Cambio d' Ali - La Cura
di Sibilla9

27/02/13, ore 10:05

L'ho letto di notte ma non ho potuto recensire quindi lo faccio ora. Bene Bene. Adesso so che cosa faceva stare Elena sempre in allerta ma non mi spiego il perchè Il consiglio voleva prendere Elena. Forse è stata scambiata per Katherine? Non ne ho idea assolutamente. Hai descritto bene le scene dove Damon le strappa i vestiti di dosso per poi scoprire quell'orrore.
Non capisco cosa stia combinando Logan!Non mi piace assolutamente e ho alcuni sospetti su di lui ma anche su Lockwood.
Ma se lei era sempre a casa come l'hanno potuta ridurre in quello stato?Mi sono persa qualcosa?Rileggerò tutti i capitoli e mi rifarò un'idea. Pensa che di quante volte ho letto i tuoi capitoli che so a memoria tutte le battute di Damon ed Elena hahahaha.
Che dire come sempre sei stata bravissima io sto impazzendo non riesco a capire a volte sembra che mi avvicino a capire qualcosa ma tu mi sorprendi sempre e mi lasci senza parole. Vorrei farti alcune domande ma non so se tu potrai rispondermi. Se hai del tempo mi piacerebbe rivolgertele e se tu potrai se non potrai spoilerare niente andrà bene lo stesso,ma più che altro sono domande tipo: Quanto tempo è passato da quando Elena è stata comprata da Damon? Uno due mesi? Solo per avere la cognizione del tempo. Se puoi rispondere grazie ti mando un abbraccio e ancora complimenti. Alla prossima
DEsy :::))

26/02/13, ore 22:31

ciao :D
Sono felicissima che hai aggiornato!! Ieri sera era una tortura per me stare senza computer perchè sapevo che dovevi aggiornare ç_ç
Da dove incominciamo?! Primo round Alaric VS Damon... io supplicavo che Alaric "spaccasse" la faccia a Damon.. Damon apri gli occhi e lavati le orecchie!! Alaric che findende Elena è una cosa veramente così profondo e così bella *----*
Damon se utilizzi il frustino su Elena ti "SPIEZZO" in due le manine intesi?! ahaha sono carica di energia o.o
Elena voleva fuggire da Logan vero?! O vi è un altro personaggio che la tortura?!
Oddio chi è stato a ridurre in quello stato Elena?! Frustate.. frustate.. FRUSTATE?! Chie è statoche lo frusto io, poi pure delle fratture...!! Per me è stato Logan dicendole che era stato Damon ad ordinarlo?! ç__ç poverina sta malissimo per questo nei scorsi capitoli faticava a lavorare e ci impiegava tantissimo tempo e Damon come al solito troppo ottuso per vedere che stava male ç__ç La giarrettiera non era sua?! Quel Logan me la pagherà u.u e Damon che pensava che lei si era offerta a lui -.-"
Damon preoccupatissimo per lei è una gioia per il mio cuore :3
Il bello di Damon che in questo capitolo ha FINALMENTE capito che Elena NON è Katherine!! è bellissimo quando Damon pensa ad Elena e pronuncia nella sua menta l'aggettivo possessivo più bello al mondo MIA *----*
Elena si fiderà di Damon?! Ha una paura pazzesca e se ero io al suo posto l'avrei, il bello di Elena e che lo supplicava di non venderla o regalarla a nessuno..non ti preoccupare sei solo SUA... Damon ha mandato a chiamare il dottore e vuol dire che nel prossimo capitolo sbuca Matt o Meredith :D
è stato strabiliante questo capitolo *---* complimenti e di nuovo complimenti ogni capitolo è una meraviglia da leggere!!!
Un bacione dalla TUA asservita Lucy :*
P.S. dopo oggi amo gli aggettivi possessivi XD

