Cambio d' Ali - La Cura
di Sibilla9

07/07/13, ore 22:11

finalmente! quelle tre bagasce hanno avuto quello che spettava loro. Molto bella l'intesa delena.. ci ho fatto anche due risate ahah

07/07/13, ore 19:17

penso che elena e le tre amichette potrebbero arrivare a tirarsi i capelli, ma so che elena non si abbasserebbe a tanto

07/07/13, ore 19:13

com'è bello quando elena dice che vuole un "indennizzo" per mangiare il tortino e damon risponde che è un ricatto

07/07/13, ore 19:10

quello stupido di Donovan (che non sopporto) da fiato alla bocca senza sapere di che parla!

07/07/13, ore 16:44

Capitolo meno avventuriero del solito, di impasse quasi, ma comunque non meno bello degli altri <3 Finalmente si vede il cambiamento repentino di Damon! Si prende cura di Elena, e sì qualche volta ci sono dei bisticci ma questo lo fanno ritornare "vivo". All'inizio era un essere senza vita, che viveva solo per la vendetta e con i suoi demoni all'interno. Adesso si è ritrovato ad assaporare le piccolezze della quotidianità, la bellezza di una semplice chiacchierata. Finalmente si sta risanando. E tutto per merito di Elena <3 Brava la nostra battagliera! Riesci a farmi amare persino lei, pensa te! Ahah

Ma perchè Damon odia tanto il povero Mattie? E' tanto dolce e caro! Certo si vede lontano un miglio che gli piace Elena, e a lei fa piacere la sua compagnia. Vedi anche come le sue espressioni cambiano, divenendo più dolci. Ci potrebbe stare una bella amicizia, non amore perchè altrimenti Damon stacca le palle anche a Matt ahah xD

Bella similitudine tra il cavaliere (Matt) e il drago (Damon). Da fans sfegata di Game of Thrones non posso far altro che adorare il drago <3 Essere mitologico che mette a fuoco e sangue tutto ciò che lo circonda <3. Stai attento Matt! La semplice armatura d'argento non ti salverà xD Ma spero davvero che Damon non gli faccia mai del male!

Beh finiscono la mia recensione da strapazzo dicendoti che questa è la miglior storia introspettiva su Damon che abbia mai letto *___* Davvero complimenti!!! Bravissima, non ho nient'altro da aggiungere! :)

07/07/13, ore 15:50

Riuscire a farmi piacere Damon è un'impresa davvero ardua e difficile. Tu sai che non sono molto sua fans perchè non è il genere di persona che vorrei al mio fianco o che mi intriga. Ma il TUO Damon lo amo da impazzire. Non so perchè ma ogni volta che fa un passo mi vengono gli occhi a cuoricino xD Mi ritrovo a emozionarmi quando lui si emoziona e fa cadere la sua maschera di uomo brutale e cinico. Sento quello che sente lui, e questo è tutto dovuto al tuo talento nello scrivere e soprattutto al tuo amore per questo personaggio. Awwww questa storia è una meraviglia <3

Ma partiamo con ordine (lo so le mie recensioni fanno pena xD)

Damon ha menato alla grande quel porco di Logan. Lo ha pestato per bene e alla fine gli ha cavato le palle. Ben gli sta!! Yeeeee!! Mitico Damon!! Non vedo l'ora di vedere Logan impiccato uahah xD Lo so sono perfida ma quando ce vò ce vò! Se lo merita quel balordo!

Passiamo alla parte che più ho preferito. Quando Damon ascolta la conversazione tra Elena e Matt (Mutt per lui. Ahah xD) e come al solito non fa che sputare veleno sul dottorino perchè non gli va proprio a genio. Ma povero Matt, è tanto buono! Però sotto sotto il dottorino pare interessato a Elena.. e sembra che vuol mettere terra bruciata intorno a Damon da come parla del "padrone". Boh forse è una mia impressione xD

Quando Damon sente che Elena dice che in fondo in lui c'è del buono, mi sono davvero emozionata. Damon si è emozionato, quasi gli è venuto un colpo al cuore. Perchè Elena attraverso la sua bontà vede il bene in lui, anche se tutti gli altri ci vedono del marcio. Questo lo ha colpito molto e me con lui <3
Ma ecco che Damon ritorna a fare il prepotente e pensa che Matt e Elena sia da soli in camera da letto e subito drizza le antenne per la gelosia.. uahahah Sempre il solito lui xD Secondo me avrebbe ucciso anche Matt se non ci fosse stata Jenna xD

