Cambio d' Ali - La Cura
di Sibilla9

16/06/13, ore 21:53

AHAHAHAHAHAH Sìììììììììììììììììììì *___________*
Damon era convinto che Elena avrebbe detto sì a quel dottorino da strapazzo di Donovan,ma io NON LO ERO AFFATTO :P
Confidavo nella buona testolina di Elena ahahahahah u.u
Se avesse accettato,per qualsiasi ragione,io sarei entrata con o senza il tuo consenso nella TUA STORIA,per farla fuori con le mie mani! Ahahahahah ma non ce n'è stato bisognooooooooo :D
Il capitolo è meraviglioso,davvero fantastico dall'inizio alla fine!
Come sai me ne sono letti due in quest'oretta,e per quanto anche quello precedente fosse bello,questo è ancora più MAGNIFICO *-*
Damon che ha le lacrime agli occhi è uno spettacolo,e non è neanche troppo impossibile..io ricordo che nel 2x08 pianse mentre diceva ad Elena che avrebbe voluto che lei non dimenticasse quel momento - ovvero quando le aveva dichiarato di amarla - ,e ancora dopo quando morì Rose ...ci sono stati i momenti,quelli che uno tosto come Damon considererebbe "momenti di debolezza",mentre io identifico come semplici attimi di fragilità umana... Ci sta, e ci stava anche in questo capitolo!
Donovan ovviamente mi è stato sulle scatole per aver osato chiedere la mano di Elena,però ho apprezzato il fatto che abbia avuto il coraggio di mettersi contro Damon...in qualche modo vuol dire che tiene ad Elena,anche se può cominciare a dimenticarsela per quanto mi riguarda u.u
Ma il vampiro/vampira che Klaus doveva mandare a MF?? Quando ha intenzione di farlo arrivare,quando Elena sarà tre metri sotto terra??
Confido nella tua buona volontà,o meglio,nella tua voglia di rimanere in vita...se fai morire Elena ti trovo e ti uccido,mhuahahh *risatamalefica*
No,a parte gli scherzi, ti odierei a morte e non sarei l'unica qui,quindi vedi di regolarti u.u
Devo proprio staccare,sono ancora moooooolto indietro con mooooooolte storie,ma avevo il bisogno di leggere la tua e di recensirla,perchè ero indietro di due capitoli!
Un bacione e a prestoo :*

Mary(;

16/06/13, ore 21:24

Chiedo veniaaaaaaaaaaaa!
Sono in ritardissimo con 21947187410741 storiee,la tua compresa,e di ben due capitoli! Recensisco velocemente questo e passo a leggere l'altro!>.<
Alloraa: sapevo che quella "K" riportava a Klaus u.u Non avevo pensato assolutamente a Kol,al limite il nome "Katherine" aveva sfiorato la mia mente,ma per il resto KLAUS.
Peccato che dove c'è Klaus ci siano guai,ho il terrore per il vampiro che intende mandare a Mystic Falls...:S
Cioè,io adoro Klaus,ma so anche che è un vero bastardo sadico!xD
Anche per me quel mezzo schiaffo che Elena (mentre dormiva) ha dato a Damon  è stato fantastico!XD ahahahah la scena che ho immaginato nella mia testolina fusa era bella,quindii..quindi niente,a me è piaciuto quanto a te u.u
Di solito tendo a stra parlaree,ma siccome tra non molto devo uscire e ancora devo leggere il prossimo capitolo,corro! Ho letto lo spoiler e sono alquanto furiosa ç-ç
Un bacioo

Mary(;

15/06/13, ore 02:03

ho letto questo cap tutto d'un fiato. l'ho letto e non ho piú parole. so soltanto che non esiste al mondo storia piú bella di questa. ogni parola ogni sceltá è stata quella giusta non smetteró mai di credere che sei un genio. grazie!

