Cambio d' Ali - La Cura
di Sibilla9

19/02/13, ore 16:27

Scusa il ritardo ma sono stata trattenuta. Bellissimo il capitolo veramente fenomenale.E come dici tu Damon al piano è affascinante. E poi quando fa il gelosone. Sta incominciando ad avere i sensi di colpa e questo significa che il suo personaggio sta cambiando. Sta incominciando a capire che Elena non è la stessa persona che fu Katherine. Ma ad ogni modo lui non sa veramente niente della vita di Elena,non sa se ha avuto una vita felice non sa assolutamente niente. E mi piace il fatto che lui inizi a scoprire qualcosa su di lei. Sul suo passato. Sono contenta che tu abbia introdotto la musica dato che è una mia passione. Veramente sopratutto il piano e mi ha fatto veramente ricordare una puntata di The Vampire Diaries dove Damon suona il piano forte adesso non ricordo che episodio fosse ma se non ricordo male dovrebbe essere il 16 episodio della terza stagione. E mi sono proprio immaginata di Damon che suona e Elena lì che lo guarda. Ci stava anche il rimorso e il senso di colpa. Il ricordo di Rose è lì e anche se ha sbagliato ci stava il fatto che si sentisse in colpa per aver dimenticato anche solo per un secondo della donna che ha Amato. E sopratutto ricominciare a suonare e per di più con Elena al suo fianco non è una cosa bella per lui penso.
Sono stata veramente turbata dallo spoiler che hai messo Lockwood. Da quello che so non è una bella cosa e non riesco a capire perchè sia tornato.Veramente ho questo dubbio che non riesco a capire ma penso che lo scoprirò a breve anzi Giovedì 21. Non vedo l'ora.Ancora complimenti per il capitolo mi è veramente piaciuto molto. E ho visto una grande cambiamento e una crescita nel personaggio di Damon da farmelo amare ancora di più.Un bacione
DEsy...... ::::::::::::)))))

19/02/13, ore 14:41

E' Damon,non c'è niente da fare! xD
Matt Donovan lo considera quanto una cicca di sigaretta calpestata,più o meno .-.
Anche nella serie tv,intendo! Sputa la parola "quarterback" come fosse un insulto,poverino xD
E nei libri com'è che l'aveva chiamato?! "Mutt"? Non ho letto i libri,ma mi erano arrivate delle vocine xD
Mi fa piacere comunque che abbia rosicato un po',dopo l'ennesima sfuriata fatta ad Elena,per di più davanti al "Don Giovanni"!
In compenso,hai fatto ben intendere che Damon non pensa più tutte quelle cose spregevoli su di lei (ERA ORA!!), e che qualche miglioramento nei suoi confronti c'è stato,a partire dalle coperte per dormire e a finire con gli abiti uguali alle altre serve che ora indossa anche lei.
Immaginare Damon che suona il pianoforte,è.. qualcosa di magico *_____*
Mi piace che tu non abbia ridicolizzato il tutto mettendo un'Elena dalla voce melodica di un usignolo e con la dote del saper suonare INNATA!!
..Sai cosa? Lo spoiler ovviamente mi ha incuriosita ulteriormente,perché Lockwood può significare solo problemi in questa storia,ma una domanda che mi sto trascinando da un po' c'è,ovvero "che cos'ha Elena?".
Mi è parso di capire che abbia qualcosa che non va' (intendo a livello fisico),ma non so proprio cosa sia!
Sto uscendo pazza,peggio di Damon!XD
Il fatto che lei provi più timore verso Damon ora è dovuto veramente alla stronzata che lui le ha detto quella sera,vero?><"
Un'altra cosa su cui ho riflettuto rileggendo la tua risposta,è la domanda sulla cura,che al momento non appare in alcun modo..Chi dovrebbe prendere questa cura,se non Katherine?
Non so quando e né per quale preciso motivo,ma è ovvio che prima o poi riapparirà anche la vampira stronza e manipolatrice (Bastarda,prima la tolleravo,mi piaceva pure,ma ora che *in casi non segui la quarta stagione,non leggere!!!___ha fatto morire Jer,non so se tornerò anche solo a tollerarla! >.<*)
Adoro la tua velocità nell'aggiornare,sembra che questa storia sia una specie di droga,perché crea dipendenza e non posso fare a meno di leggere la "dose" ogni qualvolta pubblichi,vorrei che i capitoli non finissero mai *-*
AHAHAH,ok,ora mi dileguo e ti lascio un bacione Vale (posso chiamarti Vale,sì? Sulla tua pagina autrice ho letto che ti chiami "Valentina"! )
Alla prossima :*

