Cambio d' Ali - La Cura
di Sibilla9

14/02/13, ore 10:46

Buongiorno Valentina! Tanti auguri a NOI! Non potevo esimermi dallo scriverti nel nostro giorno! Ti auguro di ricevere tanti baci sia di cioccolato che d’amore <3! A proposito DEVI chiamarmi con il nostro bellissimo nome o rischio di offendermi ;)! Ok visto che ho trovato 5 minutini di pausa, passiamo al commento del terzo capitolo… le catene! Il solo titolo mi manda in estasi perché a mio avviso ha un duplice significato! Non si tratta solo di sottolineare la condizione di schiava di Elena, che per l’appunto è in catene, ma credo si riferisca anche a come il nostro amatissimo Damon si stia “incatenando” nel senso di si stia legando, alla sua serva. Sono conscia che per il momento questo è un legame malsano da parte del bel Salvatore, dovuto per l’appunto solo ed esclusivamente al “legame” di parentela che Elena ha con Katherine, ma c’è di più! Il pensiero di Damon è “incatenato” a quella ragazza; per sua stessa ammissione l’unico momento di pace lo trova sollazzandosi con delle “signorine allegre”, ma appena arriva Elena, lui non è più interessato. Perché il suo interesse si è spostato su di lei, proprio su quella donna così simile all’essere che gli ha tolto tutto, anche se dice di esserne disgustato Damon soppesa attentamente con lo sguardo quel corpo, quei capelli e soprattutto quegli occhi così simili e così profondamente diversi da quelli della vampire, dice di volersi vendicare ma quando ha l’opportunità di sfogare i suoi istinti di violenza e di vendetta, non riesce. Non può in virtù di quegli occhi! Si la punisce, ma non la sfiora, e non perché ne è disgustato ma perché non può farle male fisicamente, anzi nel momento stesso in cui scioglie le catene di Elena, è come se le avesse indossate lui stesso! Damon può trovare tutte le giustificazioni di questo mondo ma tenerla affamata, o farla sgobbare, non sarà niente di più di ciò che Elena era abituata a sopportare, anzi forse è pure un sollievo per lei, che credo sia abituata a ben di peggio. Elena è abituata agli abusi fisici e credo anche a quelli sessuali purtroppo, lo si evince da come si aspetta di essere picchiata da Damon per aver fatto rovesciare la brocca… quanta tenerezza ho provato nel leggere di questa ragazza malnutrita e malconcia chinarsi istintivamente per proteggersi dalla furia del padrone… ma Damon non è un Lockwood e non è nemmeno Frederick, lui anche se spietato più dei due messi insieme, è di animo nobile, e come già ribadito, non riesce a punirla fino in fondo, non come lui vorrebbe! Ora ti lascio spero di riuscire a mettermi in pari con gli altri capitoli al più presto! Buon onomastico xo xo Valentina
P. S. sono contenta di aver capito la tua storia e le tue intenzioni, spero di aver ben inteso le tue intenzioni anche per quanto riguarda lo stesso capitolo…. Per il gruppo d’ascolto quando facciamo? XD!

13/02/13, ore 18:56

Sono rimasta davvero affascinata da questa storia. Sará la situazione che hai usato,non so. Son sicura solo di una cosa.mi piace. Ti imploro,pubblica presto il prossimo capitolo.

13/02/13, ore 17:08

trovo questo capitolo estremamente interessante, anche l'ambientazione (1864) mi piace e, soprattutto mi piace che siano umani.
complimenti per il tuo modo di scrivere, davvero molto bello. riesci a dare spessore ai personaggi e a trasmettere emozioni.
ti seguirò!
B.