26/02/13, ore 18:15

Ehii **
Con questo capitolo mi hai letteralmente sconvolta.
Si aprono altre domande, ma una cosa è certa: Damon ha finalmente capito che Katherine era una cosa ed Elena ne è un'altra. Sono due persone totalmente differenti e, anche se dopo un po' di tempo, l'ha capito.
Adoro sentirgli dire ogni volta che Elena è sua u.u
Elena ha paura di Damon, ma nonostante tutto, non vuole andarsene, anzi prega Damon di farla lavorare anche il doppio ma non vuole essere cacciata.
Mi chiedo davvero quale sia il passato di questa ragazza. C'è ancora molto da risolvere.
Perdona l'ignoranza, ma se ho capito bene, è stata Logan a fargli tutto quello? Tralasciando ovviamente i segni delle corde che il consiglio gli ha procurato. (So benissimo che a volte non capisco nulla ç_ç Perdonami xD)
Capitolo da brividi, sconvolgente e meraviglioso..
Amo il tuo modo di scrivere.. *-*
Spero che mercoledì, giovedì e venerdì mattina e pomeriggio, passino in fretta, voglio subito leggere il prossimo *___*
Tantissimi Complimenti!

26/02/13, ore 17:09

Ciao! Vengo a recensire per la prima volta, dopo aver recuperato questa storia nel giro di pochissimi giorni.
Complimenti per l'originalità dell'idea, se ne incontrano pochi di Damon umani versione 1864 :)) Poi, devo dire che c'è qualcosa nella tua storia, un non so che, che ti prende, inevitabilmente... ogni volta che leggo un capitolo, sono lì a sperare che non finisca più, ed è una cosa che mi capita con poche storie! Mi ha preso molto, insomma.
Su Damon, però, sono combattuta. Apprezzo l'idea di avergli dato un'anima così nera (preferisco sempre la parte più tormentata di Damon, sopra a quella più dolce) e la storia che gli hai costruito dietro. Ha perso tutto, è arrabbiato e disilluso. Ci sono stati però dei momenti in cui ho trovato questo aspetto (ed il suo accanimento verso Elena) troppo portati all'estremo. Non nel senso di aver esagerato con la cattiveria in sè, quanto piuttosto nel modo di renderla, rischiando di trasformarlo in una figura quasi macchiettistica e caricaturale. In alcuni momenti, ho avuto l'impressione di vedere in lui una figura da "cattivo dei fumetti", di quelli con il mantello lungo e la nuvoletta nera sopra la testa, piuttosto che un uomo tormentato, rendendomi difficile empatizzare con lui. Non so se questo sia un effetto voluto o meno, ma mi sentivo di fartelo presente.
Elena, invece, mi piace moltissimo... Nel corso dei capitoli ho avuto l'impressione di assistere al suo lento, ma inevitabile crollo, vedendola però sempre combattiva. Non so se lo hai già detto, ma avrai intenzione di introdurre prima o poi anche un suo pov? Nel caso, sappi che lo attenderò con ansia :)
Scrivi bene, senza errori grammaticali ed usando molti termini appropriati per il periodo, perciò l'unica nota che vorrei farti riguarda la mancanza di punteggiatura, virgole in particolare, che rischia di togliere molta scorrevolezza ad una scrittura che altrimenti non avrebbe problemi. Prendendo alcuni esempi da questo capitolo:
"si portò subito un braccio a coprirsi il volto trattenendo il respiro e ritirando al contempo le gambe, poi notando che non le arrivava alcuna sberla lo abbassò cercando d' indagare il mio comportamento rimanendo guardinga." La frase non è sbagliata, ma con un paio di virgole al posto giusto acquista tutta un'altra scorrevolezza ("si portò subito un braccio a coprirsi il volto, trattenendo il respiro e ritirando al contempo le gambe, poi, notando che non le arrivava alcuna sberla, lo abbassò cercando d' indagare il mio comportamento, rimanendo guardinga"). Oppure "Chi era il suo dannato avvocato?" senza la virgola acquista perfino un significato diverso rispetto a "Chi era, il suo dannato avvocato?"
Spero di non averti disturbato troppo con queste osservazioni. La storia, in ogni caso, mi piace un casino.
A presto! un bacio