Mary(;

19/02/13, ore 12:42

Tranquilla che ieri il server si era inceppato quindi non ha funzionato per nessuno:)
Tra l'altro, stamattina intorno alle 6 ero sveglia causa insonnia e così ho guardato dal telefono se c'era il tuo aggiornamento perchè avevi detto che lo avresti aggiunto ieri sera e così è stato: questo per dire che io all'alba se so di trovare la tua storia me la leggo perchè per ora è una delle ff che seguo di più e aspetto con più ansia!
Solo ora lo rileggo con calma e recensisco perchè ho diverse cose da dire!
Partiamo dalle frasi che più mi sono piaciute:
«Non avevo provato rimorso per quello che le avevo fatto perché in quel frangente pensavo fosse giusto così, ma adesso che avevo compreso quanto quella donna fosse diversa dal resto delle persone che nella mia triste e solitaria vita avevo incontrato, il rimorso si stava pian piano affacciando sulla mia sopita coscienza.»
Non solo Damon si sente riconoscente, ma lo ammette a sè stesso! E' un passo importante perchè si sa che dopo che si è ammesso qualcosa il seguito di reazioni viene molto più spontaneo, quindi sono fiduciosa a riguardo... Inoltre lui è testardo e terribilmente orgoglioso, in più è abiutato a essere quello che comanda e a non sottostare a nessuno quindi una frase del genere nella mia ottica ha molto molto impatto sul personaggio e sulla storia!
«Probabilmente sarebbe durato poco questo bizzarro tipo di cortesia nei suoi confronti, fino a quando non mi avesse fatto perdere le staffe un'altra volta presumo, ciononostante per ora si trovava tra le persone di riguardo della mia piccola lista. Talmente ristretta da annoverare solo lei.»
Eheheheheheheheh persone di riguardo eheheeheheheh(il heheheh va interpretato come la risata di Tom Hiddlestone che è letteralmente un hehehehehe con note di sottintesi che nel mio caso sono "il passo tra "persone di riguardo" e "Elena Elena e solo Elena" è davvero breve". Se non sai di che risata parlo su youtube ci sono fior fior di video sulla sua risatina, tipo questo: http://www.youtube.com/watch?v=2Hu15p3o1Yg)
No a parte i vari heheh di circostanza, mi piace il fatto che la stia cominciando a vedere come il Damon della serie tv l'ha sempre vista: un caso a parte, un asterisco al suo solito modo di rapportarsi... Una sorta di eccezione che conferma la regola, che poi si rivela essere l'unica cosa di cui gli importa veramente e per cui farebbe qualsiasi cosa(di nuovo, heheheheh il passo è breve ehheheeh).
«Non doveva scappare.
Non poteva...».
Omiodio che tenerezza che mi fa: lo so lo so questa frase sottolinea più che altro la possesività di Damon nei confronti di ciò che è suo ma io ci ho letto, seppur in minima parte, un qualcosa in più di semplice "ho pagato per questa schiava quindi non deve provare a fare qualcosa di diverso da ciò che gli ho ordinato".
«Bla bla bla ......
Quanto poteva essere noioso ?
Avevo smesso d’ ascoltarlo.
Mi veniva da sbadigliare.
E così feci.»
Ladies and gentleman, ecco a voi Damon Salvatore in tutto il suo essere IC con la serie tv perchè penso che un pensiero del genere sia in linea con ciò che potrebbe pensare il vero Damon, quello della Plec!
«I cani poi ? Ma io neppure li avevo i cani.
Stupido inetto di un Don Giovanni da quattro soldi.»
Stesso discorso di prima con nota di gelosia... AMO il Damon geloso, dacci altra gelosia perchè mi fa impazzire e voglio vederlo uscire di testa per attenzioni che Elena riceve da altri.
«Ripensai ad Elena e a quelle parole:
" E' stato un vero piacere parlare con voi. "
Era come se mi avesse dato una sberla in pieno viso.
M’ irritava ma sapevo anche che me l’ero meritato.
Perché la dovevo sempre trattare male ?
Respirai, ispirai e sospirai dall' irritazione.
Quel ragazzino non valeva la mia attenzione.»
Come diceva Saffo:
freddo sudore tutta mi pervade,
un tremito mi prende epiù dell'erba
divento verde; e sento in me che sono
già quasi morta; [Ode alla gelosia]
Ora passiamo a un paio di note meno positive(nulla di negativo!)
C'è un errorrino, quando dice "La musica amaramente prese ad spirare nell’aria.", non penso che ci vada la -d nella preposizione in quanto la parola succesiva comincia per conosontante... Quasi dimenticavo: gimme more mozart-damon pls. Voglio vederlo suonare e voglio Elena che si sciolga nel sentirlo(e voglio che lui le insegni a suonare qualcosa e che quella scena mi uccida tanto sono belli. Ps bravissima per aver evitato il clichè della donnina provenza che disegna come Michelangelo, canta come una dea, tesse come nessuno... Sì insomma, ci sta che Elena non sia la Beatrice del XIX secolo e che qualcosa che non risce a fare ci sia!)
Poi, seconda e ultima nota: a un certo punto Damon fa accenno al dna... Purtroppo non lo si era ancora scoperto, o meglio c'era stata un'intuizione in quel periodo ma non lo si chaimava ancora tale, nucleina mi pare lo chiamassero, e comunque era tutto molto insicuro quindi non penso che un commerciante americano potesse conoscere qualcosa così, per ora, "di nicchia" come questa scoperta avvenuta in Europa a un oceano di distanza! Il dna mi pare che sia stato chiamato così e scoperto "sul serio" negli anni 50 del 900.
Ok, chiudo questo giro di note infinite e chiedo scusa per l'immensa recensione! Sappi che amo ogni singola parola di questa storia e spero di leggere presto l'aggiornamento che spero di leggere super presto(ridondante, lo so)
A presto
Ele.
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 12:43 pm)
ps che mi sono dimenticata di dirti: quando Damon nota il fatto che Elena ogni tanto sia più stanca e dall'aria malata del solito e non sa perchè... Uhmm, non so perchè ma ho il pallino di un qualche disturbo alimentare di cui soffre. Ma probabilmente sbaglio!
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 12:57 pm)

