Cambio d' Ali - La Cura
di Sibilla9

19/07/13, ore 12:29

*____________* Che bello!!! Lui sempre il solito che non pensa che magari gli vorranno bene anche da vampiro -.-'' ma vabbè è Damon! xD
Lei meravigliosa!! Finalmenten quel testone ha capito che lei lo ama e che non lo lascerà!!! *-*
Ma come?? mancano solo 2 capitoli quindi?? =(
Al prossimooo
Kiss kiss =)

19/07/13, ore 12:15

Adoro Elena, adoro Damon, ma sopratutto adoro te e questa storia da come è iniziato il capitolo pensavo che lei se ne sarebbe andata o non so insomma che avesse ceduto a quella finta maschera di Damon, invece...gli ha detto i suoi sentimenti dio che meraviglia che contenta, questa storia dire che è fantastica è un insulto, è molto di più e mi dispiace che si sta concludendo ma la metterò sicuramente nei preferiti e la rileggero tutto in un fiato sei bravissima !!!
un bacio
any

19/07/13, ore 11:06

Ciao ^^
allur sinceramente speravo in un capitolo più lungo ... ma va bene le mie aspettative sono state ugualmente esaurite *___*
Forse è uno dei capitoli più dolci e romantici di questa storia!!
Sarò franca speravo con tutta me stessa che Damon non fosse un vampiro, almeno in questa storia.
Vederlo umano è una cosa che mi affascina molto anche se può sembrare oscuro ugualmente.
Puoi far diventare vampira anche lei così siamo a posto? xD
No perchè sinceramente le seghe sul fatto che lei cresce e morirà un giorno e lui rimarra il bello e dannato vorrei risparmiarmele!!
Le canzoni azzeccate anche questa volta, molto bene ... ma ero sicura che non avresti deluso =)
Che dire?? Noooo mancano solo 2 capitoli :( ma uffa e io che speravo continuasse ancora per molto u.u Su su pensa a un seguito xD
Attendo ... e attendiamo su FB il continuo, al più presto!!
Complimenti!!! ♥
Un bacio,
Anna

19/07/13, ore 11:03

Che dire.... ho le lacrime agli occhi... un pò per il capitolo, e un pò perchè mi rendo conto che mancano solo 2 capitoli alla fine di questa storia! Ormai mi ero abituata al tuo capitolo settimanale, che aspettavo sempre trepidante... Ma adesso parliamo del capitolo, che per l'addio alla storia c'è ancora un pò di tempo!

La scena della morte di Damon è stata bellissima, anche se vedere Elena così distrutta dal dolore mi ha stretto il cuore...

Stefan, da gran bastardo, ha lasciato suo fratello a cavarsela da solo, senza neanche aiutarlo a trasformarsi... ma forse è meglio così.

Anche se non vuole ammetterlo, Damon è una persona molto altruista, non vuole fare del male a nessuno e preferisce allontanare tutte le persone a cui tiene piuttosto che rischiare di ucciderli, data la sua nuova condizione.

Elena che rimane al suo fianco... non mi sarei aspettata nulla di diverso. All'inizio di questa storia lei, ovviamente, voleva scappare a gambe levate, ma non si sarebbe mai sognata di lasciarlo solo... lui nel momento del bisogno l'ha sempre aiutata, amata, c'è sempre stato per lei, e quindi Elena non si sognerebbe mai di lasciarlo. Quei due sono proprio testardi, sapevano di amarsi ma non se lo sono mai detto, solo quando la morte ha colto uno dei due.

Ovviamente una relazione tra un'umana e un vampiro non è proprio faclissima, ma spero che siano davvero felici (e che Stefan se ne vada a quel paese)

