Cambio d' Ali - La Cura
di Sibilla9

05/03/13, ore 14:37

ODDIO!
Ho sbarrato gli occhi quando ho letto che Damon aveva evirato Logan o.o
AHAHAHAHAH MA SAI CHE M'IMPORTA!?
Non mi dispiace neanche un pizzico per Logan,è quello che si meriterebbero tutti gli uomini come lui,perché non possono essere considerati proprio uomini,e neanche animali,persino chiamarli feccia sarebbe un complimento!
Sono rimasta scioccata,ma non delusa,per me Damon ha fatto più che bene!u.u
Come sempre il suo carattere un po' burbero (ahahahah,quanto sono riduttiva!?) esce fuori,e la povera Elena ci casca sempre :S ..certo,non le si può dare torto..crede a tutto ciò che dice,o meglio,lo prende alla lettera,proprio perché fino a pochissimo tempo prima non era stato così CARINO E DOLCE nei suoi confronti,la gentilezza gli era estranea e lei era semplicemente una povera vittima..Dispiace anche a me vedere un'Elena così poco battagliera,così diversa da come lo era inizialmente..mi dispiace,probabilmente più di quanto dispiaccia a Damon,che tra l'altro è logorato dal senso di colpa,ed è giusto così..
Quando l'ha indirettamente invitata a tavola con lui,ho apprezzato la tua scelta di farle dire educatamente che in pratica preferiva stare nella cucina,anziché con lui.
E' giusto così,al momento..
Per quanto riguarda MAAAtt Donovan invece,il fatto che lo vedremo sempre di più e sempre più spesso lo accetto ovviamente,ma spero vivamente che lui non catturi il cuore di Elena,perché è riservato a Damon Salvatore,GRAZIE U__U
Al massimo lui può innamorarsi di lei,ma non viceversa,che ne dici??:D Ahahahahah!
Infine,un atto di pura gentilezza da parte di questo padrone tanto scontroso e LUNATICO,maledettamente LUNATICO..Si sono anche scambiati la buonanotte,che cariiiiiini *--*
..Ora però,devo proprio tirare fuori uno dei miei dubbi più recenti; ho riletto la presentazione della tua storia,e ho tagliato la parte finale [Vari importanti avvenimenti lo porteranno a comprendere i propri errori e a cercare di rimediare a qualsiasi costo.
* Perchè proprio allora Elena avrà bisogno d' aiuto, starà male.]
 ,ed ho riletto il titolo "Cambio d'Ali - La Cura"..
Ora mi domando..non è che questa fantomatica cura,che io ero arrivata addirittura ad associare alla cura per il vampirismo,per KATHERINE (per fortuna tu hai smentito questa mia teoria XD),è invece una cura per Elena,che continua a stare male e non poco?
Più volte mi hai detto di riflettere su chi potesse riguardare questa cura,e la mia ultima - per il momento almeno - ipotesi è questa u.u
A presto Vale,e ancora complimenti per questa storia che mi ha catturata **