14/06/13, ore 16:42

OMD!!!! Parto dallo spoiler.....O______________O Che ha combinato??????????????????????
Tornando al capitolo
*_______________* Loro due al mare *-* Bellissimi e dolcissimi *-*
Quel Donovan! Come si permette e dire quelle cose a Damon?? Lui non lo conosce! POi così convinto che ELena avrebbe voluto sposarlo...-.-''''
Brava Elenuccia *-*
Damon *_______________*
E Ric!!! Io lo adoro!! Sento troppo la sua mancanza nella serie...per fortuna che qui c'è quasi sempre **
Al prossimoooo
Kiss kiss =)

14/06/13, ore 16:41

Ehiiiii :D
Non solo il capitolo mi ha fatto fermare il cuore dieci volte, ma alla fine, mi vuoi far morire con lo spoiler?! Che. Cavolo. Succederà.? ç___ç
Dovrò aspettare venerdì purtroppo ^^.. >.<
Carissima, anche se la scena del tramonto è molto utilizzata, io credo che la tua arrivi al primo posto *-* Per descrizione, fantasia e tutto il resto u.u
Hanno avuto un piccolo momento senza i soliti problemi, un piccolo momento in cui esistevano solo loro: Damon ed Elena... Un pomeriggio fatto di baci, coccole, un leggero venticello e un immensa distesa d'acqua..
A tutti i momenti più belli seguono quelli brutti, in questo caso quello "orribile" è l'arrivo di Donovan..
Pensavo che gli dicesse "si" ma dovevo sapere che Elena non abbandonerebbe mai Damon, anche se mi sono soffermata parecchio su quel "Per il momento si" forse si riferisce al fatto che sta per morire? Oppure appena guarita vorrà andarsene? No, non credo ç__ç
"La mia Elena" *________* Soffri Donovan!!
Santo e sempre santissimo sarà Alaric *-* Io lo amo u.u
L'incubo ç___ç
Prima o poi il vampiro arriverà e non ho la più pallida idea su quello che ci riserverai per il futuro di questa storia ç__ç
Capitolo molto lungo e mi ha fatto enormemente piacere *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo **
Un miliardo di complimenti **
A presto,
Un bacione <3

14/06/13, ore 16:38

Stupendo!Capitolo magnifico. Ho amato la scena del mare. Una cosa così dolce.L'amore sprigionato in quella scena mi ha commossa.Ma l'emozione mi è passata quando è iniziata la scena con Donovan. E' vero Damon non è stato un santo d'uomo con Elena,all'inizio. Ma poi ha rimediato e ha anche ammesso di essere innamorato di lei.On deve permettersi di giudicarlo,quando lui non è stato capace nemmeno di guarirla come si deve e nemmeno così bravo nel capire che aveva una malformazione al cuore,insomma mi sta antipatico uffa!!!! :P
Sono contenta di quello che Elena ha fatto per poter diciamo scegliere. Se avesse capito che per Damon lei non era niente avrebbe accettato la proposta di Matt.
Il sogno non mi ha tranquillizzata per niente,speriamo solo che il vampiro nonla trasformi o che trasformi Damon!
Come al solito bravissima
alla prossima Desy

14/06/13, ore 14:12

Vabbè io per lo spoiler sono morta aiuto no dai perchè ansia.
Sì insomma, ansiansia.
Cooomunque: il mare, il tramonto. Che cosa dolce e romantica, e per nulla scontata! Mi sono immaginata alla perfezione la scena, forse è quella che mi è venuta più spontanea pensare non so perchè.. E quando lui le sta per dire che la ama e la solleva facendola girare? Ohh che dolcezza*-*
Ovviamente Donovan qua è insopportabile. nel tf lo amo alla follia, davvero, qua è tutto ciò che nel tf no è. Borioso arrogante e pure ipocrita. "Credo di amare". tzè, Damon fa bene a ridergli in faccia e rifiutare.
Ric come al solito è un cupcake che lo aiuta a fare la cosa giusta e la scena sul balcone è stata davvero straziante.
In questo capitolo, la seconda parte sopratutto, ho trovato davvero calzanti le descrizioni dei gesti e delle espressioni: rendevano perfette le scene e arrichivano i dialoghi!
Ancora complimenti:D

12/06/13, ore 00:03

Povera Elenuccia...questo Damon così tormentato e frustrato è terribile...ma molto profondo...leggo la tua storia con molto piacere..anche se un po' alla volta..sei molto dotata..complimenti.