25/02/13, ore 23:43

Eilà!
Ok, io questo capitolo lo aspettavo con ansia e leggere che tra i preferiti l'ultima storia ad essere stata aggionrata era la tua é stata una piacevolissima sorpresa!
"ero un gentiluomo checché se ne dicesse e di certo quello non era il momento adatto." Eterna delena convinta che sti due si amino sempre e ovunque e in qualunque storia non importa quello che succeda non ho potuto non notare questa frase: ah, caro damon, quindi nella tua mente c'é un "momento adatto" per fare una cosa così con lei?(E ovviamente, dato che ha messo più volte in chiaro che lui non abuserebbe mai di una donna, l'ho letta in nota "positiva" la cosa). Mi rendo conto che non ha senso il mio ragionamento, sono la prima a dirlo ma volevo esprimerlo a parole!
Ok, ora però non ho capito: sai che oggi avevo questo esame al mio augusto cervello e per farlo era necessario che stessi sveglia nelle 24 ore antecedenti, quindi dire che sono rintronata in questo momento è poco(questo discorso per dirti che sono io che non capisco, non tu che non hai spiegato): a cosa é dovuta la folle paura di Elena per il mio dolce(??) Damon? Io da quel che ho capito é perché lei pensava che fosse lui a ordinare di farla picchiare... Sorry ma sono rintronata(fammi sapere al più presto il dilemma che altrimenrti non ci dormo;) )
No comunque a parte questo amo anche questo capitolo e tu sei davvero bravissima, una delle migliori storie che sto seguendo(e con una delle migliori intendo che é a pari merito con un'altra).
Bene, ho finito con il mio straparlare!
Un bacione
Ele.
Ps ancora due cose che mi vengono in mente ora 1)se sei così insicura sul capitolo e certa che potrà non essere apprezzato, non esitare a chiedermi un parere: sarei disponibilissima a darti un supporto per rendere al meglio questa perfetta storia, che già lo é! Ovviamente puoi tranquillamente rifiutare se preferisci fare da sola, lo capisco benissimo:)
2)Quando leggeró il prossimo asdfgh capitolo?:)

25/02/13, ore 12:24

Ciao scusa il ritardo veramente sono troppo dispiaciuta! Ma ho avuto la febbre e un virus intestinale. Il capitolo mi è piaciuto un casino è troppo bello tu sei fantastica e penso che questa sia la ff più bella che abbia scritto ha battuto persino la Favola di Elena. Allucinante quella era la mia storia preferita e sono ancora più convinta che questa mi lascerà a bocca aperta. Prima di recensire ho riletto dal primo capitolo questa storia e non so cosa dirti non mi ero resa conto di quanto fosse fantastica. Quando scrivi mi lasci sempre senza fiato. Anche se hai scritto dal punto di vista di Damon. Ho percepito quanto fosse impaurita Elena. Hai talento. Io ti manderei a posto della Plec magari cambieresti lo show sotto molti punti di vista hahahahaha. Damon preoccupato per lei. Ma non ha capito che Logan le voleva fare del male? E poi lo spoiler che hai lasciato beh mi ha come dire fatto pensare qualcosa di non molto carino. Ma poi come ti ho detto rileggendo tutti i capitoli penso che alla fine......non è quello che ho pensato spero. Ma non vedo l'ora di vedere cosa ha Elena che non va! Ti giuro ci ho pensato ma non arrivo ad una conclusione. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Se leggi questa recensione potresti dirmi quando posterai il prossimo capitolo così non sarò in ritardo come oggi. Un bacione grande grande
DEsy :::::::::))))