05/03/13, ore 13:12

Valentina, questo capitolo io lo trovo catartico... quando Elena sviene per i dolori è lo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre. Quello è un punto di svolta. Per lei ma soprattutto per Damon. È come se il nostro bel Salvatore si lasciasse alle spalle gli anni bui e freddi passati a soffrire per avviarsi verso un nuovo anno più luminoso. In tutti i sensi, non solo dovuto al sole splendente della mattinata, ma anche alla luce e al calore dei camini accesi in casa, o dalla consapevolezza che l’ultima persona al mondo da cui si aspettava comprensione ha capito che molto in fondo lui possiede dei sentimenti buoni! Ma andiamo per ordine… finalmente Damon riesce a perpetrare la sua vendetta, ma non contro Elena, bensì contro il suo aguzzino, contro Logan… e lo fa in modo sadico, crudele e brutale… era così accecato dall’odio che nemmeno si è accorto sul momento di averlo evirato, la furia e la rabbia gli hanno fatto perdere il rapporto con la realtà, era lucido ma non in sé… è stata una scena bella e terrificante allo stesso tempo. Io sono una persona che non giustifica la violenza, non concepisco gli atti violenti, anche se essendo umana anche io faccio pensieri cattivi quasi cruenti, ma che poi non ho mai applicato, per cui non credo di poter giudicare le intenzioni per quanto violente esse siano, però in questo caso non riesco a biasimare Damon per ciò che compie, credo abbia agito per il meglio, non c’è feccia peggiore di chi abusa delle donne, di chi le picchia o le violenta… è successo ad una persona che conosco e da allora è come se fosse morta dentro, le ferite sono guarite ma il terrore la sta ancora dilaniando a distanza di anni. Fosse in mio potere, come lo è per Damon nella tua storia, farei impiccare anch’io tutti gli stupratori, perché non solo hanno violentato e terrorizzato, ma hanno anche ucciso, ucciso la sicurezza delle loro vittime, la loro dignità di donna e la fiducia verso il prossimo! Mettiamo da parte questo argomento così toccante e che sfortunatamente è anche tanto attuale per tornare a parlare del capitolo! Ho apprezzato il fatto che Damon volesse tenere nascosto ad Elena ciò che ha fatto a Logan, non credo che sia stato solo per puro “egoismo”, cioè per non farsi vedere più meschino di quanto lei creda, ma per non turbarla ulteriormente. Damon non riesce a stare lontano da Elena, la vuole accanto a sé, ne ha bisogno, ne aveva bisogno anche prima di scoprire la verità sui maltrattamenti che subiva, anche quando lei senza motivi apparenti lo guardava con gli occhi infuocati di sfida e disistima, ed ora che è debole febbricitante e cagionevole non vuole terrorizzarla ulteriormente. Non vuole che l’eventuale maggiore paura nei suoi confronti per la punizione inflitta a Logan la faccia peggiorare… ma forse anche questo è egoismo, non so, sembra che sia se si vantasse di averla vendicata sia che glielo nasconda, sbagli. Lui che è il più lungimirante e ricco degli imprenditori, il più affascinante tra i puttanieri ed il più prodigo dei datori di lavoro (almeno così sembra con Alarick e Jenna) non sa che pesci pigliare con Elena. Con lei cammina sui carboni ardenti, qualsiasi direzione intraprenda sa che finirà per bruciarsi… Elena dopo il bagno e le medicazioni ritorna sotto gli occhi del padrone, ma stavolta, per la prima volta, lo sguardo che le lancia Damon la imbarazza… Mi chiedo come la guardasse, se con ammirazione, o con desiderio o con compiacimento? Sicuramente l’ha osservata con positività, perché lei non si è offesa o sentita a disagio, si è imbarazzata. Trovo tenero invece il disagio di Damon, non osa toccarla sebbene voglia solo aiutarla, perché ha paura di una sua reazione, ed anche come non riesce a comunicare con lei, ora che i suoi sentimenti per Elena sono cambiati ( o più che altro ha ammesso di averli) è pur sempre il suo padrone, ma vuole essere gentile, solo che non sa come rivolgerle delle educate richieste, vi è disabituato, per anni è rimasto solo, per anni ha solo preteso senza dare nulla in cambio nemmeno un sorriso, perché Katherine gli aveva portato via anche quello, per cui ora non sa come comportarsi, mi sembra un adolescente alle prese con la sua prima cotta, consapevole che qualsiasi cosa dirà sarà sempre inopportuna. Ecco Damon mi è sembrato impacciato e questo mi ha intenerito moltissimo. Ho apprezzato molto la tua scelta di non far mangiare Elena con Damon, è troppo presto, e lei ha subito troppo anche se non da lui, per potersi fidare, perché chi la torturava lo faceva a suo nome… però un piccolo cambiamento c’è! E ne parla proprio con Matt/Mutt… lei lo vede, vede Damon, per quanto poco si fidi, sa che del buono c’è anche in lui, sa che non è così demonio come sembra… lo percepisce… credo che i nostri due protagonisti riescano a capirsi e a comunicare anche oltre le parole… ora che i malintesi sono stati appianati, loro si percepiscono anche senza parlare, lei sa che in fondo lui è migliore di come appaia, e lui sente il disagio di Elena nello stare in sua compagnia o nel dover mostrare le sue ferite al medico, Jenna che è una donna ed è solidale con Elena non lo capisce, Matt non lo capisce (ma di che ci stupiamo stiamo parlando di Mutt! XD) ma Damon la comprende, sa che lei è terrorizzata dagli uomini per le violenze subite da Lockwood e Logan e per questo non la tocca né la espone ai suoi sguardi o a quelli del medico… Forse Damon non riesce ad esprimersi con gentilezza, ma le sue azioni sono gentili e delicate, come quella di dare finalmente un letto ad Elena, dopo il bagno e le cure, anche quelle per minimizzare le cicatrici, dopo il cibo che lui voleva condividere con lei, dopo i camini accesi ora viene anche il giaciglio… quel buona notte mi ha commosso, finalmente anche lui viene trattato più umanamente, lei gli augura la buona notte, non per timore o riverenza, ma a mo di ringraziamento… stupendo, finalmente le cose cambiano in meglio per Damon, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo anche se dovesse esserci la costante presenza di Mutt! Quanti giorni mancano a venerdì? Troppi, visto Vale che effetto mi fai, sono già in crisi ed ho appena letto il capitolo… uff! Continua così ci sentiamo prestissimo baci baci Valentina
P. S. ho amato la scena in cui lui per sentire la temperature le poggia la mano in fronte e lei non si discosta… anche se è stato solo un rapido momento, è stato molto delenoso… Xo xo

