Winter Rose
di ladykirahm

21/10/13, ore 11:56

ciao che bello sei tornata mio dio ma come amo draco ed herm insieme e questi flashback sono bellissimi ed intensi. certo che sono anche sfigati narcissa rompe proprio mamma mia

21/10/13, ore 00:48

Aaaah i bolloriiii le vampateeee! Non mi aspettavo la tua pubblicazione quindi sono piacevolmente sorpresa! E nel passato Draco che ammette che è geloso di Hermione *_*_*_* penso di essere al settimo cielo *_* Scorpius mi fa morire ahaha se dovessi dirlo "alla romana" ME FA TAJAAA sul serio ahahah cioè è stupendo vuole subito correre da Rose a dire che i loro genitori sono nudi sotto le coperte AHAHAHAH e Narcissa... lo sapevo sarebbe tornata ._. ora però sono più preoccupata per questo nuovo mago... non è che è Ron?! curiorissima, aspetto il prossimo capitolo!

20/10/13, ore 10:46

Ciao,
Ho letto qualche mese fa 'Il ballo del giglio' e mi è piaciuta tantissimo, questa certamente non è da meno, anzi, secondo il mio modestissimo parere si nota che in questi tre anni sei cresciuta oltre che sicuramente come persona anche come scrittrice. Lette poche righe 'Winter rose' è entrata a pieni voti nella lista delle preferite, così come tu sei entrata negli autori. Dopo 'Gargoyle-Beneath the stone' e ' Succo di zucca'  questa è una delle long più belle che abbia mai letto (e ne ho lette DAVVERO tante), non hai ancora concluso quindi potresti addirittura salire nell'indice delle mie preferenze, impresa in cui, nonostante ci siano molte brave autrici, non è mai riuscito nessuno! Questo perchè non basta saper scrivere bene, la trama è fondamentale,soprattutto nelle ff perchè trattandosi di vicende su cui scrivono centinaia di persone è fin troppo semplice scadere nel banale o nel ridicolo, in effetti io odio le banalità (spesso diversa dalla prevedibilità, non per niente adoro i clichè, sono una specie di contraddizione vivente), motivo per cui non mi piacciono (almeno di solito) le Hermione/Harry o le Ron/Hermione a meno che non siano sviluppate in maniera particolare, la coppia Draco/Hermione è la mia preferita perchè, se impostata bene, è meravigliosa, i risvolti psicologici della questione, la contrapposizione tra due mondi e la conseguente attrazione che ne viene generata mi affascina moltissimo, soprattutto se, come nel tuo caso, la trama di contorno è così originale. Il tuo stile è corretto, estremamente gradevole, conciso ma mai noioso, descrittivo ma non in maniera eccessiva, sei elegante ma non in modo 'macchinoso', soprattutto sei coinvolgente, mentre leggo non riesco a staccare gli occhi dallo schermo del cellulare,quindi, beh, hai tutte le qualità che apprezzo in una scrittrice/scrittore. Anche la storia (come accennato prima) mi piace moltissimo, è insolita e l'originalità, insieme alla qualità, va sempre premiata. Nondimeno il modo in cui sta sviluppando la trama è apprezzabilissimo: il duo Scorpius/Rose è molto dolce ed è sorprendente (non mancando di realismo) come già si trovino in sintonia, proprio come due veri fratelli ed è una novità assoluta che lo siano per davvero. Mi piace e mi sembra giusto il fatto che Draco ed Hermione stiano procedendo per gradi, dopo otto anni di separazione, due figli, il lutto del terzo, la vedovanza di lui, mettiamoci pure la depressione post-partum (e non solo) di Astoria, il divorzio di lei, mi sembra il minimo, anche se credo che presto le loro pulsioni prevaricheranno tutto il resto ed il buon senso andrà a farsi...benedire (per non dire altro)! Ora come ora non mi viene in mente nient'altro da dire se non che aspetto con ansia il prossimo capitolo!

