Winter Rose
di ladykirahm

02/12/13, ore 17:28

Capitolo bellissimo come al solito. Queste interruzioni sono davvero malvagie. Non arrivano mai al sodo!
Comunque inutile dire che i due fratellini malfoy sono a dir poco adorabili!
E poi la passione di Draco ed Hermione cavolo, davvero li descrivi meravigliosamente! **
Al prossimo capitolo Bacibaci **

02/12/13, ore 17:03

Posso dire che Rose e Scorpius sono veramente teneri? L'unica cosa che mi dispiace è che presto Draco partirà e chissà come prenderanno la notizia i bambini... È vero che sono entrambi intelligenti, ma al momento si stanno facendo un sacco di castelli in aria sulla formazione di questa nuova famiglia...
E posso anche dire che Claire mi sta semplicemente antipatica? Sarà che, vivendo in un piccolo paese di provincia, con certa gente ci devi fare i conti un giorno sì e l'altro pure, ma io i pettegoli che sparano sentenze senza conoscere come stanno veramente le cose non li sopporto proprio.
E che dire di Draco? È davvero una Serpe, una Serpe mooolto affascinante: spero che Hermione (Narcissa a parte) non se lo faccia scappare... In caso contrario, mi prenoto per consolarlo, eheheh...
Bel capitolo. Complimenti.
Alla prossima.

02/12/13, ore 16:42

Bellissimo capitolo sono curiosa di come evolverà la storia ciao alla prossima

02/12/13, ore 15:48

Buon pomeriggio carissima Lady.
Ieri sera, girando sulla Home Page ho trovato questa storia e, un po' incuriosita dal titolo, un po' dalla presentazione, ho deciso di iniziarla.
Che dire. Me ne sono innamorata al primo capitolo, completamente aggiungerei.
Un ritmo incalzante, mai noioso, una trama avvincente e mai banale, personaggi realistici e limpidi. Insomma. Un vero gioiello di racconto.
Il problema ora come ora, è che, mi sono abituata troppo bene a leggere tutti i capitoli a perdifiato ed ora dovrò aspettare per il prossimo aggiornamento. Che tristezza. :(
Comunque ti faccio i miei più vivi complimenti.
Sono una super seguace delle Draco/Hermione, e questa storia è talmente bella che mi fa diventare una sorta di pazza desiderosa di leggere il seguito.
Cara, brava, davvero.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo passo avanti dei nostri amici.

p.s. Parliamo, per qualche istante, di Draco Lucius Malfoy vestito da militare. Ora. Io non voglio chiederti dei risarcimenti, tuttavia, il mio povero computer è ricoperto di una sostanza viscida chiamata bava e rischia dei danni notevoli.
Così tanto per informazione eh!

Un bacio!
ZiaVoldy

02/12/13, ore 11:03

che carini Scorp e Rose, e mi fa piacere che Rose ricordi Hugo! in ogni ambiente di lavoro ci sono le colleghe pettegole, e Draco sa esattamente come sfruttare la situazione a suo piacimento! =D non ho ben capito il fatto del parigrado, pensavo che Draco fosse il vice di Harry, ma forse ho capito male io! beh, bel capitolo, a presto, ciao ciao!

02/12/13, ore 11:00

Ma tu a quei due li vuoi fare proprio morire xD Li fai incominciare e mai finire! ahahahahaha
E così un pò di merito se lo prende Hermione se Draco ha deciso di diventare auror.
La scena dei fogli è stata geniale! Solo a Hermione poteva venire in mente una cosa del genere...
Adoro sempre di più Scorpius e Rose, sono così dolciii! *.*
Bene, ho finito. Ci sentiamo alla prossima ciaoo :)

02/12/13, ore 01:26

AWWWWWWWWWWWW non so se sono più contenta di scoprire come Draco sia diventato Wizhunter o degli intrallazzi suoi e di Hermione a scuola XD la cosa dei fogli caduti a terra ahah era genialeee! E l'idea del loro desiderio bruciante la rendi benissimo, quei poveretti ancora non riescono a concludere! XD Scorpius e Rose sono l'amore *_* cioè non ce la faccio, sono troppo belli, tifo per loro, anche io non vedo l'ora che diventino una famiglia *_*
alla prossima, spero prima di tra due settimane! <3

