Winter Rose
di ladykirahm

08/07/13, ore 00:49

Mi piace eccome queste due settimane sarò a Londra e non potrò leggere i capitoli (sempre se posterai) sto fremendo dalla curiosità *---*

07/07/13, ore 22:12

Woooooooooooooooooooooooooow non so cosa dirti comunque dico poche parole il capitolo è semplicemente bellissimo
ma volevo chiederti una cosa anche Scorpius ha gli occhi grigi ?
ti prego fa che sia così sarebbe molto bello ;)
Baci Baci
Jessica ;) :) ;) :9

07/07/13, ore 18:23

nooooo sei una grande! mi piacciono i colpi di scena :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
martina

02/07/13, ore 22:26

Hermione è una donna forte e coraggiosa, per proteggere la sua bambina e la sua famiglia è stata costretta a rinunciare alla sua felicità accanto alla persona che amava. Sposare Ron non è stato semplice visto che per lui non provava di certo amore, e la povera Rose poi che proprio perchè non figlia sua non è stata mai completamente accettata. Mi immagino la reazione di Draco quando scoprirà di avere una figlia!! Fa benissimo a voler andare in fondo e scoprire perchè Herm l'ha lasciato, in fondo anche lui non l ha mai dimenticata. Mi sono piacuti molto i flashback anche se non seguono un ordine preciso si capisce un po' come sono cambiati i rapporti tra i due.

02/07/13, ore 17:32

Ciao!!! La tua storia è davvero molto intrigante e ben scritta. Mi piace molto il tuo modo di raccontare la storia d'amore tra Draco ed Hermione, servendoti di ricordi slegati ma uniti da un filo comune. Non ho letto la tua precedente ff "Il Ballo del Giglio", ma penso che correrò presto ai ripari.
Ti chiederai perchè, se la storia mi piace, ho lasciato una valutazione neutra. In realtà è stata la parte di me follemente ossessionata dalla saga a parlare:
Rose dice di essere la sola rettilofona della famiglia a parte Harry; in realtà questo è un errore perchè Harry ha smesso di parlare Serpentese quando la parte di Voldemort dentro di lui è morta il 2 maggio del 1998. Rose quindi non puo' averlo mai sentito parlare Serpentese.
Un altro piccolo appuntino riguarda Kingsley: dopo la Battaglia è diventato ministro della magia e non è piu' a capo del dipartimento Auror; quindi è altamente improbabile che contatti Ron per chiedere una scorta per se stesso e parlando di sé in terza persona ;-)
Ma sono dettagli da Potteriana e molto probabilmente cambierò la valutazione da neutra a positiva!
Aspetto gli aggiornamenti!

Ecco fatto! Grazie per la spiegazione ;)
(Recensione modificata il 07/07/2013 - 07:40 pm)

02/07/13, ore 17:27

You had my curiosity,
but now you have my attention.

Ti dirò la verità: solitamente non leggo le storie che si sviluppano nel "futuro Rowlinghiano" perché detta sinceramente il pairing Ron x Hermione non mi piace per niente e mi mette a disagio. Così, tendenzialmente, cerco di evitare di leggerle quando intra leggo i nomi "Scorpius" e "Rose". E' sciocco, lo so, ma devo ancora accettare completamente la scelta di zia Row XD Nonostante ciò, ho iniziato a leggere questa tua storia e il tuo sfruttare gli eventi reali (se così si possono definire quelli di una storia originale) e modificarli per il nostro amato pairing Draco x Hermione mi ha decisamente incuriosita. Per il modo di scrivere, soprattutto: mi piace la tua chiarezza, la storia scorre piacevolmente e il tuo modo di affrontare dei temi non esattamente felici mi fa ringraziare il signore in questo periodo di siccità creativa che c'è in questo fandom. Seriamente, certi autori sono di una pesantezza spropositata che molte volte sfocia nel banale e pedante.. Poi, queste basi per lo sviluppo dell'intreccio sembrano interessanti. D'ora in avanti nella storia ci saranno altri flash back? :)
Complimenti, mi piace questa storia ^^ al prossimo aggiornamento!

02/07/13, ore 14:00

Cara la mia sorellona, ma che bel capitolo! Si forse sono un pò di parte ma chi se ne frega! Adoro questa storia e sono felice che hai finalmente deciso di rendere partecipe tutti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!! Un Bacione gigantesco!

