Cambio d' Ali - La Cura
di Sibilla9

28/07/13, ore 12:46

ciao, scusa se non ho commentato prima ma ho avuto problemi di connessione.. che dire due capitoli perfetti! finalmente Elena e Damon si sono dichiarati il loro amore ed io mi sono sciolta, le lacrime sono scivolate via da se quasi senza che me ne rendessi conto. Siamo ormai giunti alla fine ed io sono felice e triste allo stesso tempo, mi piace questa storia e l'idea di non poter leggere più questa versione di Damon ed Elena mi spezza il cuore, inoltre ho come una brutta sensazione, ti prego dimmi che ci regalerai un happy ending! ti scongiuro non potrei sopportare un finale drammatico..ti scongiuro dimmelo prima se hai in mente quest'idea cosi evito di leggerlo il prossimo cap,non è per fare un dispetto a te, adoro come scrivi e credo che ti continuerò a seguire perchè leggere le tue storie mi fa sentire serena, ma sono molto empatica sia in un verso che nell'altro e potrei veramente entrare in depressione per un giorno!
sei veramente tra le migliori scrittrici su questo sito. hai tutta la mia stima. un bacio gloria.

28/07/13, ore 00:33

Bellissimo cm tutti....adesso si sn amati in tutti i sensi !!!! Siamo giunti alla fine di questo lungo viaggio che è stato tutto tranne che facile e si meritano la felicità nn so più che dire !!! Grazie per tutto per cm scrivi e le emozioni che mi fai provare.... Aspetto il capitolo finale!!! Ultima cosa c'è quando ho letto "ali di colibrì " ahahaha ho pensato subito a Klaus !!!!

27/07/13, ore 22:48

Wow,intanto complimenti per la foto,per come hai scritto il capitolo e per la fine vicinissima!!!!
Sono contenta,ricordo ancora quando ti feci tutti quei complimenti,perchè mi piaceva un mondo questa nuova storia. Non riesco a credere che tutto questo finirà. Ovviamente scriverai ancora spero.Nuove storie,nuova aria!E io ci sarò sempre! Bene!Damon è stato un'uomo vero e proprio!Gentile con la sua donna,dolce.
Tutto quello che una donna vorrebbe. Elena mi ha fatto pensare,credo che lei per amore di Damon,sarebbe disposta a trasformarsi,nella cosa che odia di più.
Damon,non so se sarebbe disposto a trasformarla o a lasciarla vivere lontano. Sono un tantino confusa,ma sai tutto questo è grandioso. Complimenti ancora,hai fatto un ottimo lavoro,con tutti i personaggi,buoni e cattivi. Veramente Wow.
Vorrei sapere come stai!Era da tanto che non ti collegavi sul sito. Come sono andati gli esami?

27/07/13, ore 21:42

Ok. Ci sono. Un po' in ritardo. Ma ci sono xD
Oh ma tu non puoi non scrivere una seconda parte ... io come faccio a vivere senza di loro???
A meno che non ritorni Stefan ad ucciderli tutti ... oh beh ora capirei il motivo per il quale non vuoi continuarla xD
Ma in quel caso moriresti anche tu e a continuarla sarei io u.u
Ora. Dopo averti minacciata a sufficienza, commento xD
Finalmente hanno fatto l'amore *______*
Macchecariniiiii ♥
Damon così dolce mi piace troppo, Damon dolcioso non vedo l'ora di vederlo anche nella 5a stagione xD.
Apprezzo sempre leggere un po' le seghe mentali di lui, stupendo vedere sempre dalla sua prospettiva ... penso che sia la cosa più intrigante di questa fic.
La descrizione della scena è molto romantica e devo dire anche molto curata.
La dolcezza è il centro della scena ed è stata ben pensata per non andare troppo in profondità con un argomento che potrebbe toccare, diciamo così.
A me sinceramente è piaciuta anche se dopo aver letto 50 sfumature, a me proprio non puoi scandalizzare xD
Il dialogo e l'interagire tra i due personaggi l'ho apprezzato tantissimo, anche perchè ha messo in risalto le paure e le insicurezze di entrambi.
Un po' come se fosse la prima volta ed è stupendo.
Con franchezza ti dirò che speravo che Elena chiedesse a Damon di accompagnarla poi a fine capitolo mi sono ricordata che non ha l'anello e puff ... ora si spiega tutto.
E daccelo sto anello a Damon nostro xD
Ora dopo questo capitolo Delenoso e tanto da diabete sono preoccupata.
E Stefan?
Io dico solo una cosa.
Ho paura di quello che combinerai perchè sinceramente?
NON NE HO LA PIU' PALLIDA IDEA!!
E posso dirti che l'incontro con Jeremy mi dà da pensare, conosco gente che una minima cosa può essere la più importante quindo ora mi chiedo: sarà lui a preoccuparmi?
Ho uno strano presentimento. Spero solo di sbagliarmi.
Devo aggiungere altro?
Ah sì ... un po' di errori di battitura tesoro ma sopportabilissimi. Volevo solo fartelo notare.
Un bacio,
Anna

