Cambio d' Ali - La Cura
di Sibilla9

30/06/13, ore 15:06

"Viva la sincerità".
Ti prego, sto davvero ridendo.
Io amo il suo umorismo e con questa battuta hai centrato il suo fare battute anche quando è amareggiato.
Ma passiamo al capitolo: Stefan è decisamente in fase switch off e non so davvero cosa aspettarmi, specialmente per quanto riguarda il finale.
Ho taaaaaaaanta paura che non finisca bene, proprio no.
Damon qua davvero ha superato il limite di sopportazione del dolore.
Si è tenuto dentro tutto per anni e ora che c'è l'amore per Elena a smuovere il suo animo, uno shock del genere non poteva certo rimanere contenuto.
E' letteralmente crollato tra le braccia della sua Elena e credo che fosse necessario per elaborare la notizia e riuscire a racimolare la forza d'animo che ha sempre avuto.
Questi ultimi capitoli sono davvero delicati e lui deve tenere insieme troppe cose perchè possa lasciarsi andare alle debolezze.
A suo sfavore ci sono due debolezze in gioco: suo fratello e Elena.
Per quanto lui lo odi per come è ora, non credo riuscirebbe a ucciderlo tanto facilmente.
E quando si parla di Elena, invece, sappiamo che è pronto a prendere qualsiasi decisioni estrema pur di tenerla in vita.
Capitolo stupendo come sempre
A presto

30/06/13, ore 03:24

Per la tua storia questo ed altro: si accettano i ritardi,puoi permetterteli :)
Riguardo le tue note,io dico che Elena non è l'unica a capire Damon..e neanche Meredith...Secondo me Alaric lo capisce bene,eccome..Soprattutto nella quarta stagione,perchè forse da morto è riuscito a vedere più chiaramente le cose,guardando il tutto con occhio esterno..per non parlare di Rose...Mi dispiace che abbiano fatto morire proprio i personaggi che capivano maggiormente l'animo tormentato del nostro amato Damon (mi riferisco alla serie ovviamente)
Tornando alla tua storia,avevo capito che ovviamente il caro Stef non sarebbe stato un "mangiatore di coniglietti", ma un sadico squartatore (Rippaaaaaaahhhhhhh _lavocediKlaus_*o*)
Non avevo badato alla questione "ammaliamento",ma è meglio così: c'è stato l'effetto sorpresa ;)
C'è stato anche quando Stefan ha tentato di soggiogare Elena,mi sono spaventata a morte peggio dello stesso Damon,ma per fortuna Elena aveva ingerito la verbena...ho tirato un bel sospiro di sollievo :')
Mi spiace per Stefan,ma può scordarsi che Damon gli lasci fare ciò che vuole con la donna di cui è innamorato.
Dovrà passare sul suo cadavere piuttosto.
E se è intenzionato a continuare per questa via - e lo è -,spero proprio che gli venga conficcato un paletto nel cuore.
..E' anche vero che Klaus ha potere su di lui,basti pensare alla fine della seconda stagione...grr quel sadico personaggio di cui mi sono innamorata anch'io,alla fine! ..Klaus...mannaggia a lui!!
Per quanto riguarda la tua Elena,io la vedo migliore di quella della serie sinceramente ...magari perchè l'ambientazione in tempi passati rende inevitabilmente i personaggi diversi da quelli della nostra epoca, però la vedo migliore :)
Ora mi dileguo,sono le tre e mezza di notte e comincio ad avere sonno (oltre ad un GRAN MAL DI TESTA ):!!), perciò ti lascio un bacionee! Alla prossima ;)

Mary(;

29/06/13, ore 15:44

Uhhhhh. Lo stefan dark devo ammettere mi piace moltissimo. Lo adoro,ma non voglio che interferisca tra i miei beniamini. Hanno lottato contro l'odio larabbia la morte e tutto e non vorrei che lui mandasse tutto all'aria. Come sempre stupenda,la scena di Damon che piange mi ha fatta paingere. Non pensavo mi facesse provare tante emozioni fino al piangere ma ci si riuscita. Molto bene :)
Stefan dice che la verbena finirà prima o poi,ma io spero che ce ne sia in abbondanza in tutta la casa.
Scoprire che Stefan abbia ammagliato Damon a creder di averlo ucciso,è una mossa di grande effetto. Non cercherò di capire quello che cercherai di postare,perchè ogni volta mi sorprendi sempre di più.quindi prendo tutto come viene. Ancora complimenti :)

29/06/13, ore 00:18

Mamma mia che capitolo pieno di emozioni, mentre lo leggevo avevo i brividi! davvero bello, mamma mia stefan che stronzo..spero dia il suo sangue a elena..il momento finale tra loro due, semplicemente favoloso..spero ci siano più momenti dedicati a loro nei prossimi capitoli. alla prossima!