23/02/13, ore 22:54

Oh Vale io sto malissimo! Cioè fisicamente sto bene, la febbre è passata, ma emotivamente sto a pezzi! Tra la puntata di giovedì e il tuo capitolo sono in una valla di lacrime ed ansia! Non so come tu ci sia riuscita ma ho davvero percepito tutti i sentimenti provati da Damon, la preoccupazione (oddio lui si preoccupa! <3 <3), la gelosia, la rabbia, la delusione di crederla civettare con Logan e poi di saperla fuggitiva, la speranza di trovarla sana e salva, la possessività che dimostra nei confronti di Elena con Lockwood. L’ impensierirsi nel saperla con il viscido Logan, ma il suo volerle credere, il continuo cercare di Damon delle attenuanti e delle spiegazioni per la spiacevole situazione in cui l’ha trovata mi hanno commosso, perché questo personaggio ha fatto passi da gigante nell’arco temporale di questi 9 capitoli, non è accaduto né prima né dopo, ma al momento giusto! Non credo tu possa essere additata come autrice ovvia o scontata che usa i soliti cliché, se Elena è fuggita (ed io non lo trovo affatto un espediente banale) è per far capire a noi lettori quanto Damon tenesse a lei, non come schiava e quindi come perdita di una sua proprietà né come oggetto di vendetta, no lui tiene ad Elena in quanto persona, perché si preoccupa, prima che Logan l’abbia infastidita e poi una volta accertata la sua fuga, della sua salute visto le rigide temperature della stagione o le eventuali frequentazioni malfamate delle zone che attorniano la sua tenuta! Quando Damon la ritrova, reagisce esattamente come avrebbe dovuto, la ripaga con la stessa moneta, la terrorizza, le incute paura per ricambiare quella che lui ha provato nel crederla persa per sempre o in pericolo, in quel frangente lui non è cattivo ma incattivito… è accecato dalla rabbia, rabbia dovuta alla preoccupazione e alla delusione, che Elena sia con la fuga che con il comportamento distaccato che ha avuto, gli hanno procurato! ora io amo i tuoi angoli spoiler, ma in questo momento in cui mi accingo a partire per una meritata vacanza di 6 giorni, li detesto… so che il prossimo sarà stupendo e pieno di pathos , e forse Damon farà qualcosa di cui si potrà pentire, ed infine si scoprirà finalmente la causa delle sofferenze fisiche di Elena… insomma io vorrei già leggerlo ora, immediatamente ed invece dovrò aspettare almeno fino a venerdì prossimo! Uffa sono felice di partire, ma sono sicura che rimarrò con il tarlo di scoprire come si svilupperà la tua storia… Vale bravissima, ti rinnovo i miei complimenti, e ti prometto che al mio rientro provvederò a recensire tutti i capitoli che avrai pubblicato durante la mia assenza. Per cui a presto xo xo Valentina

23/02/13, ore 17:04

Ciaoooo! :)
Oddio, oddio, oddio. Che cazzo le ha fatto Logan?! o________o
Perché so che è tutta colpa sua se Elena si è chiusa nella vecchia camera di Stefan! Ci gioco tutti i miei capelli!
Oddio, è scappata, adesso che gli combinerà Damon?! D:
Spero nulla di cui potrebbe pentirsene, anche perché se le fa del male, entro nella storia e lo prendo a padellate ripetute. °-°
Sto odiando Logan, non so perché, ma ho questo pensiero. D:
Complimenti, la tua storia si fa sempre più interessante! *-*

Ho un presentimento, ma non so se è giusto, il che mi sa che lo scoprirò solamente continuando a leggere la storia, cosa che farò ovviamente. u.u   Ovvero: Elena mi sa ha qualcosa di strano, non so se stia male, o perché ha vecchi fantasmi, ma ha qualcosa di strano. D:

Capitolo bellissimo, davvero. Scrivi benissimo. La storia mi coinvolge sempre di più! ç_ç
Alla prossima, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

Un abbraccio, Elly.

22/02/13, ore 16:16

Ciao **
Comincio col dire che questo capitolo è stato davvero stupendo, dall'inizio alla fine.. ma non perché sia successo qualcosa di "allegro", ma è stupendo per il modo in cui hai scritto Damon. Come hai trattato la sua rabbia ma anche il suo senso di colpa e la preoccupazione.
Non penso che Elena e Logan stavano "giocando".
Non mi fido di Logan, quindi penso che Elena stava scappando da lui. Ultimamente la ragazza non sembra avere l'umore di giocare e non disobbedirebbe mai al padrone.
Prima o poi, sarebbe scappata. Soprattutto dopo la sfuriata che ha fatto Damon nella camera del fratello.
La cosa strana è che ci abbiano messo così tanto a cercarla..
Avrei davvero voglia di ammazzare Richard Lokwood.
Damon ha resistito fin troppo, io già gli avrei tolto quel sorriso ebete dalla faccia.
Mi piace molto come Damon calchi sulla parola mia. La schiava è sua e nonostante lui sia terribilmente arrabbiato, non la lascerebbe mai nelle mani di quell'essere.
Sono leggermente preoccupata per cosa vorrà fare Damon.
Gli spoiler non lasciano capire molto. Penso che Alaric parli con Damon riguardo alla punizione che quest'ultimo vuole dare ad Elena, per il primo. Ma il secondo.. sembra che Damon sia esasperato o preoccupato.. o anche incredulo.. boh xD
Beh, scopriremo il seguito solo leggendo ;)
Penso che tu, mi abbia davvero conquistata!
Ancora, tantissimi complimenti **