05/03/13, ore 12:04

Seguo la tua storia da un po' e ti chiedo scusa per non aver recensito prima, ma ormai ho davvero poco tempo per stare quì su EFP e mi limito a leggere gli aggiornamenti delle mie preferite :)
La adoro! Sul serio, mi ricorda tanto 'La bella e la bestia' nel contesto e io ho davvero amato alla follia quella fiaba. Ogni volta che termino di leggere un capitolo (impeccabilmente scritto... a proposito, adoro anche il fatto che è interamente POV. DAMON almeno quanto adoro Damon stesso) non riesco a fare a meno di fantasticare su ciò che accadrà in seguito, su come cambieranno i loro rapporti, su un possibile triangolo amoroso con Mutt... Pardon, MATT. Sull'impossibilità della loro relazione, dovuta alle origini di lei... O anche solo all'attualmente pessimo carattere del suo padrone, sicuramente destinato a mutare per amore di lei... Cioé, chiariamo, non voglio che pensi di stare scrivendo qualcosa di scontato o prevedibile! Queste sono le mie fantasie e sono appena accennate, se ci ho azzeccato tanto meglio, ma è solo perché sono una drogata di questo genere. Sono certa che mi sorprenderai con qualche colpo di scena a breve e mi cadranno le braccia dalla sorpresa. Mi vedo proprio quì, davanti al pc, gli occhi spiritati, la mascella sul pavimento, che mormoro "MA COMEEE?" perché, diamine, non me l'aspettavo! :D
Okay, beh, ora ritorno nel mio guscio (?) nell'attesa di un prossimo capitolo :3
Bacio <3

05/03/13, ore 11:27

Vale grazie per il bentornata! Devo dire che il miglior benvenuto possibile me lo hai dato tu con questo capitolo… finalmente tutti i nodi vengono al pettine! Ammetto che la vacanza ci voleva proprio, è stata rigenerante, divertente ma anche molto stancante, sono andata a Parigi e ne ho approfittato per fare un’incursione a Disneyland… per cui sappi che ancora non m sono ripresa dalla modalità adolescenziale e che questo sommato alla stanchezza risulta essere il motivo del ritardo delle mie recensioni… ma ora bando alle ciance e veniamo al capitolo… Ok non hai trovato riscontri storici per quanto riguarda il comportamento da tenere con gli schiavi feriti o invalidi, ed hai inventato tutto di sana pianta, ma sei stata credibile…. Sei stata così realistica che mentre leggevo cercavo di tornare indietro con la memoria ai precetti di storia per ricordare la veridicità di ciò che hai scritto! Vedi è qui che sta la tua bravura, dove non arriva la realtà, arriva il tuo talento. Lo sai perché sei stata credibile? Perché ci avevi già preparato ad una notizia del genere… non è stato un escamotage fine a se stesso solo ed esclusivamente per questo capitolo, no, la speranza di Lockwood di riottenere quella schiava, il terrore di Elena di essere ceduta e il compiacimento di Logan per aver provocato tale evenienza, insomma tutti questi avvenimenti occorsi negli scorsi capitoli, ci avevano preparato a questa notizia. È stupendo il modo in cui tutti i capitoli sono concatenati gli uni con gli altri, e credimi so che è difficile mantenere questo tipo di continuum, per questo sono ammirata e per questo sono così coinvolta dalla tua bravura! Ho percepito tutta la rabbia di Damon, ma non solo quella verso Logan ma soprattutto quella verso se stesso! Il motivo per cui questo grave fraintendimento è avvenuto è solo da imputare alle sue parole… spesso si è rivolto ad Elena in modo offensivo (per non dire costantemente) anche di fronte ai suoi servitori, per cui gli altri hanno trovato più che valida la scusa di Logan per picchiare Elena, il padrone non si sarebbe mai sporcato le mani con lei! E quante volte lo ha ripetuto Damon? Molte. Ma quello che Jenna, Rick e gli altri non sanno e che lui diceva quelle cattiverie non tanto per ferire la sua schiava,ma per giustificare il suo non riuscire a punirla fino in fondo. Lui non l’ha mai sfiorata non perché si schifasse di lei, ma perché anche volendo non ci riusciva. Damon è troppo nobile per poter sfiorare una donna, ha troppi buoni sentimenti sopiti in fondo, che stanno scalpitando per venire allo scoperto, e allora visto che non riesce a vendicarsi nella misura in cui vorrebbe la offende! Questo però fornisce l’alibi a Logan per compiere quelle azioni vili, e ad Elena il motivo di odiare e temere il suo padrone. Ed ecco che nonostante si sforzi ad essere cattivo lui lo risulti a tutti gli effetti non solo agli occhi degli altri ma anche ai suoi stessi occhi. E di certo non l’aiuta il fatto che tutti sono abituati a vederlo ubriaco, tutto lo giudicano colpevole di aver sterminato la sua stessa famiglia. Mi chiedo perché nessuno gli abbia mai dato il beneficio del dubbio, perché nessuno abbia mai chiesto, perché nessuno lo reputi innocente fino a prova contraria… Elena è confusa, lo crede ubriaco o pazzo o entrambe le cose, ed il fatto che lui sia indiavolato per quello che le è successo non fa che amplificare il terrore che prova per il suo padrone… provo molta empatia per Elena e per le sue sofferenze ma ne provo molta se non di più per Damon e la sua solitudine. Forse ha ricchezza , ma è solo, forse ottiene rispetto, ma incute tanto timore che nessuno riesce veramente a parlare con lui… deve ricorrere all’escamotage di far dormire Elena per punizione nella sua camera, per non restare solo, e questo mi spezza il cuore, quando si colpevolizza per la sorte dei suoi cari, quando si auto punisce o si giudica immeritevole di ogni cosa, vorrei tanto poter entrare nella tua storia e poterlo abbracciare… Ho già letto il capitolo 12, per cui so che per Logan non mostrerà pietà, ma credo che faccia bene…. Un conto è accettare che gli altri pensino sia un mostro, ma non può perdonare chi si nasconde dietro questa sua nomea, per fare del male, per fare del male a lei. Vale ci sentiamo dopo con le impressioni (più che positive) sul capitolo 12. Xo xo Valentina

