Cambio d' Ali - La Cura
di Sibilla9

18/05/13, ore 10:16

Bellissima trama, complimenti. Uno stile impeccabile, si vede che è molto curato e che ci hai lavorato tanto. Un testo molto descrittivo ed uno stile narrativo che ricorda davvero gli autori del periodo a cui si riferisce a storia. Sei sicuramente al di sopra della media delle scrittrici/scrittori presenti qui.
Ti aggiungerò tra autori e storie preferite. Ancora complimenti, hai la stoffa della scrittrice !

16/05/13, ore 21:53

Ciao :3
Sorry sorry sorry e sorry .. ho detto sorry?! Il capitolo l'ho letto venerdì dal cellulare a causa di quel mio problema e solo oggi sono riuscita a farmi portare il computer per commentare ;)
Da dove incomincio?! Dal dirti che come sai scrivere tu non lo sa fare nessuno!!!
Io pensavo che dormivano insieme ç__ç perchè non lo fanno?! lui soffre su quella poltrona *immagina di dormire su una poltrona e pensa alla spina dorsale...D:* poi ad Elena non dispiacerebbe affato.. e a chi non dispiacerebbe?! Di sicuro a me no mi sarei avvinghiata a lui *-----*
Che cosa hanno scoperto sulla "cura"??! mica qualcuno si deve uccidere per farla curare?! o.o meglio il suo vero amore la salverà XD *Damon che si dona completamente a lei* XD
Elena ha preparato le frittelle a Damon.. che cucciola che è :3 Damon mangia un pò che gli uomini sciupati non piacciono XD Non sgridare Elena lei lo fa perchè si preoccupa per la tua salute ç_ç Elena amare Damon XD Elena lo ha baciato!!!!! Damon non la rifiutare più se no ti spezzo le manine intesi?! Vogliamo parlarne la donna che lui ama lo bacia perchè a sua volta lei è innamorato di lui e Damon la rifiuta?! La fai star ancor peggio la peggior delusione per una donna è essere rifutata D:
Bene sono arrivate le vecchie serpi -.-" Anch'io ho pensato che Damon avesse detto ad Elena di servire :O poi lui l'ha servita che cucciolo :3 e lei si è sentita meglio!
Se quelle fanno qualcosa ad Elena le uccido! Leggendo l'angolo spoiler---> Mutt ed Elena insieme.. Damon ucciderà qualcuno e farà una scenata di gelosia assurda XD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito <3 lo metti domani mattina/pomeriggio o sera??!
Sei fantastica come sempre un bacio dalla tua asservita Lucy :**

14/05/13, ore 21:53

semplicemente stupenda veramente complimenti e si devo ammetterlo il capitolo precedente è stato uno sballo. La mia mente sta elaborando riguardo al fatto "CURA" non so cosa abbia in mente Alaric forse ne ho una vaga idea. Giuro ero caduta nel tuo tranello!!! Pensavo che lui stesse facendo servire il te ad elena invece nooooooooooo.. Ahahahah e ho goduto un mondo quando ha detto a Bonnie "Versa il te alle mie AMICHE" Ahahah gongolo da matti. Il bacio so che Damon lo fa per lei,ma ragazzo mio svegliati Elena si è innamorata di te. So che non vuoi farla stancare ma un bacio a stampo non è un delitto contro la sua salute. Lei invece si sente rifiutata. Tesoro mio non vedi quanto è cambiato rispetto i primi capitoli,si è innamorato di teeee!!!. Scena iniziale che dire avevo le lacrime agli occhi il modo in cui tiene a lei e abbia paura,che per un breve tratto pensa di rivedere Katherine,ma poi si accorge che lei non è Katherine lei è Elena la donna che non sa ancora di amare,ma che ama disperatamente ed incondizionatamente. Bravissima veramente un bacioneee DESY