19/02/13, ore 12:32

ciaooooo.....!!!!!!!!!!!!!
ieri sera ero ansiosa di leggere il nuovo cap ma il sito non voleva saperne
di funzionare!!!!!!!!!
cmq hai ragione damon geloso è adorabile!!!!!!!!
lui è sempre adorabile e spero che elena lenisca un po'
il suo dolore!!!!!!!!
alla prossima
baci

18/02/13, ore 11:28

ciaooooooo....!!!!!!!!!!
allora comincio col dirti che adoro la tua storia
e l'ho letta tutta d'un fiato!!!!!!!
mi piacciono da morire le storie ambientate in epoche passate,
soprattutto se hanno come protagonisti damon ed elena!!!!!!!
ti prego aggiorna il prima possibile perchè non sto più nella
pelle!!!!!!!!!!
a presto
baci

18/02/13, ore 00:37

Ciao! :)
Ho scoperto la tua storia l'altro ieri, e non appena ho iniziato a leggerla me ne sono subito innamorata, e mi sono divorata i primi quattro o cinque capitoli tutto d'un fiato. Non riuscivo davvero a distogliere l'attenzione dallo schermo. La trama, il modo in cui scrivi, lo svolgimento della storia... Davvero, ma davvero complimenti. Il personaggio di Damon, così misterioso, intrigante, stronzo, ma sì, anche affascinante. Perché, ammetto, per quanto stronzo sia e per tutte le volte che vorrei entrare nella storia per prenderlo a padellate, il suo carattere mi affascina. Tranne quando mi tratta così Elena, che davvero vorrei... vorrei... Aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh! ç_ç   Però so che, in fondo, anche lui ha un animo fragile. u.u   Mmm, poi che dire? Elena, aaaaahhh quanto l'adoro. Il modo in cui gli tiene testa, sostenendo il suo sguardo è un modo, a parer mio, per far vedere che anche lei è combattiva. Perché sì, per me, Elena ne ha di carattere! E l'adoro come personaggio! :)    'Lei non era Katherine', DAMON ERA ANCHE ORAAAAAA! Clap clap claaaaap! *fa un applauso all'esaurito, in modo teatrale, sbeffeggiandolo*  Ahahahahahah, okay, la smetto di fare l'esaurita, che è meglio. u.u
Complimenti, mi sto innamorando della tua storia, e non vedo l'ora di vedere come proseguirà la trama, e di leggere il prossimo capitolo. *-*
Sei bravissima, really!

Alla prossima! Un abbraccio, Elly.