13/02/13, ore 16:51

Ho letto la storia tutta d'un fiato,e voglio farti i miei più sentiti complimenti; è molto toccante,intensa ed emoziona molto pur trattandosi dei primi capitoli.
Non recensisco uno per uno i capitoli perché sinceramente non ho il tempo materiale,preferisco lasciarti un'unica recensione che racchiuda ciò che penso della storia e di questi cinque capitoli,ma ora che l'ho aggiunta tra le seguite sarò senza dubbio più presente con i prossimi capitoli!:)
Tutto parte da Katherine,che hai descritto come una vampira spietata e bastarda oltre ogni limite, molto più malvagia di quella della serie tv. Ha portato i fratelli al limite,e ha distrutto pian piano le loro vite.
Mi dispiace molto che il personaggio di Stefan sia morto,sono un'amante del Defan e del loro rapporto fraterno spesso ostacolato dalle donne (dall'amore per le Petrova,più che altro),e ciononostante mi è sempre piaciuto il rapporto amore-odio creatosi tra di loro, perché alla fine ci sono sempre l'uno per l'altro.
Elena,figlia di Katherine,non mi sembra neanche lontanamente simile alla madre,e perciò mi dispiace moltissimo che Damon la stia sottoponendo ad un simile trattamento.
La premessa che ti faccio è che io sono molto emotiva,e dopo l'ultima frase di Becky,ho sentito gli occhi pungere.
E' assolutamente un complimento questo,non perché mi capiti raramente di piangere leggendo una storia (se dicessi una cosa del genere mentirei),ma perché quando mi succede vuol dire che la storia in un modo o nell'altro mi ha emozionata,e l'autrice - in questo caso tu - è riuscita a trasmettermi qualcosa.
Voglio essere sincera dicendoti che quando hai aggiunto questa storia sul fandom non l'ho letta,anche perchè ti ho già detto che l'ho mandata giù tutta d'un fiato poc'anzi,e le motivazioni erano piuttosto semplici: per prima cosa non avevo voglia di immergermi nella lettura di una nuova storia,preferisco senza dubbio leggerle già complete,anche se finisco puntualmente per seguire storie iniziate da poco; secondo invece, è che ho anch'io pregiudizi nei confronti di ciò che non conosco. Non ho mai letto una tua storia e preferisco leggere storie di cui conosco l'autrice. Ovviamente se tutti facessero come dico io le autrici "nuove" non andrebbero avanti,o comunque non verrebbero premiate come magari meritano,perciò so bene che la mia è una stronzata (scusa per il termine), o comunque uno stupido pregiudizio,e per questo motivo sto cercando di esplorare meglio le storie che perlomeno sono scritte bene,e la tua è sia scritta correttamente a livello ortografico/sintassico,e sia ricco a livello di trama.
Il personaggio di Damon è molto interessante,io non ho letto i libri ma ho solo sfogliato qualche pagina, creandomi una vaga idea sul suo personaggio,e mi sono resa conto che è molto più "oscuro" rispetto a quello della serie tv (che per la cronaca amo follemente,è in assoluto il mio personaggio preferito).
Io spero in un'evoluzione positiva della tua storia per quanto riguarda Damon ed Elena ovviamente,ma sempre procedendo a passi cadenzati,senza esagerare con cambi radicali da un capitolo all'altro,capisci cosa intendo?
Ti lascio un bacione e tanti,tanti complimenti :)
Alla prossima ;)

Mary(;

13/02/13, ore 15:57

Ohho Ma ciao. Ma che cosa bella. E' veramente incredibile questo capitolo. Mamma mia Damon stava per dirle scusa. Quando si accorgerà Damon che lei è importante per lui? Non sto più nella pelle. Mamma mia come sei brava,pensa che quando leggevo mi sentivo come se stessero deridendo me.Mi sentivo come Elena. Sei veramente bravissima e stra stra fantastica.Hai avuto veramente una gran fantasia. Questa per me è la FF di Damon ed Elena ambientata nel1864 più bella che abbia letto. Sei molto brava veramente.Complimenti ancora. E continua che non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli. Questa storia è da sballo!!!! :::::::::::) Alla prossima
DEsy...

13/02/13, ore 15:12

Ciao :)
L'ho sempre detto io che le donne sono più pericolose dei ragazzi!
il trio delle streghe mi ha fatto paura ç___ç mi sono biasimata in Elena e mi vien da piangere!
Secono me se lo chiede pure lei..Perchè sono venuta al mondo?!, quella scena è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso sono scoppiata io dalla rabbia stavo per distruggere il mio povere pc (indifeso XD)
Damon speriamo che cambi subito se no lo riaddrizzo io u.u
Parlando sempre del grande padrone (cattivo D:) si è un pò addolcito però ancora non ci siamo XD
"<< Questa è la mia stanza e dormirai qui d’ora in poi. >> le scrutai il viso divertendomi un mondo." Questo non è uno spoilers ma una bomba ad olorogeria....accadrà qualcosa di brutto me lo sento ç___ç
Continua così che adoro come stai facendo svolgere la storia e l'AMO :3
Nono vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
kiss kiss lucy :*