22/02/13, ore 15:55

ciao :D
Ieri sera mi stavo preoccupando sul fatto che non aggiornavi ma stamattina appeno ho visto capitolo 9 mi si sono illuminati gli occhi *----*... ma che ti scusi?! se ieri non potevi non fa niente.. è bello aspettare una cosa perchè poi quando ce l'ha (leggi il capitolo in questo caso) è fantastico :)
Non so da dove iniziare sono successe un bel poò di scene in questo capitolo!..o.o
Elena e Logan?! lui ha la sua giarrettiera?! Damon che si preoccupa della sua assenza?! è troppo!!
Damon che all'inizio la cerca tuppo preoccupato e poi quando sente quelle risate diventa una bestia!! Secondo me Logan voleva approfittarsi di Elena lei è scappata e si è rofugiata in camera di Stefan (sono felice che non ci sia nella storia :D) e Damon secondo me ha compreso male l'atto D: Lei è DIVERSA quando lo capirai?! Poi Elena aveva paura!!
Elena che scappa?! è stata la scena omg o.o all'inizio ci speravo in una sua fuga ma ora no perchè Damon stava cambiando e lei doveva proprio fuggire?! già era arrabbiato ora è infuriato lancia fuoco dagli occhi XD
Damon non credo che la violenti... la frusta? la picchia? ho tanta paura ç__ç Mia cara Elena sei proprio sfigata!
Lockwood?! Senza che ti conosco (abbia avuto una conoscenza tramite la ff) ti vorrei morto ;)
<<In caso Salvatore potreste prestarmela. Fatemi sapere quanto volete per un'ora o per tutta la notte>>  in quella scena volevo che Damon gli avesse spaccato la faccia a quel cretino!!
"Ma a riguardo a prestagli Elena: quale parte di è MIA, non aveva compreso?" La parte più bella del capitolo.. lui ci tiene tanto a lei1 Pure se lei lo odia un pochetto...
Ho tanta paura per Elena... nel prossimo capitolo finalmente scopriremo cosa abbia!!
Nel prossimo capito Damon sarà tanto cattivo con lei?! ç__ç
Leggendo gli spoiler credo che Damon faccia qualcosa di brutto e Alaric vuole difendere Elena... sono troppo ansiosa!! e l'altro spoiler non l'ho capito... cosa succedera?!
Io ti farò una statua per la tua bravura!!!
kiss kiss dall'asservita alla tua storia Lucy :*

22/02/13, ore 15:23

Oddio.
Sono rimasta a secco...di parole,non di pensieri..Cioè,ho tante cose da dire ma sto cercando di elaborare qualcosa di comprensibile..
Ok,me ne frego e ora parto a raffica; Eleeeeeena. Dio,non pensavo sarebbe mai fuggita,o meglio,l'avevo pensato all'inizio ma poi avevo cambiato rotta!
Damon incazzato,ma taaanto incazzato.
Che diamine succderà nel prossimo capitolo!?!
Non oso immaginare il disastro,davvero..La picchierà? La umilierà? L'unica certezza che mi rimane è che non la violenterà,su questo sono abbastanza sicura grazie a ciò che mi hai detto tu..
Lo spoiler in cui Ric in un certo senso "riprende" Damon,mi lascia davvero pochi dubbi sul fatto che non si prospetta qualcosa di positivo per Elena :S
Sì,è vero che Damon provava già prima senso di colpa,ma è evidente che la sua ira sia più forte delle precedenti perciò non so come farà ad ignorarla..
Se la memoria non mi inganna, mi avevi detto che nel decimo capitolo si sarebbe scoperto cos'ha Elena,e questo mi solleva un po' perché questo mio dubbio è diventato incessante da ignorare,non riesco proprio a non pensarci ç_ç
Una cosa che mi dispiace (ma che comunque capisco e - al momento - accetto ovviamente) è la tendenza di Damon nel ritenere Elena una "sua proprietà", più che altro per averla comprata,e non per affetto o qualche sentimento..Mi dispiace,ti ripeto,ma comprendo il suo punto di vista.
Per quanto riguarda il casino inerente alla stanza di Logan,mi aspettavo una reazione brusca da parte di Damon, e anche io sono giunta a conclusione affrettate,perciò mi chiedevo; che sia proprio come ha pensato a primo impatto Damon (ed io) o Damon ha ragione nel riflettere un po' di più sulla situazione e credere che Elena sia o stata chiusa dentro la stanza da Logan, o fuggiva da quest'ultimo per non-si-sa-quale-motivo?
Mi hai fatto venire i dubbi,ad un certo punto T.T
Comunque non scusarti per un ritardo tanto piccolo,hai detto che avresti aggiornato il 21 e invece hai aggiornato il 22 (per giunta neppure di sera,quindi!)..io non li considero neppure ritardi,questi XD
La curiosità comunque mi sta divorando,perciò spero davvero a presto con questa fantastica storia,che sposterò a breve tra le preferite!..Ora tu penserai: perché non spostarla subito? Semplice,sono di fretta perché devo guardare il 4x15,ho dovuto chiudere fb perché c'erano TROPPI spoiler che attiravano la mia attenzione,e non voglio rovinarmi la sorpresa,bella o brutta che sia,perciò..pardoon!
Un bacione,a presto <3

