Winter Rose
di ladykirahm

09/08/13, ore 14:38

Bello bello bello dire che qsto capitolo é bello é riduttivo herm e draco insieme sn fantastici x nn parlare dell amicizia di harry lo hai reso bellissimo e dolcissimo magari avere un amico del genere

08/08/13, ore 18:43

Sto seguendo la storia del primo capitolo anche se purtroppo fino ad oggi non ho mai avuto l'occasione di lasciare la mia recensione. Prima di tutto volevo farti i complimenti per come riesci a rendere dettagliati, profondi e ricchi di sfaccettature i personaggi.. ognuno racchiude in se un mondo fatto di emozioni e sentimenti.. La storia funziona alla perfezione.. nei colpi di scena come nella descrizione dei momenti quotidiani, come quello di grande tenerezza tra Draco e Scorpius.. Riesci capitolo dopo capitolo ad arrivare dritta al cuore di chi ti legge... Sono innamorata del grande amore che si percepisce esserci stato e vivere forte come sempre tra Draco ed Hermione.. vederli riscoprirsi sta diventando sempre più emozionante.. Il fantomatico Dandy, la nostra coppia, Rose e Scorpius, Harry e Ginny e tutti i colpi di scena che ci vorrai regalare saranno una festa per me alla pubblicazione di ogni prossimo capitolo!!!! Sei veramente fantastica!!!!!!!!!!!!!! Non vedo l'ora di leggerti ancora!!!!!!!!!!! a prestissimo :-)

06/08/13, ore 11:52

ciao carissima! é una gioia risentirti! (:
beh, che dire? il capitolo é assolutamente fantastico, tutti questi messaggi tra le righe, tutti questi giri, li amo tanto! ;)
e poi il bacio finale? ne vogliamo parlare? ahaha
era ora *W* non vedo l'ora di 'assistere' a un incontro tra Rose e Draco, aw aiuto non posso aspettare!
perdonami ma purtroppo la scuola mi chiama :(
alla prossima ;)
p.s. nell'altra risposta hai scritto 'carissima', so che é stupido ma ne sono onorata! :')
-Diletta

06/08/13, ore 01:42

intanto bel capitolo!!!! sono molto contenta di come procede la storia c é amore, suspance e tanto altro!!! non vedo l ora di un confronto tra fratelli e di uno draco/ron :)

05/08/13, ore 15:27

Io se fossi in lei non starei cosi tranquilla, anche se sua figlia è salva non lo sono i suoi amici o parenti. Inoltre non credo che l'apparizione di un assassino su commissione sia casuale e mi spaventa il mistero dietro le parole del ministro..
Comunque capitolo bellissimo come sempre :-D
Baci :*

05/08/13, ore 14:15

Ciao, eccomi di nuovo qua :)
Il modo in cui descrivi a parole l'amicizia tra Harry e Hermione è STUPENDO! Harry è un ficcanaso inutile dirlo xD però lo fa solo per il bene di Hermione e anche di Draco secondo me...
Il bacioooo *-* bellissimoo, non vedevo l'ora che arrivasse!!
Ahahahahaah povera Hermione ora starà sulla bocca di tutti all'ospedale xD
Mi è piaciuto molto questo capitolo, anzi l'adoro :)
Be alla prossima ciaoo!

05/08/13, ore 12:58

Ma quanto sono belli!!! E pure Harry con tutta quell'intraprendenza fa la sua bella figura. Ora devo dirti un'altra cosa, ti prego perdonami #si inginocchia# allora riguarda l'idea di "Black non uccide Black": nella tua ff ci sta alla grande perché mette in evidenza quanto Narcissa sia astuta e calcolatrice. Ma stando a quanto accaduto nella saga (lo so, sono una rompiscatole) non ha molto senso: Bellatrix non avrebbe potuto uccidere né Sirius né Tonks! Ma non fa niente eh! La tua ff mi piace molto! Solo mi piace fare la Potter-secchiona ;-)

