Cambio d' Ali - La Cura
di Sibilla9

24/06/13, ore 17:24

Ciao!!
Il sogno di Damon mi è piaciuto moltissimo!! :D
Ormai la ama già...la brama e la protegge..
Elena stavolta non riesce a vedere ad un palmo dal suo naso, ma piccina ne ha passate troppe..violentata, abusata, picchiata, sfruttata..
sfido io ad essere diffidente..
cmq amore infinito per questo Damon che hai creato...è come un lindor....dentro ha il cuore morbido di scioglievolezza XD XD XD
Logan alla fine è crepato...e va bene così dai..auguro la stessa sorte anche a Lockwood..anzi pure di peggio!!
Ma Damon sa il fatto suo!!
Sempre complimentoni!!
Baci e alla prox!!

24/06/13, ore 13:50

Eccomi qui a romperti le scatoline di nuovo Ahah premetto che sono ancora sconvolta dalla nostra chiacchierata di ieri sera ma comunque ti adoro lo stesso, con riserva però! XD
comunque il tuo modo di scrivere rimane impeccabile e sublime! Sul serio riesco a percepire i pensieri di Damon come fossero miei , riesci a entrare dentro il suo personaggio in ogni sfaccettatura, sia nei lati positivi che negativi, ma lo fai con una poeticità unica. Sto amando il tuo Damon XD

E per fortuna il signorino ha aperto gli occhi! Si rende conto che Elena non è così subdola come credeva, non è Katherine... È pure entrata nella sua lista preferenziale! Miracolooooo!! E si preoccupa pure per lei! Doppio miracolo!! Quando le mette la coperta e si rende conto che il suo respiro è irregolare e pesante, come se fosse ammalata... Questa presa di coscienza lo sta cambiando..

E il piano! Il piano! Amo alla follia quelli che lo suonano! Sa tanto di eleganza! (we ho detto eleganza? Mr swish!! Uahah)

Ed arriva il Don Giovanni! Ihih ma povero matt perché deve essere sempre trattato male? È così caruccio e buono! Uno dei più umani! E ovviamente non può andare d'accordo con Damon. Gelosone! Ihih la battuta sui cani è formidabile Ahah!!

Comunque tesoro sei stata davvero formidabile anche in questo capitolo.. Non vedo l'ora di leggerli tutti ! Sei così brava.e mai noiosa.che.è un piacere leggerti!! E ora aspettati le mie rotture su facebook Ahah non ti lascerò scampo! *risata malefica* ma in realtà io sono buona come il pane XD

Sempre tanti complimenti!!! Alla prossima :-*:-*

23/06/13, ore 17:42

Per la miseria avrei voglia di strozzarmi da sola. Sono così indietro??? *__* Ho dei problemi di memoria e quando sono andata a pescare l'ultimo capitolo che avevo recensito non potevo crederci per la mia lentezza *___* Sono proprio una disgraziata e ti imploro il mio perdono xD Spero davvero di mettermi presto in pari perchè adoro questa storia nonostante sia Delena. Il punto è che non amo più nessuna coppia di TVD, per me è colpa della Plec che le distrugge tutte e fa solo casini xD Per questo adoro di più le fanfic, ci sono persone che riescono a descrivere meglio i personaggi/coppie più di quanto riesce a fare l'autrice originale stessa! E tu sei una di quelle!
Il tuo Damon.. beh è Damon! Anche se ci trovo più assonanza con quello del libro... così tenebroso, tormentato, pieno di demoni interiori.... e finalmente la lampadina si è accesa nel cervello! Ha capito finalmente che Elena non è Katherine. Evivvaaaaaa!! E ci voleva la febbre e un trauma cranico?? Ahah meglio tardi che mai, mio caro! E quindi ti prego, sii più buono con quella poveraccia, altrimenti non sopravviverà ancora per molto alle tue calunnie gratuite xD

Elena è un angelo. Testarda, piena di coraggio e compassione. Se fossi stata in lei avrei mandato Damon a farsi benedire, anzi lo avrei avvelenato sul serio uahah xD Lo so sono malvagia, ma i prepotenti non mi piacciono anche se vedendo come in realtà sia fragile l'animo di Damon, credo che sarei retrocessa sulle mie intenzioni... in fondo Damon non è al 100% cattivo.... lui VUOLE odiarla. Non è che la odia sul serio, lo vede come un dovere sacro odiarla e fargliela pagare solo per la somiglianza a Katherine. Quando lui si rende conto che sta cominciando a nascere un attaccamento verso di lei (la fa pure sorvegliare ahah xD) subito inizia a farsi i grilli mentali... dice a se stesso che non può farlo, che non può ammorbidirsi perchè farebbe la figura del vigliacco e verrebbe meno ai suoi propositi di vendetta... il suo è tutto un fattore interiore... non è Elena il problema, ma ciò che assilla Damon dall'interno, ciò che lo attanaglia... ed è tutto dovuto alle ferite che gli ha riportato Katherine.
Ma per fortuna ha aperto gli occhi e non farà più il mulo! Almeno spero xD Farà il bravo vero? Almeno per un pò? xD Giusto per dare pace a quella poveretta di Elena che mi sembra proprio cagionevole di salute... avevo ipotizzato la gravidanza.. ma per me è una malattia.... sono un pò ignorante su ste cose lo ammetto, ma per me è malata grave... tipo il cancro al giorno d'oggi.... ma non vorrei sbagliarmi eh! Lasciami perdere xD

