Lezioni di cuore
di Ely82

05/07/14, ore 15:20

Mamma mia!!!! Non ci sono parole, il capitolo é strepitoso, la scena dello specchio é stata fantastica mentre Edward diceva di non respirare lo stesso capitava a me leggendo la storia.Sto amando sempre di più ogni tuo capitolo, ti faccio i complimenti perchè scrivi benissimo, quando leggo i tuoi capitoli è come se i personaggi mi si presentassero davanti agli occhi e la storia prendesse vita. Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo, spero solo che i due si incontrino ;D Complimenti ancora e a prestooooo!!

05/07/14, ore 14:54

Stupendo capitoloo, mi è piaciuto tanto e mi è venuta voglia di seguire la storia, passo al prossimo
Ciaoo

05/07/14, ore 03:25

Bello questo capy!! Finalmente sono riuscita a leggerlo anche se un po tardi. Ma avevo un altro altro esame, perciò.
Ora pero eccoci qua. Bella veramente da l'impressione di una che ha maturato un botto, forse quel viaggio le ha fatto d'avero bene. Quello che sta mezzo peggio è Edward. Non riesco a immaginarmi cosa può succedere nel prossimo capitolo perché con lui non si sa mai soprattutto ora come ora che è più perso che chiunque altro. Speriamo non faccia una schioccheza (tipo tornare alla stripper) e che raggione.
Ora non vedo l'ora a leggere come si svolgera il prossimo Capy. un bacione ciao, ciao.

02/07/14, ore 15:30

Direi che stiamo entrando nel cuore della storia, le carte in tavola stanno per essere calate tutte ormai! Il comportamento di Edward è molto esplicito e in questo capitolo lo si comprende bene: non ha ancora dimenticato Bella, ma al contrario i suoi sentimenti crescono giorno dopo giorno. Per quanto riguarda Bella aspetto a breve la resa dei conti con Jacob, e mi auguro (mi dispiace per tutte le fan di Jacob) che Bella sia chiara e diretta nell'esprimere ciò che realmente desidera. Ovvio, Jacob è stato davvero incredibile ad aiutare nell'organizzazione della festa, ma sappiamo bene che l' ha fatto soprattutto per fare colpo su Bella, così come l' improvvisata a Parigi. È innamorato all'ennesima potenza della neo-diciottenne, ma ciò che unisce la ragazza con il suo ex professore è qualcosa di molto piu forte e profondo che non facilmente potrà essere eclissato. Un accenno invece sulla futura sposa e il grande Emmett, beh qui gatta ci cova, deve essere successo qualcosa tra quei due e mi auguro che in qualche modo il loro comportamento possa essere d'aiuto a d Edward per farsi chiarezza nella mente ma spero anche che ciò non porti a rapporti troppo tesi tra i due amici. Un complimento alla scrittrice, sei molto brava, il testo è davvero fluido e viene voglia di continuare a leggere per scoprire come andrà finire :)

30/06/14, ore 12:31

Oddio che gran casino........
E che capoccioni sti due......imperterriti continuano per la loro strada ...... Sbagliata...... :(
Dimmi che rinsaviscono presto.....almeno spero che Ed non faccia la cozzata di sposarsi.....con questi presupposti!!!
Un Bacio

JB

29/06/14, ore 10:44

Ok... che Edward sia svegliato??? Comunque a questi due non eè ancora passata.. dovrebbe essergli chiaro ormai..!. mi piace questa Bella più matura.. è cresciuta parecchio ...!! Edward lo capirà che è un errore sposarsi? Quando si ritroveranno uno davanti all'altra.. occhi negli occhi?? Che succederà? ??? Ok sono curiosa...!! Comunque complimenti per il modo in cui scrivi sei molto brava riesci a far capire bene le situazioni e i sentimenti dei personaggi... grazie per la tua puntualità nell'aggiornare. ..!!
Al prossimo capitolo
Un abbraccio
Cath
(Recensione modificata il 29/06/2014 - 10:46 am)

28/06/14, ore 19:20

Il tempo è passato e Parigi ha fatto bene a Bella che è cresciuta o meglio maturata ed ha fatto chiaro nel suo cuore: per lei Jacob è solo un amico.....unica pecca forse non è stata abbastanza chiara con Jacob perché è logico che quando lui capirà definitivamente di non avere la minima speranza di essere ricambiato come vorrebbe, e onestamente come meriterebbe, si allontanerà da Bella ma non per cattiveria o vendetta....solo per autodifesa!
A meno che le "manifestazioni d'affetto pubbliche" a cui Jacob la "sottopone" Bella pur sapendo quanto Bella non le gradisca, siano un modo come un altro per cercare di convincerla come lui sia quello "giusto" per lei...o meglio autoconvincersi....sì un po' come l'ultimo tentativo per cercare di mandare avanti e tenere in vita un amore che, purtroppo per lui, è a senso unico.
Edward al contrario non mi sembra molto cambiato....continua ad andare avanti per la strada di un matrimonio destinato a fallire ancora prima di iniziare! Però anche Rosalie....il suo nervosismo sarà davvero dovuto solo alla classica ansia prematrimoniale oppure, nonostante il chiarimento avvenuto col fidanzato dopo Seattle, anche lei ha sempre più evidente davanti agli occhi che Edward va avanti solo per non deludere lei e i suoi familiari?
Che poi questa è una scusa bella e buona: non credo che dei genitori possano dirsi delusi se un figlio/a dovesse rinunciare alle nozze: questa decisione non si prende alla leggera e se si giunge a questa conclusione è ovvio che il rapporto si reggeva solo sulle apparenze!
Emmett ha ragione da vendere, innanzitutto Edward non si merita nè Rose nè un amico come lui che ha rinunciato alla donna di cui era innamorato pur di non rovinare il rapporto con l'amico di una vita.....anche se mi sa che il nostro orso giocherellone è ancora molto preso da Rose.....e sono sempre più convinta che a Seattle sia accaduto qualcosa tra loro anche se non per forza un tradimento fisico! È ovvio per tutti che quella che Edward si ostina a chiamare "sbandata" è molto di più....mi pare siano passati 4-5 mesi ed ancora lui pensa ancora a Bella, addirittura non ne pronuncia nemmeno il nome ma dice solo "lei" come se il non nominarla gli rendesse più facile illudersi di averla dimenticata.