17/02/13, ore 21:55

Sono in pari! Non ci posso credere sono riuscita a commentare tutti i capitoli pubblicati finora! Sono orgogliosa ho sostenuto la tua storia e ho voluto dare il mio contributo aumentandone le recensioni positive andando a commentare anche i capitoli pubblicati tempo fa! Non immagini quanto mi sia sentita empatica nei confronti di Damon in questo capitolo, sarà che anch’io mi sto consumando per la febbre, e forse le alte temperature mi inducono il delirio, ma ho davvero percepito il suo malessere e le sue paure! Si Valentina, il tuo Damon in questo capitolo aggiunge un altro tassello al puzzle dei sentimenti, dopo la vendetta, il rimorso, la rabbia, la sorpresa, l’orgoglio e il senso di colpa si va ad aggiungere la paura, ed anche la gelosia, forse quella di Damon è una gelosia malata un senso di possesso eccessivo, ma se può allontanare Elena da quel viscido di Logan (nel telefilm mi sapeva tanto di viscido) allora ben venga, e poi non è mai stato così possessivo nemmeno con le sue ragazze allegre, o i suoi possedimenti, e come se potesse perdonare chicchessia per aver toccato le sue cose ma non per aver squadrato in modo malizioso la sua Elena! Ho adorato tutta la parte dedicata ai ricordi del bel Salvatore, sinceramente mi è piaciuto, ed adoro ancora di più il fatto che Stefan sia passato a miglior vita, guarda non dipende da te ma dal telefilm, in questa 4° stagione proprio non lo reggo. Sotto una pioggia scrosciante Damon realizza che il fuoco di quegli occhi hanno acceso qualcosa dentro di lui, bagnato fradicio durante il diluvio universale quell’uomo freddo come le gocce d’acqua che lo inzuppano ammette di essere riscaldato da quegli occhi di fuoco! Stupendo, veramente mi sono immaginata la scena e lui che diventando consapevole si da del pazzo, dicendo la verità crede di essere vigliacco nei confronti dei propositi di vendetta che si era prefissato! Deve trovare un modo per detestarla, si auto convince nel farlo, perché in realtà non la detesta e non la odia! Riesci davvero a tenere la suspense, Damon che cade dalle scale e batte la testa e poi ancora in preda al delirio, sono veramente delle scene avvincenti, lui reso dalla paura di essere fragile davanti a quella donna, come se paventasse non tanto quello che lei poteva fargli, quanto mostrarsi per l’essere fragile che in realtà è! Elena, la tua Elena non solo è regale e dignitosa ma è anche compassionevole, non se ne va nonostante lui glielo abbia ordinato esplicitamente, resta, resta accanto all’uomo che la umilia e sfianca da settimane! Lei non è come Damon e non è come Katherine e adesso anche lui se ne è accorto!
Bene nel prossimo capitolo arriva Matt e sembra che Elena dimostrerà la sua bontà d’animo ed anche la sua integrità, mi chiedo se l’avvento di questo personaggio susciterà la gelosia di Damon o se invece non cambierà lui gli equilibri, ed ancora se Damon si sentirà forte abbastanza da mostrare gentilezza verso quella ragazza che lo ha curato e la ringrazierà, beh in poche parole io non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! A presto xo xo Valentina
P. s. mi scuso per eventuali errori od orrori ma la febbre mi ha leggermente intontita! ;)
P. p. s. anche io non potrei privarmi della tua storia, però sei meglio della cioccolata mi soddisfi e non ingrasso ;)
(Recensione modificata il 17/02/2013 - 10:07 pm)