P.S. Soltanto un dubbio mi affligge,in un capitolo, riferendoti alle minacce mosse da Narcissa a Hermione riguardo la morte della figlia di quest'ultima, dici che un Black non può uccidere un altro membro della sua famiglia, trattandosi del suo stesso sangue. Una cosa non mi è chiara, se seguiamo questo ragionamento (tra l'altro è una trovata molto intelligente) come può Bellatrix aver ucciso suo cugino Sirius nel quinto libro? Ho pensato che sia perchè lui non è più considerato parte della famiglia, il suo nome infatti è stato bruciato dall'arazzo di famiglia, ma così non sarebbe coerente con l'esempio di Andromeda che hai portato tu, essendo anche lei stata disconosciuta per aver sposato il Nato Babbano Ted Tonks e poi, il sangue resta, nonostante le azioni positive o negative (a seconda dei punti di vista) che lo hanno macchiato. Forse semplicemente volevi distaccarti dal libro, me lo sono chiesta soltanto perchè solito giustifichi le tue scelte in merito all'OOC.
Rispondimi presto! Spero di non averti annoiata troppo, la mia conclusione è che ti ammiro DAVVERO tanto!!
Baci

18/10/13, ore 10:09

L'ennesimo splendido.. magnifico capitolo.. ma quanto sono dolci i due bimbi?? leggere di loro mi fa riflettere su quanto siano puri i bambini.. su quanto la loro innocenza riesca ad abbattare ogni ostacolo che la mente degli adulti riesce a creare con semplicità e spontaneità.. Adorabili!!!!!!!!!! E Scorpius con Hermione?? Fin da subito avevo avuto l'impressione di come l'uno sarebbe diventato indispensabile per l'altro.. e capitolo dopo capitolo.. sono certa che sarà così!!!! Mi piace leggere di Draco e dei suoi sentimenti verso gli Wizhunter.. secondo me, vederlo inserito in una squadra regala al tuo Draco una completezza maggiore e arricchisce la sua figura di sfumature e di emozioni nuove che non sono solo quelle legate all'amore per il suo bambino e ad Hermione. Draco è un combattente, un uomo abituato a testare se stesso attraverso gli ostacoli della vita e delle missioni.. questo è uno dei motivi per cui è così attraente.. e vederlo boxare????? WAOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! Un'attentato alle coronarie di noi tue povere lettrici che lo vediamo esattamente con gli stessi occhi di Hermione!!!!!!!! ;) Spero tanto che nel prossimo capitolo non arrivi nessuno ad interromperli.. hanno bisogno di riscoprirsi!!!!!!!!! che altro dire dopo questo mio solito fiume di parole?? La storia è stupenda e tu scrivi in modo divino!!!! I tuoi personaggi vivono davvero.. non sono solo parole scritte su una pagina.. Continua sempre così!!!!!!!!! :) A prestissimo

15/10/13, ore 22:13

Aaaaaahh! Domenica devi assolutamente aggiornare! Pretendo di leggere la scena di loro due. A proposito mi piacerebbe leggere di più su Draco ed Hermione quindi spero che scriverai di più su loro due.. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Bacibaci **

15/10/13, ore 15:17

oh finalmente, mi mancavi terribilmente Vale! :(
amo questo capitolo, ovviamente. le scene rose/scorpius e draco/hermione diventano sempre più belle e inizio ad amare follemente questa storia. e come al solito i tuoi flashback mi fanno impazzire, ma ormai lo sai ahahah
non vedo l'ora di leggere il prossimo capirolo e di vedere le risposte alle recensioni :)
mi manchi tanto!! come stai? a presto cara!
Diletta.-

14/10/13, ore 19:50

Ciao,
Devo farti un altra volta i miei complimenti,la tua storia è stupenda e riesci a svilupparla sempre meglio.
Ma quanto sono pucci Rose e Scorpius,sono così innocenti e carini,proprio come dei bambini reali,e riescono sempre a farti sorridere con una loro frase.
Ti giuro,mi sono letteralmente sciolta quando Hermione è entrata in palestra e ha visto Draco che si allenava *_*
Noto con piacere che Ron non si è fatto più vedere vivo,perchè è insopportabile.
E il flashback è fantastico,complimenti.
Un bacio,
A presto

