Winter Rose
di ladykirahm

08/07/14, ore 14:20

Non te lo vorrei dire, ma hai messo 2 volte lo stesso capitolo (21) e inoltre, per quelli come me che leggono la ff dal telefono, non si leggono i titoli completi del capitolo XD ti consiglio di scriverli all'inizio del testo.
Per il resto sono molto soddisfatta di come si è svolta la storia finora.
Spero tanto che Draco inviti Hermione a vivere al Manor al più presto.
Sono anche molto rammaricata per la questione del tuo volo in Mozambico : spero vivamente che tu la spunti contro questa società infame, incrocio le dita per te.
Con affetto, Pandora

04/06/14, ore 21:49

Ciao tesoro io al posto tuo avrei fatto una trage mi avrebbero chiamata bloody ilary muahahahah ok la smetto di sclerare il capitolo è semplicemente perfetto mio dio draco passionale e così infiammato da hermione è stupendo e mi fa ancora illudere che ci siano ancora uomini del genere mmmmmm

03/06/14, ore 00:19

Vedere aggiornata quest storia è sempre un miraggio, ma devo dire che l'attesa viene sempre ripagata!
Questo capitolo è' stupendo! Adoro il rapporto tra Rose e Draco, potrei leggere di loro due senza stancarmi mai! Le scene e i dialoghi sono scorrevoli e piacevolissimi, le descrizioni delle battaglie lineari e non pesanti, gli amplessi sono pura passione e amore.
Ti rinnovo i miei complimenti, con la speranza di un aggiornamento non troppo lontano :)
Erika AstoriaGM

02/06/14, ore 17:47

Ma ciao!!!!!! cosa dire se non che sono finalmente contenta! Draco ritrova la sua metà nel quotidiano... consolarsi, aiutarsi, ritrovarsi con gli amici/colleghi, mettere a nanna i bambini...

02/06/14, ore 17:29

Cara Ladykirahm,
che bello rileggerti!
Proprio l'altro giorno, dopo aver riletto, per l'ennesima volta, e tutta d'un fiato come sempre, Winter Rose, ero lì che mi chiedevo quando avresti postato il nuovo capitolo, ed eccoci qua!
Il capitolo è meraviglioso, non c'è bisogno che lo ripeta, so che non recensisco tanto spesso, ma la tua è una di quelle storie che puntualmente rileggo con molto piacere ed è stato proprio bello leggere di questo sprazzo di quotidianità, con il compleanno di Rose.
C'è da dire che mi sono letteralmente piegata in due quando ho letto il discorso dei pigiami dei due piccoli terremoti di nome Albus e Sirius, ma d'altra parte, è proprio vero che non c'è logica che possa tenere contro quella disarmante dei bambini, perchè “se gli zii, che si vogliono bene, stanno abbracciati nel letto senza pigiama e si baciano, che di conseguenza, diventiamo una vera famiglia, allora bisogna trovare una maniera perchè anche mamma e papà lo facciano, dov'è il problema?”.. è un discorso che non fa una piovra, non c'è che dire, come fai a ribattere ad un discorso del genere? Bambini 1- Adulti 0!
Draco che ha il suo momento “Wilma dammi la clava! Io sono il padrone del baccellaio, come ti avvicini ti schianto!” ci sta che è una meraviglia, ma come essere in disaccordo, dopo tutto quello che hanno passato, direi che non si può rimproverare, o almeno non troppo...
Poi Ian, il vannarino, è la dolcezza più assoluta, e son già qui che mi chiedo quando arriverà il momento in cui Hermione guarderà il suo adorato G.I. Draco (perdonami, ma ci stava tutto!XD) e gli dirà che c'è un furettino in arrivo...Sono convinta che entrambi si immoleranno volentieri per la causa e che (storia, cattivi, Ronald e Narcissa permettendo) forse (all'autrice l'ardua sentenza) non dovremo aspettare poi tantissimo, no?
La partenza e il ritorno dalla missione vanno da se, il magone di sapere che la persona che ami sta rischiando la pelle non è che ti faccia dormire poi così bene, ma se la sveglia deve essere quella che ha avuto Hermione, caspita, il magone può anche chiedere di diventare il mio coinquilino!
E poi c'è una cosa, a questo proposito, come una sensazione... Harry e Draco hanno quello scambio di opinioni sul fatto che Mac non sia proprio entusiasta del loro stile di vita, che si da ai bagordi, suona il cerca persone, vanno in missione senza Ernie, artificiere, e guarda il caso, i due piccioncini frustrati (leggi Zofia e Michael) per poco non ci lasciano le penne per via di un'esplosione di quelle fatte bene...ora mi chiedo, sono io che ho le traveggole, o la mia sensazione che Ernie, che non è contentissimo di come sta andando la sua vita, si è fatto attrarre dal lato oscuro della forza (perdona la citazione molto alla Yoda) ed è passato, per qualche motivo, dalla parte dei cattivi, è giusta?

