Cambio d' Ali - La Cura
di Sibilla9

24/03/13, ore 23:04

Il parallelismo con i fiori mi è piaciuto un sacco! Sì, sì, rappresentano bene sia Damon che Elena, complimenti per l'accostamento azzeccato e ricercato. :)
I due si stanno avvicinando sempre di più, anche se Damon continua ad avere questo atteggiamento di "comando" nei suoi confronti, che spero riesca ad abbondonare presto e a "concedersi" ad Elena anche con modi meno burberi. Piano piano, sono convinta che ce la farà.
Cosa ha Elena? La sua condizione non mi ha mai convinto... anche quando era venuto fuori che era Logan a picchiarla e minacciarla, io pensavo che in realtà sotto ci fosse qualcos'altro. Sarà mica malata (o incinta, forse di qualche violenza passata? oddio, spero proprio di no, poveraccia). Però, ecco, sicuramente c'è qualcosa, e Matt è un'idiota per non accorgersene. Pensi a fare il dottore, invece che il cascamorto.
Alla prossima! un bacio

24/03/13, ore 20:52

Che piacere leggere le tue pagine. E ' un sapore unico e irresistibile. Damon mi ricorda la bestia disney, solo che lui ha percorso la scia amore /odio e ritrovo a sua differenza. Attendo sviluppi, e.......non sono io aria che compie gli anni.

23/03/13, ore 22:21

Mutt, ci devi solo provare a rimanere a casa loro, così Damon deve essere sgarbato(che novità!) e Elena si arrabbia con lui..
Però aspetta, ciò scatenerà una scenata di gelosia da parte di Damon che arriva ad Elena. ok, Matt, torna a occupare casa Salvatore, fai un sit in violento piuttosto ma accendi i loro animi, falli litigare e poi falli riappacificare che ormai ho capito che in questa storia dopo la tempesta altro che arcobaleni, ci sono i fuochi d'artificio!
La scena del fiore è semplicemene asdfgfghh ti giuro... Il prossimo passo è che lui compia il gesto di mettergli il fiore dietro l'orecchio e non lei. Sì insomma, si sa che per questi gesti ci si deve avvicinare e chi lo sa,  Elena finalmente capirà quanto esteriormente sia Damon(e anche interiormente alle volte).
Sì insomma un po' di tensione sessuale ce vole... E' il motore che muove il cinema, quindi perchè no in una storia:D
Lalalala continuo ad amare questa storia sempre di piùù!
Poi vabbè già sai che ho avuto un embolo al cervello nel leggere il "beato animaletto" che è in grembo a Elena. LO SAI CHE SONO MORTA E SE CI RIPENSO MUOIO DI NUOVO.
E ho la netta sensazione che Damon odierà quel coniglietto: diventerà il suo rivale per le attenzioni di Elena, come se Mutt non bastasse!
Massì dai modifichiamo di nuovo la recensione.. Continuo a modificare ciò che scrivo, mi ricorda qualcuno *ogniriferimentoall'autriceèpuramentecasuale lol.
Ok la storia ha dentro nel titolo la parola cura. Quindi qualcuno va curato. Tu mi hai fatto notare che io dia per scontato che sia Damon ovvero non lo è e ogni capitolo tu sottolinei che Elena non sta mai "davvero bene". Ergo è lei da curare e ora oddio ho anche l'ansia per ciò che ha: non farmela morire ti prego perchè Damon altrimenti la segue a ruota(seriamente: se dopo aver chiuso tutti fuori per paura di affezionarsi e perdere altre persone, perchè è questo ciò che inconsciamente ha fatto secondo me, se muore l'unica persona con cui aveva trasgredito questa sua regola anti dolore... beh è pur sempre umano quindi mi chiedo quanto sarebbe in grado di sopportare altre sofferenze)
Solo una cosina: ti sei dimenticata un accento di un "sì" non mi ricordo dove però
Ancora complimenti
Ele.
(Recensione modificata il 23/03/2013 - 10:25 pm)
(Recensione modificata il 23/03/2013 - 10:31 pm)

23/03/13, ore 21:53

Finalmente il tempo per andare avanti a leggerla. Veramente forte e sentita. Penetrante. I penwieri di damon sono ben disegnati nella mente del lettore. Ottimo lavoro.