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

19/07/13, ore 10:49

BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAM!
AHAHAAHAHAHAHAHAH LO SCHIAFFO DI ELENA MI E' PIACIUTO TROPPOOOOOO *o*
Povero Damon,mi diverto così tanto quando Elena gli infligge colpi bassi - o alti,come lo schiaffo! Vabbé questa era pessima ahahahah -!
Elena è stata curata da Damon,pe-pe pe-pe-pe-pe pe-pe pe-pe-pe-pe pe peeee!
Damon ha pensato di porre fine alla sua esistenza da vampiro.
No,ma..scherziamo,Elena gli aveva detto di amarlo e lui non lo ricordava perchè era nella fase "morto".
Per fortuna lei gli ha rinfrescato la memoria :33
Dicendogli tra l'altro che è un tipo insicuro,non posso fare altro che essere d'accordo con lei!
MAAAAAAAAAAAAAAA,MAAAAAAAAAAA... SERIAMENTEEE??? MANCANO DUE CAPITOLI ALLA FINE DELLA STORIAA??O.O
Nooooooooooooooooooooooooooo.
Io mi ero praticamente abituata ad avere una dose settimanale!
Come farò?! Non pensi a me?:o
E poi in due capitoli che succederà :o Elena invecchierà e Damon rimarrà l'eterno stallone? (mi piace riportare la frase della prima stagione "mi piace..mi piace essere l'eterno stallone" *smorfia.sexy* ahahahahah è Damon <3)
MI AGITOOO.
Ok,basta,mi dileguo che faccio più figura! :c
Un bacioone!

Mary(;

19/07/13, ore 02:49

Sono le due di notte e io mi ritrovo a piangere come una scema davanti al computer :-')
Seriamente, mi ai tenuta col fiato sospeso dalla prima riga, ero spaventata all'idea che Elena avrebbe potuto rifiutare Damon dopo il completamento della trasformazione ma quando ho letto il finale..beh, dire che mi sono messa a fare i salti di gioia è poco
Ma andiamo con ordine, la parte iniziale è stata quella più tragica per i miei Delena feelings! Insomma, Elena che si dispera e Damon che anche nel momento della sua morte non riesce che a pensare a lei..solo a pensarci scoppio a piangere! Poi il "Ti amo" di lei che però non viene catturato da Damon..si è già capito che amo alla follia le storie drammatiche, vero?
Sei riuscita a descrivere perfettamente tutte le emozioni che hanno provato i due, como ad esempio la disperazione di Elena non appena vede la cura o anche la sofferenza di Damon nel sentire la donna amata piangere e non poter far niente per consolarla..è stata una delle scene più toccanti che io abbia mai letto <3
Mi è piaciuta troppo la fedeltà di Alarick nei confronti del proprio padrone e la riflessione di quest'ultimo sulla nascita di una loro probabile amicizia, il Dalarick è ovunque **
La parte più intensa è stata di sicuro quella finale, con un Damon con l'intenzione di regalare una vita felice ad Elena al costo di farsi odiare ancora di più, e cercando di far leva sulla paura che la ragazza dovrebbe provare nei suoi confronti e lei che prontamente fa cascar per aria tutti i piani che aveva fatto pur di mandarla via e lasciarla vivere serenamente con un ceffone ben assestato..ammiro quella ragazza, non c'è che dire :D
La ragazza ci sa fare con le parole, eh?
No seriamente, la dichiarazione è stato il colpo finale per il mio povero cuoricino!Tutto il discorso, dall'osservazione sulla sua insicurezza al ti amo finale, era pieno d'amore, mi ha dato quest'impressione di amore totalizzante e la scelta della canzone (e anche della prima) è stata azzeccatissima!
Ora è meglio che vada, ho l'impressione di aver fatto una recensione pietosa e se non mi fermo ora potrei scrivere altre cose sconnesse a causa della stanchezza :-/
Al prossimo aggiornamento ;)

17/07/13, ore 16:45

Ciao cara!! Capitolo di passaggio ma come posso non adorarlo con tutti questi fiori? Io li adoro!! E che dolce Damon ad aver messo la margherita nei capelli di Elena <3 Si sta facendo più dolce il nostro playboy uhuhu <3
Elena ha raccontato la sua storia.... ma vedremo mai Jeremy? E abbiamo anche scoperto come mai Lockwood ce l'avesse tanto con lei.. per lo stesso motivo di Damon, aveva un conto in sospeso con Katherine e vedendo Elena si è voluto vendicare. Con la sola differenza che Lockwood è un porco maniaco, mentre Damon anche se l'ha offesa in più maniere non l'ha mai toccata.

