Winter Rose
di ladykirahm

30/07/13, ore 20:58

Ciao sono molto felice che tu abbia aggiornato parlando del capitolo adoro come questo Draco tratta quella stupida si Narcissa Black e spero che non farà nessun'altra stupida azione spero ma lo sa già che lo farà
comunque ti prego fai del male a quella vecchia megera ti prego ci provo tantissimo gusto quando ho letto comunque anche quando Draco lascia cadere il sangue ..... pensa di fare di lanciare una maledizione come in è proprio stupida allora ma volevo chiederti di chi si era infatuato Lucius?
Baci Baci
Jessica :) ;)
ps- più o meno quanti capitoli avrà questa bellissima storia ? mi fai soffrire se non aggiorni :)

30/07/13, ore 16:22

Ehi ciao! c'è solo da dire una cosa WOW, mi piace un casino questo capitolo...!
Mi è mancato il tuo modo di scrivere stupendoo!
Draco non ci ha visto più dalla rabbia.. Che dolce Scorpius :3 quando me la compri ahahaha :)
Be alla prossima, ciao! :)

30/07/13, ore 16:12

aw, amo questo capitolo!
sono felice che draco abbia parlato a narcissa ma mi sembra strano.. è già finita la guerra?
non credo, anche se mi piacerebbe. la storia diventa sempre più interessante ;)
spero di risentirti presto, baci!
-diletta

30/07/13, ore 15:42

hey ciao non vedevo di leggere questo capitolo, e come negli altri non mi hai affatto deluso... allora cominciamo dal principio^^
finalmente draco ed hermione si sono chiariti e lui ha capito il motivo per cui hermione l'ha lasciato. ora forse, con la madre di draco fuori dalle p***e potranno finalmente stare insieme e costruire una famiglia. Rose purtroppo ha scoperto nel peggiore dei modi chi fosse suo padre, ma adesso almeno ha una figura paterna stabile e sicura, che le voglia bene, su cui contare. E' dolcissimo il momento in cui draco abbraccia rose ed hermione, sembrano veramente una famiglia. Non vedo l'ora di vedere cosa succede adesso, come reagirà rose dopo aver saputo di avere un nuovo padre, come reagirà scoprendo di avere anche un fratello.... dato che scorpius l'ha presa a dir poco bene, sono curiosa di vedere la reazione di rose, non so se anche lei sarà contenta, forse non si è ancora ripresa dal fattaccio di hugo. Anche narcissa si è finalmente presa quello che si meritava e ti devo dire la verità, mi hai shokkata (?) quando hai lanciato la bomba dell'amante babbana di lucius, un vero colpo di scena.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio.
a.

30/07/13, ore 00:01

ciao! ma che bel capitolone! ihih mi piacciono i capitoli lunghi perchè mi danno l'oportunità di scoprire qualcosa in piu! complimenti! la parte ce mi è piaciuta di più è stata quella finale, del dialogo sincero e spontaneo tra padre e figlio.bellissimo! :) sono proprio curiosa di leggere come si evolverà la storia e più di tutto...Harry Potter sapeva tutto?

29/07/13, ore 23:43

maledetta narcissa, addirittura gambizzare il padre di Herm e maledire la gravidanza... risolto il mistero sì, ma fa davvero incavolare!!!! la reazione di Scorp è molto tenera, voglio proprio vedere come si conosceranno lui e Rose :)

29/07/13, ore 23:03

ciaoooooooooooooo oddio ma si può essere cosi meschini? adoro draco e anche scorpius è cosi dole sembra un angelo,poverina herm dopo tutta sta sofferenza merita un pò di felicità

29/07/13, ore 00:54

Credevo di non riuscire a recensire in tempo questo capitolo, invece eccomi qui. Interessante scoprire (nel senso di avere la certezza) che sia stata Narcissa ad architettare l'allontanamento di Draco ed Hermione, un po' me l'aspettavo (andando per esclusione) un po' no, perché è un personaggio che amo; ho sempre pensato che anteponesse la felicità del figlio alla sua, quindi è un po' uno shock. Ora sono curiosa di sapere se è ancora viva, e come reagirà Draco a tutte queste novità. Sorvolo su Harry e Ginny perché sono tanto carini in questa scena, e non aggiungo altro. Non essendo la mia coppia preferita è già un grande passo per me pronunciarmi in questo modo. Spero di leggere (magari domani?) il prossimo capitolo. Buon lavoro!