13/05/13, ore 00:59

E' tardi e domani devo svegliarmi presto,ma io devo assolutamente recensire!
Cncoqf20pfchp0be ahhhhhhhhhhhhwwwwwwwwwwww <3
Ok,ho letto il capitolo poco fa ed è ..ODDIO,LO AMO IN MODO INCONDIZIONATO!!!
Cioè,ho preso da parte alcuni pezzetti che per me erano proprio MAGICI!
 ..ero vecchio ormai.
SI,LO SO CHE POTREBBE RISULTARE SUPERFICIALE,MA CACCHIO,SE TUTTI I VECCHI FOSSERO COME SOMERHALDER...CREDO CHE I RAGAZZI FINIREBBERO PER DIVENTARE VEGETALI,DAL MOMENTO CHE TUTTA LA POPOLAZIONE FEMMINILE SI CONCENTREREBBE SUI "VECCHI"!
"Sentendo quelle parole le presi la mano sinistra e gliela tirai a me, verso la mia bocca e  gliela baciai attentamente sulle nocche bianche per seguire la linea retta delle sue graziose dita sotto le mie narici."
MeMorta (in senso positivo)!
La tenerezza,la dolcezza,la passione,per me è tutta un'unica meravigliosa unione!
"Pensai, con infinito risentimento verso di me, che ora come ora l’avrei fatta giacere solo su di un soffice materasso ma che in realtà, poco tempo prima, non avevo badato persino a farla dormire nella cella d’isolamento o nella stalla. Chiusi gli occhi ricordandomi con rabbia Elena rannicchiata ai piedi del mio letto, infreddolita, tremante e brutalizzata fino allo stremo, a terra con solo una squallida coperta, posta vicino alla porta come un cane. Era troppo poco il male che sentivo al collo, decretai per quanto ero stato bastardo con lei."
I suoi sensi di colpa,che giuro mi fanno immensamente piacere,perchè è normale che lui li abbia,lo rendono umano,perchè ELENA lo rende umano,lo rende UOMO.
"Come se nulla fosse presi un croissant e mi posizionai sul divano vicino a lei che mi sorrideva grata, perciò mi sporsi e le baciai una guancia pallida mentre arrossiva lievemente."
Ne vogliamo parlare? Un po' come quando le prepara il thé e glielo porge,DAVANTI ALLE TRE AMICHETTE, definite così per non sfociare nella volgarità,và!!
Ho notato la frase di Spike, che ricordo perfettamente,la diceva a Buffy riferendosi anche ad Angel,quando erano dentro quel negozio di magia,nella..uhm,terza serie? Sì,era "Voi non siete amici...Non sarete mai amici. Vi amerete fino a quando il vostro amore non vi ucciderà,lotterete, vi azzannerete e vi odierete,fino all'ultimo minuto,ma non sarete mai amici. L'amore non è un fatto di cervello,è passione,passione che ti squarcia da dentro e ti fa fare quello che vuole. Io sarò anche schiavo dalla passione, ma almeno sono tanto uomo da ammetterlo."(La ricordo perfettamente grazie ad anni ed anni di cultura sulla nostra vampire slayer,ma soprattutto tanto,tanto amore per Spike!..Anche se non mi verrebbe facile scegliere tra Spike e Damon..Forse,e dico forse,direi Damon,ma parlando del personaggio in complesso,se invece mi riferissi soltanto al carattere,bhè..DIREI CHE SONO PARI!)
Ora mi dileguo,è l'una di notte :O
Buonanotte e ancora complimenti per il capitolo *-*
Bacioo <3

Mary(;
Ps.Spoiler disastrolo,l'ho letto e ho pensato che DEVI FARE SPARIRE IL DR.MATT DONOVAN,PREFERIBILMENTE ASSIAME AL TRIO DELLE FANTASTICHE TRO..EHM,CI SIAMO INTESE DAI! AHAHAH^^