02/03/13, ore 22:42

Sono in super ritardo ma ci sono!
Penso che questa storia sarebbe l'ultima che smetterei di recensire, te lo posso garantire quindi se non mi vedi arrivare stai tranquilla che prima o poi io appaio per forza e recensisco tutto ciò che ho lasciato indietro, anche se è sabato sera e la società impone vita sociale.
Ma ho preso il mio bell'aperitivo e sono tornata a casa che sono stravolta, ergo con lo spritz sullo stomaco sono pronta a scrivere tutto ciò che penso!
Allora, cominciamo da alcune annotazioni che voglio comunicarti circa questo capitolo:
"Ti aveva detto, che gli avevo dato il consenso anche per quello" probabilmente per svista ma qui c'è una virgola di troppo che non dovrebbe andarci:)
E infine(tranquilla sono solo due): "Il sangue mi ribolliva come il magma al centro esatto della terra.". Lo so, sono super puntigliosa e noiosa e sei libera di pensare a me come una vecchia bacchettona ma nel 1864 non si aveva la minima idea che al centro della terra ci fosse magma, è una cosa venuta fuori, se non ricordo male, durante degli studi compiuti da dei satelliti della Nasa a metà 900 che non centravano nulla con la geologia ma appunto hanno rivelato la vera struttura del nostro mondo...
Quindi nulla volevo fartelo notare per scrupolo più che altro, ma è un piccolo errore che non intacca tutti i sentimenti che questo capitolo ha scatenato.
Come Alaric sono sicura sarà, sono fiera di Damon perchè in questo capitolo ha compiuto molti passi avanti, sia grazie alla verità che viene fuori sia grazie al cammino che lui da solo sta compiendo!

"Ora, una domanda mi martellava in testa più prepotentemente delle altre:
<< Perché mi hai aiutato allora quando stavo male, se pensavi che fossi io a farti malmenare ? Sono io che non capisco, adesso. Potevi uccidermi. Al posto tuo, l'avrei fatto. >>
<< Ve l’ ho detto: io non sono né voi, né tantomeno Katherine. Ad essere onesti,vi ho aiutato anche perché pensavo che così facendo lo avreste compreso e forse mi avreste fatta trattare meglio... >>
<< Ma così non è stato perché se ho capito bene, Logan da quel giorno, non ti ha concesso più respiro.>> la vidi inclinare la testa in un si, quindi ripresi:
<< Devi sapere una cosa: mai al mondo, avrei detto e fatto fare una cosa del genere. >>
Ammisi a denti stretti mentre guardavo a terra, poi alzai i miei occhi glaciali nei suoi caldi castani e continuai:
<< Mai. Per quanto io possa sembrare un essere infimo e indegno di esistere, non sono un mostro. Posso sembrarlo, te ne do atto, ma non lo sono. >> almeno con te, finii la frase tra me."
Eh io qua sono stata male: mi è piaciuta la sincerità di Damon che finalmente le mostra il cuore che lui ha, perchè so che ce l'ha anche se non lo da a vedere e spero che anche Elena presto lo noti così che possano amarsi alla follia come è giusto che sia;)