17/02/13, ore 21:51

Ciao :D
Mi vien da piangere! Damon ha capito che Elena NON è Katherine!!
Ci voleva un trauma cranico (solo felice che soffra u.u) una sbronza (comprerò del bourbon /non so come si scrive XD/ e lo assaggerò solo per capire che gusta ha o.o) e la febbre!!
Lui con tutto che stava male la tratta pure male?!
Caro mio LEI ti è stata tutta la notte vicino e ti ha salvato la vita cosa che non meritavi per niente -.-
Ed Elena sta pure male e non ho capito ancora cosa ha ç__ç
Ahahaha a damon li rodeva il sedere a causa di Logan e ora ha messo Alaric a controllarla.. caro mio cresci XD
"L'erba cattiva non muore mai" e così lui si ricorda di lei che lo cura XD erba..veleno.. Elena.. ti doveva uccidere u.u
"Signor Donovan vi ringrazio per le belle parole che mi avete detto ma non ho fatto altro che insegnarvi la giusta via per questo non posso accettare i vostri soldi. Con permesso ho del lavoro che mi attende. A rivederci a presto." Questo spoiler mi fa capire che Matt andrtà dietro ad Elena e me gusta :3 così vedremo un Damon mooolto geloso e spero con tutta me stessa che inizierà a trattarla meglio a quella povera martire XD
Non credo che il cattivo della storia sarà Matt.. Matt è Matt.. non so come identificarlo o.o per me il cattivo è Logan :D
Non vedo l'ora che aggiorni :3 e sembrerò detto volgarmente una "lecca culo" ma come scrivi tu non scrive nessuno e questa storia merita tantissimo *----*
Continua così mia cara che ormai dipendo dalla tua storia sono felicissima quando aggiorni e depressa quando non lo fai XD
Al prossimo capitolo kiss kiss Lucy :*
P.S. Ma quando sapremo cosa ha Elena?! Lei di sicuro non è incinta u.u sarebbe come pugnalarci o come ferire Damon... si.. si può fare XD

17/02/13, ore 20:03

Oh che sollievo Valentina.. hai risposto alle mie recensioni… lo sai ho avuto una paura matta di essere stata inopportuna, tutti quei papiri per ogni singolo capitolo… mi sono chiesta “avrò esagerato?” o “risulto una stalker che la perseguita con le sue analisi?”, beh non vorrei mai risultati noiosa o saccente ma non riesco a fare a meno di dilungarmi in analisi e speculazioni sulla tua bellissima storia! Da adolescente adoravo le sorelle Bronte, e tu hai saputo riportare il loro clima cupo e romantico alla perfezione! Damon è Damon ma ha gli stessi complessi di Highcliff! Sembrano percorre lo stesso sentiero, la loro solitudine e la loro forza e d il loro essere apparentemente legati a nessuno li rendono indissolubilmente legati a qualcuno ( Cathy per l’uno ed Elena per l’altro)! Il parallelismo ti è riuscito alla perfezione brava, soprattutto perché sopporti con infinita pazienza i miei sproloqui! Tornando al sesto capitolo, devo dire che ad ora è il più bello… Damon ha bisogno del bourbon per rimanere fedele al suo piano vendicativo, perché quando è sobrio o almeno si avvicina all’esserlo, arriva quel moto di compassione nei confronti della sua schiava che lo rende una salamandra più che un drago come dici tu (a proposito il paragone è stupendo)! Il fatto sta che sto morendo dalla curiosità perché effettivamente le condizioni di salute di Elena sono peggiorate, mentre non dovrebbe essere così perché per quanto il lavoro sia tanto e tanto stancante, ora dovrebbe godere gli agi di un vitto ed un alloggio migliore rispetto a quello delle prime settimane, per cui, cos’ha Elena? Perché deve stare sicuramente molto male per abbassarsi a chiedere comprensione a Damon, per chiedere a quell’uomo il permesso di ritirarsi presto… sono super curiosa e non vedo l’ora di scoprire cosa la debilita o chi. So per certo che non dev’essere un caso, Damon per rispetto della memoria della moglie, credo, non porta le sue puttane nella camera padronale, giace con loro in stanze per gli ospiti o direttamente nell’appartamento che ha riservato loro in città, ed allora perché pensa di sollazzarsi con la sua schiava, in quella sancta sanctorum? Perché non sopporta la vista di Elena seduta nello stesso identico punto in cui si sedeva Rose, ma la vuole possedere nella loro camera da letto? Mi sono chiesta se non fosse un paradosso, e poi ho capito… ho capito che lui nel suo subconscio non considera Elena alla stregua delle sue puttane, giacendo con lei in quella stanza non avrebbe offeso la memoria della sua adorata moglie, perché anche se lui ancora non lo vuole ammettere neanche con se stesso, Elena ha la dignità ed il contegno di una regina, lui avrebbe giaciuto in quel letto con una regina! O forse mi sto sbagliando e lo fa solo per vendetta, ma non mi persuado a questa ipotesi, perché non credo che Damon si sarebbe vendicato usando violenza ad Elena, nella camera che conserva il suo amore per la moglie! E comunque ero certissima che anche se ha pensato di abusare di lei non lo avrebbe mai fatto… è nella natura umana gongolare di pensieri violenti e poi non riuscire a metterli in pratica… sapessi io quanti piani attentatori alla vita di mia sorella ho ideato in mente, ma non li ho mai portati a compimento, ebbene la mia carissima sorella minore è ancora in vita e mi tritura le scatole XD! Ok tutto questo panegirico per giustificare Damon, fare pensieri cattivi non ci rende automaticamente persone cattive! Ok in una delle scene del capitolo Damon la prende per il collo, in realtà a me non sembra un gesto violento, Elena è spaventata a prescindere dalla richiesta del suo padrone, e comunque sembra più un gesto velatamente sensuale e minaccioso! Almeno io lo vedo così il collo è una zona fortemente erogena ma anche fortemente fragile, un colpo assestato bene o ti paralizza o ti uccide! In realtà credo che Damon sia profondamente attratto da Elena, e che la sua richiesta sia dettata da ciò! Penso anche che fosse l’unico momento in cui fosse lucido veramente, lui ha amato Katherine quindi il corpo di Elena così uguale a quello della madre lo intriga, ma percepisce pure quanto la sua schiava sia diversa da quel mostro che gli ha tolto tutto. In pratica Elena costituisce il perfetto connubio tra la fisicità di Katherine e il carattere di Rose. Ok forse sto delirando, anzi sicuramente viso che ho la febbre, ma questo è quello che ho percepito! La reazione di Elena mi ha davvero intenerito, povera era davvero terrorizzata! Ma è grazie a questa reazione che scopriamo, per quanto Damon si sforzi ad essere cattivo e vendicativo, quanto “umano” lui possa essere. Per lui la vita umana ha valore, anche quella di Elena, soprattutto quella di Elena, la rabbia nei confronti di Lokwood, e lo sgomento per la violenza che la ragazza ha sicuramente subito, lo sorprendono e lo spiazzano. A queste reazioni vanno sommate tutte le altre che Elena gli induce positive o negative che siano, Elena gli sta restituendo i sentimenti! È stato anche quasi decente, preoccupato che prendesse un malanno, ma voglioso di non cederle fino in fondo la fa dormire sul tappeto, forse è ancora presto per un atto di gentilezza più palese ma ci stiamo arrivando, ed io sinceramente non vedo l’ora! Però incomincia ad avere scrupoli di coscienza e a trovare “calmante” la presenza di Elena in quella stanza! Wow questo è il capitolo che ad oggi più mi ha intrigato! Bravissima, continua così, se la febbre non dovesse salire allora commenterò anche il prossimo capitolo, almeno io voglio essere lucida, lascio a Damon tutto il piacere del delirio! Xo xo Valentina
P. S. non vorrei che Elena fosse incita dopo aver subito violenza… dio mio sarebbe veramente triste e tragico, dimmi invece che è solo malata….