A presto,
Moony
=)

23/04/14, ore 17:28

Sono tornata anche io! Dopo mesi (?) passati a fare la lettrice latente, senza lasciare neanche uno straccio di recensione, torno all'attacco!
Ti confesso che quando hai aggiornato, mi sono trovata un po' nel panico, perchè ricordavo la storia, ma mi sfuggivano i particolari secondari (è una cosa che io odio) e temevo di fare confusione con altre ff (questa è una mia pecca, ne leggo fin troppe..) Motivo per cui ho deciso di riprendere questa storia da capo, e avevo fatto la mossa giusta inserendola tra le preferite!
Il peso sul cuore dei primi capitoli per la morte del piccolo Hugo, che, guarda un po', torna anche in questo capitolo, è descritta fin troppo bene e secondo me è giustissimo che alla fine di questo capitolo Hermione abbia questo suo momento di debolezza: nonostante la fantastica piega che ha preso la sua vita, ci sono cose che appartengono a quella precedente che non possono essere dimenticate, tra cui l'amore di una madre per il proprio figlio. Big UP per te quindi!
Sono super felice che Draco sia tornato in servizio, mi sembrava un sacrilegio lasciare a casa (anzi, in laboratorio) tutto quel potenziale! E ora, ci aspettiamo qualcosa di emozionante per quanto riguarda la faccenda del Dandy!
Ma sappiamo che non ci deluderai!
Buon viaggio e aggiorna presto!

Light :)

19/04/14, ore 19:22

Ti perdono per il tempo trascorso dall'altro capitolo, perchè quest'ultimo è bellissimo! La parte che mi piace di più è il flashback di Harry! Hai creato una situazione simpatica e al contempo... segreta, quasi, perché solo Harry sa cosa è successo in quegli spogliatoi.
Anche la sofferenza di Hermione mi sembra "azzeccata". Dopo i pensieri di Ron su quanto poco le fregasse di loro figlio Hugo, hai saputo dare una smentita potente, che ha rafforzato ancora di più il legame tra lei e Draco. E' uno dei miei capitoli preferiti.
Solo la parte del Ron geloso e accecato dalla rabbia faccio un po' fatica a mandarla giù, perché mi sembra così lontana dal personaggio originale... Anche il "vero" Ron non è un pezzo di pane, ma faccio fatica ad immaginarlo odiare così tanto Hermione... Ma queste sono mie considerazioni (perché personalmente non amo il genere) non critiche al tuo modo di scrittura, che trovo molto espressiva! Riesci a rendere bene le situazioni, facili da visualizzare e intense quando serve (quando hai descritto l'episodio della morte di Hugo e l'infanzia di Rose sono stata tutto il tempo con la lacrimuccia pronta).
Infine ti faccio ancora i miei complimenti per come stai facendo evolvere la storia! :)
Un bacio, Zafira :)

19/04/14, ore 12:57

Wooooow!!! Buone vacanze, e divertitevi!!! Per un momento ho pensato che Ron c'entrasse con il Dandy.. Cmq molto carino il momento di condivisione tra Draco ed Hermione!!!... Ed anche il flashback, mi è piaciuto molto!!!. .beh ancora buona pasqua!!!

18/04/14, ore 21:00

Seguo la tua storia da un pò di tempo ormai, e non vedevo l'ora che aggiornassi. Questa fanfiction mi è piaciuta fin dalla prima riga che ho letto. Non mi hai mai deluso. Non c'è davvero niente fuori posto o di scontato. la trama è ben strutturata, la lettura è molto scorrevole, ma soprattutto la storia è scritta davvero bene.

Mi hai fatto innamorare di Draco, più di quanto io già lo amassi. Io davvero non so cosa dire.
Continua così.
Erika AstoriaGM_

18/04/14, ore 20:38

ciao cara,bentornata,adoro questo capitolo,è un pò triste ma dolcemente malinconico,mi spiace tanto per hermione.il dandy invece mi preoccupa moltissimo anche perché conosce draco ma non sappiamo chi è,sicuramente qualcuno mandato a narcissa.auguro anchea te buona pasqua e buon viaggio a presto.baci

18/04/14, ore 12:47

Woah, Mozambique! Passerai una Pasqua sicuramente più calda della mia, che son tornata a casa e faceva più freddo che a Roma sebbene sia del Sud T_T
Vediamo: partiamo dal fatto che ho adorato più il presente dei flashback in questo capitolo perché... beh condividono il loro dolore e i loro rimorsi, sono cresciuti Draco e Hermione e li adoro *_*
E io ero ceeeertaaaa che l'uomo che li guardava fuori dalla casa dei genitori di Hermione fosse Ron invece lui è solo un inutile rabbioso troppo cieco per vedere che in realtà sua moglie non ha dimenticato Hugo!
Il Dandy. OH OH ho paura. Harry! Io ti ho sempre adorato, anche nei libri, praticamente sei stato l'unico che mi è stato simpatico nell'ultimo libro *_* sebbene praticamente in tutte le fanfiction non riesco proprio a vederti con Ginny, è più forte di me... ti adoro ti adoro ti adoro anche in questa *_*
Non vedo l'ora di leggere il resto e buona vacanza!
E buona Pasqua XD
Au revoirrrrrr

18/04/14, ore 11:59

oddio che bello in AFRICAAAAA beata te tesoro auguri di buona pasqua ed il capitolo è stato davvero commovente, mi sono emozionata leggendo i sentimenti di herm per la perdita del figlioletto un bacio ciauuu

01/04/14, ore 11:38

Questa storia è fantastica *.* Direi che è una delle più belle che abbia mai letto.
Complimenti!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bacii, MatisS :)

19/03/14, ore 21:00

*.* magnifico!!!!!!!!!!! ieri sono tornata nel mondo di efp, ed oggi ho letto questa meraviglia, non mi deludi mai!

12/03/14, ore 19:08

mi è piaciuto moltissimo il capitolo, complimenti!!!! e scorpius mi ha commosso :) l'unica cosa che un pò stona in questa tranquillità famigliare è che non dai spazio a Herm nella elaborazione del lutto del piccolo Hugo, nè a Rose... è come se non fosse mai esistito sebbene alla fine il rancore che Ron ha nei confronti della quasi ex moglie è anche dovuta a questo no? spero di leggere ancora tanti capitoli come questi :) sei bravissima!