05/08/13, ore 02:05

Ciao bella:) innanzitutto scusa per la grammatica della recensione, non sarà granché dato l'orario, ma ci provo hahahah sono successe tantissime cose dall'ultima volta che ho letto la storia!
Narcissa mi ha sia sbalordito che deluso, credevo che fra i due coniugi fosse lei quella c'è tollerava i mezzosangue e invece mi sbagliavo!
Scorpius è tenerissimo, così come Rose e scommetto che il loro incontro sarà dolcissimo!
Il bacio è stato qualcosa di fantastico, davvero sono rimasta piacevolmente stupita!
Il Dandy mi preoccupa un po' perché non so davvero cosa pensare e mi ricorda molto i boss mafiosi hahahha
Questo Harry lo amo da matti e ti giuro sto immensamente odiando a morte Ginny lol é un ficcanasone della malore che vuole troppo bene alla sua amica e non riesce a vederla soffrire e mi piace da matti!
Ron va sempre più in basso nella mia scaletta dei personaggi.. Fare delle cose così ignobili a quella povera bambina.. È orribile!
Domanda, ma ci saranno momenti Pansy/Hermione? Il flashback di quando Pansy era andata a casa di Hermione per capire era commoventissimo, perciò mi chiedevo se ci saranno altri momenti così :)
Un bacione sperando di aver scritto abbastanza bene,
Elvass:*
(Recensione modificata il 05/08/2013 - 02:06 am)

05/08/13, ore 01:04

Allora eccomi qui subito pronta a recensire un altro capitolo! ^.^ si devo ammettere che mi hai davvero stupita con il legame Black non uccide Black! Ci sono rimasta veramente male pensando a tutti gli anni atroci che ha passato inutilmente la nostra povera Hermione :( ma ora che si è ritrovata con Draco sono troppo contenta! Alla scena del bacio stavo per mettermi a piangere per la commozione! Comunque come sempre un bellissimo capitolo, davvero dolcissimo e non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la storia e, ahimè, di sicuro non sarà tutto rose e fiori (aiutoo). Inoltre sono anche ansiosa di leggere qualche altro flashback della nostra coppietta, perchè davvero mi piacciono un sacco! ;) mi raccomando continua così, questa ff è deliziosa: scritta bene grammaticalmente, i sentimenti e le emozioni dei personaggi vengo ben approfonditi, ma senza sagerare (spesso nel tentare di descrivere al meglio le emozioni altrui si rischia di ripetersi e di risultare un po' noiosi, ma non è assolutamente il tuo caso!). Inoltre, devo dire che il Tuo Draco mi piace un sacco! *-* le dramioni sono difficili da affrontare perchè è complicato descrivere il fragile e delicato cambiamento interiore di Draco e se non si è particolarmente bravi si rischia di rovinare la ff; tu invece hai saltato questa tappa e il risultato è divino: nel senso che sei riuscita a dare a Draco una personalità davvero speciale, personalità che si vede mutare attraverso i flashback (ho già detto quanto amo i tuoi flashback..?!) non so se mi sono spiegata xD. Comunque mi raccomando continua a farci sognare con la tua penna. Un bacione grande grande. Fuocherello^^

05/08/13, ore 00:51

Fantastico! L'ho amato questo capitolo, inoltre il bacio dramione...ma soprattutto harry che si mette in mezzo ahah amo l'harry pettegolo!!! Ps. Mi è mancata daphne! E grazie per il consiglio di un altra fanfiction dramione! Al prossimo capitolo *_*

