Lezioni di cuore
di Ely82

16/08/14, ore 08:20

La scelta di Bella è straziante ma giusta: non si può passare su un bambino! Edward deve stare con la madre del suo "presunto" figlio (io continuo a non crederci) se, dopo la nascita del bambino Edward non riuscisse ugualmente a stare con Rose, ne parleranno e insieme decideranno il da farsi perché sono convinta che un bambino non può crescere emotivamente sereno con due genitori che fingono di amarsi.
Ma ora passiamo ad un personaggio che ha avuto tutta la mia attenzione....e non in senso positivo: Esme!!!
"Ma che ti è saltato in testa Edward!? Come hai potuto andare a letto con quella ragazzina!?"....questa domanda ci sta, nel senso che Edward avrebbe prima dovuto chiarire e chiudere definitivamente con Rosalie prima di "intraprendere" un qualsiasi tipo di rapporto o relazione con Bella.
Se con la frase "Non hai pensato a Rose?"
Se Esme si riferisce alla gravidanza, mi viene da chiedermi che opinione abbia dl figlio dato che pensa sia capace di andare a letto con un'altra sapendo di stare per diventare padre!
Se invece, gravidanza a parte, intende che non ha pensato alla sua futura moglie....cosa non le è ancora chiaro della frase " Non voglio più sposare Rose perché amo un'altra" pronunciata da Edward durante le prove dell'abito?
Quando ad Esme cadranno le fette di salame che le ricoprono occhi
( intendo quando scoprirà la bugia di Rosalie) e guardando suo figlio vedrà anche lei, come ora Bella, "Il viso di un ragazzo svuotato di tutto"....si farà un piccolo esame di coscienza e si renderà conto di aver contribuito anche lei a trasformarlo in quel fantasma con gli occhi vuoti e spenti che ha perso ogni ragione di vivere.

16/08/14, ore 01:35

Mi hai decisamente migliorato il Ferragosto, e non sto scherzando.
Ventuno giorni, venti messaggi a mezzanotte spaccata per lei, lei a pezzi, lui di più.
La scena di Charlie mi ha fatto morire dal ridere!!
E la scenata di Emmet mi fa venire voglia di prenderlo a pugni.. Ma Edward non può usare lui invece che il sacco da boxe?
E in più che voleva da loro? Se non constatare come sta suo figlio (perché io sono convinta che quel bambino non sia di Edward)..
E lui che sembra ricominciare a vivere nel momento in cui sente e vede il suo bambino.. Mi ero immaginata un finale ma adesso non sono più sicura di nulla!
Bella.. Io in lei mi ci rivedo troppo. "Papà, mi sei rimasto solo tu" oddio quanto ci ho pianto nel suo primo POV.. Troppo.
Mi sorprendi sempre e di questo sono felicissima!
Ti ringrazio per essere così brava a scrivere e ti abbraccio forte! :)

16/08/14, ore 01:28

Che capitolo per triste. Lo avevo letto giorni fa ma non ho avuto il tempo di lasciare un commento perciò... Meglio tardi che mai..
L'unica cosa che ho da dire e che se fossi stata al posto di Bella non mi sarei comportata così bene, voglio dire, non lo avrei lasciato, perché sono della idea che quel bambino avrebbe avuto lo stesso una madre e un padre... Forse è un po' egoista pensarla così ma se Edward sta con Rose solo per il bambino e non perché l'ama la cosa peserà anche al bambino stesso... Ne so qualcosa e appunto per questo, forse, è che la penso così. Perciò, sicuramente li avrei dato un po' di tempo per parlare con Rose e sistemare le sue cose ma non me ne sarei allontanata e continuerei a darli il mio sostegno... Quel bambino avrebbe avuto lo stesso amore da tutte le parti.
Ora ti saluto un bacione e al prossimo capy. :)

16/08/14, ore 01:08

Devi scusarmi del mostruoso ritardo con cui ti recensisco, ma sono in Svizzera e non ho avuto tempo materiale per poterti leggere!
Lo sto facendo adesso e non potrei aver scelto un momento migliore, perché qui sta diluviando e la pioggia che batte sui vetri crea il sottofondo perfetto a questo capitolo.
Non so che dire, non so veramente che dire se non che mi lasci senza parole e mi emozioni sempre così tanto. È possibile che io abbia davvero provato quella sensazione di vuoto che Bella descrive?
Credo che insieme al cuore di Bella sul pavimento ci sia anche un pezzettino del mio.
Edward che piange poi è l'immagine più triste che potrei figurarmi (tra l'altro nella Saga lui non può piangere, e questa versione di Edward che può invece mi piace troppo)
Ho il fiato corto dopo averlo letto.
Edward che dice "Amore mio..."
Bella che gli chiede di essere felice e che lei ci proverà.. Non so che dire perché il capitolo parla da se..
Un abbraccio forte alla mia scrittrice preferita su EFP!