28/06/13, ore 22:13

Povero il mio piccolo grande uomo (xD) ç_______ç amore!!!!!!!! T.T
Meno male che c'è Elena =(
Stefan è un vero bastardo! Deve morire!!!!!!!!
Al prossimo
Kiss kiss =)

28/06/13, ore 18:18

Carissima,
ho letto il capitolo in un momento non tanto "felice" e leggerlo ha fatto aumentare in me il dolore e la rabbia.
Ogni tuo capitolo entra dentro di me, letteralmente.
Ti prego, ammazziamo Stefan.
Non so cos'abbia in mente di fare ad Elena o a Damon, so solo che non mi piace e lo voglio immediatamente fuori.
Cavolo. Capitolo più triste di questo non esiste :'(
Per cinque fottuti anni, Damon, ha creduto di aver ucciso il fratello. Invece, era tutto parte del suo sporco e inutile piano! Stavo per ucciderlo con quel paletto che Damon aveva nella sua giacca.
Sono rimasta sconvolta.
Stefan lo ha soggiogato?! A suo fratello?! Dove sono i valori fondamentali?!
Levalo di mezzo, per favore :)
Povero Damon. Sono distrutta per lui.
Alla fine non c'è l'ha fatta più, non ha retto il peso di tutta la situazione ed è scoppiato a piangere, mi ha fatto una tenerezza infinita, mi si è chiuso lo stomaco e per pochi istanti credo di aver pianto con lui.
Le intenzioni di Stefan mi preoccupano e non poco.
Sono letteralmente saltata dalla sedia nella scena in cui Stefan prova a soggiogare Elena ma lei assume verbena. Un piccolo punto per Damon ed Elena, che continuano ad approfondire sempre di più il loro rapporto.
Un capitolo meraviglioso, fondamentale per il seguito della storia, scritto magnificamente, intenso e tremendamente triste.
Ti meriti tutti i complimenti di questo mondo..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo,
A presto,
Un bacione <3

28/06/13, ore 17:53

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!! Mi è venuto un mezzo coccolone in questo capitolo e te ne farò pentire perchè non mi sono ancora ripresa xD Vado a ritirarmi perchè non riesco a dire nulla di sensato se non a gridare dalla sorpresa-shock xD Colpa tua! Mi rifarò sentire e modificherò la recensione con più dettagli, ma quando mi sarò ripresa dall'infarto xD Adios! E renditi conto di cosa hai fatto al mio cuoricino u.u Adios di nuovo xD

Tesoro ritorno seria ma non saprei davvero cosa dire... mi hai completamente sconvolta, non me lo sarei mai aspettata! Tutto tranne che questo!! Io che pensavo che Elena avesse la peste ahah xD Cioè mi hai davvero sbalordito!! Bravissima!! Ora si spiegano molte cose... come mai Elena era così timorosa in presenza di Damon ma c'era anche quel barlume di sfida-rancore nei suoi occhi, proprio perchè lei credeva che fosse una bestia... Quel Logan lo ammazzo con le mie mani. Grrrrrrrr!! Non può farla franca!!! Elena ha praticamente creduto che fosse Damon a dare gli ordini di sottometterla in ogni maniera, anche fisica e brutale. Anche se non era per niente vero!! Damon, sì è pazzo e minaccia sempre, ma non l'ha mai toccata con i denti. Lui pensa di odiarla ma in realtà non è così. Elena non è più un mezzo per arrivare alla sua vendetta, non è la copia di Katherine, non è la sua schiava, è la sua Elena. Ormai sta diventando una presenza fissa nella sua vita, e non può far nulla per allontanarla proprio perchè lui non vuole.

Tanto di cappello alla compassione di Elena che nonostante tutto è rimasta vicino a Damon quando aveva il febbrone. Avrebbe potuto mandarlo al diavolo (visto ciò che le faceva, anche se era una menzogna) ma non l'ha fatto. Una grande bontà d'animo.

Ah standing ovation per il mitico Rick che difende Elena dai pensieri brutali di Damon e cerca di farlo rinsavire. Miticooooo!!! Ci vuole un grillo parlante per quel povero uomo ahah xD

Tesoro non saprei che altro dire perchè direi solo cavolate... mi hai talmente stupita *__* Cacchio!! Vorrei avere più tempo per leggere tutto in un sol colpo :(

La storia sta prendendo una bellissima piega, per nulla banale e scontata. Ricca di emozioni e colpi di scena. Completa e non apatica. Bravissima!