"Elena era mia perché l'avevo comprata ma non solo...
Elena era mia perché era mia e basta."
Ecco qua mi hai persa. "Era mia e basta", maremma quanti sentimenti! Ero a metà tra questo: http://media.tumblr.com/1c63b3ba7349f2a9f2572ed3120e209a/tumblr_inline_mhyph6RBoY1qz4rgp.gif e questo http://25.media.tumblr.com/c335fedd7c8f2ae3503335cba50b3f81/tumblr_mij7vwe6dQ1s6ubieo1_500.gif
Stavo male perchè dio santo sono troppo belli e voglio anche io un Damon per me. #le sigh.
Aaanyway capitolo davvero bello, molto emozionante che come al solito finisce sempre troppo in fretta e vorrei leggere per il resto della vita questa storai perchè giuro che è perfetta e la amo in ogni sua sfacettatura e la verità è che potresti anche far citare la teoria dei neutrini a Damon e io non me ne accorgerei perchè la trama e il tuo stile mi prendono così tanto che la gioia nel vedere l'aggiornamento è pari a quella del vedere la puntata il venerdì(not even kidding).
A presto carissima:D
Un bacione
Ele.

02/03/13, ore 20:30

Avevo smorzato la sua passione per la vita pian piano, arrivando fino a farla estinguere.
L'avevo spenta.
Ho ricominciato a piangere più o meno da qui in poi,il paragone degli occhi di Elena e delle lingue di fuoco nel camino mi è sembrato a dir poco azzeccato!
Io come ho già detto sono molto emotiva,perciò era ovvio che piangessi tanto da sembrare una fontana durante il racconto di Elena e tutto il resto..Sei una mente diabolica,non puoi farmi piangere così tanto,i fazzolettini tempo li pago,sai?><
Vedo uno spiraglio di luce per Damon ed Elena,finalmente..Cioè,non parlo di loro come una coppia in modo istantaneo o cose simili,ma parto dalla stima che lui può cominciare a provare (o riprovare) per lei,per le rivalutazioni e per tutto ciò che ovviamente non hanno potuto neppure pensare di avere tra di loro fino a questo momento.
Riguardo lo spoiler sul dodicesimo capitolo,ti dico che ho imparato a non fidarmi troppo degli spoiler ù.ù
Il tipo deve essere Matt Donovan,o meglio,il Dottor Donovan,e Damon lo sta sicuramente provocando...vero? Perdonami,ma alla domanda fatta a se stesso "ero davvero così incostante?",la risposta che si è dato,ovvero quel misero "pensai di si" NON HA RESO ABBASTANZA BENE L'IDEA...DAMON SALVATORE,TU NON SEI INCOSTANTE,TU SEI ESAGERATAMENTE, MALEDETTAMENTE  E FOTTUTAMENTE INCOSTANTE,SEI PIU' LUNATICO DI ..DIO,NON SO A CHI PARAGONARTI!
Lo sfogo ci stava,anche perché se non l'avessi fatto non avrei saputo quando farlo,dal momento che ha fatto un salto di posizione nel mio cuoricino in questo capitolo..Ovviamente l'ho apprezzato,il suo aver compreso meglio la situazione analizzandola con la stessa Elena mi ha resa felice,anche se nella mia mente vagava una a dir poco ironica parolina associata al nostro carissimo Damon Salvatore,ovvero.."PERSPICACE".
Dopo essermi divorata due capitoli della tua storia,non voglio pensare che mi toccherà l'attesa D:
L'unica cosa bella di non aver avuto il computer per quasi una settimana è stata appunto trovare due capitoli di questa storia!**
Ho passato parecchie ore tra lettura e recensione di storie che seguo/preferisco/ricordo,e la tua l'aveva conservata per ultima sapendo che avevo ben due capitoli da leggere u.u
A proposito,sposto subito la tua tra le preferite,perché se ricordi (ne dubito ovviamente - e giustamente xD -) ti avevo detto che l'avrei spostata dopo la visione della 4x15, ma ovviamente l'episodio mi ha un po' scioccata e mi sono fatta contagiare dal pianto disperato della Dobrev,finendo per dimenticarmene!!
Un  bacione grande,e complimenti per questa meravigliosa storia!!!
Spero a prestoo! *---*

Mary(;

Ps.quasi dimenticavo di invogliarti a fare sbizzarrire il drago che alleggia dentro Damon con Logan ;) Si è impegnato tanto per pensare di essere diabolico con la sua schiava,con la sporca Petrova,o più semplicemente con ELENA, che credo proprio che sia il caso che metta in atto tutto ciò che voleva farle,ma su LOGAN...il tutto moltiplicato per 100,tipo!^^