11/06/13, ore 08:15

Solo ora mi sono resa conto che la mia recenzione non è stata inserita ;( odio la tecnologia, non riusciamo ad avere un rapporto di reciproco rispetto! comunque passiamo alla nostra storia.
Ormai conosci il mio pensiero, sai quanto io ne sia affezionata e con quanta ansia aspetti il venerdì solo ed esclusivamente per leggere un tuo nuovo aggiornamento, il bello è che non mi deludi mai, anzi ogni capitolo è sempre più intrigante ed emozionante, poi la genialata del sangue di vampiro come cura?
può essere anche una scelta scontata e banale se parlassimo pensando al telefilm, ma nella tua storia lo ripeto per me è geniale, non ci avrei mai pensato!
mi piace il tuo modo di scrivere e adoro in particolare il modo in cui metti in risalto i sentimenti di Damon, mi piace tantissimo la scena in cui lascia elena pranzare con Matt mentre lui soffoca la gelosia, e non ti nego di essermi spaventata nel leggere i vecchi desideri di elena, quella descrizione cosi dettagliata del marito che avrebbe voluto avere mi ha lasciata interdetta, spero che Damon non si faccia convincere nel cederla a Matt da ql parole. Poi vabè la scena mentre sono entrambi sul letto è stupenda, cosi tenera da farmi sciogliere il cuore *.*
ti giuro non vedo l'ora che arrivi venerdì sto fremendo!

10/06/13, ore 18:05

Eilà!
In super ritardo ma ci sono:)
Allora, partiamo dal titolo. I notturni di Chopin sono proprio ciò che ti calma e ti rilassa non importa cosa succeda.
Li ascoltavo prima di dormire quando soffrivo di insonnia e mi hanno sempre aiutato!
E credo che il brano si leghi benissimo a Damon, così malinconico ma mai banale o scontato.
A mio avviso Elena nel vederlo e sentirlo suonare abbia capito molto su ciò che prova per lui.
Non mi fraintendere, lei a mio avviso ha le idee molto chiare ma da come l'hai descritto, Damon sentiva ogni singola nota di quel brano e quando si ha la possibilità di assistere a una riproduzione non solo del brano ma anche dei sentimenti che sono ad essa legati, beh, è difficile rimanere impassibili.
Spero davvero che sia la stessa Elena a rassicurare Damon sul matrimonio, perchè lui è convinto che sia la cosa migliore per lei e diciamo che il fatto che lei nel raccontargli del suo passato abbia usato l'aggettivo biondo riferendosi al marito, non fa che aumentare le insicurezze di Damon.
Però a me piace per questo, per il suo animo tormentato e la sua incapacità di lasciarsi andare alla felicità(non che ne abbia avute molte possibilità!)
Tantissimi complimenti!
Un bacione

08/06/13, ore 15:22

Questo è stato uno dei tuoi capitoli migliori (fino ad ora) e davvero i miei complimenti per come rappresenti l'animo oscuro e tormentato di Damon. E' davvero complesso anche solo per descrivere le scene di violenza come fai tu.. non fraintendermi io non sopporto la violenza, men che meno sulle donne, ma c'è gente che la scrive come se fosse una cosa normale e lo fa senza pensarci due volte.. sena psicoanalizzare cosa c'è dietro... scrive da cani in poche parole... ma tu no, proprio no. Rendi incredibile ogni dettaglio, anche se crudo. Non mi viene voglia di chiudere la pagina perchè mi sento attaccata allo schermo del pc, e davvero i miei complimenti. <3

Tornando alla trama.. Damon si sta rendendo conto piano piano (prima o poi ci arriverà xD) che Elena non è poi così male... purtroppo lui fa sempre il confronto con Katherine ma in questo capitolo è stato meno stronzo del solito.. che abbia capito che Elena sia di sani principi e per nulla simile a Kath? Spero di sì :) I suoi viaggi mentali sono a dir poco complessi perchè lui alla fine non fa del male a Elena, cioè lo fa, ma potrebbe anche far di peggio! Si frena sempre! E' davvero incatenato a lei, pensa che sia sua e la tratta in maniera diversa dalle altre.... Il rapporto piano piano si sta evolvendo.... ma spero che non la venda, e sono diciamo certa che non lo farà.. lui la vuole tenere con sè anche se dovrà affrontare i demoni del passato.