Mary(;

22/02/13, ore 12:58

Eilà! Omiodio questo capitolo cos'è... Ajuto voglio il seguitooo:) Sopratutto perchè non è di passaggio ma lo è allo stesso tempo, nel senso che il prossimo capitolo è un po' la resa dei conti(domanda a cui se vuoi puoi non rispondermi: quando dici che dopo essere tornato bastardo come pochi con lei diventerà tenerotenero, intendi tutto nello stesso capitolo o mi devo preparare psicologicamente a vederlo per un intero capitolo cattivo e nel 11 buono?:))

"ma lei era diversa."

Queste frasi mi uccidono giuro! Mi incanta il modo egregio in cui gestisci la complessità di questo personaggio che non riesce a porsi un limite a ciò che prova(non per forza in accezione positiva)perchè, appunto, non sa cosa prova! Lo rende davvero particolare, IC eppure originale allo stesso tempo e mi fa sperare che lunedì arrivi presto!(Tra l'altro lunedì sono in ospedale tutto il giorno per un esame al mio bel cervellino che ultimamente mi da grande, quindi appena tornerò saprò di trovare il tuo capitolo e sarà il miglior modo per riprendermi dalle 12 ore di passaggio tra le mani di un dottore e diversi macchinari:D)
E' arrivato Lockwood! Che a quanto pare, riferendoci alla serie tv, è il padre di tyler, giusto? Poi ovvio nella tua storia Tyler non è Lockwood quindi nisba, ma era per capire se avevo inquadrato bene il viso
Solo mi ha incuriosito ancora di più tutta questa faccenda: nel senso, è chiaro, o almeno così mi pare, ciò che lui le ha fatto(mi auguro non più volte) ma vorrei comunque sapere di più, anche rispetto alla sua fuga(che certo se seguo il filo del ragionamento Lockwood ha abusato di lei, direi terrore che anche Logan facesse la stessa cosa!)
E a proposito di Logan, molto potente a livello narrativo quella scena in cui è palese che Logan ci abbia provato e lei sia scappata perchè il lettore, ma ahimè per ora non Damon, sa perfettamente che lei non violerebbe così senza motivo/per futili motivi l'ordine di non entrare in camera di Stefan, sopratutto dopo che Damon si è ammansito poco poco.
Comunque non trovo esagerata la reazione di Elena che continua a odiarlo: è una ragazza spaventata che chiaramente sta male anche se noi per ora non ne sappiamo molto e ha subito qualcosa di brutto in passato che la porta a avere zero fiducia in chiunque gli dia anche solo una piccola ragione per non essergli amico o comunque vicino(e Damon, il mio amato Damon, gliene ha date trentordicimila!)

"Ma riguardo a prestagli Elena: quale parte di è mia e me la riprendo, non aveva compreso ?"
Si dice che bisogna tirare fuori il meglio anche dalle cose peggiori quindi io in modo perverso apprezzo questa possessività di Damon nei confronti di Elena con la speranza che presto superi il mero "l'ho pagata ergo è mia" a "ci tengo a lei(tanto, possibilmente)non provare a toccarla perchè ti spacco la faccia"...
Ho visto la puntata e ho pianto: TVD si è superato perchè un Elena così è una novità e non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la cosa(ho due desideri: ispirata dalle foto sul set, un viaggio Damon/Elena alla ricerca di Katherine, che sia per vendetta o sia per la cura e, so che è strano è perverso, un Elena che tenta di farsi entrambi i Salvatore perchè non gliene frega più niente e qui ammetto che il promo della prossima puntata non ha aiutato affatto con quel "nothing you two havn't seen before!" e faccia di Damon da "fair enough". Dio, fa che il lunedì e il venerdì arrivino presto perchè ho due appuntamenti imperdibili con tvd:D
A prestissimo cara, ancora complimenti perchè questo capitolo è scritto benissimo esattamente come gli altri e la storia prende sempre di più
Ele.