02/07/13, ore 00:59

che carina, grazie, sei veramente molto gentile, nessuno mi aveva mai scritto nulla del genere, o almeno, non con un complimento così grande, addirittura la più bella recensione che hai ricevuto, mi sembra un po' esagerato, grazie ancora ^^ è solo che non sopporto lasciare mezza riga con scritto "brava, mi piace, no vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo" mi sembra un po' inutile, ma ovviamente questo è quello che credo io, comunque a me farebbe piacere, se fossi un autore, ricevere una recensione lunga e dettagliata con tutte le cosa che la persona che ha letto la storia apprezza e non...comunque sto divagando, quindi parliamo della storia... che dire.. finalmente scopriamo il perchè delle decisioni di Hermione e devo dire che la giustificano pienamente, insomma anche io avrei fatto la stessa cosa, se una pazza avesse reso mio padre invalido.. minacciando anche la mia bambina non ancora nata. Devo dire che Hermione ha avuto molto coraggio ad aver lasciato Draco e a non essersi voltata indietro anche se Rose gli ricordava sempre lui e posso solo immaginare come sia stato difficile per Hermione dover mentire ogni singolo giorno per otto anni, soprattutto alla sua bambina, e alla fine di ogni giornata andare a dormire con un uomo che non ha mai amato, un umo che non era neanche lontanamente quello che lei voleva, un uomo che alla fine si è trasformato in un mostro... Insomma Hermione credo sia veramente una persona molto forte e poi come se quello che ha passato non fosse abbastanza ha anche perso il figlio.... comunque alla fine sappiamo che Hermione e draco all'inizio del loro settimo anno si odiavano ancora e che alla fine si sono innamorati, ma non sappiamo come si siano innamorati e cosa abbia fatto scattare la scintilla, insomma nei tuoi flash-back Hermione è passata dal "sei uno stronzo" al "io lo amo" , non che mi disturbi anzi mi piace molto perchè crea quell'aria di mistero che a me piace tanto.
Non riesco neanche ad immaginare cosa proverà draco quando scoprirà che ha una figlia a cui, per otto anni, è stato detto che so padre era un altro... poi non vedo l'ora che tu approfondisca il personaggio di Scorpius, dato che comunque è apparso veramente poco, ma da quel poco adoro il rapporto padre-figlio fra loro due, si vede che per Draco Scorpius è la persona più importante, ed è veramente carinissimo quando cerca di tranquillizzarlo perchè teme che sia colpa sua se sua madre è morta... così tenero.... Credo che andrà molto d'accordo con Rose perchè entrambi sono stati feriti da un genitore, nel casso di rose da quello che lei credeva che fosse un genitore...
Draco sta cercando delle risposte e secondo me fa bene, perchè deve sapere perchè hermione lo ha lascito e forse Blaise ha ragione, forse ai sta solo facendo del male, ma non può certo vivere nel dubbio.
Per quanto riguarda Daphne, be che dire... è proprio incinta, alla faccia degli sbalzi d'umore... capisco che non volesse avere dei figli e che abbia paura del parto e della gravidanza, ma arrivare a minacciare il marito ahahhha devo dire che quella con Blaise è stata una scena davvero comica, li trovo veramente carini insieme... sono solo curiosa del perchè Daphne sia così fredda, se è solo un tratto del suo carattere o se c'è qualcosa sotto...
Per quanto riguarda le minacce che ha subito Hermione non so chi sia stato, ma credo che sia o Astoria o Narcissa, non so anche se sono più propensa a credere che sia stata la seconda, ma come al solito mi starò sbagliando, come sempre ^^
Comunque questo capitolo mi è veramente piaciuto perchè stiamo cominciando a capire la natura del rapporto fra Draco ed Hermione ^^ e dall'anticipazione che hai fatto scommetto che il prossimo mi piacerà di più *.*
un bacio <3
p.s. la pulce me l'hai messa e come ^^ ah... scusa se nella recensione ci sono frasi sconnesse o mancano verbi o errori di digitazione, ma scrivo sempre tanto e mi fa fatica rileggere, rileggo la recensione solo dopo che l'autore mi ha risposto e mi accorgo troppo tardi di scrivere delle boiate...