Ma perchè deve sempre denigrare il mio povero Matt? Uffiiiii! Non è un fastidioso essere nato solo per dargli fastidio. Lui è tanto caruccio. E sì, si vede lontano un miglio che è cotto di Elena (ma perchè penso che anche Elena provi qualcosa?) ma comunque Damon si deve controllare altrimenti finirà per pestarlo a suon di pugni xD Lo so che sarebbe da lui, e anche giustificato come gesto, ma Matt non si tocca! E' troppo prezioso!
E il coniglio! Lo sai che io ho un coniglio nano? In teoria ho anche due gatte :P Che bel pensiero che ha avuto Matt! E Damon voleva farlo arrosto! Buuuuu!!! Non si toccano gli animali, io l'unica carne che mangio è il prosciutto e basta!
Per fortuna si è reso conto dell'errore, anche perchè Elena l'ha fulminato con lo sguardo xD Ma adesso villa Salvatore diventerà una fattoria? Ahah!

E comunque si è capito che Elena sta ancora male... ma che cos'ha?? La peste?? Booooh! Che cosa hai in mente, diabolica che non sei altro?

Beh lasciamo perdere dai.. tanto prima o poi lo scoprirò xD

Vorrei chiederti... Damon e Elena diventeranno mai una coppia? Si avvicineranno perlomeno? A me piacciono questi alti e bassi, questo continuo mistero e lungo percorso da intraprendere, ma per me l'amore diventa totale e più profondo quando si condivide tutto.. anche i problemi e i guai. Una vera relazione. Quando accetti l'altro per come è realmente, quando superi ogni ostacolo per stare con lui, e non cerchi di cambiarlo. Non so se mi sono spiegata xD Anche perchè tu hai un tuo modo di scrivere e ormai la storia è giunta alla fine, quindi io che cosa parlo? Meglio che sto zitta và ahahah xD Tanto la storia è bella comunque, era solo una domanda di curiosità :)

Bacioni grandi! Ci risentiamo nel gruppo dove ci scanniamo sempre haha xD

14/07/13, ore 22:16

Sono incredibilmente in ritardo e ti chiedo super scusa!
Forse è il mio capitolo preferito, sopratutto per l twist finale che ho amato, amato e ancora amato. Mi dispiace, ma per me in una storia dove esistono i vampiri, Damon deve essere uno di loro... Nono chiedermi il perchè di questo ragionamento perché non saprei che risponderei:D
Ora le cose si mettono davvero male e non posso che esserne felice;)
Chi lo sa, magari Elena se me va davvero e tra un paio di anni si rincontrano, lei capisce che senza di lui non può vivere e vivono felici. O forse lui va a trovarla dopo dieci anni, lei si è sposata con donovan e hanno avuto un bambino, e vivono un ultimo straziante momento insieme, in cui lei capisce di amaro benché vampiro, ma Damon decide di lasciarla ivere la sua vita e se ne va. Dioooo che tristezza al solo pensiero!
Stefan qua è insopportabile, non sono più neanche interessata a un po' di defan tanto lo odio!
A presto

13/07/13, ore 13:13

Beh..devo dire che sono rimasta senza fiato.. Scrivi molto bene, leggendo credo di essere riuscita a entraree nella storia. Spero con ansia di leggere il seguito. I tuoi personaggi mi piacciono molto anche se ne ho letto così poco.Non vedo l'ora di conoscerli meglio :)