20/02/13, ore 18:59

Ehilà **
Scusami se recensisco un po' in ritardo, ma ho avuto un po' da fare ^^
Il capitolo mi è piaciuto davvero tanto..
E.. finalmente c'è il sole.. :') xD
Questo cambiamento di Damon, mi piace.. perché non è "diretto" nel senso che subito diventa buono e "dolce", ma è lento e pian piano sta cercando di comportarsi meglio nei confronti di Elena..
La scena del piano è stata spettacolare.. *-*
C'era una sintonia tra i due, mai vista u.u o in questo caso, letta xD
Chissà cosa porterà l'arrivo di Matt...
Damon geloso è semplicemente stupendo u.u è divertente vederlo..
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo e spero che domani sera, arrivi subito u.u
I miei complimenti **

20/02/13, ore 10:49

Carissima Valentina buongiorno! Scusa se non ho recensito prima ma lunedì sera non sono riuscita ad accedere ad efp, e così sono sicura di essermi procurata una crisi d’astinenza, mi serviva “la cura”, la tua cura, ovvero leggere il tuo aggiornamento! Ieri sera finalmente sono riuscita a soddisfare questo mio bisogno quasi malato, anzi sicuramente morboso, che ho nei confronti della tua opera, ma ero troppo provata per commentarlo, per cui eccomi qui pronta a dispensare solo complimenti ed entusiasmo, perché sinceramente non credo tu abbia bisogno di consigli di sorta, primo perché non ne sarei in grado e secondariamente perché la tua storia è perfetta così com’è. Io non cambierei nulla nemmeno una virgola, nemmeno il macabro scherzo che Damon rivolge alla sua schiava, no nemmeno quello cambierei, è stato tramite la reazione di Elena ad un eventuale abuso a far sentire Damon in colpa, a farlo muovere a compassione, a farlo arrabbiare non per i torti subiti da lui, ma per quelli subiti da Elena. Se non ci fosse stato quell’episodio pensa quanti sentimenti non sarebbero andati ad arricchire l’anima ritrovata del bel Salvatore! Leggere ciò che pensava della sua schiava, di come lei in solo due mesi si sia fatta apprezzare, e di come lui abbia intuito la genuinità di Elena da subito ma di come l’ abbia combattuta, forse per rispetto ai suoi defunti o forse per rispetto ai suoi propositi vendicativi, mi ha commosso. Damon è quasi impazzito prima di ammettere a sé stesso quanto buona e virtuosa fosse la creatura che si era prefissato di odiare, ci è voluta una commozione celebrale, per aprirgli gli occhi. Tenerissimo il modo in cui quasi “soffra” del timore che Elena prova nei suoi confronti, perché Damon ha ben intuito che non si tratta di timore reverenziale, ma di puro terrore, lei lo crede capace di compiere le azioni peggiori, e questo lo infastidisce, dovrebbe essere orgoglioso di aver raggiunto il suo obiettivo primario, lei lo teme, ma in realtà ne è deluso, non vuole ottenere il suo rispetto e la sua devozione per mera paura, in realtà vuole suscitare questi sentimenti in Elena a prescindere da essa. Però non riesce ad essere totalmente gentile con lei, come potrebbe, cinque anni di disperazione hanno sopito tutti quei sentimenti e comportamenti di cortesia e gentilezza, ma ci prova, le concede di suonare il piano, anzi di imparare a suonarlo, si giustifica dicendo che vuole una schiava colta, ma la verità è che Elena muove le corde del suo cuore come mai nessuno prima, si è intenerito oserei dire nel saperla stonata, e forse è stato il suo volerla migliorare come essere umano a spingerlo a darle questa concessione. La musica migliora l’anima, immaginare Damon suonare quei tasti, è forse una delle scene che più si avvicinano alla perfezione, il “demone” dalle ali nere, che suona musica celestiale… wow. Mi sono emozionata nel sapere che Damon non vuole dormire da solo, il respiro di Elena o le sue grida soffocate, lo aiutano a capire che anche lei soffre, che anche lei ha gli incubi, che anche lei è “umana” come lui e che niente ha a che fare con Katherine… quell’essere non avrebbe mai avuto incubi, non avrebbe mai avuto timore della sua virtù o rispetto per la vita del suo aguzzino… sebbene Elena per volontà di Damon sia obbligata a dormire in quella stanza, almeno ottiene delle coperte in più, Damon ha intuito che la ragazza sta male, se ne accorge dal pallore del volto o dal colore delle labbra o dal tremore del fisico, Damon non si limita a guardare Elena lui la VEDE. Sta imparando a conoscerla e facendolo sta piano piano ritrovando sé stesso! Oh Valentina davvero un magnifico capitolo, soprattutto la parte finale , quando Damon ha paura di aver perso quella schiava, che non lo fa più sentire solo e “senza vita” (mi riferisco allo stato d’animo di Damon del primo capitolo). Ed ecco entrare in scena Matt! Ne prevedo delle belle, lui è un medico e suppongo che presto o tardi Elena avrà bisogno dei suoi servigi… come reagirà Damon? Lui in questo caso, non è stato possessivo nei confronti di Elena, ne è stato proprio geloso… non può sopportare che un gentiluomo di bell’aspetto sia gentile (come lui non riesce a fare) con lei, che qualcuno su cui non abbia il controllo la possa apprezzare (ha allontanato per molo meno Logan…) Per cui per ora Matt, non piace, rende Damon peggiore, di come non sia in realtà, agli occhi di Elena, mentre il poverino sta cercando davvero di migliorare il suo comportamento… e poi l’angolo spoiler, lo sai che io sono dipendente dal tuo angolo spoiler? Mi prende troppo immaginare cosa accadrà nel capitolo successivo, ora farà il suo ingresso in scena quel viscido di Lockwood… come reagirà Damon, e come Elena? Si farà vivo perché vuole indietro la sua schiava? Oddio quante ore mancano a giovedì sera? Lo sapevo crisi d’astinenza in arrivo…. A presto, un bacione Valentina
P. S. ho apprezzato la doppia valenza del titolo, il "don giovanni" era sia riferito a matt, ma soprattutto alla scena Delena del piano... he sei bravissima te l'ho già detto?