26/07/13, ore 16:23

ciao, scusami tanto se non ho recensito gli ultimi capitoli, ma sono stata in vacanza e quindi non ho potuto recensire... mi dispiace, avrei voluto tanto. Ho letto gli ultimi capitoli tutti insieme e quindi ho deciso di recensire tutto nell'ultimo capitolo
allora finalmente draco ha saputo di Rose, sono veramente contenta che finalmente l'abbia saputo. E chiede anche ad Hermione delle spiegazioni e si scopre anche che la stronza ( passami il termine) era narcissa, anche se io avevo i miei sospetti, fondati a quanto pare. Mi sembra abbastanza logico anche il motivo per cui l'ha fatto, sempre la solita storia del sangue... non che sia banale, anzi è divertente il modo in cui l'hai caratterizzata, convinta nonostante la guerra dei suoi ideali. Sarà meglio che draco faccia con lei una seria chiacherata madre-figlio, anche se non so come lei possa reagire, potrebbe benissimo prendersela con la povera rose, alla quale sono capitate proprio tutte le sfighe del mondo, oltre ad avere uno pseudo-padre che la odia, un fratello morto, ha anche una nonna che la vorrebbe morta piuttosto che nel suo albero genealogico.
Si vede subito che rose è figlia di hermione, è così intelligente e se n'è accorto anche draco. Anche se mi dispiace molto per lei e per lei e per il modo in cui scoprirà che draco è in realtà il suo vero padre, ma in fondo credo che fosse l'ora, insomma è una cosa bruttissima quando un uomo ch tu credi sia tuo padre ti guarda con un odio come quello di Ron, rose si merita un vero padre che la ama sul seerio, dal profondo del cuore, e credo che draco non esiterà un momento ad amare la sua bambina.
Sono curiosa anche di quale sarà la reazione di scorpius
un bacione, al prossimo capitolo
non vedo l'ora.
A.
P.s. io ero bleubell ^^

23/07/13, ore 16:59

Eccomi arrivata (troppo presto) all'ultimo capitolo pubblicato.
Vorrei iniziare dicendo che già solo il titolo di questa fanfiction mi aveva incuriosito...
Trovo che "Winter Rose" sia molto suggestivo: oltre a contenere il nome di uno dei personaggi principali, evoca colori, sensazioni, temperature contrastanti! E' un gioiellino. Io ci metto un secolo per trovare un titolo alle mie storie e non mi piacciono mai.
L'inizio è certamente triste, però non avendo avuto modo di affezionarsi al piccolo Hugo non è stato straziante e per questo ti ringrazio: io mi metto a piangere per qualsiasi cosa, figuriamoci questa.
La continuazione del primo capitolo è stata interessante: anche se non hai rivelato da subito la vera identità del padre di Rose, si poteva intuire fin dalle prime righe che qualcosa non funzionava...
Mi dispiace un po' per il povero Ron, che nelle Dramione diventa sempre lo stupido\stronzo di turno, pur essendo uno dei personaggi più ben voluti della saga... ma non importa :)
Ho trovato molto bella la caratterizzazione di Draco, così come i suoi primi approcci con Hermione e il loro primo bacio (awww)!! E il modo in cui l'hai descritto da adulto attraverso gli occhi di Hermione è stato molto azzeccato, mi ha fatto innamorare subito di lui!
Molto particolari anche tutti i personaggi "secondari", anche se proprio non riesco ad immaginarmi una Pansy bella e brillante... per me rimarrà sempre "faccia da carlino"!
Sullo stile non ho nulla da obbiettare, è molto scorrevole e suggestivo... impeccabile!
Aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti anche se dato che tra poco parto non sono sicura che riuscirò a leggerti presto...
Buona scrittura :)
C.
Ps: ah, quasi dimenticavo: lo sapevo io che la stronza era Narcissa!!
(Recensione modificata il 23/07/2013 - 05:00 pm)

23/07/13, ore 11:30

Già dal prologo, questa storia mi sembra molto promettente. Potrei dilungarmi e fare mille congetture sugli sviluppi futuri, ma dato che ci sono già altri cinque capitoli mi sembra più sensato leggerli e poi recensire il tutto ;)
In ogni caso complimenti!
C.

22/07/13, ore 16:27

ciao questa storia è bellissima davvero, complimento ho già letto la tua precedente dramione e dire che mene sono innamorata è riduttivo non hai alterato i caratteri dei personaggi ed il risultato è sorprendente. Con questa nuova fandom mi ritengo tua fan e ti seguirò fino alla fine

22/07/13, ore 15:20

Ciao! Eccomi di nuovo qui... Stavo aspettando con ansia il nuovo capitolo, non vedevo l'ora che aggiornassi! La scena del bacio tra Hermione e Draco mi è piaciuta molto *-* e Draco è stato molto carino ad aiutare Hermione per sdebitarsi! E finalmente si è scoperta la persona che li ha fatti dividere, è stata la madre di Draco a farla allontanare, ma cosa gli avrà detto per farla allontanare?? Mi sa che la piccola Rose scoprirà moltooo presto chi è il suo papà!! Bè alla prossimaa :-) P.s ma Harry e Ginny hanno dei figli?

22/07/13, ore 12:37

Ciao sono felice che tu abbia aggiornato
è molto bello questo capitolo finalmente si capisce di chi di Herm quando si riferisce a quella donna così
"Narcissa Black Malfoy!" spero se non è ancora morta sofra come non ha mai sofferto comunque ho apprezzato molto
la gentilezza di Draco nei confronti di Rose e Ron non mai detto niente a Herm wow comunque voglio subito leggere il prossimo capitolo
Baci Baci
Jessica ;) :) ;) :)

22/07/13, ore 12:15

ed eccomi qui! :)
finalmente harry è di nuovo a casa dalla sua amata ginny :3 il flashback di hermione é davvero bellissimo e mentre lo leggevo non sentivo quell'aria pesante che c'era quando draco si è presentato a casa sua.. comunque il cuore di questo capitolo é assolutamente e inequivocabilmente la parte finale. rose che sente tutto e ora so chi é quella 'lei', che sollievo ahaha!
alla prossima (: -diletta
(Recensione modificata il 22/07/2013 - 01:34 pm)