02/03/13, ore 19:43

I'M HERE!
In un ritardo spaventoso,semplicemente perché mi si è rotto l'alimentatore del pc domenica scorsa >.<"
La prima cosa che ho pensato è stata "Nooo,domani viene aggiornata 'Cambio d'Ali - La Cura'!!" perché ricordavo che avevi detto che avresti aggiornato lunedì!
Non potevo non recensire questo capitolo,anche se tenterò di essere breve perché devo leggere il capitolo che hai postato oggi! u.u
Sentiti responsabile e colpevole degli errori che potrei commettere in questa recensione,perchè ho ancora le lacrime che mi offuscano la vista.
Diamine,alcune mi offuscano la vista,altre stanno ancora scendendo D:
Rabbia,tristezza,delusione,e ancora rabbia!
Non è tutto per ciò che è successo ad Elena,né soltanto per lo stato in cui si è ritrovata lei,ma per DAMON.
Mmh,non credo si sia dato abbastanza dell'idiota da solo,vorrei prendermi il lusso di definirlo idiota per almeno altri due giorni..posso?
No,ma..l'ira gli aveva offuscato il cervello? Quando Ric ha nominato Logan o quando Elena ha detto "da lui e da voi" lui aveva proprio sconnesso il suo cervellino?
L'ho sinceramente odiato nel suo non capire un cavolo,mi stavo innervosendo,mi stavo ALTERANDO,pensando "Damon Salvatore,sei pregato di RIPRENDERTI SUBITO."
Tantissima pena per Elena,che tra l'altro a quanto ho capito crede che ciò che ha subito sia una conseguenza di ordini dati da Damon..ovviamente non è così,come ha ripetuto diverse volte "lei è sua",perciò figuriamoci se la faceva toccare da qualcun altro...Ho lottato tanto per sapere cosa avesse Elena,e non avevo pensato neanche un quarto di tutto ciò O.o
Devo dire che faccio schifo con le previsioni,perché ero arrivata a credere che Elena avesse tipo la scogliosi........ credici,l'ho pensato sul serio .__.
Mi sono pronlungata anche troppo considerando che ho fretta di leggere il prossimo capitolo,(ho letto anche lo spoiler,ti rendi conto?! Il prossimo capitolo è già pronto per farsi leggere,ed io leggo lo SPOILER AHAHAHAHAH:')!) ma questo capitolo era troppo emozionante e non mi andava di limitarmi a poche parole,anche perchè non ne sono capace!xD
A prestissimo direi!!**

02/03/13, ore 18:19

È fantastica :D sono felice che posti entro lunedì, mi sta appassionando tantissimo :D

02/03/13, ore 17:34

Ciao carissima **
Se Damon vuole vendetta, io voglio molto di più. Voglio che muoia, agonizzato, sotto le stesse mani di Damon.
Logan deve assolutamente andarsene e spero con tutto il cuore che sia così.. lo voglio all'inferno u.u
Capitolo molto introspettivo.
Mi piace come tu descriva Damon e i suoi sentimenti *-*
Mi fai emozionare e riesci a placare quell'attesa snervante della 4x16 u.u Vorrei leggere un capitolo ogni giorno xD Ma so che sarebbe difficile u.u hai una tua vita  u.u tutti l'abbiamo xD
Elena impaurita e tremante mentre raccontavai il tutto, mi ha fatto tanta pena.. :'(
Mi è piaciuto come tu abbia inventato la storia dello scambiare lo schiavo ferito e tutto il resto.. credevo fosse reale :O
Hai una fantasia ammirevole u.u
Le domestiche guardano Damon in modo incredulo, beh, anche un mostro ha un anima.. e, inoltre, lui  tiene davvero ad Elena.
Era ovvio che prima o poi, Damon avrebbe risvegliato il suo "io" peggiore.. Deve massacrarlo u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo *--*
Come sempre, dagli spolier, non riveli motlo u.u xDDD
Aspetterò con ansia u.u
Ancora tantissimissimi complimenti **
Alla prossima,
Un Bacione <3

02/03/13, ore 15:23

Ciao :D
Prima di iniziarti ad adularti per aver scritto questo capolavoro ti volevo dire che mi è mancata la risposta alla recensione dello scorso capitolo ç__ç mi sono così abituata a ricevere una tua risposta che è stato davvero strano mi sono sentita sola...
Questo capitolo è il più bello fra tutti!! Credevo che il decimo fosse bellissimo ma questo lo supera di molto è una cosa indescrivibile è troppo perfetto in tutto è così fdhasbgj!!
Grazie Meredith di aver curato la mia cara Elena se le fosse successo altro sarei morta oggi ç__ç
Quel bastardo viscido verme di Logano (scusate i termini!) ti giuro lo odio con tutta me stessa so che è un personaggio della tua ff ma provo un odio incredibile!! Se Damon lo uccide faccio una festa!! Quando leggevo il capitolo volevo entrare nella ff e scatenare una guerra glie l'avrei fatta vedere io a Logan u.U
Elena in questo capitolo è stata una cosa straziante ç__ç quando ha raccontato di quello che le diceva Logan... poi la paura che piano piano diminuisce verso Damon e lei che cerca in tutta questa situazione schifosa di avere un certo contegno!!
Damon in assoluto è stato il migliore in questo capitolo!! Ho sentito tutta la sua rabbia, il suo dolore e il disgusto verso quel verme!
Lui che fa di tutto per far si che lei lo creda... è una cosa così dolce e perfetta! Damon Salvatore era tornato.. il drago si era ridestato dal suo sonno in questa parte ho urlato cretinate assurde su quello che farà a quel verme!!
Elena era mia perchè era mia e basta *------------------* Damon manca solo che la baci e ammetti che la ami perchè io so che la ami!!!
Notando l'angolo spoiler Damon si divertirà nel beffeggiare Matt XD
Non vedo l'ora che pubblichi il dodicesimo capitolo e ho letto che lo fai entro lunedì :3 *---*
Un mega bacio dalla tua asservita Lucy :*