Ed è in arrivo il caro Matt! Che cosa farà il nostro eroe? xD Metterà sale e pepe nella storia e soprattutto nel legame fra i protagonisti? Per me farà nascere in Damon della gelosia... sarà proprio così per me! Ahia Elena, tempi duri!

Tesoro concludo dicendoti che sei bravissima.... riesci a far trasparire ciò che senti da semplici e poche righe... è un dono... io faccio un sacco di bla bla bla campati per aria ma tu... tu sei tu! E si vede che non sei "ignorante", nel senso che sei ben aggiornata e informata su ciò che scrivi... non metti dei dettagli a vanvera, tu curi ogni cosa. D'altronde studi arte :P Non poteva essere altrimenti!
Davvero brava, spero di mettermi in pari perchè non sto più nella pelle dalla curiosità!

Ancora complimenti ^^

23/06/13, ore 16:12

Ok, devo dirtelo.
Ho cominciato a leggere questa storia ieri sera, e oggi ho terminato. Me ne sono completamente innamorata.
La amo più della serie originale!
Scrivi in modo molto scorrevole, e leggere la tua storia è un piacere.
Sei piena di idee, e ti giuro che in alcuni capitoli, come quello in cui Damon scopre che Elena sta molto male, mi veniva perfino da piangere.
Adoro questo Damon tormentanto, cupo, e dolce con Elena.
Ma parlando del capitolo... che dire? Fantastico!
Poi che colpo di scena.. non mi aspettavvo affatto che fosse Stefan il vampiro mandato da Klaus e in effetti sono un po' confusa.
Sono in attesa di spiegazioni, proprio come Damon ahah.
Non so che consiglio darti se non quello di continuare così perchè la tua storia è da 10, davvero.
E' difficile che una storia mi prenda in questo modo, ma con la tua è successo. Al momento direi che è la mia preferita.
Ancora complimenti!
A presto :) <3

22/06/13, ore 21:37

Ciao! bene!! Logan si è meritato tutto....anche se mi aspetto che l'esecuzione magari salti..che so..per il perdono di Elena...
chissà...
Cmq bellissimo capitolo!
Le parole di Elena riguardo al suo padrone..è l'unica a vedere ancora un fiotto di luce nella sua anima dannata..
la mia Elenuccia dolce...spero che presto si riprenda e diventi più sciolta nei confronti di Damon, al punto da intrattenere una vera conversazione e non solo risposte secche dettate da ansia e paura...
Baci!

22/06/13, ore 14:33

Non ci posso credere, Stefan???!!!! ma com'è possibilee??? beh spero che non sia nel periodo squartatore perchè sarebbe un casino!! beh come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo!! Ah dimenticavo, mi hai fatto prendere un colpo con il sogno di Damon, ma sei matta:)!!!!! Brava :) :)

22/06/13, ore 14:32

..........
So bene che mi avevi detto di prendere una dose di calmanti per leggere il 29esimo capitolo, ma la verità è che appena ho visto che hai aggiornato non ho resistito ed ho ignorato le richieste del medico (cioè tu) ed è per questo motivo che mi ritrovo completamente sconvolta e col cuore che a stento batte.
Non so se ridere, piangere, innervosirmi oppure mandare a fanculo Stefan. Perché detto proprio sinceramente non mi sembra il fratellino tanto buono che pensavamo, anzi. Anche se la sua entrata in scena è stata con una sola battuta, diciamo che mi sono fatta un ipotesi di com'è diventato, credo grazie a Klaus.. poi, mi darai tu tutte le risposte.
Dunque, capitolo che mi ha lasciato sconvolta in molti punti.
Immaginavo fosse un sogno quello in cui Damon "violentava" (si, perché non può essere definito "fare l'amore") Elena. L'ho capito da quando lui riteneva di sentirsi leggermente male e lei stava "stranamente" bene.
"Voleva il tappeto rosso per la sua puttanella" e quà sono scoppiata a ridere, anche se non immaginavo che la "puttanella" fosse proprio Stefan..
Ora ci devi delle risposte. Ciò significa che dovrei aspettare un'altra lunghissima e interminabile settimana. Mi auguro davvero che Stefan non abbia toccato con un solo dito Elena..
Sono quasi sicura che quella frase-spoiler del capitolo 30 sia detta da Stefan.
Cosa cavolo succederà?
Per il litigio credo che Elena abbia tutte le ragioni, anche se ormai la vita di Damon ruota proprio intorno a quella di Elena e farà di tutto per salvarla..
"Avevo preso un guanciale, una coperta e mi ero accucciato a terra, come un cane, il più lontano possibile da lei e da quel letto, vicino il camino ormai spento mentre ancora tremavo e mi facevo schifo da solo." Come cavolo fai a rendere così vera una scena? Mi si è stretto il cuore e volevo piangere.. :'(
Un miliardo di complimenti,
Grazie per il piccolo infarto che mi hai fatto avere ^^ xD
Avvisami se per il prossimo devo prendere dei calmanti.. xD
A venerdì,
Un bacio <3