17/02/13, ore 18:28

Ci voleva un trauma cranico, con febbre e sbornia per far capire a Damon che Elena non è Katherine? :')
Sono felicissima che lo abbia capito, anche se per tutto il capitolo non ha fatto altro che comportarsi da mostro u.u
Ti giuro che non me l'aspettavo.. :O gli spoiler ci fanno pensare a un miliardo di cose ma questa, era davvero l'ultima, anzi non mi è neanche passata per la testa.. xD
Solo Damon uscirebbe con un temporale del genere..
Anche se, in fondo, mi è dispiaciuto che è stato male ç__ç povero.. D:
Elena gli è stata accanto tutto -e sottolineo tutto- il tempo, anche se lui continuava a cacciarla..
Da persona, umana, e con un anima buona come quella di Elena, lo avrei aiutato anche io, nonostante lo odiassi e infatti mi è piaciuto il comportamento che ha assunto Elena..
Inutile dire che sto morendo dall'attesa di sapere cosa succederà, ora che Damon ha capito..
Ribadisco i complimenti.. *-* perché te li meriti.. Sei bravissima.. *-*
Ho notato un altro particolare: spesso le condizioni climatiche nella tua storia, sono abbastanza pessime u.u è tutto per rendere il clima più tetro?..
Ancora un milione di complimenti **
Alla prossima,
Un bacione <3