23/03/13, ore 19:18

Dio,Matt Donovan è così perfetto che mi innervosisco nel non riuscire a trovargli un difetto!
Galante,dolce,gentile...NO!
Smamma dottorino,ELENA è destinata a DAMON SALVATORE,soltanto a lui,e alle mille sfumature di tenebra che fanno di lui quello che è.
Perché cavolo lo fai apparire nei momenti più carini?>.<
Che se ne vada,lui e il suo coniglietto puzzolente.
Quando ho letto il titolo,che di solito mi da una dritta su ciò che leggo in seguito,ho pensato "Mhà..'Il coniglio'.. Qualcuno si comporterà da vigliacco,forse Donovan...Possibile?"
Invece no,era proprio un coniglio.
..Ma non puzzano i conigli?
Forse piccolino mi farebbe anche tenerezza,un coniglietto dagli inquietanti occhi rossi in contrasto con il pelo bianco,perciò potrebbe evitare di gettarlo in pentola,ma se proprio ci tieni puoi fare rimanere il coniglietto e far smammare Mutt.
Se ti stai chiedendo perchè questo accanimento verso i conigli,ti confesso che la prima volta che ne vidi uno che ero piccolina,e ricordo che questo coniglietto era bianco bianco,aveva gli occhietti chiusi ed era nelle mani del mio vicino di casa,allora feci per accarezzarlo ma aprì gli occhi di scatto e quegli occhietti rossi e relativamente dispettosi mi spaventarono a tal punto da farmi nascondere dietro il cappotto di mia madre xD
A parte ciò,mi complimenterei con te già soltanto per le descrizioni dettagliate e mai noiose degli ambienti!
Ammetto che più di una volta mi è capitato di saltare descrizioni infinite e pesanti di luoghi e paesaggi (lo so,lo so: non si fa,quando si legge qualcosa o la si legge per bene o non la si legge per niente!+_+),ma le tue mi attraggono notevolmente..Mi ha anche incuriosita quella pianta,"iliamna corei",a tal punto che ho provato a cercare sul web qualche informazione,ma personalmente ne ho trovate solo in inglese..Sono incapace o anche tu non hai trovato molte informazioni dettagliate in lingua italiana?xD
Tornando a Damon ed Elena,li vedo sempre più complici,nonostante Damon ogni tanto tendi a - oserei dire - dover rimarcare il suo ruolo di "padrone"..Intanto lo vedo più preso di quanto lo sia lei, anche se credo che questo fattore sia collegato al fatto che il pov che leggiamo è quello di Damon (scelta che,ti ripeto,ho apprezzato moltissimo e spero che manterrai il suo pov e che non lo sostituirai con quello di Elena..al massimo lo aggiungi, ma non sostituirlo!*fagliocchiettidacucciolo*)..La storia di Elena è molto triste,e sinceramente mi chiedevo se sarebbe uscito fuori Jeremy in questa storia..Ora mi chiedo se avranno modo di rincontrarsi xD
Dio,perché prospetto sempre così lontamente al futuro,anche con le storie?!D:
Ti lascio un bacione carissima,alla prossima!!:)

Mary(;
Ps.ho letto lo spoiler,e Mutt a quanto pare non se n'è ancora andato; non costringere Damon a cacciarlo di casa con la forza,fai in modo che Donovan se ne vada con le sue belle gambine,sù!:P