13/02/13, ore 01:40

Ciao Sibilla9 o posso chiamarti Valentina?! Come promesso mi accingo a recensire il secondo capitolo della tua bellissima storia, però prima di annoiarti con le mie parole e le mie deduzioni ci tenevo a complimentarmi per il titolo che hai scelto e soprattutto per la spiegazione che ci hai fornito. Damon mi ricorda tanto “lucifero”, l’angelo caduto, questo essere così come il nostro bel Salvatore all’inizio era puro, innocente e protetto dalla grazia divina, ma poi cade, cade per la troppa ambizione, Lucifero voleva troppo, mentre il nostro “demone” cade per volere la persona sbagliata. Se lui non si fosse infatuato di Katherine così fortemente, forse la tragedia non si sarebbe consumata, perché tra i due fratelli, era lui quello realmente innamorato, Stefan era sia soggiogato che giovane, troppo giovane per non trovare allettanti le avventure sessuali e sentimentali che gli propinava la Petrova, per cui se una colpa ci può essere in Damon, è stata quella di aver divertito troppo Katherine. Si quell’essere senza cuore si sollazzava nel vedere due fratelli litigare per lei! Forse se il suo amore fosse stato indirizzato diversamente, se fosse stato più indifferente ne confronti della vampira o se avesse accettato il suo gioco, lui non avrebbe perso tutto! È stato il volere troppo la persona sbagliata a farlo “cadere”. Quindi si le ali di Damon si sono tinte di nero, e come credo e spero, sarà Elena la cura o meglio la persona che proverà a guarirlo e a far ritornare quelle ali candide! In realtà credo che Elena un primo passo lo abbia già fatto, sebbene sia qualcosa di negativo per lei, Elena ha dato un motivo a Damon per vivere… sì si tratta di vendetta, ma rispetto al primo capitolo Damon sembra più attivo, più motivato, il suo corpo sembra meno gelido e come se si fosse accesso un fuoco dentro di lui, anche se per adesso è il fuoco della vendetta. Per quanto il sentimento di vendetta, sia brutale e ignobile è pur sempre un sentimento, ed il Damon del primo capitolo a me sembrava indifferente a tutto e a tutti e alla sua vita in primis. Ho provato tristezza mentre Damon provava dolore, mentre lui impazzito per la troppa sofferenza credeva che la moglie stesse dormendo e non che fosse morta, e tutte le morti che così simultaneamente lo hanno colpito hanno fatto sì che la gente del posto pensasse fosse un mostro ed un assassino. Io trovo stupendo questo parallelismo della tua storia con il telefilm, anche lì Damon è vittima di pregiudizi, viene giudicato malamente qualsiasi cosa faccia ed è temuto da tutti come la peggiore delle creature malefiche che abbia mai messo piede in terra. Solo che il tuo Damon è innocente, la sua sola colpa è stata quella di amare troppo una persona da poco come Katherine, e purtroppo ne ha pagato il prezzo! In realtà ho già letto tutti e 5 i capitoli, per cui so che la cattiveria di Damon nei confronti di Elena si ferma all’umiliazione e all’offesa verbale, perché per quanto possa essere vendicativo e per quanto questi anni di sofferenza lo abbiano reso cattivo, i suoi sentimenti sono solo stati sopiti. La umilia ma non fa altro, non riesce a fare altro perché in fondo lui è nobile d’animo. Sibilla9 bravissima non vedo l’ora di commentare gli altri capitoli e di mettermi in pari con gli aggiornamenti, e lo so anche se hai appena postato io già non vedo l’ora di leggere il continuo… è ufficiale sono dipendente da questa storia! Forse più che un Fan club dovrei avviare un gruppo di ascolto per riabilitarmi da questa dipendenza, che credimi è molto forte ;)! Quando mi dici che sei sia romantica che dark, ho pensato che fosse normale, piacevolmente normale nel tuo caso visto i risultati che comporta. Le persone sono come le monete, hanno due facce, ma molti si dimenticano che le monete hanno anche il contorno, la filettatura ed i rilievi… questo per dire che le persone hanno mille sfaccettature e mille sfumature senza per forza dover cadere nella contraddizione. Adoro il potenziale contributo che la parte più romantica e la parte più dark e violenta di te possono dare alla storia! Ora vado, spero di riuscire a commentare entro giovedì il capitolo 3 ma se così non fosse, passa un buon onomastico! A presto Xo xo aria3/Valentina