01/07/13, ore 14:53

Ciao e grazie per il benvenuto!
Ora si inizia ha capire un pò perchè Hermione ha lasciato Draco... Chissà chi è questo personaggio misterioso che ha ricattato a Hermione...
Brava, mi è piaciuto molto il fatto che racconti passato/presente in un unico capitolo!
Ciao e alla prossima :)

01/07/13, ore 01:58

Ciao! Avevo letto i primi due capitoli e avevo deciso di non seguire più la storia, era come se mancassero dei pezzi, ed essendo io una che odia la suspance avevo pensato di mollare. Per fortuna non l'ho fatto. Questo terzo capitolo è stato illuminante perché mi ha chiarito vari passaggi e dubbi.
Ti dirò, alcuni punti (la lite/dichiarazione che fa Hermione ad Harry su Draco, ad esempio) mi sono sembrati troppo dolci, ma è solo per una questione di gusti. Per il resto è stato un capitolo molto bello. Complimenti :)

01/07/13, ore 01:44

Bellissimo capitolo! Hai saputo intrecciare i flashback del loro anno ad Hogwarts dopo la guerra insieme al presente in modo davvero eccezionale, e non solo ho trovato nei flashback sia Draco che Hermione molto IC, visto i modo arroganti di lui e quelli coraggiosi di lei! Non si direbbe proprio che tu ti sia fermata alcuni anni con le Dramioni, anzi direi che è una delle storie che mi appassionano di più in questo momento! Se ne vedono davvero poche di Dramioni scritte bene e con passione, e questa mi sembra una di quelle, che lasciano con il fiato sospeso e che fanno un po' sognare! Certo, Hermione è comunque una donna che ha perso suo figlio, ma è una combattente, supererà questo dolore! Mi dispiace solo per la piccola Rose perché non conosce il suo vero padre e che quello che ha considerato per otto anni suo padre non l'abbia mai voluta bene! Da quando leggo le Dramioni non riesco più a guardare bene Ron in verità, anche perché in quasi tutte le Dramioni o è stupido o è il cattivo, ma ti dirò alle volte ci sta proprio, come in questo caso visto che è un uomo che ha perso tutto con la morte di suo figlio! E poi diciamocelo, possiamo biasimarlo visto che ogni giorno guardava la moglie che non lo amava realmente e il frutto dell'amore tra sua moglie e un altro che lo chiamava "papà", anche se sono sbagliati gli atteggiamenti in fondo la rabbia è più che plausibile! E così Hermione fa il medico nel mondo babbano, eh? Non me lo sarei mai aspettata, che bello una cosa del tutto originale! Chi sarà mai la persona che ha costretto il padre della nostra Grifona nella sedia a rotelle? E perché ha dovuto per forza sposare Ron quando sapeva di aspettare un figlio dal giovane Malfoy? Secondo me ne vedremo veramente delle belle!Bellissima coppia Blaise/Daphne, anche se non capisco perché lei abbia così paura di avere due bambini! Uno si e due no? Magari sono solo ansie da mamma- la paura del parto, di non essere all'altezza, di non saperli amare abbastanza e bla bla bla- spero non ci sia qualcosa sotto, magari delle vicende che l'hanno segnata e l'hanno resa così di ghiaccio! L'unico che sa calmarla è Blaise, ma stavano insieme già dai tempi di Hogwarts? Chissà! Al prossimo capitolo! Tua fedele lettrice Amortentia7.
(Recensione modificata il 01/07/2013 - 01:48 am)

01/07/13, ore 01:26

Oddio non aspettavo altro. Amo io modo in cui scrivi sopratutto le FF e sono davvero contenta che tu ne stia scrivendo una nuova. Un bacio e continua presto!

01/07/13, ore 01:12

Come al solito i tuoi intrecci stupiscono piacevolmente...: i personaggi ben costruiti e la scrittura flluida, leggera, ma non banale... che bello leggere storie così!

Marilba

26/06/13, ore 22:37

Molto bello anche questo capitolo, povera Rose che ha dovuto sentire quelle brutte parole da parte di Ron che comunque per lei è un padre, normale che si chieda come mai lui è sempre stato freddo con lei... ha perso proprio la ragione per arrivare a darle la colpa della morte di Hugo, capisco il suo dolore ma ha esagerato. Non immaginavo poi che fosse stata Hermione a lasciare Draco , persavo il contrario, e sono curiosa di sapere perchè e soprattutto come mai ha deciso di sposare Ron che non ha mai amato.

26/06/13, ore 18:37

Ciao :)
Adoro il ballo del giglio, ogni tanto la vado a rileggere...Oggi quando sono andata nei miei autori preferiti e ho letto che avevi scritto una nuova storia, ho pensato fa che sia un Dramione, così posso impazzire anche con quest`altra storia scritta da lei *-*
Mi è piaciuto molto quest capitolo, adoro il tuo modo di scrivere e di come descrivi Draco e Hermione...
Be alla prossima, ciao :)