Cambio d' Ali - La Cura
di Sibilla9

05/08/13, ore 14:01

Eccomi...ho asciugato le lacrime e sono pronta a recensire non solo l'ultimo capitolo, ma tutta la storia nel suo insieme.

E' stato un viaggio bellissimo quello che ci hai regalato, uno dei più belli nella mia esperienza con le FF, anzi, il più bello in assoluto.
Ogni capitolo mi ha appassionata, senza esclusione di colpi, qualunque cosa stessi facendo ed in qualunque momento della giornata lo leggessi.
Hai ragione, è stata un'opera mastodontica,
una storia che non ha nulla da invidiare a romanzi dello stesso genere, nè per i contenuti, nè per lo stile.
Sei divanamente brava ed attenta, e fai bene a considerare questa storia la tua bambina:
questa storia è il tuo capolavoro.

Meriti riconoscimenti ufficiali, oltre a quelli che noi fedeli lettrici ti diamo.
Quindi davvero ti incoraggio a non archiviare questo meraviglio libro (si perchè per me hai scritto un libro vero e proprio), ma a proporlo a chi di competenza..
ci sono state FF terribili che sono state rese edite.....quindi hai il dovere morale di provarci per la gioia mia e di tutte le persone che hanno creduto fin dall'inizio in te e in questa storia!!

Gli ultimi due capitoli sono stati un vortice indescrivibile di emozioni ed eventi:
Finalmente il completamento della loro unione, così dolce e perfetto (mi riferisco al cap 33)..il modo in cui hanno fatto l'amore è stato sublime, e Damon si è rivelato per quello che è ......un uomo speciale dal cuore gonfio di amore per Elena.

Il finale..beh...
onestamente non mi aspettavo un lieto fine, anche se ci speravo tanto..nella mia mente li avrei voluti entrambi umani e felici,
ma come hai già detto questo è stato più di un lieto fine:
è stata la liberazione di due anime prigioniere per tutta la vita, che finalmente hanno potuta librarsi nell'immenso diventando una cosa sola.

Mi hai fatto molto male, ma tutto l'amaro disincanto che ho provato mentre Damon bruciava con il corpo esanime della sua Elena tra le braccia, è diventato presto pacifica rassegnazione, perchè so che ora l'Elena ed il Damon della tua storia, sono da qualche parte insieme e felici, uniti e completi.

Questa stroria la ricorderò per sempre, me la porterò nel cuore, come mi porto dentro altri libri letti nel corso della mia vita.
Quindi GRAZIE a te, per avermi regalato quest'esperienza così coinvolgente, tutti gli sforzi e i sacrifici che hai fatto per renderla possibile ti sono ripagati con la stima e l'affetto miei e di tutte le altre lettrici che ti seguono e sostengono.

Sarà un piacere leggere ancora le tue storie.

Ti abbraccio forte e ti ringrazio ancora di cuore per questo viaggio.

Alla prossima avventura.

PS.
Vedere il mio nickname nei ringraziamenti mi ha resa felice, sono orgogliosa di essere una tua lettrice.