Ti auguro di passare una splendida vacanza perchè te lo meriti!! Un pò di relax ci vuole sempre ;))

Alla prossima e tanti bacioni!!
(Recensione modificata il 29/06/2013 - 08:35 pm)

28/06/13, ore 17:19

bellissima come sempre *.*
bellissimo il modo in cui stai costruendo il legame tra damon ed elena.
il fatto ke lui riesca ad aprirsi in qst modo sl con lei, qst cambiamento ke ha preao sempre pi vigore ad ogni capitolo è veramente qlcs d magnifico.brava brava brava e grazie mille per la puntualitá!

28/06/13, ore 14:03

oh che bello questo capitolo!!
Quanta tensione durante la lezione di piano!
Certo è che Elenuccia non è immune dal fascino di Damon...questo loro avvicinarsi sempre di più somiglia ad una danza....
C'è tanta attesa e aspettativa!!
Brava come sempre!
Un bacio a presto!

27/06/13, ore 15:48

Stefan. Nn me lo aspettavo. Pensavo kat o klaus stesso. E ora stef vorra ' vendetta? A domani. Aria

26/06/13, ore 20:47

Salve, vorrei segnalare questa storia perchè è scritta davvero molto bene, lo stile narrativo è impeccabile, ricorda molto i romanzi delle sorelle Brontee. I contenuti sono molto curati, l'autrice studia anche i minimi dettagli per essere fedele all'ambientazione che ha scelto di dare alla storia. E' una fanfiction AU su the vampire diaries, ambientata nella metà del 19° secolo. contenuti forti che non violano mai le regole del sito.
Io la sto adorando.

25/06/13, ore 23:28

Ciao!!
Eccomi qui..ormai ti perseguito..perchè leggo almeno un capitolo al giorno!!
Comunque..
e pace è stata fatta!!
che bel capitolo! davvero!
Io sono una Delena convinta, quindi questa storia per me è come l'oppio (cit. XD XD XD )
Mi piace la nuova ELena che comincia a slanciarsi verso il suo padrone, ed amo il profondo rispetto che ha Demon verso l'universo femminile..può sembrare un paradosso visto che possiede tre prostitute, ma rapportato all'epoca in cui è ambientata la storia, è davvero un gentiluomo..
Bello il mio Damon!!
Ah poi devo dire che il passo in cui si è ricordato di Stefan mi ha emozionato...
perdere un fratello e desiderare di vederlo anche a costo di litigarci e farci a pugni è una sensazione che purtroppo conosco..
quindi i miei occhi si sono un po' inumiditi...
Ma anche per questo è bello leggere...per emozionarsi..
Comunque la richiesta di Damon ad Elena di essere la sua "dama di compagnia" mi ha divertita!!
Ma Damon!! ma come te sei ridotto bello de ziaaa??
Volevi essere un cuore di granito ed invece sei (mi ripeto!!) un lindorrrrr !!!!!!
XD XD XD XD XD

Brava, adoro questa storia sempre di più!
Baci!!

25/06/13, ore 23:10

CAZZO MI HAI FREGATA CON L'INCUBO!!!
SCUSA LA DELICATEZZA ANDATA A MALE,MA ..CI SONO CASCATA CON TUTTE LE SCARPE,E PUOI SENTIRTI OFFESA QUANTO TI PARE,MA E' PROPRIO COSì!
All'inizio mi sembrava anche normale,poi ho cominciato ad avere dubbi sulla situazione,credendo che stesse degenerando,quando Damon ha cominciato a pensare solo e soltanto a se stesso...Non ho pensato tuttavia ad un incubo,ma ad un attacco di pazzia del nostro cupo Damon Sì!!
Ora,io vorrei veramente prolungarmi su TUTTO il capitolo,ma...SSSTEEEEEEEEFAN!
METTITI NEI MIEI PANNI,IO NON ADORO IL PERSONAGGIO DI STEFAN IN SE' PER SE' - ECCETTO NELLA VERSIONE FIGA E SADICA DI "RIPPAAAAAAAAH" -, MA AMO IL DEFAN!
Te ne avevo già parlato,se non erro..peccato che non mi sembra così pacifico l'arrivo del tuo Stefan...
Spero di sbagliarmi,ma dire "Katherine,o Elena..è uguale" NON.E'.UN.BUON.INIZIO.
E poi..non era morto? Non l'aveva ucciso lo stesso Damon?
Ma che cacchio è successo?!
Ho urgenza di leggere il prossimo capitolo,ne sento proprio la necessità!!:O
Per quanto concerne lo spoiler,sono abbastanza convinta si tratti di Stefan,per l'appunto...un po' riduttivo il tuo spoiler,comunque >.< Voglio sapere cosa accadrà nel prossimo capitoloo!
Elena verrà curata? Oddio,mi sembra troppo semplice per come lo sto immaginando io! ..con te niente è semplice, ormai l'ho imparato -.-"
Bhè,ora mi dileguo, complimenti per la storia - sarà la 4235252 volta che te lo dico!XD -, un bacione e alla prossima! ;D

Mary(;

25/06/13, ore 20:49

Ecco la pazza di Ely ritornata alla carica! Credevi che ti saresti liberata di me? uahah ormai non ti mollo più XD ok lasciamo perdere i miei atteggiamenti da stalker e andiamo avanti con la recensione!