16/08/14, ore 00:38

Apneaaaaa!! Ho il fiatone!! Quasi speravo che emmet dicesse o facesse qualcosa che insinuasse il dubbio che il bimbo non fosse di edward. Ma non mi illudo di certo che si risolvi il casino in un paio di capitoli. Sentire il cuore del bambino è stata una cisa che ha turbato edward, ma se c'è una cosa che mi sta facendo alterare è la faccia tosta di rose nel far finta di niente del tradimento. ,.e la convinzione che il bimbo sia di edward e non di emmet. Sto incazzata nera ecco! Aspetto di certo con impazienza il prossimo capitolo ciaooo

16/08/14, ore 00:32

La prima ecografia...me lo ricordo quel rumore velocissimo,che rimbombava per tutto l'ambulatorio. Un minuscolo cuoricino pulsante. Bellissimo. E tu l'hai descritto benissimo,mi sembrava di risentirlo di nuovo quel rumore... Così come sono riuscita a percepire l'immensa tristezza di Edward,l'angoscia di vivere qualcosa di unico e bellissimo con qualcuno che non amiamo più. È un terribile spreco,un'occasione buttata al vento. Porello,si deve sentire stretto in una trappola mortale.
Ribadisco che è molto migliore la situazione di Bella. Lei ha ancora tutte le carte da giocare,ed è libera. Ha fatto la scelta giusta.
E l'hai fatta anche tu,Eli,regalandoci questo capitolo intenso...
Cat

16/08/14, ore 00:01

Entro su facebook e bammmm noto che tu hai aggiornato. Mi sono detta: prima di andare a domire io devo leggere u.u *-* cosa succederà. Che cosa ti posso dire del capitolo? é bellissimo, pieno di emozioni... insomma una bomba esplosiva. Emmet è un pò sulle sue, Tanya ha rotto con tanti complimenti anche se un pò la compatisco. L'unica cosa è: ma da quando lei è uscita dall'ospedale, non si sono neanche più visti? io pensavo che Edward provasse a parlarle anche se ha saputo che lei aspetta un figlio. Un bacione e al prossimo capitolo *-*

13/08/14, ore 23:54

Ciao!! :D
Allora innanzitutto volevo iniziare farti i complimenti per la storia!! Davvero bella, emozionante... L'ho "scoperta" 2 giorni fa e non riuscivo a non andare avanti rigo dopo rigo, frase dopo frase, capitolo dopo capitolo... Storia veramente coinvolgente!
Poi volevo dirti che questo capitolo è stato davvero molto commuovente!! Sto piangendo da circa 10 minuti!! Tu non puoi fare questo!!
Finalmente Edward aveva fatto la scelta giusta... Avevano trovato il loro paradiso e ora devono separarsi... Di nuovo... Ancora...
A malicuore però devo dirti che sono d'accordo con ogni singola parola pronunciata da Bella!! Neanche io, come lei e come giustamente dovrebbe essere, non riuscirei a dividere un uomo da suo figlio... Anche se quest'ultimo non ama più la madre... Ogni bambino ha il diritto di crescere ed essere felice con i suoi genitori!!
Ma sono sicura che il bimbo non è di Edward.... Vero?!?! Non può essere suo... Non deve essere suo!!!
Okay con questo mio scelto finale ti saluto prima che possa dire qualche cavolaia...
Baci e spero che il capitolo successivo arrivi presto e porti qualche buona notizia!!
Xoxo Giulii_97 <3

12/08/14, ore 21:39

Invece sai che ti dico? Che per me è uno dei capitoli migliori della storia ! E condivido ogni singola parola di Bella,ogni sillaba,ogni pensiero. Ha fatto la scelta giusta ed è una grande. Si è resa conto al volo di una cosa essenziale: che per quanto possa soffrire ora,dividere l'uomo che ama con una moglie e ( soprattutto ) un figlio,sarebbe infinitamente peggio. Uno strazio continuo. Così può ricominciare a vivere. Diversamente no.
La vera tragedia sarebbe proseguire una storia del genere,non il contrario.
E tu sei stata bravissima a rendere con le parole una situazione difficilissima.
Ma io al posto di Bella avrei fatto e detto le stesse identiche cose.
Grande Eli!!!!
Cat

11/08/14, ore 11:46

PERFIDA la prima cosa che mi passa per la testa.
PERCHE' E' ANDATA COSì la seconda che mi passa per la testa.
NON POSSO STARE CON QUESTO PESO SUL CUORE la terza cosa che mi passa per la testa.
CHE NONOSTANTE TUTTO SEI MALEDETTAMENTE BRAVA la quarta cosa che mi passa per la testa.