27/07/13, ore 15:45

Ho apprezzato molto gli sforzi di damon per l'auto controllo sull 'essere che ora e ' diventato. Il euo camviamento e ' stato radicale ma pacifico quanto quello di bella dopo lq trasformazione, seppur con i soliti gradini di difficolta '. Cosa nn sempilce per un neo vampiro. Dolcissima la parte d 'amore " tra i due. Ci vediamo sotto l 'ombrellone il 2agosto. Buona abbronzatura.

27/07/13, ore 15:06

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah sdvkjnszhczhosdhasnjash *______*
Finalmente ce l'hanno fatta!!!!! *_____* Amori, quanto sono stati belli!! *-*
Anche se lui come al solito, sempre preoccupato -.-'' però vabbè dai, ci può stare dato che ora è un vampiro e quindi è molto più forte! Per fortuna però è riuscito a controllarsi benissimo *-*
Brava lei che lo rimprovera ahahahahah u.u
Come si fa a non amarlo?? Ha pure trovato dove è Jeremy *----*
Amore lui!!<3.<3
Quindi ora manca l'ultimo capitolo?? =( =(
Il 2 Agosto è il mio comlpeanno quindi sarebbe un bel regalo trovarlo...u.u
No vabbè, scherzo..prendeti tutto il tempo che ti serve =D
Kiss kiss =)

27/07/13, ore 15:02

Dio mio..
è semplicemente perfetto.
Sto per piangere... <3
Dopo tantissimi ostacoli sembra che ce l'abbiano fatta... Ora sono felici ed innamorati..
Il percorso di Damon è stato lungo, ha avuto molti cambiamenti che possiamo notare soprattutto in questo capitolo.. Ora si sente amato, sembra un umano. Inoltre è gentile, premuroso, ha paura per la sua donna ma non perde il suo fascino da Damon u.u
La scena "bollente" è stata perfetta, l'hai descritta in modo magnifico.. Ti sei curata di descrivere ogni gesto e ogni sensazione..
Secondo me Elena ci mancava poco che lo mandasse a quel paese ahahah Damon aveva paura di ferirla xD ma se prima la ecciti, dopo devi continuare u.u
Ringraziamo Ric :') Dalaric **
Damon gli ha voluto fare un altro regalo: Jeremy. Spero che tornerà sana e salva..
Quindi, il prossimo è l'ultimo.. *prepara i pacchetti di fazzoletti* Non so se ce la farò a non piangere..
Come hai detto tu, ne è passato di tempo da quando hai postato il primo capitolo.. noi abbiamo fatto tanta strada e anche i nostri due amati protagonisti..
Beh, spero che non ci riservi nessun finale tragico ç__ç altrimenti ti vengo a cercare con i forconi u.u
Un milione di miliardi di complimenti!
Alla prossima settimana,
Un bacione <3

27/07/13, ore 14:22

E finalmente ce l'abbiamo fatta!
Alèèèèè:)))
Sono felicissima per loro, hanno sofferto come cani entrambi ma ora hanno avuto la felicità che entrambi si meritavano.
La scena è stata dolce, Damon che si fa le paranoie mi sembrava un ragazzino alle prime armi. "ma se duro troppo poco" "ma se non le piace?"
lol, mi ha fatto sorriidere.
Ecco, quindi ci saranno molte prossime volte e credo proprio che sarà doppiamente piacevole per entrambi!
Sono di fretta, scappo:)
In ogni caso piango assai al pensiero che è finita questa storia, mi sembra ieri quando per curiosità ci sono finita sopra e me ne sono innamorat.
Sired to your story!
A presto

27/07/13, ore 12:52

Ommioddio siamo quasi alla fine :'(
È un peccato che siamo già al finale, si insomma è ancora presto :(
Passando al capitolo, ti faccio i complimenti per come hai gestito la loro prima volta, è stato tutto perfetto!
Ho amato la preoccupazione di Damon di potere fare del male o perdere il controllo o anche la paura che potrebbe non esserle piaciuto, e anche il suo temporeggiare cercando di farla tranquillizzare quando lui sta già esplodendo dal desiderio, Il tutto per amore di Elena! È stata la cosa più dolce che abbia mai letto
Questa Elena così decisa e determinata la adoro!
Amo il Dalarick, e il fatto che Damon si fidi di lui per me è veramente importante, insomma Damon non è uno che si fida di chiunque!
"principessa delle tenebre" che bello questo tributo ai libri *__*
Elena incontrerà Jeremy, tutto per merito di Damon :')
È incredibile cosa sia capace di fare un Damon innamorato..
Mi ha colpito la frase che dice Elena: << Io ti voglio amare per sempre come ti amo adesso, mio Damon. >>
Che abbia intenzione di diventare una vampira?Speriamo di sí, se decidesse di restare umana Damon non riuscirebbe a sopportare la sua morte..
Bene, spero di essere riuscita a fare una recensione recente (anche se appena sveglia) ciao ;)