17/02/13, ore 16:27

Uuuh,sai che sto attendendo le comparse di parecchi personaggi,si??:D
Non osare fare Matt Donovan cattivo perché non ci crede nessuno! AHAHAHAH :P
Comuuunque,a parte ciò,hai dimostrato che gli spoiler possono proprio ingannare;)
Cioè,io avevo pensato "il peggio" per Elena,per la storia del camino...E invece la situazione era ben diversa.. Direi che è stata davvero troppo buona! Non dico che avrebbe dovuto ucciderlo,ma il suo animo è troppo gentile con un uomo che le sta riservando un simile trattamento..Mi fa più che piacere però che Damon abbia espresso FINALMENTE questo pensiero "Elena non è come Katherine".
E' meschino da parte sua far passare le pene dell'inferno ad Elena per ripicca nei confronti della madre,non ha alcun senso,neppure se Katherine avesse quel grande legame con lei..L'ha abbandonata,no?!
Comunque,non so se te l'avevo già detto,ma io ho un debole per le storie ambientate in altri tempi,le adoro ^^
Se oltre a scrivere ti piace anche leggere su questo sito,ti consiglio di fare un salto in "Diario di una serva" (di Occhidacerbiatta,la storia è Delena ed è ispirata alla serie televisiva italiana "Elisa di Rivombrosa",che è a mio parere fantastica),e se ti interessa anche il Klaroline è davvero molto carina "Promessi Sposi" (di Tess 36).
Non è un modo per fare pubblicità,anche perché non sono neppure storie mie e non avrei motivo di indurti a leggere queste storie,ma avendo fatto un salto sulla tua pagina autrice ho visto che anche un'altra storia - La favola di Elena - è ambientata in altri tempi,perciò ho pensato che anche a te piacessero le storie ambientate in tempi passati :)
A parte ciò,attendo il prossimo capitolo!!
Un bacione e - spero - a presto ^^

Mary(;

17/02/13, ore 11:31

Buongiorno! Leggo ora da poco sveglia il capitolo e l'unica cosa che posso dire é che se il buongiorno si vede dal mattino, beh allora questa sarà una bellissima giornata:D
"Elena non é Katherine" alleluja alleluja, finalmente ci siamo arrivati eh! Ci é voluta una commozione cerebrale ma ce l'abbiamo fatta... Ora aspetto un ictus per il "provo qualcosa per elena".
Mi é piaciuta molto Elena: lei lo odia e si vede ma é comunque una ragazza buona e in ogni caso onorevole e non potrebbe mai fare del male a qualcuno deliberatamente. Mi piace che in questa storia la sua bontà e il suo altruismo siano molto marcati perché trovo che altrimenti Damon non comincerebbe mai e poi mai a fidarsi di lei!
Ora attendo con ansia il prossimo capitolo(posso osare l'ardire di chiedervi quando avró occasione di deliziare il mio intelletto con lo nuovo capitolo di codesta meraviglisa istoria?)
Ancora complimenti
Ele.
ps se hai voglia, ti andrebbe di fare un salto dalle mie storie?:)
(Recensione modificata il 17/02/2013 - 12:53 pm)

17/02/13, ore 09:17

Molto bene finalmente il mio Damon sta cominciando a capire chi è veramente Elena. Lei non lo odia secondo me. Anzi credo che si senta attratta da lui anche se lui la tratta malissimo. Ma comunque come dice una canzone PRENDI UNA DONNA TRATTALA MALE -----> Chiusa parentesi. Volevo complimentarmi perchè penso che questo sia stato un capitolo che a messo fine alla parola odio per Damon. E quindi ci segnala che dai prossimi capitoli ci sarà da ridire specialmente perchè Damon sta diventando più buono. Adesso vado bravissima come sempre voglio leggere i prossimi capitoli non vedo l'ora un bacione grande grande ::::::::::::)) DEsy...

16/02/13, ore 15:29

Ciao :)
Sai che la tua storia è la mia ossessione e per questo stamane la stavo rileggendo dal primo capitolo e mi sono accorta di non averlo commentato perchè ero troppo distratta dal seguito.. XD
Posso dirti che come inizio è fantastico!! Le storie dark hanno non so cosa che mi attirano :3 rileggendola ogni giorno (sembro una psicopatica ma la tua ff è come ul libro che se è bello tu lo rileggi e rileggi) mi sono accorta che non ha molte recensioni (come la "favola di Elena" altra storia che ho amato ma non recensito perchè non avevo un mio computer allora e facevo tutto dal cellulare) ed è assurdo perchè fantastica!!
Spero che molti altri si accorgano di questa storia :)
Ci si sente al prossimo capitolo (7 *--*)
kiss kiss lucy :*

