Winter Rose
di ladykirahm

06/10/17, ore 21:29

Ciao Valentina (spero non ti dispiaccia se uso il tuo nome vero), Ho scoperto solo ora la tua magnifica FF. Ho iniziato da poco a leggere storie su questo sito, ma non ne avevo ancora commentato nessuna. Mi ha colpito molto la tua, tanto da spingermi a scriverti. Hai uno stile narrativo molto accattivante, con il giusto equilibrio tra azione e ambientazione. Sai stupire senza essere troppo eccessiva e inserisci i colpi di scena nelle giuste dosi. Ma forse la cosa che più mi ha affascinato è stato il calore con cui ti rivolgi a noi lettori, come se fosse davvero un piccolo salottino caldo e accogliente, rendendoci anche minimamente partecipi della tua vita. Mi ha colpito molto la sensazione di essere sul serio davanti e ad una amica che sorseggiando un te mi racconta una storia. Ho avuto la fortuna di leggere tutto d'un fiato il tuo racconto fino ad ora, ma so che hai avuto bisogno di più tempo per scrivere ultimamente (ti capisco molto bene ). Nonostante cio volevo complimentarmi per la fluidità del racconto: sembra scritto tutto in un unico blocco. Spero tu riesca a continuare al più presto. Con affetto una tua omonima ;)

23/09/17, ore 03:48

Continua presto! Amo questa storia, e complimenti sei una bravissima scrittrice! :*

02/09/17, ore 00:07

Grazie per aver caricato questo nuovo capitolo;)! L'ho trovato interessante e finalmente michael e zophia si sono scoperti (in tutti i sensi;P)...Continua così! Al prossimo capitolo spero;)

29/08/17, ore 12:16

Credo sia la decima volta che rileggo il capitolo e sto morendo dalla curiosità di scoprire come proseguirá la storia! Ti prego....non farci aspettare ancora troppo tempo!! Come sempre meravigliose le descrizioni e la storia come continua in generale!  A prestissimo speriamo!!
Baci

Lily

21/07/17, ore 14:58

Bellissimo capitolo!! Ora che Ron si sposerà con Milly e avranno un figlio potrebbe cambiare e chiedere scusa a Hermione e alla piccola Rose per come si è comportato in passato!! E Hermione è stata grande con gli agenti che la scortano!! Quanti capitoli mancano alla fine? Curiosità!! Alla prossima!! 😊😊

15/07/17, ore 17:14

Ciao :) dopo aver letto varie volte "il Ballo del Giglio" e le tue one-shot, in questi giorni ho deciso di leggere quest'altra tua dramione. Ciò che ho letto fin ora mi piace fatta eccezione per un tema molto importante, ossia l'elaborazione del lutto da parte di Hermione. Il primo capitolo si apre con il funerale del piccolo Hugo, strappato tragicamente alla vita dopo pochi anni. Da quel capitolo fino a quest'ultimo, quante volte sarà stato nominato? Un paio di volte? Penso che questo aspetto della storia sia poco realistico e non lo vedo in linea con il personaggio di Hermione. Tu descrivi una donna angosciata da come la sua vita si è evoluta, stremata dall'aver vissuto con un uomo che non amava e che non accettava, né amava né rispettava sua figlia, distrutta dall'essere stata costretta ad abbandonare l'unico uomo che aveva amato privando un uomo dell'amore di una figlia e una bimba dell'amore di un padre. Ma Hugo? Dov'è il dolore di una madre per la perdita di un figlio? Capisco che tu voglia ritrarre una donna forte o che cerca di appigliarsi all'unica figlia per essere felice e non pensare ai fallimenti della sua vita, ma perdere un figlio è pur sempre una cosa agghiacciante. È qualcosa che strazia una madre e che difficilmente riuscirebbe ad essere offuscato dall'amore e dal desiderio provato nel rivedere l'uomo che 8 anni prima le aveva rubato cuore e anima. Soprattutto dopo sole due settimane dall'accaduto. Sono consapevole del fatto che le persone elaborano diversamente il lutto e che ognuno reagisce a modo proprio ma questo modo di reagire di Hermione mi sembra così out of character...Io capisco che magari tu voglia dare subito a Hermione una possibilità per ricominciare a vivere e ne sono felice ma trovo che il suo personaggio dovrebbe avere una reazione diversa di fronte a questa perdita. Il pensiero di un figlio morto dovrebbe essere fisso, penso dovrebbe trasparire l'angoscia da ogni parola...ma accorgo quanto possa essere difficile rendere a parole questo sentimento.
Nonostante questo, a me la storia piace. Adoro Draco, adoro Rose, adoro Harry e Ginny, mi piacciono Daphne e Blaise, la svolta manageriale di Theo e di Pansy. Per quanto riguarda Ron, non lo avrei mai immaginato in questa veste anche perché nelle altre ff che ho letto è sempre stato più o meno il solito Ron che tutti conosciamo. In ogni caso non mi dispiace questa svolta poco comprensiva, egoista, cattiva.
Continuerò a leggere con curiosità, non sia mai che i capitoli a venire mi smentiscano sulla questione Hugo :)
Mi piace il tuo modo di scrivere e mi piacciono le descrizioni delle scene erotiche e d'amore. Se avessi questa capacità di descrivere queste scene con tanta naturalezza e dolcezza forse riuscirei a mandare avanti una storia che ho in cantiere da un po' e sulla quale sono bloccata :P
Ma vabbè, non divaghiamo!!
Non so se leggerai questo mio pensiero perché la storia è di qualche anno fa...in caso, ti saluto e a presto :)
Lecture