12/07/13, ore 10:11

Ciao cara ^^
oh questa sarà una recensione luuuuunga quindi preparati xD
Era da un pezzo che avevo la tua storia tra le ricordate ma con gli esami non ho mai avuto tempo di mettermi a leggerla.
Ma, avendo finito, mi ci sono buttata quasi subito.
Pensa in una pagina di facebook su Damon qualcuna ha postato la tua ff consigliandola e dopo il tuo ultimo capitolo tutte sono sclerate e quindi ho dovuto mettermi alla pari e leggerla anche io.
E posso dire che questi due giorni di intensa lettura ne sono valsi la pena. Assolutamente.
Vado per punti, così sono più precisa:
- Lunghezza capitoli: mi piace, l'adoro, mi è sempre emozionata questa cosa ... adoro leggere e leggere e leggere e scoprire alla fine del capitolo che ne mancano altri 20 per "finirla". E' una cosa gratificante, perchè quando una lettura ti prende non riesci più a togliere gli occhi di dosso.
- Trama: accattivante, intensa, particolare, a suo modo romantica e fiabesca, diversa da tante altre che ho letto ma soprattutto PROFONDA. Una cosa che ho adorato sin dal primo capitolo.
- Descrizioni/seghe mentali (xD): oh beh leggere in altre storie quelle di Elena ormai è diventata una moda ... ma leggere quelle di Damon è uno spasso a non finire. Sarò idiota io ma, a volte ero veramente piegata in due xD Per quanto riguarda le descrizioni sono molto curate e rendono perfettamente i luoghi che vuoi descrivere e i sentimenti e le sensazioni che fai provare ai personaggi e che vuoi trasmettere al lettore. Brava.
- Lessico: da farne un vocabolario per le nuove generazioni. Non saprei scrivere come te, hai scelto proprio termini che si addicono a quei tempi e ti garantisco che è una cosa che lascia il segno. Mi piace, ma con questo non vorrei finire nel banale.
- Personaggi: sarebbe da farti un monumento. E anche qui sarebbe da fare un elenco piuttosto lungo (o discreto dai, non esageriamo):
- Elena: se fosse anche così nel telefilm allora saprei apprezzarla, come meriterebbe, anche lì xD Mi piace la sua forza, la sua determinazione, la sua lingua biforcuta e il fatto che sappia tenere testa a Damon ... io stavo svenendo a vedere Ian dal vivo ...quindi dubito di riuscire a farcela con Damon xD
- Damon: è partito stronzo, ma sempre ben accettato (almeno da me xD) ma ha intrapreso un percorso (un po' come nel telefilm) e devo dire che è la cosa che più apprezzo in TVD ... il "cattivo" che diventa il "buono" ma non per banali ragioni come si può pensare, ma a causa di qualcosa che si cela dietro, di sofferenza, di dolore, di senso di colpa, ecc ecc ... insomma l'enigma fatta a persona che è Damon Salvatore u.u
- Logan: sono cattiva se dico, ma per fortuna che è morto? xD No, non lo sopportavo proprio ... ma che vile stronzo >.<
- Matt/Mutt: ah questa cosa l'avrai sicuramente presa dai libri ... mi fa sempre sbregare xD Nel film non è che io vada matta particolarmente per lui, anzi non lo reggo proprio (l'attore si *___*) e, anche in questa storia, ha un ruolo che non mi piace più di tanto.
- Katherine: la amo nel telefilm ... ma qui, come nei libri, non la posso proprio reggere. Bastarda.
- Stefan: bisogna proprio parlare di lui? Ok. Lo odio.
- Alaric: oh Ric ... il mio Ric (grande stima per Matt *-*) ... lo adoro, è un personaggio che non puoi non adorare. E' un grande ed è "amico" di Damon ... cosa voglio di più dalla vita?
- Bonnie&Tyler&Jenna: mah non sono personaggi particolarmente importanti ma tra i tre preferisco di gran lunga Jenna ... è quella più materna. Gli altri non mi dicono quasi niente.
- Klaus: stronzo è e ... stronzo lo tieni xD Stima per Klaus nel telefilm e per JoMo ... ma qua ... boh alla fine l'abbiamo solo conosciuto tramite una lettera quindi non POSSO giudicare. Perchè in realtà io amo il suo ruolo in TVD.
Ho dimenticato qualcuno?
Oh sì Richard ... ehm ... passiamo ad altro (ODIOSO ... FISCIDO VERME)
- Musiche: vieni qui che ti sbaciucchio tutta ... bellissime, azzeccatissime ... inoltre se mi scegli quelle del telefilm mi uccidi ancora di più xD
- Delena: da sbav ... ma da sbav che potresti farci un film ♥ Il loro rapporto è bellissimo e speciale, vedere Damon che si preoccupa tanto per lei è ... da sbav (ma questo l'ho già detto)!! Anche se gli anni sono diversi, se i caratteri dei personaggi sono differenti, il loro legame è molto simile a quello della serie ... più che altro ad accomunarli sono lo sviluppo di questa coppia. Il solito dall'odio all'amore, ma in modo molto ma molto profondo.
- Jenna&Ric: se non li hai messi insieme ora, ti prego fallo perchè sono tenerosi. ahahah Ric che non sa cucinare ... bellissima ♥
Che altro aggiungere?
E' una storia che mi ha presa molto, particolare nel suo genere, certamente non monotona.
La suspense è ottima, direi perfetta.
I flashback sono incredibili, sempre adorati.
E la cosa più snervante ma è quella che ti tiene attaccata, secondo me, a questa ff è i legame di "tira e molla" tra Damon e Elena.
Insomma prima i due che si odiano, poi lei che piano piano entra nel cuore e nelle vene di lui e quindi si "alza di grado", poi le attenzioni particolari verso di lei a causa della malattia, poi i primi baci e i primi momenti ... chiamiamoli hot, ma sempre con un po' di distanza.
Il "tu" ormai è diventato quasi d'obbligo, ma lui si sente a volte ancora in dovere di domarla e di avere il controllo su tutto, soprattutto su di lei.
C'è questa cosa del padrone - non padrone che mi attira in modo incondizionato. Un giorno dovrai toglierlo del tutto, sono curiosa di scoprire come farai!!
Guarda mi piacerebbe vedere la tua faccia leggendo tutto quello che scriviamo su facebook ... saresti no contenta, di più =)
Te lo meriti perchè è una storia veramente bella!!
Complimenti =)
Aggiorna presto!!
Un bacio,
Anna