11/05/13, ore 16:00

Ehilà *-*
Purtroppo anche io pensavo che stessero dormendo insieme ç__ç
Ma dovevo immaginare che comunque era un po' troppo presto, solo nel precedente capitolo si sono baciati.. *-*
E, in questo *__* Stavolta è stata lei a fare il grande passo..
Credo di aver bisogno d'aria, perché il capitolo mi ha fatto quasi morire *-*
Alaric ha trovato una soluzione? Quale?.. Per favore, lei deve vivere ç___ç
Invece, sta peggiorando.. D:
Eppure, nonostante stia malissimo, continua a prendersi cura di Damon, a preoccuparsi per lui e a non pensare alla sua salute... Damon ha ragione, dovrebbe iniziare a preoccuparsi un po' di se stessa.. Ma, lei è così.. Si prendono cura l'uno dell'altro..
Ormai, sono così legati che potrebbero addirittura morire assieme.. ç___ç
Quelle tre oche devono uccidersi T__T Mi spiegate perché devono trattenersi qualche giorno? Non possono andarsene? u.u
Ho esultato (anzi, no, urlato rende meglio l'idea) quando Damon prepara il tè e lo porge ad Elena.. Soffrite in silenzio, oche u.u IloveDamonandElena <3
Lui le bacia anche la guancia *-* OMG *______*
Mi domando perché tu voglia uccidermi con gli spolier.. ç_ç presumo che il ragazzo "biondo ed educato", ma io ci aggiungerei anche "bugiardo" con luci fluorescenti, sia Mutt.. >.<
Cosa vorrà adesso? :S
Non posso aspettare tanto.. xD
Complimenti per tutto *__*
Amo l'intera storia *___*
A prestissimo,
Un bacione <3

11/05/13, ore 00:55

Ciaooo :D
Quando ho iniziato a leggere il capitolo pensavo che dormissero nello stesso letto, ma niente... xD
Ohhh stavolta è stata lei a baciarlo *______* Sono troppo teneri tutti e 2, poveraccia lei che sta sempre peggio :(((
Spero che riusciranno a trovare qualcosa, e quelle 3 proprio non le sopporto >.< Fatele fuori!!!! u.u
Al prossimo capitolo :))
oOo_Giulietta_oOo

10/05/13, ore 23:29

"La cullavo tra le note di una musica inudibile ad orecchie poco allenate alla profondità dell’anima.
Eravamo legati nel profondo, me ne accorgevo sempre di più."
Frasi del genere dovrebbero essere considerate illegali, ma davvero. Cavolo, me ne sono innamorata e le trovo così calzanti con tutto, dall'epoca alla personalità di Damon alla situazione.
Sì lo ammetto, pensavo condividessero il talamo e invece niente. Maledetta, non ti vengo a cercare solo perchè in questo capitolo sono la famigerata e mi piace come epiteto.
Elena è innamorata. Ora ne sono convinta.
Lo cerca, più di una volta e se ne frega se preparargli la colazione le fa male: vuole aiutarlo e prendersi cura di lui.
Ovviamente lui è categorico a riguardo: devo dire che in questa ff ha un self love pari a zero ma questo credo dipenda dal fatto che è stato solo per molto tempo e quindi anche la sua stessa persona gli appariva poco importante! D'altro canto più i capitoli passano più si dimostra di un altruismo non da poco.
Damon che le prepara il tè è Heart breaking e non scherzo, per non parlare del bacio che le da sulla guancia. Giuro mi sono sciolta come un budino al caramello sotto il sole di Abu Dhabi...
Elena è per Damon tutto ciò che si è negato dopo la morte dei suoi cari, ecco cos'è.
E sono entrambi innamorati ma non lo ammettono, o almeno lui non lo ammette lei chissà, magari riempie la sua agenda con cuoricini e frasi come "Mr e Ms Salvatore"... Who knows.
AndieBeckyVicki sciò via chi vi vuole. No sul serio, rovineranno tutto e se già un Donovan rompe, due sotto lo stesso tetto sono la fine.
Con le donzelle succede che se non se ne stanno buone io le piglio a randellate nei denti, subito dopo aver fatto lo stesso con il dolce Federico(già che ne parlavamo...).
Capitolo stupendo, io ogni volta che ne esce uno nuovo dico che è il mio preferito ma giuro che è così;)
Un bacione