Per quanto riguarda Elena... ho notato che sta parecchio male... non mi dire che è incinta *__*

Lo spoiler non presume nulla di buono... secondo me è Elena che ha acceso il camino... ohi ohi, ne prevedo delle belle! Proprio ora che avevo definito Damon meno mostro del solito... accidenti xD

Beh tesoro concludo facendo ancora i miei sentiti complimenti... ormai i miei bla bla bla sono sempre i soliti ma spero ti facciano piacere ^^ Ti ho già ripetuto che non sono team Damon ma in questa storia mi piace parecchio! Quindi doppio complimento!

Alla prossima! :)

08/06/13, ore 12:03

Lo sapevo,lo sapevo. Sapevo che era il sangue Dio..... E secondo me il vampiro è forse potrebbe essere Marcel??????Elijah è un'originario e non credo,escludo Reb e Kol,ci rimane Caroline come normale vampira! O no aspetta mi sto confondendo. Sapevo per certo che era Niklaus ma il vampiro della lega dei lecca lecca chi potrebbe essere? Punto o su Marcell o Caroline.
Che dire bellissima la scena della lacrima di Damon. E tutte le altre varie scene. Donovan è proprio odioso. Non deve sposare Elena,e spero proprio che Damon non gli conceda la mano solo per i sensi di colpa,perchè vuole che lei sia felice e libera.
Pensando alole parole di Elena,Damon ha pensato alla possibilità di crearsi una famiglia. Una moglie che ama,dei bambini.
Sarebbe bellissimo. Mi ha colpita il fatto del vampiro,una volta arrivato cosa potrebbe fare? Oppure sarà un ibrido di Klaus asservito a lui.... Ma Tyler è al servizio di Damon quindi lo escludo. Cosa potrebbe fare?Ferire Damon magari? Ti prego non me lo trasformare!!!!

Bellissimo un bacione Desy. Adesso ti aggiungo su facebook ok? Bene.....
a presto desy

08/06/13, ore 02:30

Ciao. :)
Seguo la tua storia dal primo capotolo ma non ho mai recensito, all'inizio perchè non mi convinceva molto ma poi da quando è diventata una delle mie storie preferite riconosco di non avere più scusanti.
Comunque parlando della storia, mi piace molto come stai evolvendo il rapporto tra Damon e Elena, ormai sono amici, condidenti, complici ecc. Come ormai tutte le settimane ho adorato il capitolo, che ho notato hai messo nel pomeriggio (ti confesso che aspetto conansia il venerdì per leggere la tua storia e apro la pagina di efp ogni 10 min.).
Il capitolo di questa settimana l'ho trovato molto dolce, malinconico, e in un certo senso pieno di disperazione; ho adorato la sberla che Elena da a Damon l'ha meritata tutta e mi è piaciuto il riferimento alla 4x23 (grande puntata per il fandom). Penso, inoltre, che uno dei vampiri che Klaus possa mandare sia Caroline, ho questa impressione che forse i prossimi capitoli smentiranno.
In conclusione vorrei farti i complimenti per la bellissima storia e a venerdì prossimo.
P.S. Matt che chiede la mano a Elena? Davvero? Non ha progetti per il futuro? Non tiene un pò a cuore la sua vita? E magari Damon con le sue turbe mentali di essere l'egoista della situazione, acconsente pure, per il bene di Elena... Penso che a quel punto dovremmo confidare solo su Elena!
(Recensione modificata il 08/06/2013 - 02:37 am)