05/08/13, ore 13:50

Oh mamma mia. Non ci sono parole per esprimere quanto io sia maledettamente felice,mi sento male. Piango e piango. Troppo commovente. Non credevo di poter starci così male. Ho sentito qualcosa nel petto rompersi solo per poi rigenerarsi grazie all'amore di queste persone. Che hanno sofferto e amoto con la stessa intensità. Leggere questa storia è stata la cosa più bella che mi potesse capitare. Ti ringrazio dal profondo del mio cuore. Ho capito tante cose. E non parlo solo dal punto di vista della lettura ma dai sentimenti,dalla vita. Sai quando ho letto la tua storia la prima volta,mi sentivo così bene,le cose non erano facili per me. Ho avuto dei problemi in famiglia,troppi e giuro che la tua storia è stata la cosa che mi ha fatta andare avanti. L'ho detto a tutti. La tua storia mi ha tirato fuori dalle tenebre.Spero continuerai a scrivere e io starò sempre qui a sostenerti. Mi mancherà questa storia. E' davvero unica,morire perchè non si accetta di vedere la persona amata sparire dalla tua vita per sempre.....Passando al complesso personaggi. Damon ha fatto un gesto bellissimo. Alcuni potranno pensare,cosa c'è di bello nel suicidarsi dopo che la persona che ami è morta. Io rispondo la pace se era vero amore. Hai superato Romeo e Giulietta. Davvero,ed Elena una tenerezza lei voleva davvero cambiare per lui per stare insieme e l'idea che lui.....Ho le lacrime e sto bagnando la tastiera del pc. Ti ringrazio dal profondo del mio cuore. Per le belle sensazioni che hai saputo suscitare in me a anche a tutte le altre lettrici.
Signori e Signore questo è talento da vendere. Hai una grande strada davanti a te. Sii sempre positiva,davvero. Sei geniale tesoro.Credo di non aver recensito così tanto in vita mia. Me ne frego di virgole punti e tutto il resto perchè dovevo farti sapere cosa penso. La tua storia non sarà mai dimenticata. Se continui così anche con le prossime chi ti ferma più. Dovremmo incoronarti Miss EFP ahahahahah.
Alla prossima
Desy.
Complimenti per il risultato fantastico. Ti avevo avvertita che sarebbe stato così.

05/08/13, ore 11:00

Ma...ma... ti posso odiare?XD
dopo tutto quello che hanno passato li hai lasciati morire insieme e io che speravo potessero essere finalmente felici :(
comunque a parte questo anche quest'ultimo è stato fantastico anche se molto triste, mi sono sentita l'emozioni di Damon addosso.
te l'ho già detto che questa storia è fantastica una delle migliori delena che ci sono e che ho letto davvero e sarà anche la prima della categoria "tvd" che inseriro nelle preferite.
beh che altro dire? mi dispiace che questa ff sia giunta alla fine avrei voluto leggerla per sempre XD(si sono ingordaXD)
Sei stata bravissima e anche se tristemente l'hai conclusa a meraviglia e in fond il lieto fine c'è e l'hai espresso a meraviglia.
Alla prossima allora :)
ciau
any

05/08/13, ore 07:42

Non ho intercettato la tua storia dall'inizio della sua pubblicazione ma dopo un po'...
Ho subito recuperato tuttii capitoli che mi mancavano e poi ho sempre atteso con ansia ogni aggiornamento.
Ho sempre detto meraviglioso questo capitolo, ora lo commnento ma, tra una cosa è l'altra nel frattempo arrivava il prossimo ed eccomi qui alla fine...
anzitutto complimenti perché non è solo una bella storia, scritta benissimo e diversa da tante altrettanto belle che ho letto...
L'atmosfera molto retrò che sei riuscita a creare; la caratterizzazione dei personaggi sono stati il di più che hanno reso la tua ff un piacevolo appuntamento settimanale...
Ho pianto molte volte ed ho odiato tanti personaggi... Logan sicuramente ma anche Stefan... ha trasformato il fratello perché gli mancava, invece sparisce così senza supportarlo in alcun modo...
e nel momento in cui Damon è stato trasformato ho avuto il forte sentore che non sarebbe stata una storia a lieto fine, benché sino all'ultimo ci abbia sperato...
Lo meritavano questi due ragazzi.... ed a modo tuo gli hai comunque dato l'happy ending... l'amore che travalica la morte; l'eternità tutta per loro senza più le brutture e le cattiverie dell'animo umano, degli uomini...
Ma quante lacrime ho versato?!
Damon ed Elena che sono davvero le due parti della stessa mela... immaginarli separati è davvero impossibile e lo dimostra la tua storia; lo dimostrano le altre che sono a loro dedicate... possono essere schiava  e padrone;  liceali che frequentano lo stesso istituto; una la dipendente l'altro il capo; un'infermiera ed il paziente... etc...  sono fatti per stare insieme, perché solo insieme si completano, si migliorano, si cambiano... non c'è storia diversa che regga; non c'è storia diversa che può essere scritta perché si appartengono e si apparteranno sempre anche dopo ed oltre la morte!
Brava!!!
Deb
(Recensione modificata il 05/08/2013 - 07:46 am)