10/05/13, ore 23:23

Si!!! Credevo che stessero dormendo nello stesso letto e infatti già ero con gli occhi a cuoricino e invece >.<
Però in effetti si...un pò se lo merita Damon di stare scomodo xD tanto poi Elena gli fa pure i massaggi!! *____________*
E lei lo ha baciato!!!!! Lei!! Di sua iniziativa *W* lei è troppo tenera *-* Si preoccupa per Damon quando dovrebbe preoccuparsi per se stessa e lui la stessa cosa *_* sono l'amore **
Quelle tre le odio!! perchè non muoiono????? E sono sicura che è una di loro che dice quella cosa nello spoiler e si riferisce a Matt .---.
Damon però deve smetterla di essere così furioso e a scldarsi per ogni minima cosa!! >.<
Chissà qual è sta cura che hanno trovato °-° Dicono che è probabile che a Damon non piaccia...sangue di vampiro??
Al prossimooooooo
KIss kiss =)

06/05/13, ore 17:54

Mamma mia non ci credoooooooooooooooo. Davvero Dam...e.......El...Non ho parole davvero. Questo capitolo è stato meno frenetico dell'altro ma molto più dolce. Si la scena di Damon e Elena quando lui fa finta di dormire e quella bella scena dove si baciano,dice tutto. Elena è spaventata dai sentimenti che prova secondo me. E' una ragazza speciale. E merita una persona speciale come Damon. Ilbello della tua storia è che non solo alcuni personaggi sono diversi rispetto al telefilm,ma anche la trama della storia che non solo è avvincente ma anche bellissima per una storia d'amore. Il fatto che non ci siano le solite storia a triangolo inventate con Damon Elena e Stefan,mi ha fatto innamorare di questa storia. La più bella che io abbia mai letto. Sei veramente fantastica nello scrivere e ti meriti tutti i complimenento di questo mondo.
Non oso immaginare cosa succederà nel prossimo capitolo.Dopo il bacio Elena sarà molto felice anche se credo la sua felicità avrà breve durata perchè quelle ragazzette rovineranno tutto secondo me. Attenderò con ansia iol prossimo capitolo un bacioneeeeeeeeeeeeeeeee DEsy.

06/05/13, ore 17:34

Innanzitutto,chiedo scusa per il ritardo!
Io ti rompo le scatole per farti aggiornare prima,e alla fine mi ritrovo a leggere il capitolo di lunedì! WTF?!o.o
Ok,bando alle ciance,commentiamo questo capitolo affatto bello! No,no,no,ORRIBILE proprio,non mi è piaciuto per niente,no.
...Cazzata del secolo detta,posso fare la seria ora: il BAAAAAAAAAAAAACIOOOOOOOOOOOOOOO!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAhwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww *________________*
Ci stava,ci stava,CI STAVAA!
Era il momento giusto,Elena era  in un momento di pura fragilità,e lui non ne s'è approfittata,piuttosto sembra volerla rassicurare!
Ma pure tu,MEREDITH E DAMON!
Mi stava simpatica Meredith,ora voglio di nuovo Donovan.
Tornando indietro,il litigio tra Damon ed Elena mi aveva messo un'ansia pazzesca,perchè sapevo che lei avrebbe preso male conoscenza della verità,ovvero ciò che è accaduto a Logan..
Ti confesso che ad un certo punto mi veniva da ridere,quando Damon spiegava cosa gli aveva fatto, perchè pensavo "ok Damon,fai bene ad essere sincero,ma se evitassi di utilizzare parle come 'sbudellamento' o 'castrato',forse l'effetto delle tue parole su Elena sarà migliori di ciò che immagini.." AHAHAHAHAH invece lui è stato preciso sotto alcuni versi XD
Infine,ho letto lo spoiler e...COOOOOOOOOOSA??
Che me ne frega di quelle tre gallinelle,tornassero da dove sono venute -.-
Non osassero avvicinare le loro zampacce a Damon,soprattutto dopo l'ultima volta che si sono prese la libertà di offendere in ogni modo Elena,facendole inumidire gli occhi.
Ora devo staccare,ma dovevo assolutamente lasciare una recensione!
Alla prossima,un bacione <3

Mary(;