02/03/13, ore 14:07

Ciao! :)
Oddio. Questo capitolo è, è... Non ho davvero parole per descriverlo.
Il dolore e la paura di Elena, nel raccontare ciò che quel viscido di Logan le ha fatto, ma soprattutto le ha detto. La forza di Elena, che cerca di mostrare nonostante tutto ciò che abbia passato. La rabbia di Damon, il senso di colpa verso se stesso, e di nuovo rabbia allo stato puro... Sei riuscita a far provare al lettore, ovvero a me, una serie di emozioni diverse tra loro: dal ribrezzo, schifo, odio, verso Logan. Al magone, tenerezza, per ciò che sta passando Elena e, infine, il tormento di Damon e il suo lato 'tenero', ovvero 'umano', che lui cerca con tutto se stesso di tenere nascosto. Davvero, ma davvero complimenti. ç_ç
Sto per avere uno sclero... Aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh, Logan sei un brutto viscido schifoso! Farla picchiare a nome di Damon?! E per di più dire pure, a nome suo, che potevi violentare?! Aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh! Fatemi entrare nella storia, entro con ascia, piccone, e rivoltella, please, please, pleeeease! Mamma mia quanto lo odio! Spero davvero che Damon gliela faccia pagare, perché è un... un... Aaaaaaaah. °-°
Ok... Sclero-time, finito. *-*
I personaggi di Damon ed Elena, mi piacciono sempre di più, davvero. C o m p l i m e n t i!
Amo la tua storia, perdindirindina!!! ç_ç

Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un abbraccio, Elly.

Ps: b r a v i s s i m a.

02/03/13, ore 11:17

Come ho amato questo capitolo,continuavo a dire Oh my God,in ogni pezzo dove Damon era gentile con Elena.Era veramente furioso.Sono contenta che Logan non abbia fatto del male a Elena.Damon l'avrebbe ucciso,anche se sono sicura che lo farà lo stesso ;P. Elena che si apre con Damon,e che rimane sorpresa quando capisce che non era Damon a fargli fare tutte quelle cose orribili a Logan. Non ti preoccupare per il fatto dello schiavismo. E' sembrato così reale,e poi ho letto vari libri dove le autrici mischiavano finzione con realtà,quindi tu sei stata molto brava a mischiare questi due ingredienti rendendoli veritieri. Mi domando perchè Alaric non abbia detto niente a Damon!Ma adesso che ci penso lui in effetti andò da Damon. Però credo che Logan gli ha proprio raccontato una frottola. Chi lo può biasimare,se non sai quello che è vero da quello che non lo è. Dallo spoiler non ho capito bene perchè Damon prenda in giro il dottore. Ma da quello che ho letto dallo spoiler,lui non vuole veramente che lei torni al lavoro. Però certo ha una reputazione da mantenere. Questo spaventerà molto Elena già spaventata di suo,ma alla fine credo proprio che inizierà a sentirsi al sicuro con lui,a stare bene quando c'è lui e ad innamorarsi. Sono troppo romantica e a me queste storie piacciono da impazzire. Non vedo l'ora di un faccia a faccia tra Damon e Logan. Damon lo spellerà vivo e io ne sarò felice,anche se nel telefilm mi era molto simpatico.Adesso ti lascio. Sei stata bravissima meriti un 10 un bacio DEsy :::))