05/08/13, ore 01:45

alla fine non ce l ho fatta ed anche se mi avevi avvertita delle probabili lacrime che avrei versato nel caso in cui avessi letto questo capitolo non sono riuscita a resistere alla tentazione. non potevo davvero accorgermi dell'aggiornamento ed ignorarlo, e nonostante io non sia molto portata per i drammi non mi sono pentita di aver letto questa storia fino alla fine. mi è piaciuto molto e mi è piaciuta particolarmente la fine, l amore che sopravvive alla morte, si direi che dopo tutto ho avuto l happy ending che desideravo (anche se dp tnt lacrime!). Come giá sai questa è stata e sará sempre una tra le mie storie preferite. ogni settimana aspettavo di leggere un nuovo cap con ansia e adesso mi si stringe il cuore a pensare che sia tutto finito..:( ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio di cuore per averci messo a disposizione qst capolavoro.

05/08/13, ore 00:50

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo ma appena l'ho visto ho detto "no!" Xk sapevo che sarebbe stata la fine. Per sfortuna ho scoperto da poche settimane questo sito e quindi da poco questa storia che però mi ha colpita subito. Dall'inizio sapevo che eri bastarda ma non fino a questo punto xD è stato davvero drammatico questo finale! Aspetto con ansia una tua nuova storia delena, apparte il fatto che li 'shippo' maledettamente, poi perché adoro il tuo modo di scrivere molto coinvolgente. Bhe che dire, spero che ci rivedremo presto. Bacio :)

05/08/13, ore 00:41

Complimenti, non saprei come altro dirti quanto ho amato questa storia. Il finale è perfetto come tutto il resto e spero di leggere presto la tua prossima storia perché sono una fan delle au ed in particolare di quelle ambientate nell'800. A presto quindi e grazie per questa magnifica ff!

05/08/13, ore 00:06

Ho pianto!
ok lo ammetto che sono una ragazza dalla lacrima facile però, questo è il finale più triste che io abbia mai letto!! :'(
comunque anche se ho pianto sono ovviamente felice che alla fine si siano congiunti nel loro piccolo e privato paradiso.
ora che è finita mi mancherà da impazzire questa storia...mi mancherà l'emozione che provavo quando vedevo un tuo aggiornamento..:(
sei veramente una brava scrittrice. :)
complimenti è stato un piacere leggere una tua storia :D
baci <3

ps. l'idea per la nuova fanfiction mi stra piace *-* l'aspetto ;)

04/08/13, ore 23:45

Noooo è finita T__________T
Anche se non ho sempre recensito ho sempre letto capitolo per capitolo e ho amato questa storia dall'inizio..Mi piace molto il tuo modo di scrivere!
Che dire..Damon all'inizio era molto ma molto stronzo e con Elena si è comportato malissimo...Pian piano però grazie ad Elena è riuscito a cambiare e a capire che non era come Kath! >.<
Si in effetti ci hai fatto penare parecchio in questi 34 capitoli ma non può essere tutto rose e fiori xD Anche se avevi detto che Elena non voleva diventare vampira o perlomeno fino ad un certo punto pensavo che alla fine sarebbe stata trasformata da Damon...In questo capitolo Damon aveva visto giusto, c'era qualcosa che non andava e alla fine si è visto.
Fine triste anche se da una parte è "bello" perchè saranno sempre insieme. ♥♥ Spero di leggere presto una tua nuova storia! Bacii :)
oOo_Giulietta_oOo

03/08/13, ore 19:44

Premesse necessaria: io ho conosciuto questa storia esattamente una settimana fa, l'ho aggiunta distrattamente tra le seguite perchè il primo capitolo non era male e ho deciso che, quando avrei avuto tempo avrei cominciato a leggere magari qualche altro capitolo.
Beh...missione fallita! Io non ho cominciato a leggere qualche capitolo...io l'ho letteralmente mangiata D: Scrivi benissimo, davvero, sai coinvolgere il lettore anche se di solito le storie dal punto di vista del protagonista maschile non mi piacciono molto -non so perchè- stavolta non riuscivo a staccarmi dalla lettura. Mi sembrava di essere in un altro mondo: non una scelta scontata o prevedibile, qualunque cambio di rotta era lento ma ben impostato, non mi hai mai fatto perdere voglia di andare avanti *-*
Sì mi sono innamorata di questo Damon e di questa Elena, sono Delena anche nel telefilm ma se possibile qui lo sono anche di più.
Bellissima l'idea di inserire personaggi del telefilm totalmente fuori dal loro contesto, e anche l'idea che i vampiri ci fossero ma solo marginalmente. Davvero stupenda, non parole :D
Peccato sia finita, ma davvero ancora complimenti, sei entrata nella mia lista di autrici super-preferite <3
Baci
Jules

