Cambio d' Ali - La Cura
di Sibilla9

07/06/13, ore 15:05

Altro avvincente capitolo! Tu mi stupisci sempre cara mia! ^^ Il tuo Damon è così reale e credibile, così come le ambientazioni storiche, da farmi brillare e emozionare. Bravissima!
Damon in qst capitolo è stato meno diabolico del solito, diciamo un punto per Elena.! Ma Damon con quegli occhi fa sempre paura XD qst periodo di impasse x me durerà poco, anche xke conoscendo il carattere di Damon ci mette poco a sotterare Elena.

La frase dello spoiler è davvero crudele. Anche se secondo me vera.. Elena non ci lega neanche le scarpe a Katherine, è una brutta copia e un pallido riflesso.
Ma detta con tanta arroganza.. Fa male! Secondo me non glielo dice Damon... Poi magari mi sbaglierò XD

Ancora bravissima! ^^

07/06/13, ore 14:55

Coooooooooosa?????? Quel maledetto di un Donovan come si permette di dire una cosa del genere???? (perchè sicuramente sarà lui a chiedergli di sposarla) Tu vuoi proprio morire!!! Però ora Damon magari da cretino rammolito come è diventato (giustamente u.u) accetterà di dargliela in sposa...almeno, dopo tutti i discorsi che ha fatto in questo capitolo mi fai pensare questo...Spero che ELena però non voglia. u.u.
Lo sapevo che la cura doveva essere il sangue di un vampiro!!!!!!!! E finalmente si scopre!!
Uhhm...Chi manderà? Elijah? *-* O uno qualsiasi xD
Chissà cosa vorrà fare in quella cittadina Klaus...uhmm...spero che non ci sia anche qui da te una qualche leggenda che collega Elena a Klaus D: XD
Ah. Prima una piccola critica grammaticale =)
Noto che quasi tutti qui su EFP sbagliate a scrivere "Familiari" che appunto si scrive così e non "Famigliari"..volevo dirtelo xkè tu scrivi veramente bene ed è un peccato vedere questo piccolo errore =)
Al prossimooooo
Kiss kiss =)
(Recensione modificata il 07/06/2013 - 02:57 pm)

07/06/13, ore 13:27

Il titolo "Le catene" fa presagire tutto. Avendo letto i libri so cosa significa, e qui il significato è molto più profondo. Non riguarda solo Elena come schiava ma più che altro è Damon. Lui si sente incatenato al passato, al dolore atroce per via di Katherine e mette Elena come caprio espiatorio . Damon sarebbe migliore di così e si frena infatti, come incatenato a lei, perché potrebbe essere anche più spietato di così. Non dico che non sia diabolico eh! Ma potrebbe fare anche cose peggiori.. E ora mi sto zitta che magari le farà in futuro XD

Il tuo Damon anche se così spietato mi piace. Pare tanto quello dei libri!

Bon proseguo con la lettura.

07/06/13, ore 13:00

Scherzii??! Matt chechiede la mano di Elena?? NO! tanto Elena non accetterà mai :) spero! Ma la sotira della doppleganger c'è in qusta storia e tutto il seguito del sacrificio??!!! Comunque penso che sia Kate il vampiro anche se speroin un Elijah che è un uomo di onore! Brava! Al prossimo capitolo :)

07/06/13, ore 12:27

Ah tesoro che bello leggere simili capolavori. La plec non riuscirebbe mai a descrivere Damon così tormentato proprio come lo fai tu. Damon nel telefilm è così complesso e lunatico che fatico a comprenderlo. Per questo non lo amo tanto come personaggio perché Stefan in fondo riesco a capirlo e sempre perdonarlo, Damon no. Sarà un problema mio ma a qst mondo non siamo tutti uguali. :D
Nella tua storia invece riesco a capirlo e mi dispiace tantissimo per il suo dolore.
I ricordi mi hanno fatto intristire troppo soprattutto quelli riguardanti Stefan, da team Defan quale sono amo il loro rapporto fraterno.

