invecchiando e qua lui stesso se lo dice, è definitivo, ho dell'uchihità nelle vene e la nostra unione era scritta anch'essa negli astri altrimenti non si spiega.
in ogni caso a sasuke si ritorce sempre contro il caratterino psic- serio e puntiglioso, ha però una vittoria che secondo me schiaccia tutte le altre di naruto perché quello del ramen non è un tradimento, è un patricidio spirituale in piena regola, quindi vittoria per sasuquack almeno in questo 💛 un po' di sano dialogo padre-figlio poi, non sono abituata ma bravissimi i due anatroccoli (sasuke è un cigno nero per logica ma mi ha ferita abbia perso il rosa, quindi per ora lo considero spennacchiato) 💛

13/03/22, ore 22:29

sakura-chan, hai benedetto il mondo. sasuke con i capelli rosa è stupendo, uno spreco di potenziale, kishimoto avrebbe potuto chiamarlo sakuriko e dare a sakura un altro nome e invece no, maledetto incapace. se poi sakura volesse tingere anche i miei capelli in questo modo così rapido ed efficace apprezzerei!
ha fatto bene in senso lato quindi 💛
povero sasuke, si vede che anche lui inizia a invecchiare, o ha sparso talmente tanto senso vendicativo nel mondo da esserne vittima indifesa lui stesso, perciò non c'era modo di salvarsi. e vabbe', una benedizione per gli occhi dicevo :D

13/03/22, ore 22:12

sakura fiorellino della serenità spirituale, certo ha un po' rigirato il coltello nella piaga e naruto ha quasi avuto un tracollo emotivo definitivo agli scenari proposti ma almeno è tornato a casa! sasuke in realtà ha pure senso abbia pianto, ma dico per davvero, visto che nei momenti di forte disperazione o carica emotiva persino lui si è lasciato andare e la circostanza era alquanto disperata considerando l'andazzo, quindi bravi, tornate a fare le paperelle in vasca e galleggiate insieme anziché affondarvi a vicenda 💛
comunque questo evento in una raccolta che doveva essere comica è l'inizio dei tuoi precedenti in merito e me ne ricorderò 💛💛💛

13/03/22, ore 22:07

...O____________________O.
avrei dovuto ricordarmi della tua indole, come ho fatto a dimenticarmene. sono stata ingenua, ho creduto tutto sarebbe filato liscio, invece hai dovuto far dire a sasuke cose di base sensate e che hanno ferito il volpino lavatore. è che pure sasuke mica si è opposto tanto, avrebbe potuto invitare naruto a mollare quella matassa d'ipocrisia nel cestino dei panni sporchi a cui dar fuoco in uno scatto d'ira per scaldarsi, invece si è accasato con un pacifista disperato e per qualche ragione s'è arrabbiato all'improvviso. che so scoprirò nel prossimo episodio, o almeno, penso copuleranno per far pace e arriverà il secondo pulcino, ma dopo il tour della fattoria una simile trappola... meno male che nel sasunaruoso mondo sono giunta a inizio 2013, pensa che dolore mi avresti arrecato all'epoca...
proseguo verso la via della pace per i due animaletti 💛

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]