23/03/13, ore 17:48

Ciao *-*
Innanzitutto ti meriteresti un premio per la descrizione degli ambienti u.u Sembra tutto così reale *_____*
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo ed è stato bello vedere Elena aprirsi di più con Damon..
La sua storia è piuttosto tragica ed è normale che ancora ne risenta..
Damon, ormai, è perso, è totalmente attratto da Elena.. "Attratto", intendo per esserci affezionato.. anche se quando Elena tiene tra le braccia il coniglietto, beh, Damon vorrebbe trovarsi al suo posto xD
Il rapporto tra i due sta migliorando notevolmente ma la presenza di Matt non aiuta..
Così gentiluomo.. porta dei regali alla ragazza.. le bacia la mano, parla con lei del più e del meno.. Perchè c'è qualcosa che non mi torna? :/ Mi sembra troppo strano o forse, è solamente il fatto che non lo voglio così vicino ad Elena u.u xD Lei è di Damon..
Parlando proprio di Elena, non sembra che si sia ripresa nonostante sia passato un mese, per me c'è dell'altro, ma vedremo come mi sconvolgerai u.u
Se fossi stata in Damon, quando Matt ha chiesto di prendersi cura lui di Elena, gli avrei buttato il bicchiere in faccia e lo avrei cacciato a calci nel sedere u.u ma come si permette?!
Nello spoiler, vediamo che sta ancora in casa.. perché? ç_ç Cacciatelo.. ahahah
Quando ho visto che era il sedicesimo capitolo, quasi non ci credevo.. per come mi stai prendendo con la tua storia, non mi sono neanche accorta che fossero passati già quindici capitoli *-*
Beh, anche questo capitolo mi è piaciuto troppo u.u
Starò in ansia fino a venerdì, per il prossimo ahahahah
I miei complimenti,
Alla prossima.
Un bacione <3

23/03/13, ore 16:18

Bravissima come sempre. Mi è piaciuta moltissimo la scena di Damon geloso del coniglio,peccato che Stefan sia morto,perchè se Damon non lo voleva ci avrebbe pensato Stef a squartare il coniglietto. Povero,penso che il coniglio e Damon faranno amicizia dopo un periodo di odio. Tipo Alaric e Damon. Ho A M A T O Amato veramente le scene

20/03/13, ore 11:15

Non riuscivo a spiegare la mia malasorte, ieri se è possibile e stata la giornata più pesante della mia vita… ho bucato una gomma nel bel mezzo del nulla, mentre mi recavo ad un appuntamento di lavoro, a cui sono arrivata in ritardo (io odio essere in ritardo) e sporca di grasso e dio solo sa che cosa… per fortuna so mettere una ruota di scorta, ma l’ho fatto sui tacchi e credo di aver rovinato anche il cappotto, e poi ho capito, martedì è iniziato male perché non ho letto il tuo aggiornamento… Ok non sono fatalista e certo non voglio darti la colpa, ma io sono un tipo schematico e scaramantico faccio sempre le stesse cose se queste mi portano fortuna o almeno mi migliorano la giornata ed il fatto che il lunedì sera o il martedì mattina non potrò leggere un tuo capitolo mi destabilizza non poco. Però apprezzo la tua professionalità e la dedizione che hai per la tua storia, lo so che vuoi che sia tutto magistralmente perfetto e perciò anche se un po’ amareggiata per avere solo un aggiornamento a settimana mi vedo lo stesso “costretta” a ringraziarti per la tua premura. Preferisco avere solo un bel capitolo a settimana ma di cui tu sei convinta che due capitoli di cui non sei soddisfatta, credo veramente che se l’autore è certo del proprio lavoro allora il riscontro sarà positivo… Torniamo al capitolo e a quella lingua lunga di Elena… Nonostante le intenzioni non bellicose di Elena e il tentativo di ignorarla di Damon i due anziché fare pace stavano di nuovo per scannarsi… io li trovo adorabili, lui povero che pur di averla accanto e di farsi toccare da quella donna si finge più ubriaco di quanto non sia, e lei che sinceramente pentita e preoccupata si prende cura di lui con una dolcezza quasi materna… wow. Davvero è stato un momento dolce e tenero ma allo stesso tempo carico di tensione sessuale. Lo so che tra quei due per ora sarà tutto su un piano platonico, voglio dire per poter parlare con tranquillità senza fraintendimenti o sentimenti ostili vari ci sono voluti ben 15 capitoli, dico la bellezza di 15 capitoli anche solo per farli mangiare insieme, per cui non credo che passeranno dall’amicizia (?!) al piano fisico e sensuale a breve, no questo no, però sono curiosa di sapere come si svilupperanno gli eventi, ora lei, che è ancora in convalescenza, ha il compito di tenergli compagnia, e poi credo che vorrà studiare ancora i vari trattati di economia e chissà fargli da assistente; ed ancora Damon è un uomo di parola (purché non si tratti di Elena) e sono sicura che manterrà i suoi propositi vendicativi su Lockwood , ed poi gossip Alarck deve dare ancora il meglio di sé, insomma quando ha intenzione di spettegolare su Logan e Lockwood? Praticamente non vedo l’ora di leggere il prossimo aggiornamento, in più ti dirò che sabato (ahimè sto invecchiando) compio gli anni, per cui non tardare la pubblicazione, passi il martedì pessimo che mi hai fatto passare ma ti prego non puoi condizionare anche il mio compleanno… potrei prendere spunto da te ed essere vendicativa come se non peggio di Damon… XD! Ora vado spero di sentirti prestissimo, ti rinnovo al solito i miei complimenti, ma tanto ormai lo sai che ti considero bravissima, vero?
Xo xo
Valentina