10/02/13, ore 19:12

Ciao Sibilla9, questa è la prima volta che ti scrivo,ma dopo aver letto questo capitolo, che è un capolavoro, non potevo esimermi dal recensire la tua storia! In realtà qualche settimana fa ho visto che avevi postato l’epilogo di “La favola di Elena” e mi ci sono buttata subito a capofitto perché sono troppo curiosa ed attendere gli aggiornamenti dei capitoli successivi è per me una vera sofferenza! Invece la tua storia si prestava benissimo, era già ultimata e così ho iniziato la lettura! Devo dire che l’ho trovata carina, con capitoli romantici ma anche con tanti capitoli pieni di suspense, una fan fiction godibile e sicuramente da leggere! Così quando ho visto che eri tu l’autrice di questa storia, grazie alla mia già citata curiosità, ho iniziato a leggere. Wow ho notato un cambiamento tra le due storie, così positivo che eccomi qui a scrivere questo commento! Sei maturata tanto e sei migliorata ancora di più, la tua storia precedente è fruibile e si legge che è un piacere, ma questa… questa ti porta nei meandri più oscuri della mente di Damon, questa fan fiction mi rende se fosse possibile ancora più empatica nei confronti di questo personaggio, che è il mio preferito in assoluto, e tu col tuo modo di descrivere le varie scene e di far esprimere i vari protagonisti, mi hai ammaliato. Sono entrata ufficialmente a far parte del tuo fan club. Hai reso magnificamente i pensieri di Damon, tu che sei una donna, sei entrata nella testa di un uomo e sei stata credibile. Sei stata credibile anche per le parole usate, per gli avvenimenti storici a cui fai riferimento (la Virginia fu uno degli ultimi stati a ratificare il 13° emendamento che aboliva la schiavitù); il linguaggio parlato dai personaggi, le descrizioni tutto, tutto è congruo, sublime e perfetto. Ho già letto anche gli altri capitoli che hai postato, ma ho preso la decisione di commentarli tutti, uno per uno, perché credo fermamente che il talento vada premiato e considerato il più possibile, quindi d’ora in poi cercherò il mio commento non ti verrà a mancare. Suona tanto di minaccia ma credimi non vuole assolutissimamente esserlo! Ti rinnovo i miei complimenti e ci risentiamo presto per il secondo capitolo. Xo xo aria3
P. s. hai un nome bellissimo, se non sbaglio ti chiami Valentina, proprio come me! <3!

09/02/13, ore 20:32

Veramente bello è stato delizioso questo capitolo. Non vedo l'ora di leggere i prossimi. Forse ho capito chi è ma non lo dirò se no chi legge può rovinarsi la sorpresa hahahaha (Sempre che sia giusta,la persona) Bella veramente e scusa se non ho recensito subito ma ho avuto problemi. Damon sta incominciando a cedere e non vedo l'ora che lei si ripulisca hahaha potrebbe anche saltarli addosso ma so che non lo farà in fondo in fondo è un gentiluomo. Un bacione
DEsy...

09/02/13, ore 16:23

Oddio *-*
Capitolo ricco di suspance, che ti attira dall'inizio alla fine.. *_*
In verità speravo non finisse u.u xD Mi sto appassionando moltissimo a questa storia..
Damon potrà avere pure tutte le ragioni del mondo per essere così, ma dovrebbe darsi una calmata u.u
Ho esultato dalla gioia quando si è accorto dell'errore che ha fatto..
Un punto per Elena *-* Che sono sicura verrà perso nel prossimo capitolo >.<
Che intenzioni ha, Damon? T_T
Secondo me, Elena è così.. non è una recita.. probabilmente sta anche cercando di non far "arrabbiare" troppo il padrone e quindi si trattiene da "spezzargli le ossa", dato che lo odia xD
Mmh, spoiler interessante.. direi che quelle parole, feriranno Elena e succederà un bel guaio, ma non sono sicura di chi le potrebbe dire.. :/ mi sorge il dubbio che possa essere Logan, oppure quelle donne che Damon porterà, che probabilmente conscevano Katherine.. :/ Mah, sono curiosissima *-*
I miei complimenti <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo,
Un bacione! <3