22/06/13, ore 01:23

bellissimo come sempre non deludi mai! stefan eh? che grande colpo di scena! madò non vedo l'ora di leggere il proximo capitolo! venerdì sembra cosi lontano ;( ma grazie a dio rispetti sempre le scadenze e qst ti fa onore! grazie di cuore! :)

21/06/13, ore 23:02

O__________________________________________________________________________O
What the fuck???????? Damon non l'aveva visto morto??? Come fa ad essere "vivo"???????
Ok, come puttanella di Klaus però ci sta bene ahahahahahhahah
No ma seriamente...O__________O
Io ci avevo creduto!!!!!! Avevo creduto che fosse reale e già mi stavo disperando perchè sapevo che poi lui se ne sarebbe pentito amaramente e che Elena non lo avrebbe perdonato tanto facilemente ma per fortuna era un sogno! Ho tirato un sospiro di sollievo!!
Lei troppo cucciola che va accanto a lui *_______* <3 <3
La lite meravigliosa ahahahahaahah mi piace troppo quando litigano *-*
Ma che diavolo! Ora non vedo l'ora che sia venerdì prossimo!!!
Kiss kiss =)

21/06/13, ore 23:00

So che è da molto che non mi faccio viva, ma tra la partenza per la Con, il tirocinio e gli esami, ho avuto giusto il tepo di seguire silenziosamente i vari capitoli, ma stavolta dovevo commentare....

OH.MIO.DIO.

Quando la parte del sogno è iniziata, immaginavo fosse un sogno, ma vedendo come si evolveva mi sono detta "Oddio sta succedendo davvero!!" Per fortuna non era così.... insomma Damon non le farebbe mai del male, ma la cosa mi ha sconcertato XD

Bene parliamo della fine, perchè sono rimasta basita, shoccata, incredula ecc.

Sospettavo che il famoso vampiro sarebbe stato qualcuno importante, puntavo su Kath, anche se sapevo che non sarebbe stato così.... magari ci avevi ripensato XD

Detto questo suppongo che Stefan non darà il suo sangue tanto facilmente... insomma suo fratello lo ha "ucciso", Elena è identica alla donna che l'ha trasformato.... ne prevedo delle belle!!

Ps: e ora ripenso che durante il capitolo (e in quelli precedenti) Damon diceva "Vorrei che Stefan fosse qui con me".... direi desiderio esaudito!!! XD

Aspetto con ANSIA il prossima capitolo!!!

21/06/13, ore 22:21

Ciao cara,
ora cominciano a tornare i conti..maledetto Logan che abusava di Elena...spero davvero che Damon gli strappi le budella!
e spero che da questo punto in pi, finalmente qualcosa possa nascere tra i nostri amatissimi...questa storia mi intriga sempre di più..
brava, 10 e lode per il lessico e lo stile narrativo..ma questo te l'ho detto già..
Baci!!