19/02/13, ore 16:31

ciao :D
Awww il "padrone oscuro" (l'unica battuta che ricordo di 50 sfumature detta da Leila o.o) si sta addolcendo!!
Che carino vederlo preoccupato perchè pensava che Elena fosse scappata!!
Elena e Matt potrebbero far rosicare tantissimo il nostro caro Damon, lei è ultra educata per come ha risposto a Matt e Damon per il fatto dei soldi faceva prima a starsi zitto quel ragazzo fa due passi avanti e uno dietro -.-"
Ahahahah voleva ascoltare Elena suonare il piano?! Caro mio stai proprio "sotto" (detto volgarmente XD)
Damon che suona il piano è troppo dolce :3 poi che li da il permesso di studiare musica?! Fantastico!!!
Elena e Bonnie mi piacciono... mi piace la loro amicizia e come si difendono *----*
"Non gli risposi ma domandai << Cosa ci fate qui Lokwood ? >>" Credo che questo sia Damon a dirlo!! Lokwood significa solo guai e vuol dire Elena in pericolo ç___ç e vuol dire che sapremo qualcosa di più sul quel "cretino" (non faccio troppo la volgare XD)
Elena ha paura di Damon per quelle cose che disse in camera da letto?! Io se ero in lei lo avrei ucciso -.-" e si sono felice che lei lo tema ancora perchè lui dovrà strisciare ai suoi piedi :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo un mega bacio dalla tua stolker :D
Kiss kiss Lucy :*
P.S. Si ieri anche a me dava problemi efp e stavo impazzendo D:
P.P.S il 21 questo giovedì?!  Si va bene :3
P.P.P.S. Sapremo finalmente cosa abbia Elena e secondo me l'aiuterà Matt a guarire u.u XD vuol dire Damon in versione bestia gelosa XD