19/03/13, ore 10:54

ciaoooooooooo
il capitolo è stato bellissimo,
mi piace quando damon ed elena litigano
anche nella serie tv, si sfidano a vicenda e
scavano in profondità nella loro anima!!!!!!!!!!
non vedo l'ora che arrivi il prossimo cap, adoro il
fatto che si conoscano lentamente....sono piccoli passi
ma inesorabili!!!!!!!!!!
a presto
baci
;-)

18/03/13, ore 17:39

Ciao Sibi non potrai mai credere a quello che ti racconterò. Questa settimana aspettavo il tuo capitolo. Vedevo che il computer era strano ma non ho dato peso alla cosa. Tu hai messo nel tarduccio il capitolo, e io subito l'ho letto e riletto. Scrivo la recensione e nel momento in qui la invio il Loging mi è scaduto. Per non riscriverla ho provato a fare copia incolla,ma il mause non funzionava. Allora vado nel mio salone dove tengo una scatola con tutti i mause(ne ho a bizzeffa) Torno in camera mia e trovo il computer spento tento di accenderlo e tatatatan si è rotto. Problemi con la scheda madre a quanto pare. Ho perso tutti i capitoli della storia che dovevo postare e tutte le puntate della 1 2 3 e 4 stagione video foto,cose personali. Un disastro. Menomale che la storia che dovevo postare è tutta nella mia mente. Adesso devo solo riscriverla sul pc e postarla. Dopo il duro lavoro. Così tra una cosa e l'altra ho acquistato un pc e adesso eccomi qui a recensire un capitolo meraviglioso. Come ho detto nella recensione che non ho potuto inviarti Damon è il personaggio che è cresciuto di più. Lui ha tutto è un personaggio completo e versatile. Quando può sa essere gentile è capace di amare infatti ama a 360 gradi è dolce e romantico a mio parere. Ma se viene ferito sa essere senza cuore gelido cattivo e tanti altri pregi e difetti che adesso non elenco. L'hai descritto magnificamente è sempre stato il personaggio preferito sia all'interno della serie tv ma anche all'interno di poche storie e di poche autrici come te in grado di descrivere Damon alla perfezione,come merita il suo personaggio. Nella tua storia ha sofferto molto ma si rifarà. Ho adorato la scena del letto. Sopratutto quando Elena gli chiede se può dirli una cosa e prima lui risponde sgarbatamente no! Ma poi cede e dice in tono sbrigativo di raccontargli cosa ha da dire. Ho anche amato il coraggio che Elena ha ritrovato. Io non voglio che lei abbia paura di Damon e tu anche se non sapevi quanto questo mi facesse piacere. Hai fatto esattamente quello che io volevo facessi. Ho anche amato da matti quando Elena lo aiuta a spogliarsi. Non so cosa provava in quel momento Elena ma Damon aveva tanta voglia di buttarla in quel letto e come dice Damon nel telefilm VORREI BUTTARTI IN QUEL LETTO E NON FARTI ANDARE PIU' VIA viva il Delena e stra stra stra viva la tua storia. Complimenti ancora.Sei stata fenomenale come sempre un grosso abbraccio da DEsy :::))

18/03/13, ore 13:40

Ciao!!!
Ahhh finalmente le acque iniziano a muoversi!! Ci voleva una sana litigata a questi due per comprendere che da soli non sono niente!! Lei ha confessato il motivo per cui non riesci a fidarsi e lui...beh l'ha stupita con la sua richiesta! In questo modo inizieranno a conoscersi e si prenderanno cura l'uno dell'altra apertamente..perchè di ferite da sanare ne hanno molte tutte e due e solo insieme potranno curarsi!!
Sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo!!