07/06/13, ore 18:50

Questo è stato il capitolo del percorso della maturazione di Damon. Si vede che sta cominciando a sciogliersi un po, a vedere Elena non come la figlia di Katherine ma solo come Elena. E Elena è una grande ragazza forte e dignitosa in questa storia. Chiunque avrebbe strappato i capelli al trio delle galline ma lei ha tenuto a freno la rabbia giustiziera. Ma comunque quelle tre la devono pagare! Grrrr !
Tornando a Damon.. Riesci a descriverlo in maniera incredibile, sotto ogni sfacettatura . Si vede che lo ami . Spero che questo percorso andrà in salita e che Damon non cominci a fare il pazzo incostante! Ahah XD certo è sempre diabolico ma un barlume di speranza s'è visto. Potrebbe trattare Elena peggio di quel che fa invece no... Che si stia aprendo? Mmm mmm. Vedremo. La strada è ancora lunga!

Tesoro di nuovo i mei complimenti! Questo damon oscuro mi piace assai Ihih ^^

alla prossima!!

07/06/13, ore 16:47

What?!
Dopo che mi hai fatto piangere per l'ennesima volta nella scena finale, con un sottofondo musicale che personalmente amo... mi metti lo spoiler in cui Matt (perché credo al 100% che sia lui) chiede a Damon di sposare Elena?! Seriously?!! :'( *Si dispera*
Un capitolo introspettivo e tremendamente triste.. ç_ç
Anche se la parte iniziale è stata piuttosto carina *-*
Elena che gli da una sberla :') ahahah xD
Sono troppo belli insieme.. ç___ç Non puoi dividerli, ti prego..
Dunque: la cura è il sangue di qualsiasi vampiro.. Ma sfortunatamente non conosciamo nessun vampiro che sia amico loro, quindi chi cavolo manderà Klaus?
Sicuramente vorrà qualcosa in cambio e questo qualcosa o è Elena, oppure la trasformazione in vampiro di quest'ultima, non credo che vorrà solamente darle del sangue per curarla.. (Perdona i miei film mentali xD)
Elena, sta per morire e si preoccupa di tutti quanti.. cioè, mi dico: cosa ha fatto di male questa ragazza per meritarsi tutto ciò? ç_ç
Damon mi fa troppa pena.. :'( Stavo per mettermi a piangere nella scena in cui stava davanti alla tomba dei suoi famigliari.. D:
Arriviamo alla fine e allo spoiler del prossimo capitolo. Dopo un attenta osservazione e una marea di possibili "futuri", credo che Damon farà di tutto per Elena e se, purtroppo, succederanno guai con questa cura e quindi lei non la prenderà, ciò vale a dire che morirà, Damon permetterà a Donovan di sposare Elena..
Lei vorrebbe solo un marito, una vita normale, dei figli e dei nipoti.. Damon glielò darà, ma non sarà lui il marito, ma Matt.. Qualcosa mi dice che è così..
Quando Elena descrive cosa vuole c'è una parte che ha fatto scattare in me, appunto, tutte queste ipotesi: "mi sarei innamorata di un gentiluomo biondo e aitante", forse mi sbaglio o sono io che mi creo troppe ipotesi, ma il riferimento al gentiluomo e al biondo mi hanno fatto pensare a Matt...
Credo, inoltre, che Damon non è egoista come vuole far credere e in questo capitolo si è notato ancora di più: lui vuole porla dinnanzi ad una scelta una volta guarita, vuole che lei decida di essere libera o di restare con lui e se deciderà di essere libera, lui le darà una casa, non la butterà in mezzo ad una strada. Ormai è totalmente legato a lei e pur di vederla felice si farebbe da parte e rimarrebbe solo con i suoi fantasmi..
Perdonami se sono troppo attenta ai particolari, magari mi sbaglio anche io... xD
Se non hai capito qualcosa dei miei ragionamenti dimmelo xD
Il prossimo sarà il ventottesimo.. wow, ti rendi conto che sono ventisette capitoli che mi tieni attaccata alla tua storia? Ormai è impossibile staccarmene e sarà difficilissimo quando arriveremo all'ultimo capitolo..
Un miliardo di complimenti *-*
A venerdì!