Quella poveraccia di elena mi fa tanta pena, la sua unica colpa è quella di assomigliare a Katherine e prevedo guai visto che Damon è parecchio cinico.

Davvero complimenti per come scrivi, sei davvero brava :-) e per farmi amare Damon devi davvero esserlo! :-):-)

Grazie per avermela consigliata, davvero! Prometto che pescherò tutte i capitoli :-)

Bacioni grandi e buona giornata :-)

04/06/13, ore 23:40

Ciao cara :-) ti avevo detto che sarei passata ed eccomi qui :-)
Ti avevo già avvertita che non sono né team Delena né team Damon ma ho fiducia nel tuo modo di scrivere e penso che alcune scrittrici di fanfic riescono a rappresentare meglio Damon più di quanto faccia la Plec. E tu sei una di quelle.
Riesci a introdurti nell' animo di Damon in maniera magistrale. Ho letto che avevi un po di paura all'inizio ma io ti promuovo al 100% anche se siamo solo al primo capitolo.
Damon, vampiro o nn vampiro, rimane sempre lo stesso.. Con i suoi demoni dentro e il suo carattere difficile. Lui vuole essere amato ma ha problemi di fiducia e ad aprirsi a quel che è veramente.
Sono curiosa di vedere come renderai le vicissitudini tra Damon e Elena. Il rating e gli avvertimenti non mi spaventano ;-)

Per ora la storia va nelle seguite.. Poi chissà .. Ti dico già che scrivi molto bene ^§

s

03/06/13, ore 16:04

Trovi sotto il testo della tua recensione:

Dio scusa,ma a casa c'è un'epidemia di febbre da cavallo. 1 settimana e mezza,ma dico io. Ora sto molto meglio. E sono super pronta per recensire. Si mi hai messo paura con iol sogno,mi ricordo che quello di un capitolo precedente che mi aveva fatto molto effetto :)
Ad essere sincere c'è una cosa che vorrei dirti.
ahahah spaventata? Non mi aspettavo tutta questa intimità in questo magnifico capitolo. Veramente bellissimo. Come il precedente. Dio vorrei quella cura. Dimmi solo che non ci saranno altre persone che la vogliono e che comunque sia qualcosa di naturale. Avevo pensato ad una cosa ma non possa dirla qui dato che alcune ragazze leggono i commenti e potrebbero rovinarsi la sorpresa in caso fosse vera. dAMON CHE CAPISCE CHE LEI NON LO VUOLE SOLO PER NON FARLO SOFFRIRE UNA VOLTA MORTA..... mi ha dato i brividi. Non parliamo dell'ultima scena perchè rischio la morte seduta stante. Adesso vado un bacione
tua fedelissima
Desy