Alla prossima,
Vale ^__^

16/03/13, ore 17:29

Le porgo i miei omaggi!
Innanzitutto grazie per avermi citata, sopratutto per aver "sponsorizzato" la mia storia!
Oh Damon, quanto ti è difficile capire ciò che appare evidente al resto del mondo, ma ti si vuole bene anche per questo(e per i tuoi occhi. E i capelli. E il viso in generale. E il fisico. E l'ironia.).
A parte gli scherzi però, mi piace come il tuo personaggio sia molto IC e, qui ancora di più, non si ritenga assolutamente meritevole di affetto o sentimenti positivi... Ma sono sicura che Elena gli dimostrerà quanto possa essere possibile il contrario di ciò che pensa.
Mi è piaciuta Elena, mi è piaciuta davvero tanto: ha ritrovato la grinta e la determinazione, combattendo contro Damon per il suo perdono, cosa che peraltro denota non solo che si senta in colpa, ma che ci tenga che lui la perdoni.
Susu, si comincia con un "forse magari ci tiene" a un "eh vabbè, cosa possiamo farci? lo ama". Aspetto ardentemente che ciò accada.
Parlando di cose ardenti: fisiologicamente parlando, se Damon continua a optare per platoniche chiacchierate con Elena invece di poco platoniche attività con una delle tre fanciulle di compagnia e Elena continua a sbottonargli panciotti, penso che lui avrà qualche problemuccio a mantenere la sua promessa fatta a Elena.
Anche perchè ne passerà di tempo prima che Elena si lasci andare in quel senso, quindi per il bene della mia ship tiro fuori dal pokedex o Vicki o Rebekah o Andy... Che magari fanno scattare un po' di sana gelosia nella dolce Petrovia.
E continuando la recensione per collegamenti mentali analogici, la gelosia fa bene ma mi auguro che Mutt non graviti troppo intorno a Elena, o almeno che lo faccia giusto quanto serve a Damon per fargli ammettere di provare qualcosa per lei. In ogni caso mi piacerebbe vedere gelosia da entrambe le parti, Elena e Damon che passano del tempo tra di loro serenamente, vederli sorridere per una qualche battuta dell'altro/a. Sì insomma, un momento di quotidianità che riscatti un po' tutto ciò che hanno vissuti entrambi!
Ho finito di straparlare.
Come al solito bravissima!
Ele.

16/03/13, ore 17:22

Ciao *-*
Questo capitolo, direi che è stato fondamentale e ha segnato l'inizio di qualcosa di nuovo *---*
Il modo in cui descrivi i pensieri di Damon riesce sempre a sconvolgermi *___*
Non riesco a crederci neanche io, che è tornato indietro da Elena.. :O Ha rinunciato al suo divertimento.. tiene davvero tanto a questa ragazza u.u
I progressi sono ben visibili.. u.u Elena non ha più tanta "paura" quando è con lui, è diventata una ragazza determinata, e Damon, dal canto suo, sta cambiando, sta riscoprendo che dentro di se, dopotutto non c'è solo odio, che lui non è un mostro ed è solo grazie ad Elena se lui sta esplorando questa parte di se *___*
Una cena fredda, ma almeno è stata una cena *-*
Anche a me, piace vederli "litgare" xDD Due caratteri del genere, messi su un campo di battaglia, fanno scintille.. ed è bello vedere come tutto si risolva :D
Damon ha proposto ad Elena di essere la sua compagna di giochi.. e ciò vale a dire che parleranno tantissimo **
Quando lui la prende in braccio per riportarla sul letto e le accarezza una guancia, mi sono venuti i brividi *-*
Hai un modo di descrivere semplici ma fondamentali scene, che mi piace moltissimo *-* Sei bravissima..
Mi dispiace che tu non aggiorni più due volte a settimana, ma sono felice di sapere che comunque aggiornerai u.u Non abbandonarci xD
Spero che venerdì arrivi presto per due ragioni: la tua storia e la 4x17 *-*
I miei complimenti *___*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo **
A presto,
Baciii <3