14/10/13, ore 19:25

Ooooh God.
Dunque ho trovato la tua storia ieri e ti confesso che l'ho letta tutta d'un fiato, è una delle storie piufffighe che io abbia mai incontrato. E ti dico anche perché: first of all, hai uno stile travolgente e chiarissimo, ti si segue perfettamente e non sei mai noiosa (non ho mai beccato nella tua storia quelle descrizioni snervanti che durano mezzo capitolo solo su come sono vestiti i personaggi. Dio ce ne scampi.), è una storia post hogwarts, o comunque post libri della Rowling e quindi mi piace molto (trovo decisamente più interessante la vita adulta dei nostri eroi), è una storia d'amore struggente, che ti apre il cuore e ti fa venire voglia di amare all'infinito, and, last but not the least, I due piccini sono veramente troppo simpatici!
Per quanto riguarda questo capitolo, ti confesso che la visione di Draco che si allena è una bbbbbbomba (eccitante che tende a infinito) e penso che non riuscirò ad aspettare due lunghe settimane per sapere che succede. E per aggiungere carne al fuoco, gli uomini in divisa dovrebbero diventare una specie protetta, sono decisamrnte affascinanti! Non mi dilungo sulla stronzaggine di Ron, sappiamo bene che non era del tutto colpevole, ma ormai ciò che è stato è stato. E bravo Harry che l'ha capito.
Ti prego aggiorna in fretta questa storia che è salita in un baleno in vetta alle mie storie preferite
Un bacio

Light

14/10/13, ore 16:18

Ciao, eccomi di nuovo qua!
Scorpius e Rose sono adorabili nella loro ingenuità, non smetterò mai di dirtelo *^*
Blaise è dolcissimo con Daphne, è proprio cotto <3
Mi sa che farai avere un collasso ad Hermione fino alla fine, se non li farai copulare a quelli e due xD
Bene, ora aspetterò con ansia il nuovo capitolo, secondo me la scena piccante la farai interrompere da qualcuno u.u
Bene, ora ti lascio ciaoo :)

14/10/13, ore 12:21

porca miseria!!!! Draco è veramente da infarto!!! beata Hermione!
i flash di loro due studenti sono sempre bellissimi!! sei davvero brava!!
attendo decisamente il prossimo capitolo xD

14/10/13, ore 11:05

Che bello questo capitolo!! È bellissimo il punto in cui scorpius fa tutto il suo ragionamento sulla missione!! Ovviamente prende un sacco anche tutto il resto! Ti prego non farci più aspettare così tanto! Anche se dopo ti fai perdonare !!  ;)

14/10/13, ore 01:50

Altro che caldane, qui ne ho avute così tante che credevo di essere pronta per la menopausa! Poi oddio io amo i boxeur *_*
A parte i miei ormoni ormai solennemente a... diciamo a prostitute, per non esser volgare, vogliam parlare di quelli di Hermione? Sta totalmente sfasata, c'ha bisogno di riprendersi oh! DRACO FALLA RIPRENDERE XD Ma poi Rose e Scorpius son troppo ciccipu *_* ahahahaha quello che han detto loro Albus e James AHAHAHAAH
Basta, ho amato questo capitolo, COME FACCIO ORA AD ASPETTARE IL PROSSIMO DUE SETTIMANE??!!?!?

13/10/13, ore 21:54

mio dio vado a mettere la testa nel congelatore finalmente insieme i flashback sono fantastici e i due bimbi sono cosi teneri nella loro ingenuità

11/10/13, ore 15:04

Questa si chiama letteralmente astinenza!!! Ebbene si.. Sono letteralmente in astinenza da Winter Rose.. da Draco ed Hermione.. da Rose e Scorpius.. Quando una controlla la pagina 5-6 volte al giorno per controllare se é uscito il capitolo nuovo dici che é grave???? Si.. Lo so ;) ovviamente non voglio mettere nessuna fretta al tuo estro contando anche gli impegni di lavoro e della vita quotidiana ma solo dirti ancora una volta quanto io ami questa storia e il tuo modo di scrivere.. Sei profonda ma sempre delicata.. Qualsiasi situazione vivano i tuoi personaggi tu sai sempre fare in modo che diano emozioni.. Meraviglia!!! Certo.. Mi manca leggere Draco ed Hermione insieme ma é stato molto bello anche vederli relazionarsi con altri.. Scoprire il mondo di Draco prima del figlio e il suo sacrificio d'amore per il bambino.. Leggere di ginny ed Hermione divertite e maliziose mentre parlano di Draco.. UNA MERAVIGLIA!!! Continua così!!! Sei una scrittrice speciale!!!!!

09/10/13, ore 20:36

Sei in ritardo di 3 giorni CwC vogli il mio amato capitolo, io amo questa FF <3