02/06/13, ore 12:10

Eilà!
Innanzitutto straordinaria mi piace,mi piace molto!
"Ogni notte la vedevo dormire al mio fianco, a volte sul mio petto e di tanto in tanto, presa da chissà quali paure, mi stringeva a sè il braccio."
Awwww ma che dolcini che sono... Dormono insieme e abbracciati! DORMONOINSIEMEABBRACCIATI. Nel senso, da quando lui le aveva ceduto il letto e lui
dormiva sulla poltrona, che mi chiedo una cosa: ma se vuole controllarla da vicino, dormici insieme no?!
ovviamente il sogno era un sogno e non ne ho dubitato nemmeno per un secondo!
povero Damon, le cicatrici(anche in senso letterale) del passato di Elena lo fanno dannare, anche giustamente, ma secondo me il suo amore per Elena, e ricambiato
da lei medesima, lo aiuterà!
Lui che la prende in braccio, lui che la prende in braccio. Omamma che cosa dolce, me li immaginavo.
Me la immagino che se lo guarda mentre lui è attento a non cadere... Quanta dolcezza. Tanta, troppa:)
Poi vabbè, lui che arriva tutto ben preparto con tanto di panciotto e orologio da taschino.. Ti ho mai parlato dell'attrazione fatale che la moda alto-borghese
dell'800 mi provoca? Tanti ormoni, ecco cosa mi provoca(http://media.tumblr.com/tumblr_lpisfuqUb41qdfe2r.jpg ti sei ispirata a questa foto?). Lui è bellissimo
e non capisco perchè Elena non gli sia saltata addosso! Sì insomma, guardaloooo)
Vecchio Damon, vuoi vedere che ora i tuoi sogni si orienteranno verso tu, Elena, il vostro letto(vostrovostro) e della panna montata(dici che esisteva nel 1864?)
"Per di più nutrirla era divertente ed anche vagamente eccitante" regalami uno spin off "damon elena(curata) e cibo".. Daii;)
Mi sembra di aver azzeccato il punto: Elena sa che sta per morire e non vuole che lui si leghi a lei.. Peccato che sia troppo tardi, troppo troppissimo tardi.
<< Un amico, come potrei considerarvi solo un semplice amico ? Voi siete molto di più. >> mi avete perso.
Qui mi avete perso(non so perchè usi il plurale).
E la scena dopo.
L A S C E N A D O P O.
Allora: è stata fantastica, passionale ma dolce, lui che sta attento ma purtroppo è troppo attratto, proprio come lei, e si lasciano andare.
La parte che ho preferito, insieme a quella in cui lei prende in mano la situazione e ribalta le situazioni, è quella in cui lui si toglie il panciotto e la
cravatta(di nuovo, troppo hot as hell l'uomo dell'800)...
Comunque WOW io tipo mi sono sciolta e sono morta e risorta e rimorta e via dicendo.
La devozione di Damon nei confronti di Elena è qualcosa di meraviglioso: ha passato la vita a pensare a sè stesso e ora si ritrova a prendersi cura di una persona
dolce e belle e meravigliosa come Elena.
Aspetta, sto scherzando: la parte migliore è quando lei pronuncia il suo nome. Posso solo immaginare come deve essersi sentito... Da quanto tempo nessuno lo chiamava
Damon? Da tanto tanto secondo me.
E quando lui perde la testa perchè ha paura di aver esagerato e se ne va, poi capisce di aver sbagliato e lei rivela tutte le sue insicurezze, cosa che mi è molto
piaciuta perchè leggiamo delle insicurezze di Damon sempre, di come non si senta abbastanza e quant'altro... E invece ora è lei che pensa di non essere abbastanza
e lui le dice quelle cose
"Ogni gesto che fai mi manda in estasi e non osare dirmi che non te ne accorgi, perché è impossibile"
MORTA.
Poi vabbè, ciao proprio sanità mentale quando lei dice Damon.
Angolo spoiler: o Kol o Klaus è in arrivo, me lo sento.
Un bacione e complimentissimi, davvero