16/03/13, ore 15:09

Caio :D
Eccomi qui come al solito dopo aver affrontato alcune peripezie a commentare questa fantastica storia :D
Damon non essere arrabbiato se no ti escono i capelli bianchi!! Prenditi una camomilla e guarda il cielo azzurro *stile post sbronza* XD
Damon quell'intesa esiste!!! Anche un bambino di due anni se ne accorgerebbe -.-"
Comunque essere ferito ogni tanto non fa male hai sempre ottenuto tutto dalla vita ora soffri un pò che alla fine tu ed Elena farete scintille come nel sogno *Q_____
Ahahaha Damon anche qui dice che Stefan merita Elena X°D Caro mio mi fai morire dalle risate!! Elena ha bisogno di un cavaliere oscuro che le travolga l'esistenza non ha bisogno di uno troppo smielato!!
Ti ha chiesto scusa daiii perdonala non lo farà più *occhi da bambi* Damon non essere geloso di Alaric u.u io avrei più paura per Matt!!
Damon e i suoi pensieri erotici sono così HOT *----* Un giorno leggerò una scena del genere e non sarà ne un sogno e ne una visione sarà la pura verità!! Ho aspettato quattro stagioni per averla nel telefilm ora aspetterò capitoli e capitoli ma la leggerò :D
Questa discussione/chiacchierata ha fatto bene ad entrambi!! Anch'io vorrei cenare a letto ç___ç
Si sei favoloso Damon ma lei non te lo dirà ;)
Appena ho letto compagna di giochi ho pensato veramente male... o.o
Però che dolce Damon vuole passare molto più tempo con lei!! E alla fine ritorna il Damon protettivo :3
L'angolo spoiler è interessante, mooolto interessante :D
Mmmm aggiornerai entro venerdì prossimo... credo di potercela fare... almeno spero ç_ç rileggerò tutti i capitoli per allora!!
Non mi stancherò nel dirtelo ma sei fantastica e scrivi divinamente!!!!
Un bacio la tua asservita Lucy :*
P.S. Vista la 4x16??? :D

16/03/13, ore 00:49

Fantastico,l'ha chiamata di nuovo per nome,e quando l'ha fatto non era irato come nello scorso capitolo!**
Dopo un'ulteriore crisi interna di Damon,la discussione con Elena li ha portati a chiarire e ad arrivare a,diciamo,un compromesso. Felicissima di ciò,non potevo sperare di meglio!:)
Hanno anche cenato insieme,che carinii *-*
Io non posso fare a meno di fare viaggi mentali estremamente Delena,soprattutto quando nelle storie succedono cose positive,come in questo capitolo in cui si sono chiariti i due piccioncini *_*
Magari in questo momento li proietto a New York (nooo,non mi sto riferendo al 4x15,NOOOOOO :P),o semplicemente a Mystic Falls,città dei non-vivi che tanto finisco invevitabilmente per morire definitivamente.
Ok,questo è lo sclero post visione episodi the vampire diaries,dal momento che in questa serie è obbligatorio un minimo di un morto ad episodio,per fortuna non sempre personaggi importanti.
Tornando al capitolo,mi diverte l'idea che Elena sarà "compagna di giochi" di Damon,e che potrebbero esserci confidenze tra loro (non sai quanto ci sperooo!)..E' possibile che scherzino,si divertino,ma soprattutto,che escano fuori tematiche delicate che,volenti o nolenti,dovranno affrontare.
Mi riferisco non solo a Katherine,se e quando avranno voglia di parlarne (ho i miei seri dubbi a riguardo),ma anche al passato di Elena,compresi gli atti di Richard Lockwood (su cui mi hai consigliato di NON concentrarmi,per dedicarmi a Damon ed Elena,e accolgo il tuo consiglio a braccia aperte XD) nei confronti della nostra Elenuccia..
Bhò,io non so che aspettarmi di preciso dal prossimo capitolo,ma confido in te che sarà stupendo tanto quanto i precedenti ;)
Un bacione, e BUONANOTTE (vista la tarda ora xD).A presto :**

Mary(;