02/08/13, ore 13:18

ok..inspiarare..espirare...aria dentro..aria fuori....
mi posso rilassare per ora....la trasformazione è stata traumatica, ma il capitolo è finito bene.
sono orgolgiosa della tua Elena!! e devi esserlo anche tu!
Matura e profonda, è andata oltre le sue paure, ed il suo amore è così grande da farle accettare il vampirismo di Damon!

Damon è un grande :D :D

un po' surreale il suo self control, ma in fondo se le emozioni sono accese possono guidare un vampiro molto più della sete o della fame di sangue, e lui la ama e non le farebbe mai del mal...è morto per lei!!

Ho deciso che leggerò il 33 quando pubblicherai il 34,
li leggerò insieme e ti lascerò l'ultima recensensione, ho delle cose da dirti, indipendentemente da come finirà
baci!

02/08/13, ore 09:58

nuoooooooooooooooooooooooooooooooo
Damon................
nuoooooo
piango..amaramente...perchè??
sei tanto talentuosa quanto sadica!

e ora??
uffi ho paura di leggere il prossimo capitolo....
non sono pronta!!
ho letto velocemente i capitoli indietro per mettermi in pari col finale...ed ora voglio sapere come andrà ma ho paura di leggere!
Sono diventata cianotica come la povera Elenuccia!!

Damon vampiro, di solito è uno sballo, ma in questa storia è così triste!!

Cmq brava.....mi terrò alcune considerazioni per commentare il finale..
sei grande!
Baci!!!

31/07/13, ore 16:02

Wow!!
Klaus entra in scena!
Non me l'aspettavo, giuro..
sono troppo felice che ci sia anche lui in questa storia!
Klaus è e sarà sempre il mio personaggio preferito di tvd, anche se dalla prox stagione non ci sarà più :*(
cmq capitolo bellissimo, come sempre ;)

L'amore di Damon per Elena è così puro! E' davvero disposto a tutto per lei, e la mia Elenuccia che invece è pronta a morire pur di non mettere in pericolo la sua nuova famiglia..tutto così commovente!

Io la butto così..secondo me il vampiro che il mio amore Klaus mandera a Mystic Falls è Katherine...sarebbe sadico al punto giusto :D
Ma potrei sbagliarmi..lo scoprirò solo leggendo!!
Un abbraccio!
A presto!!

31/07/13, ore 00:11

ciao! ho ripreso la lettura dopo una pausa forzata :D
allur..capitolo divino! le palpitazioni le hai fatte venire anche a me..quando Elena chiama per nome
Damon mi sono emozionata!
la loro intimità crescente è favolosa..
complimenti! sono molto in pena per Elena..spero tanto nel lieto fine..
a presto..baci

29/07/13, ore 02:07

Ahwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww *___________________________*
Oddiooo!
Sto scleraandooo di bruttooo (?)
Damon ed Elena l'hanno fattoooo!
E tu hai aspettato il penultimo capitolo per farli arrivare a questo punto,sei malefica sai?
Sì,lo so che per te è un complimento ma è un dato di fatto!
Tutte le accortezzze di Damon nei confronti della sua donna...la paura di farle male,di non darle abbastanza piacere, di non farla stare bene...Mi stava venendo l'ansia anche a me,insieme a 'sto paranoico! Ahahahahah
Elena invece..uhmm,l'ho gradita molto sai? Sexy e maliziosa,ha scioccato il nostro bel tenebroso! Ahahahah!
Dunque mi regalerai un capitolo per il mio compleanno eh? Io sono nata il 3 agosto u.u
Il finale come sarà? Uuuh,io sono curioosaa,e tu non ci hai lasciato neanche un misero spoiler :(
Ribadisco: MALEFICA!
Bhé,io ti lascio un bacione caraa! Alla prossima <3