La fragilità di Elena incute davvero tenerezza e compassione. Lei ha paura di Damon e ancora non riesce a fidarsi. Come darle torto dopo ciò che ha subìto? E Damon poco la aiuta.. lui interiormente vuole starle accanto e farle capire che ci tiene.. ma i suoi toni burberi e atteggiamenti un pò bruschi rendono male i suoi intenti, e sicuramente Damon nella sala da pranzo avrebbe voluto mordersi le unghie ahahah xD Poverino non gliene va mai bene una!
Ed Elena non capisce neanche le sue battute, perchè ovviamente lui non l'avrebbe mai fatta lavorare in quello stato! E glielo fa capire mettendola comoda comoda nella sua stanza. Ooooh che cavaliere <3 Così mi piace!
Chissà come sarà il risveglio... dagli spoiler che ho letto pare bene... mmmmm non vedo l'ora di leggere! Ma questi due andranno mai al sodo? Uahha Scusa la domanda da pazza depravata ma non ho potuto farne a meno xD Ops xD Lasciami perdere!!

Continuo a dirti che la tua storia mi ha così entusiasmata da non poterne fare a meno. Vorrei tanto aver meno cose da fare per leggerla in un sol colpo perchè la mia curiosità è alle stelle! E davvero complimenti come sempre per il tuo stile! Non trovo un errore neanche se ci metto con la lente di ingrandimento ahah xD

Alla prossima e tanti baci :P

06/07/13, ore 23:26

? oddio, non vedo l'ora di sapere perchè ha detto questo.. forse solo per darla vinta alle "sue amichette"?

06/07/13, ore 18:23

sono orgogliosa di damon per quello che ha fatto per elena, quelle tre vipere.. spero le cacci

06/07/13, ore 17:59

sono così felice, finalmente, da tanto aspettavo questo momento, e poi, la canzone di sottofondo.. bè, non so come tu faccia a scegliere le parole giuste e a combinarle con la canzone perfetta, semplicemente straordinaria, pandora

06/07/13, ore 17:33

cioè, ho ascoltato la parte finale con never let me go.. è stato a dir poco stupefacente, era proprio la canzone giusta, come in un film con anche il sottofondo, perfetto

06/07/13, ore 17:15

che schifoso quel lockwood, damon ha fatto più che bene a buttarlo nei sotterranei!

06/07/13, ore 15:02

Che vita schifosa che faceva certa gente a quei tempi

06/07/13, ore 00:32

adoro quella sfumatura di gelosia che ha damon nei confronti di elena, perchè non la considera sua solo per un contratto..

06/07/13, ore 00:10

sono molto stupita nella tua tenacia nello scrivere, perchè già dopo un numero abbastanza alto di capitoli questa storia riesce comunque a coinvolgermi e anche se si è fatto tardi non riesco a smettere, tanta è la tentazione di finirla in un soffio, ma se fosse così corta come vorrei che fosse, non ci sarebbe gusto, e forse non mi piacerebbe come mi piace ora, perchè tra di loro sta succedendo qualcosa ed è meglio che sia qualcosa di.. sofferto e lento per far entrare meglio il concetto di "duraturo" in testa al lettore, che un storia one shot o di cinque capitoli, dove la storia è concentrata e sintetizzata in pochi capitoli.. un'altra cosa affascinante è che in questa storia niente è lasciato al caso, ma sopra tutto sono presenti anche riflessioni e descrizione dell'ambiente circostante in un ordine logico e preciso, tanto che ti sembra di vivere la storia di prima persona, tant'è che sono rimasta ferita anche io in contemporanea a Damon per le accuse di Elena, anche se non so come faccia a continuare a chiamarla "schiava".. è proprio un dispregiativo.. qualcosa di.. bo', non mi vene la parola XD.. bello bello, sono proprio felice di leggerela, Pandora, (p.s)sono contenta che questa storia sia così lunga
(Recensione modificata il 06/07/2013 - 02:56 pm)

05/07/13, ore 23:43

odio davvero quel lockwood, anzi, non solo lui, ma tutti gli uomini che mal trattano le donne,