09/02/13, ore 14:38

Ciao :D
Come sempre mi hai stupito, adoro adoro e te lo ridico ADORO come scrivi!!
Damon... oh Damon chi è il più cattivo del reame?! Sei tu! u.u
Ho paura di Damon mi fa venire certi attacchi nervi -.- Katherine altro che spezzarli il cuore gli doveva spezzare l'osso del collo!!
Elena WINS :D ahahah dai che ce la farà a scappare e andarsene!
Secondo me Elena non mente, sembra così dolce e indifesa ç_ç
Leggendo lo spolers.. secondo me lo dira una delle tre donne di letto di Damon (ma che razza di stupido che è, gelosa Elena non lo diventa però la concorrenza tra donne fa paura!) e come risultato ci sarà una RISSA dove Elena dopo passerfà seri guai!
Un giorno secondo me Katherine tornerà e speriamo che aggiusti la situazione per sua figlia!
kiss kiss Lucy :*

08/02/13, ore 00:00

Ciao scusa il ritardo, ma la scuola mi lega con Le catene proprio come il tuo titolo. HAhaha.
Gli spoiler mi piacciono troppo troppo. E Damon diabolico pure,anche se non vedo l'ora di vedere quando comincia a provare qualcosa per lei.
Sei fantastica veramente. Non posso credere che tua abbia aggiornato. Mi aspettavo il prossimo martedì ma mi hai sorpresa. Comunque adesso vado a preparare tutto per la diretta della puntata di stanotte. Un bacione DEsy...

07/02/13, ore 22:37

ciao :)
Oddio più passa il tempo e più sto male per Elena ç__ç
mi dispiace troppo per lei... lei non è sua madre e non può pagare i suoi peccati ç__ç
vorrei sapere cosa gli avranno fatto i Lockwood?! Lei ha molta paura.....
Damon può vincere il premio come miglior cattivo o.O
Dimmi che si addolcirà!! Perchè se continua così Elena mi muore nel prossimo capitolo!
Adoro l'aggiunta degli spoiler!! Spero che quella frase non sia riferita ad Elena... Ma so già che è per lei D:
Io amo la tua storia u.u mi ha letteralmente conquistato!
Non vedo l'ora che aggiorni!
kiss dalla tua fan che si sogna di notte la tua ff... Lucy :*

07/02/13, ore 18:15

Ho trovato un po' di tempo oggi, per soffermarmi e leggere la tua storia.
La trama mi attira molto e mi piace il tuo modo di scrivere *-*
Beh un Damon così "cattivo" non l'avevo mai visto, a parte nei libri xD
Il dolore che ha provato, l'ha reso così perfido, così temuto e se fossi anche io una normale cittadina, direi che è sicuramente pazzo.
Mi dispiace tantissimo per Elena, che solo per questa somiglianza con la madre, deve subire tutto ciò.
Chissà chi gli ha raccontato tutta la storia...
Mi piacerebbe esplorare anche un po' il passato di Elena.. :/
In alcune scene che narravano i ricordi, nel secondo capitolo, stavo per piangere anche io..
La storia mi piace tantissimo e spero di leggere presto il seguito!
Attira molto **
Alla prossima,
Tantissimi complimenti,
Un bacione <3

05/02/13, ore 23:47

Che dire aspettavo questo capitolo con ansia. Non oso immaginare cosa farà Damon una volta che sarà arrivata alla villa. Niente anche se spietato penso che vederla disarmata e completamente diversa da Kat penso che lo farà innamorare ovviamente e spero di cuore che tu continuerai questa storia perchè cavolo io l'amo. Davvero è la prima FF che aspetto con ansia non è mai successo con le altre. bhooo sarà che tu sei troppo brava.Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Un bacione
DEsy :) PS: SEI STATA FENOMENALE.