05/05/13, ore 12:36

Ciao, per mancanza di tempo non ho potuto recensire spesso ma ho seguito la tua storia con passione. Complimenti per quest' ultimo capitolo che ha lasciato una curiosità più grande del solito. Il litigio era inevitabile e ben ci stava nel contesto della scoperta della verità nella caratterizzazione di lei e nel fatto che il bacio sia avvenuto dopo quest'ultimo lo ha reso ancora più importante. . Lei ha accettato sia la luce che le tenebre di lui lo ama per come è anche se sicuramente è un po turbata dal suo comportamento lascia che i suoi sentimenti siano più forti, io penso che abbia capito davvero che ne è innamorata dopo aver capito che poteva anche perderlo ed è per questo che pensava con le mani sulle tempie perché la gelosia la consumava.. spettacolare è stato il momento in cui lui preoccupato chiede della dott. e da li un sussurro dovuto ai singhiozzi che non si possono calmare perché lui le è entrato nella pelle citando il nostro tf xD il bacio è arrivato in maniera inaspettata e mai più giusta di così era il momento perfetto lui che mette prima le priorità di lei e si ferma, lei che dopo abbassa gli occhi e lui le alza il mento per guardarla è stato troppo awww ♥.♥ ora sono curiosa per il prossimo capitolo. . Che faranno? Iniziano ad amarsi in segreto o lo fanno alla luce del sole o ignoreranno l'accaduto ( nooo dai!) Puoi darci un piccolo spoliler? ;) Ancora complimenti alla prossima :)
(Recensione modificata il 05/05/2013 - 12:39 pm)
(Recensione modificata il 05/05/2013 - 12:54 pm)

04/05/13, ore 15:21

Ciao :*
Questa volta sono stata molto puntale confronto alle scorse! Letto come al solito il venerdì ma preso da altro commento dopo XD Ma secondo te riuscirò a campare fino a venerdì prossimo dopo un capitolo del genere anzi un finale del genere?!
Vorrei partire dalla fine ma meglio fare punto per punto dall'inizio :) Elena sa che sta male e che morirà... è triste ç___ç Damon hai fatto bene a fingere di dormire se no quei dolci tocchi solo nei tuoi sogni li avevi e quel tenero bacio sulla guancia?! ha mandato in estasi me e Damon! *lucia balla perchè Elena ha baciato Damon sulla guancia .. anche un tenero bacio casto sulle labbra lo poteva dare XD*
Damon la prossima volta un bagno freddo ti devi fare che con quello non pensi a niente XD
Damon ha il tatto di una pianta grassa (non sapevo con cosa paragonarlo XD) si continua a dire come hai ucciso Logan e con quali torture -.-" Se ero in Elena oltre a definirti mostro (mi sono dispiaciuta tantissimo a quelle parole ç__ç ) ti avrei preso a schiaffi anche se ti avrei perdonato dopo 5 minuti contati! Damon non sentirti una besta lo sappiamo che lo hai fatto per lei perchè ne sei innamorato!
Povero Damon si sente un estraneo in casa sua senza di lei... Meredith non la voglio più sentire o nominare che la uccido con le mie dolci manine e pure tu Damon.. Elena di qua Elena di la e vai al letto con quella e non diamo tutta la colpa al vino e facendovi sentire.. povera Elena :P
Arriviamo al momento shock del capitolo: il BACIO!! e dopo 21 capitoli è successo!! Lui che la bacia dopo che vede Elena piangere perchè ha sentito lui e Meredith.. Ma parliamo della dolcezza della purezza di quel bacio una cosa incredibile!! Eh si LO SCHIAVO AVEVA CHIESTO PERDONO ALLA PADRONA <3 <3
Quando ci sarà l'attesissimo capitolo con la scena HOT HOT??!
Leggendo l'angolo spoiler: Madò le tre vipere no D: povera Elena.. spero che Damon le cacci di casa u.u
Si l'ho visto Iron Man 3 *-----*
Un bacio dalla tua mega super asservita Lucy che neanche se le danno una cura potra guarire da questo asservimento per te :*
P.S. hai visto la 4x21????? :D
(Recensione modificata il 04/05/2013 - 03:25 pm)