Ps: oddio ho scoperto solo ieri sera che sei entrata nel gruppo Need Love now bites *__*

26/07/13, ore 17:46

Ciao cara!! Eccomi!! Questa storia è sempre nella mia testa anche se ci sto mettendo un sacco a finirla. Grrrr! E' che ho bisogno di tutto il tempo per leggermela bene in santa pace, perchè questa non deve essere una lettura superficiale ma va assaporata. Senza contare che le mie recensioni sono lunghe quindi ci metto una vita ahah xD
Bon bando alle ciance e ti ripropongo di nuovo i miei complimenti :) Sei davvero bravissima, ormai lo sai che ammiro il tuo stile di scrittura perchè siamo davvero simili e sulla stessa lunghezza d'onda. Anche se sui gusti d'uomini non potremmo essere più diverse di così xD Ma ahimè non si può avere tutto!
Comunque bravissima! Tante emozioni in questo capitolo, non riesco mai ad annoiarmi!
Ma ma ma.... stai facendo apparire il povero Matt come un bisbetico brontolone! Nuuuu lui è tanto buono! E mò si mette a sparare sentenze su Damon, sul fatto che sia l'orco di Mystic Falls e che vada a puttane. Ehm xD Ma Matt fatti gli affaracci tuoi xD Ok che l'ha detto credendo di fare il bene di Elena e perchè è cotto di lei, ma non si fa così!
Per fortuna Elena gli ha risposto per le rime anche se qualcosa l'avrà turbata.. non è bello sentirsi dire che l'uomo che ti "interessa" è un orco e lo dicono tutti... anche perchè lei ha assaporato i suoi artigli quindi.... ma l'importante è che abbia capito com'è veramente Damon! Che lui ha agito così solo per il dolore che si portava dentro, che anche se non sarà mai un santo ha comunque del buono sotto sotto.
E meno male che questo ha fatto piacere a Damon altrimenti entrava dritto nella stanza e rompeva la testa al dottore xD Ci mancava poco così!

Adoro i battibecchi di Damon e Elena. Tutti e due orgogliosi, forti e caparbi, che vogliono sempre averla vinta e non mollano l'osso così facilmente. Le smorfie di Elena, i suoi occhi accesi di fuoco, il ghigno ironico di Damon, i suoi occhi color del ghiaccio e il suo fare strafottente e affascinante.... insomma si sta instaurando un fortissimo legame, così bello che sinceramente non ho mai visto nel telefilm. Forse ero troppo occupata a tifare per Stefan ma una alchimia COSI' forte e sincera tra Damon e Elena non l'ho mai vista... boh magari sono io che ho i paraocchi xD

E comunque Damon la deve smettere di fare le battute sui conigli u.u Nessuno va fatto arrosto!! Grrrr!

La scena del pianoforte è stata.. ahsjsafgjkhlkdkh. Sublime! Mi sembrava di sentire i respiri di entrambi, le loro palpitazioni, le occhiate, il tocco delle loro mani... mi sembrava di vederle coi miei stessi occhi attraverso le tue parole... bravissima! E per una volta ha fatto la prima mossa Elena... gli ha stretto le mani... weppaaaaa!!! Ho pensato... "Dai che Damon ora la prende sul pianoforte ahhaha" ma invece non è successo nulla di irreparabile xD
Capisco che è ancora presto, che Damon non vuole darle l'impressione di volersi approfittare di lei e che non è una delle tante per lui... però.... ci stava un momento focoso ihihih o forse sono io che ho gli ormoni sballati? xD

Beh tesoro che dire... ogni capitolo è stupendo, non mi deludi mai, sento i pensieri di Damon come se fossero miei, lo sto amando come non ho mai fatto nel telefilm, rido alle sue battute e non l'ho mai fatto (poche volte nel telefilm xD), riesco a comprenderlo e udite udite... non odio Elena. Tu davvero mi stai facendo il lavaggio del cervello xD Oppure sei troppo brava, così brava da farmi cambiare idea su Damon e Elena. Ma perchè non scrivi tu il Delena della 5 stagione?? Ah no, dove lo mettiamo Stefi? Meglio di no allora. XD Lui viene per primo nel mio cuore <3 Dopo Elijah ovviamente ihihih

Comunque perdona le mie cavolate, non vedo l'ora di andare avanti con la lettura!! Sei stra mega brava, ormai sarai stanca di ascoltare la solita litania xD

Alla prossima! Kissss!!