28/06/14, ore 11:19

Molto bello questo capitolo!! :D
Bella è cresciuta, si nota da questo capitolo, ma forse anche Edward comincia a capire la cazzata che sta per fare....anche se non amasse Bella, anche se fosse solo una cotta passeggiare (e se lo fosse ormai dovrebbe essergli passata...), non dovrebbe sposare Rosalie.
La reazione di Emmett mi è piaciuta! Si vede che ci tiene a Rosalie e che non ha mai detto né fatto nulla solo per rispetto al suo amico e al fatto che lei ha scelto Edward....ma spero che le cose possano cambiare! Trovarsi tra la donna che ti piace e il tuo migliore amico non è mai una bella cosa....
Non vedo l'ora di scoprire come continueranno le cose tra questi quattro :)

28/06/14, ore 01:12

Ohi ohi! A qs due nn è proprio passata eh? Mentre Bella ne è più che mai consapevole, Edward ci è arrivato-e' la reazione di emmet che mi fa pensare strano, che ci fosse lui con rose a new york?e che si siano lasciati andare un pochetto più del dovuto? Ma che rose nn voglia rinunciare alla sicurezza del rapporto come Edward? D'altronde Emmett nn ha forse rinunciato a lei perché innamorata di Edward? Cielo che ansia!-

28/06/14, ore 00:53

Non finirò mai di dirti quanto io ami il modo in cui scrivi.
Rendi perfettamente le sensazioni e i pensieri dei personaggi. "Lei" l'ho adorato.
Non so se Edward non pronuncia il suo nome perché (per lui) è quasi un'imprecazione o per la troppa venerazione, ma in ogni caso quel "lei" è perfetto per questo contesto!
Avrei voluto però che Edward si presentasse alla festa, ma aspetto di vedere cos'hai in serbo per noi!
Aspetto sabato/domenica con impazienza!
Divertiti, un abbraccio!

28/06/14, ore 00:46

Solo adesso se ne e' accorto?Credo che ad Edward serva un paio di occhiali.
Il capitolo e' bellissimo e finalmente c'e' stato un contatto.
Sei mitica,ciao

28/06/14, ore 00:20

Si vede che Edward non ce la fa più!
Per me deve annullare le nozze e dire tutto a Bella!
I ragazzi sono stati carini a fare una festa per lei ^^
Immaginavo poi che Edward al celibato non avrebbe combinato nulla XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Bacioni!!

27/06/14, ore 23:20

Siamo alla svolta!! Edward è al limite, sta crollando ed era pure ora!! Non vedo l'ora che arrivi il momento che edward mandi a cag... rose e corra da bella

27/06/14, ore 22:52

ciao ely, sei stata davvero molto carina a postare in anticipo essendo fuori per il fine settimana, un'altra al tuo posto avrebbe fatto tutto dopo, senza magari curarsi delle persone che seguono la storia. per questo ti dico grazie......questo capitolo e' stato molto bello, finalmente ho trovato un Edward a cui si e' accesa una lucina in testa, il quale ha finalmente capito che la sua non e' solo infatuazione ma bensi' altro......di molto profondo, o almeno questo e' come lo interpretato io. per quanto riguarda la recensione scorsa, non era messa in discussione la tua abilita' nello scrivere, tante' che lo avevo pure sottolineato, ma semplicemente non capivo questi mesi saltati con il rientro di lei a Forks, quindi poter rivedere lui a poco dal matrimonio......leggendo questo capitolo mi e' tutto chiaro adesso, o perlomeno ho capito il passaggio di tutto. rimane sempre il fatto che tu sia in gamba a scrivere, e rimane il fatto che questa storia mi coinvolga sempre piu', adesso muoio di curiosita' per il prossimo capitolo. ti auguro un rilassante weekand, e ci sentiamo presto, baci da samy.

27/06/14, ore 19:51

Capitolo strepitoso, veramente intenso, credevo che i due "innamorati" si rincontrassero, lo speravo tanto!! Sono arrivata al punto di leggere subito la fine per sapere se si fossero incontrati ahahha Una cosa da FOLLI xD Ho adorato il pov finale di Edward quando ha urlato a l'autista di fermare la macchina, mi é venuta la pelle d'oca. Io forse sono una delle poche che capisce il comportamento di Edward e non lo giudica anzi io ADORO Edward mi piace un sacco!Adoro anche questo tuo "tenerci sulle spine" mi fa amare ancora di più la storia! Spero che nel prossimo i due si incontrino anche solo per un incontro casuale al supermercato ;) Ti faccio ancora i complimenti e alla prossima settimana! Ps: sto recensendo più spesso come promessoxD