11/07/13, ore 20:42

Questa credo che sia una storia da leggere, da assaporare attraverso i pensieri che trasmetti e le tue bellissime parole e metafore. Se fosse tramutata in un film perderebbe un pò il suo smalto perchè il bello di questa storia è l'introspezione, ciò che sentono i personaggi (in questo caso Damon). In un film non verrebbe entusiasmante come scritto qui. Per farti un esempio... L'ospite di Stephenie Meyer. Il film è stata una totale delusione ma era da prevedere perchè il libro (a differenza di Twilight che è diventato troppo commerciale) si basa più che altro sul legame interiore di due anime, sui loro pensieri e su ciò che sentono. E' introspettivo al massimo, anche per quanto riguarda i legami con i due protagonisti maschili. Nel film viene fatto passare come una classica storiella da adolescenti in fuga, ma nel libro è totalmente diverso, è più profondo, intenso.
Ecco non so se hai capito il mio ragionamento intricato ma quel che voglio dire è che la bellezza di questa storia sta in ciò che scrivi, nelle parole che metti.
Quindi bravissima ^^

Tornando al capitolo.... Damon e la sua rabbia, Damon e la sua delusione, Damon e le sue ripicche, Damon e la sua sofferenza. Insomma non c'è paragrafo in cui io non mi immerga dentro le emozioni di questa persona complessa che sto davvero amando. E credimi, è un bel complimenti da parte mia visto che sai come la penso nel telefilm xD

L'unica cosa è che avrei sperato che gliela facesse pagare a Elena un pò di più, magari per qualche settimana intera. Uahha lo so sono maligna ma se lo meritava xD Elena dice di non saper leggere nel pensiero e che i fatti dimostravano che lei aveva ragione su Damon, ma comunque appena l'occasione giunge non esita a puntare il dito e a esprimere sentenze. Povero Damon! Sì, si è comportato male con lei ma non l'ha mai sfiorata. Lei doveva capirlo, proprio dai suoi occhi, che lui non c'entrava niente con Lockwood. Boh per me Damon è stato troppo remissivo a far la pace uhuh io gliela avrei fatta pagare un pò di più a Elena xD Non dico frustate o robe simili, ma un bel isolamento e continue frecciatine acide.
Ma forse questo mio risentimento è dettato dall'antipatia che provo per Elena, lasciami perdere xD
L'importante è che abbia riconosciuto il suo errore e che abbia trovato un punto d'incontro. Si sono capiti alla perfezione nella camera da letto, con un semplice sguardo. Awwwww!!