29/11/13, ore 00:09

Avevo già letto "Il ballo del Giglio" e mi avevi conquistata, ma questa storia è veramente molto bella. Molto bella l'idea di inserire i flash back nel racconto.
Chissà perché, appena ho letto dell'entrata in scena di questo Dandy, ho ipotizzato che Narcissa si sarebbe rivolta a lui...
In quanto a Ron... a quanto pare non sono l'unica a odiarlo e a farlo comportare da s*****o, anche se a dir la verità non ha tutti i torti a essere infuriato con Hermione: lei gli aveva detto di essere stata mollata, quando in realtà era stata lei a mollare Draco, seppur per un valido motivo. Non che il suo comportamento sia giustificabile, anzi: addirittura alzare le mani sulla piccola Rose solo perché non è figlia sua è a dir poco deprecabile. Io l'avrei addirittura denunciato!
Unica cosa: ho notato che quando Hermione racconta a Draco il motivo della sua sparizione, non gli dice chiaramente la bugia detta a Ron riguardo la fine della loro relazione: non vorrei che quest'ultimo glielo dicesse durante uno dei loro litigi, perché sono sicura che presto ci saranno... Mi raccomando, almeno qui non farmi scherzi: qui la sadica sono io!!!
Adesso, però, sono curiosa di scoprire come si muoverà la cara, dolce, amorevole nonnina Narcissa...
Bellissima storia e bel capitolo. Complimenti.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 29/11/2013 - 12:11 am)

24/11/13, ore 08:00

ciao cara valentina! anche se dopo una decina di giorni, eccomi qui a leggere i tuoi capitoli! devo dire che questo capitolo mi piace particolarmente, soprattutto per il flashback (ehe come sempre! :') ) s ovviamente tuuuutto il capitolo! ora che mi hai detto che hai in mente un'altra dramione sono strafelice aww! continua così, sei bravissima! vado a studiare, si, anche alle otto di domenica mattina purtroppo! :'( spero di risentirti presto, ma non preoccuparti per gli aggiornamenti, io personalmente ti capisco e anche gli altri :) bacioni dalla tua motivatrice personale Diletta!

22/11/13, ore 12:59

Ciao Ladykirahm!
sono norma, è da un pò che ho cominciato a leggere questa storia fantastica, ma ho preferito aspettare fino all'ultimo capitolo per recensire per bene. Ho cominciato a leggerla quasi per caso, ma più andavo avanti e più mi prendeva! mi piace moltissimo la tua capacità di descrivere con uno stile così moderno e fresco un mondo sostanzialmente tradizionale come quello di Harry Potter, facendo convivere al tempo stesso magia e antichi casati con squadre speciali militari. I personaggi sono caratterizzati benissimo, e apprezzo molto il fatto che non esistono figure secondarie e senza importanza, perchè ogni personaggio è importante a modo suo e contribuisce attivamente ai fini della storia; ognuno di loro è descritto in maniera accurata in ogni aspetto, dal modo in cui pensano e agiscono alle emozioni che provano....sembra quasi di averli vicini e partecipare con loro allo svolgersi della storia. E poi che dire della coppia più bella del mondo: Draco ed Herm mi fanno impazzire. Lei è forte e determinata come solo Hermione sa essere, in grado di affrontare un matrimonio disastroso con quel babbeo di Ron e la morte di un figlio senza arrendersi! è una combattente nata, ma con quel tocco di dolcezza che la rende incredibile. Draco è semplicemente irresistibile! non capisco come Herm riesca ancora a resistergli.....bello, atletico, intelligente, anche un buon padre, cosa vuole di più! se non avesse quella megera di Narcissa come madre che si diverte a fare danni in giro sarebbe magnifico. Non posso credere che abbia fatto una cosa così orribile proprio a suo figlio e a sua nipote! se fossi stata in Draco l'avrei ammazzata senza tanti complimenti; ha fatto perdere a entrambi tutti quegli anni, spingendoli a sposare persone che non amavano e passare momenti davvero brutti. Fortunatamente hanno Rose che li ha riuniti, oltre che all'intervento dei rispettivi amici, al tempo stesso spassosi e invadenti! è bello anche come gestisci i flashback di quando loro si sono avvicinati e messi insieme a Hogwarts, sono i momenti che aspetto di più. Spero che quei due si diano una mossa a riavvicinarsi e rimettersi insieme come è giusto; quell'intrigante di Pansy con marito annesso si sono già messi all'opera per questo (come fecero anche ai tempi di Hogwarts) e confido molto nella loro capacità di persuasione! bravissima ancora! aspetto il prossimo aggiornamento
con affetto
norma