Tu davvero da una semplice scena riesci a ricavare il meglio del meglio e questo grazie al tuo talento nello scrivere! Potresti dire "damon va in bagno" e viene fuori comune una meraviglia! ed è tutto merito tuo e della passione che metti nello scrivere! Hai uno stile impeccabile :-) ;-)

E riguardo i personaggi? Damon è stato sempre IC, tormentato dai suoi pensieri contrastanti, con la mente che dice una cosa e il cuore tutt'altro. Perché lui ce l'ha un cuore. Si è visto sia nel telefilm che qui. Ma è talmente complicato e lunatico! XD ha capito che Elena è diversa ma ha comunque problemi di fiducia e a relazionarsi. Ma d'altronde è Damon XD
Già dal titolo sospettavo che Elena sarebbe fuggita ma me lo immaginavo anche prima conoscendo il carattere della ragazza. Con questo non voglio dire che sei stata poco originale eh! Assolutamente! Ma era razionale in fondo in fondo. Serviva uno scossone a Damon sia in positivo che negativo. Positivo perché si è preoccupato a morte, si è prodigato per lei e non perché Elena è un suo oggetto ma perché ci tiene veramente. Lui potrà marcare il termine schiava nella sua mente, ma nel cuore è solo l'innocente e amabile Elena. Non so se mi sono spiegata XD Aggiungiamoci la gelosia per quel vermiciattolo maniaco di Logan (x me lui c'entra con i "malesseri" di Elena ) e per non parlare di come Damon ha messo i puntini sulle I con Lockwood e l'ha messo al suo posto tiè! Ahah
Ed ecco però i punti negativi.. dalle orecchie di Damon sta evaporando fumo e dagli occhi fuoco ahah Segno che è incazzato a morte per il fatto che Elena è fuggita xD lui pensa subito male, come quando la trova in camera di Stefan xD Cioè Elena non è Katherine ma lui subito si infervora come un pazzo e non ragiona. Povera Elena chissà che le succederà xD Dagli spoiler non prevedo nulla di buono... secondo me la mena xD Ma Daaaamooon!! Non si fanno queste cose, neppure se è una schiava! Spero davvero che qualcuno lo faccia ragionare e la porta sulla retta via xD

Elena poverina era solo spaventata e dopo ciò che ha passato ci credo che vorrebbe fuggire da tutto e da tutti. Quindi non si merita tanta cattiveria. E sono proprio curiosa di sapere cosa ha realmente... intendo perchè sta male... la violenza c'era stata ma io parlo di adesso.. bah.. quella benedetta ragazza è sempre nei guai xD

Tesoro avrei tante cose da dirti ma me le sono mezze perse a causa del mio dannato cellulare xD Ma ormai sai quanto ami il tuo stile e il tuo modo di scrivere. E' davvero difficile mettersi nei panni di un uomo ma tu lo fai alla perfezione. Grandissima davvero... io preferisco scrivere in 3 persona ma se dovessi scrivere in prima lo farei dal punto di vista di una donna.. con un uomo mi verrebbe davvero difficile perchè tutt'ora sono un mistero per me xD (In senso negativo ahah) e anche se dovessi parlare di Elijah, che amo tantissimo, lo farei in 3 persona. Ammetto questa mia mancanza ma tu davvero sei strabiliante ad esserci riuscita!

Alla prossima ^^ Non vedo l'ora di sapere tutti i tuoi intrighi! eheh
(Recensione modificata il 26/06/2013 - 06:14 pm)

24/06/13, ore 18:30

Oddiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
Ma come cavolo fai? Era l'ultima cosa che mi sarei aspettata. Stefan? SERIOUSLY?????? Tanto di cappello.
Non so cosa aspettarmi. Se sarà buono,se è arrabbiato a morte con Damon,se vuole vendicarsi di Elena per la somiglianza con Katherine. L'unica cosa che so è che sei fantastica.
Le loro litigate mi mancavano. Dolcezza su dolcezza. Ma la cosa che mi ha impressionata è stato il sogno! Sapevo che Damon non avrebbe mai potuto farle del male,ma era così reale,mentre gridavo: Damon cosa combini no! E poi lui si sveglia e io non so se piangere o fare altro :) Bravissima come al solito non mi deludi :)
A presto Desy