01/03/13, ore 14:11

Ciao Valentina! Ok per la prima volta non sono concorde con ciò che hai scritto…. Nella tua risposta alla mia recensione dello scorso capitolo mi inviti a non sentirmi obbligata nel recensire tutti i tuoi aggiornamenti!? Cioè io sono moralmente ed eticamente obbligata a commentare tutti e dico tutti i capitoli della tua storia! Il tuo talento e le bellissime pagine virtuali che riesci a scrivere hanno bisogno di tutto il sostegno che noi povere lettrici possiamo dare… io non mi permetto di dare consigli di sorta, perché non sono una scrittrice e perché non ho le capacità di dispensarne, io non sono una professoressa di lettere o di linguistica…. Però c’è qualcosa che posso fare, posso sostenerti, posso farti sentire la passione che il tuo racconto induce e spronarti a migliorarti e a non abbandonare la storia! Insomma in qualche modo mi sento obbligata a ricambiare le emozioni che tu mi procuri con ogni singolo capitolo… però sono sicura che anche così facendo sarò sempre in debito nei tuoi confronti!
Tornando allo specifico in questo capitolo, finalmente sono riuscita ad avere una risposta al dubbio che mi stava assillando ormai da un po’ di tempo! Il pov è sempre quello di Damon per cui non riuscivo a comprendere perché Elena lo guardasse sempre con quegli occhi infuocati, quasi con odio… io sono troppo profondamente innamorata di questo personaggio e troppo parziale nei suoi confronti per definirlo malvagio… credo che Damon fosse troppo sopraffatto dal dolore e si sia in un primo momento lasciato cullare da pensieri crudeli e dalla vendetta, ma ripeto nonostante i suoi pensieri e talvolta le sue parole fossero duri, non lo sono mai stati i suoi atti! Non è mai e voglio sottolineare mai riuscito a portare a compimento un suo proposito di vendetta, può averla umiliata o strattonata, addirittura terrorizzata ma non le ha mai torto un capello! Se Damon si irritava, nel vedere l’odio riflesso negli occhi di Elena, io ne ero confusa… e poi grazie a questo capitolo ho capito perché… ho capito che Elena ha subito abusi fisici e spero non sessuali da parte di Logan e che quel viscido spacciava quelle punizioni come ordini del padrone, e visto e considerato di quanto timore riesce ad incutere Damon, nessuno si è degnato di protestare… Ora capisco il forte risentimento di Elena e l’ammiro ancora di più per essersi presa cura del suo aguzzino, o almeno di quello che lei crede il suo aguzzino! Damon scopre così la sofferenza di Elena, ed inizia a soffrire anche lui… dapprima perché tutti ma soprattutto lei lo considerano un mostro incapace di sentimenti o di gentilezza e poi perché vede ciò che quella creatura ha subito! Soffre fisicamente perché gli duole il costato, il sangue ribolle e la testa scoppia e soffre anche spiritualmente perché si è immedesimato in Elena, la sofferenza dell’una è diventata quella dell’altro! Al cospetto della forza e della dignità della sua schiava Damon si sente un idiota ed un verme! Lui è un gentiluomo anche se con Elena ha avuto ben poche occasioni di dimostrarlo, ma solo perché accecato dal dolore e dalla rabbia, Damon inorridisce quando capisce che Elena pensa che lui voglia violentarla per punizione, e non perché lui non la toccherebbe perché è figlia di sua madre, ma perché non la toccherebbe a prescindere… dà la sua parola, ed o mi fido di Damon, sono certa che adesso Elena avrà la possibilità di conoscerlo realmente e di apprezzarlo! Lui, quello che anche il fidato Rick ha definito mostro, quello che tutti credono una bestia infernale, è preoccupato a morte per una schiva, è arrabbiato fino a sentirsi male fisicamente con la persona che l’ha ferita e ridotta in quello stato, lui ha fatto chiamare un medico, non per la sua serva, non per una Petrova, ma per Elena! La chiama per nome! Abbandona i propositi vendicativi su di lei, la riconosce e l’ammira come persona, e la considera Elena! Elena persona, Elena che non è sua, non la definisce “la sua Elena” ma semplicemente Elena! Quante volte ho detto Elena? Vedi la felicità per la consapevolezza che Damon ha finalmente raggiunto, mi fa perdere le mie capacità di linguaggio! Brava Vale! Non vedo l’ora di leggere stasera il tuo aggiornamento! Fremo di curiosità, voglio sapere, voglio emozionarmi, voglio leggerti ancora! Ok ora vado prima che mi consideri una pazza o una stalker… a presto xo xo Valentina!

28/02/13, ore 10:58

wow....capitolo favoloso!!!!!!!!
davvero complimenti!!!!!!!!!!!!!
povera elena mi ha fatto una grande tenerezza
sembrava un agnello nelle grinfie di un lupo!!!!!!!!!!
e poi damon era incazzatissimo prima con lei e poi con il bastardo che
l'ha maltrattato e poi a modo suo è stato anche premuroso, anche se un po'
irruento, nel volersi accertere delle farite di elena!!!!!!!!!
nn vedo l'ora di leggere il seguito nn resisto
a presto
baci
;-)

27/02/13, ore 21:35

Ciao! :)
Eccomi di nuovo qui, a recensire questo splendido capitolo.
Lo sapevo che Logan la picchiava, lo sapeeevo! 'Sto... 'Sto... cbdicubduicvidcvidvcidy! D:
Fortunatamente Damon non l'ha frustata, mi stava per venire un coccolone! ç_ç
Sono davvero ansiosa di leggere il prossimo capitolo, mooolto, mooolto ansiosa! Chissà cosa succederà ora. °-°
Elena mi fa una tenerezza infinita, povera cucciola. ç_ç

Amo la tua storia, è definitivo. :')

Alla prossima, Elly!