19/11/13, ore 08:46

Ho scoperto solo da poco questa storia e la trovo bellissima ciao alla prossima

18/11/13, ore 17:03

Ciao ladykirahm!
Ebbene si sono tornata! Devo ammetterlo non entravo più su efp da un'eternità e non recensisco una storia da ancora più tempo. Forse "Il ballo del giglio" è stata la mia ultima storia, almeno quella che ho seguito e recensito penso quasi assiduamente. Non so cosa mi porta di nuovo qui ma mi sono chiesta, davvero, se anche tu avessi abbandonato del tutto questo sito o se avessi deciso di ritornare con magari un'altra storia.... E sorpresona, eccoti qui' con non solo una nuova storia ma una nuova avventura che tratta la mia coppia preferita! Lo sai quanto mi piacciono Draco ed Hermione e non sai che felicità nel leggere di nuovo grazie a te, le loro peripezie. Pensa che mi sono sparata 14 cpitoli in due giorni! Mi sono staccata dal pc solo per andare a dormire!!!
Scusa per persta sviolinata ma è l'assoluta verità!
Adeso posso finalmente concentrarmi sulla storia. Come ti ho precedentemente scritto ho divorato questi capitoli letteralmente. La storia è avvincente e i personaggi sono davvero uno spasso. Come al solito riesci a gestire tante coppie e tanti personaggi diversi, nuovi ed esistenti, al meglio. Mi chiedo come tu ci riesca e ad inventarti una storia nella storia per seguire le vicende di tutti singolarmente. Anche ne "Il ballo del giglio" sei riuscita nell'impresa e mi sarei stupita se intrapendevi questa nuova avventura diversamente! Mi piace la piega che sta prendendo la storia perchè ci sono trame, intrighi e vita vera dei personaggi con i loro problemi e le loro paure e le loro insicurezze. E soprattutto mi fanno morire i flashback, grazie ai quali possiamo quasi spiare i due piccioncini quando si sono trovati, innamorati ed hanno imparato ad essere l'uno indispensabile per l'altra! Diciamo che compensano quello che non sta ancora succedendo tra i due nel presente anche se questa attesa è allettante perchè sono sicura che quando finalmente si ritroveranno faranno fuochi d'artificio! Penso però che questa tua decisione di non fare bruciare le tappe ai due che si spogliano guardandosi, la grifona e il serpente, sia giusta visto la presenza dei due marmocchi che, tra parentesi, sono adorabili. Mi fanno morire dal ridere, soprattutto quando con la loro innocenza se ne escono con commenti e ragionamenti tutti loro!
Chiudo questo sproloquiare con i cattivi di turno, inizio a parlare di Ron. Mi spiace vederlo così risentito, è vero che vedendo le cose dal suo punto di vista sembra essere stato tradito un po' da tutti ma spero davvero che ritorni ad essere il buffo ragazzo dipinto nei libri, non riesco prorpio a vederlo così freddo e soprattutto così cattivo verso quella che è sempre stata la sua famiglia e i suoi amici! So che ci deve essere un percorso e che le cose non si sistemano dall'oggi al domani ma, da inguaribile romanticona, vorrei che anche lui trovasse un qualcuno che finalmente lo ami per quello che è e così dimenticare e buttarsi alle spalle il passato!
Finisco con Lady Malfoy, che dire, infima serpe che trama nell'ombra. E non si arrende la megera che continua nel suo piano malvagio. Draco doveva ucciderla ma mi rendo conto che poi la storia non poteva proseguire e che purtroppo dobbiamo farle compiere qualche cattiveria, spero non troppo brutta, prima di liberarci per sempre di lei!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo e di scoprire cosa ti inventerai. Ovviamente capisco i tuoi impegni, lavorativi e privati, non sei una macchina ma la tentazione è forte quindi io non sto nella pelle per il prossimo aggiornalmento!
Ti lascio con un ben torntata e un alla prissima recensione! Baci!!!

18/11/13, ore 15:50

Ciao! Scusa ma ho visto la risposta alla mia recensione solo ieri! Ora comunque è tutto chiaro, in effetti la tua interpreta è molto probabile, non ci avevo assolutamente pensato! La storia (ovviamente) continua a piacermi tantissimo, in particolare sono coinvolgenti le parti scritte in corsivo, quindi i loro ricordi di scuola. Questa volta direi di fermarmi qui, il greco mi chiama! Ti lascio i miei saluti insieme ad un mare di complimenti! Baci Michelle

15/11/13, ore 18:32

Mi piace molto come scrivi,complimenti!
La tua storia mi piace da morire; Scorpius e Rose sono adorabili,e mi sono pure commossa ad un certo punto...
E' davvero bellissimo!
Continua,sono curiosissima!!!!!!!!!!
Un bacio

15/11/13, ore 00:28

woooooooooooooooooooow! =) capitolo lunghissimo e delizioso! pieno di particolari e scandaglia la gran parte dei personaggi! bello bello bello! un'ottima lettura! scritto benissimo, mi è piaciuto tutto dall'inizio alla fine!