13/07/17, ore 13:12

bellissimo capitolo, mi hai lasciato piacevolmente sorpresa, sono un pò confusa su come Schriber faccia a conoscere la vera identità di Ron e sulle implicazioni che le scoperte di Zophia avranno sulla missione, ma non vedo l'ora di scoprirlo

26/06/17, ore 00:14

Non posso fare altro che farti i complimenti di nuovo! Continua così! È stata una bellissima sorpresa questo capitolo. A presto;)

15/06/17, ore 00:20

È assolutamente bellissimo! !! è una storia Troppo bella!!! Ti prego continua perché sono troppo curiosa di sapere come va a finire! !!! X)

06/06/17, ore 14:16

Le tue Dramioni sono un qualcosa di fantastico e indescrivibile. Amo alla follia il tuo modo di scrivere e argomentare. Amo questa storia così come ho amato il ballo del giglio. Aspetto con ansia i prossimi capitoli.

23/05/17, ore 12:31

Ciao Ladykirahm! Sono una di quelle cosiddette "lettrici silenziose". È da un paio d'anni che ti seguo, ho letto "Il ballo del giglio" tre volte e questa è la quinta volta che leggo "Winter Rose" (non prendermi per una pazza). Tutto questo perchè adoro il modo in cui scrivi, come te io sono una romanticona, e ogni volta che leggo le tue storie su Draco e Hermione, divoro tutti i capitoli senza riuscire a fermarmi. Ho deciso di scriverti perchè penso che per voi scrittori sia importante l'opinione dei lettori, incluse le critiche. Vorrei di nuovo farti i complimenti e niente, aspetto con molta ansia il tuo nuovo capitolo!
(Recensione modificata il 23/05/2017 - 12:36 pm)

20/05/17, ore 09:53

Ciao ladykirahm! Grazie per aver risposto alla recensione ma ancor più grazie per aver ricominciato a scrivere! Precisa, entusiasmante e coinvolgente come sempre. Non vedo l'ora di sapere come continua..aspetterò con ansia! A presto

25/04/17, ore 17:54

Ho amato questa storia fin dal primo capitolo. Fortuna che non ho dovuto aspettare 2 anni come le altre, ma l'ho iniziata a leggere da poco e sono contenta che tu abbia deciso di finirla. Sono molto affezionata alla coppia Draco-Hermione e ho letto diverse fanfiction su di loro, ma trovo assolutamente splendido il modo in cui li fai ballare tu. Considero un gioiellino il capitolo ambientato nel Lake District, ci sono stata e ti faccio i complimenti per aver saputo evocare il posto con abile maestria; mi ha fatto estremamente piacere vedere la mia coppia preferita nel mio luogo preferito, anche se l’episodio di Rose mi ha lasciato con l’amaro in bocca. Ti ringrazio per le emozioni che sai suscitare con la tua deliziosa scrittura. Attendo con impazienza i prossimi sviluppi e nel frattempo mi consolo con il Ballo del Giglio.

18/04/17, ore 17:23

ciao
eh si...i nostri piccioncini hanno avuto bisogno di 27 capitoli x dirsi TI AMO...ma meglio tardi che mai...
aggiornai ogni 4 settimane?
alla prossima allora

17/04/17, ore 18:58

Rieccoti puntuale con l'aggiornamento! Davvero da nodo alla gola il momento in cui Scorpius chiama Hermione mamma per la prima volta! E anche finalmente la dichiarazione che i due piccioncini si dovevano fare da tempo! Ora sarei curiosa di vedere quando anche Zophia e Michael si decideranno a lasciarsi andare un pochino!!! Capitolo bellissimo nella sua semplicitá! A presto con il prossimo pezzo della storia! Buona Pasquetta!!

Lily