16/02/13, ore 01:06

Valentina ciao! Come promesso mi avvio lentamente come una lumachina verso il traguardo! Sto quasi per mettermi in pari con i capitoli da te pubblicati, evviva! Ok veniamo al commento di questo quinto capitolo… mai come in questo aggiornamento si può notare il cambiamento di Damon… Elena lo riporta alla vita, lui che nel primo capitolo era “senza vita”, viene svegliato dal torpore e dal dolore, sebbene all’inizio sia animato dalla vendetta, e lui crede di esserlo ancora, qualcosa è cambiato. A livello temporale credo non sia passato neanche un mese, eppure Damon inizia a chiamarla per nome, forse non a voce alta, non con gli altri e di certo non davanti ad Elena stessa , no davanti alle altre persone la chiama “schiava”, ma quel nome, quel nome di battessimo emerge sovente nei suoi pensieri, se sente dei passi riconosce quelli di Elena, se scorge una figura è quella di Elena… che la chiami schiava è naturale il suo raziocinio vuole piegare la ragazza, vuole umiliarla non dandole la confidenza di chiamarla per nome, come se lei non avesse neanche diritto ad avere un nome, ma il subconscio del nostro Damon lo pronuncia fin troppo spesso, se il fuoco della vendetta non si stesse lentamente sopendo, lui avrebbe continuato (sempre nel suo subconscio) a chiamarla cagna, o figlia di…. (si ci siamo capite!). E non solo Elena influenza i suoi pensieri, ma influenza pure la sua morale. Il bel Salvatore si sente giudicato per lo stile di vita che conduce, e a lui questo da fastidio, non sente il peso del giudizio dell’intera Mystic Falls, ma prova fastidio per quello della sua schiava. Come se non essere biasimato o giudicato da lei fosse importante! Per un momento ha pure pensato di comprarle un abito, per poi rinsavire l’istante dopo, non lui non può spendere il suo denaro per quella schiava! Gli concede di apportare delle modifiche all’abito che la costringe a portare, perché non vuole vedere il suo corpo, lei lo disgusta, eppure esporre le grazie di Elena, e farle indossare un abito da prostituta, non era il mezzo per poterla umiliare? Continua a provare disgusto ma il suo occhio cade sempre su quel corpo, nota se è pallida o meno o se i suoi capelli svolazzano al vento o sono ordinatamente legati, nota i suoi movimenti nobili, aggraziati e regali… Nonostante faccia di tutto per vendicarsi la cosa peggiore che lui le abbia fatto è non chiamarla per nome… si può essere molto offensivo ma non la picchia e non ne abusa! Perché Damon non può, non ci riesce fino in fondo, vorrebbe mantenere il proposito ma non ci riesce… non riesce nemmeno a farla punire dalle sue “ragazze allegre”, le hanno torto un solo capello e lui ha tuonato loro di lasciarla andare, nascondendosi dietro la scusa che la schiava nulla valesse…. Un’altra occasione di vendetta che Damon non ha voluto cogliere… per cui mi chiedo è veramente intenzionato a vendicarsi? Qualsiasi tipo di approccio “vendicativo” fallisce miseramente, ma credo che ancora sia presto per lui per rendersene conto. Addirittura si innervosisce quando le sue ragazze la insultano pesantemente facendo riferimenti sessuali sul suo conto, e le risposte combattive e piene di dignità di Elena, lo muovono ad ammirazione, si lui dice che in un altro contesto avrebbe ammirato il suo contegno, ma in realtà e che non vuole permettersi di ammirarla. Vedi Valentina sei stata bravissima a rendere il cambiamento di Damon, siamo solo all’inizio del lungo percorso che dovrà affrontare, ma lui sta cambiando, e lo sta facendo in meglio, perché all’ennesima stiletta di una delle prostitute lui si voleva scusare, lui ha schiuso quelle labbra, perché inconsciamente si voleva scusare, e dopo aver congedato la schiava, scaccia le sue puttane. E così Damon rimane li, solo, a cercare la risposta a quella domanda offensiva posta alla sua schiava.. “perché è venuta al mondo?” lui si dice per distruggerlo definitivamente, io credo per salvarlo definitivamente! Questa frase mi ricorda tanto la 3x19 dove Rose dice che Damon può essere la cosa migliore per Elena o la peggiore, nella tua è il contrario Elena per Damon può essere la salvezza o la totale distruzione! Brava Valentina continua così…. Ci risentiamo prestissimo con il prossimo commento! Xo xo Valentina.
P.S. ho capito bene o tu non stai seguendo la 4° stagione di TVD… ti prego fammi sapere, perché io seguo tutte le puntate i giovedì notte e non vorrei spoilerarti nulla che tu non voglia.