Ah, quell'attimo di Defan mi ha davvero emozionata. Damon sente la mancanza di Stefan, lo si percepisce quando pensa alla sua stanza e ai loro vecchi ricordi.
Quando pensa che lui e Elena sarebbero perfetti insieme mi è venuto da ridere... perchè in fondo nel telefilm sono un pò così! Ma ahimè ormai Stefi ha fatto kaput quindi non preoccupiamoci.
Prevedo cose belle per Damon e Elena.... sìsì, ne sono sicura <3

Ah, e comunque solo Elena non ne avrebbe approfittato quando lo stava spogliando....uhuhuhuhu xD Ok basta, lasciami perdere perchè sono già brilla xD

Continua così, e non avere mai dubbi su quanto tu sia brava :)

Bacioni grandi.

10/07/13, ore 23:58

ciao! finalmente Damon sta dando ad Elena tutto quello che si merita, soprattutto la sua dignità! Questa storia mi appassiona molto, spero tanto in un lieto fine, ma anche se non fosse così è comunque un viaggo bellissimo quello in cui ci conduci!
Il percorso che stai disegnando per Damon si adatta molto al suo personaggio, sei molto brava anche nelle descrizioni fisiche..nel senso che a volte leggendo mi sembra davvero di vedere le sue espressioni..brava..continua così..pian piano mi sto mettendo in pari con i capitoli!
Un abbraccio!

10/07/13, ore 22:39

No, Damon vampiro no! Non me lo aspettavo davvero.
Stefan che perfido, che mossa.
Mi è piaciuta comunque la grinta di Damon in questa puntata, ha sfidato tutti.
Non vedo l'ora di leggere la prossima, della trasformazioni di Dam e di come

10/07/13, ore 18:55

Nooooo!!!! Cosa significa la spoiler ???? MI metti troppa ansia ora, Elena non può voler andarsene, non può!!! Comunque bellissimo capitolo, Damon vampiro non me l'aspettavo e spero che non sia lo stronzo che era all'inizio nel telefilm e in questa storia!!! Beh brava davvero, al prossimo venerdì :)!!!!!!

10/07/13, ore 01:07

Lasciami dire che all'inizio credevo di saltare dalla sedia. Avevo bisogno di una doccia fredda XD cavolo avevo capito che si trattasse di un sogno ma mi hai destabilizzata *--* mettere ste cose all'inizio del capitolo... Roba da far svenire subito" XD

Beh diciamo che qst è stato il capitolo dell'idiozia cronica di Elena XD lei non mi sta simpatica anzi! XD e non mi piace proprio perché è sempre pronta a giudicare e a fare la santa. Nella tua storia santa lo è davvero ma nel telefilm ha giocato al ruolo di "programmiamo un omicidio al giorno" XD eh sì guai a chi tocca i miei Originals! XD

Beh ora bando le ciance e torniamo alla storia. Elena è così buona che poteva anche dare a Damon il beneficio del dubbio visto che non aveva alcuna prova, invece no! Subito a puntare il dito! Ha fatto bene Damon a incavolarsi! Questa volta poi non aveva fatto nulla di male e si era pure prodigato per lei! Le starebbe bene se venisse rinchiusa in una cella XD
Damon super IC. Mi sembrava di vedere i suoi occhi andare a fuoco, il petto trafiggersi a causa delle accuse di Elena. Deluso e arrabbiato . Un mix controproducente per Damon e secondo me diventerà ancor più bestia di quanto non sia stato per vendicarsi . E non avrebbe tutti i torti u.u

Mi domando ora cosa accadrà.... sicuramente una qualche spaccatura tra i due.. mi dispiace ma Elena se l'è cercata.. -.-
Ah mi è mancato Mutt xD Si è sentita la sua gioiosa mancanza uhuhu. E finalmente Logan è fuori dai piedi!

Tesoro ripeterti che questa mi affascina e mi intriga è poco e ripetitivo... e merita davvero di essere eletta tra le scelte perchè non solo hai una originalità incredibile ma un dono bellissimo nell'introspezione dei personaggi! :)

Alla prossima e nel frattempo ti mando tanti saluti <3
(Recensione modificata il 10/07/2013 - 05:35 pm)