02/06/13, ore 00:17

Non sai perchè ami far soffrire Damon,anche se ti si intorciglia lo stomaco?
Ma come,davvero non lo sai??!
Seriamente??
Si chiama "sindrome della Plec",e colpisce il 99,5% delle autrici di EFP che parlano di Damon/Delena.
Ahahahah ok,smetto di fare l'antipatica,e torno seria: aaaaaaaaaaaaahwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww! *_____*
ahahaha non poteva mancare il mio "ahw",specialmente in questo capitolo!U.u
Avevo capito che la parte in cui Elena diceva a Damon quelle BELLE PAROLE era un incubo e non la realtà,non mi sono lasciata demoralizzare (ma tanto il colpo di grazia me l'hai dato lo stesso quando Elena ha detto a Damon che lui non doveva preoccuparsi per lei e Damon proprio non riusciva a capire che quello fosse un modo per allontanarlo,sì,ma per farlo soffrire di meno in seguito alla sua ipotetica morte....Lui non vuole accettarlo,non può lasciare che lei muoia,e tu devi smetterla di lasciarmi nell'agonia continuando a nascondermi qual è la possibile "cura" trovata da Alaric e Damon per Elena!-.-)
Per non parlare del fatto che Damon abbia preso in braccio Elena..
E che erano sul punto di fare l'amore..
E che Elena ha chiamato Damon per nome...
E che tanto per cambiare lui ha frainteso il suo richiamo per un modo di chiedergli di fermarsi..
E che io ho iniziato a sentire gli occhi pungere quando Damon stava andando fuori dalla camera e poi si è reso conto che pochi attimi prima erano sul punto di fare l'amore,e lei l'aveva chiamato per nome,ed è tornato indietro vicino a lei..
E che i miei occhi hanno lasciato che qualche gocciolina salata scendesse quando Elena gli ha ordinato di andare via dalla camera piangendo..
E da lì in poi,magia pura. (non che il resto non fosse stata magia eh!)
Damon le ha detto la verità,cosa che ormai fa sempre più spesso,e le ha rivelato quanto lui tenga a lei,per non parlare dei complimenti che ormai sono tutt'altro che IMPLICITI:
 << Infatti tu non sei brava. – dissi gelido alzando il capo fiero e lei si voltò a guardarmi spiazzata ed intimorita – Tu sai perfetta. >> le sorrisi.
Poi proseguii: << Ma dico: sei impazzita ? Ogni gesto che fai mi manda in estasi e non osare dirmi che non te ne accorgi, perché è impossibile. Il fatto è che se vado troppo oltre ti posso fare del male e non me lo perdonerei. >>
Feci una pausa e poi rabbonendomi e dolendomi al contempo dissi la verità:
<< Io mi sento fortunato anche solo a starti vicino, Elena. Tu sei la mia salvezza. >>
Come non amare questo capitolo?
Mi ci vorrebbe un manuale,se me lo scrivi forse potrò imparare a NON amarlo!
Bhò,senza parole :)
O forse ne ho usate già parecchie per complimentarmi,dai :P
Un bacione grande e alla prossimaa!*______*

Mary(;

01/06/13, ore 17:24

questa capitolo è magnifico...
il venerdì aspetto sempre gli aggiornamenti della tua storia....mi piace tantissimoooo
baciiiiii

01/06/13, ore 16:08

Oddio *__*
Mi si è attorcigliato lo stomaco e per poco non lanciavo arcobaleni dappertutto nella parte finale :') *---*
Ma cominciamo la recensione partendo dall'inizio:
Elena sta peggiorando ed io mi auguro davvero che esista davvero questa cura e che funzioni.. Non puoi farmela morire.. ç___ç Uno: perché piangerei minimo per un mese. Due: perchè troverei il tuo indirizzo e verrei ad ammazzarti u.u
Chiariamo una piccola cosa Donovan: tu sei un amico, Damon è di più u.u Discorso chiuso ahahah..
Quando Elena ha detto a Damon: "voi siete molto di più", stavo per morire *----*
Damon non ha capito nulla, semplicemente l'ha presa e l'ha baciata, tutto sotto le note di una canzone che amo terribilmente *___________* Hai creato la giusta atmosfera..
Da una parte pensavo che sarebbero andati oltre, ma dall'altra pensavo che si sarebbero fermati poiché Elena è troppo fragile..
Damon dovrebbe imparare a non pensare subito il lato negativo della cosa.. Elena stava provando piacere ecco perché ha detto il suo nome.. Ed Elena, dal canto suo, non dovrebbe screditarsi così tanto..
Sono perfetti insieme.. *-*
Quando lei, alla fine, ha pronunciato il suo nome, stavo svenendo *___________*
Lo spoiler mi fa paura.. xD
Prevedo guai ç__ç
Non vedo l'ora di leggere il prossimo *_________________________*
Grazie per emozionarmi sempre <3
Complimentissimi **
A presto,
Un bacione <3

01/06/13, ore 15:01

Ma..ma...*________________* OMD!!!!!
Come sono meravigliosi *_*
Lei che non vuole che lui si affezzioni a lei ma ormai è troppo tardi ciccina mia!! E' innamorato perso di te xD *___*
Ma lei ricambia pure, anche se non esattamente come lui ma cmq prova qualcosa per Damon pure lei *____*
E quando lui si è fermato io gli ho urlato: Ma pezzo di un cretino che non sei altro ritorna da lei! Ha detto il tuo nome perchè la stavi facendo impazzire di piacere non per il doloro! Idiota!!!!!!!! ahahahahahahah
Per fortuna poi hanno chiarito però *-*
Lo spoiler °-°
Al prossimoooooo
Kiss kiss =)

01/06/13, ore 12:45

fantastico questo capitolo! ieri sarò stata a controllare tutto il giorno un tuo aggiornamento e rientrando da scuola è stato fantastico trovarlo! Brav :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !

01/06/13, ore 08:18

Finalmente *.*! non puoi veramente immaginare quanto sia stata contenta di trovare il tuo aggiornamento ormai non ci speravo quasi piú e invece non hai tradito le mie aspettative e di questo ti ringrazio da morire perchè non sei tenuta a scrivere ne tanto meno a scrivere entro un limite di tempo eppure lo fai regalandoci questa incredibile poesia! sei veramente brava, non smetteró mai di dirtelo, il modo in cui scrivi mi fa sognare e riesco a percepire ogni sentimento come fosse mio, come se mi appartenesse realmente. Ho adorato damon che lascia elena cenare con Matt nn sentendosi ancora degno di lei ma la mio "scena" preferita(perchè io la tua storia considero come un veroe proprio telefilm) è stata quella tra damon ed elena. c'era cosi tanto amore in qiella scena che quasi mi partiva un embolo per l'emozione.. sei eccezionalee e credimi a prescindere da questa stpria il tuo è un vero talento non lo sprecare! ci risentiamo nel prossimo cap..grazie ancora.

25/05/13, ore 21:52

Mammaa miaaaa,quanto mi piace questo miscuglio di complicità e sentimentalismo *________*
Lo adoro proprio,puunto!
Allora,vado in ordine và!
Vogliamo parlare di quelle tre ochette che hanno avuto quello che meritavano - anche troppo pco! - dopo tutte le belle parole uscite dalle loro boccucce,eh? Ne vogliamo parlare?? :P
Elena è troppo per loro,povere ochette senza cervello,e Damon ne è più consapevole di lei stessa!
Lei cercava di trattenere le risa già da quando avevo detto che io ero il migliore: sfacciata...
Mi dovevo dare un'aggiustatina ma io ero sempre Damon Salvatore e non uno stalliere !
Questa parte l'ho adorataaa ahahahahah non lo so perchè ma focalizzo spesso e volentieri parti di capitoli che potrebbero risultare più "insignificanti",mi attirano troppo xD
Cioè,forse perchè rivedo in queste parti il personaggio "reale",ovvero Damon Salvatore della serie tv,ergo... NEMICO DELLA MODESTIA! AHAHAHAHAHAHAH xD
Alla fine Elena l'ha trattenuto nel letto insieme a lei - era oraaa,aspettavo questo momentoo!*-* -,e lui si è potuto beare della sua immagine e anche lasciarsi andare a pensieri romantici *____*
Niente da fare,Damon non può vivere senza Elena,e considerando che TUUUTTE NOI amiamo Damon, non vogliamo che soffra........E' un modo contorto per farti capire che ci dev'essere per forza la CURA vera che possa guarire Elena - tra l'altro nello scorso capitolo o in quello precedente allo scorso  capitolo avevi accennato ad uno spiraglio di luce riguardante la malattia di Elena, che aveva trovato Ric.. - ,perchè Damon non può vivere senza di lei e se lei morisse lui tornerebbe a "vivere" - e le virgolette ci stanno proprio! - nel buio più profondo,anzi peggio di prima,perchè è come se un vedente perdesse la vista, per poi riaverla e poi di nuovo perderla! Sarebbe tremendo,no?
Bhè,ora ti lascio un bacione,alla prossimaa :*

Mary(;
ps.ho letto lo spoiler ovviamente,suppongo sia Damon che si rivolge ad Elena per la sua condizione fisica..speriamo bene!! Mi raccomando,non farmi colpire da infarti o tremendi colpi al cuore !! :O