04/05/13, ore 11:44

Mi dispiace essere stata "latitante" nelle recensioni per così tanti capitoli, purtroppo ultimamente non avevo molto tempo e non riuscivo mai ad essere in pari con la tua storia... Cercherò di recuperare adesso!
Ho molte cose da dire, ma parto dalla fine: il BACIO. Sudato, atteso, era lì da tempo, uno sapeva che stava arrivando, in qualche modo... eppure, è stato completamente inaspettato! Mi ha spiazzato, molto piacevolmente... Ed è bello che sia arrivato dopo che Elena ha avuto modo non solo di dare uno sguardo, ma anche di comprendere la parte più oscura di Damon, quella che lo ha portato a tali crudeltà nei confronti dei suoi aguzzini. Perciò, che dire... perfetto!
Così come è stato perfetto anche il momento tra i due al pianoforte, qualche capitolo fa... mi è piaciuto da impazzire, l'intimità e la tensione che si erano create tra loro sono state qualcosa di unico.
Devi sapere che io in genere stravedo per Matt Donovan, nella serie lo adoro, letteralmente. Qua lo detesto xD Non solo è pieno di pregiudizi, ma si ritiene molto presuntuosamente nel giusto pur non andando oltre la superficiale apparenza delle cose: lo fa nei confronti di Damon, certo, ma lo ha fatto purtroppo anche nei confronti della malattia di Elena, ignorando i sintomi e continuando ad insistere con la sua diagnosi palesemente errata! La mancanza di esperienza non lo giustifica, come invece sostiene Meredith. E' proprio parte del suo modo di essere.
Venendo invece al discorso della "cura": ho sempre pensato, fin dall'inizio, che la "cura" rappresentasse appunto ciò che Elena è per Damon. Ma è stato interessante scoprire che c'è anche un aspetto più "materiale" dietro a questa parola, e cioè la necessità di trovare un rimedio per la malattia di Elena.... Purtroppo, sembra essere - almeno per il momento - destinata ad essere una ricerca senza molte speranze. Ma sarà molto interessante vedere come cambierà adesso il loro rapporto: adesso che anche Damon ha capito di essere lui il vero "schiavo", adesso che il bacio ha apportato qualcosa di nuovo al loro rapporto, e adesso che - purtroppo - sembra non esserci alcuna prospettiva di un futuro per Elena.
Ultima cosa, poi la smetto. Elena è meravigliosa. Amo la caratterizzazione che le hai dato. Io amo tantissimo il personaggio di Elena Gilbert (sono una di quelle che va su tutte le furie quando legge commenti stile, "Elena è una lagna, Elena è una perfettina fastidiosa, ma che ci trovano i Salvatore, speriamo che la mandino al più presto a quel paese"), e trovo che abbia un carattere molto forte: tu hai saputo rendere molto bene sia i suoi pregi (la dolcezza e la combattività su tutto), ma anche i difetti, senza banalizzarla. Posso dirti che, da fan di Elena almeno quanto lo sono di Damon, la tua è una delle Elena migliori che abbia trovato nelle fic.
Di nuovo, perdonami per aver mancato i passati aggiornamenti!
A presto! un bacio

03/05/13, ore 21:28

Oddiooooooo finalmenteeee *-* ahahahah adesso me lo spieghi come farò ad aspettare un'altra settimana dopo questo capitolo?! XD
Certo che la tortura di Logan, raccontata nei minimi dettagli... :/ ci credo che Elena si è sentita disgustata, nonostante tutte le buoni intenzioni di Damon per prottegerla... Ma c'era dell'altro infatti, ha sentito tutto mentre lui e meredith si divertivano quindi... Beh, certamente non avranno risolto tutti i problemi, ma in due si è piu forti no? :)
Al prossimo capitolo! =)

Baci

Delena_25

03/05/13, ore 17:02

Aaaaaaaaaaaaaaaaaah lksjdcamosoj finalmente!!!!!!! *-* *-*
Che bello!!! Si sono baciati!!!!!!!! *-* E lei sbaglio o era un pò gelosa???? aaaaaaw **
Invece Damon fa bene a dirle la verità a Elena! Lei deve imparare ad amarlo per quello che è!!
Quando lei lo va a baciare sulla guancia mi stavo sciogliendo!!!!! *_____*
Spero veramente che riusciranno a trovare una cura...non voglio che muoia =(
Al prossimoo
Kiss kiss =)
(Recensione modificata il 03/05/2013 - 05:05 pm)