22/07/13, ore 18:00

Finalmente non ce la facevo proprio più ad aspettare che Damon si dichiarasse e veramente pieno di dubbi. ma io dico che dubbi ti devi fare:elena si proccupa sempre pe te,ci hai pure fatto l'amore e non credo proprio che lei lo faccia con il primo che passa,sopprattutto dopo essee stata violentata.
complimenti come sempre ti sei dimostrata fantastica e spero di leggere presto il prossimo capitolo
una piccola lettrice

20/07/13, ore 08:40

Capitolo stupendo bellissimo !!!!!era ora che si dicessero quelle benedette tre parole dire che adoro questa storia è poco e Damon Elena sn magnifici e ti ringrazio per aver scritto una storia così bella con Damon protagonista e con il suo POV. Comunque é la primo recensione che lascio per la tua storia e cercherò di lasciarne altre. Ho letto anche "la favola di Elena " e lo adorato qst mi piace ancora di più non solo perché è una storia delena .,.,ma anche per l' ambientazione nel 1864/65 che di solito nn mi fa impazzire invece mi sono ricreduta (anche nell'altra storia )....mi piace molto come hai trattato i diversi temi tra cui quello della schiavitù etc....Ho apprezzato tantissimo l'evoluzione dei personaggi ...Damon è stato la cura per la malattia di Elena e nn solo...Elena invece è stata la cura per l'Anima di Damon . ... Vorrei scrivere tante cose ma nn sono brava te a scrivere aspetterò gli ultimi due capitoli e volevo sapere se avevi intenzione di scrivere un'altra storia...,, complimenti sei bravissima infatti t ho agg nelle preferite grazie

19/07/13, ore 22:47

finalmente, aspettavo questo capitolo con ansia e grandi aspettative, e sono state onorate tutte in pieno.. ho il presentimento che elena diventerà vampiro

19/07/13, ore 17:27

Vuoi uccidermi???Aspettavo questo da una vita!!!!!Wow che scena. Mi batte il cuore. Hai interrotto sul più bello!!!Non è affatto giusto :P uffa. Sei stata così Wow . Brava brava brava. Non ho altre parole. Ho pianto come una matta nell'ultima scena. Sopratutto per le belle parole espresse. Mi piace come tu le abbia ammorbidite per loro due. Veramente molto bene. Odio e amo Stefan allo stesso tempo. Adesso Damon è un vampiro. Anche se mi dispiace ammettere che non avranno una vera e propria famiglia sono contenta lo stesso. Immagino Elena che si trasforma e ok ok la smetto. Dico solo cavolate. Immagino cose inesistenti è colpa tua. Perchè scrivi talmente bene da farmi star male. Bravissima
Passando a cose serie,come va?Spero bene e che non sia successo nulla di grave.Come sono andati gli esami? Fammi sapere.
Ancora complimenti.
Abbaraccione
Desy

19/07/13, ore 15:20

Tu e la tua meraviglia di storia, siete fantastiche!
Credo che sia stato uno dei capitoli più emozionanti dell'intera storia.
Hai analizzato tutti i "cambiamenti" in Damon, tutto il suo dolore e il suo amore, hai fatto un lavoro stupefacente!
Una parte di me, pensava che lei non l'avrebbe mai abbandonato, non poteva: se prima lo avesse voluto, ora, di certo, non lo voleva più..
Damon era spaventato, aveva paura; ecco perché ha trattato in quel modo poco "gentile" Alaric.
Il dolore, la rabbia e la paura di Damon erano reali. Mi si è spezzato il cuore...
"Era stata curata. Era la donna che amavo e io l'avevo salvata"
Sono scoppiata a piangere, ti giuro.
Ammettiamolo: Damon si è meritato lo schiaffo xD
La dichiarazione di Elena mi ha fatto rimanere col fiato sospeso: semplice e perfetta.
"Desidererei essere considerata tua, perché ti amo" Fiumi di lacrime *-*
IL bacio *--* Perfetto, magnifico, sono senza parole..
Finalmente, ce l'hanno fatta! Possono stare insieme, a meno che tu non ci riservi qualcosa di "strappalacrime" negli ultimi due capitoli..
A proposito: davvero ne mancano solo due? Come farò senza questa storia? ç___ç
Come sempre, la scelta delle canzoni è stata perfetta. Entrambe erano in sintonia con le scene.
Capitolo perfetto ed emozionante.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Un milione di miliardi di complimenti <3
A presto,