Cavolo, ho il fiatone e piango come una scema... neanche io ho mai scritto storie così... così.... cacchio, non trovo le parole.... ti prego, dimmi che torneranno insieme... non può finire così tra di loro, perché mi sento il cuore stringere.... ti supplico, dammi una buona notizia e no farmi soffrire per i prossimi dieci capitoli.... ho letto anche tutte le recensioni che ti hanno lasciato e le tue risposte per cercare di captare qualcosa di positivo e se torneranno insieme....
non faccio una recensione negativa solo perché nonostante tutto il capitolo è splendido e scritto in maniera eccellente.... spero non mi farai soffrire molto ciaoooo

10/08/14, ore 18:40

Ciao, sinceramente non so come iniziare questa mia recensione, credimi, volevo non farla ma poi mi sono detta perché, le ho sempre scritto la mia impressione e quello che mi trasmetteva la storia quindi anche se non è positiva mi sembrava corretto verso te dirti cosa mi ha fatto sentire.
Quella che ho sentito è tanta tristezza e dolore in una ragazza che si è avvicinata all'amore, poi rabbia perché pensa che solo perché gli ha chiesto di essere felice lui lo sarà, questo non è amore ma codardia nel non saper lottare contro tutti per lui, è il modo per distruggere quattro vite, (forse questo grande amore che ho letto non è mai esistito) l'amore dev'essere gioia e voglia di vivere ma qui leggo solo la voglia di soffrire perché quando si soffre forse l'amore è più grande? Non credo!!!! Io spero solamente che Edward sia più sincero e che continui sulla strada che si era prefissato, cioè quella di non sposare più Rosalie altrimenti finirà per odiarla lei e il bambino/a (ammesso che ci sia).. spero solamente che Alice li aiuti, altrimenti diventa una tragedia perché su 25 capitoli uno solo ci ha fatto sperare nella svolta, cmq come dico sempre tu sei l'autrice e tuoi sono i personaggi, continuerò a leggere la tua storia ma purtroppo in modo più distaccato perché alla fine non è più una storia d'amore ma una tragedia assurda.....
Ecco sono riuscita a dirti in gran parte quello che ho provato, non è una critica ma solamente quello che mi ha trasmesso il capitolo, spero di non averti offesa perché non era nelle mie intenzioni se è così ti chiedo scusa, un abbraccio e un saluto ciao

10/08/14, ore 15:56

Che tristezza......
non è giusto non è affatto giusto....
Non si fa così.....no non si fa
Oddio davvero dopo questa breve oasi di felicità si devono separare?!?
Un Bacio

JB

10/08/14, ore 00:17

Sto morendo insieme a loro.... !!! Che tristezza infinita... ti prego non metterci troppo a farli riavvicinare; non li reggo i capitoli con loro separati! Un bacio grande

09/08/14, ore 17:12

Brava, capitolo intenso e ben scritto, non era facile. Non concordo con le critiche negative: sei capace di descrivere il dolore, il che è senz'altro piú difficile che scrivere favole. La vita è fatta anche di questo, e in un legame controverso e fuori dagli schemi come quello che hai descritto, la crisi è sempre dietro l'angolo. Io peró ti lancio una provocazione. Quanto è giusto restare insieme per il bene dei figli, se il rapporto non c'è piú? mostrare loro la tristezza di una vita di coppia  finta e inevitabilmente tiepida renderà loro piú difficile costruirsi a loro volta una vita felice. Anche se nelle separazioni i figli soffrono e si colpevolizzano, la vita di bugie che attende Edward non mi sembra comunque una premessa incoraggiante. Sono curiosa di vedere come la risolverai. Continua cosí!

09/08/14, ore 16:04

Bellissimo capitolo!!!
Secondo me, l'atteggiamento di Bella è perfettamente normale. Non ha intenzione di impedire a quel bambino di avere un padre ed è per questo che ha deciso di lasciare Edward.
Adesso soffriranno entrambi, ma mi chiedo se il bambino di Rose esiste davvero oppure no....
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà!!
Bacioni!!