21/06/13, ore 16:23

Per la miseria, hai uno stile di scrittura a dir poco meraviglioso!
Ok, sto prendendomi troppa confidenza, ma è la prima cosa che ho pensato leggendo questi primi tre capitoli. Questa storia mi è stata consigliata da un'altra scrittrice di questo fandom che, come sempre, non mi ha delusa nel suo consiglio: questa ff ha una trama di fondo davvero originale, cosa che apprezzo davvero molto e, ripeto, hai uno stile pazzesco. Davvero i miei complimenti più sentiti. :D
Il Damon della tua storia è un personaggio complesso e davvero ben rappresentato. È molto IC, mi ricorda sopratutto il Damon della prima serie anche se nella tua storia è un peletto più cattivo. Ma lo adoro per diverse ragioni, e non perché sia sadica o masochista, ma perché lo stai rappresentando in maniera egregia: già io penso sia difficile scrivere in prima persona, perché devi totalmente immedesimarti nel personaggio, ma è ancora più difficile farlo con un personaggio così complesso come il Damon di questa storia. Lui è un uomo distrutto, provato dai mille dolori che lo hanno afflitto, e sembra non possedere più una vera ragione di vita. Respira, ma non vive e se non sbaglio lo dice lui stesso nel prologo di questa storia; questo perché niente lo fa andare avanti, eccetto il desiderio di vendetta nei confronti della donna che gli ha distrutto la vita, e che viene personificato nella persona di Elena. La storia del suo passato mi ha fatto venire i brividi; hai descritto certi avvenimenti e certe dinamiche in maniera a dir poco sublime e toccante, tanto che il suo dolore lo hai reso perfettamente visibile agli occhi dei lettori.
Tutti penso che abbiano condiviso il desiderio di vendetta di Damon nei confronti di Katherine, e a pagarne le conseguenze ed Elena, perché lei è troppo simile alla donna. Provo davvero tenerezza e pietà per quella povera ragazza che in aggiunta, da quel che si è capito, non ha affatto avuto una vita agiata e spensierata, e ora si ritrova nelle mani di un uomo a cui non rimane nulla se non la vendetta. Anche se noto dei primi vacillamenti da parte di Damon, piccolissimi ma significativi: Damon ha avuto un primo lampo di lucidità e ha notato una differenza fondamentale in Elena rispetto a Kath. E non parlo di una differenza oggettiva, come i capelli, ma dalla luce che le anima gli occhi. Mi è piaciuto molto questo punto, perché trovo sia un'altra ottima rappresentazione di entrambi i personaggi. Anche l'Elena di questa storia mi ricorda molto quella della prima serie: dolce e innocente, ma non per questo priva di determinazione e risolutezza, che già più volte ha mostrato nei confronti di Damon, malgrado ne sia spaventata.
Per quanto riguarda Kath, pure lei in questa storia è più stronza di quanto sia nel telefilm. Se nella serie ha rovinato la vita di Damon, qui l'ha distrutta proprio. Come sempre sono terze persone a pagare per il suo egoismo e per la sua insensibilità, e in questa storia i personaggi non si contano sulle dita delle mani: Elena, Stefan, Lexi, Rose.....a proposito, bellissima l'idea che fosse lei la moglie di Damon, li ho sempre amati come coppia!
Anche Bonnie è completamente IC....è una tuttofare come nel telefilm! :P
Vabbè concludo e vorrei farti anche i complimenti riguardo le descrizioni delle scene e della ambientazioni, restando poi fedele ai dettagli che rappresentano l'epoca in cui la storia si sta svolgendo! Sei davvero bravissima, mi capita raramente di rimanere così colpita da una storia già dai primissimi capitoli ma hai uno stile davvero impressionante!
Vado avanti con i restanti capitoli, e alla prossima! :D
Ciao ciao ^^

20/06/13, ore 21:28

Ciao! Wow! Matt! che bell'entrata per il suo personaggio! Lo so che la storia è molto più avanti di me e quindi ciò che è scritto lo scoprirò solo leggendo..ma me la sto godendo un po' alla volta, e mi piacerebbe una storia platonica tra Matt ed Elena..una cosa tipo amor cortese!
Damon, mio caro...la tua corazza di terracotta si sta incrinando...sei ormai dipendente dalla presenza di Elenuccia e manco te ne rendo conto..o forse si, perchè non sei stupido, ma fai finta di niente..
Brava..
il passo di Damon al piano..oh mamma..i brividi...l'ho immaginata vividamente la scena..
dovrebbero scritturarle certe ff e farle diventare delle sceneggiature...sarebbe il top una fiction ispirata a questa storia!!
Proseguirò con la lettura!
Baci!

19/06/13, ore 23:25

Bellissima e intensa fino ad ora.
Mi hai tenuto col fiato sospeso piu' volte durante la lettura degli utlimi capitoli.
Alla prossima
Aria

16/06/13, ore 21:57

Ah!! finalmente Damon ha ammesso con se stesso che Elena non è Katherine...la diffidenza del nostro Damon rasenta la paranoia, le ferite che Katherine gli ha inflitto sono davvero più profende di quello che un attizzatoio rovente gli avrebbe procurato...sarò anche un po' cattiva, ma non mi è dispiaciuto leggere di un Damon debole e malato, se l'è meritate questa caduta e questa febbre..Elenuccia in questa storia è una martire..sono indietro con i capitoli ma spero che nei prossimi ci sia un po' di pace per lei, anche se ho intuito che forse a breve si potrebbe rivelare affetta da qualche malattia...troppi riferimenti al pallore ed alla debolezza..
continuerò a leggere!
Baci!!