04/08/13, ore 11:01

Allora premetto che io ho letto Il Ballo del Giglio e l'ho letteralmente AMATO. Speravo proprio che tu scrivessi un'altra dramione e ora eccoti qua, di nuovo in pista! Trovo questa fanfic sia davvero stupenda: la cosa che mi ha colpito di più è stata l'idea dei flashback inseriti nella storia in modo da ricostruire la storia dei due amanti ad Hogworts, penso che sia geniale! Mi piace il nucleo della storia, adoro Rose e Scorpius e apprezzo che tu abbia messo anche pezzi di vita degli altri personaggi (ah a proposito io adoro Daphneee). C'è chi dice che le vicende si sono svolte un po' velocemente: è vero, forse avresti potuto allungare un po' l'attesa, ma penso che stiamo ancora all'inizio e poi si dovrà vedere in relazione a tutta la storia completata. Ho notato che hai messo nella storia molti oggetti babbani: telefoni, cappotti, penne, tablet..non che forse hai un pochino esagerato? Ho capito perfettamente la tua intenzione di far capire che i pregiudizi dei Purosangue sui babbani siano stati superati (anche con Nott) ma sinceramente Malfoy che usa un cellulare non ce lo vedo proprio xD. Vabbè comunque a parte questo piccolo appunto, trovo che la tua storia sia splendida, anche se ho il terrore di cosa possa fare Narcissa! A questo proposito, mi piace l'idea di una Narcissa spietata: in quasi tutte le dramioni, Narcissa è una donna, non diciamo buona, ma comunque comprensiva, che benediceva sempre la coppia; questa new entry della pazzoide Black mi è davvero piaciuta davvero! (Anche come detto prima ho una fifa assurda su cosa potrebbe fare >.<). Un bacione grande grande Fuocherello:)

03/08/13, ore 12:50

Che palle Narcissa, non potrebbe essere denunciata, processata e mandata dritta dritta ad azkaban??
Per come stanno le cose adesso, non contando la signora malfoy , le cose sembrano andare per il verso giusto...
Che tenero draco che dice di dover riconquistare hermione :) anche se secondo me non ce n'è proprio bisogno!
Spero che rose e scorpius andranno d'accordo, ma del resto sono entrambi così carini che non ne dubito!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio
C.

31/07/13, ore 20:14

Buonasera! Mi presento: sono Antonella, son sempre stata una potterhead e sono rimasta molto delusa dal settimo libro che non ho mai finito di leggere. Però i dramione son sempre stati il mio guilty pleasure, e così ieri, vedendo HP in tv, mi son messa a cercare dramione su efp e ho trovato la tua...ed è stupenda, scritta benissimo! L'unica cosa che ho da criticare è che forse è successo tutto un po' troppo velocemente e da lettrice mi sento un po' scombussolata...anche se la mia parte impicciona voleva sapere tutto subito xD attendo il tuo aggiornamento!

31/07/13, ore 10:06

Quando Scorpious pigola "credevo che fossi solo il mio papà" mi si è sciolto il cuore!!! Finalmente si sono scoperte le carte! Non vedo l'ora di scoprire cosa ne pensano i tuoi lettori dei prossimi capitoli!!

30/07/13, ore 22:43

Allora, sono una new entry!
Incomincio dal fatto che credo che tu sia una scrittrice eccezionale! Ho letto tutto d'un fiato il "Ballo del Giglio" e mi sono messa a piangere come un vitello!
Riguardo questa storia invece, amo il fatto che Draco abbia scoperto la verità abbastanza velocemente, anche se credo che ci farai qualche altro scherzetto per tenerci col fiato sospeso..
Ho una paura sconfinata di Narcissa. Quanto nella prima storia mi era sembrata comprensiva, quanto in questa mi sembra diabolica..
Poi, una domanda.. Ma Lucius? Dov'è? Come sta? Potrrò sembrare strana, lo so, ma a me il signor Malfoy sta simpatico, non so perché.
Poi, va be', ci sono Hermione e Rose, che io trovo adorabili! La piccola mi sembra di un'intelligenza sconfinata e credo che sarà proprio lei la chiave di volta di questa storia ed Hermione è sempre stato il mio personaggio preferito.
E dimenticavo! AMO BLAISE! Lo amo!
Però vorrei farti un appunto!
Mi è mancato i Tea Corner, chiarisce alcuni punti che potrebbero rimanere oscuri ed aumenta la curiosità, e poi mi ricorda così tanto Micheal Corner, la cui storia mi intriga parecchio.
Buona fortuna e continua così!
Un bacio.
A.